Caressa, “Caso-Destro, errore clamoroso di Tosel. Così è moviola in campo”

Fabio Caressa, condirettore di Sky Sport 24, ha parlato della squalifica di Destro:

Quello del giudice sportivo è un errore clamoroso. Ora, o cambia la norma o cambia il giudice sportivo. La prova tv è per fatti violenti che l’arbitro non ha visto quindi non sanzionato. Questo evento è stato sanzionato: c’è una punizione e un cartellino giallo. Questa è moviola in campo, la Federazione per far sì che ciò avvenga dovrebbe chiamare Platini e Blatter per attivare la moviola in campo. Il fatto che l’arbitro abbia visto male è un altra cosa. Allora io dico: perché non cambiamo i giudizi sul gol/non gol, o quelli per un gol in fuorigioco. Questo è un obbrobrio giuridico fuori da mondo. Questa è moviola che giuridicamente non ha alcun senso, a meno che da domani non decidiamo di vedere ogni fatto con le telecamere. Questo potrebbe far sì che il Cagliari possa richiedere la ripetizione della partita. Questo evento non farà giurisprudenza perché il ricorso deve essere accettato. Le regole devono essere certe e uguali per tutti. Qui non dobbiamo parlare di Roma, Juve o Inter. Qui si parla di giustizia, che non può essere applicata così come capita“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Caressa, “Caso-Destro, errore clamoroso di Tosel. Così è moviola in campo””

  1. tosel non è sereno. oppure è di parte. oppure è un totale incompetente. o tutte e tre le cose. in entrambi i casi va rimosso dall’incarico.

    Rispondi
  2. Ho trovato questo: Il precedente c’è. Tuttavia, a prescindere se Massa abbia visto o meno il contatto incriminato, la giustizia sportiva ha un precedente praticamente identico: nel corso di Roma-Fiorentina del 9 dicembre 2011, il centrocampista Ruben Olivera fu ammonito per un fallo su Miralem Pjanic. Tuttavia, immediatamente dopo il tackle falloso, Olivera diede un pestone all’avversario non sanzionato dall’arbitro Banti ma dal giudice sportivo con l’ausilio della prova tv “per la forte pressione esercitata e l’evidente volontarietà”, facendo scattare la casistica della condotta violenta. E poco importa se l’arbitro aveva sanzionato quell’episodio: come Banti non aveva visto calcio di Olivera, Massa non ha visto il pugno di Destro. Pertanto i tifosi della Roma si mettano l’anima in pace: non esiste alcun complotto e in casi del genere la squalifica è del tutto legittima.
    https://www.youtube.com/watch?v=O2UueShCfZI

    Rispondi
    • @Lupetto2014:
      è enorme la differenza tra i due episodi, nel primo da te citato oliveira fa fallo poi dopo dà un pestone mentre è a terra il giocatore 2 momenti distinti.
      nel caso di destro è un unica situazione la quale non può non essere vista dall’arbitro, inoltre la codotta violenta del gesto non è paragonabile ad una gomitata o un fallo di gioco violento, per tale motivo le tre giornate risultano esorbitanti ni ogni caso, ricordo situazioni di “violenza” maggiore nn considerate dal giudice sportivo, in questa stagione, inoltre accettare un precedente del genere significa 1) che la moviola è in campo 2) che devono essere riesaminati tutti i fatti similari del campionato dall’inizio della stagione 3) ripetizione della partita per errore tecnico dell’arbitro e assistenti

      Rispondi
  3. Ma perche secondo voi destro ha dato quel cazzo di pugno e poi s è buttato per terra? Giusto per capire il perche de ste minchiate che dovremo sempre fa…

    Rispondi
  4. Boicottare Sky !!! Unica Soluzione !!! Inviare e-mail di protesta !!!

    Nel consiglio di amministrazione di sky sport c’è un certo john elkann…..

    Disdite gli abbonamenti a sky sport/calcio !!!!

    Rispondi
  5. certo lo dice mo dopo che a sky hanno detto per ore che doveva essere squalificato, coerenti…

    e comunque a me può stare anche bene, basta che sia davvero l’inizio della moviola in campo. se questo caso sarà una spinta per la moviola in campo bene così. purtroppo invece dopo questo mese tornerà tutto come prima…

    Rispondi
  6. La cosa piu inquietante di questa vicenda sono le parole di Massa. Cioe secondo lui, da parte sua non ce nessun sbaglio. 😯 😯

    Lui ha detto solo non ho visto la manata. E Io li dico: Me ne frega un cazzo!! E un tuo sbaglio, cambi lavoro.

    Ti e passato inosservata una gomitata dentro un fallo che tu hai visto e giudicato ❗ Qui la colpa e tua, scarso arbitro ❗

    Rispondi
    • Alan, anche vincendo il ricorso, come credi che stia la squadra? E il giocatore? Possono allenarsi in condizione di serenità? No. E tanto basta per falsare le cose. Ma questo non deve essere una scusa. La squadra non deve pensare al ricorso e come potrebbe finire (vi dissi che sarebbero state 4 giornate, vi dico che il ricorso verrà respinto. In tutte le sedi. andava squalificato e l’hanno squalificato, sti squallidi) la squadra si deve allenare! Con la bava alla bocca! Pensando all’atalanta e a fargliene 8, punto. Poi se si vince il ricorso, a tosel vanno chiesti I DANNI. Chiaro? Ma intanto si pensa a vincere, contro tutto e contro tutti. Così fa una squadra forte.

      Rispondi
  7. Nn sanno più cosa fare per nn fare avvicinare la Roma alla juv e… per fare avvicinare il Napoli alla Roma. Juv e Napoli le squadre più favorite dagli ERRORI arbitrali. Ciao.

    Rispondi
  8. caressa purtroppo sbaglia.
    l’arbitro ha dichiarato di non aver visto la manata. è per questo che è passata sotto il giudizio di tosel .
    poi è ovviamente una cazzata il fatto che non l’abbia vista. lui ha visto ed aveva giudicato male. poi vista la pressione mediatica per far almeno prendere la squalifica a destro si è inventato che non ha visto la manata

    Rispondi
    • @aleste85: Esatto, il punto è proprio quello: lui ha visto tutto e giudicato male, e ha pensato bene di fare un passo indietro.

      Rispondi
      • @gugly_89: Secondo me non sbaglia, tutto chiarissimo. L`arbitro non ha visto la manata, ma comunque ha interpretato il fallo. E la sua interpretazione era punizione per il Cagliari. Cioe qui non si puo discutere “ho visto” o “non ho visto” perche poi si passa alla moviola ha ragione lui. L`unica cosa che quel stronzo di Massa puo dire e: “ho sbagliato o no”.

        Quante cose non si vedono in una partita di calcio? Migliaia!! Allora diamo anche i rigori non dati, anulliamo i gol in fuorigioco ect ect.

        Secondo me la Roma vince il ricorso. Se ce giustizia in Italia… 🙄

      • @Alan: Il problema sai qual è? È che tu a fine partita stili un referto e lo firmi, affermando di fatto la legittimità di TUTTE LE TUE SCELTE. Qui si sta sforando nel ridicolo, parliamo di una “email correttiva”! Email correttiva? E da quando in qua hanno valore legale, o comunque sono validi sostituti dei referti? Qui sta andando tutto in malora…

Lascia un commento