Sky Sport, “Difficile la prova tv per Destro”

Tramite il proprio profilo Twitter, Sky Sport fa sapere che non dovrebbe esserci la prova per tv per Destro. Leggete:

‪#‎CagliariRoma‬, difficile la prova tv per ‪#‎Destro‬: Massa ha valutato l’episodio. Approfondimenti a Regoliamoci, su SkySport24 alle 15.30“.

La situazione è invece abbastanza chiara: la prova tv è applicabile nei casi in cui l’episodio incriminato avviene lontano dagli occhi dell’arbitro. In questo caso, invece, l’Ufficiale di gara Massa ha valutato l’episodio fischiando fallo contro la Roma, quindi sanzionando l’intervento di Destro ai danni di Davide Astori. Unico contatto fra i due è stato proprio rappresentato da quella “manata”. Applicare la prova tv NONOSTANTE la valutazione dell’arbitro sarebbe un caso inedito.

Sembra, comunque, la stessa “squalifica mediatica” che venne inflitta a Daniele De Rossi(ricordate? leggete QUI): in quel caso furono le tv a portare avanti una battaglia incredibile, durata ore ed ore, approfondimenti ed intere edizioni di telegiornali sportivi, mandando la clip in loop. Cosa che non è avvenuta, invece, in altri casi, quando la maglia del o dei giocatori interessati aveva un altro colore.

La Roma, però, è abituata ad essere protagonista in casi mediatici che faranno poi giurisprudenza.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Sky Sport, “Difficile la prova tv per Destro””

  1. Ragazzi il calcio e tutto quello che ci sta intorno è una fogna. Se potessero squalificarlo, destro lo squalificherebbero. Dietro ci sono i gobbi che spingono.. Hanno paura. Sanno di essere spompati ma di non potersi permettere passi falsi. Nemmeno un pareggio. Figurarsi 2 o 3.. ci ritroveremmo a -2 prima dello scontro diretto. Che perderebbero male. Sanno di non poter rubare come prima perché lo vede il mondo interi, il mondiale si avvicina e gli arbitri dovrebbero aver paura di perdere il mondiale per manifesta inadeguatezza. Se non per aperta malafede.. Sanno tutto questo e hanno paura! Una paura fottuta! È dallo scontro diretto che cercano di far passare il campionato per finito, e non lo è! Hanno bisogno di aiuto: squalifiche facIli, cartellini al primo fallo, squadre che si spostano o fanno giocare i rincalzi.. Stasera ci pensa il livorno, per cominciare

    Rispondi
  2. Ragazzi il calcio e tutto quello che ci sta intorno è una fogna. Se potessero squalificarlo, destro lo squalificherebbero. Dietro ci sono i gobbi che spingono.. Hanno paura. Sanno di essere spompati ma di non potersi permettere passi falsi. Nemmeno un pareggio. Figurarsi 2 o 3.. ci ritroveremmo a -2 prima dello scontro diretto. Che perderebbero male. Sanno di non poter rubare come prima perché lo vede il mondo interi, il mondiale si avvicina e gli arbitri dovrebbero aver paura di perdere il mondiale per manifesta inadeguatezza. Se non per aperta malafede.. Sanno tutto questo e hanno paura! Una paura fottuta! È dallo scontro diretto che cercano di far passare il campionato per finito, e non lo è! Hanno bisogno di aiuto: squalifiche facIli, cartellini al primo fallo, squadre che si spostano o fanno giocare i rincalzi.. Stasera ci pensa il livorno, per cominciare.

    Rispondi
  3. Pessoa ha detto:

    Tutto giusto.
    Però, rega’, il punto è un altro.
    C’è la possibilità che il gioco sia stato fermato una frazione di secondo dopo, non per l’incontro di boxe ma per le reazioni successive (con ammonizione di astori), sarebbero due interventi separati.
    Ho paura di questo.

    Anch’io stavo pensando la stessa cosa e se cosi fosse l’arbitro sicuramente non avrà voglia di sfigurare dopo tutto sto caos mediatico e quindi molto probabilmente dirà che il fallo l’ha fischiato per la reazione di Astori, tanto che l ha anche punito col giallo. Quindi il fallo di Destro con ogni probabilità andrà alla prova TV purtroppo.

    Rispondi
    • @Lo Spaccone: No, allora non si spiega il perché la partita sua ripresa con una punizione per il Cagliari, ciò vuol dire che l’arbitro ha fischiato il fallo di Destro su Astori, quindi ha valutato quella manata come fallo di gioco. Se non avesse visto quella manata quale altro fallo avrebbe dovuto fischiare?

      Rispondi
      • @onemoretime: ma infatti. che state a di’ pessoa e lo spaccone? l’arbitro ha fischiato contro destro e si è diretto verso la metà campo della roma, astori ha rosicato perché destro non sbrigava a rialzarsi, l’arbitro si è accorto degli strattonamenti ed è tornato indietro per sanzionare il difensore rossoblu.

  4. cmq l’articolo ha ragione. me ne sono accorto subito che volevano farlo diventare un caso mediatico . già dalla diretta di sky si sentiva insistere in modo clamoroso e poco professionale per l’espulsione di destro. ho anche cercato un qualche indirizzo per protestare con sky ma ovviamente non ho trovato nulla

    Rispondi
  5. la prova TV e conseguente sqalifica dipende dal risultato di stasera rubbe-livorno , se per assurdo pareggiano preparamose a 4 giornate…………SCOMMETTETE ? 🙄

    Rispondi
  6. finchè non si saprà cosa ha scritto l’arbitro parliamo del nulla.
    io credo che abbia visto dato che ha assegnato una punizione.

    Rispondi
  7. Tutto giusto.

    Però, rega’, il punto è un altro.

    C’è la possibilità che il gioco sia stato fermato una frazione di secondo dopo, non per l’incontro di boxe ma per le reazioni successive (con ammonizione di astori), sarebbero due interventi separati.

    Ho paura di questo.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      però il fatto che il gioco riprenda con un calcio di punizione a favore del Cagliari fa propendere per il fatto che l’arbitro abbia visto ciò che è successo tra i due…

      Rispondi
  8. off topic:

    il mondiale questa settimana ha perso altri pezzi anche se nomi di minor prestigio,

    jay rodriguez, ala sinistra 24enne inglese rivelazione quest’anno del southampton (15 goal in campionato). Sospetta lesione del crociato. Dopo walcott altro brutto colpo per hodgson che punta molto sugli esterni. Gli rimangono ancora sterling, townsend e oxlade-chamberlain……

    Rispondi
  9. Spero sabato Rudi metta Adem e sia il suo momento di dimostrare la sua grande classe alla faccia di chi lo critica…. Daje ADEM!!!! E per stasera tutti a tifare LIVORNO

    Rispondi
  10. Se si squalifica nonostante l’intervento dell’arbitro in gara, allora il campionato è ancor più irregolare. Quante squalifiche avrebbero dovuto esserci nel corso del campionato? Candreva nel derby becca il giallo per un pugno a Torosidis (tra l’altro senza applicazione del ridicolo codice etico dell’ipocrita Prandelli). E quanti casi così ci sono stati? Non scherziamo proprio. Destro deve essere meno ingenuo, ma stavolta stiamo in una botte di ferro, altrimenti scoppia la rivoluzione.

    Rispondi
  11. Infatti la squalifica di DDR fu anke una conseguenza.. venne giudicato dl tribunale televisivo anticipando la sentenza. Ora è caccia a Destro.. qndo di qsti casi in seria A ce ne sn 200 e nn vengono menzionati dai cari pseudogiornalisti e opinionisti faziosi..
    La verità e ke la giustizia sportiva colpisce scientificamente.. ma nessuno si è accorto di lazio-milan? I cori contro seedorf sn stati sanzionati cn 1multa.. e nn cn la squalifica dl settore (a noi invece guarda caso xi napoletani c’avevano stangato..)
    xkè? xkè beretta è umma umma cn lotirkio..

    Rispondi
  12. bè, dovesse protrarsi la prova tv per destro, creeremmo un precedente, come si suol dire in ambiti giuridici se non sbaglio XD
    c’è poco da fare, quando la roma si trova in mezzo fa sempre tendenza 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento