Roma – Parma in diretta, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: vittoria IMPORTANTISSIMA, una vittoria da Champions. Vittoria convincente, arrivata praticamente “da sola”: la Roma ha dominato dall’inizio dalla fine ed il distacco fra le due squadre è quasi bugiardo. Bene la Roma, che nel secondo tempo ha registrato anche la difesa. I gol sono arrivati da Gervinho, Totti, Pjanic e Taddei. Una vittoria che vale la Champions matematica e vale un distacco di 10 punti sul Napoli ed uno di 8 punti dalla Juventus capolista. Domenica c’è il Cagliari, ma questa Roma non ha paura di nessuno.

89′: GOL DI BIABIANY. Gran bel gol dell’ex Inter che da fuori area la mette quasi sotto l’incrocio.

87′: bellissima azione di Ljajic che ne salta due e serve Pjanic, steso da dietro. De Marco non fischia.

86′: giallo a Mauri, brutto intervento su Pjanic.

84′: esce Parolo, entra Rossini. Entra Schelotto ed entra Mauri. Fuori Gervinho, dentro Adem Ljajic.

81′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL! RODRIGO TADDEI! Rodrigo Taddei va in mezzo ai tifosi! Gran gol di Taddei! Florenzi batte un fantastico corner e Taddei anticipa tutti mettendo la palla in rete, al palo opposto!

81′: Roma vicinissima al gol! Bastos lancia Torosidis che salta Lucarelli e mette dentro, ma Molinaro anticipa Florenzi, pronto a segnare.

75′: fuori Totti, dentro Bastos.

72′: bella azione della Roma con il lancio di DDR per Maicon che di testa lancia Gervais: palla per Maicon e cross per Florenzi, sponda centrale per Taddei che arriva in ritardo!

70′: fuori Acquah, dentro Munari.

70′: Pjanic lancia Gervais che salta Lucarelli e punta Mirante, che però esce bene ed anticipa l’ivoriano.

66′: angolo per il Parma, che però spreca.

61′: Marchionni calcia da lontano, ma il tiro finisce molto sopra la traversa.

58′: Amauri prova il tiro da lontanissimo, ma spara altissimo.

57′: Gobbi colpisce di testa al volo, ma la palla finisce a lato. Esce Destro, entra Florenzi. Buona partita di Mattia, presentissimo in area, nonostante la sfortuna.

53′: De Rossi recupera un gran pallone, Totti tira da fuori, Mirante si oppone e Destro si fionda per calciare in rete, ma spara alto, sbilanciato.

50′: brutto intervento di Molinaro da dietro su Totti. Neanche qui il giallo.

50′: gamba tesa di Amauri su Pjanic. Poteva essere estratto il giallo.

48′: AUGURI MIRALEM PJANIC! GOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOL DI MIRALEM PJANIC, CHE FESTEGGIA COSI’ IL SUO COMPLEANNO! De Rossi serve in velocità Gervinho che punta la porta, tiro murato e Pjanic da dietro la mette nell’angolino con il piatto.

RINIZIA IL MATCH!

FINE PARTITA: il primo tempo si chiude sul 2-1, con Torosidis a terra dopo un brutto intervento di Schelotto, entrato in ritardo sul greco. Torosidis, peraltro, giocatore apparso più in difficoltà della formazione Giallorossa. Benissimo in attacco la Roma, con tante occasioni e molte possibilità per chiudere il match, ma male in difesa: la difesa ha ballato pericolosamente. Bisogna fare attenzione, mantenere alta la concentrazione e fare gol, anche più di uno, per chiudere il match.

45′: punizione dalla destra per la Roma, ma Mirante esce bene ed anticipa Destro, poi rilancia per Schelotto che cerca il gol di testa al volo, ma colpisce male.

41′: traversa clamorosa colpita da Destro! Totti apre per Maicon che crossa subito: Destro stacca e colpisce la traversa!

37′: Benatia mura il tiro di Amauri, libero dentro l’area! Che miracolo del marocchino!

36′: la barriera mura la punizione, ma il Parma rimane in possesso.

35′: punizione dal limite per il Parma, fallo di De Rossi su Parolo.

31′: Totti tira da centrocampo, sperando di sorprendere Mirante fuori dai pali, ma calcia malissimo.

30′: angolo per il Parma, salta Schelotto che di testa colpisce alto.

26′: Amauri tira da fuori area, al volo, ma De Sanctis blocca.

22′: fermato Destro in fuorigioco, che però si era divorato un gol facilissimo. Meglio così!

19′: Benatia salva la Roma! Schelotto cercato e trovato da solo da Marchionni alle spalle della Roma, mette in mezzo ma Benatia s’immola e salva la Roma.

18′: la Roma aveva segnato ancora, ma altro fuorigioco fischiato, ancora scelta corretta. Gervinho ha tardato il filtrante per De Rossi che aveva liberato Destro al gol.

15′: GOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL! SUBITO FRANCESCO TOTTI! GRAN GOL DI TOTTI! Pjanic si libera di 4 avversari e serve Totti che con un destro al volo mette la palla sotto l’incrocio.

14′: GOL DEL PARMA. Gol di Acquah, gran bel gol. Biabiany serve Acquah che in mezzo a quattro stoppa, si gira e segna.

13′: Totti calcia da lontano, palla a lato.

12′: GOL ANNULLATO ALLA ROMA. Lancio di Maicon per Gervinho che aveva fatto un gol pazzesco, colpendo al volo di piatto da posizione defilata. Peccato, era in fuorigioco.

11′: GOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOL! SUBITO ROMA IN VANTAGGIO! Taddei lancia Gervinho che rientra e serve Totti che libera Destro: il bomber della Roma coglie il palo, Gervinho si lancia sul pallone e segna!

10′: Super Mirante! Parata incredibile di Mirante su un piattone al volo di Maicon!

9′: Schelotto si divora il gol! Acquah tira, Benatia si lancia e mura, ma il pallone finisce a Schelotto che da solo davanti al portiere si divora il gol!

RINIZIA LA PARTITA.

18:27: squadre ai saluti di rito!

18:24: squadre pronte all’ingresso in campo. Bellissimo il colpo d’occhio, ci sono moltissimi tifosi!

17:52: clamorosa scelta di Donadoni che sceglie di far giocare Molinaro al centro della difesa, vicino ad Alessandro Lucarelli. Una scelta rischiosa ed inedita.

17:30: FORMAZIONE UFFICIALE. ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Taddei, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Totti, Destro.

17:18: l’Olimpico comincia a riempirsi, guardate QUI!

Riprendiamo da dove avevamo lasciato: 8′ di gioco, Roma chiamata a battere il Parma, in un match comunque difficile nonostante le numerose ed importanti assenze come quelle di Felipe, Cassano e Paletta. Appuntamento alle 18:30 di oggi per il fischio d’inizio di questo importantissimo match. Non mancate!

15:25: gara finita, partita rinviata.

15:20: cambio di programma, gara sospesa per 5’/10′, e poi sopralluogo.

GARA SOSPESA. Al momento, non si gioca. Gara interrotta per mezzora.

8′: altro test del rimbalzo. La palla non rimbalza. Garcia è avvelenato, davvero arrabbiato. La palla non scorre, non rimbalza. De Marco insiste, cerca di farla giocare, ma è inutile.

5′: Maicon rimane a terra. Parolo cercava di calciare, ma prende solo la gamba di Maicon.

4′: punizione da lontanissimo, quasi 40 m. Totti crossa, la palla rimane della Roma, ma poi il Parma parte in contropiede, De Sanctis spazza prima di Biabiany. Garcia chiede di rinviare il match.

1:40: gara sospesa. Al momento De Marco ha fermato il gioco. La palla non corre ed i giocatori chiedono di sospenderla, ma si riprende.

LA PARTITA COMINCIA!

14:59: SI GIOCA. Il controllo del rimbalzo ha dato esiti positivi: si può giocare.

14:44: campo non in perfette condizioni. Pioggia continua sul prato dell’Olimpico, la palla rimbalza ma non moltissimo.

13:59: LA FORMAZIONE UFFICIALE. De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho.

13:53: la Roma arriva allo Stadio Olimpico!

Mancano poche ore all’inizio di Roma – Parma, gara di capitale importanza per la Roma di Rudi Garcia. La compagine Giallorossa è chiamata ad una sfida molto difficile, contro il Parma che risulta essere una delle squadre più in forma del campionato. La squadra di Donadoni, infatti, non perde da 10 gare e vince da 4. La gara di andata si è conclusa positivamente per la Roma, qui potrete vedere i numeri del match e delle due squadre.

Lavoro duro per Garcia, che dovrà badare al turnover come mai prima d’ora: oggi con il Parma, poi mercoledì con il Napoli, derby domenica e poi ancora Napoli mercoledì, con poi domenica la Sampdoria. Un tour de force vero e proprio. Senza Dodò, senza Balzaretti, molti problemi per la fascia sinistra, dove giocherà uno fra Torosidis o Bastos. Maicon e Totti, purtroppo, non riescono a giocare due gare da 90′ di fila, motivo per cui vedremo attacchi diversi oggi e mercoledì, forse anche domenica, contro la Lazio. Oggi Garcia potrebbe scegliere di lanciare Totti dal 1′, per poi lasciare a Destro la partita di Tim Cup. Riflessioni anche su Florenzi: è diffidato, come Maicon. Vale la pena rischiarlo, oggi? Garcia sceglierà e fra poco lo sapremo.

Seguite la gara con noi di F-R.com!
La diretta testuale oggi sarà curata da Matteo Vitale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

414 commenti su “Roma – Parma in diretta, formazioni e ultime notizie”

  1. Un saluto a Peter, EmaQ, Amarcord, Giulia, Onemoretime, Er Quirino… e quei quattro lupacchiotti che ci hanno sempre creduto… il resto solo noia.
    SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
  2. stirperomanista ha detto:

    @Pessoa:
    cose che non riguardano forzaroma pessò

    ahhhh.

    non so di chi parli ma ho naturalmente capito il contesto.

    Rispondi
  3. stirperomanista ha detto:

    @Pessoa:
    ma taddei non era un giocatore finito?

    Forse non e un giocatore finito, ma per competere a grandi palcoscenici serve ben altro. Non dobbiamo scordare che le sue partite migliori li ha fatto contro squadre come Chievo, Sassuolo e Parma (senza i suoi due giocatori piu importanti). Onore a lui per quello che ha dato qui, ma io punterei su un giocatore piu giovane.

    Rispondi
  4. Il Principe ha detto:

    Questo la dice lunga. Volevi fare un monumento a Luis Enrique, e Garcia, a cui dobbiamo solo applaudire, va criticato perchè, nonostante vinca, non fa giocare Ljajic (talento, ma anche spesso lavativo in campo) e Dodò (uno che in due anni di Roma, pur considerando i problemi fisici, non ha dimostrato nulla). Lunga vita a Rudi Garcia. La Roma deve vincere, il resto non conta.

    ma va’ a lecca’ er sottopalla de pietro!

    Rispondi
    • Se c’era uno che leccava (e leccava la merda) eri tu con quel fallito de Luis. Meno male che sta ad anni luce da qui 😀

      Rispondi
      • Ah, ci mancava, l’altro scienziato “premio nobel a Luis”…. A parte che, purtroppo, non abbiamo vinto ancora nulla, ma per anni abbiamo chiesto meno ragazzini con zero esperienza in europa, un allenatore vero, e che chi nella dirigenza si assumeva le sue responsabilità solo a parole lo facesse davvero (e a Londra stanno ancora a piagne). Lo so che la cosa ti brucia, ma ci posso fare poco. C’è chi vuole che la Roma vince, c’è chi si fissa su un allenatore demente o un giocatore incapace, e vuole che restino o giochino, poco importa che poi ci rimetta la Roma. E lo “spessore” di certi discorsi la dice tutta anche sulle persone: Garcia sta facendo il record di punti nella storia della Roma però gli dobbiamo rompere perchè non fa giocare tizio o caio? E invece un DEMENTE che metteva Perrotta a fare il terzino e ci ha fatto prendere solo buffi è un genio? Meno male che è stata fatta pulizia.

  5. Miralem Pjanic dopo la partita

    Quando ci sarà il rinnovo?
    Ci sarà sicuramente, lo spero. Vediamo, non so quando. Lo sa meglio la società. Il mister sa che sono concentrato sulla squadra, la società sa che mi impegno al massimo. Poi parliamo, il contratto non si fa velocemente. Io sono felice qua, poi vediamo.

    E DAJEEEE!!!! 😛 😛 😛

    Rispondi
  6. Ciao ciuccetti.

    De Sanctis 6 (niente di rilevante, non mi pare potesse fare nulla sui gol)

    Maicon 7,5 (stratosferico oggi)
    Benatia 6,5 (appariscente, copre qualche falla, ma se abbiamo preso 2 gol non è filato tutto liscio)
    Castan 6+ (idem con patate, con qualche colpa in più sui gol)
    Torosidis 7- (il miglior toro della stagione, propositivo, cross buoni, magari meno attento dietro)

    De Rossi 6 (non brilla, fa il suo compitino, non è tra i migliori)
    Taddei 7+ (che gli si può dire. grande partita, grande sacrificio, grande tecnica, grande gol)
    Pjanic 8- (forse dopo la samp una delle sue migliori)

    Totti 7+ (il totti di inizio campionato, tanti tocchi smarcanti, aziona le frecce della squadra, class e gol)
    Destro 6 (si mangia qualcosina ma per me non eccessivamente come descritto in telecronaca, giusto quello che poi era fuorigioco. non mi è dispiaciuto)
    Gervinho 7- (anche lui ha fatto quasi una partita da inizio stagione)

    Bastos 6 (mi sta iniziando a piacere, si muove bene)
    Ljajic 6+ (forza adem. anche se mi sa che il tuo tempo qui è finito)
    Florenzi 6 (non incide)

    Rispondi
  7. calcio d’angolo. tutti i nostri migliori saltatori entrano in area. tutti si aspettavano benatia. parte florenzi. cross tagliato sul primo palo, e come nel derby delle 11 vittorie di fila incorna chi non ti aspetti. euforia pura! per i tifosi, per i suoi compagni, per lui. mano al petto e sotto la maglia. come ha sempre fatto quando ha segnato in memoria del fratello tragicamente mancato. corsa sotto la curva sud. l’abbraccio della gente che lo ha sempre amato ma che ultimamente non hanno più considerato, forse un po troppo in fretta. ma lui non dimentica la gente che lo ha tanto amato ed inneggiato. e per l’ennesima volta mano al petto e corsa sotto la sud

    grazie rodrigo core de roma, storia della roma!

    Rispondi
  8. Bella Roma, grande e solida, tutti bene, meraviglioso scatto d’orgoglio della squadra che ha “dimenticato” eroicamente l’assenza di Strootman (che temevo moltissimo)…..confesso una cosa, però: non riesco ad essere contentissimo, tanta è la rabbia per al consapevolezza che questo campionato doveva essere nostro….mentre tornavo in macchina da Reggio emilia a quello pensavo….alla rabbia degli aiuti a loro, ed i torti , a noi! Senza quelli questo era il quarto……meritato! che rabbia!

    Rispondi
  9. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare: VINCERE!
    subiamo troppi gol, ma va bene cosi
    Grandi tutti
    Taddei é straordinario, contento per lui.

    Forza ROMA
    Napule merda

    Rispondi
  10. Certo è vero che cali di concentrazione non ce ne devono essere, ma non sta manco scritto da nessuna parte che al primo che hai ti devono purgare per forza, eh… Detto questo, comunque, è meglio che non ce ne siano più di queste situazioni: nota negativa della partita? I due gol subiti e le molteplici occasioni concesse nel primo tempo… Cacchio, in tre partite in casa abbiamo preso più del doppio dei gol subiti nell’intero girone d’andata!!!

    PS e voi vorreste pensionare questo Taddei? Anche se dovessero dargli due euro al mese, il contratto bisogna rinnovarglielo per forza! Uno così, che ha grinta da vendere, è importantissimo anche per lo spogliatoio!

    Rispondi
  11. Oggi, nonostante il risultato sia largo e la prestazione complessiva sia comunque più che buona, si nota che la Roma ha meno brillantezza di qualche tempo fa, perchè una Roma in salute oggi al Parma ne faceva 10, ma l’importante è vincere e poi la squadra ci ha messo grande impegno. Contentissimo per Taddei, migliore in campo, che meritava il goal più di tutti. Destro sciupone, ma per fortuna la partita è stata vinta lo stesso. Dobbiamo continuare con voglia e convinzione per tutte le partite che restano, perchè il campionato non è finito. Piccola considerazione: non c’è più alcun dubbio, Ljajic verrà ceduto al 100%. Se Garcia l’ha usato anche oggi come ultimo cambio, non vedo come potrebbe essere altrimenti. Magari ci guadagneranno sia la Roma che il giocatore.

    Rispondi
    • @Il Principe: È vero. Però c’è da considerare che le forze non sono quelle di prima, i giocatori manco, vista l’assenza-macigno di Strootman. C’è da continuare così: i ragazzi ci sono, ci credono e ce la stanno mettendo tutta! Avanti così…

      Rispondi
      • Sì. La stagione è stata sfinacante sino ad ora e l’infortunio di Strootman pesa. Fin quando riusciamo cmq a sopperire con cuore e volontà, ben venga! 🙂

  12. ottima roma, bella partita. peccato per i due gol subiti, 17 gol subiti sono comunque pochissimi, tra le prime 3 difese migliori in europa.
    e ora la juve è sempre più vicina, mettiamo la freccia.

    Rispondi
  13. porco di quel cazzo di cane
    quanto odio prendere dei gol cosi’
    porca troia sto troppo incazzato

    dovevamo vincere 7-1 sta cazzo di partita
    perche’ la roma non e’ mai cattiva

    Rispondi
      • Questo la dice lunga. Volevi fare un monumento a Luis Enrique, e Garcia, a cui dobbiamo solo applaudire, va criticato perchè, nonostante vinca, non fa giocare Ljajic (talento, ma anche spesso lavativo in campo) e Dodò (uno che in due anni di Roma, pur considerando i problemi fisici, non ha dimostrato nulla). Lunga vita a Rudi Garcia. La Roma deve vincere, il resto non conta.

  14. TADDEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    Rispondi
  15. Se c’è una aprtita dove può sbloccarsi Ljajic è questa, ma deve entrare con la giusta convinzione e coprire anche, perchè il Parma sta continuando giustamente a giocarsela.

    Rispondi
  16. buon compleanno goooooooooooooooooooooooooooooooollllllllllllllllllmiraleeeeeeem pjaaaaaaaaaaaaniiiiiiiiiiiiiic

    Rispondi
  17. comunque potevamo stare 5 a1
    il gol di gervinho mi sembra sia leggermente in fuorigioco…

    piu’ cattiveria e lucidita’ la davanti e chiudiamo la partita

    mi raccomando concetratissimi i primi 10minuti del secondo tempo, sono critici soprattutto per noi

    toccatina e tie’

    Rispondi
  18. ottima partita di taddei, se po dì che molti qui non capivano un cazzo?. Io l’ho difeso dalla prima partita, ci tengo a ricordarlo, mi hanno pure riso in faccia e pessoa 🙂

    Rispondi
  19. Buona Roma nei primi 20 minuti
    poi contenimento abbastanza chiaro
    Peccato per le ocacsioni sprecate
    Bel gol del capitano, mi vedo gia apollo saltare come un matto..

    Bisogna gestire meglio la palla a centrocampo
    e far riposare le ali…

    Rispondi
  20. Meno spreconi! Non facciamo gli errori di sempre! Il parma ci sta lasciando spazi e dobbiamo punirli, altrimenti potremmo pentircene, perchè davanti sono cmq pericolosi. Mattia, più precisione! Hai una media impressionante, ma non è possibile che tu debba avere 3 o 4 palle goal a partita per fare un solo goal. FORZA! CONCENTRAZIONE!

    Rispondi
  21. Toro x Roma… Rudi vuol vincere!!!! Forza Roma!!! torneremmo al 5 gennaio -8 come dopo lo scontro diretto… peccato le poche partite rimaste!

    Rispondi
    • @Uriel:

      qualche situazione favorevole è toccata pure a noi, normale che sia così come lo è per tutte le squadre, ma da qui a chiamarle “aiutini” ce ne vuole….

      Rispondi
  22. infatti mi parevano troppi io purtroppo dall’ufficio mi perdero l’ingresso in campo e l’inno… però Dare ragazzi riferiamo sto campionato… mettiamo paura alle Merde

    Rispondi
  23. rileggendo i vecchi commenti invio un saluto a dennisb.

    Questa gara é come un bonus, un extra, un matchpoint… vediamo di sfruttarlo
    La Champions senza preliminari é a portata di mano, ma bisogna rimanere concentrati

    Forza ROMA

    Rispondi
  24. …ammazza oh a quest’ora tutti ‘sti commenti, ma che è successo? :mrgreen:
    …daje Rudi e daje Ragazzi
    …Forza La magica!

    un saluto a tutti!

    Rispondi
  25. Sono molto preoccupato per questa partita, più delle altre.. Forse perché buttare il Napoli a -9 gli darebbe un bello schiaffo mentre lasciarli a -6 gli darebbe motivazioni.. Non so, speriamo bene! Ciao a tutti! 😉

    Rispondi
  26. Un ex calciatore dello Zenit ha detto che i calciatori pagarono per vincere lo scudetto nel 2007 e la Coppa Uefa.
    Ma ci rendiamo conto in che mondo viviamo?
    Ci vergogniamo della Juve quando in tutto il mondo (perfino in coppe europee) avviene sto schifo!

    Rispondi
  27. Partita difficile ma dobbiamo approfittare delle loro defezioni.

    Ormai lo scudetto è improbabile perchè credo sia impossibile che la Juve possa perdere punti contro Livorno, Sassuolo ecc..
    Dobbiamo allontanarci sempre di più dal Napoli.. Anche perchè il non fare punti oggi (o farne solo uno) può causare un contraccolpo psicologico.

    Per cui: FORZA ROMA! ABBATTIAMO I DUCALI!

    Rispondi
  28. buongiorno a tutti,forza ragazzi prendiamo 6 punti tra oggi e domenica,sarebbe bello essere a meno 5 dalle merde domenica prima della loro partita se lo devono sudare x nn dire rubare fino alla fine

    Rispondi
  29. ce un esterno del atalanta che sta a fa il fenomeno 😯 😯 😯 per caso e’ bonqventura ❓ ❓ 🙄 🙄 dal pc nn si capisce

    Rispondi
  30. l’ufficio stampa della roma dice che la decisione sul recupero non sarà presa oggi e che sarà difficile giocarla prima di un mese,causa coppa italia,euro legue della lazie e 6 nazioni (demmerda)

    Rispondi
  31. ormai questa è diventata la diretta di atalanta-napoli :mrgreen:

    comunque meglio così,la roma ci guadagna sopratutto se il napoli oggi non vince,arriveremo freschi con i giocatori magari in condizioni migliori e inoltre recuperiamo il ninja per il recupero.

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Ti rendi conto che abbiamo più di un mese da qui a quella data e che potremmo stare parecchio lontani dalla giume… Maledizione, quello che avevo predetto s’è avverato 👿 👿 👿 👿 !

      Rispondi
      • @Skontrino: Lo so, ma un POSSIBILE -9, psicologicamente, secondo me non è facile da digerire. Ma spero ovviamente di sbagliarmi!

      • @gugly_89: stasera secondo me la juve perde…e vedremo come staremo ma entro quella data dovremmo stare almeno come stiamo adesso ma se accorciamo ancora di piu allora sará perfetto

  32. L’atteggiamento dell’arbitro era chiaro voleva “bruciare” almeno il primo tempo.Per fortuna che Garcia e i giocatori hanno fatto un casino.

    Rispondi
  33. stavo sentendo la telecronaca in inglese, tutti gli opinionisti inglesi erano inorriditi dall’arbitro
    nessuno riusciva a capire come mai avesse potuto iniziare la partita….
    che figure di merda che facciamo nel mondo…

    Rispondi
    • @vito:

      alla roma va solo bene questo rinvio del match col parma…
      arriveremo mercoledì più freschi del napoli e potremo giocare contro il parma su un campo decente perchè oggi avevamo tutto da perdere e niente da guadagnare

      Rispondi
  34. Il Napoli ha una difesa scandalosa che spesso castra anche Reina poichè impotente, giustamente, nei 3 contro 1.
    Se contiamo il calo di questa stagione di Hamsik anche il centrocampo è di livello medio-basso.
    Penso che se non avessero quella trequarti di campo spettacolare fatta da Callejon-Mertens-Insigne-Pandev non sarebbero neanche a metà classifica…

    Rispondi
    • @TrajanAge: il napoli ha spadroneggiato quando mezza serie a era in ricostruzione (e, in parte, è).
      appena è tornata su una squadra seria, il napoli torna al suo posto.

      ma, veramente, dei loro titolari, da noi, ne giocherebbero forse 2.
      inler-dzemaili-behrami-maggio-britos è roba da metà classifica.

      Rispondi
  35. abbiate pazienza, non so se già è stato commentato:

    ma quel cazzo di fuorigioco?
    il guardalinee sbandiera, perchè quello stronzo non fischia?
    ma che è?
    siamo pazzi?

    Rispondi
    • @Pessoa: È un segno. Io non trovo altra spiegazione. Qualcuno più sotto dice addirittura che l’arbitro l’ha visto e l’ha ignorato.

      Rispondi
      • @gugly_89: Ed è così! Io la vedo sulla ESPN in HD, quel canale ha più telecamere che spettatori ripresi… fidati, l’arbitro vede, si gira.
        Ripeto: SCHIFO.

      • @TrajanAge: Vorrei reperire un video in merito, da farlo vedere a un po’ di gente che conosco. Così da dirgli: “e mo, come la mettiamo?”

  36. RIISE ha detto:

    @Jedvaj:
    Credo che sia tutto congelato invece, gli squalificati di questa partita rimarranno squalificati, però non so se i 22 in campo dovranno essere gli stessi di adesso, oppure saranno considerate sostituzioni.

    Credo anche io che quando si rigioca radja non potrà… Riguardo ai titolari credo ci sia completa libertà, non è detto che tutti i 22 siano in forma quando si recupera…

    Rispondi
  37. RIISE ha detto:

    @Jedvaj:
    Credo che sia tutto congelato invece, gli squalificati di questa partita rimarranno squalificati, però non so se i 22 in campo dovranno essere gli stessi di adesso, oppure saranno considerate sostituzioni.

    Credo anche io che quando si rigioca radja non potrà… Riguardo ai convocati credo ci sia completa libertà…

    Rispondi
  38. Intanto.hanno rubato 8 minuti…..la partita non doveva proprio iniziare…..ora gufo il napoli e spero ke la juve perda stasera 2-1 in casa……

    Rispondi
  39. i 22 saranno gli stessi senno sono sostituzioni e anche i convocati devono essere gli stessi si possono sostituire solo se infortunati…nainggolan è squalificato quindi con il parma non gioca…Toloi non può essere convocato…

    Rispondi
  40. di marco ci ha provato a tutti i costi a giocare, per il palazzo era l’ideale, magari pareggiavamo, avevamo 90 minuti su un campo zuppo sulle gambe e intanto la juve stasera allungava. In più dopo st’ammazzata c’avevi la coppa italia e il derby nel giro di pochi giorni. Meglio così se la sono presi nel culo

    Rispondi
  41. Meglio cosi
    recuperiamo il centrocampo pêr il Napoli e il derby
    visto che eravamo messi male
    recuperiamo i terzini e convochiamo naingolan & co
    ma anche Toloi e Bastos

    Forza ROMA

    Rispondi
  42. Ma basta pensare ai complotti, se avesse voluto farci un danno non l’avrebbe sospesa. Abbiamo scordato altri incontri in cui abbiamo giocato in queste condizioni l’anno scorso o l’anno prima?

    Rispondi
      • @Peter Pan:

        io ricordo anche Catania Roma di due anni fa…. con Kjaer che sembrava una foca sul pack…

    • @Gianfrusaglia:
      Se le 2 squadre si impongono di non giocare come giustamente è successo oggi, l’unico che rimane in campo è l’arbitro.
      Rispetto per i giocatori del Parma, le partite si possono perdere ma almeno giocandole.

      Rispondi
  43. Regà ho deciso, esco de casa, prendo il motoscafo e vado all’Olimpico a da du’ calci n’culo a De Marco, vediamo se rinvia sta partita o se impunta ancora… che merda…
    Servi della Juve VAFFANCULO!

    Rispondi
    • @Peter Pan: non si possono convocare o a meno che si infortuna qualcuno….poi inizia l’europa league per la lazie!

      Rispondi
  44. quindi questa partita non si può recuperare prima di 20 giorni, dato che in queste due settimane abbiamo di mezzo anche la coppa italia

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161: ma c’è qualcuno che abita in italia oggi sul sito? 😀
      penso che sul sito di radio 1 rai c’è la diretta radio (l’anno scorso si poteva ascoltare ora non lo so)

      Rispondi
  45. Ma che sopralluogo e sopralluogo!! Ma finiamola un po’!!! Lo capisce anche un deficiente che la partita non si può giocare…
    PS bellissimo il quasi gol che a momenti De Marco regalava al Parma, eh? Spettacolare che il guardalinee stesse con la bandierina alzata da un quarto d’ora e che lui l’abbia deliberatamente ignorato… Che schifo!

    Rispondi
  46. meglio rimandarla, se la si riprende verra interrotta nuovamente… peccato ma visto il gioco di rudi auesto campo ci condanna al pareggio…

    Rispondi
  47. Solo un coglione avrebbe fatto giocare una partita del genere
    che presa per il culo
    poi la riprendono e fanno perdere altri 10 minuti e cosi via
    che merde

    Rispondi
  48. Gli unici che lo prendono in quel posto sono i 40000 dell Olimpico, giustissimo rinviare la partita.
    Io spettatore che pago il biglietto per vedere una partita di calcio, mi aspetto di vedere una partita di calcio, non una di pallanuoto.

    Rispondi
    • @lupacchiotto_annebbiato: Per far perdere il più alto numero di minuti possibile alla Roma… È questa l’unica spiegazione che riesco a darmi…

      Rispondi
  49. Che stronzata. E che non si capiva benissimo che il campo era in quelle condizioni. Che l’ha fatta cominciare a fare la partita? Forse è arrivato qualche ordine dall’altro perchè l’occasione per complicare la vita alla Roma e farle perdere punti è troppo ghiotta?

    Rispondi
  50. adesso quanti minuti sono stati persi per niente? nel recupero si gioca meno di 90 è un danno per noi

    de marco 👿 👿 👿 👿 sei ridicolo

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: si sono giocati effettivi 5 minuti e fermi per altri 5…ci saranno almeno 5 se non di piu di minuti di recupero

      Rispondi
  51. Da schiaffi in faccia… Perché ha fischiato l’inizio sto genio? Era palese che non si potesse giocare… Poi la pantomima col lancio del pallone è stato qualcosa di spettacolare! Che cosa ridicola…

    Rispondi
  52. Che palle, un mio amico è allo stadio e dice che il campo è praticamente una piscina 😐 … A questo punto è meglio che la partita venga rinviata: se il pallone manco rimbalza, inutile cominciarla proprio sta partita…

    Rispondi
  53. Da una parte sono in astinenza da Roma e vorrei vedere la partita, dall’altra sono consapevole del fatto che se il campo è pessimo ci perde la squadra migliore, quindi noi.
    Per cui se si tratta di acquitrino vorrei un rinvio, tra l’altro con ogni probabilità recupereremmo la partita molto in là, probabilmente a marzo, e x allora avremo risolto l’emergenza sulla fascia sx.

    Rispondi
    • @RIISE: questa è una cosa che mi preoccupa… Se gervi stecca la partita la stampa chissà che scriverà… “Gervinho è discontinuo” ….anch io avrei messo ljaic…. 3 partite di fila gervi nn le può fare

      Rispondi
  54. che palle sta pioggia, quanto la odio, speriamo che il campo regga e tengano i teloni fino a quando non entrano le squadre per fare riscaldamento, oggi sarà uno spettacolo orribile già me lo sento
    vaffanculo pioggia

    Rispondi
    • @King Schultz: Io spero non si gioca se non hai visto lo stadio è messo molto male…ricordo che lo stadio del nuoto che sta appiccitato allo stadio è completamente pieno di acqua e fango quindi pensa come sta messo lo stadio

      Rispondi
      • @King Schultz: E rischiare di veder andare la giume a +9? No, assolutamente no: a meno che il campo non sia del tutto impraticabile, si deve giocare, e lo dico a malincuore perché odio le partite giocate sotto i diluvi… Questa lotta scudetto sarà innanzitutto psicologica, e la possibilità di ritrovarsi così distanti, anche se con una partita in meno, potrebbe essere pericolosa…

      • andiamo a meno 9 dalla giume ma la partita la recuperiamo prima o poi mica si tolgono caso tre punti.
        se il campo è impraticabile spero proprio che la rimandino, primo perché cosi non favorirebbe assolutamente il clacio della roma e rischiamo di perdere, secondo perché da tifoso e sportivo voglio vedere una partita di calcio non pallanuoto a cui spesso siamo stati abituati@gugly_89:

      • @King Schultz: Lo so che il vantaggio sarebbe momentaneo, però non è che tutte le partite in cui piove non si devono giocare, eh! La questione spetta al campo, ragà: se drena bene, si gioca e basta, com’è giusto che sia… I giocatori so professionisti, so pagati per questo!

      • Dai vostri commenti sembra che si giocherà a pallanuoto… :mrgreen: …. A sto punto maglio rimandarla, sarebbe un gran vantaggio in vista del napoli inn aver giocato la domenica, i giocatori sarebbero più riposati e tranquilli e nn rischi altri infortuni…

  55. Peter Pan ha detto:

    @stekythebest: per ora non dovrebbero esserci problemi, ma si aspettano rovesci violenti…
    speriamo bene, perché un rinvio sarebbe una palla

    Si, sarebbe una palla.. Però meglio giocare con un campo migliore!

    Rispondi
    • @Skontrino: secondo me non si gioca…hanno levato i teli alle 13.35 e sta diluviando appena hanno scoperto il campo era una m….. e mo ancora peggio per le 15.30-16 sono attesi rovesci come la notte tra giovedi e venerdi…quindi secondo me se inizia verrà bloccata subito….prepariamoci ad un rinvio e non protestiamo è inutile giocare cosi e rischiare infortuni

      Rispondi
  56. Oggi si giochera pallanuoto al Olimpico. Il terreno e pessimo. Comunque non me ne frega niente del bel gioco, l`importante sono i 3 punti.

    Rispondi
    • @stekythebest: diluvia anche oggi è da venerdi che lo fa smettendo magari ogni tanto per un oretta massimo…il campo sarà uno schifo i teloni ci stava ma non so quanto hanno retto!

      Rispondi
    • @stekythebest: per ora non dovrebbero esserci problemi, ma si aspettano rovesci violenti…
      speriamo bene, perché un rinvio sarebbe una palla

      Rispondi
  57. Oggi sarà dura, il parma è un’ottima squadra e credo che lotterà fino alla fine per strapparci almeno un punto… Dobbiamo stare molto attenti, anche perchè juve e napoli sulla carta stanno messe peggio di noi….

    Rispondi
  58. Skontrino ha detto:

    @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯:

    Si si era per quella troia…
    Come Boateng.. Secondo te perché non giocava bene nel Milan?
    Lo facevano 1 volta al giorno!

    veramente la satta è una assatanata piu di una volta a giorno 😆 beh sinceramente tra il pallone e qll altro sport preferisco il secondo 😳

    Rispondi
    • @Skontrino: quindi niente esperimenti..dentro subito la formazione migliore.
      il napoli va a bergamo e non e impossibile un pari.idem tra rube e inder.

      Rispondi
  59. Skontrino ha detto:

    Secondo me giocherà Bastos..
    E non giocherà Pjanic.. Faremo il 4231!
    Ps:
    Ma un pensierino per Pato?
    Con Garcia secondo me crescerebbe molto ed è giovane!

    pato me piace tantissimo

    Rispondi
  60. De sanctis
    Torosidis…..benatia…..castan…..romagnoli
    Pjanic….de rossi…..strootman
    Ljaic…..destro….gervinho

    Contro il napoli:

    De sanctis
    Maicon….benatia….castan….torosidis
    Nainngolan…..ddr……strootman
    Florenzi……totti…..gervinho

    Ad inventare il gioco ci pensa totti….

    Rispondi
  61. De sanctis
    Torosidis…..benatia…..castan…..romagnoli
    Pjanic….de rossi…..strootman
    Ljaic…..destro….gervinho

    Contro il napoli:

    De sanctis
    Maicon….benatia….castan….torosidis
    Nainngolan…..ddr……strootman
    Florenzi……totti…..gervinho

    Ad inventare il gioco ci pensa totti….

    Rispondi
  62. Visto il campo pesante, le scelte dovranno essere diverse mi sa… Non so se rischierei Totti, tanto per fare un nome. Uff, odio quando si gioca in queste condizioni 😡 !

    Rispondi
    • @gugly_89: Secondo me Maicon Totti non devono giocare

      Secondo me dovrebbero giocare

      ———————————————-Skorupski————————————–
      —-Torosidis————–Benatia————————Castan——–Romagnoli—
      —————————–De Rossi———–Strootman——————————–
      ———–Ricci————————-Pjanic——————Bastos———————
      ————————————-Destro—————————————————

      Rispondi
      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Nel secondo tempo fare giocare Jedvaj Battaglia e Gervinho Totti Florenzi Maicon e Pjanic li farei riposare per il Napoli e Lazio!

  63. Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne – ha detto:

    @sebastian: anche se metterei Ricci al posto di Florenzi e al massimo se la partita va bene farei esordire Battaglia!

    Battaglia?

    Rispondi
      • @Skontrino: Io intendo gli ultimi minuti considera che a centrocampo semo finiti eh e de rossi e strootman non stanno a pieno!

      • Nuovo modulo su Romanews:

        PARMA (3-2-2): 83 Mirante; 2 Cassani, 29 Paletta, 6 Lucarelli; 30 Acquah, 5 Gargano, 32 Marchionni, 16 Parolo, 18 Gobbi; 11 Amauri, 99 Cassano A disp.: 91 Bajza, 35 Rossini, 3 Molinaro, 8 Galloppa, 23 Schelotto, 43 Coric, 26 Mauri, 24 Munari, 17 Palladino, 9 Cerri, 51 Sall, 7 Bianiany

        Per fermare la Roma Donadoni fa 3-2-2

  64. Preoccupato per l’assenza prolungata di dodò che salterà minimo cinque partite di campionato e due di coppa.
    Preoccupato per le condizioni del campo che non consentano una partita regolare e mettano a rischio i giocatori.
    Preoccupato per un rilassamento della squadra post mercato.
    S’è capito che sò preoccupato… 😕

    Rispondi
  65. visto il campo pesante giocherei così:

    de sanctis

    torosidis benatia castan romagnoli

    pjanic de rossi strootman

    florenzi destro gervinho

    Rispondi

Lascia un commento