Milan-Roma, storia di sgarbi e scontri sul mercato

Milan e Roma, negli ultimi tempi, si sono affrontate più sul mercato che sul campo. Non serve andare tanto indietro negli anni per comprendere che fra Roma e Milan non balla soltanto qualche giocatore, ma molto di più. Fateci caso.

Estate 2012, tutti su Mattia Destro: scontro senza campo fra Roma, Juventus, Inter e Milan. Alla fine diventa un duello, con Giallorossi e Rossoneri che si “colpiscono” a suon di rilanci: nonostante la volontà di Preziosi di accontentare l’amico Galliani, alla fine, la Roma mette mano al portafoglio e porta a casa Mattia Destro, gioiello del vivaio italiano, miglior prodotto offensivo degli ultimi anni, con Mario Balotelli.

2013: è qui che è esplosa la vera e propria “guerra”, senza esclusione di colpi. Dalla querelle Allegri, bloccato dal Milan mentre la Roma già aveva cominciato a fare mercato per il tecnico toscano, proprio con Radja Nainggolan. La Roma era sicura della firma di Allegri, non era un segreto e la dirigenza del Milan lo sapeva, ma niente Seedorf e la Roma rimane a mani vuote. Meno male, diciamo ora noi tifosi, perché abbiamo Rudi Garcia. La dirigenza della Roma non la prende affatto bene.

Saltato Allegri, la Roma mette da parte Nainggolan e si fionda sulla pista Strootman, fuoriclasse olandese del Psv: Allegri sogna l’olandese, ma Galliani ammette “non abbiamo i soldi per comprarlo“. E la Roma porta a casa il giocatore.

Il Milan ha l’accordo con Ljajic“. E’ ciò che si legge ovunque. Allegri sogna il serbo e lo vuole nel Milan. Sabatini e Garcia non sono d’accordo. Partito Lamela, la Roma si butta sul gioiello della Fiorentina e lo porta a casa in pochi giorni. Altro obiettivo strappato dalle mani della dirigenza rossonera.

Non finisce qua: Adil Rami, pupillo di Rudi Garcia. La Roma pensa al difensore francese per sostituire Burdisso, Garcia ci fa la bocca, ma è qui che arriva il Milan e con un’offerta di molto superiore a quella della Roma, anche come prospettive di utilizzo, perché nella Roma non avrebbe fatto il titolare, porta il giocatore alla corte di Max Allegri.

Intanto, Galliani cerca il “colpo”, prendendo contatti con Nicolas Burdisso, in uscita dalla Roma, a gennaio o a giugno, a seconda della volontà del ragazzo. Arriva il no, freddo e glaciale, da società e giocatore.

Passano poche settimane e di nuovo scontro sul mercato. La Roma è interessata a D’Ambrosio con cui arriva ad una bozza di accordo, superando l’Inter. Il Milan ignora le voci di mercato e si butta a capofitto sull’esterno del Torino, promettendogli il posto da titolare e le coppe europee, cosa che la Roma fino a giugno non avrebbe potuto offrire. Accordo con il giocatore, così si dice, Cairo che a mezzo stampa annuncia di voler fare ricorso contro un club che ha saltato l’iter burocratico del caso, ovvero non ha contattato il club, cosa che la Roma aveva fatto, proponendo dei giocatori al presidente del Torino. Sabatini non la prende affatto bene.

La Roma è a buon punto per l’acquisto di Parolo, giocatore che piace e molto anche al Milan, mentre i Rossoneri sono vicini a Nainggolan, grazie ai rapporti fra Cellino e Galliani, ma il “Fumante” fiuta l’occasione e, ben conscio delle difficoltà economiche del Milan, offre poco più del Milan, ma quanto basta per far vacillare le certezze di Adriano Galliani, che da Rio sente la notizia e l’ansia lo assale. Il Milan ha bisogno di un altro centrocampista, oltre Honda, e Nainggolan sarebbe stato un acquisto a poco prezzo, l’ideale. La Roma ora è di mezzo, anzi è in pole. Manovra di disturbo o meno, è da considerare che la Roma ha al momento due offerte “vive”, una per Parolo e l’altra per Nainggolan. La tensione fra i due club è palpabile.

Ore calde attendono i due club, poco ma sicuro.

Photon Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

58 commenti su “Milan-Roma, storia di sgarbi e scontri sul mercato”

  1. TrajanAge ha detto:

    A REGA’ CAZZO NAINGGOLAN C’HA 25 ANNI! NON 30!
    La smettete de scrive cazzate o no? E’ dell’88 cristo!
    PS: E Parolo è più vecchio. Ne ha 28. Per dire eh…

    in effetti non era molto chiaro, ma intendevo come prossimo mondiale quello del 2018 quando avrà 30 anni. Il ragionamento era: se non ci va ora che ne ha 26 molto difficilmente andrà al prossimo che ne avrà 30 visti i giovani talenti che sta sfornando il belgio ora.

    Rispondi
  2. Oggi ho letto dell’interesse del Siviglia x Burdisso.
    Magari ci fanno uno sconticino su Rakitic che x me sarebbe l’ideale come acquisto per il centrocampo. Perfetto come alternativa a Pjanic ma non solo. Tra l’altro la valutazione non è superiore a quella di Nainggolan.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: MAGARIIIIIIiiiii!!!
      Apparte che sbologneremmo Burdisso… ma poi Rakitic è un ottimo rincalzo! Che pensieri che me metti n’testa! :mrgreen:

      Rispondi
  3. A REGA’ CAZZO NAINGGOLAN C’HA 25 ANNI! NON 30!
    La smettete de scrive cazzate o no? E’ dell’88 cristo!

    PS: E Parolo è più vecchio. Ne ha 28. Per dire eh…

    Rispondi
    • @TrajanAge: Aggiungo che quasi tutti qui, gli stessi che dicevano che Gervinho era una pippa e che Benatia era un nulla di che e che Strootman non era un top player eccetera, ora dicono che Parolo è meglio di Nainggolan.
      Considerato il prezzo forse si, ma solo per il prezzo.
      Altrimenti, con tutto il rispetto per chi, qui, qualche partita la guarda sul serio invece di attaccarsi alla play, Parolo gli bacia il culo a Nainggolan.

      POI OH, SE VIENE E FA BENE, IO LO SOSTERRO’ FINO ALLA MORTE.
      Ma dire che è più forte di un giocatore che fa oggettivamente meglio, PER ORA, mi sembra esagerato…

      Rispondi
      • @TrajanAge:

        non c’è dubbio che nainggolan sia meglio di parolo, però non è un giocatore che può valere 16 milioni di euro, praticamente quello che abbiamo pagato strootman che ha 2 anni di meno, è titolare nell’olanda ed è un giocatore più forte e completo del belga. A questo punto meglio parolo come soluzione tampone molto più economica e spendere quei soldi a giugno per un centrocampista che li valga davvero

  4. Se Sabatini compra Nainggolan per fare uno sgarbo al Milan, che sgarbo sia, ma non vedo l’utilita’ di questo non piu’ giovanissimo giocatore , perlomeno a quel prezzo, sicuramente molto meglio Parolo”certo un nome meno esotico” ma piu’ funzionale agli schemi della squadra, e sopratutto molto meno pretenzioso oltre che quattro anni piu’ giovane.

    Rispondi
    • @ciuffa1962: Prima cosa Nainggolan è PIU GIOVANE di Parolo di 3 anni. NON IL CONTRARIO! 😉
      Seconda cosa non sono così sicuro che Parolo sia più funzionale di Nainggolan, Parolo a me non piace manco col cazzo anzi, ma è un opinione personale 😆 mentre Nainggolan come vice Strootman è perfetto…

      Rispondi
    • @Monkey.D Luffy:

      balotelli se la sogna la carriera di Cassano, saranno entrambi teste calde ma sinceramente il talento di fantantonio è un altro livello

      Rispondi
      • @Gervinho TVTB: invece delle solite cose, visto che nn ci sono notizie, si parla di questa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: un anno fa era il beniamino del milan, e ora è uno scarto da vendere al piu presto, ma dubito che qualcuno selo prenda… forse squadre di piccolo calibro, ma balo accettera di andare in una squadra di basso spessore??

        balotelli nn è una pippa, ma manco un campione, è un buon giocatore, ma discontinuo, che fa il fenomeno solo contro le le squadre pippe, perche nn ha carattere….

        mi ricordo in milan roma, dove diceva di stare zitto a strootman, e quando stroot si è girato e lo guardava occhi negli occhi, balo da caga sotto, si è girato e sene è andato.

        Fa il prepotente contro quelli piu piccoli ma quando trova uno grosso quanto lui, coda fra le gambe, e via. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  5. naingolan è buono a interdire, ma a impostare è come bradley.
    spendere quelle cifre lo fai per giocatori alla strootman e non per giocatori alla mingiolan.

    Rispondi
  6. Ragazzi ottime notizie da Lione… Sono in forti difficoltà economiche e devono vendere almeno 6 giocatori! Tra tutti Gonalons e Grenier… Altro che Naingollan! 15 milioni poi sono troppi per un giocatore del genere… FORZA ROMA

    Rispondi
  7. RAGAZZI, CMQ LO SPAEVO CHE BALOTELLI AVEVA VITA CORTA NEL MILAN… balo è una persona fortunata, ma fottutamente stupida e bagata mentalmente: dopo tante chiamate dalla societa, e dopo che quest’ultima gli ha parato il culetto centinaia di volte, lui ripaga cosi la societa, cn prestazioni discontinue, un apartita bona e 10 no, ma aspetta… è quest balotelli, uno che f ana partita bene e 10 male, poi che fa goal quasi solo su rigore??

    ragazzi, nn volgio dire che balotelli sia una pippa, perche potenzialment epotrebbe esser eun bel giocatore, ma che sia un giocatore sopravvalutato e che nn si merita tutto questa notorieta.

    Balotelli è un giocatore da udinese massimo, ma poi ragazzi, ma balatoelli che casa a mai dimostrato nella sua carriera??

    Rispondi
    • @LorySan:

      per me questo è l’anno chiave per balotelli, se non si sveglia rischia di compromettere completamente la sua carriera…..ora come ora quale grande club se lo prenderebbe? nessuno direi…….e lui non ha certo l’umiltà necessaria per ricominciare in un club più piccolo dato che si crede secondo solo a messi e ronaldo.

      Rispondi
      • @sebastian: purtroppo, se ora vuole ricominciare, perche di questo si parla, di ricominciare, deve partire da una squadra modesta, perche nessuna grande, come dici te selo prenderebbe, perche parliamoci chiaramente, nn è neanche sto popo di giocatore che in tanti dicono, anche prandelli, ma tanto fidati che se prandelli va sull panchina di qualche squadra selo porta dietro.

  8. diciamo ragazzi, che se manca la scelta del giocatore, io se fossi in lui fare questi pensieri:” se vado al milan, la squadr piu titolata al mondo, faccio il titolare fisso, ma nn faro molto probabilmente le coppe il prossimo anno, mentre se vado alla roma, che ha un progetto migliore di quello del milan, nn avro il posto da titolare sicuro, ma faro le coppe il prox anno, quindi avro una vetrina internazionale.

    bè, visto anche l’ambinete io sceglierei la roma.

    Rispondi
    • @LorySan:

      però quest’anno c’è il mondiale, il belgio ci ritorna dopo tanti anni e nainggolan al momento è ai margini (solo qualche minuto in amichevole). Giocare titolare lo aiuterebbe sicuramente di più a risalire le gerarchie, anche approfittando del momento poco brillante dei vari dembele, fellaini, de bruyne….Tra l’altro al prossimo mondiale avrà 30 anni e visti i talenti che stanno sfornando in belgio rischia che questa è veramente l’ultima occasione per lui.
      Credo che questi ragionamenti li farà sicuramente

      Rispondi
      • @sebastian: a questo punto se fossi in lui, sarei veramente difornte ad un bivio.

        è possibile che s viene naingollan garcia a questo punto potrebbe optare per un centrocampo a 4 cn pjanic piu avanzato, quando nn ce totti, cn gervinho e destro punte, e a questo punto avresti un centrocampo di muscoli cn pjanic subito davanti a garantire qualita alle ripartenze.

        diciamo che naingollan è quel giocatore completo che ti puo fare trancuillamrnte anche da regista davanti alla difesa come ha fatto molte volte col cagliari o centrocampista avanzato visto che cia piedi buoni.

        nn so, ma questo giocatore potrebbe aprire nuovi soluzioni, che cn bradley nn si potevano, visto che è un giocatore che a me piace, ma nn ha il piede adatto, magari ha modificare il 4-3-3, e renderlo ancor apiu dinamico, chi lo sa, se viene vedremo.

      • @sebastian: Nainggolan è dell’88. 25 anni. Ancora co sta storia che è 30enne… la finiamo si o no?

        Io ne ho 22, vado per i quaranta?! Ma che cazz… 😆

  9. sabatini stupisci ancora !! certo essere una delle poche squadre che ha soldi in Italia non è male visto gli anni scorsi passati a vedere gli altri comprare

    Rispondi
  10. a questo punto direi prendiamoci parolo, non buttiamo i soldi per nainggolan e a giugno-luglio ci prendiamo un centrocampista che valga davvero tutti quei soldi…..

    Rispondi
    • @sebastian:

      oltretutto parolo ha dimostrato di essere abile ad inserirsi e grazie agli assist di cassano ha già segnato 6 goal, con totti potrebbe fare altrettanto e potrebbe essere un importante alternativa di gioco in certe partite. Nainggolan invece è uno strootman un pò più veloce ma molto meno dotato come visione di gioco e abilità nei passaggi

      Rispondi
      • @sebastian: infatti parolo, per quanto nn sia un fenomeno, è un giocatore che si sta guadagnando il grande salto in una grande squadra, e lo prenderei subito, poi a quelle cifre, perche è un centrocampist amolto duttile. 😉 😉 😉 😉

  11. milangallianibalotellicellinoraminaingolan vaffanculooooooooooooooooooo….

    voglio spaccare il culo ai bianconerimerda…

    che palle senza la roma.

    un saluto a tutti

    Rispondi
  12. Il Milan per ora ha dalla sua parte solo la storia,e trovo che scegliere un club per il passato sia la cosa più stupida che esista. Il Milan quest’anno ha le coppe..ma dove? farà due partite con l’atletico,prendendo pizze su pizze da diego costa per poi subito uscire. Ha un allenatore che non ha un gioco,o meglio,il gioco suo è far fare tutto alla punta,che sia ibra o balotelli. Sicuramente l’anno prossimo non farà coppe,considerando che in europa,almeno di svarioni vari già ci stanno Juve,Roma,napoli,Inter e Fiorentina Ovvero 5 posti su 6 ed il milan adesso è 13esimo ad un infinità dall’europa. ha una dirigenza allo sbando con un presidente che è uno dei personaggi più negativi della storia italiana. Il Milan ha dei dirigenti tra cui uno (zio fester) che ormai s’è stufato e ‘altro (la berlusconi) che l’unica cosa che sa fare sono i bocchini. L’anno prossimo affronteranno il campionato italiano con un allenatore che non ha mia allenato e con una rosa che probabilmente sarà più debole,visto che manderanno via Balotelli. La roma invece è tutto il contrario e non capisco proprio come si faccia in questo momento a preferire il milan alla roma

    Rispondi
  13. Le merde rossonere hanno adesso i soldi del passaggio del turno champions,quindi adesso si rinforzeranno e con gli aiutini arbitrali vedrete che arriveranno dinuovo al terzo posto, è logico che se Pallotta non compra almeno tre elementi come si deve siamo a rischio fregatura in zona champions!

    Rispondi
  14. Premessa,grazie per questo sito,per lo sbattimento,per il tempo e tutto il resto che c’è dietro..
    Detto ciò,non potete mettermi la pubblicità di forza silvio..su questo sito tengo l’ad blocker disattivato di solito,ma cosí mi viene la nausea..(Fine spazio lamentela)

    Rispondi

Lascia un commento