Anticipi Serie A Giornata 11, Napoli-Catania 2-1 e Milan-Fiorentina 0-2

Il Napoli batte il Catania e si riporta a 28 punti insieme alla Juventus. Le reti tutte le primo tempo di Hamsik e Callejon, per i siciliani è stato Castro ad accorciare le distanze ma Benitez è riuscito a difendere l’unica rete del vantaggio fino alla fine. La Roma giocherà domani sera contro il Torino.

La sorpresa della serata arriva dalla Fiorentina che vince per 2 a 0 a San Siro. Nel primo tempo è Vargas a portare in vantaggio i viola dopo un tiro su punzione deviato a rete da Balotelli in barriera. Il Milan prova a rispondere ma gli attacchi dei rossoneri sono sporadici. I viola raddoppiano e chiudono la gara al 28esimo del secondo tempo quando Joaquin crossa in mezzo, Gabriel la devia male e Borja Valero insacca la palla in rete. La Fiorentina vola a 21, il Milan resta ancorato a 12 punti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Anticipi Serie A Giornata 11, Napoli-Catania 2-1 e Milan-Fiorentina 0-2”

  1. Per me non è affatto una sorpresa che la fiorentina abbia vinto a milano. con questo milan poteva finire solo così. e con un arbitraggio onesto, la fiorentina avrebbe almeno pareggiato col napoli, che ha almeno 2 punti di troppo. anche col Torino ha avuto 2 rigori per lo meno dubbi, per non dire inventati. e i punti diventano 4. la rubentus ne ha già 6 che non dovrebbe avere (Torino, Chievo e Genoa) per cui una dovrebbe stare a 24 l’altra addirittura a 22. Per il milan mi pare tutto nella norma: faranno il solito girone di cacca come un anno fa e poi a fra natale e la primavera inizieranno a prenderli a calci nel sedere fino a mandarli in champions. Tutto normale

    Rispondi
    • mi correggo: anche il napoli ha 6 punti in più. Ieri al 65esimo c’era un rigore netto per il Catania, ovviamente non assegnato. Per non parlare del fatto che l’arbitro ha fischiato a favore del napoli per tutta la partita. E noi siamo costretti a continuare a vincere. Vediamo di farlo, e i loro furti diventeranno sempre più evidenti e innegabili.

      Rispondi
  2. Buon giorno a tutti.
    La formazione di stasera è facile da prevedere e con ogni probabilità sarà la seguente:
    Desantis
    Maicon Burdisso Benatia Balzaretti
    Pjanic DDR Strootman
    Florenzi Borriello Ljajc

    I cambi dipenderanno dallo sviluppo della partita e potrebbero essere questi:
    Jedvaj x Burdisso
    Bradley x Pjanic
    Il terzo forse Caprari.

    La partita vivrà la sfida a distanza tra Ljajc e Cerci, nonché quella diretta tra quest’ultimo e Balzaretti, sopratutto se l’ala granata giocherà esterno d’attacco e non seconda punta.
    La prestazione di Federico avrà quindi un’importanza fondamentale x le nostre sorti, anche perché da quel lato non ci sarà Castan a mettere le pezze e, anche se prevedo uno spostamento di Benatia come centrale di sinistra, non è la stessa cosa del mancino Castan da quel lato.
    Alta cosa fondamentale sarà la prestazione del bandito.
    Nell’ultimo anno ed anche in precampionato ha fatto veramente pena facendo dire a molti, me compreso, che il suo tempo a Roma era finito.
    Garcia ha speso belle parole x il giocatore, ma nessuno ha mai messo in dubbio la professionalità e la serietà dell’uomo, solo che sia ancora all’altezza…
    Se si dimostrerà tale le nostre chances di arrivare in testa alla fine aumenteranno sensibilmente.
    Infine, mi sembra la partita ideale x l’esplosione di Ljajc: daje Adem!!!

    Rispondi
    • ci pensa rudi…. cmq per me non è una sorpresa la vittoria della fiore come dice l’articolo visto il milan di questo anno… oggi torna la mia ragazza da Messina… e stasera su streaming si tifa!!!!

      Rispondi
  3. buongiorno a tutti i LUPACCHIOTTI 😛
    stasera speriamo di vincere , dobbiamo assolutamente mantenere 5 punti e la prossima sarà jubbe nappule e ROMA sassuolo ( anche se il nappule c ha paregiato )
    DAJE ROMA-GARCIA-SABAMEN e tutta la DIRIGENZA
    a torino per asfaltarli 😉

    Rispondi
  4. Gervinho-Totti-Ljajic
    Strootman-De Rossi-Pjanic
    Balzaretti-Castan-Benatia-Maicon
    De Sanctis

    Inoltre in attacco abbiamo Borriello, Destro che tornerà, Florenzi e Marquinho (che forse è l’unico che non mi convince al 100%).
    A centrocampo abbiamo Bradley, Taddei e Florenzi con Marquinho che comunque credo siano diventati attaccanti ormai.
    In difesa abbiamo Dodô (ottimo potenziale ma ancora un po acerbo), Burdisso, Jedvaj e Torosidis.
    Ricci, Romagnoli e Caprari nonostante le parole di Garcia non li considero ancora, ma comunque vedremo stasera.

    Detto questo so che le ambizioni della società a inizio stagione erano altre e so che sarà difficile continuare con questo ritmo, ma secondo me nel mercato invernale dobbiamo sfruttare questo incredibile momento favorevole e puntellare la squadra con acquisti veramente forti. Non voglio finire come la Lazio che ogni inverno è nelle parti alte della classifica, ma poi non comprando nessuno a fine stagione arriva settima.

    Gli acquisti che farei sono:
    -Kagawa: quando mancano Gervinho o Ljajic sulle ali si nota una mancanza di qualità;
    -Vilhena: ci serve un vice Pjanic;
    -Criscito: se venisse sarebbe sicuramente titolare.

    Scusate il papiro ma non scrivevo da tanto :mrgreen:

    Forza Roma!

    Rispondi
    • @Mastino:

      io getterei le basi per l’anno prossimo. Ho letto che Cabaye è in rotta col Newcastle e che è stato un pupillo di Garcia. E’ di nazionalità francese, si potrebbe pensare ad un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato. Poi un terzino sinistro. Si parla di Ghoulam, magari con Dodò in prestito a qualche squadra di centro classifica. Tornerà Destro, a sto punto cedere Marquinho e provare a prendere D’ambrosio (in scadenza 2014) non sarebbe male.

      Rispondi
      • Cabaye in prestito non te l’ho darano mai. Ho letto qualche intervista di Pardew all. Newcastle e ha deto che Cabaye e importante per loro come l’ho e Van Persie per il Man.Utd. Cioe se la Roma lo vuole deve spendere il minimo 15 milioni. Ma con lui andiamo sul sicuro e un gran bel giocatore.

      • Al di là della formula mi sembra improbabile che arrivi uno come Cabaye se resta Pjanic. Uno dei due passerebbe grossa parte del campionato seduto in panchina e la cosa non ci sta. In effetti la lacuna in rosa è il vice Pjanic ma penso possa essere colmata con un giovane di talento (Lanzini?) che non avrà problemi a sedersi in panca ed aspettare il suo turno. @ecovian:

      • @derossimaancheno:

        il mio discorso si allarga un po’, e infatti ho detto che bisognerebbe gettare le basi per il futuro. che al momento si ferma alla prossima stagione, l’anno prossimo potresti dover giocare la champions. e due buoni giocatori a centrocampo ci servono visto che non è previsto il rinnovo di Taddei. Se fai la champions per fare almeno uan figura decente non puoi presentarti con un giovanotto soprattutto se uno tra i tre titolari dovesse farsi male o esser squalificato

      • Si concordo, ma è appunto un discorso che vale x giugno. Pensare che uno tra Cabaye e Pjanic passi gli ultimi 6 mesi prima del mondiale in panca è poco realistico. con gli impegni di coppa e dopo il mondiale la situazione sarà differente, cioè quella che dici tu.@ecovian:

  5. …x ora solo Forza La Magica!

    …dietro non mollano, ma noi siamo i padroni del nostro destino

    …rabbia forza grinta e determinazione…come sempre!

    …buongiorno a tutti

    Rispondi
  6. Kagawa vuole lasciare i Red Devils a Gennaio e quando manca Gervinho siamo molto in difficoltà. Il Manchester mi pare lo abbia pagato 20 milioni e visto che se ne vuole andare secondo me lo potrebbe liberare per 12-15.
    È giapponese (i nazionali giapponesi nel loro paese vengono trattati meglio degli attori), gioca nel Manchester ed è sposato con un’attrice porno. Ciò vuol dire che porterebbe tanti soldi ricavati dalla vendità di magliette. E poi è fortissimo. Che ne dite?
    Le assenze cominciano ad essere pesanti in attacco.

    Rispondi
      • @Mastino:

        Marquinho è extracomunitario, Dodò no. Per liberare il posto comunque dovresti venderlo all’estero e comunque quest’anno sono già stati acquistati due extracomunitari, quindi anche se si liberasse un posto se ne riparlerebbe a partire da luglio.

Lascia un commento