Totti si ridurrà l’ingaggio ma vuole un biennale

Torna al centro delle polemiche il rinnovo di Totti dopo la battuta del numero 10 durante la presentazione della nuova maglia della Roma per la stagione 2013/2014. Il capitano ha affermato che quella indossata ieri sarà l’ultima alludendo ad un possibile addio visto che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno.

Secondo quanto afferma Sky Sport la Roma vorrebbe rinnovare il contratto al capitano giallorosso offrendogli un annuale e proponendogli, di anno in anno, il successivo contratto. Il numero 10 invece vorrebbe un biennale riducendosi l’ingaggio, da 5 a 4  milioni, ma avendo la certezza di un contratto più lungo.

Photo Credits | As Roma Facebook

Condividi l'articolo:

83 commenti su “Totti si ridurrà l’ingaggio ma vuole un biennale”

  1. Io non so dire se certe notizie siano vere o meno (“Il numero 10 invece vorrebbe un biennale riducendosi l’ingaggio, da 5 a 4 milioni”) ma è certo che se lo fossero,sarebbe un po’ avvilente…soprattutto perchè si parla del più grande calciatore che questa squadra abbia mai avuto in quasi 90 anni di storia…Spero vivamente che il capitano corregga il tiro e metta a tacere quelle che spero,ripeto,siano solo illazioni…Del Piero,per rimanere alla Rube,firmò il contratto in bianco.Questo è un bel segnale.Non è possibile che Totti e la società siano in trattativa,dico IN TRATTATIVA per il rinnovo.

    Rispondi
  2. Io uno che fa una dichiarazione del genere alla presentazione della maglia, e tutti sappiamo che la sua è una becera provocazione sapendo che il 50% della piazza gli pulirebbe pure casa al capitano, lo sbattevo di corsa in tribuna, oppure lo accompagnavo a guadagnasi la pensione in USA, Russia o Cina come fanno tutti i mercenari come lui.

    Rispondi
  3. Sono curioso della replica del Tottiano- Santiago…ma magari di fronte alla strafottenza quasi mafiosa del pupone si sará nascosto sotto lo zerbino di casa.

    Rispondi
  4. 2 stagioni in più??? sei un po’ vecchietto anche se sei ancora un fuori classe… io direi 4 milioni questa stagione… 3 milioni la prossima e l’ultima 2 milioni… così possiamo anche ragionarci… e poi subito pronto un contratto da dirigente all’interno della società!!!

    Rispondi
  5. Beh ci fa lo sconto da 5 a 4 milioni l’anno…io non appoggio la sua polemica, a questa età dovrebbe pure capire che non può continuare a guadagnare certe cifre. Ha i soldi che gli escono dalle orecchie, sta facendo i capricci perché vuole garantiti altri 8 milioni di euro…va bene il rispetto per il capitano, ma con questa pretesa direi che si dimostra uno con la faccia come il culo, poco romanista e molto commercialista…

    Rispondi
    • Se vuoi i soldi vai in Giappone, negli States, in Cina…se invece vuoi finire la tua gloriosa carriera nella tua squadra del cuore, dai pure un segnale, fai come Tommasi, fatti dare 1600 euro al mese….ma col cazzo che ce caschi…

      Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO:
      se è tutto vero quello che riporta l’articolo, hai proprio ragione …

      poco romanista e molto commercialista…

      Rispondi
  6. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: …quello che guadagna il capitano se lo merita tutto per l’impegno e giocate fantastiche…ma approposito….Derossi??????…se lo merita? per quello che NON ha fatto?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  7. se fosse così totti si sta comportando in modo subdolo… ha detto, anche se appena accennato, che sarebbe stata l’ultima maglia. se era solo una provocazione allora veramente sta andando oltre ogni limite… ma che vuole? ha 37 anni, ormai basta, un biennale è da pazzi, se la società lo permetterà sarà un’altra dimostrazione di debolezza

    Rispondi
  8. 4 milioni netti che vuol dire otto milioni di costo all’anno? Minchia che attaccamento alla maglia. Pe ste cifre io starei attaccato pure al culo di un babbuino.

    Rispondi
  9. Totti merita il rinnovo, anche biennale.
    Non solo x la storia, il merchandising etc…, ma anche x il rendimento e l’impegno dell’ultimo anno.
    Lui quest’anno, fino alla scadenza 2014, dovrebbe prendere 5mln.
    Se li spalmiamo in due anni a 4 mln l’anno è come se gli avessimo prolungato il contratto di un anno x 3 mln, ci può anche stare…
    Quello che non mi va bene sono le dichiarazioni inopportune nel posto e nel momento sbagliato.
    In queste cose non si dimostra un buon capitano ma uno attento solo ai cazzi suoi..

    Rispondi
  10. Caro capitano,
    da molto tempo giochi nella ns.Roma con contatti milionari (o miliardari del vecchio conio),sei arrivato a 36 anni stracarico di soldi e di gloria…Li leggi i giornali ?La TV la guardi?lo sai in che situazione versano milioni di giovani,moltissimi dei quali laureati o diplomati,senza uno straccio di lavoro e dal futuro incertissimo(eufemismo)?Ci hai fatto gioire tanto,ma tanto hai anche avuto,ora però dai un’occhiata alla tua carta d’identità e forse scoprirai che c’è un limite a tutto:anche alla tua ingordigia.

    Rispondi
  11. Lol addirittura è disposto a ridursi l’ingaggio di un milione? :mrgreen:

    Però mica è fesso, vuole il biennale! :mrgreen:

    Se Pallotta accetta siamo alla follia totale…. 🙄

    Rispondi
  12. Un rinnovo biennale no, siamo seri. un anno ad ingaggio ridotto* mi andrebbe bene, ma due è follia.

    *direi 1 milione netto, io al suo posto l’ultima stagione giocherei anche gratis

    Rispondi
  13. Questa situazione è di una tristezza infinita.
    A 38 anni non puoi pretendere di guadagare 4 Milioni a stagione, a meggior ragione se sei il capitano e la bandiera di questa squadra.
    Vuoi 4 Milioni per chiudere in bellezza la tua carriere? Ok, ci posso anche stare ma devi accontentarti di fare panca ed entrare a 20-25 minuti dalla fine, quando gli avversari sono stanchi e tu puoi fare ancora la differenza.
    Questo è il mio pensiero. Non è cattiveria, è questine di capire una volta per tutte che i 90 min. a 38 anni non li hai nelle gambe. E vederti passeggiare, Capitano, è un agonia!

    Rispondi
    • @Mr. Aroiko: Sono pienamente d’accordo.
      E’ l’ultima bandiera rimasta tra le squadre italiane di serie A, proprio perchè bandiera e tuttavia non più un giovincello, dovrebbe dare a questo punto l’esempio (i soldi pesanti se li è ampiamente guadagnati e meritati e credo che possano essergli bastati per assicurare un fututo a 2-3 generazioni di eredi) a chiunque sia già in rosa e soprattutto ai nuovi, accettando quantomeno di ridursi lo stipendio sulla base di quello medio della squadra, qundi sicuramente ampiamente al di sotto dei 4 milioni richiesti.

      Rispondi
      • @Roma.per.sempre: Sono d’accordo su ogni punto. Dovrebbe essere d’esempio, non diventare un possibile problema.

  14. riprendendo in maniera piu’ analitica il mio post giu’ sotto provo a dare delle risposte a questa domanda: a chi conviene oggi totti? o diciamo meglio il marchio totti…
    1) ai media romani radio e giornalisti che con francesco ci lucrano pronti a fare polemiche dibattiti ogni qualsiasi volta si muove una foglia od un respiro attorno a lui…
    2) alla societa’ che sul suo nome ci calma una certa tifoseria e ci riesce a fare un po di merchandising attorno
    ma il calciatore totti alla roma intesa squadra siamo sicuri convenga ancora? e qui provo a dare altre risposte
    1) no perche’ la squadra deve essere ritagliata apposta per lui molti giocatori sono costretti a giocare fuori ruolo quindi scontenti e questo crea divisioni e clan
    2) no perche’ risulta fonte di condizionamento tecnico e tattico sia per i compagni di squadra che per l’allenatore

    un totti che accettasse senza rompere le scatole tramite i suoi amici di radio e carta stampata un ruolo in campo ridotto ed un minutaggio come delpiero alla juve forse tornerebbe ancora utile ma… visto il carattere di checco ne dubito

    Rispondi
    • @Max:
      E’ finita.

      La roma farà una campagna acquisti ottima.

      Anche perchè è la terza di seguito.

      E non compri Nani per tenerlo in panchina, quando già in panchina ci deve andare due fra Destro lamela e Osvaldo.
      Sermpre se cedi borrilello.

      E’ assurdo.

      Con Pjanic e Di Mariano che scallpitano pure loro.

      Oggettivamente quando c’erano Borini Bojan Lamela e Osvaldo si poteva pure accontentare la tifoseria data la inesperienza dei nuovi.

      Ma ora se ti tieni osvaldo Destro e lamela e per farli giocare.

      Chi gli fa posto?

      Chi?

      Dopo la finale di coppa italia.

      E la tifoseria appena vedrà in campo il nuovo assetto tattico dell’attaco ci sarà poco da ragionare.

      A parte la questione economica ridicola.

      Rispondi
      • @apollo:
        Ora parli pure di Di mariano….che scalpita…
        Ma ha 16 anni….è un 97….
        Per una volta sii serio…prova non è difficile

  15. Premesso che notizie di Sky sport non hanno grande attendibilità…. ma vado solo x pura logica….
    Totti ha 37 anni…ed è ovvio che questo se sarà…sarà l’ultimo contratto da calciatore della sua carriera….
    Ovvio che vuole chiudere qui….ed è ovvio che anche la società ha interesse a rinnovare… innegabile che ancora ad oggi molti dei contratti degli sponsor della Roma sono legati alla sua presenza ergo alla sua immagine….
    Idem x il Marketing…riporto solo il dato delle magliette….la maglia di Totti è ancora la pià venduta..il secondo è Lamela….ma a distanza abissale…circa 7 a 1…
    Detto ciò….visto l’andazzo economico del calcio e nostro in particolare….dubito che lo staff di Totti avanzi richieste di questo genere…. e allo stesso tempo la stessa Roma proporrà un contratto giusto x le proprie casse….
    Quindi….tutti i cazzari…i giornalisti e gli speculatori vari… che mettono informazioni in giro x avvelenare oltre modo il nostro ambiente già da ora…si facciano da parte….

    Tutto a suo tempo….pensiamo intanto al bene della Roma!!! :mrgreen:

    Rispondi
  16. Totti chiede 2 anni di contratto

    Il capitano punta a chiudere la carriera a Roma a 40 anni, chiede altri due stagioni di contratto con la promessa che, se non dovesse sentirsi più in grado di giocare a certi livelli prima della scadenza, alzerebbe bandiera bianca da solo. Chiede le stesse cifre che percepisce ora, circa 5 milioni netti a stagione, perché si sente ancora un calciatore a tutti gli effetti e non un campione sul viale del tramonto. Con tempismo giusto o sbagliato, lui ha lanciato il messaggio: ora sta alla Roma raccoglierlo. O meno. E adesso cè chi, allinterno della tifoseria, rimprovera a Totti di pensare solo ai fatti suoi e chi invece ricorda che se la Roma avesse fatto chiarezza nei tempi giusti oggi tutto questo non sarebbe accaduto. Pro e contro. Il tormentone è cominciato.

    Ridicolo!!

    Rispondi
    • @apollo:
      E giustamente a te…solo un articolo del genere dovevano metterti x darti l’imput….
      Tu già vivi di Tottite cronica con diarrea annessa…. figuriamoci se ti parano davanti un suppostone simile….se non scappi al bagno…ovvia conseguenza…. 😆 😆 😆

      Rispondi
      • @giallorosso73: Lui cerca 26 milioni dalla Roma, e io ci sguazzerei.

        26 milioni nin meno fanno comodo alla roma prima di tutto.

      • @apollo:
        Ma lui cerca secondo quali fonti????
        Sembra che tu sai tutto….
        La società non ha parlato….lo staff di Totti non hanno parlato….esce Sky spara 2 minchiate…e tu parli x cose fatte…
        O sei tu che ti allarmi x niente o sono io che sono razionale….boh

      • @giallorosso73: Apollo è il dio delle arti e della musica… ti pare che non possa credere ai cantastorie che girano per il web?

  17. Marquinhos non parte per il ritiro. Per come la vedo io i cedibili erano Osvaldo e Pjanic, al limite e a malincuore anche De Rossi, invece gli intoccabili erano Marquinhos e Lamela. Purtroppo la cessione di Marcos non è una sorpresa, credo che non ci fossero dubbi dopo la registrazione di Sabatini che abbiamo ascoltato qualche giorno fa. Secondo me non è la strada giusta, perchè in un progetto serio, che voglia vincere, dei punti fermi, intoccabili, ci devono essere. Inoltre non passa un bel segnale: se Jedvaj esplode, fra uno due anni lo vendiamo come Marquinhos? Voglio fare una cosa però: voglio aspettare prima di giudicare, e valutare il mercato quando sarà completato, per vedere quanto e come la Roma investirà questi soldi, e quale sarà la rosa il 2/9. Per ora mi limito a dire che mi auguro vivamente che i quattro centrali con cui la Roma intende affrontare la stagione non siano Benatia-Castan-Romagnoli-Jedvaj (considerando anche il fatto, credo probabile, che Burdisso vada via). Avere come centrali in panchina solo due ragazzi di 17 e 18 anni , con 2 e 13 presenze in campionati professionistici mi sembra un azzardo troppo grande, soprattutto per una squadra la cui difesa, lo dicono i numeri, non offre garanzie da tre stagioni. Poi certo, il rendimento della difesa dipenderà anche da chi arriverà sulle fasce e a centrocampo, senza dimenticare il portiere. In definitiva questa cessione non mi trova per niente d’accordo e mi fa girare parecchio le palle. Detto questo, il 2/9 tireremo le somme e valuteremo.

    Rispondi
    • @Il Principe:
      Analisi perfetta…sempre bello leggere chi propone una considerazione senza polemiche e con il giusto costrutto. 😆

      Rispondi
  18. Bhe no, a queste cifre non sono assolutamente daccordo.

    Per quanto ami Totti e per quanto possa sperare che giochi fino a 60 anni sempre ad alti livelli, credosia arrivato il momento, per lui, di cominciare a stipulare contratti a titolo simbolico come l’ei fu Tommasi.

    Contratto al minimo sindacale con rinnovo annuale, se così non vuole, bhe, che raggiungesse Del Piero al Montreal.

    Rispondi
      • @darko: Si si, lo so, alludevo proprio a quella cifra.

        Comunque io sapevo di un Tommasi a 1.100 euro al mese, ma potrei tranquillamente sbagliarmi.
        Il succo non cambia, per me un contratto al minimo sindacale con rinnovo annuale è un buon compromesso, per Totti, per rimanere nella sua squadra del cuore e ad alti livelli, viceversa, che andasse a svernare altrove.

  19. allora nn ci siamo capiti………..ti ho fatto i complimenti per esserti tirato fuori da solo e ora vuopi un biennale???????? ritiro i complimenti allora…….non si rinnovano i 38 enni

    Rispondi
  20. Avrei venduto Pjanic e Osvaldo, ma non De Rossi e Marquinhos, sono 2 pilastri nei loro ruoli, spero che non ci indeboliamo ulteriormente.
    Con 40 milioni + 4.5 di Stek si potevano tranquillamente acquistare Stoootman, Benatia, Jedvay e Naingolan. Questo tipo di mercato è la prova evidente che non c’era un euro di budjet a disposizione degli americani, pardon unicredit, per il campionato 13/14.

    Rispondi
  21. A totti non si deve rinnovare alcun contratto.

    A dicembre/gennaio, se ne riparla.

    Altrimenti se ritine di sottovalutato può sempre trovarsi ul’altra squadra.

    Rispondi
  22. Eh già… Dando per vera la notizia (e questo preambolo oramai va messo SEMPRE), per me questa è una pretesa del tutto fuori luogo, per un fatto molto semplice: chi ti dice che tra un anno sarai ancora fisicamente in grado di contribuire attivamente al successo della tua squadra? Inoltre questa richiesta è legata anche alla convinzione di avere il posto da titolare anche quest’anno, altrimenti non si spiegherebbe il perché della cosa: solitamente quando si è a fine carriera si procede un anno alla volta, proprio per rendersi conto quando è arrivato il vero momento di mollare! Non si possono fare progetti a durata biennale…

    Rispondi
  23. se il chelsea non ci da wallace per de rossi allora io cercherei di cedere al psg marcos per 20 milioni + van der wiel oppure lo stesso ragionamento col barca in cambio di montoya o sanchez. Se fai 20 milioni per marcos, 20 per osvaldo e 13 per de rossi hai un tesoretto di 53 milioni + il terzino destro già preso. Così se strootman si da già per scontato poi puntiamo tutto su terzino destro ed esterno d’attacco. Il centrocampo mancherà di qualcosa ma dobbiamo dare piorità agli esterni poi completiamo la rosa il prossimo anno. Questo se verranno eiinvestiti tutti i soldi per la campagna acquisti se invece per pareggiare il bilancio dovessimo spenderne molti di meno be allora è inutile parlare di tutti, torneremo competitivi tra tantissimo tempo. Spero di aver capito pochissimo della telefonata che tra l’altro potrebbe essere stata una mossa di sabatini per toccare con mano gli umori della piazza nell’eventualità che quei tre vengano ceduti. ( sono sicuro che sia così, dai sennò troppo dilettantismo)

    Rispondi
    • @stirperomanista: van der wiel ma anche no stirpe…st’anno l’ho seguito bbene e non e’ tutto sto fenomeno sia in attacco che in copertura…

      opterei per un altra contropartita.

      Rispondi
    • @stirperomanista:

      Se parte De Rossi ci serve comunque un altro centrocampista, non possiamo fare tutto il campionato con Strootman e Bradley come mediani

      Rispondi
      • @ecovian:

        eco te lo dico sinceramente, per me strootman sarà preso per sostituire de rossi non per integrare il centrocampo

  24. Totti secondo me in questa estrema fase della sua carriera rischia di essere piu’ di danno che di aiuto… specie a livello mediatico per la roma perche’ di base i media romani hanno fatto diventare francesco una sorta di “Questione Sociologica piu’ che calcistica” Oggi totti nella testa dei tifosi appassionati ma equilibrati viene visto per il piu grande che ha indossato questa maglia un campione assoluto… ma purtroppo a fine carriera e non piu gestibile ne utilizzabile come vorrebbe lui per ovvi limiti di eta’ tenuta fisica ecc. nella testa del tifoso coatto invece checco e’ come un entita’ sacra… rappresenta uno di loro che e’ riuscito… perche’ nella vita di tutti i giorni questi personaggi sono perlopiu’ individui anonimi mediamente con poca cultura e privi di autodeterminazione e che solo in branco o ritrovandosi dietro qualcosa o qualcuno si sentono di poter contare qualcosa… e quindi a parte l’amore per il giocatore che cmq ha dato tanto e non si discute credo che totti sia diventata per questa categoria una sorta di icona inviolabile per il motivo sopra citato… ma il tempo passa per tutti e resto convinto che se checco esagerasse rischierebbe di finire la carriera tra i fischi ,compresi quelli di coloro che ora lo difendono a spada tratta

    Rispondi
  25. SENAD LULIC, dal ritiro della LAZIO, è tornato sulle dichiarazioni del suo connazionale PJANIC al termine del derby di Coppa Italia, che suscitò parecchie critiche da parte dei tifosi romanisti: “Il derby Roma – Lazio è unico, diverso da tutti gli altri. Mi spiace per Pjanic per come i tifosi l’hanno criticato. Per me è un amico” ha dichiarato Lulic ai microfoni di Radio Radio.

    Sono proprio curioso di vedere come la prenderanno i tifosi della Lazio…

    Rispondi
  26. totti dimostra di essere un vero tifoso firma x 1,5 mln anno in anno e nn rompe le palle che abbiamo gia abbastanza problemi ❗

    Rispondi
  27. alla fine del contratto, che scadrà tra un anno, Totti avrà praticamente 38 anni; ipotizzare un nuovo contratto da 4 milioni netti (8 lordi) è una provocazione di Sky sport per aizzare un altro poco “Romanisti Tottiani” contro “Romanisti a prescindere”.

    Rispondi
    • @Reginald: ma ci rendiamo conto che totti chiede 8 mln in 2 anni? 😯 ci siamo lamentati x anni di borriello che guadagna di piu di quanto vale e qst vole 4 mln l anno per camminare in campo e influenzare i giocatori? 😯

      Rispondi
      • vale 1,5 milioni all’anno (3 lordi)… ovviamente quest’ultimo anno a 10 lordi è giusto che gli venga corrisposto… Io prima di fargli firmare un altro anno aspetterei fino a dicembre per vedere le sue condizioni, a 37 anni si scende di livello da un momento all’altro, (poi magari smentisce tutti e fa un ulteriore grande campionato)

    • @Reginald:

      Sinceramente non so quanto voglia Totti, magari non ha chiesto nulla e aspetta che sia la Società a fargli una proposta, nel frattempo si è levato un clamoroso polverone, abbastanza inutile ritengo.

      Rispondi
    • @Reginald: triplo ameeeennnn

      comunque

      solo nella Roma ci si divide su tutto:
      -totti
      -ddr
      -sabatino…red button
      -baldini
      -la societa’
      usciremo da questo medioevo romanista???

      ringrazio il per il buon cuore il capitano.

      Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello: a me dispiace pero’ se offrono 20-25 milioni io accetterei subito con tanta tristezza.
      A me m’ha incantato questo giocatore, é un peccato, ma il calcio funziona cosi e spesso ci si rinforza vendendo un giocatore.

      Rispondi
  28. Da quello che mi e’ stato detto, Totti vorrebbe un triennale con un ingaggio ridottissimo di 4,999 milioni … ovviamente scherzo (speriamo!)

    Rispondi
  29. credo che il contratto vada rivisto a gennaio in modo da poter verificare le condizioni e le prestazioni del giocatore.
    Altrimenti contratto annuale a 2 milioni l’anno con opzione sul secondo ma sempre valutando le condizioni e con minutaggio ridotto.

    Rispondi
  30. altri due anni per…. camminare in campo… snaturare la squadra ed i ruoli degli altri attaccanti solo perche’ hai nella zucca l’idea di superare piola?… a questo punto grazie per tutto ma io ti dico ciao checco… vai pure… la roma viene prima di te e non puo’ stare ai tuoi comodi

    Rispondi
  31. 4 ML per due anni ad uno che cammina in campo e vuole sempre palla nei piedi a 30 metri dalla porta aspettando che qualcuno gli procuri un rigore?!
    Ci sarà qualcuno che gli dice che non li vale nemmeno lontamente? la differenza di una grande come la juve e noi è proprio nella gestione di queste situazioni (del piero)

    Rispondi
    • @dellemon:
      le cifre non si conoscono non possiamo sapere quanto ha chiesto. però qualsiasi cifra maggiore di 1,5 l’anno mi sembra troppo

      Rispondi
  32. grancesco io ti voglio bene ma o ti accontenti di 1,5 per un anno oppure è ora che ti vada.
    alla fine dell’anno prossimo si può fare un altro contratto di anno . non ti si può mettere sotto contratto a 37 anni per due anni. non siamo una squadra canadese.

    Rispondi

Lascia un commento