FOTO. Inter – Roma, ecco le foto della vittoria dei Giallorossi

Vittoria importantissima quella di stasera, che vale l’Europa e la possibilità di vincere la decima Coppa Italia, arrivata grazie alla doppietta di Mattia Destro ed al gran gol di Torosidis. Guardate queste foto insieme e noi riviviamo il match di quseta sera, grazie alle foto che noi di Forza-Roma.com abbiamo in esclusiva grazie alla collaborazione di Getty Images!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

250 commenti su “FOTO. Inter – Roma, ecco le foto della vittoria dei Giallorossi”

  1. Pensate che l’interessamento a nainggolan vuol dire che la roma ha già un accordo di massima con allegri e che il prossimo allenatore sarà lui?

    Rispondi
      • @Tachtsidis:

        la parata di handanovic ieri su florenzi è stata a dir poco allucinante…..
        cose simili le ho viste fare solo a oliver kahn e a peruzzi i 2 portieri più forti che ho mai visto

  2. Tachtsidis ha detto:

    @JULIA.02.ZA:
    Auguri Giulia!!
    0

    grazie per gli auguri ma non mi chiamo Giulia 🙂
    ti faccio lo spelling :mrgreen:
    J-u-l-i-a

    Rispondi
  3. tsubasaozora_girl ha detto:

    @JULIA.02.ZA:
    congratulazioni a te e amacord!!
    anche qui è una bellissima giornata..
    sempre forza roma
    0

    grazie 😛 a te e a tutti quelli che ci hanno fatto le congratulazioni. il dottore ha detto che nascerà + o – il 5 settembre.
    il nome della sorellina lo fanno scegliere a me 😛 😀 ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ adesso ci penso

    🙄 🙄 🙄 ci vuole un bel nome che si pronuncia uguale o quasi uguale in inglese e italiano 🙄 🙄 🙄

    Bella giornata intendevo non il tempo che è nuvoloso e adesso ci sono 15 gradi, ma la notizia che ci sarà un altra lupetta 🙂 😉

    Rispondi
    • @Symon0: contro il pescara farei

      Steke

      Piris-Marcos-Romagnoli

      Toro pallone d’oro :mrgreen: -DDR-BraNdley(cit)-Dodò

      Erik

      davanti la strana coppia Osvaldo + Destro 💡

      Rispondi
  4. Visto ke ieri nn ero sul sito ne approffitto x esprimere la mia soddisfazione x la qualificazione ottenuta,bravi tutti in particolare destro,bradley,torosidis e ddr ke nella ripresa hanno giokato cm si deve adesso avanti tutta in campionato poi la FINALE 😈 😈 😈

    Rispondi
  5. come mister per il prox anno tra quelli in lizza l’unico a convincermi un pò è Allegri…Blanc e Pellegrini non hanno mai allenato in Italia e costituirebbero l’ennesimo salto nel buio…con relativo rischio di ennesimo fallimento,cosa non più tollerabile dopo due stagioni piuttosto buie…con l’unica soddisfazione,sin d’ora,di aver raggiunto questa finale di coppa Italia con relativo derby da cardiopalma…

    Rispondi
  6. Contro il pescara
    Stek
    Toro. Marcos. Castan. Balza

    Bradley. De rossi. Dodo

    Lamela. Destro. Totti

    Risparmierei pjanic e Florenzi perchè non stanno al meglio.

    Rispondi
  7. contro il pescara: 4-3-3
    steck
    toro-marcos-castan-dodò
    bradley-pjanic-ddr
    lamela-destro-totti
    oppure 4-3-1-2 con totti dietro a lamela e destro

    Rispondi
  8. La squadra del prox anno secondo me va costruita attorno a:

    Totti
    Lamela
    Destro
    Castan
    Marcos
    Lobont
    Dodo
    Balzaretti
    Torosidis
    Pjanic ( se rinnova)
    De rossi
    Bradley
    Florenzi
    Romagnoli

    A questi vanno aggiunti 6-7 uomini di qualità:
    2 portieri
    1 dif centr
    1 terzino
    1 centrocampista
    1 attaccante esterno o seconda punta

    Rispondi
  9. ………………………..Doni
    ……Rosi…….. Chiar……. Ainz…….. Giosè Anghel…….
    …….Greco ………….Gago……………… Pizarro………..
    ……..Taddei………. Okaka………………..Mido…………

    …All……Sor Alec Fergussssssson…………………

    Rispondi
  10. sembra che la rosa dei nomi sia ridotta a tre candidati: Massimiliano Allegri, Laurent Blanc e Manuel Pellegrini. Diciamo subito che il terzo nome è quello meno “caldo”: lo dice il fatto che la Liga terminerà il primo giugno, e con il Malaga impegnato nella lotta per la Champions League non sarebbe troppo indicato annunciare la separazione dall’allenatore in anticipo rispetto alla chiusura del campionato. Al momento sembra dunque che ci si riduca ad un ballottaggio Blanc-Allegri: sostanzialmente, la Roma starebbe aspettando di ottenere la piena convinzione da parte del francese circa il progetto tecnico e le strategie di mercato, prima di chiudere definitivamente la porta che conduce ad Allegri, oppure riaprirla. In questo senso, il tecnico toscano attende sviluppi, anche quelli che riguardano Pellegrini (in rotta con gli andalusi) che al di là delle date potrebbe comunque tornare in corsa. Certo: c’è sempre la possibilità che alla fine sia Andreazzoli a uscire vincitore dalla lista dei candidati, ma sarebbe solo perchè gli altri allenatori sarebbero stati scartati per un motivo o per l’altro.

    MI PIACCIONO TUTTI E 3!!! :mrgreen:

    Rispondi
  11. così il prox anno…

    stek

    torosidis marcos castan balzaretti

    nainggolan verratti de rossi

    lamela pjanic

    destro

    panch:lobont,caceres,burdisso,dragovic,dodò,bradley,marquinho,florenzi,ilicic,totti,nico lopez

    Rispondi
      • @dennisb.: infatti parlo di salto di qualità nò de comprà 19 giocatori……..questo è stato fatto negli ultimi 2 anni e l hai trovati 5 su 19………sarà arrivato il momento de creà una spina dorsale intorno ad essi ?????

      • I giocatori da comprare sono 5, 6 se Pjanic non rinnova ( e non rinnoverà), 7 se cambiamo il portiere. 1 terzino dx al posto di Piris, 1 centrale al posto di Burdisso, 1 regista al posto di taxi, 1 mezzala, 1 trequartista se va via Pjanic ed 1 attaccante capace di giocare a sx se va via Osvaldo. Eventualmente un sostituto di stek.@dennisb.:

  12. X me sono incedibili: totti, marcos, castan, destro, lamela… osvaldo se ha intenzione di impegnarsi… e riscatterei torosidis…
    Manderei in prestito senza diritto di riscatto nico lopez (promette bene il ragazzo) e dodo (quest’ultimo mi convince poco ma è giovane, lascia intravedere buone cose e merita di essere visionato nell’arco di una stagione).

    Tutti gli altri x il giusto prezzo possono smammare.

    Rispondi
    • @Symon0: Eriksen e un gran giocatore..Ma la domanda è..

      Lui può fare anche il regista?…Cosa che a Pjanic riesce bene..

      E visto che un giocatore di 21 anni non può trovare continuità se gli si cambia sempre e continuamente ruolo..(cosa che accade stabilmente a Pjanic)…Io lo terrei proprio li…

      Dove ho visto le cose migliori.

      Rispondi
      • Secondo me si tende a confondere il ruolo di regista/mediano con quello di trequartista/rifinitore. Pjanic non è un regista ed in quel ruolo è adattato. È invece un trequartista, come lo è Totti ( che è anche molto altro), Eriksen ed Ilicic. Alla Roma serve un regista, uno che imposta il gioco davanti alla difesa, tipo Fernando del Gremio, ovvero tipo il giovane Kovacic visto ieri sera. Si sperava potesse esserlo DDR, ma non ha il piede e le geometrie per farlo@Marco79:

      • @derossimaancheno: No aspetta, io non confondo, conosco il ”vero” ruolo di Pjanic..E so che non nasce regista (ma neanche Pirlo nasce regista)..

        Kovacic ad esempio ieri mi è piaciuto tantissimo, e appunto mi ha ricordato un pò il Peq..

        De Rossi non è mai stato un regista e non ha mai avuto il piede per farlo, ma e stato sempre un mediano da schierare davanti alla difesa, con appunto un regista al suo fianco..

        Come dicevo all’inizio, so bene che Pjanic nasce trequartista, proprio come Pirlo, era un trequartista, e diventato con gli anni un fantastico regista, Pjanic nella Roma le cose migliori le ha fatte proprio da regista, ed ha avuto un calo quelle poche volte che e stato schierato come trequartista..

        A noi il regista manca, perchè non farlo giocare li con continuità?…Cosa che stava accadendo (prima dell’infortunio)….mentre non credo eriksen ne ilicic, lo possano fare.

      • In effetti i mezzi di Pjanic sono notevoli e potresti avere ragione, ma per me non rinnova, sicché…cmq stiamo a vedere, se rinnovasse sarei pronto a brindare 😀 @Marco79:

    • Su Eriksen concordo, ma per quanto in saldo costerà sempre 12-14mln, mentre secondo me Sabatini punta a spendere meno prendendo Ilicic dopo la retrocessione del Palermo. A Granier preferisco Ilicic. @Symon0:

      Rispondi
  13. #79il_Duca
    grazie della risposta,quanto costerà il biglietto??
    eccerto che canterò a squarciagola FORZA ROMAAAAAAAA
    maciniamo kilimetri
    superiamo gli ostacoli
    con l’asroma in fondo al cuor!!

    Rispondi
  14. Non perdete le speranze per Klopp!

    Secondo me sarà un grande allenatore (Che lavora bene con i giovani):

    Klopp/Bielsa/Allegri/Pellegrini

    1 di questi.. 😉

    Il mio sogno sarebbe Montella!

    Rispondi
  15. Ma scusate sento tutti che vorrebbero aubameyang ma se abbiamo già Totti lamela e destro non sarebbe meglio prendere un esterno Bonaventura o Rodrigo de paul o un giocatore esperto come quagliarella?!?!?!?

    Rispondi
  16. Sono curioso di sapere chi è il prossimo allenatore, come ho già detto da tempo la Roma e già 1-2 mesi che ha l’accordo con questo! Secondo me sarà: Ancelotti o Blanc

    Staremo a vedere! Io sogno: LUCESCU 🙂

    Rispondi
  17. Ao’… leggo che mannereste via Derossi, Pjani e Osvaldo pe’ Naingolan, Fernando (che ‘n’ avete mai visto giocà!) e Aubamejang… meno male che ‘n’sete al posto di Sabatini…

    Rispondi
    • @Arcimboldo: x me de rossi e pjanic sono cedibilissimi, al giusto prezzo e x dei sostituti adeguati.
      Osvaldo lo terrei, m’ha fatto incazza’ tante volte come una bestia ma quando decide de impegnasse è una forza della natura.
      Se deve rimane’ svogliato e polemico no, però.

      Rispondi
      • @Symon0:

        ao’ ma chi t’ ha offeso?? ho solo detto che te manderei via! è un offesa?? a me pare ‘na mia opinione! pure cor contratto, si!

      • Ma scusate sento tutti che vorrebbero aubameyang ma se abbiamo già Totti lamela e destro non sarebbe meglio prendere un esterno Bonaventura o Rodrigo de paul o un giocatore esperto come quagliarella?!?!?!?

      • @il_Duca:
        De Rossi e Pjanic “cedibilissimi”?!? 😆
        Sì…lo zoccolo duro della squadra sarà Piris,Burdisso e Taddei…

      • @Romanista Sempre: anche quegli altri sono cedibili.

        De Rossi ormai è solo il nome, l’ultima partita che ha giocato bene è stata Roma-milan il lontano 22 dicembre… pjanic x me nn è assolutamente il campione x cui lo si vuole far passare, quindi x 15 milioni puo partire… ma solo se al suo posto si prendono i campioni, se devo mandar via pjanic x un sedicenne sudamericano allora mi tengo pjanic.

      • @il_Duca:
        Hai detto una cazzata talmente grossa che un qualunque DS della serie A riderebbe da qui a natale! Tipico pensiero dei “tifosetti” esperti di calcio alla playstation e talent scout su YouTube…

      • @Romanista Sempre: io i video su youtube dei calciatori nn li guardo a prescindere, xk li mettono solo 2 o 3 giocate che anche il piu scarso sembra messi..

        E che dire, meno male che ci sono gli intenditori come te 😆

    • Osvaldo x me è forte ma non compatibile con Destro. Aubameyang invece si. Tenere uno tra Osvaldo e destro stabilmente in panchina mi sembra sbagliato.
      Pjanic io lo terrei, ma x me è già stato venduto,( al barca, al Bayer o ad una big inglese) Ha il contratto in scadenza nel 2015 ma nessuno parla di rinnovo. Sempre secondo me il fumante ha già trovato il sostituto in Ilicic.
      DDR non ha il piede x giocare regista ed un interdittore a 6mln netti l’anno mi sembra un lusso sfrenato. Tra l’altro come interdittore Bradley sta giocando meglio e prende circa un decimo d’ingaggio. Serve un regista visto che anche taxi non convince ed è meglio mandarlo altrove in prestito. Se dovessero arrivare offerte accettabili x un 30enne dall’ingaggio esoso, nonchè più che sostituibile io lo venderei, ma come dici tu io non sono Sabatini e so che non accadrà.@Arcimboldo:

      Rispondi
    • De Rossi lo manderei via , anche per un’offerta non troppo sostanziosa ( tra i 10 e i 15 milioni ) , mentre Pjanic lo imbalsamerei e lo terrei per sempre a Trigoria…. è troppo forte regà.@Arcimboldo:

      Rispondi
      • @Gillu:
        Sì…De Rossi io lo svincolerei… 😆
        Tranquillo che in finale vi purga proprio lui! 😈

      • Mi pare che la differenza tra me e te è che se segna De Rossi semo tutti e due contenti, se segna Piris so contento solo io, ed i romanisti ovviamente, quindi mi spieghi chi dei due verrebbe purgato?@Romanista Sempre:

      • Mi pare che la differenza tra me e te è che se segna De Rossi semo tutti e due contenti, se segna Piris so contento solo io, ed i romanisti ovviamente, quindi mi spieghi chi dei due verrebbe purgato?@Romanista Sempre:

      • Concordo, ma se vuole andare a guadagnare il doppio e giocarsi la Champion e quindi non rinnova che fai? Lo tieni per regalarlo l’anno prossimo? L’anno scorso l’Ajax ha rifiutato un’offerta da 25mln x Eriksen. Ora, nonostante la grande annata, stanno tentando di piazzarlo a 14-12@Gillu:

      • Si ma chi l’ha detto che non vuole rinnovare?
        Boh , me pare l’invenzione più grossa del secolo…..
        Lo state pensando voi….

        E non ho detto di svincolare DeRossi, caro , ho detto che lo cederei per una cifra che va dai 10- ai quindici milioni. Se poi sei così’ sognatore da credere ti diano 30 milioni per un giocatore di 30 anni , non determinante, beato te. Intanto risparmi 12 milioni lordi di ingaggio l’anno…. il senso è questo.
        Altra cosa, caro amico Romanista Per Sempre, se De Rossi segna in finale io gioisco e gioisco pure se segna Goicochea o se segna Piris…… per che io so romanista…. non so se me spiego.@derossimaancheno:

      • Spero che tua abbia ragione ed io torto, ma x me gli indizi sono inequivocabili. X marcos,(scadenza 2017) si sta trattando il rinnovo con prolungamento al 2018, per Lamela (scadenza 2016) sembra che il prolungamento al 2018 sia cosa ormai fatta. X Miralem (scadenza 2015) nulla si dice, ma Marca già lo indica quale erede di Xavi ed in Germania dicono che Guadiola l’ha espressamente richiesto. Alla concorrenza di queste squadre non si può resistere..@Gillu:

  18. permettetemi di spendere 2 parole per bojan . il ragazzo era allo stadio anche ieri (dopo aver visto il derby) per inter roma. io sarò fatto alla vecchia maniera ma mi fa piacere che dimostri un pò di affetto per noi . seppur lo abbiamo scaricato dopo 1 anno.
    grazie folletto!

    Rispondi
    • @aleste85:
      La speranza c’è sempre.
      1) Formalmente è ancora vincolato alla roma.
      2) Il prezzo di 40 milioni è esorrbitante
      3) Se veramente roma gli piace
      4) se allegri è veramente il prossimo allenatore della roma………..

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_:
        Credo sia fidanzato… 🙂
        Cmq non mi sembra che Zeman si sia strappato i capelli per la sua cessione…se è partito un motivo ci sarà! Baaasta andare avanti a “se” e a “ma”…

      • @Romanista Sempre:

        Bojan è in prestito al Milan che ha dato 0.25 milioni di euro alla Roma per il prestito di un anno , comunque non credo che la Roma voglia spendere 28 milioni di euro per il suo riscatto e quindi questo comporta l’attuarsi dell’accordo tra barca e milan che prevede il riscatto di Bojan per 15 milioni di euro.Questo per chiarire la situazione.

  19. ao’ ragà… ‘na cosa seria… ma avete fatto caso che mani che cjà Andreazzoli?? cjà du baddili!!! ao’ faje ‘n po’ girà li cojoni e poi vedemo se te stampa ‘na cinquina da ricovero…

    Rispondi
  20. Fanta formazione pescando il meglio dei rumors di mercato:
    KRUL( Lobont, Svedkauskas )
    TOROSIDIS (Wallace) MARCOS (Pezzella) CASTAN (Romagnoli) DODÒ (Balzaretti)
    FERNANDO (Bradley) NAINGOLLAN ( Florenzi)
    LAMELA (Nico Lopez) TOTTI (Ilicic) AUBAMEYANG ( Marquinho)
    DESTRO (Tallo)
    Cessioni: stek 5mln; burdisso 2mln; Derossi 15mln; Pjanic 18mln; 1/2 Bertolacci 3mln; Osvaldo 13mln TOT 56mln
    Acquisiti: krul 9mln; Pezzella 8mln; wallace 9mln; Naingollan 13mln; Fernando 9mln; Aubameyang 62mln

    Rispondi
  21. Se riconfermano andreazzoli è chiaro che nn c’è la minima intenzione di creare una grande squadra.

    Andreazzoli sta facendo al meglio il suo compito di traghettatore, ma senza aver dato un minimo gioco alla squadra e con diverse scelte tattiche (tipo lamela a centrocampo) incomprensibili.
    Poi è troppo amico dei calciatori e secondo me nn è in grado di portare mentalità vincente perche ha 60 anni e come allenatore anche in passato non ha fatto furore.

    Anche se si vince la coppa Italia nn cambia nulla.

    Rispondi
      • @Arcimboldo: nn è necessario offendere caro arcimboldo, se x te la riconferma di andreazzoli significa partire con il piede giusto x la prox stagione, che dopo 2 su 2 fallimentari stavolta non può essere sbagliata, rispetto la tua opinione, che cmq nn condivido.

    • @il_Duca:

      1)….Nessun allenatore neanche il migliore, può far assimilare un gioco ad una squadra di calcio, cercando nello stesso tempo il risultato….Ma questo quando lo capirete che ci vuole tempo per dare un sistema di gioco?

      2)..La scelta di Lamela a centrocampo per te e incomprensibile, ma per chi mastica calcio un senso c’è l’ha…ad esempio?…E un giocatore potentissimo e veloce, che sulla fascia può portare più offensività, anche se meno copertura, e portare una spinta che altri non danno…Poi si può rivelare sbagliata?…Ci sta, TUTTI sbagliano, anche Mourinho.

      3)…Sta storia di essere amici dei giocatori e veramente un pretesto per attaccare un uomo che SI STA GIOCANDO LA CARRIERA…Ma questo forse non lo capite, quindi secondo ragionamenti contorti che ci sono, Andreazzoli mette Burdisso perchè è amico suo, e fa perdere la Roma magari….RAGIONAMENTO GIUSTISSIMO.

      4)…Come allenatore non gli è mai stata data un opportunità, e magari neanche lui l’ha voluta, e gli stava bene fare ciò che faceva.

      5)…Parliamo di cose che, neanche conosciamo.

      6)…Ti è tutto talmente chiaro, che quando perdemmo contro la samp (alla prima di andreazzoli)…Proprio tu avevi detto (e lo ricordo bene)…Che la Roma rischiava seriamente la B..E mi dicevi anche…”Vedrai Vedrai”….Era chiarissimo eh?

      Ultima cosa..Andreazzoli poi potrà pure non essere confermato ”io non sono per Andreazzoli ad ogni costo”…Ma con la media punti che ha portato a Roma, ora la Roma sarebbe seconda.

      Riflettete!

      Rispondi
      • @il_Duca: C’hai poco da esse d’accordo, non si tratta di opinioni..

        La media punti di andreazzoli e di circa 2 a partita, fatti 2 conti.

        I numeri non mentono.

        le chiacchiere si.

      • @Marco79: a parte la storia dei punti, che è vera e innegabile (ma relativa ad un breve arco di tempo come un paio di mesi) x il resto hai contrapposto alle mie opinioni le tue… spacciandole x verita assolute.
        Le opinioni sono tali, appunto, sia le mie che le tue.

      • @il_Duca: Vediamo allora, te lo metto come opinioni..

        Secondo te non e vero che un sistema di gioco non si può dare in un arco di 2 mesi a campionato in corso?…(se vuoi ti faccio anche esempi storici)

        Secondo te non e vero che Lamela e un giocatore POTENTE (come dimostrano anche i vari test di zeman)..veloce, e che sulla fascia possa portare una spinta maggiore?…Oppure non e vero che anche i migliori allenatori sbagliano?..(e quello alla fine può essere anche un errore)..

        Oppure Secondo te un allenatore, che ha un occasione importante come questa, si metta a far giocare i suoi amichetti..?…(vorrei inoltre farti notare che Andreazzoli ha portato uno spirito in casa Roma, Ma forse non è vero nemmeno questo.)

        Oppure tu sai, se lui non ha avuto opportunità, o non la mai voluta e cercata?…

        Sia Chiaro io non sono Per Andreazzoli a tutti i costi, ma sta dimostrando capacità…E non si può giudicare per partito preso qualcosa che sta dando dei frutti!

  22. Cosa ne pensate di quagliarella al posto di osvaldo??
    Cosi invece di spendere i soldi ad esempio per aubameyang per sostituire osvaldo si possono spendere per un altro ruolo!!

    Rispondi
    • @Symon0: io invece proverei a far mettere la testa a posto.
      Pochi sono come lui in Italia e l’attacco non lo toccherei minimamente.
      Se è lui a chiedere la cessione allora ok (e Quagliarella mi piacerebbe) ma non sono d’accordo a venderlo per partito preso

      Rispondi
  23. Novità importanti quelle riportate pochi istanti fa da Sky Sport. L’emittente infatti ha raccontato di come il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini abbia confidato, al ritorno dalla trasferta di Milano, che l’allenatore giallorosso della prossima stagione verrà ufficializzato prima della finale di Coppa Italia contro la Lazio in programma il 26 maggio. Le recenti prestazioni della squadra hanno fatto salire le quotazioni di Andreazzoli, ma niente ancora è stato deciso.

    Rispondi
      • @ForzaRoma_93_:
        Perché se si vuole costruire una squadra forte castan può fare al massimo la riserva!! È poi perchè è lento!! 😉

      • @Symon0: Perdonami..

        Ma la velocità non e tutto nella fase difensiva..

        La prima cosa che conta e il senso della posizione…E NESSUN CENTRALE DELLA ROMA HA IL SENSO DELLA POSIZIONE DI CASTAN!

        Fisicamente potente, e bravo nell’anticipi..

        vedere Quella PIPPA di caceres al suo posto mi fa semplicemente sentir male

  24. Roma

    All. Allegri

    4-3-1-2

    Cassio
    (Rafael)

    Torosidis Marquinhos Castan Balzaretti
    (Wallace) (Romagnoli) (Douglas) (Dodò)

    Pjanic De Rossi Nainggolan
    (Florenzi) (Tachtsidis) (Bradley)

    Totti
    (Bertolacci)

    Aubumeyang Osvaldo
    (Lopez) (Destro)

    Rispondi
  25. L’anno prox:
    All. Allegri

    Krul

    Wallace. Marcos. Lovren. Dodo

    Naingollan. Pjanic. De rossi

    Lamela. Destro. Totti

    Panchina: lobont, castan, romagnoli, balzaretti, torosidis, bradley, brozovic, tachtsidis, n. Lopez, bonaventura, vela

    Rispondi
  26. GODO :mrgreen:

    A dire il vero ieri sera neanche sull’ 1 a 0 per l’inter ho avuto paura..

    Era più che evidente che La Roma appena avrebbe affondato si sarebbe mangiata l’inter..

    Roma moscia, ma non è che è stata preparata proprio così?….Noi pur essendo molli, quasi senza grinta ci siamo creati 3/4 nitide occasioni da goal, loro, hanno fatto 2 tiri!…

    Lamela diventa sempre più forte, ogni volta che ieri toccava palla, c’era la sensazione che potesse far male…E poi ne ha fatto tanto.

    destro lo dico da tempo, che si muove come pochi attaccanti fanno, e infatti di trova sempre al posto giusto…ed anche se qualche volta sbaglia, chi si fa trovare sempre come lui, alla fine la butta dentro.

    A centrocampo una nota di merito per De Rossi, che finalmente ha giocato come lui sa fare..Ma anche per bradley.

    In difesa Castan acquista tantissimo se gioca vicino a Marquinhos, con burdisso non e sicuro…

    Nota in negativo invece per Stekelenburg.

    Una parola anche su Totti, perchè ieri il capitano si è abbassato così tanto quasi da non farsi notare, e invece no, ha fatto il regista di centrocampo, praticamente, ha fatto da raccordo tra centrocampo e attacco…E non tutti lo sanno fare.

    Infine..All’inter ieri mancava mezzo mondo ok..Ma perchè non diciamo che l’inter ieri ha giocato con una squadra giovane come quella della Roma?

    Alvarez 24 enne, pagato quasi quanto Lamela…Lamela gli da una pista…ed ha 3/4 anni di meno.

    In attacco il 21 enne lo avevamo noi o loro?

    In difesa potevano vantare di un samuel ancora forte.

    Un ranocchia che è un giovane.

    Juan jesus che è un buonissimo giocatore (ma che meriterebbe la prova tv per un calcio a Lamela da fermo)

    Kovacic mi ha ricordato pizarro per movimenti, e quello si che è un buon acquisto.

    Ieri l’inter ha giocato con una squadra di ”giovani”…Cosa che la Roma fa tutto l’anno!!..

    Solo che noi abbiamo portato, Destro, Lamela, Marqunhos..

    Loro Alvarez, Ranocchia, Kovacic (che è l’unico che salvo)

    Senza considerare che loro hanno un grande portiere. (che nel primo tempo li ha salvati)

    La Roma ha dimostrato di essere più forte anche dell’inter che verrà..Questa e la sola realtà.

    E un bravo anche ad Andreazzoli per aver cambiato la squadra nel secondo tempo, specialmente alzando Torosidis.

    Una delle carte vincenti.

    Forza Roma.

    Rispondi
  27. Ho letto alcuni nomi…finora come calciatori l’unico a non dispiacermi è Naingolan…Eriksen invece lo conosco poco…come portieri non mi dispiacerebbero nè Storari nè Abbiati (ma il Milan non lo cederà…)…Purtroppo Stek continua a dimostrare grandi limiti…

    Rispondi
  28. …1 la foto di Totti che sputacchia se la potevano risparmiare….stavo mangiando un panino!

    …2 la Nike è la Nike con tutto quello che ne consegue, ma a me le maglie della RdK non dispiacciono.

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  29. tsubasaozora_girl ha detto:

    @satana.91:
    se così fosse allora forse vendiamo pjanic….spero di no,adoro miralem!!li voglio tutti e due anche perchè oltre ai titolari servono riserve all’altezza specie se giochi le coppe…….
    0

    Infatti! Pjanic verrà venduto & si prende Eriksen..

    Però così non diventiamo mai grandi

    Rispondi
  30. L’anno prossimo: All. Blanc (4-2-1-3)

    Julio Cesar
    Wallace Marcos Càstan Dodô
    De Rossi Naingollan
    Pjanic
    Lamela Destro Aubameyang

    Acquisti: Julio – Wallace – Aubameyang – Naingollan – Fernando – Astori
    Cessioni: Osvaldo

    Rispondi
  31. hai ragione thenightwolf, una bella serata
    e oggi una bellissima giornata

    è ufficiale
    avrò una sorellina 😛 😛 😛 😀 😉

    Rispondi
  32. ragazzi voi che andate allo stadio…come si vede la partita dai distinti curva sud??ma poi è roma-lazio o lazio-roma??come verrà diviso lo stadio??
    scusate ma sono emozionatissima al pensiero di tornare all’olimpico dopo tanto tempo e voglio prepararmi x tempo..
    sempre forza roma

    Rispondi
    • @tsubasaozora_girl: dai didtinti si vede bene, ci vado spesso… costa meno della tribuna e si vede leggermente peggio, ma cmq almeno a differenza della curva hai il senso della prospettiva del campo.
      E, un vantaggio rispetto alla tribuna, senti benissimo i cori della sud e puoi seguirli anche te 🙂

      Rispondi
  33. Una bella serata…una bella soddisfazione…finalmente…vincere a Milano è sempre bello per un tifoso Romanista…Stek dimostra ancora i suoi limiti…Destro si è risvegliato nel modo migliore…per il prox anno serviranno 4-5 innesti di livello…e allora la Roma potrà mirare in alto…

    Rispondi
  34. …godiamoci questa vittoria, importantissima x vari motivi, ma guai a sintomi di appagamento o rilassamento, la stagione deve ancora finire e finiamola al meglio.
    …non eravamo brocchi dopo Palermo……..non siamo campioni dopo Milano, la società lo sa e lavora x questo.
    …Marcos Castan Pjanic Dodo Lamela Destro………non aggiungo altro.

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  35. che emozione ieri, soprattutto vedere come è unito il gruppo, una gioia vera.
    Ottimo anche il finale , con intervista a destro e gavettone al giornalista 😆

    Rispondi
  36. A me la scena che più mi è piaciuta è stata l’intervista a Destro a fine partita…con le lacrime agli occhi. Se lo meritava questo ragazzo…
    Bravo mattia… 😉

    Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: e fai bene perchè i veri tifosi vanno a sostenè la squadra pure quanno gioca col pescara , nò come tanti solo quelle di cartello 😉 ARIBRAVO 😉

      • @lupogio: Grazie. 😀
        Anche se è dovuto al fatto che mio padre vuole vedere partite “tranquille”. Infatti io volevo andare a vedere Roma-Napoli (sai che bello vedere a Roma la partita contro la squadra della mia città?) ma mio padre ha detto no perchè possono succedere casini come durante il derby.

      • @ForzaRoma_93_: succederanno casini…fidate…te lo dice uno che di derby ne ha visti parecchi…la posta in palio sta volta è altissima 😉

      • @tsubasaozora_girl: Io sono già alla ricerca…se vuoi ci incontriamo…appena so qualcosa ti faccio sapere in quale settore starò… 😉

  37. La foto più bella è quella de Totti co Andreazzoli che je da indicazioni e lui lo guarda come pe di’ “tranquillo ormai avevo vinto” :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  38. ora derby , la roma ha trovato un buon gruppo per il futuro Castan Marquinho Florenzi DDR Pjanic Lamela Destro Dodo’ secondo me serve uno che sostituisca Totti oramai alla frutta , un terzino destro buono e un portiere , poi comprerei una punta cedendo Osvaldo , un terzo difensore …… insomma 4-5 acquisti

    Rispondi
  39. Ieri sera ho sentito l’animale di Moggi ad una trasmissione milanese dire che Pjanic la Roma lo ha già quasi ceduto… LMS ancora parla sto avanzo de galera!

    Rispondi
  40. Ao’ ieri sera fino ar gol ho bestemmiato sabatini pe’ ave’ speso 1/2 badget di mercato pe’ destro! me pareva pure sciancato! poi le 2 zampate! bello de papà!
    poi me so’ convinto sempre de più che steck è una sòla!
    per quanto riguarda la partita l’ avemo fatta noi pe’ 70 minuti ma l’ inter era propio poca robba!
    se ce comprano 3 e solo 3 pezzi forti semo propio forti!

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      eriksen e pjanic sulla 3/4 co’ DDR e un Arouca o un Paulinho dietro a diga. un fulidificante serio e spaccamo tutto!

      Rispondi
      • @Arcimboldo:

        poi via steck pe’ Cassio che già giocava co’ castan e marcos e semo apposto!!!
        Osvaldo e destro confermati

  41. Ma il secondo tempo di ieri non ricordava un po’ i vari Roma Milan e Roma Fiorentina per intensità di gioco e goal?
    Per 30 minuti non abbiamo fatto altro che attaccare e se ne facevamo 8 anzichè 3 non avevamo rubato nulla.
    Forza vedovelli di Zeman fatevi sentire 😉

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:
      sono d’accordo con te, ma l’inter ha messo i primavera.
      siamo felici di aver vinto e non cerchiamo sempre di aver ragione, che si fanno brutte figure. le critiche servono se costruttive, dire cose tanto per dirle tra noi tifosi non è una gran genialata secondo me.
      ora non c’entra assolutamente nulla zeman, a che serve tirarlo fuori?? 🙄

      Rispondi
      • @Gazzella: Se leggevi i miei commenti durante la partita avresti letto che ero imbufalito!
        La mia comunque è solo una provocazione verso chi contro il Torino o altre partite parlava di Zeman parlando di gioco noioso e assenza di goal con Andreazzoli.

      • @ForzaRoma_93_:

        ah ok, no perchè io le dirette qui sul sito non le vedo quasi mai.
        e comunque, tanto per chiacchierare, io sono uno di quelli che dice che il gioco di andreazzoli non è bello (e forse non è nemmeno gioco), e come prove ci sono le ultime partite dove abbiamo giocato davvero male. penso che questo si può dire senza problemi, così come mi sento di dire che vista la rosa ci possiamo permettere di giocare diversamente e meglio, e per il bene della roma secondo me a giugno serve un altro allenatore. siamo d’accordo che non si vince con 11 attaccanti, ma a lungo andare non vinci nemmeno facendo prestazioni pietose, come ha fatto la lazio per un girone e come stiamo facendo ultimamente noi… non puoi sempre vincere giocando male, si deve vincere attraverso il proprio gioco.
        e continuo a pensare che la partita di ieri non è un buon esempio, l’inter era a pezzi, era il minimo dominare, anzi il primo tempo abbiamo pure rischiato… 😉

  42. Ho letto di commenti contro De Rossi..
    Ma perchè parlate per partito preso a volte?
    Il primo tempo è stato pessimo con lanci lunghi sbagliati e qualche respondabilità sul goal di Jonathan, ma nel secondo tempo a mio avviso è stato sontuoso. Si è caricato la squadra sulle spalle e ci ha messo lo zampino in 2 goal se non sbaglio.

    Rispondi
  43. Che bei commenti i soliti vedovelli, ma che fine hanno fatto….
    miiiiii come l’avete presa male eh!!!!
    il povere grande-salame ahahahaha
    il fidanzato di Zeman (non ricordo il nome)
    chi sa che delusione… si erano gia preparati i discorsi-slogan…
    e poi Destro li ha pietrificati!!! :mrgreen:

    Rispondi
    • @Peter Pan: sempre meglio che chiedere a una persona di 65 anni di leccarli l sottopalle,ma naturalmente avrai anche adesso qualche risposta convincente e poi prendi a cuore chi apostrofa il capitano,oppure confondi la protesta con la rivolta.secondo me se facevi il cuoco il tuo piatto preferito sarebbe la frittata e come te la riggiri sei un mago

      Rispondi
      • @mario73: magari riuscii una volta ogni tanto a fare un discorso obiettivo senza tirare sempre l’acqua al tuo mulino

      • @mario73: mario, ma perchè litigare? Nemmeno a me piacciono le crociate anti-totti, ma mandare ogni giorno a quel paese apollo non mi sembra bella cosa……se mandassi io ogni giorno a ffanculo tutti quelli che ogni giorno criticano lamela (il mio giocatore preferito) o la società dopo due ore mi bannano.

      • @cetriolo_sbucciato: a me da fastidio solo l’ipocrisia in ogni contesto,io l’aspettavo al varco,lui e nn solo viene a farmi le paranoie x come scherzavo con apollo,ovviamente in modo surreale con lo stesso apollo critica cioè in maniera surreale e poi si prende la licenza di offendere pesantemente lui si chi gli piace e pare ma perfavore

      • @mario73: scusa Mario, ma che cazzo hai scritto????? :mrgreen: :mrgreen:
        Su su non fare il rancoroso…
        Ieri é stato detto anche ad a-pollo di non rompere con Totti!

      • @Peter Pan: mo telo spiego meglio cosa ho scritto se nn era x zeman tu e tanti si che stavate ancora a leccare il sottopalla a moggi e company.io nn sono rancoroso cerco solo di ripristinare la verità

  44. La Roma e’ la seconda finalista della Coppa Italia e dopo la prova di ieri sera conquista il favore dei bookmaker che la danno avanti nelle quote su chi vincera’ il trofeo. La decima Coppa Italia romanista, informa Agipronews, si gioca a 1,75, sale invece a 1,95 la possibilita’ che a vincere sia la Lazio di Petkovic. Sulle lavagne internazionali sono gia’ pronte le quote «1X2» per la partita del 26 maggio: ancora una volta Roma in vantaggio, con il successo al 90′ piazzato a 2,10, mentre si sale a 3,05 e 3,10 per pareggio e successo biancoceleste.

    NOOOOOOOOOOO… SE SBAGLIANO! LA VINCONO LE QUAGLIE, E’ GIà NELLA LORO BACHECA! 😥

    Rispondi
  45. non vedo l’ora di vedermi la mia roma dal vivo a firenze,quando arriva il 4 maggio?!?!?
    intanto domenica sfondiamo il pescara magari con una sconfitta delle quaglie a Udine……

    Rispondi
  46. ad un certo punto ho temuto la doppietta di jonathan…….menomale che poi nel secondo tempo l’incubo è svanito. non oso pensare dove saremo ora se Andreazzoli avesse fatto tutta la stagione, cmq pazienza, vinciamo la coppa e con un paio di acquisti puntiamo i posti champions l’anno prossimo. tanto inter, lazio napoli e fiorentina non si rafforzeranno

    Rispondi
  47. e ora tutti all’olimpico per la finaleeeeeeeeeeeee
    forza romaaaaaaaaaaa
    ps:quanto mi piace dodò con quei riccioloni al vento!!e ha rischiato anche 2 volte di fare gol,ha una grande tecnica ma deve migliorare sugli stop!!anch’io lo vedo più esterno d’attacco che terzino,deve imparare a difendere xchè in brasile il terzino prende e si fà tutta la fascia in italia ti stroncano a metà campo..si vede che non è ancora al 100% però deve giocare x recuperare il ritmo partita e dal prossimo anno spaccherà tutto,ne sono straconvinta!!

    Rispondi
  48. sono molto felice per la vittoria di ieri, ora mi raccomando, le possiamo pure perde tutte, ma la finale va vinta PER FORZAAAAAAAA!!!!!!

    Rispondi
    • @Gazzella: però volevo aggiungere:

      1) perchè continuiamo a buttare un tempo? nel primo tempo abbiamo rischiato di subire pure da un inter a pezzi, non è possibile, se ieri c’era una qualsiasi altra squadra credo che avremmo preso più di un gol, situazione da migliorare assolutamente;

      2) secondo voi qual’è il ruolo di dodò? a me ricorda il primo taddei, solo a sinistra, quindi potrebbe essere adatto ad un 4231, solo che è un modulo che non vedo adatto al resto della rosa… chissà il prossimo anno come giocheremo, sono molto curioso!

      Rispondi
      • @Gazzella: primo tempo brutto è vero , ma mettece pure le parate una su DESTRO e una paurosa su FLORENZI 😉

      • @lupogio:
        sisi le ho messe, ma 2 tiri, per quanto non siano entrati per miracoli, non possono cancellare l’ennesimo primo tempo allucinante! almeno stavolta pure il mister l’ha riconosciuto, speriamo che si trovi una soluzione…

    • @cetriolo_sbucciato: Andreazzoli deve essere giudicato sotto il piano tecnico -tattico… E’ un buon allenatore, ci sà fare con i giocatori e conosce alla perfezione l’ambiente! Non è poco… Ricordati però che molto spesso i subentranti riescono in veri e propri miracoli, un esempio? Ranieri! Poi però iniziare una stagione da zero (preparazione,calciomercato ecc ecc) è tutta un’altra cosa! Anche qui Ranieri docet… Anche sul mercato se metti un grande tecnico in panchina hai più possibilità di arrivare a buoni giocatori…Pensaci 😉

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: Nella Roma ricordo solo Ranieri…Poi c’è stato Conti che a fine stagione è tornato al suo ruolo,ed è arrivato un certo Spalletti! L’unico caso in cui abbiamo fatto una cappella gigantesca è stato con Montella, mandato via per non sò quali motivazioni e addirittura scartato per prendere Zeman 😯 Li l’errore è stato grossolano, anche perchè è un tecnico giovane! Andreazzoli invece ha 50 anni ha allenato in categorie basse e se non ha sfondato ci sarà un perchè no?

  49. Anno II:
    ♦finale di coppa Italia raggiunta
    ♦miglior attacco serie A
    ♦più numero di attaccanti a doppia cifra
    ♦forse la EL
    Anno III:
    •2°posto in classifica
    •semifinale EL
    •miglior attaccante serie A Lamela
    •Champions raggiunta

    Rispondi
  50. ci attende una partita storica per molti motivi. è la prima finale dell’era americana. è la prima finale-derby con la lazio . potrebbe essere la prima vittoria di un gruppo destinato a darci molte soddisfazioni . con l’inter abbiamo dato un senso alla stagione, con la lazio possiamo concluderla in gloria

    Rispondi
  51. Sono molto contento per la finale, speriamo di far piangere le quaglie! 😈 Resto però dell’avviso che in certe partite non ti puoi permettere di buttare via un tempo, dobbiamo essere convinti sin dall’inizio!!! Sarà un problema psicologico? Cmq sia raga anche se Andreazzoli stà facendo davvero bene in termini di punti e risultati il gioco della Roma non mi piace proprio quindi resto sempre del parere che un grande allenatore per la prossima stagione vada preso! Quando sento la parola “riconferma” mi vengono i brividi… 🙄

    Rispondi
    • @Francesco10: tranquillo arriverà un tecnico con le palle , anche pallotta ha fatto capì che sè rotto il cazzo e vole vince 😉

      Rispondi
      • @lupogio: ma da uno che sta da due mesi sulla panchina che v’aspettate? criticate zamparini ma i vostri pensieri sono gli stessi.
        cazzo, c’ha fatto raggiungere la finale, c’ha fatto vincere diverse partite ancora a lamentarvi di Andreazzoli?

      • @cetriolo_sbucciato: nò nò ….io non me stò a lamentà pè niente, aho e che voi deppù !!! ma sarai daccordo pure te che la prossima stagione serve un tecnico quadrato che te va sul mercato………AURELIO non lo sò quanto sia esiggente a chiedere giocatori.

      • @lupogio: ma ha lavorato con spalletti ed altri allenatori…..avrà pure qualche contatto e esperienza no?

      • @cetriolo_sbucciato: io da quanno è annato via quel matto de ZZ ho sempre detto fiducia a ANDREAZZOLI fino alla fine poi se vedrà………adesso godemoce stà finale e che DIO ci assista na volta tanto.

  52. Bella la scena Ddr e che abbraccia Stek…e il frigido olandese che non capisce l’euforia.
    Io sta squadra da quando se n’è andato Zeman la vedo molto unita.
    Poi il rapporto Andreazzoli – giocatori molto bello.

    Rispondi
  53. primo tempo ero incacchiata di brutto s’andava a 2,ddr su 5 lanci l’ha sbagliati 4 sul gol ha seguito il pallone invece del giocatore…………..nel s.tempo siamo entrati in campo con un altro piglio,soprattutto ddr che su i 2 gol ha fatto quello che zz voleva da lui e non ha mai fatto cioè verticalizzare!la palla a lamela che poi ha lanciato destro e la splendida palla x balza sul secondo gol…
    daniele perchè non la passi sempre così invece dei lancioni?!?!vabbè,spero che questa partita segni la tua rinascita…
    sempre forza romaaaaaaaaa
    ps:e cmq il p.tempo nonostante tutto 2-3 occasioni l’abbiamo avute!!

    Rispondi
    • @tsubasaozora_girl: de rossi ieri primo tempo orrendo, nel secondo un po meglio ma cmq partita negativa x me… troppo impreciso e il primo gol dell’Inter è responsabilità sua

      Rispondi
  54. sul goal di MATTIA c è LAMELA che da centrocampo ne punta 2 e con un passagio filtrante lo mette davanti alla porta………sono cose che possono fare solo i predestinati…gran giocatore 😉

    Rispondi
  55. la fortuna di cui parlano alcuni non l’ho vista ieri. un paio di gol ce li siamo mangiati anche ieri . destro fatto giocare da prima punta è un signor giocatore. , ed è ancora giovanissimo…
    questa inter era poca cosa però ci giochiamo la prima finale dell’era americana… speriamo la prima di una lunga serie (magari anche più importanti della coppa italia :mrgreen: )
    la lazio va affrontata come il secondo tempo con l’inter . coraggio di proporre gioco e personalità.

    Rispondi
  56. destro cinico: due gol da grande attaccante, imperioso de rossi: seconda grande partita della stagione dopo quella contro il milan, speriamo continui cosi, a questi livelli vale ancora 45 milioni. ottimo lamela, nel primo tempo soffre juan jesus, nel secon do si sposta più centrale e crea da vero trequartista. buona prova di balzaretti finalmente, ottimo torosidis e difesa più attenta del solito, bene cosi!

    Rispondi
  57. Le quaglie vinceranno la coppa,sono loro le favorite 😆 ….mi ha sempre portato bene ,darle come favorite prima di ogni derby!!! Ma se poi per puro caso, dovessero farsi i crociati, i collaterali , lesioni di 3 grado, e ….ma no va’,meglio averli tutti in campo!!! :mrgreen: I LANZIESI—————– :mrgreen: as roma as roma ole’!!! 😀

    Rispondi
  58. 2 belle cose di ieri , oltre la vittoria e vedere lo stadio svuotarsi a 15 dalla fine con moratti e ‘mariangela’ piu’ mostri che mai….:
    la conferma che Destro e’ FORTE e deve essere il titolare della Roma futura….
    le paraole di De Rossi finalmente di nuovo ‘convinto’…. e chi lo ha sentito puo’ capire…

    Rispondi
  59. grazie ragazzi……adesso sotto con le quaglie me raccomando vojo vede la coppa alzata al cielo sotto la sud……..se si sarà il portaombrelli più bello della nostra vita 😉

    Rispondi
  60. Mi raccomando, siamo solo a metà dell’opera. Raggiungere questa finale e non vincerla sarebbe un’enorme beffa, davvero troppo dura da digerire. Dritti all’obiettivo, non si può e non si deve fallire.
    Forza Roma!

    Rispondi

Lascia un commento