La Procura della Repubblica indaga su Adel Aref Qaddum Al Shtewi

Rassegna Stampa Forza-Roma.com– Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de Il Messaggero, la Procura della Repubblica ha avviato un’inchiesta riguardo lo sceicco giordano Adel Aref Qaddum Al Shtewi, in trattative con la Roma per entrare a far parte del pacchetto azionario della società giallorossa.

La Procura, infatti concentrerà le sue attenzioni sull’operazione riguardante l’investimento degli oramai “famosi e presunti” 50 milioni di euro, promessi dallo sceicco, soldi che non sembrano compatibili con il curriculum del giordano, ma indice di tentativo di manipolazione del mercato.

Dubbi anche sul mediatore dell’operazione l’ex calciatore Michele Padovano, soprattutto riguardo il suo passato, sull’ex juventino infatti vi è una condanna in primo grado ad 8 anni e 8 mesi di reclusione per spaccio internazionale di stupefacenti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

109 commenti su “La Procura della Repubblica indaga su Adel Aref Qaddum Al Shtewi”

  1. ..ANDREA9090 forse sotto non mi hai letto la mia risposta..te la ridico (anche se è stata di un altro amico e l’ho fatta mia perchè mi è piaciuta) in due anni l’americani diciamo pure che hanno speso 100 milioni..diviso pe 4 soci so 25 a testa..che diviso ancora pe du anni so 12,5 a cranio..A me francamente non me pare che se so impegnati più de tanto..a te sii??.. Bho! contento te..

    Rispondi
  2. @giallorosso86
    in realtà per bocca dello stesso Fenucci “sono già stati depositati 50 milioni per la ricapitalizzazione, manca l’invio del prospetto alla consob per il via libera all’opzione sull’acquisto delle azioni”. Autorizzazione necessaria anche per modificare la voce di bilancio da investimento (finanziamenti) dei soci a Capitale. già il 28 dicembre con comunicato ufficiale la A.s. Roma rinunciava all’invio del prospetto previsto per poter cumulare la già fissata ed effetuata ricapitalizzazione con quella da 30 milioni in programma entro giugno!

    Rispondi
  3. ho letto le dichiarazioni di fiorentino e da quello che dice entro martedi ci dovrebbe essere la verifica del’esistente dei soldi da parte del nuovo investitore,sia nel bene che nel male.quindi ci toccherà aspettare qualche giorno a meno che a fiorentino nn si sia iscritto al club dei càzzari

    Rispondi
  4. @Peter

    Berlusconi? 😯 Stai scherzando? (Anche se non capisco niente di politica) Penso che Er Nano non abbia mai fatto niente di buono per l’Italia, dopo che ha rovinato il calcio ha rovinato anche l’Italia!

    Daje Grillo Daje ci vuole & ci manca in Repubblica un comico come te!

    Rispondi
  5. Si sta cercando di far disputare la partita alle ore 15. Alle 12.30, in seguito ad un sopralluogo in campo, ci sarà la decisione.

    Speriamo bene 🙄

    Rispondi
  6. Se una banca come unicredit dice che questo nn c ha una lira,nun c ha na lira.A pallotta che importa,questo mette 50mln,poi chi gliel ha dati che gliene frega.Il punto è:li ha ereditati davvero sti 2000mln?o non c ha manco quelli?Qualcuno vuole infiltrarsi nella società?Che c entra padovano con l as roma?Chi si nascionde dietro a sto sceicco da 4 soldi?Mistero……….

    Rispondi
  7. i romani votano m5s? ammazza quanta gente! credevo di essere l’unico con un linguaggio dotto e raffinato e invece anche il grillo non scherza! 😆

    Rispondi
  8. Potrebberlo rinviarla alla sera pprevisioni in mano,O al massimo martedi.Cmq a chievo la nebbia,a parma il diluvio,a cagliari il cojone di cellino,al derby altro diluvio..e che caxxo ma chi è che porta sfiga???? 😯

    Rispondi
  9. Meglio rinviarla che giocarla in pessime condizioni, rischiando di mandare in infermeria mezza squadra.
    Ieri in Olanda grande nevicata, questa mattina temperature primaverili mattinali: che strano il tempo.

    Cosa fare senza la gara? gufare per gli altri, andare a votare per il presidente del Milan..

    Rispondi
  10. si ATALANTA ROMA a rischio..ma basta che non sia a rischio ..l’AS ROMA….
    qui ormai abbiamo intermediari del calibro di padovano…la feccia della feccia

    Rispondi
  11. aho questo e solo un prestanome……io dico ke se ce qualke sceicco interessato non abita in italia…..forse e imparentato ma non sara’lui…..poi quando ce qualcosa di grande tipo l ingresso in societa di uno pesante be non e ke in una settimana si puo sapere vita morte e miracoli….e tutto da vedere…..

    Rispondi
  12. Mò ho capito tutto.Qui dietro a tutto c è luciano moggi.Padovano è un suo figlioccio.Si vogliono infiltrare,e hanno usato stò morto di fame. Per prima cosa hanno chiesto la testa di Zeman.Guarda caso a 3 punti dal terzo posto prima del viaggio in america,tornati,c è stato il patatrak.A pallotta basta che uno arriva con 50mln e se ne fotte di chi è.Via i laziali dalla roma,ora pure i rubbentini!!!!!Da 2 anni è una presa per il culo continua!!!!Società di pagliacci.

    Rispondi
  13. Dai cazzo.. Quando lo fanno un comunicato Ufficiale? Quando parla Pallotta per chiarire molte cose, qui ci stanno prendendo per il culo i giornali, cazzati di merda, che per fare soldi scrivono di tutto, mi hanno rotto adesso! Basta voglio chiarezza oppure ufficiale l’Arabo entra nel club pagando una cifra per 50 Milioni così fa’ vedere che ha soldi! 👿

    Rispondi
    • scusami eh, ma vi prendete per il culo da soli.
      l’esperienza non vi ha insegnato che fidarsi dei giornali è bene, non fidarsi è meglio?

      che vi frega di sto sceicco….la roma continua ad esistere.

      Rispondi
  14. Parole di Fiorentino vicedirettore di Unicredit:Al Qaddumi ha tanto il sapore di una bufala. Voi lo conoscete?
    «Non abbiamo avuto nessun contatto, non lo conosciamo. Ancora non si può parlare di bufala, bisogna aspettare».
    Avrete fatto comunque dei riscontri sulla consistenza patrimoniale di questa persona.
    «Ci siamo mossi ma non è emerso nulla di significativo». ❓ ❓
    il mistero si infittisce 😯

    Rispondi
      • quanto odio le partite rinviate. quando so che gioca la roma e ce penso da 3/4 giorni poi non la posso vedè mi manda in bestia.

        stamo nel 2013 ancor abbiamo stadi scoperti fatti negli anni 80. che paese di merda che siamo

      • ciao ecovian.io vivo a 30 km circa da Bg.e da un paio d’ore che nevica molto.da quello che so il campo e stato coperto,bisogna vedere se non gli da fastidio giocare mentre nevica..

      • Ciao Ado. a me spiace se la rinviano perchè avevo proprio voglia di vedermi un po’ di Roma, ma capisco anche che se il campo è indecente (o le gradinate impraticabili) per la sicurezza di calciatori (o tifosi che assistono) sia meglio rinviarla.

      • grande ho sempre ammirato i tifosi della roma che stanno al nord. mi ricordo quando stavo con una de brescia te parlo de 10 anni fa. e stavo su mi sentivano parlà romano mi guardavano co disprezzo. ma sempre co la sciarpa giallorossa salivo

      • anche io ho voglia di Roma. 😉 spero si giochi..in questi giorni ce stata piu acqua che neve..pero ora nevica parecchio qui e un po mi preoccupa..

  15. …il fatto è che tutto quello che accade intorno alla ROMA, viene sempre più amplificato, fà sempre più notizia, nel bene e nel male.
    …La cassa di risonanza, dovuta al nome “ROMA” non ha uguali!

    Rispondi
    • Deve essere anche la societa capace di gestire i media con azioni legali per tutelare il marchio,societa come juventus milan inter sono il top e torino e milano non sono piccole città,dopo gli errori della famiglia Sensi mi aspettavo piu controllo e forza dalla nuova società.

      Rispondi
      • …anche io la penso così, ecco perchè fin dall’inizio questa faccenda mi ha lasciato con molti dubbi. E’ uscita fuori troppo presto e con poca chiarezza.
        E’ partita a mille, x poi ogni giorno che passava ridimensionarsi e ingarbugliarsi sempre di più.

      • Più che altro io non mi spiego ste “fughe di notizie”, ma quante cavolo di talpe ci sono all’interno del CDA?

      • Per esempio, io immagino un controllo così:
        (anche io mi aspettavo di meglio)

        1 L’unico modo per azzittire le false news, è bombardarle di interviste da parte della società e comunicati (meglio comunque interviste dirette)
        La società a spesso ribadito di applicare il silenzio, ma è dannoso per i tifosi e amplifica le notizie false divulgate.
        (non puoi falsificare una video-intervista pubblicata sul sito ufficiale)

        2 E’ facile scovare il capo della Microsoft e farlo partecipare come partner e sponsor, fiu sai i miliardi (non si tratta di buttarli per i giocatori, ma sponsor e ampliamento del fatturato)

        3 Il Fondo Cinese, esiste! E convincendoli possono entrare nella Roma, anche li conoscono Totti…

  16. basta co sto sceicco..c stanno prendendo x il kiul su tutti i programmi sportivi..se arrivera’ se ne parlera’ x ora!!!FORZA ROMA!!!

    Rispondi
      • questa e’ un altra d quelle cose da fare imbestialire cm cn i giovani nostri e quelli delle strisciate ma va bo lo sappiamo come funziona..!!!FORZA ROMA!!!

      • No, è Zamparini che lo ha detto degli Arabi, i giornali hanno riportato quello che ha detto Zamparini, non a caso i tifosi ce l’hanno con lui.

        I giornali certo hanno fantasticato su quanto detto: 200 milioni li, la, ecc.
        Ma ripeto Zamparini che ha chiacchierato.

  17. Ma chi se ne frega dello sceicco? Ha firmato un Preliminare soprattutto condizionato dal verificarsi di determinati eventi. Mal che vada non c’ha una lira e se ne resta nella sua casa di Perugia. Fosse la prima trattativa che salta perchè gli investitori non portano le garanzia bancarie o fideiussorie adeguate….

    Rispondi
  18. pallotta cerca un socio. s’è fatto avanti sto fetente.
    hanno fatto degli accordi, ora il tizio deve portare la documentazione e provare che abbia davvero dei soldi da investire.
    dove sta il problema?
    se ogni volta che pallotta parla con qualcuno e finisce sul giornale mica è colpa sua.

    Rispondi
    • Vero, ma guarda che non ci vuole molto a trovare uno con un patrimonio da 40 miliardi (in America e in Cina ce ne sono, avoja) e farlo partecipare.

      MICA STO A PARA’ DE MESSI O RONALDO.
      SE CI SI PERMETTE, MEJO AVE UN MEGAMILIARDARIO CHE COSTRUISCE UNA ROMA FORTE MA IMPIEGANDO PIU’ ANNI PER POI FATTURARE MOLTO, E NON COME CITY E PSG, PIUTTOSTO CHE UN ANONOMIO, OMONIMO AFFIANCATO DA PADOVANO CHE DICE DI, MA CHE IN REALTA’ NUN CE SE FA NIENTE…

      NO 70 MILIONI PER UN GIOCATORE, SI HAI RICCONI (CHE NON BUTTANO I LORO SOLDI) MA CHE COSTRUISCONO PIANO UNA ROMA FORTE.

      MA PER LO STADIO CE DEVI AVE I SOLDI!!
      E’ INUTILE DI PALLOTTA O QADDUMI, O LI METTI STI SOLDI PER LO STADIO O STAI FRESCO!
      100 MILA SOCI DE CHE?

      Rispondi
  19. La prima cosa che mi viene in mente è:

    MA UNA PERSONA SERIA E TRASPARENTE, PIENA DI SOLDI E CHE VUOLE REALMENTE EFFETTUARE UN OPERAZIONE DEL GENERE SI FAREBBE ACCOMPAGNARE DA MICHELE PADOVANO E FAREBBE FARE DA INTERMEDIARIO A LUI IN QUESTA OPERAZIONE COI PRECEDENTI E LA NOMEA CHE HA?!?!IO CREDO DI NO…

    Rispondi
    • La seconda cosa che mi viene in mente per giustificare lo stile di vita modesto e normale che conduce il nostro sceicco è che abbia ereditato o comunque abbia ottenuto la disponibilità di importanti attività e patrimoni solo da poco tempo….

      Rispondi
    • al massimo è il contrario, una persona che vuole truffare cerca di apparire nel miglior modo possibile, invece chi è in buona fede non si interessa dei particolari tanto i soldi da cacciare li ha

      Rispondi
  20. solo da noi cmq succedono ste cose per colpa di una stampa che se anche avesse ragione riguardante lo sceicco è cmq selvaggia e ridicola.

    Rispondi
  21. dicono che abbia da poco erditato 2 miliardi di euro e con questi soldi abbia comprato imprese petrolifere negli usa e in arabia e la casa di perugia non sia sua ma della suocera, fonti il messaggero di oggi

    Rispondi
  22. Questa storia è davvero “strana” : sembra che lo sceicco viva in un paesino vicino a Perugia, in una casa molto modesta, nessuno lo conosce etc,etc.
    Tuttavia la Società ha emesso un comunicato ufficiale sulla vicenda e quindi mi sembra impossibile che abbia potuto dare una notizia falsa ed infondata.
    Non riesco a capire…..

    Rispondi
    • Io la vedo così, mi posso sbagliare:

      vedendolo positivamente:
      1 Ha i soldi ma non è quella la sua casa, auto, ecc.

      2 Oppure Lui diventa Vicepresidente di un Fondo Sovrano con miliardi di euro (come accade con gli Sceicchi, fondi Sovrani che eleggono un loro intermediario e lo fanno diventare Vicepresidente perché loro non possono essere presenti, tipo PSG ecc.)

      Vedendolo negativamente:
      1 Si ripete la storia di Fioranelli con quest’altro (se fosse così, non ho idea perché in 1 anno e mezzo solo questo poteva essere preso?)

      Rispondi
    • io spero che cmq se questa storia è una bolla di sapone non destabilizzi l’ambiente nuovamente.
      a me la società americata mi va strabenissimo. anche perche no nci scordiamo che in 2 anni hanno speso 110 milioni per il mercato.

      oggi dobbiamo vincere daje roma

      Rispondi

Lascia un commento