Diretta Genoa 2 – 4 Roma, 8a giornata Serie A 2012

FINE PARTITA: seconda vittoria consecutiva per la Roma di Zeman, questa volta decisamente più convincente. Partenza sciagurata, con il doppio vantaggio genoano: poi la ripresa! l’orgoglio dei Giallorossi esplode in un impeto di rabbia che travolge i rossoblù. Totti riapre la partita, Osvaldo la tinge di Giallo e Lamela mette l’ultima pennellata di Rosso. Il Marassi è Giallorosso. Migliori in campo: Piris, Osvaldo e Lamela. Comunque hanno fatto bene tutti, da Castàn a Marquinhos, a De Rossi che sembrava un Leone. Tre punti fondamentali.

46’st: Immobile cerca di riaprire la partita, con un’azione personale: slalom tra i difensori Giallorossi, tiro da fuori, deviato: blocca Stekelenburg.

42’st: esce Osvaldo, entra Michael Bradley. Quattro partite, cinque gol in Serie A.

41’st: Assogna, bordocampista di Sky racconta uno scambio fra Castàn e Zeman. Il boemo in alcuni momenti del match ha chiesto al brasiliano di uscire dalla difesa e Castàn gli ha risposto: “Mister, no. Non sempre è possibile”.

40’st: Roma vicina al 2-5. Osvaldo prende palla al limite dell’area, cerca il tiro a giro: palla ad un soffio dall’incrocio. Pronto ad entrare Michael Bradley.

37’st: GOOOOOOOOOOOOOO DELLA ROMA! ERIK LAMELA!! dopo essersi preso la squadra sulle spalle nel primo tempo, il Coco è riuscito anche a segnare. Situazione caotica al limite dell’area genoana, l’argentino prende la palla, la mette giù, prende la mira e palla in rete, con un tiro a giro.

36’st: brutto calcione di Kucka ad Osvaldo; sembrerebbe involontario. Orsato nemmeno fischia.

31’st: Florenzi ha chiesto il cambio, per crampi. Entra Pjanic. Borriello esce in barella per un problema alla caviglia. Ora è a bordocampo per ricevere le cure dei medici.

26’st: ammonito Granqvist che ha steso Leandro Castàn, che l’aveva saltato. Giallo anche per Borriello, che ha protestato eccessivamente, secondo Orsato.

25’st: brutto scontro Tachtsidis – Kucka, con il greco che ha avuto la peggio ricevendo un pestone sulla coscia sinistra. Niente di grave, comunque.

24’st: entra l’attaccante di proprietà del Danubio Leonardo Melazzi, esce Antonelli.

23’st: ammonito anche Canini, che ha steso un OTTIMO Daniele De Rossi.

16’st: entra Bertolacci ed esce Seymour, già ammonito.

14’st: ammonito anche Seymour, che da dietro ha scalciato Florenzi.

13’st: ammonito De Rossi, entrato in ritardo su Seymour.

10’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! ANCORA OSVALDO!!! finalmente la Roma batte un corner come si deve: Florenzi crossa ed Osvaldo di testa mette la palla sotto il sette.

9’st: intervento mostruoso di Marquinhos che ha tolto il pallone ad Antonelli di tacco, al limite dell’area.

8’st: esce Jorquera, entra Immobile.

7’st: ancora al tiro Ivan Piris, che da lontano cerca la gran botta: palla fuori. Immobile è pronto ad entrare.

4’st: Piris prova anche a segnare! triangolo fra Lamela, Totti e il paraguagio che arriva al tiro da posizione defilata: Frey blocca.

FINE PRIMO TEMPO: la Roma tira fuori l’orgoglio e si riprende la partita. Il Genoa è passato in vantaggio praticamente con i primi due tiri effettuati, la Roma ha accusato il colpo e per un po’ è uscita dalla partita, ma con il passare dei minuti i Giallorossi hanno tirato fuori il carattere ed hanno messo a segno due gol. Da condottiero la presenza di Lamela, che sta correndo a tutto campo. Complimenti anche a Piris che ha realizzato due assist.

43’pt: GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! OSVALDO!!! IL BOMBER DELLA ROMA! grande azione della Roma! Piris la palla a Totti, il Capitano lo rilancia sul fondo: il paraguagio crossa in area ed Osvaldo in sforbiciata buca Frey.

42’pt: Roma vicinissima al pareggio! azione stupenda della Roma, tutta di prima dalla propria area di rigore: si conclude con il cross di De Rossi per Osvaldo che di testa sfiora il palo lontano.

40’pt: altro miracolo di Stekelenburg! Jorquera parte palla al piede dai 40 me e la Roma non va in pressing: parte il tiro e Stekelenburg vola per deviare in angolo. Kucka sull’angolo colpisce male.

35’pt: Piris smarca Lamela in area, l’argentino calcia rasoterra e Frey riesce a salvare in angolo. Moretti si fa male in un contrasto, entrano i medici.

34’pt: Castàn colpisce di testa su cross di Totti e Frey devìa in angolo! sugli sviluppi Florenzi cerca il cross in area ma Osvaldo non riesce ad arrivarci!

26’pt: GOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Francesco Totti! Dopo un’azione in percussione di Lamela, un rimpallo favorisce Piris che di testa serve Totti in area: il Capitano segna un gol stupendo, con un diagonale velenosissimo.

24’pt: Florenzi cerca il gran gol! De Rossi trova un cross fortunoso, l’Azzurrino colpisce al volo in sforbiciata, la palla per poco non entrava sotto l’incrocio.

22’pt: Lamela crea l’occasione partendo largo, rientra e crossa: Osvaldo colpisce di testa ma non riesce ad imprimere forza.

18’pt: miracolo di Stekelenburg! Borriello riesce a liberarsi in area e di destro tira sul primo palo: il portiere olandase devìa in angolo. Nessuno sviluppo.

14’pt: GOL DEL GENOA. Bosko Jankovic raddoppia. La Roma non è ancora scesa in campo. Prima il capitano del Genoa prende l’incrocio dei pali con una sforbiciata, poi sul rimpallo Antonelli serve ancora Jankovic che questa volta segna.

6’pt: GOL DEL GENOA. Gol strepitoso di Kucka! Tachtsidis perde la palla a centrocampo, il Grifone riparte velocemente, Borriello appoggia il pallone al limite dell’area dopo il cross di Antonelli: Kucka colpisce al volo e la mette sotto l’incrocio.

1’pt: subito pericolo per la Roma. Angolo per il Genoa, Jankovic anticipa tutti sul primo palo ma non riesce a prendere la porta.

FORMAZIONE TITOLARE AS ROMA:
Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti

Stasera la Roma di Zeman va in scena allo stadio Marassi contro il Genoa. Posticipo che chiude l’ottava giornata di Serie A e che segna il ritorno di Osvaldo e De Rossi, dopo le stucchevoli polemiche dei giorni passati.

Ottava giornata che vede la Juventus vincere sul Napoli con un netto 2-0 e ribadire, una volta di più, che allo stato attuale non ha competitor allo stesso livello.

Vince la Lazio che giocando malissimo si prende comunque gioco di un Milan completamente allo sbando e da oggi in ritiro a milanello a leccarsi le ferite.

» Serie A, Juventus e Lazio vincono ancora

Un campionato che trovo di una pochezza imbarazzante e che mi fa supporre l’assoluta fattibilità dei primi 3 posti per la nostra as Roma.

Vediamo come si comporteranno i nostri ragazzi, appuntamento alle 20.45 per vivere e commentare insieme la diretta di GENOA – ROMA, 8a giornata di Serie A.

Condividi l'articolo:

395 commenti su “Diretta Genoa 2 – 4 Roma, 8a giornata Serie A 2012”

    • A me non mi frega nulla.Sono stato tra i pochi a dire che potevamo recuperare sullo 0-2.Non mi sento colpito solo perchè non voglio Totti titolare.

      Rispondi
  1. Io ve saluto e vi consiglio un grande CD PER I TIFOSI DELLA MAGICA che me so comprato e che me porta fortuna con le ultime 2 vittorie “Con la Roma in fondo al cuor” in edicola 5.90, il video fa paura, ve lo consiglio di cuore!
    FORZA LA ROMA…NARANANANA…ROMA!!!

    Rispondi
  2. Ma poi ragà, la cattiveria di Danielino, che ha fatto finalmente un partitone? Bellissima, vero 😀 ? E vederlo correre fino al 90′ ed inserirsi, credere in quello che fa? Bello, bello davvero…

    Rispondi
  3. Una vittoria dovrebbe unirci quindi tutto normale la delusione dopo il 2-0, ci vuole fiducia coraggio e perseveranza, ma la cosa più disgustosa sono gli attacchi alla società, ai singoli (Piris, DDR, Osvaldo….)

    Forza Roma e amen.

    Rispondi
  4. Finalmente una REAZIONE!!! Quanti anni erano che la Roma non rimontava un passivo pesante per trasformarlo in vittoria? Ormai ci eravamo abituati che potesse accadere solo il contrario. Abbiamo anche parzialemente riscattato il 4-3 di due stagioni fa.
    COSE POSITIVE: il risultato, Osvaldo alla prima doppietta giallorossa (finalmente e speriamo che ci prenda gusto!), la prima prova positiva di Piris, un Florenzi che ormai è certezza (così come Castàn), un De Rossi almeno sufficiente nella posizione di intermedio, un Marquinhos che ha fatto vedere cose buone e cose molto meno buone ma è cmq un ragazzino e il suo rendimento è sorprendente vista l’età, un Lamela caparbio (purtroppo ancora solo a sprazzi) che ha timbrato ancora il cartellino, e il fatto che inizi ad apparire con continuità nel tabellino marcatori non può fare che bene alla sua crescita. Un Totti buono, calato nella ripresa. Cose “negative” (negative fra virgolette, perchè stasera si è vinto e bene, ma bisogna sempre migliorarsi): una squadra che ambisca a qualcosa di importante non può difendere come avvenuto nel primo quarto d’ora. Non è la prima volta che succede e non tutte le squadre sono il Genoa (con rispetto parlando) e ti permettono di rimontare. Non dimentichiamo ciò che è avvenuto a Torino. Tachtsidis era infortunato? Ha passeggiato per tutta la gara in campo, sbagliando moltissimo, soprattutto i controlli. Il ragazzo ha qualche qualità ma deve crescere molto. Sicuri che non sia il classico giocatore da mandare in prestito per farlo crescere con tranquillità? Per ora non è pronto. Non ho avuto modo di poter leggere le panchine, ma Nico Lopez in panca c’era? E se c’era, cosa ha fatto al mister? Perchè non lo vediamo più in campo neanche per 10 minuti? Lamela deve imparare a giocare sufficientemente anche col destro, perchè gli attaccanti che usano esclusivamente un piede non diventano mai dei grandissimi. Una cosa è avere un piede preferito, altra e non usare mai il piede debole. Come dicevo stasera Piris ha fatto un’ottima gara: NON SI CADA PERÒ NELL’ERRORE DI PENSARE CHE LA QUESTIONE TERZINO DESTRO SIA RISOLTA. Speriamo che Piris giochi bene molte altre partite ma a gennaio deve comunque arrivare un terzino destro affidabile (iniseme ad un centrale) perchè Taddei in campo come terzino non dobbiamo vederlo MAI PIÙ e abbiamo bisogno di due uomini per ruolo. TRE PUNTI FONDAMENTALI, soprattutto per come sono arrivati. Speriamo che questo inizi a far entrare nella testa dei giocatori la consapevolezza nei loro mezzi e la voglia di non mollare mai.

    Rispondi
  5. 4-3-3 Zeman zero, nun se vede! ma me prenno comunque sta grande vittoria che ce porterà verso la gloria…Grande Roma!! Te Amo. FORZA LA ROMA …NARANANANA…ROMA!!!!

    Rispondi
  6. Comunque non mi sento di bestemmiare né di esaltarmi troppo se dico che Castàn è il difensore più forte in Serie A: chi è con me 😀 ?

    Rispondi
  7. finalmente una roma padrona del campo, sembrava il barcellona a tratti!!! taxidis nel secondo tempo ha fatto bene. tutti da 7 in pagella. non fermatevi ora che avete iniziato a vincere! complimenti a zeman x aver messo piris.

    Rispondi
    • Peccato che dovevamo sembrarlo l’anno scorso il Barcellona… :mrgreen: a parte gli scherzi abbiamo giocato veramente bene, ma non mi illudo, voglio aspettare la prossima partita, non so fino a dove arrivino i meriti della Roma e fino a dove i demeriti del Genoa…

      Rispondi
  8. a tutti i cazzari del sito….a quei dieci quindici cazzari ke durante la settimana riempiono il sito di stronzate….fanno formazioni fanno mercato criticano giokatori dopo dieci minuti di partita…siete ridicoli….la roma ha i giokatori ha un allenatore hanno solo bisogno della testa vincente….una squadra ke entra in campo e nn gioka e sul due a zero si sveglia e ne fa 4 giokando alla grande e solo un problema di testa…..

    Rispondi
  9. sono ebbro di gioia… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    x il risultato e x la prestazione… finalmente ho visto la ROMA ZEMANIANA tutta corsa e verticalizzazioni!

    p.s. poi dite che Totti nn corre!!! Oggi oltre al goal pressava gli avversari al 95esimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    c’è solo un Capitano ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  10. Osvaldo, Castan, Marcos, Lamela e perfino Piris hanno fatto una grande partita…
    va a finire che il ns DS non è poi cosi’ rimbambito…

    Santiago, mi sà che dovrai aspettare ancora qualche settimana per quel posto di lavoro… :mrgreen:

    Rispondi
  11. bravi tutti in particolare marcos, castan, piris, lamela ed osvaldo.
    Non capisco pero’ perchè Zeman nella ripresa non fa mai sostituzioni.

    Forza Roma – Forza Lamela

    Rispondi
  12. io vedo che i giocatori in campo non si impegnano, avevo questa sensazione l’anno scorso e ce l’ho pure quest’anno, che sia per il fatto che tanto sanno che è tutto rubato?

    Rispondi
  13. ma in serie A si puo’ fare una fase difensiva cosi?????????????????? ca zzo ogni volta che arrivano sulla trequarti sono liberi!!! ma se ci troviamo contro hernanes o candreva chi li prende???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    Rispondi
  14. oggi viene pure spiegata la prestazione di Torino:stesso inizio ma il genoa on è la juve e l abbiam recuperata.Quindi penso non è che la Juve c ha surclassato perchè nettamente superiore,siamo noi che partiamo alla caxx.o,come pure con l atalanta.Poi se incontri squadre piccole riesci pure a recuperare,se incontri la juve t ammazza

    Rispondi
  15. certo se vi leggete sul 2-0 non sembrate affatto tifosi della Roma, ok, la delusione, ma voi c’andate giu pesantemente con gli insulti!
    Un po’ triste questa storia di schizofrenia del tifoso: da delusione ad euforia, se poi vinciamo 4-2 vi alienate e siete qualch’un altro?

    Rispondi
    • io nn ho scritto dopo il 2-0, ma lo stato d’animo di un tifoso costretto ad assistere fino a quel momento all’ennesima partita indecente quale ti aspetti che sia??

      il calcio è questo, esaltazione ed euforia, euforia ed esaltazione. Anche in rapida successione 😉

      Rispondi
  16. Io non ero tra quelli che davano la partita finita sul 2-0. Però persino io dico che possiamo e dobbiamo fare molto, molto di più. 20 minuti insufficienti. Forza Osvaldo facce rilegge la maglietta che non l’ha capita nessuno

    Rispondi
  17. comunque st’inizi cosi vergognosi nun se sopportano più, me so proprio rotto li cojoni… adesso portamo a casa sta vittoria che so cotti, spero sempre in te grande Capitano!

    Rispondi
    • Non si tratta di inizi ragà, che cazz0, vedetevele le partite!!! È la fase difensiva che va rivista, anzi, completamente rifatta, perché è quella che manca!! Se l’avversario segna al 5′ non vuol dire per forza che la tua squadra non è scesa in campo, la Roma è scesa in campo dal 1′ a differenza della partita scorsa… Solo la fase difensiva non c’è, è la nostra croce, e non credo che diventerà efficace all’improvviso…

      Rispondi
  18. c’è qualcosa che non va comunque: soffriamo il pressing alto e il gioco veloce degli altri; a palla scoperta non dobbiamo giocare ed è capitato già 2 volte
    la squadra non è messa male in campo, ma non sono sicuro che sono gli uomini giusti per questo schema; con un 4-4-2 saremmo molto più forti

    Rispondi
  19. ahaha ora dovranno ricredersi su Piris, che figuuuuraaa…

    E’ più bello tifare Roma che stare li sempre ad offende squadra, allenatore e dirigenza!

    Fidatevi vi conviene, questo é il calcio!

    WordPress=merda peggiore della Lazio

    Rispondi
  20. sconsiglio vivamente ai malati di cuore di tifare l’as Roma!! 😆 😆
    speriamo bene x questo secondo tempo, dipende tutto da come entriamo in campo… gia’ dai primi 30 secondi si capira’ come si mettono le cose…

    certo che due goal glieli abbiamo proprio regalati, come al solito. Il secondo soprattutto nn si puo’ vedere una cosa del genere in serie A…..

    Rispondi
  21. Dopo una partenza shok al contrario dello scorso anno la squadra ha reagito,e sembra surclassare il genoa partito a mille all ora ma che sembra già sulle gambe.Grande totti.E bravo pure piris.Mò vedemo de non inizià come il primo tempo.

    Rispondi
  22. Piris mi sta piacendo oggi.

    Il problema è sempre quello di cui si parlava prima. Taxi è lento e non rientra, sul primo gol doveva esserci lui lì al limite, senza considerare che la palla la ha persa lui. Sul secondo gol c’è stato un casino collettivo.

    Ma ‘sto greco lo stiamo distruggendo mentre ci sta distruggendo.

    Rispondi
    • Vero, bisogna far giocare Bradley o Pjanic, perché Zeman insiste con Tachtsidis? Cacchio, ha 20 anni, se è forte si farà, non c’è bisogno di farlo giocare sempre!!!

      Rispondi
  23. La Roma ha giocato veramente bene, dal primo all’ultimo minuto, chi lo nega è in malafede…
    Però la croce è lì, sempre lì, quella fase difensiva che manca, è ridicola, assente…
    Ma poi che cazz0, possibile mai che non abbiamo un cogli0ne di centrocampista che va sul portatore di palla? Li lasciamo sempre tirare da soli oh….

    Rispondi
      • Anche lì abbiamo giocato bene, Charly, li ho visti eccome… Come al solito a far piangere noi e ridere loro è stata la fase difensiva, per nulla efficiente, anzi, per nulla presente… Ma la Roma anche in quei minuti ha giocato, anzi, diciamo che in questi 45′ abbiamo giocato soltanto noi, gol loro a parte, presi sempre per gli stessi motivi…

  24. Siamo partiti malissimo ma ottima reazione! grande piris sul secondo gol che ha corso, recuperato il pallone e messo un bell’assist, osvaldo 4 gol in 4 partite, capitano 508 presenze e continua a segnare… però non ho capito una cosa, perchè fa giocare taxi, zeman dovrebbe mettere de rossi al centro con florenzi e bradley/pjanic intermedi!

    Rispondi
  25. …A sto punto,Zeman….o ti metti in riga o te ne vai!!..sembra una stagione fotocopia di quella passata…mentre la Lazio,che ha la metà del potenziale che abbiamo noi è lassù…mi sono proprio rotto le palle di sta rometta!! fankulo!

    Rispondi
  26. nonostante il goal e’ facile capire che non abbiamo un gioco, tutti a seguire un pallone in attacco, tutti a seguire un giocatore solo in difesa,maaaa

    Rispondi
  27. ma che càzzo di tifosi siete?
    ne prendiamo due è già vi lamentate, mettete in croce mezza squadra….

    la partita non è ancora finita

    Rispondi
  28. Mò ho capito perchè a Roma ce sta Via delle Coronarie…
    Col centrocampo di burro non puoi più fare ste partenze a razzo che te freddano subito, li mort…ci loro!
    Ma quando lo impareremo mai?
    MASEMPREFORZAROMA, DAJJJE ROOOOMA DAJEEEEEE!

    Rispondi
  29. vergogna vvergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna

    Rispondi
  30. Vabbè la partita è appena cominciata,abbiamo tutto il tempo di aggiustarla.Spero che,dopo Kjaer l’anno scorso,i tifosi non trovino in Tachtsidis il nuovo capro espiatorio di tutti i mali.

    Rispondi
  31. a rega vado, siccome me se aggiunta na canzone nuova, il nuovo rito è: prima “mai sola mai”, poi “Con la Roma in fondo al cuor” eppoi Venditti” ve saluto “Forza la Roma narananana….Roma!!!!!!!”

    Rispondi
  32. forza roma
    oggi più convinto che mai che faremo una grande prestazione!
    merda preziosi

    ps il tifo é folklore, se dico che i genoani sono delle merde non vuol dire che non ame genova!!!

    Rispondi
  33. VOGLIO, ESIGO, PRETENDO una Roma INCAZZATA!!! VOGLIO sentire i tifosi genoani zitti per la paura, voglio vedere gli 11 giocatori del Genoa farsela sotto, voglio vedere i loro pantaloncini macchiati di marrone… se solo voi 11 giocatori giallorossi giocaste con una sola goccia di sangue che sputeremo noi durante questa partita, vinceremo 7 a 0…
    DAJE ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Rispondi
  34. ma voi siete d’accordo con le scelte di zeman?
    totti titolare e pjanic in panchina? :mrgreen:

    oggi segnano lamela, osvaldo, tripletta di totti e autogol di sboriello

    forza Roma forza Lamela

    Rispondi
  35. la verità è che non è molto amato nello spogliatoio proprio perché sia DDR che Pjanic vogliono giocare da regista e invece er Boemo gli preferisce lui….

    Rispondi
  36. Tachtsidis è bravo, ha un piede superbo e una visione di gioco fuori dal comune. Non facciamoci abbagliare solo dagli errori (tanti).

    Il fatto è che non è pronto e più gioca più si brucia. Avrebbe dovuto integrarsi pian piano, dietro al regista designato che era De Rossi. Così non è stato e sta rimediando troppe figuracce.

    Rispondi
      • perché lui pensa a tutto il campionato e non ha una sola partita eppoi lui sia DDR che Pjanic li vedi meno da intermedi e io pure…forse Pjanic potrebbe provare però come dice Pessoa io vedo Tach uno che ha una grande visione di gioco e se migliora può farci fare un bel salto di qualità

    • Io penso perchè si è accorto che è il solo regista puro e zemaniano che ha.

      Pur tra mille errori, guardate quello che fa il greco appena prende palla. Prende e lancia di prima con lanci precisissimi.

      Avete visto i lanci di ddr in queste prime partite? Tutti in curva.

      Con ciò non dico che debba giocare, lo vorrei in panchina ora come ora per crescere meglio.

      Ma se vogliamo zeman ci becchiamo il regista zemaniano.

      Rispondi
  37. ma si puo’ fare calcio senza taxidis? 😆 😆 😆 vabbè cmq dato che sono rassegnato mi aspetto taddei terzino e super taxidis titolari!!! sperando che Totti giochi bene Forza Roma stasera

    Rispondi
  38. a me da fastidio che siamo 8 milioni di romanisti nel mondo, se nn sbaglio, e c’è che qualcuno pensa attraverso il network di individuare con estrema certezza tizio caio o sempronio… all’inizio era quasi divertente questo equivoco, ma adesso avete stancato.
    nn vi puo’ venire in mente che FORSE vi state sbagliando? perchè dovete importunare cosi’ rendendovi pesanti e noiosi?
    poi basta a riempire le pagine con questa assurda manfrina, nn credo che molte persone siano contente di leggere cose che con la roma nn c’entrano niente!
    e finitela! mo’ chiudo il discorso e nn rispondo piu’ a ste cazzate, a cui ho dato anche troppo spago.

    FORZA ROMA.

    Rispondi
  39. stasera sono un po’ incazzato,il Parma mi ha fatto perdere una giocata da + di 1000 euro 👿
    spero di tornare a sorridere dopo la partita 🙄

    Rispondi
  40. Se vinciamo oggi restiamo a -4 dalle prime sopra di noi e settimana prox cè cat-juv bol-int e fio-laz e vincendo contro una modesta udinese ci possiamo avvicinare in maniera decisiva visto ke poi prima del derby della 12ma abbiamo squadre abbordabili.

    Rispondi
    • mah nel prossimo turno nn vedo grandi ostacoli x questa juve e x l’inter ritrovata di stramaccioni.
      l’unica che potrebbe avere qualche difficolta’ è la lazio ma cmq nn credo che fallira’ i 3 punti.
      purtroppo i burini hanno messo su un’ottima squadra con un ottimo allenatore, giocano bene e vincono tanto (troppo).
      secondo me lo scudetto se lo giocano juve, napoli e lazio.
      l’inter la vedo piu’ staccata, ma tutto puo’ essere.

      Rispondi
      • la fiorentina può dare fastidio alla lazio e poi cmq ki ci sta davanti ha l’europa da giokare ke vuoi o nn vuoi paghi la domenica…

      • l’unica squadra forte è la juve, le altre sono tutte li.
        La migliore è la Roma.
        il napoli ha qualche ottimo giocatore ma mazzari non ci capisce na mazza, la lazio tempo 3-4 giornate e crolla, l’inter noiosa.

        La Roma? La Roma si vedrà oggi.
        Di solito le squadre di Zeman iniziano a volare dopo due mesi.

  41. Speriamo nell’agonismo vero e nella voglia di lottare….sono stanco di vedere partite molli , mediocri senza personalità….FORZA ROMA , FORZA ROMA , FORZA ROMA.

    Rispondi
  42. Ma ddr come mai nn vuole giokare mezzo destro a fianco di taxi? in nazionale mi pare ke gioka in quella posizione a fianco di pirlo kiaritemi il dubbio

    Rispondi
    • è quello che mi chiedo pure io
      credo che zeman gli chieda cose diverse da quelle che chiede prandelli… in nazionale derossi gioca piu’ orizzontalmente aiutando pirlo nella costruzione del gioco, e muovendosi abbastanza poco (scalando spesso davanti alla difesa)

      con zeman invece deve correre come mediano e verticalizzare rapidamente proiettandosi in attacco.

      pero’ un giocatore dell’eta’ di derossi, che ha raggiunto da tempo la maturita’ tecnico-tattica, nn puo’ rifiutarsi di fare questo ruolo.
      altrimenti la frase che spesso si sente dire da tanti calciatori “mi metto a disposizione del mister”, e che anche derossi ha espresso in estate, è una colossale stronxata 😉

      Rispondi
      • Mi hai kiarito il dilemma di questi giorni sn daccordo kn te ddr deve tornare ad essere quello del 2009.2010 dove segnava spesso da palle inattive kn colpi di testa ecc.. confido molto sia in lui ke in zeman secondo me è la stampa ke gonfia il caso

  43. Sono anni che a Genova va male e noi abbiamo bisogno di punti. Stasera mi accontenterei di una partita giocata male conclusa però da una zampata da tre punti, come l’incornata di Panucci di qualche anno fa, tanto per intenderci. Speriamo bene, dai! 🙂

    Rispondi
  44. Stasera speriamo di vedere una bella roma e che vinca anke in trasferta mostrando un briciolo di continuità visto ke finora 2 vittorie consecutive nn le abbiamo mai fatte DAJEEE 😛

    Rispondi
  45. che dicono le ultime??
    corsaro nero è lo stesso zemanlander?
    anche perchè zemanlander come nome ricorda molto z-man.. l’utima perla del corsaro

    Rispondi
  46. vi lascio la statistica sky (disponibile sul loro sito):

    Totti è il terzo giocatore della Roma in rapporto minuti giocati/kilometri percorsi dopo Florenzi (primo posto) e Balzaretti (secondo posto)

    riflettete gente.

    Rispondi
      • si ma non per 90 minuti….si vede che è in forma ma si vede anche il calo nel secondo tempo….E comunque secondo me non è tanto una questione d’età o di condizione.
        se fai caso nel secondo tempo tutti gli passano la palla (sarà zeman che lo vorrà? )
        Non è arrivato forse il momento di dare un po’ più di responsabilità a pjanic o lamela?

  47. ma totti come sta?
    quando sta bene non si muove figuriamoci con qualche acciacco, stasera l’enel gli attacca i fili almeno si sfrutta per qualcosa il PALO.

    Rispondi
    • 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

      lazio=quello che finisce nel wc

      Rispondi
  48. Pessoa so che sei molto vicino all’ambiente da quando hai anticipato i giornalari su Marquinhos. Quando dici che Zeman verrà mandato via esprimi un tuo parere o ti è stato detto da fonti attendibili?

    Rispondi
  49. purtroppo tutte quelle davanti a noi, tranne il Napoli, hanno vinto… e stasera ci aspetta una partita difficilissima

    speriamo bene forza forza forza forza forza forza forza ROMAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  50. Non posto mai niente, quindi in questo post racchiuderò tutto ciò che ho da dire. Osvaldo e De Rossi non vanno ceduti, basta rimettergli la testa sulle spalle. Lopez e Romagnoli non vanno assolutamente dati in prestito, discorso diverso per Tallo, dato che abbiamo già due punti (lui non è un’ala). Ceduto in prestito Tallo integrerei in prima squadra Bumba, è fortissimo ed è un destro naturale che gioca sull’ala sinistra, o al limite richiamerei dal prestito Caprari, ma credo sia una faccenda complessa. Burdisso e Taddei sono piùttosto bolliti, quindi li cederei per prendere due titolari. Piris non lo riscatterei e prenderei un giovane talento tipo Dodo come sostituto del sostituto di Taddei (sembra uno scioglilingua). Zeman non ritiene Pjanic e De Rossi registi, quindi abbiamo 1 regista e 5 interni, motivo per cui temo che qualcuno verrà venduto per acquistare un regista di riserva (Zeman punta molto su Tachtsidis). Per quanto riguarda l’allenatore, Zeman non è in discussione.

    Riassunto per i pigri:

    Prestare Tallo;
    Integrare Bumba in prima squadra o richiamare Caprari dal prestito;
    Cedere Taddei e Burdisso per prendere due titolari (ad esempio Santon ed Amorebieta);
    Non riscattare Piris per prendere un giovane talento che faccia da riserva (volendo Crescenzi);
    Cedere un intermedio di centrocampo per prendere un altro regista (Viviani).

    Se il prossimo mercato facciamo così avremo una rosa completa da mantenere intatta negli anni senza cedere e acquistare giocatori ogni sessione di mercato. Zeman dovrebbe rimanere per molti anni in stile Wenger.

    Che il progetto abbia inizio.

    Rispondi
    • Caprari è in comproprietà.

      Bumba sta bene dove sta. Non gioca Lopez che è un prospetto di fenomeno, dovrebbe giocare Bumba?

      Zeman crescerà la squadra. Quando i giovani saranno pronti ed esplosi arriverà un gestore alla Ancelotti per il salto di qualità.

      Rispondi
      • Bumba al posto di Tallo, non ho detto titolare. Lopez a giocarsi il posto con Lamela. Io mi tengo mille volte Zeman, altro che Ancelotti.

      • Manco Tallo gioca, 0 minuti. Senza coppe vanno bene quei 5, sono pure troppi visto che Lopez ha giocato solo 5 minuti (qui si apre pure ‘na parentesi: che ci facevamo con Bojan? Alla fine hanno fatto bene. Senza Europa non puoi permetterti certi giocatori perennemente in panchina),

        Comunque sarà così, si attende il momento giusto per Ancelotti. Se non è il prossimo anno è quello dopo.

  51. Spero che la formazione proposta come probabile non sia confermata:Tachtsidis e Bradley in campo,e DDR e Pjanic in panca,non mi fa affatto piacere.

    Rispondi

Lascia un commento