Balzaretti nel post partita di Roma – Aris Salonicco 3 – 0

Ecco le parole di Federico Balzaretti in zona mista:

I tifosi? Ci danno una grande carica, fa veramente grandissimo piacere se il 19 agosto riempiono lo stadio. Con i compagni di reparto? Bene, ci si allena in maniera molto dura, naturalmente cresce l’affinità e la conoscenza dei tempi di gioco. Si passa anche dagli errori, ma ci sono grandi qualità. Stiamo lavorando bene”.

E quelle a Roma Channel:

La presentazione? Fortissima emozione, grandissimo impatto con la gente, tantissimo affetto. Cercheremo di ripagarlo sul campo. Cosa cambia con questa maglia? Quando si gioca in casa con la gente è uno stimolo in più. La vittoria? E’ importantissimo vincere creando tanto, si sono viste belle giocate e questo fa ben sperare. Ci sono margini di miglioramento. A che punto siamo? Siamo carichi, con la preparazione fatta non siamo ancora brillantissimi, ma il gruppo lavora bene. Siamo affiatati, ci aspetta un campionato lungo e bisogna partire bene. Come sto? Bene, ho avuto un problemino al tendine, ma stasera stavo molto bene. Il problema è stato superato”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Balzaretti nel post partita di Roma – Aris Salonicco 3 – 0”

  1. Credo che il sostituto di Piris sia Balzaretti ormai, potremmo fare coppie molto diverse, come l’anno scorso, ma c’è una differenza, ora c’è Balzaretti e non Taddei. Spero però che arrivi una altro centrale (Lovren?) perché l’anno scorso avevamo 4 centrali e siamo finiti con due, quindi meglio uno in più!

    Rispondi
  2. Comunque regà il mercato fino al 31 non è mai chiuso… secondo me un altro/ altri 2 giocatori arrivano… dubito che Sabatini non faccia nulla nel mercato in entrata quando mancano 1

    Rispondi
  3. ciao popolo giallorosso..ho notato ke su quasi tutti i pronostici inter e napoli vengono posizionati prima d noi ora forse io sn troppo d parte x esser obiettivo ma secondo voi inter e napoli c sono superiori? io penso k siamo solo sotto la juve ma nn perke’ abbia una rosa migliore ma solo xke arrivano gasati dalla vittoria dello scudetto..e voi cosa ne pensate? FORZA ROMA!!!

    Rispondi
      • questo e’ vero ma io nn so perke’ quest anno nn riesco proprio a vederla al di sotto del secondo posto :)FORZA ROMA!!!

    • In questo momento non le vedo cosi superiori… Se come sembra l’Inter acquisterà Fernando e Pereira a quel punto penso che i neroazzurri diventerebbero superiori! A me la nostra Roma piace molto,le uniche 2 note negative secondo me sono:

      1) 2 pischelli come riserve di Burdisso e Castan

      2)La mancanza di un terzino destro che possa sostituire il buon Piris all’occorrenza!

      Rispondi
    • se riusciamo a partire forte nei primi quattro mesi, considerando che la juve c’ha la champions e sarà oberata di lavoro, idem il Milan, con Inter e Napoli secondo me al nostro stesso livello ma con un’identità di gioco ben meno spiccata, allora possiamo giocarcela…non dimentichiamo Udinese Fiorentina e Lazio che possono inserirsi e romperci le scatole… :mrgreen:

      Rispondi
  4. sulle cessioni:
    De Rossi: ora siamo arrivati al “non lo vendono piu perche i tifosi non vogliono” “il manchester c ha ripesanto” ecc….ao ma non è che per caso era una stronzata che vi siete inventati?
    Bojian: no qui mi faccio serio…sono stupido io o non capisco come faccia la Roma a vendere un giocatore del Barcellona?

    Rispondi
  5. Rieccomi dopo la bella serata di ieri, considerazioni sulla partita:
    Balzaretti: assolutamente devastante sembra giocare da anni con Zeman, intesa perfetta con Totti
    Il Capitano: illumina il gioco da estrano sinistro con amplia liberta di svariare
    De Rossi: giganteggia al centro del gioco, per il discorso cessione ne parlo in separata sede….
    Bradley: non si ferma MAI pecca un po quando cerca il dribling ma si conferma (se ce ne fosse bisogno) preziosissimo
    Piris: visto per la prima volta molto bravo in fase di contenimento meno quando affonda ma forse perche ancora non proprio negli schemi
    Destro: vero fa un gol su una puttanata del “simpatico” portiere ma li devi esseci per metterla dentro

    infine due parole su Dodo: ha giocato solo 10 minuti ma ha fatto un paio di giocate davvero interessanti dimostrando personalita da vendere e tecnica, diamogli tempo ma ho intravisto davvero un buon giocatore…

    Rispondi
  6. Speriamo solo che non se ne vada bojan, sarebbe un grave errore perdere adesso un giocatore cosí indebolendo un reparto completo

    Rispondi
  7. zeman stasera ha detto che per lui romagnoli deve fare il quarto centrale e dunque la rosa è completa con marquinhos, anche se con marquinhos si avrebbe una rosa di 22 elementi e non 23-24 come aveva detto qualche settimana fa… invece sempre oggi si parlava di una possibile cessione di bojan, viste le solite stronzate che escono su stek, osvaldo, de rossi ecc. ho pensato che fosse la solita bufala, ma preziosi ha detto che la roma vuole vendere bojan, e devo ammettere che di solito preziosi non dice cazzate, dunque è possile, anche se mi sembra strano…

    riguardo alla difesa, io speravo che arrivasse lovren, visto che diventerà senza dubbio uno dei più forti centrali del mondo e se veniva alla roma era meglio, ma a questo punto posso anche pensare di affrontare una stagione con la rosa che abbiamo a disposizione e devo ammettere che non è poi tanto male, castan è un difensore piuttosto forte e sia marquinhos che romagnoli sembrano piuttosto promettenti, tuttavia, piris mi delude un po per essere il titolare a destra, credo che qualcun’altro arriverà, ma piris è comunque nettamente piu forte di rosi, perciò non è malaccio… a sinistra poi, stiamo messi alla grande, se dodo recupera bene, abbiamo due terzini sinistri tra i piu forti della serie a, ed è raro che i terzini sinistri siano buoni (vedi nagatomo, de ceglie, dossena, antonini, ecc), al centro rischiamo grosso in caso di infortuni, romagnoli e marquinhos possono crescere giocando una o due partite al mese, ma non credo che sarebbe positivo averli titolari per 10 partite consecutive, anche se romagnoli, bisogna ammettere, viene considerato a tutti gli effetti un predestinato, un futuro campione e non ha neppure 18 anni.. per non parlare del fatto che a differenza di tanti altri viene già considerato parte integrante della rosa, a differenza di nomi illustri come aquilani, florenzi, caprari, cerci, piscitella, antei, d’alessandro, rosi, crescenzi, che sono stati prima mandati in prestito e poi aggregati alla prima squadra, se avevano fortuna… ma c’è una particolarità tra romagnoli e altri giocatori, lui non è mai stato considerato come un partente, neppure per un momento si è parlato di prestito e questa particolarità rispecchia al 100% la storia di totti e de rossi, entrambi non si sono mai mossi, a differenza di aquilani, che comunque era considerato forte ma non un predestinato… invece romagnoli è un predestinato, attenzione a questo giocatore perchè fra un paio d’anni si potrebbe parlare di “capitan futuro” per lui, anzi probabilmente già da adesso si potrebbe dire che è il “vicecapitan futuro”

    è possibile che un giorno potrete dire hai vostri figli o nipoti, di aver visto giocare assieme totti, de rossi e romagnoli, tre epoche diverse, tutte riunite sotto la guida di zeman e con tanti altri talenti come pjanic, lamela, osvaldo, burdisso e tanti altri… anzi, a pensarci bene, questa roma potrebbe essere la più forte da parecchi anni a questa parte… ve lo dico ora, per me questa roma è favorita per lo scudetto, siamo da 80 punti a stagione come la juve, a decidere lo scudetto probabilmente saranno i derby con la lazio, che sono sempre partite a parte, e poi quest’anno dopo il derby lazio e juve giocano contro e secondo me si deciderà in quelle due giornate di ritorno lo scudetto, poi ovviamente può succedere di tutto, ma credo che da quelle partite si capirà chi vince… ovviamente le altre squadre sono tutte molto meno forti, specialmente il milan, che farà una stagione disastrosa…

    quel ragazzo di anzio comunque diventerà un campione, ma io spero sempre di avere lovren, cosi tra qualche anno avremo 3 centrali molto forti e non avremo piu bisogno di castan e burdisso..

    Rispondi
  8. sono proprio contento Totti in grandissima forma abbiamo messo minuti nelle gambe dodò ha giocato 5 minuti e presto sarà pronto daje Roma daje

    Rispondi

Lascia un commento