U.S. Tour, bella vittoria delle Roma sul Liverpool

La Roma di Zeman ha battuto 1-2 il Liverpool di Brendan Rodgers: in gol Bradley e Florenzi per la Roma e Charlie Adam per i Reds. I migliori in campo per la Roma sono stati un ottimo Bradley, che per l’intera durata del match ha gestito palloni, ha spezzato i ritmi ed ha anche segnato, ed un ispiratissimo Erik Lamela: l’argentino ha attaccato la porta, è partito spesso in progressione saltando avversari e creando superiorità numerica, rendendosi pericoloso con l’azione che poi ha portato al gol di Florenzi, regalando l’assist a Bradley e prendendo un palo incredibile su assist di Osvaldo.
Il primo gol è arrivato grazie a Lamela che ha trovato un gran filtrante per Bradley: lo statunitense ha stoppato il pallone ed ha calciato rasoterra sul palo lontano: palo-gol. Il secondo gol è arrivato sempre per Lamela: partito dall’out di destra, ha servito Bojan che di tacco ha scaricato per Osvaldo che ha servito Lamela in area, l’argentino ha calciato di sinistro, Jones ha respito con il piede e Florenzi ha colpito con forza insaccando il pallone.

La Roma è cresciuta sia tecnicamente che fisicamente: buoni passi avanti per la squadra di Zeman.

Condividi l'articolo:

28 commenti su “U.S. Tour, bella vittoria delle Roma sul Liverpool”

  1. comunque a parte i problemi in difesa dove rosi e taddei sono improponibili , burdisso non mi è piaciuto troppo falloso anche osvaldo non mi sembra brillante spero che sia solo per la preparazione e non cominci a soffrire di destrite :mrgreen:

    Rispondi
    • Io vado cautissimo, ma se arrivano 3 rinforzi in difesa, cioè 2 terzini e 1 centrale, possiamo giocarcela con tutti… poi per lo scudetto non illudiamoci, decide il Palazzo a chi farlo vincere…

      Rispondi
    • Sulla carta comunque, quanto a tecnica e a talento siamo superiori pure alla juve che di giocatori tecnici ne ha solo al centrocampo e vucinic in attacco, poi STOP…

      Rispondi
    • a regà ma possibile che a roma facciamo sempre i soliti errori ?? ci si esalta subito e spesso ci si dispera altrettanto facilemente.
      siano alle amichevoli estive e stiamo qui a dire che siamo sopra tutta la serie a . non ho parole

      Rispondi
      • guarda che io lo sto dicendo da quando e’ arrivato Zeman, non per le amichevoli. A mio avviso, Zeman non ha mai avuto tanti giocatori cosi’ forti in vita sua. Cmq, vedrai vedrai..

      • si ho capito ma bisognerà vedere la tenuta della squadra durante l’anno e altre mille variabili… senza dimenticare che zeman non è che stia proprio simpatico al palazzo

      • Zeman sa che non puo’ fallire. E’ la sua ultima possibilita’. Quanto al palazzo, la Roma ha imposto Zeman. Abbiamo Unicredit dietro, e non si tocca l’osso alla seconda banca italiana.

  2. Però già dalle prossime amichevoli non vorrei vedere partire nella formazione titolare,rosi,taddei heinze e totti;ma casomai il contrario e magari con dodo dentro e bojan e lamela dall’inizio.Il quadro mi sembra chiaro,bojan il migliore con il lobin e lamela il migliore con il liverpool,uno a destra uno a sinistra riescono a essere devastanti.

    Rispondi
  3. siamo solo all’inizio, ok, piedi per terra, ok, il liverpool era rimaneggiato, ok…non gasiamoci, ok…

    ma….ho iniziato a vedere una squadra alla Zeman, ma anche molto più equilibrata tatticamente rispetto alla Zemanlandia anni ’90…e soprattutto ho visto non buttare via il lavoro sul possesso palla dell’anno scorso, trasformandolo in un possesso palla veloce e con maggiore profondità…

    si vede che c’è motivazione ed entusiasmo, disponibilità completa dei giocatori per lavorare di squadra…

    ah regà, nessuno me leva dalla testa che con due terzini e un centrale ci siamo anche noi per lo scudetto…

    Rispondi
  4. mi sono divertito stanotte!!! :mrgreen:
    mi e’ piaciuta la Roma,e’ valsa la pena avere le occhiaie stamane.. 😆
    bravi i nuovi,ora 2 terzini e si vola!!
    migliore in campo Erik Lamela,sontuoso!!!

    Rispondi
  5. salve ragga..che mi piace a Roma targata di Zeman e che e una squadra che si move molto in campo..siamo a inizio e mi piace..spero che con piccoli step Roma cresce e diventa una squadra vincente…infinito rispeto per Zeman..daje Roma

    Rispondi

Lascia un commento