Destro ha scelto la Roma

Gianluca di Marzio, tramite il proprio sito ufficiale, comunica che il giovane attaccante italiano ha scelto questa notte la propria futura destinazione: sarà l’As Roma la sua prossima squadra.
Mattia Destro ha fatto la sua scelta: andrà alla Roma. C’è un accordo di massima tra i suoi agenti e la società giallorossa: 1,5 milioni la base dell’ingaggio, bonus da definire. Gli agenti di Destro e la Roma si incontreranno all’ora di pranzo, verso le 13. Contratto e Vigorelli incontreranno Sabatini a Milano. Si definiranno i bonus, la Roma vuole chiudere subito. Nella notte ci sono stati contatti fino alle 4, Destro ha scelto la Roma. Preferita a Juve e Inter nonostante ingaggi più alti, Destro vuole la Roma e vuole essere allenato da Zeman. Ora è ancora in ritiro, presto potrebbe andare a Roma…“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

161 commenti su “Destro ha scelto la Roma”

  1. La cosa che mi dispiace è che ho letto che ora parte osvaldo…cavolo ma a me sembra rischioso avere solo tre attaccanti più Totti che non puó giocare tutte le partite. E poi osvaldo a me piace

    Rispondi
      • Per Angel mi dispiace un pò, su di lui ci contavo l’anno scorso, però s’è dimostrato troppo bambacione per poter giocare a pallone, non dico qua a Roma, ma ovunque, se deve dà na svegliata, perché velocità e tecnica ci sono, sarebbe un peccato per lui gettare alle ortiche una potenziale ottima carriera…

      • VIA VIA, ARIA!!!
        Un plauso ar fumante che si sta liberando di gente come Rosi, Angel, Greco, Okaka e compagnia cantante.
        Evvai, grande Roma e Zeman.

  2. peccato… avrei preferito rinforzi in altri reparti. Comunque spero che mi faccia ricredere con una ventina di gol stagionali….

    Rispondi
  3. Come no, “ha scelto”.. ha fatto il capolavoro Sabatini, fosse stato per lui e mò veniva a Roma.. nonostante l’accordo ha tentato in tutti i modi di andare dai ladri bianconeri, poi ha visto che non era proprio possibile e il padre ieri gli ha parato il culo (in vista dell’accordo di oggi), dicendo che non ha mai rifiutato la roma

    Sento puzza di mercenario, e di brutto

    Rispondi
    • Secondo me invece s’è trattato di una questione di prospettive: questo aveva da valutare se venire a Roma (e giocarsi SOLO il campionato), o andare all’Inter (e poter disputare anche l’Europa League) o ancora alla giume (dove purtroppo giocano la Champions)! È chiaro che abbia titubato, soprattutto pensando alla giume, visto che hanno un attacco di cartapesta (Matri, Vucinic, Quagliarella e Pepe messi insieme uno buono non lo fanno) e per questo le possibilità di giocare con continuità erano buone! Tuttavia ha preferito la Roma, dove comunque avrà da giocarsi il posto con Osvaldo e Totti, e non solo, dovrà pure sudarsi la maglia perché questa tiritera ha creato verso di lui non poco malcontento…

      Rispondi
  4. ma come parlano questi di retesport? la grammatica italiana io la sto dimenticando, giornalmente parlo olandese tedesco e inglese…
    Ma questi me la confondono! 😯

    Rispondi
    • ti dico subito che e’ una cazzàta..
      parlano di lui come terzino destro,non c’entra proprio niente!!!e’ un mediano,metodista!!!anche lento..

      Rispondi
      • non è nè un terzino ne un mediano, è un esterno offensivo, che all’occorrenza può fare il trequartista, tecnico e agile, giocatore discreto ma al momento non capisco a cosa ci servirebbe….

      • BHA..mi sbagliero’,ma 2 partite che ho visto giocava mediano,era tutto tranne che agile.. :mrgreen:
        cmq interessa poco,penso sia una bufala!

      • Morgan Amalfitano (born 20 March 1985 in Nice) is a French professional footballer who plays for Marseille, as a midfielder. He was available on a free transfer at the end of the 2010/11 football season. His younger brother Romain also plays professional football. His main position is as a wide midfielder but he can also operate as an attacking or central midfielder.

        Da wikipedia.en :mrgreen:

      • wikipedia? :mrgreen:
        posso correggertelo io se vuoi.. 😆
        cmq se ci basiamo a wikipedia e football manager stiamo freschi.. 😉
        cmq amen,spero che l’ipotesi Amalfitano sia uno scherzo,in qualsiasi ruolo lui giochi!!

      • non mi baso su quello, comunque gioca ala e quindi non credo ci interessi

        youtube.com/watch?v=r2-8Ma-TiXA il 2 goal è di amalfitano….guarda che lento…

  5. Ma chi é che ha ancora dei dubbi su questa società?

    Premetto che Destro non mi ha affascinato!

    Se l’affare venisse confermato o meno ai miei occhi Sabatini e la società non si discutono: rimangono i Kings Of Rome!!!

    Pero’ a livello mediatico credo che una ufficializzazione dell’affare sarebbe una bella soddisfazione e un bel palo in cùlo a tutti coloro che spalano mérda sulla società e a quelli che vogliono rallentare la crescita della Roma: radiocronisti, disfattisti, ds avevrsari, media…

    Rispondi
  6. @CLo

    Lo so che non abbiamo preso Neymar ma abbiamo preso , per esempio , il difensore centrale della squadra che ha appena vinto la Libertadores.
    Perchè dovrebbe essere una scommessa?
    Si dovrà adattare ma sta cosa diventa drammatica solo alla Roma. Se il Milan prende Rolando o Dedè però , e vengono dal campionato portoghese e brasiliano, ha fatto il botto.
    Noi dobbiamo giustificarci.
    E’ una sorta di autolesionismo che non riesco a capire.

    Rispondi
      • Ma al di là dei giocatori in se io non capisco perchè se la Roma compra in Brasile è na scommessa, se il Milan compra in Brasile è furbo.I giocatori che prende la Roma , per la critica , hanno bisogno di millenni di adattamento, i giocatori che prende l’Inter so sempre pronti…

      • questo succede xche i rigazzini del blog vanno a informarsi su mediaset premium…
        castan si poteva pensare che era un pezzo di legno invece il cazzò è piu forte di lucio x me,o almeno del lucio di adesso..mi disp che juan non gli ha lasciato prima il 4..

        lunga vita a sabatini!

  7. Secondo quanto riporta il portale d’informazione sportiva portoghese Record, la Roma starebbe preparando l’assalto al centrocampista belga di orgini martinicane Axel Witsel. Per il calciatore, classe ’89, sarebbe pronta un’offerta intorno ai 20 milioni di euro da presentare al Benfica.
    Voci nostrane, invece, vogliono Sabatini orientato sul centrocapista, classe ’92, Christian Eriksen dell’Ajax. Il club di Amsterdam parte da una base di 25 milioni di euro per la sua cessione e, sul calciatore, c’è anche il Milan.

    Rispondi
    • càzzate, quest’anno si mettono le basi, da l’anno prossimo si inizieranno a prendere giocatori da venti milioni, se tutto andrà per il meglio in questa stagione

      Rispondi
    • Magari.

      Ma è impossibile più che altro per il fatto che Zeman ha i suoi 6 centrocampisti, di cui 3 nuovi. Il centrocampo è fatto.

      A meno che le voci relative a un possibile prestito di Florenzi siano vere.

      Ma purtroppo mi sembra impossibile.

      Rispondi
      • concordo con te 😉 cmq io non sottolavuterei florenzi che sta giocando bene il precampionato 😉 come credo io se arriva uno tra witsel e eriksen il possibile partente è derossi

      • io credo che florenzi sia veramente un ragazzo in gamba, puo fare molto, ma cmq io, anche se con immensa tristezza vendere daniele, e investirei i soldi su questi ue giocatori ( witsel e eriksen) , giovani e talentuosi..

      • basta vendere i nostri compaesani!
        già un italiano se nè andato, mò bbasta..
        ddr puo dare ancora tanto,ddr non ha prezzo,non si vende. è il futuro capitano,

    • Ho letto anch’io di Witsel… sono voci alle quali credo pochissimo… spero che si pensi prima ha sistemare la difesa con altri 2 terzini FORTI piuttosto che spendere 20 milioni per 1 solo giocatore in un reparto dove siamo già al supercompleto…

      Rispondi
      • Spero non arrivi nessun botto, ma calciatori giovani per mettere le basi… ora come ora il botto da 20 milioni serve a poco se giochiamo con Rosi e Josè Angel terzini…

  8. le tre suine volevano delimitare il territorio. Qui in Italia, nessuno fa nulla senza il loro consenso. mizzeca.
    Non volevano spendere per Destro e siccome la Roma l’ha voluto fortissimamente si sono inserite solo per disturbo. Sono i mafiosi del nord.
    Sanno bene che se Zeman indica un giocatore questo e’ forte anche se loro non lo comprendono al momento.

    Rispondi
    • ora si scambiano i giocatori..pazzini matri e quagliarella 😆 😆 😆 😆 ridicoli!!!!!!!! e hanno un sacco di giocatori in esubero e che prendono un sacco di soldi! tutte malegestioni che prima o poi pagheranno

      Rispondi
  9. live Hotel Visconti: è appena iniziato l’incontro tra sabatini ed i procuratori di destro .. si avvicina il cameriere e chiede se l’acqua la preferiscono liscia o gassata .. a questo punto sabatini chiede al cameriere se può accendere una sigaretta .. il cameriere lo invita a recarsi nella sala fumatori .. sabatini si allontana ..contratto stizzito batte i pugni sul tavolo e ribadisce di avere già un accordo con la juve .. desto già in viaggio per Roma viene avvisato telefonicamente ed invitato a dirottare l’aereo verso torino .. destro decide di intimidire il pilota assume esattamente la posa che ha nella fotografia scelta dal buon Matteo per questo articolo .. intanto sabatini torna dopo la sigaretta e non trova più nessuno ad aspettarlo .. gli dicono che l’incontro è stato rinviato a domani .. sabatini dunque annulla la prenotazione per gli stati uniti e chiede il rinvio della partita Roma liverpool .. si attendono sviluppi nelle prossime ore … diciamo verso le 17:52 circa ..

    Rispondi
  10. non c’avremo la champions e l’europa leage, non c’avremo i toppe playeres, magari non c’avemo manco i soldi..

    ma io trovo fantastico che i giocatori scelgano la roma perchè c’è ZEMAN!!! dopotutto chi non vorrebbe diventare il nuovo Totti?

    Rispondi
  11. secondo me de rossi non lo vendono quest’anno ma magari tra un paio di anni si. lui e totti con gli ingaggi che hanno non c’entrano molto col progetto giovani della roma americana…cmq se resta meglio

    Rispondi
  12. Un’ipotesi non molto fantascientifica di mercato, adesso, è che vendono Osvaldo, e con il ricavato prendono Guidetti per l’attacco e il resto viene messo sulla difesa.

    Rispondi
  13. sto sentendo Retesport…se ne so usciti con il fatto che De Rossi potrebbe esse ceduto…non ho capito chi l ha detta sta stronzata…possibile che non si puo passa una giornata senza che qualcuno butti benzina su questa squadra?

    Rispondi
  14. x gillu
    il problema è ke noi nn abbiamo preso Neymar…e su lo stesso Neymar ci tengo a dire ke nn è assolutamente un campione ma è la stampa ke lo vuol far passare x tale x vendere più giornali; d’altronde basta vedere la sua partita contro il Barcellona

    Rispondi
  15. dodo,castan,taxidis,lucca,bradley,piris e destro…insomma già 7 acquisti e vi lamentate 😯 ma avete visto er campionato che ha fatto bradley cor chievo?castan ha vinto la libertadores per caso? 😯 dodo lo paragonano a roberto carlos in brasile perche si fanno di crack?cazzo vedemoli gioca e poi esprimiamoci…basta con sta leggenda metropolitana del giocatore scommessa ❗ anche se viene messi è na scommessa visto che ha giocato solo in spagna ❗

    Rispondi
    • x me Dodò, Castan, Tachtsidis, Bradley e Piris nn sono nessuno…l’unico ke ho potuto osservare in parte è Bradley, un buon giocatore, ma ke a mio avviso può fare il titolare al Chievo e nn alla Roma…gli altri nn li ho mai visti, fatto sta ke mettendo titolari giocatori ke fino ad ora hanno giocato solo in campionati di modesto livello nn andiamo da nessuna parte…e la dimostrazione l’abbiamo avuta quest’anno, Bojan e Lamela giocavano bene un periodo e facevano schifo quello dopo, Osvaldo in certe partite era un fenomeno e in altre ricordava Tavano, Gago ha giocato benissimo x metà stagione poi è calato molto, Josè Angel ha giocato bene solo le prime 4-5 partite e Kjaer è stato altalenante…Lo stesso Pjanic è stato discontinuo; questo è normale xké sn scommesse e nn possono giocare sempre bene, oltre alle scommesse servono pure le certezze altrimenti quando il gioco nn funziona o quando nn tutti sn in forma prendi le sveglie xké i giocatori sn discontinui e nn ti riescono a risolvere le partite

      Rispondi
      • La continuità è un altra cosa…I giocatori sono calati tutti insieme perche non c era PREPARAZIONE FISICA.

      • parli dell’anno scorso quando tutti sono calati perchè non c’era la squadra unita… non sono convinto di piris, ma se pensi a domenica sera bradley e taxi hanno fatto meglio di altri ben più noti

      • scusa clo ma mi sembra di sentire quelli alla tv, non sono nessuno i nostri aquisti?come fai a dirlo se manco li conosci!!informati !
        e poi cazzò è una strònzata enorme la tua che dici dobbiamo comprare solo dagli emiri e dai berluscones, sei scemo?anche se arriva dalla b va bene,se è forte! vedi insigne, cos è una pippa x te solo xche non gioca nelle strisciate di mmmèrda? ma vvvvaffff!!!!di cuore

      • ah poi certo, i toppeplayers invece giocano sempre al top, con continuità! ma x favore

        allora borini era un topplayer

  16. benvenuto Mattia! hai fatto bene finalmente a scegliere Roma. Marotta attaccati al ca zzo! e moratti tieniti castaignos 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  17. se cosi come si dice destro è ad un passo ragazzi abbiamo dato un pèaio di segnali importanti.

    uno su tutti è che la roma ha ancora fascino a dispetto delle altre tre big.

    il secondo è che i sensiani non diranno che la società è di m.erda xke si è fatta scappare destro ecc ecc.

    e il terzo è che se d’avanti rimaniamo cosi la roma ha l’ìattacco piu forte della serie A e se compriamo 2 terzini titolari e un altro centrale. io dico che possiamo divertirci davvero quest’anno.

    Rispondi
  18. A quelli che lo adoravano: fate un inchino a Sabatini.

    A quelli come me che gli sta sur cactus (più per l’aspetto fisico un po’ ebete hiphopettaro e quella foto dove tenta di trombarse la bandierina): diciamo benvenuto! e mea culpa! per averti dato del ciccione, e per averti messo virtualmente quella bandierina proprio li!! :mrgreen:

    A quelli che invece la vedono come una mossa inutile perché le priorità erano altre: aspettate! abbiate fede

    A quelli invece che dicevano che non c’erano i soldi e che con quelli di Borini si dovevano mettere le pezze al cùlo in difesa dico: tié tié tié! e andatevene a funkyul

    Rispondi
  19. Qualcuno arrischia la fomrazione del primo tempo di domani?

    Bojan Osvaldo Lamela
    Bradley Taxidis Pjanic
    Marq Cstan Burdisso Rosi
    -Steck

    Rispondi
    • fossi io zeman giocherei cosi

      bojan osvaldo lopez
      bradley taxi pjanic
      angel castan burdisso taddei/rosi

      angel perchè vorrei che dimostrasse quello che può fare.
      lopez perchè secondo me può essere un crack

      Rispondi
  20. HO LETTO QUALCHE COMMENTO DEI RUBBENTINI…..MO DESTRO è DIVENTATO NA PIPPA :mrgreen: MA SE AVETE FATTO LA BAVA FINO A IERI SERA 😯 CERTO I GIOCATORI CHE VENGONO A ROMA Sò TUTTE PIPPE …SE ANNAVA ALLA RUBBE ERA NA STELLA.. MA ANNATEAPIAVVELANDERCULO VA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • a me di destro importa poco l’avrei lasciato anche alla juve ma il fatto che non sia andato da loro dopo i metodi di m…a che usano per prendere i giocatori mi fa godere….comunque finche non c’è ufficialità e bene stare zitti

      Rispondi
      • HAI RAGIONE , MEJO ASPETTà DOPO DI CHE TORNERò A GODERE ALLA FACCIA DE MI COGNATO STO PEZZODEMMERDA :mrgreen:

  21. io oltre a Destro mi aspetto un giocatore già affermato o a centrocampo o in difesa…ma veramente vogliamo presentarci cn Dodò e Castan titolari, 2 ke fino ad ora hanno giocato solo in Brasile?O cn Bradley titolare, un buon giocatore ma ke può essere titolare al Chievo e certamente nn alla Roma?Poi ci lamentiamo ke sono discontinui, ma sono scommesse, ke ci aspettiamo, ke giochino sempre bene?

    Rispondi
    • prima di approdare in una grande squadra, tutti sono passati dalla gavetta, speriamo che abbiano visto giusto! Su Castan, Bradley, Dodò e Taxi sono fiducioso, anche se non penso che siano già fenomeni, di Piris non mi sono fatto un idea…

      Rispondi
    • Io non sottovaluterei molto il campionato brasiliano. Negli ultimi anni il campionato brasiliano è cresciuto quello italiano è diventato un pagliacciata.

      Rispondi
      • Verissimo.

        Molti hanno, non si sa perchè, la convinzine che il campionato brasiliano sia ancora il supermarket dei club europei.

        E’ un campionato in cui Neymar E Ganso non si muovono nemmeno di fronte a offerte milionarie.

        E’ un campionato che fa la spesa in Europa, adesso ci torna pure Robinho, dopo Ronaldinho.

    • Beh, si deve anche dire che Castan non è Dodò.

      Castan ha appena vinto la Libertadores da protagonista. Poi, per carità, anche io vorrei un altro centrale che dia garanzie e due terzini.

      Ma possiamo ormai smentire ‘sta leggenda metropolitana che Castan è l’ultima scommessa di Sabatini.

      Rispondi
    • no ma che dici????sei una troll se dici questo…..anche io mi aspettavo cissokho , azpillicueta , dede’ o rolando e sissoko …. scappandoci anche eriksen …. ma come vedi per il momento questa societa’ non sembra voler investire poi cosi’ tanto per fare grande la roma . poi se ad altri gli stanno bene castan , piris , dodo’ , bradley e si accontentano del contentino destro che 20 goal a stagione ancora li deve fare cavoli loro … io non lo sono …. non voglio top players ma almeno giocatori da 8- 14 mln si . non siamo il palermo cazzoooooo .

      Rispondi
    • a centrocampo???ma in quanti si deve giocare???servono solo in difesa un centrale e un terzino poi prima parlare bisogna vedere i giocatori sul campo

      Rispondi
      • bè io bradley lo considero un ottimo acquisto, tachidis mi è piaciuto domenica. Lopez ancora di più.
        Chi dice che era un amichevole con delle schiappe dovrebbe considerare il fatto che altri calciatori hanno giocato peggio…

  22. Al momento non so se essere più contento del
    mercato in entrata o in uscita di sabatini e
    non è finita.A qualcuno ancora non piace il suo operato,andasse lui a farlo. 🙄
    Poi si lamentano se vengono epitetati in qualche modo.

    Rispondi
  23. ok ora sotto con gli allenamenti di zeman e sfracassa gli avversari come la stampa ci ha sfracassato le palle con il tuo trasferimente 😛 benvenuto mattia facce godere a suon di goal 😛

    Rispondi
  24. “Habemus Papam! Alleluia!!!” 🙂

    Speriamo sia davvero giunta al termine sta storia. Più che altro perchè se non dovesse arrivare avremmo perso solo tantissimo tempo.

    Mo però va preso un’altro centrale in difesa e possibilmente un terzino sinistro “pronto all’uso”…

    Rispondi
    • anche di un terzino destro forte, non vorrai mica giocare con piris e rosi ?
      se piris si rivelasse pippa angel 2 non possiamo giocare rosi ancora titolare.
      per questo prenderei gia un terzino destro d’esperienza per far ambientare piris pian piano 😉

      Rispondi
      • Hai ragionissima, però realisticamente non credo che si riesca a piazzare Rosi e di conseguenza con l’arrivo di Piris temo che sulla destra il mercato sia chiuso.

        Quanto auguro di sbagliarmi!

      • piris non mi convince da quel poco che si vede… rosi ho sperato per anni esplodesse, ma ormai a 25 anni la vedo difficile… Su angel se gli aggiustano la testa ha mezzi importanti… ma un terzino forte forte lo prenderei.

  25. Se Destro firma ben venga, ma adesso voglio sentir parlare di terzini forti, di un centrale forte e perchè no di un’altro centrocampista forte

    Rispondi
  26. mo fateme vede che dice Bargiggia!!! 😆 😆 😆 😆 Ma non avevi detto che c’aveva problemi con Totti??? Che preferiva la juve? Che non c’avevamo li sordi??? Vattelapianderculo!!! Daje Matttiaaaaaa, ti aspettiamooooooooo!!!

    Rispondi
  27. Ora ho capito perché ci stiamo mettendo così tanto tempo per destro
    questo ha un procuratore che si chiama contratto…mmmhhhhhh…l’ uomo chiamato contratto!!!!! Ma chi è paolo bitta ????

    Rispondi
  28. piccolo punto della situazione:

    ACQUISTI

    PIRIS 1
    CASTAN 5.5
    DODO 0
    FLORENZI 1
    BRADLEY 3.5
    MARQUINHO 3.5
    DESTRO 12

    TOTALE 28

    CESSIONI

    GRECO 3.5
    BORINI 9 (14-5)

    DIFFERENZA 15.5
    se vendi anche
    Borriello 4
    Pizarro 3
    Guberti 2
    Angel 4
    Rosi 2

    vai praticamente a 0. Visto che non credo che la Roma non abbia nulla da spendere mi aspetto sti due terzini FORTI

    Rispondi
    • – Castan mi pare sia stato ufficializzato a 5.
      – Da quanto avevo letto ho paura che Greco sia 0. Magari è stata una mia svista.
      – Pizarro resta o gli viene regalato il cartellino, comunque è sicuro che non ci guadagni nulla.

      Rispondi
      • Su castan non sono sicuro nemmeno io
        Greco vederemo entro oggi credo
        Pizarro hai ragione quasi sicuramente rimane

        Comunque il concetto di base è che dando via Rosi e Angel verranno due ottimi terzini e un altro centrale

      • Ma in linea teorica si può fare un grandissimo mercato.

        Come dici giustamente, in pratica abbiamo speso 0. E, sempre in linea teorica, con una spesa ridicola (rispetto al budget dello scorso anno) potresti prendere in scioltezza Cissokho, VdV e Rolando.

        Però ho un po’ il timore che la mancata qualificazione in Europa ci abbia dato una bella batosta sotto questo punto di vista e c’è la possibilità che ci dovremo accontentare di Jung, Uvini e prospetti futuribili simili.

        Non so, mantengo la speranza che sabatini ci stupisca alla fine del mercato perchè, appunto, le risorse ci sono e per ora si è proceduto in modo intelligente.

      • infatti (alla faccia dei gufi) per me abbiamo in cassa un altra 20ina almeno con cui puoi fare una difesa di qualita e a quel punto te la giochi per i primi tre posti..

    • si, credo che arriveranno 2 o 3 pezzi in difesa. il Lione potrebbe essere (spero) un buon interlocutore per il fine mercato (Ciccòccò, Lovren, Bastos).

      Rispondi
  29. Troppo complicato capire che per Zeman Totti non può fare la punta centrale. E’ inutile anche ripeterlo, pare che non le vedete proprio le partite della Roma.

    Vorrei sottolineare questo: ” Destro ha scelto la Roma. Preferita a Juve e Inter nonostante ingaggi più alti, Destro vuole la Roma e vuole essere allenato da Zeman. “

    Rispondi

Lascia un commento