Sky-mercato. Le situazioni di Borini e Destro

Gli esperti di calciomercato spiegano le situazioni di Fabio Borini e Mattia Destro.
Per l’ex Swansea, oggi è andato in scena semplicemente un incontro interlocutorio, utile a porre le basi per definire la comproprietà domani. Per Destro, invece, la situazione si fa ancora più intricata: il Siena eserciterà il diritto di riscatto della sua metà e lo farà entro mezzanotte. L’accordo tra i due club è saltato ed ora si ribalta la situazione: il lavoro dell’Inter, portato avanti con il Genoa, è stato praticamente vanificato.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

243 commenti su “Sky-mercato. Le situazioni di Borini e Destro”

  1. buongiorno 😉 quello che è successo a santiago è una cosa schifosa ❗ alcuni di voi hanno un cervello peggio di quello di balotelli(che è considerato assai piccolo) ❗ sulla gente che soffre ci vuole rispetto e delicatezza ❗

    Rispondi
      • Santiago :
        21 giugno 2012 alle 06:05 Grazie Rolando…per la precisa puntualizzazione fatta più giù…
        Ti correggo…ne era solo una…
        Mi fai veramenti sch.ifo…e ogni giorno che passa mi pento di essermi confidato con voi…
        Siete voi che mettete in condizione le persone di andare via…
        Sfruttare il privato di una persona, che tra l’altro si è confidata con voi, solo perchè non la si pensa come voi sulla Roma….
        Voi non siete uomini e credo che mai lo sarete…SIETE DELLE MèRDE…
        Ps…non è riferito a tutti…per fortuna…

      • Ah l’avevo saltato queel post perchè era troppo lunggo da leggere appena sveglio, cmq mi dispiace, ironizzare sulla salute di una persona che soffre è da VIGLIACCHI!!!

    • se dicessi che a volte viene voglia di non entrare più qui dentro offenderei l’ottimo lavoro dei miei cari amici della redazione .. purtroppo la sensibilità è una qualità accessoria rispetto a tante altre per cui se mancano queste ultime manca pure la prima ..

      Rispondi
  2. vai sebastian facci sapere!!!
    Marco il ritiro a Trigoria inizia il 3,non l’1 😉 e se arriva qualche acquisto io vado a Trigoria!!ma solo se arriva qualcuno,perchè sennò solo con Zeman nuovo è uno spreco…MAGARI VIENE DESTRO!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
      • dal 3 al 5 stanno a Trigoria,poi dal 6 fino a che non si va in America stanno a Brunico 😉

      • E De Rossi devo beccare pure, visto che a Totti ho già scassato le pallè un sacco di volte e ormai mi conosce perfettamente… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Hai mai “beccato” De Rossi tu, Daniè?

      • no 🙁 totti esce da un uscita secondaria 🙁 io ho beccato solo :perrotta,doni,jose angel,pjanic,bojan,juan,burdisso,barusso e PJANIC 😛

      • E vai nell’uscita secondaria no? Non si può? Cmq io Totti l’ho visto molte volte un giorno… pensa ho corso con lui a Castelrotto nel bosco e mentre correva mi ha firmato un autografo e mi ha ripreso studio sport e il giorno dopo mi sono visto in televisione… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sono stato intervistato al suo matrimonio come primo tifoso ad arrivare ed ero arrivato da Treviso, in verità ero in vacanza a Torvaianica e con l’occasione sono andato al matrimonio, non sono cosi matto… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quando c’era la partita Treviso- Roma alla sera sono andato nella sede principale della diadora che all’epoca era lo sponsor della Roma e dove si faceva una serata con i tifosi e l’ho incontrato pure li… sono andato ad Ostia alla sua scuola calcio e ho incontrato il fratello che mi ha promosso l’autografo di Totti con dedica che mi è arrivato nella cassetta della posta di Treviso… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

        Sono proprio matto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  3. Sto scaricando corinthians santos per vedermela…voglio dare un’occhiata castan, paulinho, ralf e arouca…vi farò sapere…

    Rispondi
      • vediamo, anche se ovviamente è difficile dare un buon giudizio vedendo una partita sola. Grazie per il complimento, però nn fidarti troppo :mrgreen:

  4. Destro diventerà forte solo se lo prende l’Inter o la juve, se lo prende la Roma sarà il classico attaccante mediocre pagato troppo, il tifoso della Roma oggi ragiona così…. Che tristezza

    Rispondi
    • invece si sbaglia,perchè con Zeman,DESTRO E BORINI sarà il tandem d’attacco oltre che più giovane sarà tra i più forti in Europa!!

      Rispondi
    • Quante volte il tifoso della Roma ha ragionato così?
      Ho letto persino che acerbi è un fenomeno per poter sparare merda sulla Roma..

      Rispondi
  5. questi sono i veri utenti!!i mejo,i migliori del forum!!sono questi quelli che ho nel cuore!
    Scipio,Forzaroma 93,badboy,Praetorian,asromatiamo,Pietro,noisiamolaroma e yatta…!vi voglio bene!mi avete aiutato tanto in questi mesi,vi ringrazio!!

    Rispondi
    • Grazie TBB..
      Per qualsiasi cosa su di me puoi sempre contare..
      Se hai bisogno dimmelo e io ti lascio la mia mail e il mio contatto di msn (che ormai non uso più e aprirei solo per te) :mrgreen:

      Rispondi
      • dovrei chiedere ai miei genitori,difficilmente mi lascerebbero con uno sconosciuto,direi anche giustamente perchè non si fidano…il problema è che io non ho nè fb,nè twitter ecc…molto probabilmente a fine liceo sarò più libero e più autonomo e allora potroò fare più cose…cmq tu sei un grande e mi ha colpito la facilità con cui ti sei integrato nel forum 😉

      • comunque non ti voglio forzare..
        Ti ho detto il fatto dell’email semplicemente se vuoi qualche consiglio.. 😉

      • sìsì tranquillo,quando ti trovo sul forum posso dirti tutto! 😉 so che su di te posso contare…

      • ahhh ecco perchè!sì effettivamente mi ricordo un forzaroma…senza il 93…però non mi ricordo nessun tuo commento,io ricordo solo che da quando sei apparso come ForzaRoma 93 mi piaci tantissimo come utente

  6. se uno vissuto su marte negli ultimi 5 anni leggesse i giornali in questo periodo penserebbe che destro è il nuovo fenomeno mondiale del calcio. poi gli verrebbe qualche dubbio notando che non gioca neanche in nazionale…
    è un normalissimo cetravanti di buon livello. non capisco tutte queste voci

    Rispondi
    • Destro non è fortissimo…ma neanche scarso..
      Ha 21 anni e viene da una stagione al Siena in cui ha fatto 12 gol (e all’inizio non era titolare).
      A me piace molto più di Borini (che vabbè come si è capito a me non è che piaccia molto).

      E’ molto pompato dai media probabilmente dal suo procuratore..

      Però resta il fatto che per me è un ottimo giocatore.

      Rispondi
  7. Ho letto ieri un commento di Santiago che diceva che era stato preso in giro su quello che ha passato e che sta passando semplicemente perchè qualcuno ha idee diverse dalla tua..
    Non ho letto il commento in questione e non ero in linea allora, ma se lo fossi stato non avrei esitato a mettermi dalla sua parte..
    E’ uno schifo e una vergogna prendere in giro una persona che soffre..
    Io e lui abbiamo idee sulla Roma che stanno agli antipodi, ma la vita è un’altra cosa..
    Hai il mio sostegno Santiago..

    Spero leggerai questo commento! 😉

    Rispondi
    • Santiago si è anchep entito di averci confidato quelle cose 🙁 a me dispiace,ha idee strane ma ama la Roma,come QUASI tutti noi…l’importante è che sappia che ci sono anche utenti che gli vogliono bene come me e te 😉 cmq le tue idee non sono proprio agli antipodi,sono abbastanza normali,ECCETTO KAKA’,CHE NUN SE PO’ SENTI’ :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • Intendo che io e lui abbiamo idee agli antipodi.. 😉

        Su Kakà che ci vuoi fare..era il mio giocatore preferito ai tempi del Milan..un fenomeno..
        Poi purtroppo al Real si è bruciato

      • vabbè che al Milan era un fenomeno era chiaro A TUTTI,sfido chiunque a criticare QUEL gicoatore…il fatto è che da quando sta al Real è diventato calcisticamente uno dei miei giocatori più oddiati…poi certo se si diminuisce lo stipendio e diventa quello de na vorta pure pure,ma è difficile 😉

      • Purtroppo orami ha 30 anni quasi..
        Non penso rientri neanche nei piani della società..
        Resterà il mio sogno proibito..

        Comunque quando gioco a Football Manager al pc o alla master league su pes lo compro sempre.. :mrgreen:

      • chissà quanti soldi spendi… 😆 invece i miei chiodi fissi sono:
        Gotze,Destro,Eriksen e Iniesta…non c’è squadra dove non abbia questi 4 gicoatori 😆 😆

      • C’ho i miei chiodi fissi anche io..
        Anche se ormai non ci sto giocando più di tanto perchè ho poco tempo..

    • non ho seguito molto sinceramente pero se non ho capito male andare sul personale e addirittura su problemi di salute è da uomini molto piccoli specie su un sito internet dove ci si puo nascondere dietro ad un monitor

      Rispondi
  8. Buongiorno a tutti.
    Meglio parlare degli esami di the bosnian che di destr, borini e soggetti simili.

    allora the bosnian, ho letto che ti manca l’oràle?
    Potresti esercitarti col cecchi :mrgreen:

    E sto Rolando come si chiamava prima?

    Rispondi
      • MATTIA NON ANDRA’ ALL’INTER,NON FINIRO’ DI DIRLO FINO ALL’ASFISSIONE!!!!Destro verrà alla Roma,se le cose sono quelle di adesso,ossia che va al Siena,poi certo se appaiono notizie false come quella di ieri secondo cui Destro era tutto del Genoa invece non era vero perchè proprio ieri verso le 22 si è scoperto che il Siena ne ha riscattato la metà…

      • Dai su!..Capitolo è un buono,con TBB scherza,
        solo per farsi le ossa,rientra nella normale dialettica,non lo ha mai offeso. 😉

      • acno se leggi alcuni post di TBB puoi leggere che pensa che capitolo lo odia e che gli da fastidio

      • Si ho visto,se Tbb pensa così sbaglia,capitolo
        non lo odia sicuramente.Mio punto di vista.
        Poi che capitolo certe cose non tele manda a dire è risaputo. 😉

  9. DAJE MATTIA!!!!VIENI DA NOI,COL RISCATTO DEL SIENA TUTTO E’ POSSIBILE,ALTRO CHE IL GENOA DI QUELLA MMMMERDA DI PREZIOSI,A META’ FRA SIENA E GENOA C’E’ ANCORA UNA PICCOLISSIMA POSSIBILITA’!!DAI DAI!!
    chiedo venia…BUONGIORNO ROMA!!!

    Rispondi
  10. Pensa quant’è marcio questo uomo… Preziosi dichiara:
    “Se qualsiasi altra squadra offre 10 e l’Inter ne offre 9, lo darò all’Inter”.
    Mi domando: fa il suo dovere di presidente nel rifiutare del denaro in più? Se una qualsiasi squadra offre 10 e l’Inter 9 il signor Preziosi fa il bene del Genoa rifiutando del denaro semplicemente per fare un favore ad un amico? Perché qui la cosa puzza parecchio… in pratica il Genoa perde del denaro per gli interessi personali di qualcuno…

    Tra l’altro questo mi sembra il silenzio prima della tempesta, non si sta più parlando della bomba scommesse per via degli Europei ma io spero di cuore che quella marcia sqaudra venga retrocessa o penalizzata in modo tale che dovrà rimpiangere tutti i regali fatti a Moratti.

    Rispondi
    • E’ una attestazione di stima per Moratti.
      Finta.
      Per fregarlo meglio.
      E’ da anni she scanna il porco.

      In ogni caso fa il suo gioco.
      Lo fa bene.

      Rispondi
    • sì vabè, ma preziosi si sa è invischiato con milan e inter in chissà quali intrecci… guarda per esempio quello che ha fatto con boateng, una cosa improponibile

      Rispondi
  11. Grazie Rolando…per la precisa puntualizzazione fatta più giù…
    Ti correggo…ne era solo una…
    Mi fai veramenti sch.ifo…e ogni giorno che passa mi pento di essermi confidato con voi…

    Siete voi che mettete in condizione le persone di andare via…
    Sfruttare il privato di una persona, che tra l’altro si è confidata con voi, solo perchè non la si pensa come voi sulla Roma….
    Voi non siete uomini e credo che mai lo sarete…SIETE DELLE MèRDE…

    Ps…non è riferito a tutti…per fortuna…

    Rispondi
  12. non comprendo che cosa si voglia dalla nuova proprietà.. non comprendo gli attacchi gratuiti e scellerati da parte dei noti personaggi radiofonici e del mondo della stampa.. non comprendo taluni tifosi brontoloni.. non comprendo il senso dietro taluni messaggi che leggo su questo sito.. che cosa si pretende dalla nuova roma targata USA?? perchè taluni non fanno altro che metter in dubbio la competenza della dirigenza?? forse perchè nel precedente campionato lucho enrique non ha ottenuto i risultati che si speravano?? ergo il piazzamento del passato campionato è già sintomo di incompetenza e glorioso fallimento americano?? perchè i brontoloni non ricordano mai che c’era una squadra da costruire e giucatori superflui da piazzare altrove?? gli stessi ingombranti calciatori che ancora oggi risiedono in rosa.. grazie alle discutibili scelte della signora staffolli e i suoi maldestri collaboratori.. perchè si cerca ogni superfluo pretesto per dir qualcosa di negativo sulla roma?? dov’è finito l’attaccamento ai colori.. la fiducia.. la pazienza.. l’amare la propria squadra senza se e senza ma?? io non comprendo i numerosi – sfortunatamente – tifosi che ogni giorno han qualcosa di disfattistico da dir sulla roma.. qualcuno l’è in grado di inculcarmi nell’intelletto i motivi per i quali non vi è serenità attorno alla roma??

    Rispondi
    • Vedi, ti rispondo così… la Rubbe che ha dominato senza perdere una partita, oggi prima ancora che apra il mercatp ha preso Isla, Asamoah, Verratti e Giovinco. In pratica ha già fatto u ottimo mercato, e ha 30 punti di distacco dalla Roma.
      Noi invece ci crogioliamo con la Halla of Fame e con DDR in nazionale.

      Io non amo fare paragoni, ma se tu hai fatto un campionato scadente a 30 punti dalla prima non devi prendere in giro i tifosi spacciando Dodo e castan per i salvatori della patria, e oltretutto richiando di perdere pure quei pochi giovani bravi che hai come Borini, Bertolacci, Florenzi ecc ecc

      Rispondi
      • Ha appena vinto lo scudetto.
        Ha un mucchio di soldi da spendere dunque.
        E non vuole aspettare i saldi.
        Però così spesso si fanno pessimi affari.

        Fra Verrati e gago preferisco gago.

        Fra Isla e van der Wiel preferisco quest’ultimo anche perchè sa difendere.

        Fra Giovinco e lamela preferisco lamela.

        In realtà la forza della juve è il suo allenatore.

      • In ogni caso, tutti questi non valgono de rossi.

        Con un allenatore decente l’anno passato sarebbe stato un’altro campionato.

  13. Non ho voglia di cercare se già lo ha detto qualcuno.

    Preziosi ha dato Costant al Milan dicendo una roba del tipo: “Poverini, hanno perso Flamini, Constant gioca nello stesso ruolo e così glielo ho dato, ho pensato che può fargli comodo”.

    Valigette piene di soldi per combinare partite, giocatori venduti al peggior offerente, giocatori praticamente regalati per fare un piacere, per consentire al Milan di comprare Boateng li aiuta nell’acquisto.

    Ma come fa a stare ancora in giro?

    Rispondi
    • Ovviamente pure su destro preziosi non si smentisce:

      “Se il Siena riscatterà avrà la metà di Destro e poi vedremo. Lo avevate promesso all’Inter? Avevamo un discorso aperto con tutti. L’Inter ha il vantaggio per un discorso morale e di impegno””

      L’Inter ha comunque, come sempre, il vantaggio morale 😆

      Ma quando lo mettono ar gabbio?

      Rispondi
    • Pensa che ha detto che l’Inter ha un “vantaggio morale” su Destro… ma ti rendi conto??? Ma come si fa???
      Dobbiamo stare allalarga da questi zozzi personaggi che lordano ilcalcio, il problema è che è diventata la syccursale dell’Inter e i giocatori buoni ahinoi ce li ha… vedi Milito, T. Motta, Palacio, adesso Destro.

      Rispondi
    • se è per questo sabatini era volato in portogallo e c’è la questione borini ancora in sospeso

      naaa non ci crederei neanche a vederlo

      Rispondi
    • Siete sdavvero convinti che abbiamo un attacco all’altezza?
      Totti ha 36 anni
      Osvaldo non è affidabile per catattere
      Lamela (idem carattere) e Bojan sono ancora incognite e non è detto che esplodano
      Borini? Rimarrà?

      Arrivo a dire che un Borriello me lo terrei e non lo butterei via, per sicurezza.

      Rispondi
      • Cambia squadra allora.
        Bojan Osvaldo lamela sono una favola, con Borini in panchina.
        De Rossi Pjanic Merkel o Marq non sono da meno.

        La difesa è il punto debole, ma si farà.

        .

  14. SPERIAMO DI NON PORTARCI DIETRO LA TELENOVELA DI DESTRO E BORINI PER TUTTA L’ESTATE.. MANCO STAMO A PARLà DE MESSI E RONALDO.. ANDASSERO DOVE GLI PARE,..

    Rispondi
  15. ragazzi io vi do’ la buona notte e vi lascio con l’Etude Chopin Op. 25 No. 11 (Winter Wind) ….. immaginando almeno con le note una tempesta artica … intanto muoio dall’afa … notte

    Rispondi
      • bartoletti odia qualsiasi cosa si muova e non abbia giocato negli anni 80! e’ incredibile quell’uomo!

    • non vale la pena neanche iniziare a leggerli, ci stanno boicottando, ma penso che sia meglio così, tanto gli abbonamenti stanno andando alla grande..

      Rispondi
    • ma infatti ormai entro solo per spararne una e poi assentarmi di nuovo.
      magari quoto qualche tifosello pescato a caso (non mi leggo di certo tutti i commenti, ho una vita sociale, un po’ di lavoro e tanta ps3 di cui occuparmi – l’ultima contraddice un po’ la prima :P) se la spara più grossa del solito.

      Rispondi
  16. da domani partono le iscrizioni per il nuovo entusiasmante gruppo supereroistico anti-kazzaro! …ta tarattatta-ta-taaaaa….: I PIU’ NUOVI VENDICATORI! iscrivetevi numerosi se vi siete mangiati i gomiti lleggendo froma, se avete sbattuto 100 volte le palpebre ad ogni singolo commento del sommo Maestro Bellaroma, se avete segretamente spiato i movimenti di cactus o cercato di capire che lavoro faccia nella vita il Banano…Vi aspettiamo! (… 😆 …)

    Rispondi
  17. Buonanotte, come ogni notte…e’ notte ( 😆 ) ….chi va la’? caxxari in vista? Pedulla il rognoso che commenta in incognito? ( 😆 )

    Rispondi
      • a parte il pretoriano che diventa er vendetta…e romolone che dimenta il bad boy…non me ne vengono altri! ah! poi c’e’ anche gigio che dovrebbe essere Pappo…sono puggile!

  18. OT:
    Per i piu “scettici” su questa nuova proprietà: intervista a mark pannes, domanda sullo stadio:

    Lo stadio?
    “Stiamo spingendo molto per il nuovo stadio. In questa città ci vuole organizzazione, più persone che collaborino. Abbiamo parlato con i proprietari di diverse aree, è un processo complicato, ci stiamo lavorando duramente. Vogliamo per i nostri tifosi, i migliori del mondo, lo stadio più bello del mondo”

    e sulle cose che vogliono fare:

    L’obiettivo?
    “Quello di competere ad alti livelli, giocare in Champions League contro i più grandi club al mondo. Stiamo cercando di far crescere la Roma attraverso queste iniziative, nella comunicazione e ora anche nella Hall of fame”

    Parole dette da uno dei diretti interessati, quindi direi piu credibili di quanto esce sui vari giornalacci. Nulla si può fare in un giorno, quindi calma. Concedete ancora un po di tempo.

    E’ stato dimostrato che neanche con investimenti “folli” si ha tutto e subito (inter di moratti, city dello sceicco, real madrid).

    Rispondi
  19. Acquisti:

    Garay 12 milioni
    Raùl Albiol 9 milioni
    van der Wiel 9 milioni
    Eriksen 17 milioni
    Castàn 4 milioni
    Riscatto Florenzi 1,5 milioni
    Dodò 0

    Cessioni:

    Cassetti 0
    Heinze 0
    Cicinho 0
    Brighi 2,5 milioni
    Borriello 5 milioni
    Pizarro 1,5 milioni
    Taddei 1,5 milioni
    Curci 3,5 milioni
    Rosi 4 milioni
    Greco 4 milioni
    Juan 3 milioni oppure Thomas Bedinelli del Flamengo

    Formazione titolare:

    Stekelenburg

    van der Wiel Garay Albiol Josè Angel

    De Rossi Pjanic Eriksen

    Lamela Osvaldo Bojan

    Formazione di riserva:

    Lobont

    Crescenzi Castàn Burdisso Dodò

    Florenzi Bertolacci Marquinho

    Borini Totti Thomas/Nico Lopez

    Massima fiducia ad Angel che può fare molto bene con Zeman.
    La coppia Albiol Garay ha già un po’ di affiatamento accumulato con l’esperienza al Real Madrid, il che può essere vantaggioso.
    van der Wiel sembra aver ripreso in seria considerazione la Roma, così come Eriksen.

    Rispondi
  20. ATTENZIONE:

    Sembrava tutto fatto per il riscatto da parte del Genoa di Mattia Destro e invece nella serata è arrivato il colpo di scena. L’attaccante è tutto del Siena che ha esercitato il diritto di riscatto. Questo, ovviamente, apre nuovi e importanti scenari di mercato visto che sul giocatore non c’era soltanto l’Inter, ma anche la Juventus che era tornata prepotentemente su questo giovane attaccante che ha un’offerta pure dalla Roma.

    Rispondi
    • Non perchè reputo destro scarso eh, è un buon giocatore. Ma di questo passo i vari piscitella, tallo, lopez ecc non giocheranno mai nella roma.

      Abbiamo giocatori, in attacco, giovani, dotati di tecnica e con un anno di esperienza nella roma. CONTINUIAMO con loro, è la cosa migliore.

      Bisogna preoccuparsi di:

      1) riportare florenzi a roma

      2) riscattare borini

      3) tenere bojan un altro anno almeno (a scanso di sorprese sarà cosi)

      4) comprare ALMENO 3 difensori (1 terzino destro e 2 centrali)

      5) Comprare 1 centrocampista forte

      Io sarei già contento se si risolvessero questi 5 punti. niente di “trascendentale” comunque. QUesto permetterebbe di avere e creare una “base”. Una base da COMPLETARE e VALORIZZARE con l’acquisto di 1-2 giocatori di alto livello in futuro.

      Questo si chiama “progetto”.

      Rispondi
      • Borini = Destro

        Secondo me non serve! Abbiamo Bojan Lamela Osvaldo Totti Borini! Senza contare che forse Zeman userà Marquinho come ala d’attacco 😐 😉

  21. DAJEEEEE!!!DESTRO E’ ANCORA POSSIBILE 😛 FORZA MEZZAROMA,CERCA DI FARE UNA COSA BUONA NELLA TUA VITA,PRENDITI DESTRO E GIRALO A NOI!!!!

    Rispondi

Lascia un commento