I convocati dell’Italia per Polonia-Ucraina 2012

Sul sito della FIGC è apparsa la lista dei 25 convocati per l’amichevole di domani tra Italia e Lussemburgo:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan  De Sanctis (Napoli),Salvatore Sirigu (Paris St. Germain);

Difensori: Ignazio Abate (Milan), Federico  Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Christian Maggio (Napoli), Angelo Obinze Ogbonna (Torino), Andrea Ranocchia (Inter);

CentrocampistiDaniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Antonio  Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juventus);

Attaccanti: Mario Barwuah Balotelli (Manchester City), Fabio Borini (Roma), Antonio Cassano (Milan), Mattia Destro (Siena), Antonio Di Natale (Udinese), Sebastian Giovinco (Parma)

Domani alle ore 12:00 verrà ufficializzata la lista dei 23 che partiranno per la Polonia e l’Ucraina.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

54 commenti su “I convocati dell’Italia per Polonia-Ucraina 2012”

  1. se osservate bene tutto il campionato come esterno non è male maggio vale uno zambrotta

    in attacco c’è un attacco diverso come struttura ma lo è per una questione di gioco
    cmq il nuovo vieri puo’ diventare destro

    e gli altri scelti sono tecnici col buon palleggio cassano dinatale giovinco
    balotelli se gli gira in un mese puo dare tanto (io non lo vorrei mai in un club che allenerei perchè instabile ma per un mese vale la pena rischiare

    devo dire controcorrente mi entusiasma questa nazionale

    Rispondi
    • per quanto possa esaltarmi la nazionale visto che se c’è dentro già uno juventino mi da fastidio sostenerlo.ma questo sforzo si puo’ fare con un buon gioco che vuole proporre questa nazionale

      Rispondi
  2. IO DICO BRAVO PRANDELLI MI è PIACIUTA QUESTA VOGLIA DI PORTARE GICOATORI CHE SANNO GIOCARE IL PALLONE A TERRA.

    CAPISCO NON CI SONO GLI AFFERMATI VIERI TOTTI

    MA è ANCHE UNA NAZIONALE IN PROSPETTIVA.

    BORINI DESTRO
    piu dinatale insieme a cassano giovinco balotelli

    in amichevole quella scorsa ha provato giovinco dinatale cassano con diamanti a centrocampo
    non era attendibile come prova ma mi piace questa idea di prandelli.

    l’unica pecca che c’è il sor buffon che ora o d i o quanto cannavaro e lippi

    Rispondi
  3. ma quant’è scarsa l’italia?!? 😯

    vi ricordate la formazione con i vari cannavaro, nesta, buffon, panucci, zambrotta, totti, del piero, vieri, ecc ecc? 🙁

    Rispondi
    • è chiaro erano affermati quasi tutti.
      qui pero’ se osservi bene tutto il campionato come esterno non è male maggio vale uno zambrotta

      in attacco c’è un attacco diverso come struttura ma lo è per una questione di gioco
      cmq il nuovo vieri puo’ diventare destro

      e gli altri scelti sono tecnici col buon palleggio cassano dinatale giovinco
      balotelli se gli gira in un mese puo dare tanto (io non lo vorrei mai in un club che allenerei perchè instabile ma per un mese vale la pena rischiare

      Rispondi
  4. Si avvisano i tifosi rubentini che dal prox anno le partite in casa della rubentus saranno disputate nel campo del carcere le Molinette di Torino!

    Rispondi
  5. comunque in Italia siamo sempre i solti!!! io per esempio vedendo il Tottenham avrei dato una chance a Santon e poi anche a De Ceglie!!! …… Criscito mi e’ sembre parso un raccomandato!!! fisicamente al mondiale veniva deriso pure dalla Nuova Zelanda!!! contro il Paraguay non la beccava …… mah per fortuna e’ stato indagato!!!spero marcisca a vita nelle steppe bolscevitiche!!!

    Rispondi
  6. italia patria di difensori e dietro facciamo ridere mai come quest’anno, centrocampo discreto, attacco buono ma nulla a che vedere con tante altre nazionali,ci aspetta un altra figura del cavolo come quella del 2010, spero solo che tutte queste coincidenze con il 2006 ci portino un po’ di lato b 😀

    Rispondi
    • non esageriamo!!!nelle qualificazioni 8 vittorie 2 pareggi e mi pare 2-3 goal subiti!!!! …… il rombo pare sara’ riproposto …… ma in attacco “puntare” su Balo e Cassano titolari mi sembra puntare all-in a poker!!! :mrgreen: i giocatori ci sono per fare un’europeo senza figuracce , secondo me saranno una sorpresa!!

      Rispondi
      • si ma hai visto che squadre avevamo nel girone di qualificazione??? la più insidiosa era la SLOVENIA… che i telecronisti ricordo ancora la descrivevano pure tecnicamente forte…

  7. ragazzi io Criscito non lo avrei convocato in primis …. ma nn trovate che come terzino non sappia difendere una ceppa???? per fortuna la Polizia (che capisce di calcio) lo ha fermato!!! 😎 😎 :mrgreen: 😆

    Rispondi
    • i nomi sono questi …. ringraziamo Dio di non vedere Mimmo o’ Napolitano’ co a’ pommadora n’coppa’ …… insieme ai vari partenopei Cacarella Pepe Di Natale ci hanno fatto fare un bel mondiale *******

      Rispondi
    • se Montolivo ritorna in condizione il posto dietro le punte e’ suo ……. Diamanti e’ sicuro che rimane …. rischiano i tagli Destro e Giaccherini e Ranocchia ……. sono rimasti 2 posti …… secondo me sta’ pensando a un 3-5-2 a questo punto rimarrebbe Giaccherini ma a mio avviso come giocatore e’ uno scandalo …. non ha fatto nulla di speciale!!! a parte le panchine con la Juve …. mi terrei Destro sinceramente

      Rispondi
  8. thiago motta? tanto valeva tenersi verratti che è un piccolo talento, solo noi i giovani fenomeni che abbiamo non li portiamo MAI

    Rispondi
  9. Da un punto di vista “sociale” siamo assolutamente alla pari con il 2006, come state, giustamente dicendo.

    Ma siamo ben al di sotto del livello tecnico.
    Non mi pare di vedere né il Cannnnnavaro, il Materazzi della situazione in difesa; tanto meno Buffon con 6 anni in più sulle spalle; Giaccherini al posto di Camoranesi. Ora può anche sembrare un paragone stupido, ma nel 2006 più o meno tutti consideravamo Camoranesi un ottimo esterno; Probabilmente abbiamo qualche punto in più in attacco, ma anche qui mancano i Totti e i Del Piero, ovvero i mostri sacri del primo decennio del duemila, non scherziamo. Abbiamo invece un Cassano che ha fatto 4 partite in tutto l’anno, così come Ranocchia 7; Anche qui, Pirlo con 6 anni in più e, con la mostruosa stagione che ha fatto con la juve, c’ha ancora gambe e fiato? Ci credo poco.

    Rispondi
    • a centrocampo il livello non si discute!!! Marchisio-Pirlo-DDR-Montolivo-Motta-Diamanti …… secondo me se avevamo pure Aquilani in condizione e Rossi facevamo un grandissimo europeo!!!! …… ora la rosa si e’ ristretta ma secondo me ce la giochiamo ….. il 4-3-1-2 e’ fisso , Cassano non le puo’ giocare tutte nel caso andassimo oltre …. ma c’e’ Di Natale che secondo me si riscattera’ …..

      Rispondi
      • A me, invece, non piace per niente Thiago Motta; così come Diamanti, altro giocatore che poteva benissimo non starci.

        Certo Aquilani e Rossi in forma, avrebbero nettamente alzato il livello tecnico della squadra.

        Curioso di vedere Di Natale per la prima volta al di fuori della chiusa Udine. Li giocano tutti per lui, in Italia no; vedremo, conta tanto quest’aspetto eh.

  10. P.s credo che sulla sinistra Balzaretti-Chiellini-Ogbonna danno buone garanzie mi dispiace x Ranocchia …. in nazionale ha sempre giocato titolare , se non va’ agli europei Prandelli sbaglia …….. a meno che non voglia giocare con 3 difensori …. 8 difensori pure Lippi li porto’ nel 2006 ….. gli attaccanti se ci pensate bene saranno sempre Cassano e Balotelli + Diamanti e Di Natale che se la giocano come seconde punte ….. in panchina Borini e Giovinco ….. via Destro e Giaccherini (nella Juve stava in panchina e non ha fatto vedere chissa’ cosa!!!)

    Rispondi
    • Giaccherini e Bonucci secondo me non andranno…di questi 25 due andranno fuori e spero che siano proprio loro due…una parola sola..
      I-N-U-T-I-L-I

      Rispondi
  11. Squadra titolare:

    Buffon

    Maggio-Barzagli-Bonucci-Chiellini

    De Rossi-Pirlo-Marchisio

    Montolivo (Diamanti)

    Balo-Cassano

    Credo che saranno tutti d’accordo 😎 😆

    Rispondi
      • se vuole giocare a 3 mesa’ che vedremo proprio loro!!!!! ….. oppure Balzaretti a sinistra e Chiellini centrale ( + probabile!!)

      • purtroppo Ranocchia ha giocato poco …. anche se vale 100 volte Bonucci!!!! …. l’unica certezza sono Barzagli-Chiellini … da valutare le condizioni di Balzaretti(credo che alla fine sara’ il nuovo Grosso) e Ranocchia ….. Ogbonna a Prandelli piace e secondo me sta’ bene e sulla sinistra con Chiellini centrale e’da provare!!

  12. Mi piace molto di più Viviano rispetto a Sirigu, che considero un portiere normalissimo, molto sopravvalutato. Ogbonna non è assolutamente pronto per un torneo del genere. Diamanti ha un sinistro MERAVIGLIOSO, ma il resto? A sinistra c’è solo Balzaretti e non basta (ogbonna, che può anche essere dirottato sulla fascia, come terzino sinistro fa ridere). Dossena poteva essere tenuto in considerazione. Vuol dire che ci faremo quattro risate quando Chiellini, da terzino o da centrale, sarà buttato immancabilmente fuori, perchè agli europei gli arbitri non gli confermeranno la “licenza di uccidere” che ha nella juve.

    Rispondi
    • Parole sante quelle sulla licenza di uccidere, concordo in pieno anche sul fatto che si beccherà cartellini gialli (e talvolta rossi) praticamente in ogni partita che potrà giocare. Non condivido il parere su Ogbonna, che per me è molto forte, di sicuro lo è più di Bonucci (BONUCCI!!!!)…

      Rispondi
    • E aggiungo: Destro è un bel giocatore, ma è meglio il nostro OSVALDO! E non mi si venga a parlare di Osvaldo escluso per il codice etico perchè allora in nazionale non ci dovrebbero essere Balotelli, Chiellini, Buffon…

      Rispondi
  13. Ci sono tante analogie con il 2006… non partiamo favoriti come allora, veniamo da un grave scandalo come allora… IO CI SPERO… FORZA AZZURRI!!!!!!!!

    Rispondi
    • Basta che in campo ci scendano meno giumentini possibile: già mi scogli0na (e non poco il fatto) vantarsi (con quella squadra di merd@) di aver vinto lo scudo, ci manca solo che ci facciano la morale col loro blocco giume!!! Direi di ridurre la loro presenza al minimo indispensabile, ergo in campo scendono solo Pirlo, Barzagli, Marchisio e Buffon.

      Rispondi
      • Non capisco come si possano convocare Giaccherini e Bonucci….roba da pazzi…
        Bocchetti fuori non me lo aspettavo..
        Astori fuori solo perchè non è della juve…
        Prandelli mi ha un po’ deluso..

  14. Mha…

    Diamanti – Giaccherini mi sembrano proprio due nomi buttati a caso.

    Sicuramente Cigarini e Schelotto avrebbero meritato qualcosa in più.

    Mi sorprende l’assenza di Dossena.

    Io Contento l’avrei convocato.

    Rispondi
  15. Boicottate gli Europei per le violenze sui cani che si fanno in tutta Europa. L’Europa non sarà mai civilizzata, finché avverranno certe barbarie.

    Rispondi
    • Le violenze sui cani, e sugli animali in generale, sono assolutamente sbagliate e da condannare PENALMENTE, ma boicottare gli Europei non servirebbe a niente, tantomeno a rimettere in vita quelle povere bestie.

      Piuttosto, ci sarebbe da imbracciare un canne mozze e sparare a vista agli assassini, come loro fanno con i randagi. Quello sì che servirebbe…

      Rispondi
      • te quoto Pretò,la violenza sui cani e la vivisezione in generale sono un abominio dell’umanità,solo se si toccano nelle tasche gli interessi di alcuni qualcosa potrà cambiare veramente,spero che seguiranno tante altre iniziative di questo genere e che abbiano seguito tra la gente.

    • derossi solita faccia da felice di gicoare al calcio d’altronde guadagna poco.

      cmq dietro c’è destro ,borini destro alla roma MAGARA

      Rispondi

Lascia un commento