Datece Zeman!!!

Nelle ultime ore, il volo di Vincenzino Montella verso la capitale, sembra subire qualche turbulenza di troppo, al punto che l’atterraggio non pare più cosi certo.

Lo dimostrano anche le parole del capitano durante la sua partecipazione alla partita del cuore: “chi verrà verrà come prossimo allenatore della Roma”“Montella? È un grande, l’ha dimostrato anche quando ha allenato per quattro mesi la Roma che non guarda in faccia nessuno, appena arrivato mi ha messo fuori. Quello che si sente di fare fa, conosco il carattere di Vincenzo ed è un bel carattere”.

Con queste dichiarazioni tutto ci faceva intendere che un possibile arrivo di Vincenzino, sarebbe gradito da tutta la squadra, oltre che da buona parte della piazza.
Una cosa però è certa se la Roma avesse voluto veramente prendere Montella, l’avrebbe già fatto. Perchè non esiste contratto o Presidente che possa trattenere il proprio allenatore, quando lui ha deciso di svincolarsi volontariamente dalla sua squadra attuale per approdare da qualche altra parte. In questi casi, l’allenatore presenta le proprie dimissioni e viene svincolato dal suo contratto attuale, senza percepire la differenza della somma economica accordata, dal quel preciso momento, fino alla fine dell’accordo.

In tanto i giorni passano e la tensione a Roma sale. Appaiono altri nomi, come quello di Bielsa, che secondo alcuni si troverebbe ora in prima fila insieme a Villas Boas per approdare sulla panchina giallorossa, poi in seconda fila ci sarebbero Montella e Zeman.

Ma se invece fosse proprio questo ultimo il nuovo allenatore della A.S. Roma?

Sappiamo tutti che il suo ritorno a Roma sarebbe gradito dai tifosi, al meno la maggioranza. Come disse lui stesso qualche giorno fa: “ho tifosi in tutta Italia, Roma compresa, in tanti hanno mostrato apprezzamento per il mio modo di intendere il calcio. Solo che i tifosi non prendono decisioni, quelle spettano alle società e ai loro dirigenti. Comunque queste manifestazioni di affetto mi gratificano”.

Esempio di questo amore nei suoi confronti, è stato uno striscione apparso in Curva Sud durante una delle ultime apparizioni della Roma, che ha avuto un enorme consenso tra la tifoseria giallorossa, facendo già registrare oltre 3mila iscritti, in questi ultimi giorni sul social network “Facebook”.
Dove attraverso questa via di comunicazione, il popolo romanista chiede alla società: “Datece Zeman”

Non solo i tifosi accetterebbero il boemo sulla panchina della Roma, ma anche i due calciatori più emblematici della squadra, come Totti e De Rossi, gradirebbero il ritorno di Zeman.
Ricordiamo l’ultime parole del capitano nei suoi confronti quando disse: “Tu sei unico ed indimenticabile, semplicemente tu sei il calcio”.

Tante parole di stima, tanto amore ma non dimentichiamo che il progetto Roma prevede una maniera diversa di interpretare il calcio, cosi come la valorizzazione del settore giovanile. Allora chi meglio di lui per svolgere un lavoro che ha già fatto in tante altre squadre come ad esempio il Pescara, neo promossa in Serie A.
Scegliendo il Boemo la società troverebbe il consenso di tutta la piazza, un qualcosa molto complicato per non dire impossibile che accada in una città come Roma, ecco perchè anche la società starebbe valutando molto attentamente questa ipotesi.

Importanti le parole del Presidente del Pescara, quando gli chiesero:
“la Roma?. É l’unica cosa che mi preoccupa, so benissimo qual è il rapporto che lega Zeman alla Roma, ed è l’unica che potrebbe metterci in difficoltà. La Roma si spicci a trovare un allenatore…”

I giochi sono ancora aperti, ma se uno più uno, fa due bisognerebbe aspettare ancora un pò, visto e considerato che il campionato di Serie B, non è ancora terminato. Il messaggio di tutta la piazza è molto chiaro…
“Datece Zeman”

Vi lascio con un video che dimostra quanto affetto il tifoso giallorosso prova verso Zeman:

Riccardo Lelli.
Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

149 commenti su “Datece Zeman!!!”

  1. Sallvveeeeeeeeeeee ragazzziiiii….
    Pubblico un commento che avevo gia’ postato ma che mi sembra piu’ coerente in questo TOPIC…

    Qualcuno che mi spiega l’idea di calcio di ZEMAN… SERIAMENTE(non dicendo che è votato all’attacco questo lo so).. cioe’ uno che ha visto le sue squadre giocare che mi possa spiegare cosa lui voglia dai suoi giocatori.. grazie
    Scusate l’ignoranza ma sono del 94 e non ho mai visto ZEMAN all’opera se non al pescara ma vorrei sapere qualcosa in piu’….
    graziee

    Almeno io sono cosciente della mia ignoranza non comee altri (del 94/94/95/96) che pensano di sapere tutto e che in realta’ non sanno niente…

    Rispondi
  2. Pubblico un commento che aevo gia’ postato ma che mi sembra piu’ coerente in questo TOPIC…

    Qualcuno che mi spiega l’idea di calcio di ZEMAN… SERIAMENTE(non dicendo che è votato all’attacco questo lo so).. cioe’ uno che ha visto le sue squadre giocare che mi possa spiegare cosa lui voglia dai suoi giocatori.. grazie
    Scusate l’ignoranza ma sono del 94 e non ho mai visto ZEMAN all’opera se non al pescara ma vorrei sapere qualcosa in piu’….
    grazie

    Rispondi
  3. Zeman per sempre… grande uomo, onesto, pulito, vero e capace di costruire squadre dinamiche sempre di corsa sempre all’attacco.
    Vederlo vincere quest’anno è stato motivo di grande soddisfazione perché quando vince LUI vince il calcio , i suoi trionfi ovunque avvengono sono lo spot più bello di un calcio pulito, autentico, antico nello spirito moderno nell’attuazione. Solo sudore, niente alchimie….. E’ l’unico allenatore che ha raccolto meno di quanto ha dato al nostro calcio, l’unico che avrebbe diritto ad un risarcimento di vittorie avendo il sistema impedito che ciò avvenisse, la mia speranza che questo risarcimento possa avvenire con la ROMA….
    P.S. Quest’anno ho visto spesso in TV il suo Pescara e senza esagerazione devo dire che dopo il Barcellona è la squadra che mi ha entusiasmato di +
    Dai ZEMAN VIENI A ROMA!!!!!!!!!!!!!! INIZIAMO A DIVERTIRCI INSIEME………….

    Rispondi
  4. Non vinceremo ma ci divertiremo, vedremo la squadra giocare (DAVVERO, non solo a CHIACCHIERE come successo quest’anno), torneremo a vedere i nostri giocatori CORRERE, li vedremo allenarsi sul SERIO e, sopratutto, si costruirà una buona base per far vincere la Roma quando si farà il salto di qualità (con il mercato e magari con un allenatore più vincente —> 13 anni fa Zeman pose le basi e migliorò tanti giocatori che poi avrebbero vinto lo scudo con capello).

    Rispondi
  5. Il calcio e’ passione, e’ gioia e’ voglia di vedere una squadra correre e cercare il gol sempre e comunque, il calcio e’ Zeman !!!!

    Rispondi
  6. SE VIENE BIELSA ANDIAMO DIRETTAMENTE IN SERIE B…..E UN ALLENATORE SCARSO….IN ITALIA DIVENTERA SCARSISSIMO….MONTELLA NN LO PRENDEREI PERKE NN ANDREMO DI NUOVO IN CHAMPIONS E FORSE NEMMENO IN EUROPA LEAGUE….LUIS ENRIQUE STA ANCORA A ROMA A FA IL TURISTA…IO SPERO KE CI FA UN PENSIERINO E SI RIMETTA SUBITO A LAVORO A TRIGORIA….VILLAS BOAS E UNA GRANDE SCOMMESSA MA SE LA ROMA NN FA UN MERCATO DA 100 MLN DI EURO NN ALLENERA MAI….LIPPI E ORMAI FRITTO….BENITEZ IN ITALIA HA SBAGLIATO TUTTO ED E STATO ESINERATO CON IL SUO GIOKO PARI A ZERO…..ZEMAN E UNA BELLA SCOMMESSA….SPALLETTI GUIDOLIN E MAZZARRI SONO 3 CERTEZZE….CAPELLO FRITTO PURE LUI….QUINDI NN SAPREI PROPRIO KI POTRA ESSERE L ALLENATORE DELLA ROMA….GLI ESCLUDEREI TUTTI TRANNE ZEMAN SPALLETTI GUIDOLIN MAZZARRI E LUIS ENRIQUE….GLI ALTRI POSSONO TUTTI SBAGLIARE E COMPREMETTERE UN ALTRA STAGIONE…..

    Rispondi
  7. Ma di cosa avete paura? Di non vincere lo scudetto, perché gli arbitri ci fischiano i rigori contro? Allora cosa dobbiamo fare entrare nel club dell’asse torino milano, partecipare ai loro riti massonici, cosa vi cambia uno scudetto in più sul petto, volete diventare una squadra blasonata, col presidente petroliere o camorrista, il sorriso smagliante, una squadra di mercenari, il sistema calcio prostituito a suon di verdoni? Io sono della Roma, perché è l’unica squadra rimasta a rappresentare il lato romantico di un campionato che dovrebbe essere chiuso per le mostruosità accadute negli ultimi anni, noi siamo da sempre Davide contro Golia, siamo quelli che senza campagne acquisti faraoniche e favori arbitrali, siamo sempre lì a giocarcela fino alla fine, siamo la Roma dei soldatini di Spalletti contro i giganti superpagati dell’inter, del capitano che rifiuta tutto e tutti per dare l’anima alla squadra del cuore, che va a giocare i mondiali con le viti al femore, noi siamo il calcio vero, fatto di passione e lacrime e per me se un giorno mai vinceremo uno scudetto con zeman varrà più di dieci scudetti con capello, varrà più dei 30 rubati dalla juve, sarà lo “scudetto” e se non lo vinceremo ma faremo un calcio spettacolare e riempiremo gli stadi sarò più appagato di vincere cmq uno scudetto sculando partite vinte 1-0 stile juve tanto per aggiungere una stellina del cazzo. Forza Roma

    Rispondi
  8. ma chi lo dice che tutti vogliono zeman… e poi che ce frega se la gente fa l’abbonamento… mejo se non lo fanno, così se la piantano de scassa il c…o a ogni sconfitta, facendo cacciare l’allenatore e combinando il solito casino!!

    se si prende zeman per le pressioni della piazza, allora io dico che sabatini e baldini se ne devono andare subito..

    Rispondi
      • perchè adesso solo zeman non fa catenaccio? adesso sembra che sono tutti brocchi tranne zeman… ma per piacere, va!!!

      • io dico solo che la scelta di zeman in ogni caso non deve essere fatta per le pressioni della piazza… e invece sembra che sia proprio così. sembra che comandino i tifosi e che i dirigenti abbiano paura della loro reazione!!!

      • In Italia c’e’ l’uniformita’ catenacciara. Non c’e’ un allenatore che gioca in maniera differente o che inventa qualcosa. L’unico e’ stato L.E..
        All’estero ci sono bravi allenatori come Hiddink e Van Gaal ma costicchiano.
        Noi abbiamo bravi giovani, serve un maestro per farli crescere. Zeman e’ l’ideale.

  9. Sto ascoltando una radio romana in streaming (per la prima volta in vita mia) solo per sondare un po’ le sensazioni della piazza riguardo a Zeman, che già appaiono evidenti… sto ascoltando la diretta da 10 minuti, almeno 20 persone hanno telefonato per dire che se prendono Zeman si fanno l’abbonamento allo stadio, anche gente che non l’ha mai fatto in vita sua!!! 😯

    Rispondi
  10. Ragazzi, su! mi spiace sentire gli slogan.
    Non ha vinto nulla, non ha vinto nulla, non ha vinto nulla.
    Dal 1990 al 2012, qui in Italia, eccetto per le parentesi Lazio e Roma (economicamente fallite poi) hanno vinto Doping-Rubentus, Milan ed Inter.
    Rendetevi conto che sia Zeman che i romanisti hanno voglia di qualcosa di diverso da questo campionato di ladruncoli. Smettiamola di usare gli slogan del nord. Gli slogan sono frasi vuote.

    Rispondi
  11. dico puro io: “datece Zeman” …ma all’americano je dico: “manna via sti dirigenti che te sei scerto se nun voi finì co le pezze ar c…”

    Rispondi
  12. Ragazzi tanto chiunque arriva ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire. Faccio una lista dei pro e dei contro di ogni allenatore:

    Zeman:

    Pro: calcio spettacolare e votato all’attacco. Ci si diverte

    Contro: non ha mai vinto nulla e non si sa se può gestire una squadra forte

    Montella:

    Pro: una stagione buona (fino a 10 giornate dalla fine) a catania

    Contro: giovane, poca esperienza e con 2-3 amichetti nello spogliatoio che giocheranno sempre

    Villas boas:

    Pro: ha vinto abbastanza per essere giovane. Ha esperienza anche in europa.

    Contro: mezza stagione sbagliata col chelsea, voglia di stravolgere

    L’unico sul quale non so motivare (lo conosco poco) è bielsa.

    Come vedete, a qualsiasi allenatore si può rinfacciare o avere pregiudizi. Indi per cui, bisogna vedere il minore dei mali. A voi la scelta.

    Fatto sta che, dopo 2 partite sbagliate, a roma si ricomincerà “quello è scarso mandiamolo via”.

    Rispondi
    • Contro: non ha mai vinto nulla e non si sa se può gestire una squadra forte

      Ripeto quello che ho detto molte volte, non ha mai avuto una squadra adatta per vincere!

      Rispondi
      • Io ho messo le cose che ho letto/sentito dai tifosi romanisti. Sono i punti sui quali si insisterà se le cose andranno male.

        cmq concordo con te, zeman non ha mai avuto una “grande squadra”.

  13. Zdenek Zeman è l’immagine del calcio sano, pulito, senza mezze misure,del calcio che non esiste più…il suo gioco è l’emblema dello spettacolo puro, quello che fa innamorare gli esteti del pallone, è una persona simpatica, geniale, amata dai suoi giocatori, che non guarda in faccia a nessuno, t’incanta, t’affascina, ti porta gente allo stadio, ti fa incollare alla tv perchè hai sempre la sensazione di poter fare un gol in più dell’avversario…Antijuventino, fuori dagli schemi, incarna il personaggio perfetto per dare lustro alla città più bella del mondo e alla squadra più bella del mondo. Sarebbe una magia rivederlo sulla panchina giallorossa, un sogno bellissimo, e per un attimo i “critichini” si fermino un attimo e ragionino con la propria testa, siamo la Roma, e nonostate tutti noi amiamo questa maglia, abbiamo vinto le briciole in 80 anni, le briciole, ma il calcio oltre alle vittorie è bellezza, gioco, ardore, sudore, lealtà, correttezza, e soprattutto amore, un amore verso la propria squadra che troppo spesso abbiamo lasciato nel cassetto, per inoltrarci in inutili polemiche, partiti a favore di questo o di quel giocatore, di questo o quell’allenatore. Per una volta sarebbe bello compattarci tutto e sostenere per tutto l’anno un grande uomo, un grande allenatore, un gran professionista e soprattutto una grande persona. Se poi arriveranno anche i risultati saremo tutti più contenti. Se non arriveranno, pazienza, beh non è cosi una novità qui a Roma, purtroppo. Ma almeno avremo visto una bella squadra, che ti diverte, ti esalta e ti fa essere comunque fiero di tifare Roma. Saluti.

    Rispondi
  14. un’ultima cosa (almeno per oggi). con zeman non si vince, dite. e chi è quest’allenatore vincente su cui starebbe la roma: montella? 😉

    Rispondi
  15. Abbiate fede: se si da a Zeman per la prima volta nella sua vita una societa’ strutturata per vincere, si vince e bene. Basta con non vinceremo nulla.
    Gli americani sono venuti qui per vincere che se ne fanno di una squadra periferica di un campionato minore???

    Rispondi
  16. Secondo me in questa fase storica della Roma c’è bisogno soltanto di un’allenatore che sappia infondere una mentalità vincente alla squadra,cosa di cui noi manchiamo,non dico che si debba necessariamente vincere,ma che si acquisisca quella consapevolezza e abitudine di lottare x i vertici in tutte le competizioni.
    X ottenre questo a mio avviso serve un’allenatore che abbia calcato vetrine internazionali e che abbia anche vinto in questi ambiti.
    Gli allenatori che corrisopondono a questo quadro e possono essere presi sono Benitez,Hiddink,Vilas Boas (con qualche riserva),Bielsa,Capello,Lippi e Van Gaaal.
    Escluderei gli ultimi 3 xchè li considero bolliti.

    Rispondi
  17. Prima d’iniziare una piccola prefazione.

    1. the bosnian, prima ti svergini e meglio è :mrgreen: (quante càzzate hai scritto riguardo al mio ban)
    2. Non sono stato bannato per trolleggio nè per comportamento scorretto ma semplicemente perchè avevo due account, visto che con uno non riuscivo a scrivere da un altro pc.
    3. Ringrazio MV, senza forza roma si lavora molto meglio :mrgreen:
    4. lamelaroma creazione in onore al mio giocatore preferito usato come anti càzzari.
    5. Capitolo VII. E’ il mio settimo account Ormai bannarmi è diventato l’hobby preferito di VB 😥
    Ammetto pero’ che se invece di creare tutti questi account e commentare queste pseudo notizie, avessi investito il mio tempo in un corso online di cinese, a quest’ ora parlavo cinese alla perfezione.
    6. Buongiorno a tutti.
    7. Ora posso iniziare :

    no a montella mortadella
    no a bielsa
    no a catapecchia boas
    si a zeman

    力羅馬

    Rispondi
  18. A Roma vincere è quasi impossibile, puoi prendere anche Mourinho o Ferguson o Guardiola ma le possibilità di vincere qualcosa sarebbero sempre minime… a sto punto ci prendiamo il Boemo, gli costruiamo una grande squadra e proviamo a vincere con lui… le idee non gli mancano, il suo gioco è famoso in tutto il mondo… ma non ha mai avuto squadre a disposizione che potessero essere vincenti… questa è l’occasione della vita per noi e per lui!

    Poi magari non vinciamo niente lo stesso, ma almeno anche quando perdi con lui ti diverti ugualmente 😉
    Oppure chi lo sa… metti che vinciamo qualcosa… quanto sarebbe bello vincere con Zeman, emblema del calcio onesto, pulito e leale?

    Ciò che è assicurato con Zeman è il consenso della Piazza, 40.000 abbonamenti, spettacolo a volontà, crescita dei giovani, gioco offensivo… non mi pare poco!

    I vari Bojan, Borini, Osvaldo, Totti e Lamela faranno 80 goal!!!!!!!!

    Rispondi
    • scusa ma totti è giovane??? non sarebbe il caso di ridimensionare totti ?? ormai il suo l’ha dato bisogna usarlo con attenzione e non puntare su di lui come innammovibile

      Rispondi
  19. Zeman e’ la scelta ottima per la Roma.
    Se arrivera’, vedrete come si vince, tanto. E’ il punto fondamentale: una squadra che ha un gioco estremamente originale e che vince ovunque. Non saremo il Barcellona italiano, ma la AS Roma in tutto il mondo.
    Piuttosto, vorrei far notare che i tifosi della Roma sono differenti. La Roma di Liedholm ci ha cambiati. Ora noi desideriamo vincere con il buon gioco, distinguendoci da tutti gli altri.
    Ricordate Roma e’ la citta’ che nasce da due sogni universali e Roma ti fa romano. Quindi i romani per definizione non possono essere provinciali. I milanesi o i torinesi, lo saranno sempre ma i romani no. E quando i romani vogliono ardentemente Zeman, significa qualcosa.

    Rispondi
  20. piccola considerazione su Zeman: quanti di voi si ricordano quando voleva Shevchenko Treseguet Ibra? Questo per quelli che dicono che non vuole campioni

    Rispondi
    • Vero!!!
      Chiaro che deve confrontarsi sempre con le disponibilità economiche della squadra che si trova ad allenare, ma se allena una squadra “ricca” stai sicuro che vuole i campioni!!

      Rispondi
      • certo rivedendo cagliari roma e roma inter del 99 mi so sentito male, gli attaccanti avversari sempre soli davanti l’area e il centrocampo scavalcava sempre facilmente la linea difensiva con traversoni e palombelle

      • Sì ma Roma 5-0 Milan te lo ricordi??
        Di ogni allenatore fanno parte grandi vittorie e brutte sconfitte… 😉

    • Quando voleva Shevchenko, non e’ era ancora paragonato a Ronaldo. Lui affermava che era pure piu’ forte. Certo voleva, Stankovic che pero’ era un giocatore sconosciuto. Certo ha voluto Nevdev quando tutti pensavano che Djorkaieff era piu’ forte. Lui vede la potenzialita’ dei fuoriclasse anni avanti. Poi chi non vuole i fuoriclasse?.
      A proposito vi ricordate quando Sensi voleva comprare McManamam? Zeman disse: “ho Totti che me ne faccio di McManamam?”
      Oppure quando prese Signori che segnava due goal a stagione. Zeman passando lo saluto’: Ciao Bomber!. Signori lo guardo’: “io bomber?”. Lui rispose:”Vedrai vedrai”

      Rispondi
  21. Con lui ricominceranno i soliti discorsi…la migliore difesa é l’attacco, l’importante é fare un gol più degli avversari etc.etc. Poi ci roderà vedere gli altri festeggiare. Zeman è il fascino dell’utopia, comunque se arriverà lui non mi esalto ma non mi strapperó nemmeno i capelli, un po lo subisco ancora quel fascino.

    Rispondi
    • la miglior difesa è l attacco x me,che non significa dimenticarsi di difendere..
      si puo ovviamente non essere d accordo con l idea di calcio che vuole fare la roma(e che ci è propria)- insomma sto progetto- ma se la linea è questa inutile rodersi, arriverà un altro LE.. comunque io condivido con te le stesse paure

      Rispondi
  22. Buon giorno a tutti, a quanto pare siamo piu’ o meno nelle stesse condizione dello scorso anno, fermo restando che almeno adesso si presume esista una dirigenza, “anche se ultimamente latita”.
    Il nodo allenatore e’ la parte piu’ importante, per poter avviare una campagna acquisti, e la speranza e’ che Baldini e Sabatini, abbiamo gia’ qualcuno per le mani, e non solo fumo.
    Detto questo , Villas Boas, e in certo senso oltre che dispendioso, anche un’incertezza, il calcio Italiano , ma sopratutto la stampa Romana non ti concedono una seconda possibilita’, vai direttamente al martirio, e Villas Boas dopo quello successo con il chelsea la passata stagione, ci pensera’ bene.
    Bielsa sta bene in Spagna, vuole prima di tutto vincere e a Roma e’ molto difficile.
    Montella e Zeman sarebbero un ritorno al passato, e malgrado la piazza lo acclami, non sono sicuro che sia la cosa piu’ giusta.
    Che dire, il nostro non e’ un problema di facile soluzione, ma che va’ risolto nella maniera piu’ adeguata e veloce possibile.

    Rispondi
    • Abbiamo anche dei giocatori migliori dell’anno scorso. Molti con un anno di espereinza (lamela, bojan, borini, ojanic…).

      SI parte da un gradino sopra diciamo. Oltretutto c’è la possibilità di lavorare sin da subiti per programmare tutto.

      Speriamo non ci siano intoppi!!

      Rispondi
  23. Se riescono a dare al boemo una difesa composta da giocatori esperti tipo Burdisso Rolando ecc con Zeman il prossimo anno rischiamo veramente di divertirci !!

    Rispondi
  24. Non capisco xchè tra il novero degli allenatori non ci sia Benitez,eppure è libero e sono convinto che abbia grande rivalsa nel campionato italiano dopo essere stato esonerato da vincente all’inter.

    Rispondi
    • e se si prende Zeman proprio x non fare un grande calciomercato?
      E’una domanda provocatoria ma forse non tanto peregrina,visto che Zeman in passato è stato spesso “usato” x far quadrare i bilanci.
      Ciò detto sperando di essere smentito dai fatti.

      Rispondi
      • ripeto, seocndo me non è cosi. Gli americani non sono scemi. non hanno investito sulla roma per lasciarla a metà classifica. Ci vogliono guadagnare. e per farlo bisogna investire.

    • …già è difficile che vengono i top player, con la Roma fuori dalle Coppe, poi figuriamoci quando sentono che c’è Zeman come allenatore!!!!
      il passato è una pitra che ostacola il cammino della vita…..bisogna guardare avanti! No a Zeman, no a Montella.

      Rispondi
  25. Premetto sempre che la scelta migliore per la Roma,sarebbe stata quella di convincere Luis Enrique a rimanere(con un anno di esperienza,avrebbe fatto molto meglio l’anno prossimo).Degli allenatori attuali i miei preferiti sono Villas Boas e Bielsa.Zeman è la scelta più affascinante tra gli allenatori italiani,ma chi ritiene di non passare con lui anche dei momenti piuttosto pesanti,immaginando di dover fare una cavalcata trionfale a suon di goleade e bel gioco,evidentemente si illude,perchè il suo tipo di gioco può esporre anche a cattive figure.Persino con il Pescara ha avuto quest’anno momenti molto difficili(4 sconfitte consecutive),ma l’ambiente pescarese non è quello romano,quindi senza troppe pressioni la squadra si è ripresa alla grande alla fine della stagione:ma come avrebbe reagito il tifo romanista a 4 sconfitte di fila?.Sul fatto che valorizzi i giovani sono d’accordo,ma solo in parte,in particolare con gli stranieri non vanta un bel palmares dal momento che ha bruciato sia Helguera(diventato poi una colonna del Real Madrid e della nazionale spagnola),sia Tomic(che contrariamente a quanto sento dire non era un bidone,era capitano del Partizan a soli 20 anni,ed in Spagna nel Real Saragozza ha disputato eccellenti campionati).Detto questo mi fido comunque di lui,e attenderei pazientemente che possa trovare la quadra del cerchio,senza spazientirmi per eventuali figuracce.Non ho altrettanta fiducia sulla pazienza di molti che lo invocano adesso,e addirittura cambiano il proprio nick in suo onore,pronti a scaricarlo alle prime difficoltà….

    Rispondi
  26. Posso dire qualcosa anche io su Zeman senza che mi lapidiate?

    Quanti di voi sono convinti che con Zeman non si riproporrà la stagione appena trascorsa nella quale la Roma ha segnato tanto ma subito molto di più???

    Quanti di voi che ora lo osannano non ci penseranno due volte a scaricarlo se dovessero arrivare due sconfitte di fila o se si dovessero perdere i Derby?

    L’Affetto per Zeman è qualcosa di mai sopito (con i Sensi Zeman non arrivò oltre il quarto posto) oppure rinato in virtù dei risultati ottenuti col Pescara?

    Detto questo io sarei curioso di vederlo sulla panchina della Roma, molto più di Montella

    Rispondi
    • Io ero disposto a dare un’altra stagione a LE… non mi faccio problemi a dare fiducia per almeno 2 stagioni a zeman.

      Sono convinto, però, che con zeman la roma possa fare molti piu gol. Il suo gioco, a differenza di quello di LE, è verticalizzare subito. Con LE era piu il “tiki-taka”, con la verticalizzazione solo ogni tanto.

      L’unica cosa sicura è che con zeman la roma farebbe tanti gol. prenderne piu dei 50 di quest’anno dubito sia possibile. QUindi sarebbe cmq un passo avanti se vediamo i numeri (diciamo qualche sconfitta in meno).

      Cmq io vorrei zeman solo per vederlo con bojan. Bojan+zeman (ma anche lamela e borini e pjanic) = panzer.

      Rispondi
    • 1) hai ragione. c’è il rischio che si proponga questa situazione, però di sicuro avremo un gioco ben definito (con luis enrique si poteva dire la stessa cosa?)

      2) zeman è una leggenda, per tutto quello che comporta il suo calcio e il suo modo di intendere il calcio. e le leggende sono più forti delle sconfitte. poi, ovviamente, se dovesse fallire in maniera EVIDENTE sarà giusto criticare anche lui (come ogni allenatore).

      3) non so per gli altri, ma per me zeman è il calcio. ho sempre sperato di poterlo vedere in una squadra veramente competitiva (la roma 97-99 non lo era). la vittoria col pescara ha dimostrato (insieme alle promozioni con licata e foggia) che sa anche vincere.

      Rispondi
    • lo ammetto …anche io mi so fatto prendere dall onda emotiva x zeman probabilmente anche x la stagione a pescara 😳 :mrgreen:
      affato mai sopito ma rinato

      Rispondi
    • Hai detto bene. Più di Montella! Te lo ricordi perché quell’anno la Roma arrivò quarta? Stagione SCANDALOSA. Tutto perché aveva scoperchiato qualcosa di puzzolente. La storia più recente gli ha dato ragione.
      Eppoi la Roma di LE ha solo subito senza segnare (per questo ho sempre sostenuto che oltre alla difesa colabrodo, avevamo una attacco sterile, sovraffollato e statico).

      Rispondi
  27. Aggiungo un ultima cosa prima di uscire un attimino.

    Chiunque sarà l’allenatore, alcune cose sono certe:
    ❇seguire la stessa filosofia (regole, rispetto, giovani, spettacolo, gioco offensivo!!!)
    ❇la difesa va rifondata (terzini e centrali)
    ❇un centrocampista di qualità é necessario
    ❇gli esuberi vanno venduti o umiliati in caso di rifiuto trasferimento.
    ❇i giornalisti vanno zittiti (magari con silenzi stampa alla Mou)

    tutto qui 【ツ】

    Rispondi
  28. credo di non essere MAI stato cosi in ansia per la scelta di un allenatore…nemmeno l anno scorso…tanto ormai i nomi (e le ragioni dell’attesa si sono capiti)
    ZEMAN: doveva finire il campionato di serie B per fortuna si è qualificato senza andare ai play off altrimenti era fuori
    BIELSA: aveva due finali di coppa andate male purtroppo
    BOAHAS: aveva altre possibilita tipo il Liverpool che ormai ha preso l allenatore
    MONTELLA: per me era la soluzione di riserva come lo era l anno scorso Pioli

    Rispondi
  29. Villas Boas ha messo la Roma davanti al Liverpool (che ormai sembra aver scelto Martinez), ha studiato i giocatori, il progetto e ha posto una serie di condizioni. Oltre a un contratto importante e uno staff numeroso, chiede garanzie sulla costruzione di una squadra che lotti per il titolo e, soprattutto, vuole evitare in partenza gli stessi problemi che hanno compromesso la sua esperienza al Chelsea: a Londra sono stati i «senatori» e gli attacchi dei tabloid a farlo fuori. Se venisse a Roma vorrebbe quindi un appoggio ancor più forte di quello concesso a Luis Enrique.

    allora sta fresco e non per la lotta scudetto

    Rispondi
    • non credo sia stato Villas Boas a mettere la Roma davanti al Liverpool ma bensì in contrario,credo sia stato il Liverpool a mettere Martinez davanti a Villas boas.

      Rispondi
      • si si ma il mio discorso era che se non vuole pressioni esterne e dei senatori capita nel posto sbagliato

      • ma non credo esista grande piazza senza senatori e pressioni esterne,un grande allenatore è tale quando riesce a gestire oltre a una grande squadra anche una grande piazza,sennò si è soltanto bravi allenatori adatti x squadre di provincia tipo guidolin.

  30. Zeman è un grande allenatore e una grande persona,ma se dovesse tornare ho il timore che sia dovuto al fatto che non ci siano i mezzi o la volontà x allestire una grande squadra.
    Spesso il boemo è stato chiamato in causa proprio x ottimizzare al massimo le poche risorse a disposizione e x far quadrare i bilanci in quanto non è un capello o un mourinho che battono i pugni sul tavolo x ottenere i giocatori che desiderano.
    Zeman è l’allenatore che fa prevalere la tattica ai giocatori.

    Tutto ciò sperando di essere smentito nei fatti,vedere Zeman allenare una Roma fatta di grandi giocatori.

    Rispondi
    • Non credo il discorso sia sui giocatori. Un v.d.wiel (esempio) lo prenderebbero a presacindere dall’allenatore. Idem un destro o un silvestre.
      Certo magari un allenatore ti può chiedere x invece che y, ma dubito che zeman o montella arrivino alla roma e dicano “voglio almiron, barrientos ed insigne” ecco.

      Gli investimenti da fare sul mercato sono tot. E valgono sia per vb che zeman che montella. Non credo gli allenatori siano autolesionisti e si accontentino di 2 spicci quando ci sono soldi nell’ordine delle decine di mln da spendere 😉

      QUesto è un preconcetto. E non va bene. nulla toglie che zeman non possa allenare un messi (come tipo di giocatore, non proprio messi) XD

      Rispondi
      • Sto dicendo che forse si prende Zeman proprio xchè non pretende top player,in virtù del fatto che la società non può garantirgliene.
        Cmq a prescindere dall’allenatore non voglio progetti esotici fatti di belle parole e grandi filosofie,voglio un progetto che si basi su una rosa composta da grandi giocatori almeno x 5/11,solo così si può pensare di competere e vincere qualcosa.

  31. Cresce sempre di più l’ansia tra i tifosi giallorossi per sapere una volta per tutte chi sarà Il prossimo allenatore della Roma

    mai parole furono dette con maggior cognizione di causa…

    Rispondi
    • eppure io preferisco che se la prendano con comodo e che riflettano bene sul futuro della Roma invece di farsi prendere dall’ennesima ansia dopo la serie rinnovo DDR, Luis…

      Rispondi
  32. Il titolo pero’ dovrebbe essere Aridatece Zeman.

    Zeman potrebbe andare bene, finché un allenatore é fuori dal conformismo generale che c’é nella serie A é perfetto, se poi é pure carismatico e filosofico ancora meglio.

    La dirigenza pero’ credo ci sorprenderà come l’anno scorso.
    Anche perché credo che la Roma sia gia troppo scomoda per i media e i grandi poteri del calcio, mettici Zeman, ci ritroviamo tutti gli opinionisti ex juventini e pro juventini contro, pero’ é un percorso che mi affascinerebbe.

    Rispondi
  33. ce stanno già a rompe li cojoni o 👿

    La legge sugli stadi e sui nuovi impianti sportivi va ritirata» attacca Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio «Tutte le aree individuate all´interno della Capitale per la costruzione dello stadio della Roma ricadono in agro romano o dove il piano regolatore prevede tutt´altro. In provincia, invece, sono vincolate dal piano paesistico».

    Rispondi
    • Lo stadio é importante pero’ credo che vadano rispettate quelle norme e cercata un area idonea magari anche fuori Roma, a Fiumicino.

      Rispondi
      • col ca..zzo, a fiumicino sconvolgi la viabilità, non esiste, mo dobbiamo rendere impraticabile il raccordo per un pezzo di agro pontino incolto, non scherzate su

      • comunque vada, le cose vanno fatte nel rispetto delle leggi e regole.
        E credo che questa società la pensi proprio in questo modo.

      • ma tu pensi che l’agenzia che ha selezionato le aree non ha verificato la fattibilità degli interventi in quelle zone? questo di legambiente è solo un pagliaccio

  34. quello che mi fa star male è la mancanza di dichiarazioni da parte dei nostri dirigenti. so che non sono al mare, che stanno lavorando con impegno e che non possono dichiarare i loro obbiettivi ma delle rassicurazioni per i tifosi lasciati in pasto ai giornalisti che ne sparano di cotte e di crude mi sembra il minimo. sicuramente ci sorprenderanno ad obbiettivi raggiunti ma in questo modo chi ci arriva al 31 agosto? mi basterebbe anche una sola smentita per i vari spolli e altri bidoni accostati alla squadra a settimana ed invece c’è il silenzio più assoluto 😥

    Rispondi
  35. Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN Zdenek ZEMAN

    Rispondi
  36. Se proprio deve dire un nome straniero…che son sicuro possa fare bene in Italia….(xkè è furbo,scaltro,esperto, e credo figlio di buona donna)
    è Guus Hiddink… ma è solo una considerazione sulla personalità, unita alla sua storia…

    Rispondi
  37. Se vogliamo solo lo spettacolo si.Se vogliamo cercare di vincere qualcosa di importante no.Se arriva vorra dire che guarderemo giocar benissimo e ci si mette il cuore in pace per quanto riguarda il campionato,la coppa italia e tantomeno le coppe eurpeee(anche se la prossima stagione non la giocheremo).Una cosa sottolineo a quel tempo la dietro avevamo Cafu,Candela,Zago e Aldair : oggi Rosi,Taddei,Hienze,Juan(Kyaer) non so se si vede la differenza?Quella era una gran difesa , quella di oggi fa pena.Secondo voi si puo effettuare un gioco così spregiudicato come quello del boemo?

    Rispondi
    • a fine agosto voglio credere che invece avremo di nuovo 1 difesa come ai tempi di Zeman1 😮
      in quel caso non vedo xche non possiamo fare bene ,manco in coppa italia??
      gioco spregiudicato x me si puo fare solo con una difesa veramente buona,su questo concordo

      Rispondi
      • Io non voglio fare il guasta feste.Ti dico le partite che faceva giocare Zeman alla Roma mi incantavano perchè ti sembra un sogno.Ma purtroppo alla fine non si vinceva nulla.Guardando che la Roma vince uno scudetto ogni 18 anni quando va bene…….Spero si prenda un vincente perchè a veder festeggiare sempre Juve,Inter e Milan mi son stufato.Ripeto se i tifosi vogliono spettacolo Zeman è perfetto: ma si ottiene solo quello.Si batteranno le grandi anche con 5 gol di scarto sicuro.Ma si perde anche con le ultime in classifica.Ricordo benissimo le 2 stagioni di Zeman.Bello si ma anche doloroso es. batti la Juve 2-0 in casa e perdi a Venezia la gara successiva ….Bisogna decidere quel che si vuole.

      • certamente,giocare come vuole zeman puo essere molto pericoloso, anche se penso che a livello tattico x difendere zeman avrà imparato qualcosa di nuovo in tutti questi anni.
        soltanto che se si vuole continuare sulla stessa strada di LE, il prossimo allenatore sarà comunque piu famoso x la fase offensiva che difensiva

    • parlate di mettersi il cuore in pace per il campionato come se fossimo reduci da uno scudetto o secondo posto, o abbiamo perso 14 partite quest’anno, quante volte ve lo siete messo il cuore in pace con Luis? mo fate gli schizzignosi 😆 siete uno spasso sul serio

      Rispondi
    • Alfredo io non sarei così sicuro che con Zeman non si possa vincere.
      Zeman non ha mai avuto a disposizione squadre che potessero vincere qualcosa. Questa può essere la sua e la nostra occasione della vita.

      Certo, la difesa fa pena, e con o senza Zeman bisognerà spenderci un sacco di milioni!

      Rispondi
      • Ormai aspetto che arrivi.Credo che il volere del popolo alla fine la spunti.La tifoseria è andata a manifestare la sua volonta: la societa deve adeguarsi.Per carita non mi dispiace Zeman alla Roma.Dico solo che abbiamo la fortuna di aver gente che mette dei soldi SFRUTTIAMOLI per vincere qualcosa.Poi chi arriva arriva alzo le mani.Volete Zeman?Zeman sia

  38. Premesso che con metodi diversi…i nomi papabili sono tutti grandi allenatori…
    Credo che chiunque venga scelto….almeno in partenza non avrà l’appoggio totalitario di tutta la tifoseria….ma questo fa parte della normalità…
    Però potendo scegliere….preferirei chi conosce già il nostro calcio, e meglio ancora la realtà Roma…
    Quindi restringerei la scelta a Zeman e Montella…
    Sul primo c’è entusiasmo e bei ricordi…e x quanto non sia un vincente…stimola la fantasia…ma temo che la sua storia e personalità…possa nuocerci col “palazzo”…
    Sul secondo…son certo che ha un gran futuro… è pragmatico, professio0nale, e ha la dote dell’equilibrio fuori e dentro il campo…
    Non me ne vogliano i supporter di nomi esotici…ma dopo un’annata come quella passata…ricominciare con chi deve capire, si deve ambientare, porta via troppo tempo… e a Roma il concetto tempo…è diverso…

    Rispondi
    • piu o meno sono daccordo, :mrgreen: anch io credo che se il nuovo allenatore conoscesse gia l ambiente e il calcio italiano sarebbe meglio.. quindi montella o zeman, ma io direi Zeman anche x il fatto che ha un forte carisma, trasmette coraggio e sicurezza solo a guardarlo!non sarà l elemento fondamentale ma x me è importante x 1 squadra avere 1mister con le pàlle!
      (montella non è senzapallè,pero zeman è un altra cosa)

      Rispondi
  39. bielsa ieri non ha fatto un figurone…avete visto la finale?
    secondo me il 1o tempo era falsato dal fatto che l atletic ha giocato col 4231 invece che col solito 433, e ne ha presi 3 ..
    non so se la malsana idea è stata di bielsa..poi ok il barca è stato fenomenale,si vedeva che volevano salutare degnamente guardiola
    ma

    ridatece ZEMAN e LA coppia di centrali!

    Rispondi
    • quindi secondo te il bilbao aveva speranze contro il barca??? tra l’altro anche avvelenato di vincere almeno un trofeo con l’addio di Guardiola??? Zeman ieri ne avrebbe presi 11 di gol….mamma mia che mi tocca sentire…

      Rispondi
    • questo era scritto e sottointeso, ne prendavamo altrettanti, non mi avete capito…mi avete frainteso ,come previsto
      bielsa x me è un grande(preferisco zeman piu x affetto)ma criticavo soltanto la scelta di cambiare modulo, anche se lui pensava solo che cosi si copriva meglio…
      avrebbe perso lostesso contro il barca è chiaro.

      Rispondi
      • hai ragione….infatti secondo te la dirigenza compra grandi giocatori e poi chiama zeman??? io credo che in tal caso chiamrebbe AVB…se chiama Zeman è perchè non compra chissà chi e cerca di valorizzarli…la scelta di Zeman sarebbe ammettere di non avere molta forza economica…

      • guarda, sicuramente esistono molti allenatori che ti farebbero vincere di più. ma vuoi mettere la soddisfazione di vincere col boemo. hai idea di cosa significherebbe? sarebbe la vittoria di un calcio pulito, spettacolare, grintoso. sarebbe qualcosa da raccontare ai nostri figli e ai figli dei figli.
        e se non dovessi vincere almeno vedi un bel gioco…

  40. Il progetto Roma punta sui giovani.
    Zeman valorizza i giovani ed è l’uomo giusto per portare avanti il progetto.
    Zeman l’integralista, Zeman che non ha mai vinto niente, Zeman che cura la fase offensiva e poco la fase difensiva.
    Zeman che firma solo contratti annuali.
    Zeman che ci porta Verratti.
    Zeman che fa sudare i giocatori sui gradoni.
    Zeman onesto e sincero.
    Zeman alla Roma ?
    Io sottovoce ma molto sottovoce spero di si 🙂

    Rispondi
  41. Spaccami di baci,prendi in mano un cuore e poi senza esitare
    dammi parole,d’amore
    che non sai spiegare ma…
    stringimi accarezzami poi prendimi di nuovo
    e lasciami ancora,sognare,di averti tra il male e Dio!!
    BUONGIORNO ROMA,IO VADO AL SAGGIO,CHI MI HA VISTO MI HA VISTO,CHI NON M’HA VISTO PEGGIO PER LUI

    Rispondi
    • osvaldo rimane! 🙂
      bojan non sarei tanto sicuro che resta ma lo spero anch io…
      e spero arrivi caprari se viene zdenek!

      Rispondi

Lascia un commento