Mercato As Roma, Sabatini fa la spesa in Portogallo

In Portogallo ci sono diversi obiettivi di Walter Sabatini, alcuni giocatori il direttore sportivo della Roma li aveva seguiti anche l’anno scorso, quindi il pensiero non deve per forza andare a Villas Boas. Oltretutto, secondo le ultime indiscrezioni, Montella potrebbe essere ufficializzato al massimo entro Lunedì. A meno che questa non sia una mossa disperata di Sabatini…
Tornando, comunque, al calciomercato: Sabatini è partito ufficialmente per Rolando (si attende il ritorno del Fumante con buone notizie, visto che è uno dei primi obiettivi, nda): a proposito, i 10 milioni di cui parla il CdS sono inverosimili. Bisognerà per forza alzare un’offerta, a meno che Sabatini non sia un incantatore. Sul suo taccuino del Fumante, però, ci sono anche altri giocatori che giocano in terra lusitana. Il Corriere dello Sport oggi ha fatto il nome di Witsel, ma il forte centrocampista ex Standard ha un prezzo di circa 17/20 milioni. Difficile che il Benfica non approfitti dell’occasione per guadagnare il più possibile. Indubbiamente è un giocatore che piace a Sabatini, che l’anno scorso avrebbe potuto acquistarlo per meno di 8 milioni, ma ora come ora è difficile. Del Benfica, sicuramente, piace Ezequiel Garay. Difensore argentino, giovane ma esperto, dal sicuro rendimento: il suo prezzo è più o meno quello di Rolando. Sicuramente più di 10 milioni, ma molto meno di 20 milioni. A metà si può chiudere.
Altro obiettivo di Sabatini è Fernando: centrocampista di quantità classe 1987, dalla gran personalità, soprannominato “Piovra”, “O Polvo”, per l’importante quantità di palloni recuperati mediamente in ogni partita. Qui il prezzo potrebbe girare intorno ai 10 milioni, sarebbe comunque un investimento importante.
Del Porto piace anche un altro centrocampista: João Moutinho. Molto più tecnico, dedito agli assist, di tutti gli altri obiettivi a centrocampo della Roma. Anche qui il prezzo non sarebbe bassissimo, ma non parliamo di una prima scelta. James Rodriguez piace, ma è impossibile che la Roma lo prenda, per diversi motivi: a prescindere dalle richieste folli che farebbero i Dragões, anche per una questione di posti in attacco. La Roma non vuole rivoluzionare il pacchetto offensivo: Palacio dovrebbe bastare ed avanzare.
Difficile che Sabatini possa trattare Xandao, in Portogallo, dal momento che il suo agente si trova in Italia. Piacciono anche Insua e Diego Capel, ma sono al loro primo anno allo Sporting, difficilmente sarà possibile a Roma, anche se l’ex Liverpool era stato contattato anche l’anno scorso da Sabatini, che alla fine gli preferì Josè Angel.
Entro oggi o domani è previsto il rientro di Sabatini in Italia: la Roma si aspetta buone notizie, come se le aspetta dal ritorno di Baldini dagli Stati Uniti, che dovrebbe avvenire sempre nella giornata di domani.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Mercato As Roma, Sabatini fa la spesa in Portogallo”

  1. Insua… preferirgli Josè Angel… Va be’, lasciamo perdere. Ci saremmo risparmiati parecchi mal di pancia e non avremmo visto il retropassaggio cronico dello spagnolo. Senza contare che Insua qualche punizione bomba di sinistro l’avrebbe infilata. Che registrino anche questa mossa gli “storici” sempre pronti a dire “Pradè preferì tizio a caio”. Sono convinto che Sabatini l’anno scorso sia stato influenzato dalla richieste di Luis Enrique e che non ripeterà alcuni errori della passata stragione. Walter quest’anno ci farà un’ottima squadra, ne sono certo.

    Rispondi
    • Aggiungo una cosa, anche se credo non sarete d’accordo: sapete qual è il miglior acquisto fatto da Sabatini quest’anno? Nico Lopez. Tra qualche anno farà cose molto importanti.

      Rispondi
  2. SCOOP: Sabatini è stato avvistato con due sacchetti colmi di prodotti alimentari mentre faceva la fila alla cassa del Top Discount di Oporto….era assolutissimamente vero, come riportavano i giornali italiani, che faceva la spesa in portogallo…

    Rispondi
  3. C’è poco da fare…per prendere un centrale di difesa forte…servono 15 milioni…

    Concordo con Matteo Vitale…10 milioni son pochi…A MENO CHE SABATINI NON SIA UN INCANTATORE 😉

    Rispondi
    • no te la cavi con 12, comunque santiago dimmi una cosa, sei sicuro che quest’anno nel gioco di luis siano stati solo terzini e centrali a non funzionare? pensate bene a un altro reparto e ditemi se è mancato qualcosa

      Rispondi
      • Bè la difesa è stata disastrosa…
        Ci metto centrali e terzini…
        Io ho l’impressione che Luis trascurasse parecchio la fase difensiva perchè alcuni gols presi son stati veramente imbarazzanti…
        I terzini che non facevano mai una diagonale giusta in fase difensiva…quindo…o luis non correggeva gli errori dei difensori o i nostri erano ottusi…

        Certo il centrocampo che abbiamo non ha fatto scintille almeno secondo me…
        Se poi consideri che alcune volte De Rossi ha fatto il centrale togliendo un elemento a centrocampo…
        Ricambi di centrocampo inadeguati…

        Ho qualcosa da dire anche sull’attacco…spesso troppo leziosi e superficiali…

        Invece secondo te?

      • Bè 12 milioni per Rolando…se sono sufficienti come dici tu…li caccerei immediatamente…
        Ho qualche dubbio…poi magari se il giocatore ci da una mano… 😉

      • secondo me moltissimi errori sono partiti dal centrocampo che troppo spesso ha lasciato la difesa scoperta giocando troppo lontano dal reparto difensivo.
        riflettendoci bene la roma ha avuto un crescendo di prestazioni fino a gennaio, o meglio fino a quando hanno girato a mille DeRossi e Pjanic con il calo(fisico?mentale?) dei due la roma ha iniziato a prendere sberle ad ogni minimo errore,praticamente il centrocampo ha lasciato scoperta la difesa senza fare nessun tipo di filtro…moltissimi gol presi vengono da errori individuali a cui si può rimediare se tutti sono piazzati bene,se invece ognuno se fa li caxxi sua è difficile rimediare…

      • a centrocampo per fare quel gioco dovevi fare pressing e nessuno lo faceva, il problema di tutta la squadra invece è che nessuno tagliava, quindi si presentava sta situazione, hainze (lui come un altro) si guardava un ora intorno, tutti gli altri trotterellavano,passava la palla prevedibilmente al piu vicino che era ormai quadriplicato in marcatura e veniva anticipato o marcato, subivamo così puntualmente il contropiede, o vogliamo parlare di tutti i passaggi stupidi sbagliati a centrocampo, ci metto pure gago e pjanic

      • laromasiamonoi più o meno quello che intendevo io!
        infatti abbiamo giocato bene quando i due reparti erano stretti e derossi scendeva a fare il terzo centrale e i due terzini le ali,passando da un 433 a un 343 in base alle esigenze della partita….
        purtroppo per fare così serve gente forte fisicamente e tecnicamente e che corre 90 minuti,molti rispetto all’andata nel girone di ritorno hanno deluso ,specialmente i più “esperti”…

    • Sono d’accordissimo, ma almeno c’è il conforto che ci stiamo muovendo bene! GLi ultimi giorni avevo sentito MARCHESE (??) ma come è possibile? Questi sono nomi sicuramente di una certa caratura. Per quest’anno lasciamo perdere l’attacco e concentriamoci su difesa e centrocampo!

      Rispondi
    • IL REPARTO CHE A SOFFERTO E IL CENTROCAMPO E LA PORTA CHE A DELUSO MOLTO PURTROPPO PERCHE MANCAVA BURDISSO E MANCAVANO I TERZINI!!!!!!!

      Rispondi
  4. “il pensiero non vede andare a villas boas” … e perchè no?
    villas boas era stata la prima scelta dell’anno scorso, poi a causa della clausole rescissoria presero luis enrique

    Rispondi

Lascia un commento