Il Genoa soffre gli inserimenti in velocità. Palacio probabile insidia

di Francesco Gorzio 30

Analisi di Genoa-Roma

La Roma mercoledì affronterà un Genoa indecifrabile. Dopo aver raccolto sette punti nelle prime tre giornate di campionato i rossoblu hanno subito una evidente flessione raccogliendo soltanto due pareggi nelle ultime quattro partite.
Uno dei problemi dei grifoni è la poca presenza in zona gol: solamente Palacio segna con regolarità ed il gol di Caracciolo contro la Juve non deve ingannare gli addetti ai lavori dato che l’ex bresciano ha solamente segnato un gol e scontato molte panchine. A conti fatti l’ala argentina ha segnato quasi la metà dei gol di tutta la formazione rossoblu: per lui 5 reti in 11 partite.

Nonostante in casa non abbia mai perso la formazione di Malesani si è dimostrata vulnerabile, molto lenta in difesa e spesso nervosa (vedi espulsione di Kaladze). Anche i gol della Juventus sono avvenuti in seguito ad una scarsa pressione sugli attaccanti ed a una poca concentrazione sulle triangolazioni, le quali vengono sfruttare molto dalla formazione giallorossa.

La Roma è ancora in crescita ma se riuscisse a confermare quanto fatto di buono nei primi 20 minuti con il Palermo e la Lazio, grazie agli inserimenti senza palla ed alle triangolazioni negli spazi brevi potrebbe rivelarsi molto pericolosa. Inoltre da domenica ha un Lamela in più ovvero imprevedibilità al servizio della squadra, arma che in questi tempi è sempre più rara.

Lascia un commento

Commenti (30)

  1. beh, anche la roma soffre gli inserimenti… se palacio starà in giornata bisognerà stare molto attenti a NON perdere palloni inutili.

  2. tanto pure la lavagnese se odia la roma si trasforma in Brasile 70 per fare la partita della storia contro di noi

    genovesi pezzi di mierda

  3. tornando a parlare di Roma, stavolta spero finisca diversamente

  4. OT: ma perchè quei cogli0ni cerebrolesi di nonciclopedia non se ne vanno a fare in cul0 insieme a quelle tr0ie delle loro madri? perchè credono di poter ridere di un ragazzo che ha appena perso la vita? Brutti str0nzi col cervello pieno di letame invece di ironizzare sul Sic guardatevi allo specchio e poi sputatevi in faccia COGLI0ni!Oppure venite a Coriano a fare quelle battute! 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 mi scuso per il linguaggio ma a leggere certe cose mi ribolle il sangue. per favore non cancellate questo post anzi,dovremmo incazzarc1 tutti e riuscire a far chiudere quella [email protected] di sito

      1. comunque su marco non c’è nessuna pagina..

      2. Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l’ultima”.“
        sinceramente l’humor nero nn mi è mai piaciuto, lo trovo una mancanza di rispetto

      3. Bè…per me è schifòso…o schifòsa una battuta del genere…SILENZIO E RISPETTO PER SIC…

      4. ieri c’era scritto anche una cosa peggiore su valentino rossi che “ci passava sopra”…la satira è altro

      5. ah è vero dimenticavo quella frase
        Valentino Rossi dopo l’incidente di Sepang si fa coraggio: “È dura ma bisogna passarci sopra”.
        x qnt mi stia sul kazzo qst volta sn d’accordo cn Vasco Rossi

    1. magari esagerano ma è satira…

      1. satira sto cazz0

      2. la satira la fai su chi si può difendere. e per la sua famiglia devono avere rispetto Punto e basta

      3. Io non so di cosa stiate parlando…però dico che in questo momento il grande sic e la sua famiglia meriterebbero di esser lasciati in pace…anche se satira!

      4. La satira non si fa sui morti.

  5. Domani credo che ci saranno parecchie sorprese. Credo un turno di riposo ad angel…al suo posto Heinze (per dar fastidio a palacio se dovesse agire dal suo lato) o ahime taddei (spero di no). In attacco per me Lamela Bojan sicuri e uno tra Osvaldo e Borriello…forse quest’ultimo…
    Spero che non venga in mente a lucho di schierare perrotta a terzino destro.
    Facesse giocare Cassetti anche se è stato uno dei peggiori col palermo…che dite?

    1. contando che Kjaer è infortunato e che Juan non regge una partita intera, Heinze penso farà il centrale. Il che vuol dire, se Angel si riposta, Taddei. Sigh.

      1. Infatti è proprio quello che temo di più…se poi si inventasse pure perrotta terzino destro…
        Io darei un’altra chance a Cassetti

    2. ma Cassetti ke ha fatto di tanto tragico contro il Palermo??nn riesco proprio a capire

  6. IL PIU GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BING BANG IL PIU GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BING BANG IL PIU GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BING BANG E LA ROMA E LA ROMA E LA ROMA E LA ROMA…….
    :mrgreen:

    1. Bing Bang? 🙄

      1. ops….un lapsus….sara’ stato il raffreddore….c’e una n in piu…..convinto di scrivere big mi sono partiti dei bing 😳

  7. kmq se Tevez arriva IN PRESTITO è ottimo, lo farei di corsa

  8. Ho appena letto, anche di un interessamento della Roma per Rio Ferdinand oltre che di tevez. Ma quanti anni ha Ferdinand? C’é assoluto bisogno di un terzino destro e un centrocampista forte…
    Per la partita di domani…io temo molto Palacio soprattutto se dovesse agire dalla parte di Angel…sempre che giochi. Credo che domani ci sarà parecchio turnover…voi che dite?

  9. (mi riferisco all’articolo precedente)Forse sarà pure vero che nessuno avrà creduto ciecamente in lui,però bisogna anche dire che non ce n’erano le condizioni,a maggior ragione per me che stavo in tribuna tevere a roma-cagliari e l’ho visto benissimo…anche se devo ammettere una cosa:mio padre,quando è arrivata l’ufficialità(quindi sapeva benissimo la cifra spesa),ha sempre sperato che potesse ripetere quello che ha fatto Milito nell’Int**,o meglio:ci sono delle analogie fra di loro,mi spiego…tre anni fa,quando la Roma comprò Riise,Menez,Baptista e,ahimè,Zamblera,Pradè ebbe l’opportunità di prendere Milito per 10 milioni,ma la Roma lo ritenne troppo costoso e virò…anche Osvaldo è stato ritenuto troppo costoso…poi ce n’è un’altra di analogia:entrambi erano già stati in Italia,anche se (apparentemente) avevano fallito,Milito al Genoa,Osvaldo in Lecce,Bologna e Fiorentina…quindi mio padre si è sempre augurato che Osvaldo facesse quello che Milito ha fatto nel primo anno all’Int**, e io lo spero…in fondo,magari Osvy non potrà regalarci la Champions(non per quest’anno),ma lo Scudetto e la Coppa Italia tranquillamente sì…Detto questo,un tributo a mio padre!!!!

  10. Sono d’accordo sul “confermare quanto fatto di buono nei primi 20 minuti con il Palermo e la Lazio”, però non possiamo continuare a giocare solamente i primi 20 minuti scarsi di partita, altrimenti le prendiamo come nel derby… contro il Palermo ci è andata bene, ma succede una volta su un milione. Al 99% quando ti fai schiacciare dagli avversari subisci goal.

    1. Hai perfettamente ragione 😉
      La soluzione potrebbe essere quella di schierare un centrocampo più solido e veloce. Magari con Gago, De Rossi e Simplicio.

  11. Secondo me domani giocano Borini e Bojan. Trequartista El Coco.

    1. più probile che sia borini e osvaldo. Trequartista el coco