Sabatini: “Non sopporto l’attacco a Kameni”

Le critiche a Kameni mi hanno fatto innervosire: è un nazionale camerunense che da 7 anni nell’Espanyol fa grande calcio. Perchè bocciarlo preventivamente, non lo so. Bocciato sarò io se il portiere andrà male e infatti assumo fin da ora la mia responsabilità. A proposito, non riesco a sopportare gli attacchi ai miei calciatori. Questo ragazzo viene alla Roma dopo che lo staff tecnico si è consultato a lungo. Tancredi sa perfettamente quali sono i pregi ed i difetti del calciatore, sa che ha qualità indiscutibili. Franco Tancredi, come preparatore dei portieri, curerà i suoi difetti“.

Walter Sabatini a Centro Suono Sport.

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Sabatini: “Non sopporto l’attacco a Kameni””

  1. Altra considerazione: se è vero che Kameni era stato scelto per essere la riserva di Casilass, credo che in porta avremo un portiere migliore degli altri anni, visto che noi non avevamo ancora scelto il nostro primo portiere tra Doni e Sergio 😉

    Rispondi
  2. Aggiungerei anche come elogio al Saba, che ha le palle, per esporsi, per spiegare le proprie scelte, ben sapendo che facendolo, si apre ai fomosi e stupidi: ve lo avevo detto! Chi si mette in gioco come lui, è degno di fiducia, noi invece, non conoscendo assolutamente i suoi acquisti, siamo qui a criticare, e soprattutto quando il calciomercato ancora non è finito.

    Rispondi
  3. Grande Sabatini!!!!! Ha pienamente ragione!
    1) non si fanno le nozze con i fichi secchi
    2) fa benissimo a difendere le sue scelte, altrimenti non le avrebbe fatte
    3) diciamo tanto che deve cambiare mentalità la dirigenza e la squadra, e noi tifosi andiamo bene così? sempre a criticare, e ovviamente con dei preconcetti assurdi, io per aver detto che le dichiarazioni di Totti non mi sono piaciute (prima volta che lo critico in vita mia) mi sono preso delle contestazioni paurose. Non è che possiamo sempre difendere chi è romano e bombardare i nuovi arrivi o chi, per le sue possibilità si è sempre fatto il (() nella squadra (mi riferisco ai vari Taddei, Cassetti e Perrotta)
    Il nostro sta diventando il tipico atteggiamento Juventino, di chi a inizio calciomercato si fa la sua listina con giocatori impossibili per una società di serie A italiana.

    Rispondi
  4. A Sabatini le critiche in questo mestiere nn mancano mai e indipendentemente da quante ne arrivano DEVI accettarle…il mio pensiero è tu abbia paura che se Kameni si rivela un flop (le probabilita sono altiassime) non potrai nemmeno dire ke non lo si sapeva xke qui fiducia o nn fiduca a quasi tutti sta prendendo quella familiare morza allo stomaco che si fece sentire subito dopo l’arrivo di Adriano.
    Io personalmente sono un misto tra scetticismo e delusione (e spero che a meta campionato qualcuno me lo rinfacci) per i seguenti motivi:
    -la semplice escalation da Buffon passando per i vari Stek e Viviano sino a Kameni mi ha preso come un calcio nelle 00
    -il portiere in questione costa 2 soldi “CI SARA UN CAZZ0 DI MOTIVO!”
    -prezo apparte viene da un altro campionato da un club in cui ha avuto esperienza internazionale unguale a 0
    -non è un ragazino quindi nn possiamo manco dire ke puo migliorare granche (anke Stek ma LUI si è affermato come se deve)
    -la nostra difesa (al momento) fa SCHlFO e con lo stile di gioco della roma la portera necessariamente a subire MOLTI tiri in porta.
    -ultimo punto ma il piu importante: meti anche che si riveli un fenomeno…questo a meta campionato PARTE per la coppa d’Africa!!! Chi ci mettiamo in porta Lobont???
    Mi scuso per la lunghezza

    Rispondi
    • Premessa, non cerco di polemizzare ma in base alle tue parole: Kameni è troppo vecchio per migliorare (Viviano ha un anno in meno) Kameni esperienza internazionale 0 (viviano o frey o altri che preferireste), a metà campionato parte per la coppa d’Africa (Sabatini mi sembra abbia detto a più riprese che il discorso portieri per ora non è ancora chiuso), Kameni costa 2 soldi (bhe certo, Quaresma l’Inter l’ha pagato molto di più 🙂 mentre il Barca Affellay l’ha pagato 3 mln) E poi la questione dei due soldi è molto relativa, ci sono molte squadre che hanno perso completamente la testa sparando altissimo sul cartellino dei propri giocatori

      Rispondi
  5. si era partiti da buffon, e ora si prende kameni ecco xke tante critiche a sabatini… cmq condivido la strategia perche secondo me l’olandese verrà a parametro zero il prossimo anno. spendere 10 milioni per un giocatore che fra 6 mesi puoi prenderlo a zero è assurdo.

    Rispondi
    • Beh, per Buffon la Juve chiede più dell’Ajax per Stekelenburg, in più ha un ingaggio ELEVATISSIMO (prende 6 milioni a stagione, non credo che si avrebbe fatto dimezzare lo stipendio) e in più è più vecchio di Stekelenburg.
      E poi come dici tu potrebbe starci un accordo con Stekelenburg per l’anno prossimo. Ci spero veramente.

      Rispondi
  6. Sono convinto che se lo avesse preso il Manchester era un fenomeno, se lo prendiamo noi è una sega tremenda senza neanche averlo mai osservato. LA VOGLIAMO FINIRE DI APRIRE BOCCA E DARGLI FIATO!

    Rispondi
  7. il problema è come potrà sopportare i cori che i def.ici.enti. italiani (sopratutto laziali) gli faranno x il suo colore.. è un portiere.. ruolo delicato… a me piace.. ma come si adaterrà nel nostro “calcio”?

    Rispondi
  8. Sinceramente speravo che venisse un Stek come primo portiere, ma mi sa che lo sarà Kameni.
    Io l’Espanyol l’ho visto giocare solo qualche volta con il Barcellona. Non conosco bene Kameni. Però criticarlo prima di aver messo piede a Trigoria riusciamo a farlo solo noi!!

    Rispondi
  9. ragazzi luis è cazzuto, l’ho capito oggi alla presentazione, mentre di benedetto alla domanda su de rossi ha fatto lo gnorri, solo poi ha risposto, in maniera piuttosto criptica e mi è difficile giudicarlo.
    Ma su luis possiamo andar sicuri e se ha scelto Kameni vorrà dire che è molto più che una scommessa..ma magari un portiere che giocando alla spagnola rende moltissimo, salvando molti gol di riflesso

    Rispondi
  10. dai video ke ho visto ha dei gran bei riflessi ed è una branda! poi certo farà le papere come tutti, ma non credo sia un portiere scarso… almeno lo spero… e poi nun se scordamo ke a fine campionato c’avemo avuto un’usciere tra i pali… peggio de quello non potrà fa..

    Rispondi
  11. il fatto è che qualche tempo si parlava di Buffon, ultimamente di Stekelenburg. Purtroppo le precedenti stagioni hanno visto un punto debole nel ruolo del portiere. Credo che sia normale che una parte dei tifosi si senta un po’ perplessa di fronte ad una soluzione Kameni. Ovviamente saprà dimostrarci tutte le sue qualità, ma al momento non sono del tutto tranquillo 🙄

    Rispondi
    • bisogna vedere chi ne parlava di buffon,il corriere lo nominava capirai….l’unico trattato e stato stekelemburg e se fosse dipeso solo da sabtini avrebbe preso viviano

      Rispondi
  12. Se non sopporti l’attacco a Kameni, allora fai il favore, vai a comprare un portiere. Basta portinai… 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
    • MA TU HAI MAI FATTO IL PORTIERE?DICI CHE NON SI PUO’ GIUDICARE UN GIUOCATORE POSITIVAMENTE DA YOU TUBE PERO’ CON LO STESSO YOU TUBE SI PUO’ CONSIDERARE UN ACQUISTO NEGATIVO?MA PERCHE’ TU VORRESTI DIRE DE AVE’ MAI VISTO L’ESPANIOL?SE CE STO PE CREDE…FATELO GIOCA’ POI VEDREMO CHI AVRA’ RAGIONE E RICORDATEVE CHE KE LE PAPERE LE FANNO TUTTI VEDI JULIO CESAR IERI INGUARDABILE…

      Rispondi
  13. IO VORREI SOLO DIRE UNA COSA…SE E’ VERO CHE LO PRENDIAMO UN PORTIERE DEVE ESSERE SUPPORTATO SOPRATTUTTO PSICOLOGICAMENTE…E’UN PORTIERE CHE LE QUALITA’ LE HA E VEDRETE CHE SE NON GLI STARETE SEMPRE ADDOSSO A INSULTARLO A PRIORI QUESTO VI SMENTIRA’ A TUTTI…E POI CHIEDO NA COSA…NEL MONDO TUTTI HANNO PIU’ O MENO QUALITA’ O DIFETTI MA NON E’ PER QUESTO CHE IL PRIMO CHE ARRIVA DEVE INSULTARE UNO MENO CAPACE…E TRA L’ALTRO KAMENI NESSUNO LO HA MAI VISTO GIOCARE E POI FATEME IL PIACERE CHE PRIMA CHE VENISSE ACCOSTATO ALLA ROMA ANCHE STEK NON E’ CHE ERA COSI’ TANTO ACCLAMATO…
    CHIUDO DICENDO…
    BUONA FORTUNA CARLOS E SOPRATTUTTO BEN VENUTO IO SCOMMETTO SU DI TE A GENNAIO NE RIPARLEREMO CO QUESTI 4 FINTI CONOSCITORI DI CALCIO…

    Rispondi
  14. Ragazzi, tempo fa si parlava di Tomecak, esterno sinistro alto della Dinamo Zagabria.. ma non poteva venire per via del divieto al secondo extracomunitario; ora che c’è il via, pensate che potrebbe venire?

    Rispondi
  15. Non lo so non mi convince e poi come si può passare dall’olendese a quest’africano? Magari mi smentirà, lo spero di tutto cuore.

    Rispondi
  16. Kameni non sara’ cosi’ male come qualcuno pensa. Inoltre costa poco solo perche’ e’ vicino a scadenza di contratto. Ma rimango convinto che in Italia ci siano diversi portieri che sono piu’ affidabili di Kameni. Non mi piace avere un portiere che va a “corrente alternata”!

    Rispondi
  17. io do pienamente ragione a sabatini,tutti allenatori e tutti che capiscono di calcio. Come si fa a giudicare prima di aver visto eppoi vorrei vedere quanta gente ha sky e vede l’espaniol,che tra l’altro si vedranno si e no 5 partite l’anno.

    Rispondi
    • Poi a queste cifre,anche se non fosse un granché non ci perdi,in pratica quest’operazione è completamente finanziata dalla scomparsa dell’ingaggio faraonico del 32.

      Comunque una cosa non la capisco,se Stekelenburg costava troppo,si poteva optare su altre tre scelte economiche e sicure al 100%…
      Parlo di Storari della Juve,Frey e Boruc della Fiorentina…In pratica questi 3 te li tirano dietro nonostante siano i migliori portieri della Serie A…

      Io ci farei un eventuale pensiero,perché se Kameni non si dimostrasse all’altezza escluso Julio non vorrei ritrovarmi a vedere uno tra Lobont o peggio Curci..mamma mia… 😈

      Rispondi
  18. Non discuto Sabatini per l’acquisto…..però una cosa non capisco:
    come mai si da uno stipendio di 1.200.000, a un giocatore che è costato 1.600.000?

    Rispondi
  19. Il fatto è che non la blocca mai!!!
    e a volte sbaglia la posizione. Senza questi difetti sarebbe anche un bel portiere, un portierone oserei dire. Ha dei riflessi stratosferici, ma purtroppo commette errori banali

    Rispondi
    • Si può sempre migliorare!! ricordatevelo!!

      E poi ci sono alcuni punti che fanno ben sperare:
      – è stato allenato da N’Kono (idolo di Buffon)
      -Verrà allenato da Tancredi
      -Ha solo 27 anni.

      Rispondi
  20. Credo Sabatini , con queste frasi , abbia lanciato una stoccata ai media ( vedi quell’incompetente di Pedullà che ieri al nome di Kameni rideva, sintomo anche di enorme ignoranza e maleducazione).
    Le grandi del nord invece hanno portieri mirabolanti , mi pare, vedi Julio Cesar e Buffon…. so du anni che non giocano decentemente nessuno dei due ( vedi le papere di ieri del portiere brasiliano)…ma lì nessuno mette bocca.

    Rispondi
  21. Secondo me Kameni può rivelarsi un grande acquisto…

    E’ vero che tutti noi, me compreso, ci aspettavamo Stekelenburg (perchè piu forte) però alla fine Kameni non è da buttare!! anzi…

    Non l ho mai visto giocare e so che non si deve giudicare un giocatore da you tube (dove fanno vedere solo quello che vogliono e dove pure la peggio pippa può sembrare forte)… però vedendo qualche video qua e là di Kameni…si può benissimo vedere che questo portiere ha grande reattività ed è capace di fare parate pazzesche! il che mi fa ben sperare..

    è anche vero però che da come dicono oltre ad avere grandi colpi…è capace di errori assurdi…però sinceramente non mi preoccupa questa cosa….perchè come dice Sabatini, ci penserà Tancredi a migliorarlo nei suoi difetti! 🙂

    quindi perchè giudicarlo male prima ancora che mette piede a Roma? 😉

    Rispondi
    • Si vede piu che altro che volete i nomi importanti e giocatori che costano caro….
      questo è un bel portiere ragazzi e in quanto a reattività è spaventoso..ho visto una parata contro il barcellona assurda:non mi ricordo chi(mi sembra iniesta) da dentro l’aria gli tira una bombardata tremenda e arriva a pararla..è un bel portiere veramente, non so che avete contro kameni boh…

      Rispondi
  22. be sabatini può dire quello che vuole .. .. ma si deve pure mettere nei panni di noi tifosi… spero al più presto di potermi ricredere

    Rispondi

Lascia un commento