Gobbi, il vice Riise

Rassegna Stampa – Corriere dello Sport – Aspettando Burdisso, ecco Massi­mo Gobbi, un nuovo pretendente per il car­tellino di Julio Baptista, un nuovo passo avanti per la cessione di Andreolli, voci e spifferi incontrollati a proposito di altri pos­sibili partenti. E’ la fotografia del mercato della Roma il giorno dopo Ferragosto, un mercato che fa fatica a decollare perché, basta averlo seguito con un minimo di at­tenzione, per scoprire che la cosa che man­ca sono gli euro.

GOBBI – Difficile che l’arrivo dell’esterno si­nistro svincolato dalla Fiorentina si possa concretizzare prima della sfida di Super­coppa di sabato prossimo, dopo, invece, è probabile. Da tempo Massimo Gobbi ha dato il suo totale assenso al trasferimento in giallorosso, al punto che in queste ultime settimane, pur arrivandogli alcune offerte, ha preferito prendere tempo e attendere il club giallorosso. Il gioca­tore, oltretutto, si sta alle­nando per conto suo in modo da farsi trovare pronto nel momento in cui si concretiz­zasse il suo trasferimento. La Roma al giocatore garantirà un contratto biennale intor­no ai seicentomila euro netti a stagione, in pratica lo stes­so ingaggio percepito da Gobbi nel suo ulti­mo anno alla Fiorentina. In più ci sarà un’opzione per una terza stagione. Prima che le parti passino alla fase delle firme, ci sarà però bisogno che la società giallorossa sfoltisca un po’ la sua rosa che, al momen­to attuale, vede trentuno giocatori a dispo­sizione di un Claudio Ranieri che ha già fat­to sapere di gradire assai poco tanto affol­lamento. Le alternative a Gobbi, sono Pa­squale, Jankulovski e Grosso. Dalla Germania intanto garantiscono: il Werder Brema vuole Julio Baptista.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Gobbi, il vice Riise”

  1. Sarà pur vero che la Roma no ha fatto una campagna acquisti per il livello che le compete ma è altrettanto vero che qui leggo molti commenti negativi su una squadra che l’anno scorso è arrivata a giocarsi lo scudetto fino all’ultima giornata, e questo accade ormai da anni dove si riesce sempre a dimostrare quanto i soldi non sono sempre la costante determinante per la vittoria..era normale che la Lazio si rinforzasse; dopo un campionato del genere di certo erano loro quelli in debito non chi è riuscito in una stratosferica rimonta.Ovviamente anche io spero che da qui a poco possa arrivare qualcuno disposto a spendere per farci ancora più belli ma per adesso non posso e non voglio lamentarmi perchè i miei giocatori si sono sempre comportati davvero bene in questi ultimi anni.Un ultimo appunto riguardante lo scorso anno…La Roma ha dimostrato che, pur non essendo uno squadrone galattico, con lavoro e fatica ce la si può fare.Se l’anno scorso avessimo vinto non avremmo fatto un torto a nessuno, ce lo saremmo unicamente meritato.Io ho massima fiducia nella squadra e spero che con qualche innesto finale possa continuare a concorrere per il vertice della classifica..FORZA ROMA

    Rispondi
    • Sì, peccato che qui arriviamo sempre secondi… non ne posso più… ce la faremo prima dell’anno 2100 a vincere uno scudetto? Perché credo che per quell’anno sarò già morto e sepolto, farò in tempo a vedere un altro scudetto della Roma?

      Rispondi
      • E chi non vorrebbe riviverlo un altro scudetto???Io avevo solo undici anni e non potei festeggiare molto..:)Oggi come oggi potrei creare il finimondo se succedesse.Detto questo volevo sottolineare che il mio discorso era rivolto a tutti quelli fortemente critici a qualsiasi tipo di situazione che si venga a creare..Ascolta leggere che la lazio sia quasi al livello della Roma a me fa ribollire il sangue.Sono anni che arriviamo ad un soffio e questo ci dovrebbe dimostrare come il gap tra noi e l’Inter non sia poi cosi abissale.Sarei deluso se arrivassimo sempre secondi a 10 punti da loro, ma giocarci il campionato fino all’ultimo dimostra che avevamo tutte le possibilità per vincerlo anche senza avere 3 squadre come la corazzata del nord..poi è ovvio che come dicevo prima piacerebbe anche a me avere 22 campioni in squadra ma mi rendo conto che per ora non è possibile.Secondo me il secondo posto per come è arrivato e per la differenza di punti tra noi e loro va valutato in maniera più che positiva.Cioè io dopo un campionato del genere, dopo vari mesi di rosicamento, se guardo a quello che abbiamo fatto ,sono supersoddisfatto ,soprattutto se penso a tutti quelli che ci davano per spacciati e addirittura ci annoveravano tra le squadre in lotta per la salvezza.Corsaro tranquillo prima o poi ci riusciremmo anche noi e vedrai che non sarai cosi vecchio per venire a festeggiare!!:)
        P.S. forse avrai capito quanto non mi piace essere scettico e negativo prima che il campionato abbia inizio….mi piacerebbe sapere dove sono finiti tutti quelli che l’estate scorsa parlavano di 40 punti!!!Un saluto…torno a studiare:)

  2. aspettiamo fine mercato per dare giudizi?A me dispiace non riscattare burdisso ma ormai farei un grosso screzio all’inter,perchè se non ce lo danno prima della supercoppa glielo leverei a parametro zero l’anno prossimo.cercherei di prendere lugano magari in prestito oneroso,cosi per quest’anno siamo coperti..L’unica cosa che non mi quadra è il mancato ingaggio di gobbi..come riserva di riise andava bene per me,ma forse a questo punto hanno diversi obiettivi anche perchè non credo che un giocatore possa preferire la salvezza alla champions..quindi una riserva di riise e poi berhami.punto e basta,squadra più che competitiva :mrgreen:

    Rispondi
  3. palermo napoli genoa lazio juve … la + vicina a noi lo scorso anno si è piazzata a 15 punti di distacco …. e tolto il tanto fumo sollevato da preziosi le altre nn si sono rinforzate + della roma anzi…..

    Rispondi
  4. fammi l elenco di chi compra x favore ………… nn c è una lira in italia ma lo volete capire ! parlate tanto x screditare sempre e cmq…. mi vorreste dire ke gli altri si sono rinforzati ?? la juve ? state proprio fuori …..

    Rispondi
      • o se preferisci prestiti , comproprietà noi ? mancano i soldi, ma quelli della champions dove sono andati a finire ?

    • forse ti è sfuggito ke la roma adesso nn è + dei sensi ….. eri sulla terra si ? o pensi ke le banche gestiscano un monte ingaggi superiore a qll ke già abbiamo ? …. io a differenza tua prima di sputare ( cosa ke fai ogni volta ke scrivi ) aspetterei il 31 agosto x vedere ke rosa abbiamo …..

      Rispondi
      • io parlo ad ora , mi fanno ridere quelli che come te pensano che la roma sia uno squadrone e poi ci rimangano male quando arrivano secondi con l’illusione di poter vincere e danno la colpa alla partita contro la samp. Io quando avremo preso un terzino dx degno del ruolo , un vice riise, un o che può giocare al posto di pizarro e se adriano nn si rileva il pacco che è ora ti dico che possiamo finalmente vincere lo scudetto se no sarà triste

      • triste ??? ma tu stai popo fori de testa…. adriano un pacco ??? oddio abbiamo già giocato 15 partite ufficiali e nn me ne sono accorto ??? …. guarda manco meritavi una risposta alle ennesime favole ke hai scritto …. a dimenticavo … se se se se mi nonno aveva 3 palle era un flipper nn lo hai messo con tutti i tuoi se ….. ma diventa della lazio e vedrai ke nn sarai + triste … almeno li cè lotito ke te compra hernanes !!!!

  5. nn è un fenomeno,ma tutto lo scetticismo che c’è intorno a questo giocatore nn lo capisco,soprattutto dopo che in questo precampionato abbiamo avuto la conferma che nn esiste un vice riise nella roma(io un po speravo in antunes..)
    parametro zero,stipendio nn assurdo,di sicuro affidamento…vada per gobbi

    Rispondi

Lascia un commento