Barcellona-Roma, presenti 2.800 tifosi giallorossi

Gazzetta dello Sport

Barcellona come Madrid, che se qualcuno in Catalogna dovesse leggere magari sarebbe pure un problema. Ma tant’é, l’esodo c’é ma comunque nei limiti dell’immaginabile. Domani a Barcellona saranno circa tremila i tifosi della Roma presenti, pi๠o meno la stessa quota che accompagnಠla squadra di Di Francesco a novembre al Wanda Metropolitano contro l’Atletico, per una sconfitta comunque ininfluente ai fini della classifica del girone.

L’ESODO – Il conto é presto fatto: dei 4.500 biglietti che il club catalano aveva messo a disposizione di Trigoria, da Roma ne sono tornati indietro 1.700, poco meno del 40 per 100. Ai 2.800 tifosi che hanno acquistato il tagliando e domani sera saranno nel settore ospiti del Camp Nou, vanno infatti aggiunti altri supporter giallorossi che hanno deciso di gustarsi lo spettacolo in altri settori dello stadio. Quella quota é difficilmente calcolabile, ma certamente c’é chi ha deciso di allungare le vacanze pasquali decidendo di trascorrere a Barcellona pi๠di qualche giorno.

Sui motivi dei molti biglietti rimasti invenduti la discussione é aperta, ma resta difficile credere che la causa scatenante possano essere stati gli 89 euro del prezzo del biglietto: chi aveva infatti deciso di sostenere i costi per la trasferta, é improbabile si possa essere fermato davanti a un rialzo del costo del solo tagliando. Pi๠facile che a scoraggiare altri tifosi sia stato l’aumento repentino del prezzo dei biglietti aerei, schizzati all’ins๠non appena materializzatosi l’accoppiamento del quarto di finale. I tremila di domani, tra l’altro, sono pi๠o meno lo stesso numero di tifosi che optarono per la trasferta nel novembre 2015, quando il biglietto costava 53 euro.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Barcellona-Roma, presenti 2.800 tifosi giallorossi”

  1. xqllo ke la Lupa ha fatto vedere in qsta stagione (anke se in coppa italia potevamo andare avanti) coi quarti di champions abbiamo raggiunto la vetta più alta.
    claro ke se incontravi un club (diciamo) + abbordabile, magari si poteva pure sognare.
    qua bisogna essere realisti e capire ke davanti cè una squadra di marziani col giocatore + forte dl sistema solare. Spero solo di nn essere travolto da una tempesta di gol.
    xkè un conto è xdere cn onore, e un conto essere eliminati cn umiliazione.

    Rispondi

Lascia un commento