Una Roma tutta da scoprire, da Karsdorp a Gonalons passando per Pellegrini fino a Cengiz Under

di Francesco Gorzio 1

La Roma ha comprato ben 9 calciatori nuovi, metà di essi non hanno ancora esordito in Serie A per diversi motivi. Ecco i calciatori ancora da scoprire.

La Roma in questa sessione di mercato ha effettuato ben otto acquisti oltre al ritorno di Skorupski, già in rosa un paio di anni fa. Proprio i nuovi arrivati saranno essenziali nel tour de force delle prossime settimane che vedrà la squadra impegnata in partite ufficiali ogni tre giorni tra campionato e Champions League.

Ecco i nuovi calciatori che, per vari motivi, non sono ancora scesi in campo o hanno solamente disputato spezzoni di partita.

Rick Karsdorp – Atteso in gruppo in questa settimana e probabilmente convocato per Genova. Il calciatore non gioca da quasi quattro mesi ed è stato operato a luglio, molto più probabile un suo utilizzo la settimana successiva.
Hector Moreno – Non ancora sceso in campo in partite ufficiali. Come ha riferito Di Francesco alla stampa messicana, il centrale difensivo sta pagando i vari problemi fisici ereditati dalla Confederations Cup ed il periodo iniziale di adattamento alla Serie A, un campionato molto più tattico della Eredivisie olandese.
Cengiz Under e Lorenzo Pellegrini – Qualche minuto in campionato sia per Under che per Pellegrini, il turco nella sfida contro l’Inter, l’italiano contro l’Atalanta. Ci sarà spazio per entrambi, probabilmente più per l’ex Sassuolo data la grande concorrenza in attacco per il giovane Under.
Maxime Gonalons – In campo contro la Chapecoense, il francese per adesso non ha impressionato e, nonostante sia considerato il regista ideale per Di Francesco, per adesso rimane ancora in sordina. I numerosi impegni sicuramente gli permetteranno di esordire.

Lascia un commento

Commenti (1)

  1. tre competizioni, giocheranno tutti prima o poi per far rifiatare quelli che DiFra considera titolari
    avremo modo di scoprirli
    siamo solo all’inizio della stagione