Conferenza stampa di Monchi: “Schick é l’ultimo acquisto di questa sessione. Voto? La sufficienza piena” | TESTO E VIDEO

Conferenza stampa Monchi, il direttore sportivo della Roma ha parlato in occasione della conferenza stampa di presentazione di Patrik Schick rivelando che il mercato dei giallorossi é concluso e non ci saranno ulteriori arrivi in queste ultime 24 ore.

Conferenza stampa Monchi: “Il mercato della Roma é chiuso”

https://www.facebook.com/ASRItalian/videos/471944146516027/

Leggi qua le risposte di Patrik Schick durante la sua prima conferenza stampa da giocatore della Roma.

La prima parola é del direttore sportivo Monchi:
“Questa sarà  l’ultima presentazione di questo mercato estivo, non verranno altri calciatori per queso vi risparmio altre domande su questo argomento. Sono direttore sportivo da tanti anni ma l’operazione Schick é una di quelle che mi lascia pi๠soddisfatto. àˆ un giocatore magnifico, ho avuto il sostegno della società  e la disponibilità  del calciatore nel vestire la maglia della Roma”.

Come ha battuto la concorrenza per Schick?
“I calciatori forti trovano sempre spazio nelle squadre con ambizioni importanti. E’ stato fatto un grande lavoro collettivo per superare la concorrenza, io in prima persona ma anche tutta la dirigenza. Abbiamo lavorato molto per offrire a Schick la soluzione migliore possibile”.

Che ne pensi di Roma-Chapecoense?
“Sarà  una partita emozionante, spero lo sia per tutti, vogliamo omaggiare le vittime di quel disastro, il calcio ha bisogno di momenti come questo”.

Il mercato in uscita?
“Stiamo lavorando per le uscite di Gyomber e Vainqueur. Tumminello potrebbe anche restare perchà© piace al tecnico, se troveremo la giusta soluzione andrà  in prestito. La situazione di Castan é diversa, se non dovessimo trovare un club adeguato allora potrebbe restare”.

Leggendo la struttura del contratto di Schick si é visto un esborso immediato solamente di 5 milioni, ha influito sulla trattativa al contrario di quella per Mahrez?
“Non posso comprare quello che te non vuoi vendere. Non c’entra se costava di pi๠o meno. Si arriva ad un punto in cui uno smette la negoziazione”.

Domanda a Monchi: Ha cambiato i piani in corsa? E’ arrivato Schick come Defrel ma sono due prime punte, puಠessere Florenzi il nuovo esterno della stagione o sarà  Defrel?
“Come prima cosa ti svelo un piccolo segreto che Schick conosce: la prima volta che sono stato a Milano per gestire una trattativa come direttore sportivo della Roma é stata per Schick, due mesi fa. Lui é sempre stato una nostra ossessione. Ma in quel momento la prima opzione per lui era la Juve, lui é sempre stato un mio obiettivo, uno dei primi che volevo portare alla Roma. Non entro nel merito del modulo, il mio obiettivo é portare i migliori giocatori possibili al mister. Il mio lavoro non entra nel merito della gestione tecnica, penso che ci sia spazio sufficiente per tutti i nostri calciatori offensivi e vogliamo che l’allenatore gestisca al meglio le varie opzioni”.

Hai annunciato che il mercato si chiude con l’arrivo di Schick, avete pensato che non c’era la necessità  di un nuovo centrale.
“Tutte le decisioni che abbiamo preso durante questa sessione di mercato sono state discusse insieme al mister. Nessuna é stata presa per conto mio. Abbiamo lavorato fianco a fianco con Eusebio ed ogni decisione é stata presa in comune. Abbiamo perಠuna riflessione pi๠profonda da fare, tutte la squadre possono essere migliorate, nessuna squadra non puಠnon essere migliorata. Credo che la Roma ha una squadra importante ed ha fatto uno sforzo importante in questo mercato in base alle proprie possibilità , agendo in modo sensato, abbiamo lavorato prendendo giocatori che ci servivano. Io sono profondamente soddisfatto, anche il Barcellona di Guardiola o il Real Madrid di Zidane sono migliorabili, io sono soddisfatto cosi”.

El Shaarawy rimarrà  sicuramente alla Roma?
“Si, non c’é nessuna offerta”.

In passato ha portato avanti trattative difficili come quella di Patrik Schick?
“No, mai, é stata un’operazione molto complessa che malgrado non avessimo mai condotto prima ci ha soddisfatto. Era l’unica opzione per convincere la Sampdoria a portarlo qua da noi”.

Di Francesco ha detto che la Roma adesso é pi๠forte di prima, che voto darebbe al mercato.
“Sono poco obiettivo (ride, ndr), sono contento, non pienamente, perchà© sono ambizioso di natura. Ho delle attenuanti di non essere pienamente contento perchà© il mio mercato inizia sempre a settembre mentre io sono venuto qua solamente verso marzo/aprile. Avrei potuto fare meglio, sicuramente ma sono contento. Direi sufficiente, pienamente sufficiente ma farಠmeglio il prossimo anno scolastico”.

Lei ha preso Schick e Karsdorp che erano anch’essi due obiettivi di Walter Sabatini, si puಠdire che Monchi batte Sabatini 2-0?
“Ci vuole molto lavoro per arrivare a quello che ha fatto Walter in carriera, non é un duello, anzi é tutto il contrario e spero di arrivare un giorno al livello di conoscenza che ha Walter Sabatini in Italia”.

Condividi l'articolo:

225 commenti su “Conferenza stampa di Monchi: “Schick é l’ultimo acquisto di questa sessione. Voto? La sufficienza piena” | TESTO E VIDEO”

  1. Per quello che può valere la gara di ieri si può comunque dire:
    Lobont è ancora un portiere.
    Castan non ha sfigurato, sufficienza piena.
    Ciavattini e JJ gara senza grandi patemi.
    Florenzi da terzino fluidificante, dopo un anno lontano da partite, è stato molto più pericoloso in fase offensiva dell’ala Defrel.
    Gonalons nullo: al momento il peggior acquisto estivo in termini di rendimento.
    Gerson il migliore a centrocampo.
    Radja si sveglia nella ripresa.
    Perotti buono come al solito.
    Antonucci conferma quanto di buono visto a Pinzolo.
    Defrel solito copione, discreto in copertura, quasi nullo davanti. Forse era meglio fargli fare l’attaccante, magari se segnava poteva riprendersi un po’.

    In conclusione credo che dalla gara di ieri Eusebio possa comunque aver tratto delle informazioni utili:
    – Florenzi già ora meglio di Defrel come ala destra.
    РGonalons ̬ nelle rotazioni il sesto a centrocampo dopo Pellegrini e Gerson

    Rispondi
  2. Io francamente più che fare il tifoso ragioniere o allenatore, comincerei molto ma molto seriamente a preoccuparmi del perchè alla Roma si rompe un giocatore sistematicamente ogni settimana.
    E’ un argomento di cui si parla poco, ma se va avanti così non bastano nemmeno due squadre, ce ne vorranno tre.
    Per uno che rientra ce n’è un altro che si rompe.
    Poi la storia dell’olandese è esemplare, lì non c’è solo un infortunio di mezzo, ma anche la dabbenaggine di chi lo ha comparto pagandolo 20 milioni.
    Ma come cacchio si fa a spendere 20 milioni a giugno per un calciatore che a settembre è ancora rotto e prima di ambientarsi se va bene arriverà Natale?

    Rispondi
    • Si può tirare in ballo la preparazione in merito agli infortuni muscolari: ad esempio al Napoli difficilmente i giocatori hanno infortuni di questo tipo poiché i preparatori atletici di Sarri sanno lavorare bene. Basta vedere come si sono preparati loro in estate e come ci siamo preparati noi.
      Ma sulle rotture di legamenti è solo una questione di iella nera.

      Rispondi
  3. Il fpf è una buffonata inventato dalle grandi d’europa per avere sempre più potere con la complicità dell’uefa

    Psg-arabi, le sanzioni te le fanno loro
    chiudendo i pozzi di petrolio!

    Rispondi
  4. L’unica cosa è che non consideri la Roma come una soluzione di ripiego, ma una scelta voluta.

    Se anche così non fosse, ma me se segna 20/25 dico ” ‘ sti cazzi!”

    FORZAROMA SEMPRE!

    Rispondi
  5. Il PSG sotto inchiesta UEFA.
    Se non verrà sanzionato vorrà dire che il FPF è una buffonata e che quindi d’ora in poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

    Rispondi
    • Ci vorrebbe una squalifica esemplare. Tipo 3 anni fuori dalle coppe. Voglio proprio vedere i campioni del PSG giocare solo per il primato in Ligue 1! Ci sarebbe un fuggi fuggi.

      Rispondi
  6. A posteriori è facile dire “era meglio prendere questo piuttosto che quello”.
    Questo vale in primis per me, che ho contestato qualche acquisto fatto.
    E’ indubbio però che cifre alla mano era difficile operare meglio di quanto fatto da Monchi.
    Vediamo gli arrivi uno per uno.

    SKORUPSKI: fine prestito, costo zero, meglio di così!

    KARSDORP: preso per una cifra inferiore ai 20 ml (bonus inclusi). Si poteva fare meglio? Direi di NO! Conti è costato 25 ml, Cancelo ne costerà 35 e Aurier è costato 25 ml. Giusto De Sciglio ne è costati solo 12, ma siamo di fronte oggettivamente a un giocatore più scarso.

    KOLAROV: preso a 5 ml. Ricardo Rodriguez è costato 18. Si poteva fare meglio? Forse SI, Toljan a 5 ml (quanto pagato dal BD) ed avremmo avuto uno slot extra da spendere. Ma il rendimento del serbo sinora dà ragione a Monchi.

    MORENO: preso a 5 ml. Si poteva fare meglio? NO. I difensori forti sono andati via a cifre folli (Davidson Sanchez, Skrinijar…). E quelli meno buoni comunque sarebbero costati di più (German Pezzella, Lyanco, N’Koulou…).

    PELLEGRINI e GONALONS: presi a 10 ml e a 5 ml. Si poteva fare meglio? NO! Guardiamo cosa hanno speso la Juve per Matuidi, il Milan per Calahnoglu e Biglia, l’Atalanta per De Roon. Il solo Borja Valero è stato preso al costo di Gonalons, ma ha 32 anni contro i 28 del francese. Benassi è costato 10, ma ritengo Pellegrini più forte.

    UNDER: spesi 13,4 ml + bonus. Si poteva fare meglio? SI. Potevamo prendere Ghezzal a parametro zero. Ma oggettivamente penso sia stato giusto fare questa scommessa. Il ragazzo ha numeri.

    DEFREL: spesi 5 ml prestito + 15 riscatto. Con soli 5 ml spesi ora era difficile fare meglio. Ma questo rappresenta l’unico vantaggio dell’operazione visto che non lo possiamo nemmeno tesserare come “di formazione italiana” non avendo maturato i requisiti. Facendo una valutazione più ampia, va detto che con Lucas Alario al suo posto avremo ora un attacco da prime 8 di Champions.

    SCHICK: con soli 5 ml pagati ora era IMPOSSIBILE fare meglio in termini qualità prezzo. Operazione perfetta.

    Insomma credo che Monchi col fardello di onorare i riscatti entro giugno e sistemare il bilancio, abbia operato bene. Era difficile prendere altri giocatori qualitativi come i nostri e pagare di meno.
    Credo che ci fosse anche la possibilità di spendere per un difensore.
    Non lo si è fatto e questo è il rammarico più grande.
    Ma come ha scritto giustamente Oblo questo vuol dire che a gennaio avremo margini di manovra sul mercato.

    Rispondi
    • no sono d’accordo su moreno, a parita’ di costo dato che parte da 3-4 avrei preferito marchizza che temo che tra qualche anno esplodera’,
      cosi’ come su gonalons non ho nulla da ridire sull’operazione in se’ pero’ sbagli quando riporti il costo di benassi a quanto mi risultato e’ costato 6.5 e tra i due preferivo quest’ultimo

      Rispondi
      • Marchizza era giusto andasse a giocare.
        Sbagliato piuttosto non aver messo una recompra.
        Visti i costi dei difensori in questo mercato mi sembra che i 5 ml spesi per il capitano della nazionale messicana non siano una grande cifra.
        Certo tra lui e Dragovic (passato al Leicester in prestito) avrei preferito l’austriaco.
        Quanto a Benassi, di cui sono un grande estimatore, le cifre che girano sono 10 ml + 3 di bonus.

      • Scusate se m’ intrometto ma da quello che so Benassi alla Fiore è costato 10+bonus. Anche se a dire il vero nn ho mai letto comunicati ufficiali ….

    • Sei sicuro su Defrel non sia tesserabile tra quelli provenienti dalle giovanili italiane?
      Io avevo letto il contrario.
      Dopodiché, personalmente reputo Marchizza sopravvalutato da molti ed il paragone con Moreno improponibile.
      La mia impressione è che spiccasse nella primavera perché più maturo degli altri, un po’ come accadde in passato ad Antei ed altri.
      Il livello, comunque, mi sembra non troppo superiore a quello, ovvero di altri centrali provenienti dal nostro vivaio, come Calabresi e Barba, buoni giovani ma non da Roma.
      Non è un caso che non fosse titolare nemmeno nell’under 20 vista al recente mondiale di categoria, mentre Moreno è titolare della sua nazionale ed ha già esperienza internazionale a vari livelli.
      Magari non è Varane, ma il confronto con Marchizza non sta in piedi.

      Rispondi
  7. Vainqueur sarebbe vicino all’Antalyspor che gli avrebbe offerto un triennale.
    In effetti, come faceva osservare qualcuno sul sito, il mercato turco non è ancora chiuso.
    Se resta può essere una risorsa in caso di ecatombe di Sfiga a centrocampo, cosa che, visto l’andazzo degli ultimi tempi, non si può escludere.
    Tuttavia, la cessione del francese potrebbe aiutare a recuperare risorse in vista dei rinnovi di Manolas e Flore, considerato che altri stipendi, come quello di Castan, resteranno a gravare sul monte ingaggi, nonostante sarà molto improbabile rivederlo in campo con la maglia giallorossa.

    Rispondi
    • lo dicevo qualche giorno fa a meno di
      5m non me ne sarei privato, malgrado
      le priorita’ siano i rinnovi, nei ruoli di paly
      ti ritrovi solo gonalons e ddr!

      Rispondi
      • In emergenza lo può fare anche strootman . Il centrocampo per me è coperto. Vain avrebbe tolto spazio o sarebbe stato in tribuna 8 mesi

  8. Circa il mancato acquisto del difensore centrale, secondo me Monchi ha provato a prendere Nacho, non troppo in buona con zidane e desideroso di andare a fare il titolare fisso altrove, ma l’acquisto è saltato quando, anche a causa dell’inforunio occorso a Varane, lo stesso è stato dochiarato incedibile.
    Prenderne uno tanto per prenderlo non aveva molto senso, visto che numericamente siamo a posto.
    Dragovic ed altri che comunque non avrebbero elevato il livello dell’attuale parco difensori centrali, sono parti della fantasia dei giornalisti.
    Forse per Nacho se ne riparlerà a gennaio.
    Escludo comunque che il problema sia stato l’esaurimento del budget, da una parte perché uno come Dragovic poteva arrivare pure in prestito con diritto di riscatto, dall’altra perché, quanto al vero obbiettivo, Nacho, il problema è stato la chiusura ad ogni offerta del Real, causa problemi di infortuni nel reparto.

    Rispondi
  9. Monchi ha spiegato che il ceco era la prima scelta ma pareva essere già della Juventus. Forse avesse saputo prima di poterci arrivare nn avrebbe preso Defrel….è un’ ipotesi. Il mercato è una cosa in continua evoluzione e gli obiettivi e le priorità possono pure cambiare da un giorno all’altro. Per quanto riguarda i centrali boh…forse nn c’è stata la possibilità di riuscire a prenderne uno davvero forte e prendere x prendere è meglio tenersi quelli che abbiamo. Magari sottovalutiamo un po’ troppo i nostri difensori

    Rispondi
  10. Buongiorno a tutti, ieri ho letto un articolo di calciomercato.com che mi sento di sposare in pieno, secondo il medesimo, schick sarebbe stata una scelta di Baldini, che sappiamo lavorare dietro le quinte, per far esaltare la piazza e calmare il malcontento dovuto alle cessioni importanti. Il censore difendeva la bontà della sua tesi, spiegando che non è nelli stile di monchi acquistare giocatori a cifre così elevate, di fatti marhez è stato accantonato proprio per l’elevato costo del cartellino. Vi ho letto negli ultimi giorni, qualcuno di voi sostiene che la differenza è che marhez dovevi pagarlo tutto e subito, questo ragionamento però fila sino ad un certo punto, perché monchi atyenendoci a quello che ha detto, non ne fa una questione di modalità di pagamento. Per lui è proprio immorale pagare un giocatore al di sopra del suo valore e se il suo discorso vale per marhez perché non dovrebbe valere per il ceco che è giovanissimo e deve ancora dimostrare tutto? Inoltre sempre monchi ci ha detto che lui è stato preso per acquistare giocatori a poco e rivenderli a tanto, non mi sembra che schick rientri in questo tipo di colpi. Aggiungiamo ci anche che sia monchi che di Francesco in conferenza stampa parlarono dell’acquisto di un centrale, di esterni e una sola punta, mentre ora di punte ne abbiamo due e il tanto atteso centrale non è arrivato, come se le strategie di mercato fossero improvvisamente cambiate. L’idea che mi sono fatto io in questa vicenda, e ditemi che ne pensate, è che schick sia stato imposto a monchi dall’alto dietro consiglio di Baldini. Acquistato il ceco si è rinunciato all’ esterno e al difensore perché il budget di mercato era finito. Naturalmente questa è un ipotesi, ma se fosse realmente così, ancora una volta questa dirigenza dimostrerebbe di non conoscere i suoi tifosi, perché sul lungo termine il tifoso si incazza di più per una campagna acquisti incompleta che per la mancanza di nomi altisonanti, le critiche dei romanisti si attengono ai responsi che da il campo, speriamo che i nostri, complice la mancanza di centrali ed esterni di ruolo non debbano rivelarsi negativi.

    Rispondi
    • Schick è semplicemente un fenomeno ed ha 21 anni, Mahrez 27.
      Con Stick c’è la possibilità che lo si possa rivendere a 100mln tra due anni
      Il valore di Mahrez sarebbe calato ogni anno.
      E la differenza tra pagare ora tutto, o in tre anni è notevole.
      Prossimo anno avremmo dovuto fare un’altra cessione.

      Rispondi
      • Ciao oblò, ci sta quelli che dici, ma come spieghi che sia di fra che monchi parlavano dell’acquisto di un difensore centrale e di un ultimo esterno e non sono arrivati? semplicemente non si sono verificate le circostanze giuste per prenderli? può essere eh, non lo escludo

      • ciao 22 07
        secondo me si sono un po’ incartati con defrel e al rifiuto del leicester hanno cambiato strategia.

    • Dimenticavp una cosa, ad avvalorare la mia tesi e quella del giornalista. Se ricordate monchi, alla richiesta di descrivere il profilo del giocatore da acquistare ( defrel era già stato preso e in quei giorni eravamo fortemente su marhez) disse che si trattava di un esterno alto, destro o sinistro, in grado di accentrarsi. Schick rientra in questa descrizione? un altra cosa che mi auguro, come la storia sabatino insegna, è che i rapporti tra pallotta e monchi non si logorino, per il vizio del primo di intromettersi in cose calcistiche di cui non sa una mazza. A chi dice che il mercato è da 7 invece rispondo che la nostra difesa è la stessa sconcertante che ha preso tre pere con l’Inter in pochi minuti, segnale completamente ignorato dalla proprietà.

      Rispondi
    • ba secondo me e’ una dietrologia al quanto
      improbabile comunque dici che col ceco si e’
      rinunciati al centrale e l’esterno, da quanto ho
      capito a bilancio del prox anno andranno
      (5+9+8 max di bonus) al mercato scellerato
      a cui abbiamo assistito con 23 non ci facevi
      molto, figuriamo se coprivi due ruoli!!

      Rispondi
    • “Acquistato il ceco si è rinunciato all’ esterno e al difensore perché il budget di mercato era finito.”

      Se avessimo preso Mahrez si, ma il ceco quest’anno ci verrà a costare solo 5mln
      Se proprio volevano avrebbero potuto prendere anche un difensore ed un esterno.
      Credo che faremo un investimento a gennaio.

      Rispondi
    • Calciomercato punto com, alias Xavier Jacobelli, è quello che dall’inizio dell’anno ha dato per già acquistati dall’inter: Manolas, Radja e Strootman, nonché Gerson preso per portarlo in Cina.
      Così come Emerson Palmieri alla Rube e da ultimo Kevin.
      È quello che da sempre magnifica le sorti strisciate e smerda quelle giallorosse.
      Se vai a rileggerti tutti gli articoli apparsi quest’estate su quel sito, trovi una concentrazione di cazzate destituite di fondamento e di avversione ai nostri colori mai raggiunta neanche dal peggior Criscitiello all’epoca del boicottaggio del fumante, reo di non voler trattare con procuratori suoi amici.
      Dopodiché, Monchi ha espressamente dichiarato di aver sondato per primo, già due mesi fa, Schick, quando purtroppo ormai appariva nell’orbita Rubentina, e di essersi subito rifatto sotto quando se n’è paventata la possibilità.
      Ha pubblicamente ringraziato la società per l’appoggio datogli nell’acquisto più oneroso della storia della Roma.
      Non credo che avrebbe fatto e detto tutto questo se l’acquisto fosse veramente frutto delle decisioni di qualcun’altro.
      Mi sembra che l’articolo che ti ti senti di sposare si iscriva nelle tante dabbenaggini apparse su quel sito questa estate.

      Rispondi
      • Articolo scritto da Giancarlo Padovan
        ma articolo è una parola grossa.. una serie di illazioni ed insinuazioni senza basi e senza contraddittorio..

        Insomma un articolo che doveva servire per sminuire il BOATO DEL COLPO SCHICK

  11. non l’avevo mai vista in quest’ottica ma in sostanza
    con la cessione di marchizza piu’ che abbassare
    le pretese del sassuolo e’ servita a rientrare paro paro
    del costo di moreno. questo e’ sicuramente un pessimo
    esempio di tradeoff!! pure under percarita’ mi fomenta
    e ho grande fiducia in lui,quello che non mi piace e’ la
    disinvoltura con cui ci priviamo nostri prospetti piu’ interessanti..

    Rispondi
  12. Oblomov 1 settembre 2017 il 13:30
    secondo me
    castan
    anche dovesse tornare quello di 3 anni fa, col gioco di difrancesco c’entra poco

    Hai ragione Oblomov.
    Per la sua scarsa adattabilità alla difesa alta in linea l’anno scorso è stato, già nel precampionato, bocciato da Gianpaolo.
    Tuttavia, tornasse al 70% quello visto dominare nella finale di Libertadores vinta dai Timao, ovvero quello che, affiancato a Benatia, ha formato la migliore coppia di centrali vista a Roma nell’ultimo decennio, potrebbe comunque avere un’utilità, oltre che recuperare appeal per il mercato, magari a gennaio.

    Rispondi
    • sì ok, ma si dice lo stesso di Fazio (ke ieri notte si è disimpegnato discretamente nlla difesa a 3). penso ke aldilà dei moduli, serve anke l’intelligenza tattica dl giocatore.
      basta vedere l’errore in uscita di Fazio in roma-inter ke ci è costato il pareggio.
      Spero ke Moreno da qsto punto di vista si dimostri un acquisto azzeccato.

      Rispondi
  13. è inutile dare voti, ancora bisogna vedere l’impatto di alcuni acquisti e il rientro degli infortunati. Mi auguro ke Castàn esca dal cono d’ombra in cui è finito.
    qnto a Vainqueur se vuole andare a giocare cè ancora aperto il mercato turko.

    Rispondi
    • Castan è restato perché non si è trovata una squadra disposta a scommettere su di lui, quantomeno pagandogli buona parte dello stipendio.
      Nell’anno da titolare con Benatia è stato forse il miglior difensore in marcatura (spesso un muro invalicabile ) della serie A.
      Poi sappiamo tutti cosa è successo.
      Ad oggi è anche solo un successo che sia tornato a giocare da professionista in serie A, ma quello attuale non sembra un giocatore da Roma.
      Se tornerà ad esserlo sarà un miracolo, finalmente una parziale compensazione della valanga di Sfiga che da tempo ci investe.
      In ogni caso, piuttosto che darlo, per tutto o in gran parte, a nostre spese ad un’altra squadra che lo tiene comunque in panca, meglio tenerlo.
      Per caratteristiche, rispetto al gioco di Difrancesco, il brasiliano ha qualche limite, in primis la velocità.
      Però, dovesse tornare simile a quello visto con Garcia, sarebbe un elemento importante sul quale poter fare conto, e visto che la Sfiga continua a tenerci sotto tiro, non è poi così male che giocatori come Leo, Vainqueur ed Anocic siano alla fine rimasti in rosa.
      Non nutro molte speranze, ma se proprio dobbiamo pagare un lauto stipendio ad un giocatore che difficilmente giocherà, mi sta bene che quel giocatore sia Leo.

      Rispondi
      • ke possa tornare a prestazioni di un certo livello, ce lo auguriamo tutti.
        magari si è rinunciato ad acquistare 1stopper nuovo xkè lo si vuole recuperare. Vanqueur se nn va in turkia (unico mercato ancora aperto), può essere una buona riserva.

  14. Buongiorno a tutti

    premesso che non mi piace dar voti a chi fa il proprio lavoro (come detesto essere giudicato da chi non capisce il mio) dico che la campagna acquisti svoltasi mi lascia moderatamente soddisfatto per la quantità di calciatori inseriti ma soprattutto per la qualità umana dei nuovi arrivi

    Sentire Under dire che Roma è un punto di arrivo o Kolarov che ci ha messo 5 minuti ad accettare così come Gonalons o Moreno che sembra sia estasiato e lo stesso Schick sta metabolizzando l’ amore che prova la gente per questi colori mi fa ben sperare dal punto di vista caratteriale e di applicazione che questi uomini potranno mettere in campo

    La squadra o meglio il team con l’ avvento di Monchi (figura molto accentratrice nei rapporti e credo anche abbastanza protrettrice in momenti meno sereni- vedasi anche il virgolettato di Ninja sul ruolo di Monchi nel non farlo rinunciare alla nazionale ) sembra abbia acquisito quella sorta di “famiglia” che a dire il vero negli ultimi anni sembrava essere pronunciata solo a parole.

    Naturalmente solo con l’ aspetto caratteriale non si va da nessuna parte sia chiaro ma non posso non credere e vedere che i nostri calciatori hanno anche moltissime qualità tecniche

    A dispetto dei voti della carta stampata che vengono fatti oggi e dimenticati già 1 minuto dopo personalmente tendo a pensare che la rosa così come costruita sia buona per poter lottare e giocare partite importanti

    Naturalmente 1 vince e dal secondo al 17° perdono tutti ma ad oggi io non ho la consapevolezza che siamo inferiori a tutte le squadre “importanti” del campionato

    A mio modesto parere tecnicamente e qualitativamente siamo cresciuti, abbiamo più uomini in grado di fare la giocata (penso a Kolarov, a Pellegrini a Schick a Under a Florenzi) che spesso indirizza l’ evolversi di una gara (Higuain contro di Noi allo Jumerdus Stadium – Zielinsky del Napoli domenica contro l’ Atalanta) e questo deve far essere più fiduciosi anche coloro i quali sono ormai ancorati al vecchio calcio italiano del prima non prenderle mai e poi vediamo se riusciamo a buttarla dentro

    Sul mister non mi pronuncio perch̬ le due gare di campionato sono state completamente opposte Рquesto mi fa pensare che stanno ancora lavorando sodo per trovare la strada

    Definirlo Zemaniano per me è una cazzata altrimenti non si metteva quasi con il 4-5-1 a bergamo ma soprattutto non faceva sottopalla con il 4-1-4-1 come fa con la Roma

    penso sia una questione di tempi di assimilazione/crescita della condizione fisica che spero stia maturando con il passare dei giorni

    Sarri a Napoli 3 anni fa dopo le prime 4-5 di campionato era stato praticamente esonerato da stampa e tifosi ed addirittura veniva deriso dalla gente per il suo stare in tuta durante le gare – oggi lo farebbero tutti papa – per quanto io non è che apprezzi tanto la sua filosofia in quanto credo molto più Zemaniana del nostro Eusebio soprattutto in fase difensiva

    L’ unico circostanza che potrei riportare alla cronaca è che il Napoli nelle prime 4 gare ufficiali ha sostituito in corso di gara per ben 2 volte (1 terza 2su 3) l’ intero reparto di centrocampo, questo perchè giustamente così riesci a tenere il collante tra difesa e attacco sei corto e non ti sbilanci oltre che sei fresco per cercare di tenere palla e non andare in difficoltà

    ecco questa è una situazione da tenere in considerazione in quanto per come ho visto io il secondo tempo la chiave di svolta in negativo è stata proprio lì in mezzo

    scusate se sono stato lungo ma per me la squadra merita un sostegno maggiore e maggiore convinzione negli uomini da parte di noi tifosi

    Rispondi
      • alcune cose condivisibili.
        xò cè un elemento importante nn analizzato: la tenuta mentale.
        1squadra ke vuole lottare xcerti traguardi, dopo aver dominato 70′ di gara (tralasciando rigore e pali) nn si quaglia così.
        xkè se nn la puoi vincere, almeno vedi di portare a casa 1punto. Si parla di giocatori esperti acquistati, cn elementi in rosa già maturi, mah..

      • quei crolli li abbiamo sempre avuti
        è nel nostro dna
        e se tifiamo Roma forse è anche per quello
        siamo mentalmente dei dannati 🙂

      • ..quindi xvincere uno stramaledetto trofeo, dobbiamo sperare ke la dea Eupalla si distragga e faccia gli skerzi alle altre squadre.

  15. Mercato più che positivo, un bel 7, visti gli acquisti che aspettavamo da anni
    nei ruoli dimenticati (terzini soprattutto) e stranamente dimenticati dall’ex ds e riempiti con adattati.
    Il margine di miglioramento (8 al voto finale) dipenderà dal recupero degli infortunati e dal tempo necessario per Difra per insegnare il suo gioco.
    Restano alcune incognite, ma sicuramente non sarà un mercato da bocciare, appena funzioneranno gli schemi ci divertiremo.

    Credo che dovremmo vedere la Roma vera a novembre, se poi mancherà qualcosa ci sarà il mercato di gennaio.
    Monchi ha lavorato bene e sicuramente questo non é totalmente il suo mercato visti i macigni lasciati dal fumato.

    Rispondi
  16. @ rebel boy

    questo è quello che ho scritto su Manolas

    AVE 31 agosto 2017 il 20:28

    Ma non sarebbe ora di dedicare un po di tempo al contratto di Manolas
    Ne gioverebbero tutti
    La Roma che ritroverebbe un giocarore per ora scontento e che ricomincerebbe a dare il meglio di se
    Il giocatore che acquisterebbe quella tranquillità che ora non ha

    Rispondi
  17. si parla di condanna di squadra e di DiFra, non è il mio caso
    Eusebio è qui da poco tempo, non è facile passare dal Sassuolo a Roma
    sta cercando di inculcare nella testa dei giocatori, il suo credo calcistico

    i giocatori dalla loro stanno cercando di apprenderlo
    sapevamo che ci sarebbe voluto del tempo e che non saremmo potuti partire a mille rispetto a squadre già rodate da anni come juve e napoli

    è un altro anno zero
    si riparte
    ci vuole tempo e pazienza, con la speranza che il tutto avvenga il più velocemente possibile
    ma questo sta a tecnico e giocatori

    il tifoso deve supportare e stare vicino alla squadra
    e vedere quello che succederà

    Rispondi
  18. Leggo di tener duro nella fase iniziale. Vero per carità. Ma bisogna considerare che quest’anno ci sono anche Milan ed inter che lo scorso anno non c’erano. E non stanno li ad aspettare che la Roma recuperi gli infortunati e assimili i dettami del nuovo tecnico. La difesa della Roma ha ballato paurosamente nel finale contro l’Inter e il fatto che la proprietà abbia ritenuto di non dover acquistare un degno erede di Rudiger è molto grave. Manolas non potrà più essere quello di prima. Era già venduto. Poi ha detto no per motivi di valuta e…..oplà via subito Rudiger. Non può più avere stimoli in una squadra che lo aveva già dato via. È stata un’operazione dilettantistica. E ora c’è un Rudiger in meno e un Manolas demotivato. E la difesa ne risentirà moltissimo.

    Rispondi
    • Concordo, sia sul fatto che quest’anno il campionato ha molti più competitors per le posizioni che contano, sia sulla vicenda Rudiger/Manolas.
      Tuttavia, il fatto che ci sono più squadre che aspirano a vincere sempre, rende meno complicato recuperare qualche punto perso inizialmente, visto che sarà difficile assistere a strisce di vittorie consecutive come quelle della Rube degli anni scorsi.
      Quanto ai difensori centrali, a dire il vero, all’inizio del mercato, dovendo scegliere, optavo per la permanenza di Kostas, a mio parere giocatore ideale per una difesa in linea a 4 alta come quella di Difra, mentre Rudiger lo trovo più forte nella difesa a tre. Non per niente è finito da Gonde.
      Tuttavia, concordo sul fatto che abbiamo subito troppo supinamente la volontà dei giocatori, e se si era scelto di tenere Tony, la facilità con la quale si è assecondato il dietro front di Kostas è sintomo di mancanza di risolutezza a livello societario.
      Ora, il suo è quello di Flore, sono i primi contratti a cui mettere mano, poiché in scadenza 2019 e non proporzionati all’importanza dei due giocatori.
      Credo Monchi vi provvederà sicuramente, ma trovo inaccettabile che le prestazioni così così di Manolas possano dipendere da questo.
      Cominciasse a tornare ai suoi livelli e poi, come promesso dal nostro ds, si discuterà di adeguamento.
      Il nostro monte stipendi, sceso del 5%, dovrebbe consentire questi rinnovi, anche, se a questo fine, sarebbe stata utile la cessione di Castan e Vainqueur.

      Rispondi
  19. Milan 10, che dire: il mercato che ogni tifoso sognerebbe;
    Napoli 8.5, ha tenuto tutti i big e fatto cascia con gli esuberi;
    Inda 8.25, Spalletti, conferma perisic, skrinar, vecino, borja e terzini;
    Juve 7.50, non ha fatto follie per quanto riguarda gli acquisti
    mentre si e’ privata di una pedina importante ma si e’ presa
    due esterni alti di tutto rispetto, ha rimpiazzato lemina
    con matuidi e si e’ assicurata il dopo gigibet, infine
    ha preso howedes ad un prezzo stracciato;
    Toro 7.75, incomprensibile la cessione di benassi soprattutto
    per le cifre detto cio’ mercato da 10 considerando la sua realta’,
    rivoluzionato la difesa con elementi di espereinza sirigu, ansaldi
    e burdisso e di prospettiva lyanco e savic, infine si e’ assicurata
    due esterni validissimi come berenguer e niang piu’ il generale;
    Lazio 7.25, anonima fino alla cessione keita che assieme a howedt
    rappresenta un ottima plusvalenza, molto interessanti le ultime
    operazioni con due giovani prospetti e nani dall’usato sicuro;
    Roma 5.5, rinunciato a tre delle piu’ grandi certezze delle scorsa
    stagioni (sceni, spalletti, salah) con troppa superficialita’, passata
    dalla cessione di manolas a quella di tonino senza farsi troppi
    complimenti malgrado poi tenga il greco in uno stato tutt’altro
    che sereno per via di promesse fatte non mantenute, fa un buon
    mercato sui terzini malgrado quello che doveva essere uno stop
    secondario di due settimana si e’ piu’ che quadruplicate,
    perde mesi appreso a marhez e cede momo a prezzi stracciati
    se si pensa che il Liverpool alla fine ha pagato in eugual misura
    quella sega inmonda di chamberlin, buono l’acquisto di schick cosi
    come quello di under, moreno e defrel forse l’uno superfluo e l’atro
    strapagato, parcheggiato bene tumminello ma lasciato in balia
    di un incompetente sadiq facendogli con tutte probabilita’ perdere il
    secondo anno di fila di crescita, brutta pure la cessione di marchizza
    perche’ se tanto mi da tanto evitavi di prendere moreno, come
    semprequando ho toni critici verso la roma ed in fattispecie degli
    elementi della rosa non posso che augurarmi che questi mi
    smentiscano… FORZA MAGGGGICA SEMPRE!

    Rispondi
  20. Buongiorno a tutti.
    Leggo molto pessimismo nei commenti, ma anche io, come DDR, penso che questa posizione da underdog ci agevoli, visto che spesso, in passato, quella di co-favoriti ha finito per remarci contro.
    Io però non sono così pessimista.
    La partita contro l’Atalanta, brutta per quanto riguarda la fase offensiva, ha dimostrato come una difesa composta da Manolas e JJesus possa tenere alla grande anche in un campo difficilissimo, e questo nonostante il migliore dei due sulla carta, Manolas, non fosse in grande spolevero.
    Considerato che a breve verrà inserito nelle rotazioni difensive Moreno, difensore sottovalutato, ma forte ed assolutamente adatto, per caratteristiche, a fare coppia con Kostas nella linea alta di Eusebio, io non sono così preoccupato.
    Anche Fazio, pur con i suoi limiti dal punto di vista della velocità, potrà dare il suo contributo, sopratutto contro attaccanti non rapidissimi ma forti nel gioco aereo, ciò sebbene lo stesso renda al meglio al centro di una difesa a tre, come dimostrato anche ieri in nazionale.
    Insomma, anche guardando i reparti difensivi dei competitors, non mi sembra che siamo messi male, anche se serve recuperare il miglior Manolas, apparso sino ad ora non in palla, nonché riavere i tanti terzini fuori per acciacchi vari.

    Quanto alla fase offensiva, la partita con l’Inter ha invece evidenziato quali sono le nostre potenzialità, ora ulteriormente cresciute, e non di poco, con l’acquisto di Schick.
    Quando la squadra avrà pienamente assimilato il gioco di Difra, Patrick sarà stabilmente entrato nei meccanismi della squadra e riavremo i terzini a spingere sulle fasce, segneremo tanto e con continuità, ne sono certo.

    Si tratta, quindi, a mio avviso, di tenere duro in questa fase iniziale, nella quale la squadra attende giocatori importanti e di assimilare a pieno i dettami del tecnico.
    Purtroppo già al rientro dalla sosta avremo due partite difficilissime, Samp ed Atletico, e sarà complicato uscirne bene, visto che ad oggi i 3 terzini destri sono ancora tutti fuori.
    Bisogna, comunque, tenere duro e proseguire per questa strada. Le soddisfazioni arriveranno.
    Daje Di Fra.
    Sempre Forza Roma.

    Rispondi
  21. Il pensiero di Ave è purtroppo per noi realistico. Spero di sbagliarmi, ma quel rigore negato contro l’Inda è troppo sospetto e indirizza già la stagione in un certo modo.
    Sono curioso di vedere a cosa si appelleranno gli sfigati laziesi e pummarola che piangevano l’anno scorso per i troppi rigori dati alla Roma… ironizzando su (T)RIGORIA.

    Putroppo i pali non fanno gol, altrimenti l’anno scorso saremmo stati campioni d’Italia: ne abbiamo presi 18 (diciotto!), più di qualunque altra squadra. E anche quest’anno siamo partiti niente male, con 3 in una sola gara.

    Mi conforta una sola cosa: il calcio non è una scienza esatta e come succede ogni anno, più d’uno dovrà rimangiarsi i pronostici elargiti facilmente ad agosto. La palla è rotonda e se oggi prendi un palo, magari domani entra e ribalta tutto.

    Ciò che non cambia purtroppo è la malafede conclamata degli arbitri, guidati dal viscido Nicchi “yes man”, quelli per i quali “rigore è quando arbitro fischia”. Var o non Var.

    Rispondi
    • quindi soltanto perché abbiamo perso 3 a 1 facciamo schifo e siamo una squadretta.
      e le occasioni, il gioco, i pali, rigori non dati non vanno presi in considerazione.

      Poi ci lamentiamo perché gli allenatori scappano e non si vince nulla.
      Per una sconfitta demeritata condanniamo allenatore e squadra.

      Rispondi
  22. con i se e con i ma, non vai da nessuna parte
    conta la realtà di quello che accade

    Roma-Inter 1-3, pali o non pali, rigori o non rigori abbiamo perso
    il risultato non cambia

    piuttosto c’è da domandarsi come un rigore solare visibile anche dal campo,
    non sia stato fatto oggetto della var
    altri arbitri hanno consultato personalmente, irrati no

    gobbi e babà per lo scudetto
    strisciati di milano terzi e quarti
    c.l. come premio degli investimenti dei cinesi

    saranno supportati tutto l’anno dai marchettari di turno
    spingeranno al massimo insieme alla federazione lega aia

    Rispondi
    • Purtroppo d’accordo anch’io. Con le recriminazioni non si vince na ceppa. Quest’anno la Roma dovrà lottare per il quarto posto. E non so se riuscirà o comunque sarà durissima. Milan ed inter devono andare in Champions. Per via degli investimenti fatti dai cinesi. Il Napule è più forte della Roma cosi come la Juve. Io vedo un annata con Di Francesco che già rischierà a natale e una Roma che oscillerà intorno al quinto o sesto posto.

      Rispondi
    • parlare invece del Var invece ti cambia il risultato nnevero?
      se si fa un’analisi di una partita bisogna tener conto di tutto e non solo del risultato.
      il 3 a 1 è bugiardo
      Non determina il valore della squadra.
      la Roma ha dominato per gran parte della partita

      Rispondi
      • innanzi tutto buongiorno, potresti anche salutare ogni tanto
        probabilmente non hai capito il senso del post

        è l’atteggiamento dell’arbitro in quella circostanza (al contrario di molti suoi colleghi in altre partite) che non mi è piaciuto

        non ho parlato della partita (cioè ne ho parlato a tempo debito, ma probabilmente non hai letto il mio commento)

        non mi è piaciuto
        è un mio libero pensiero
        non condanno ne allenatore, ne squadra
        ma anche qui probabilmente non sai come la penso

        cominci anche tu a leggere i commenti in base al nick di chi li scrive
        fregandotene dei contenuti?

        un saluto

  23. Da una parte dice bene DDR che non essere considerati come vincenti può essere anche un vantaggio… ma io credo che ci sarà pure un motivo se il 99% degli opinionisti non ci vede neanche tra i primi 4.

    Del resto, guardiamo i numeri, che alla fine è ciò che che conta:
    5 partite di precampionato, 10 gol incassati (rigori a parte), una sola vittoria e 4 sconfitte.
    2 partite di campionato, 3 gol incassati in casa, 1 vittoria fortunosa a Bergamo e una sconfitta gravissima in casa, sfiga dei 3 pali e rigore negato ma comunque sconfitta.

    Senza una difesa all’altezza non c’è futuro. Magari vai sul 2-0 e poi prendi 2 gol in 10 minuti, o addirittura perdi. L’anno scorso a Genova fu così, vincevamo 2-1 poi la debacle nei minuti finali.

    Rispondi
  24. Io invece dissento sul voto al mercato, per me è insufficiente.
    Schick è un ottimo giocatore, ma puoi fare quanti gol vuoi, se non hai una difesa all’altezza perdi comunque. Mi tornano in mente tristi ricordi della Roma zemaniana, un Roma Inter 4-5… penoso e sconcertante.

    Piuttosto, mi chiedo se, in caso di sconfitta a Genova (non così improbabile, hanno 6 punti come le grandi) si possa già parlare di esonero per DiFra. So che sembra assurdo, ma temo che comunque il destino sia già incanalato, quindi meglio prima che poi.

    Rispondi
    • Per ora è al livello Delle altre per gol e occasioni subite. Abbiamo solo segnato meno. Ad oggi la miglior difesa delle grandi è quella dell’ Inter. Scriniar Miranda e ranocchia.hanno preso altro nelle ultime ore di mercato?

      Rispondi
    • ma la partita contro l’inter l’hai vista ?
      i tre pali li e il rigore non concesso l’hai visto?
      hai visto chi era il terzino destro? e da dove venivano i pericoli

      la difesa è la stessa dello scorso anno
      con la differenza che tra qualche settimana avremmo a disposizione 4 terzini.

      Rispondi
      • Li ho visti sì, ho visto la faccia di m… di Maurito esultare due volte, un portiere in netto ritardo sul primo gol, una difesa immobile sul terzo gol… far segnare persino Vecino è stata dura, ma ce l’abbiamo fatta!!
        Credimi, se l’innesto di Florenzi e dell’olandese sistemeranno le cose bene, altrimenti saranno cazzi amarissimi.

      • il risultato ti dà ragione
        ma se fosse entrato il tiro di naingolan, c’avessero concesso il rigore la partita sarebbe finita diversamente

  25. Schick lo vedo più come un Kakà… 4321 alla Carletto. 433 o 352 o 442 4231. Considerato dzeko indispensabile secondo me. Dove non potrebbe rendere? Solo se la squadra si abbassa troppo. Forse. E c è cengiz. Stravedo.
    Allison
    Florenzi manolas Fazio kolarov
    Nainggolan derossi strootman
    Cengiz Schick
    Dzeko

    Rispondi
  26. Buongiorno a tutti!
    Il mercato è finalmente finito. ….se proprio vogliamo dare dei voti do un 6,5 fluttuante. Si alzerà o scenderà a seconda di come andranno le cose sul campo. D’altronde lo stesso Monchi si è detto nn pienamente soddisfatto e come scritto da Ave avrà già preparato le basi per la prossima sessione

    Rispondi
    • ciao uomo,

      i giocatori ci sono
      la rosa è più forte dello scorso anno secondo me.
      abbiamo 4 ottimi terzini anche se tre sono mezzi rotti
      tutto dipende da di francesco

      Rispondi
  27. Io invertirei i voti di cuoreroma. Roma 7. Inter 7.5. a preso due esterni due centrocampisti equilibratori è un buon attaccante. Juve e Napoli 7.5. Milan 6.5 tutti nuovi dimostrino che valgono i nostri. Lazio 7 Lucas meglio di biglia e nani. Fiorentina 6.5 rifondata toro e Samp 6.5 . Campionato più equilibrato. 85 punti potrebbero bastare. Io ci credo. Forza Magica Roma

    Rispondi
  28. Virginia Raggi è tornata a parlare del progetto stadio della Roma. Queste le sue parole: “Siamo ottimisti per il proseguo l’iter, abbiamo lavorato con la squadra e il dg per avere un progetto eccezionale ed eccellente che porta lo stadio a un livello internazionale. Porterà posti di lavoro e rilancerà una parte della città e dell’economia. Siamo fiduciosi e chissà, magari già dal prossimo anno”.

    Rispondi
  29. Virginia Raggi è tornata a parlare del progetto stadio della Roma. Queste le sue parole: “Siamo ottimisti per il proseguo l’iter, abbiamo lavorato con la squadra e il dg per avere un progetto eccezionale ed eccellente che porta lo stadio a un livello internazionale. Porterà posti di lavoro e rilancerà una parte della città e dell’economia. Siamo fiduciosi e chissà, magari già dal prossimo anno”.

    Rispondi
  30. voto al mercato :Milan 8 Juventus 7,5 Roma 6,5 Inter 6 Napoli 6.Milan padrone del mercato squadra completamente cambiata ma se non arrivano in champions per loro sono dolori per tutti i loro pagherò,Juventus perde 2 pezzi forti della difesa ma prende un giocatore tedesco molto forte li dietro che puo ricoprire piu ruoli rinforza il centrocampo con Matuidi e fa un attacco stellare aggiungendo Douglas Costa e Bernardeschi.Il voto della Roma sarebbe stato piu alto con l’acquisto di un vero attaccante esterno invece di 2 adattati costringendo un cambio modulo per non mettere 40 milioni in panchina, in piu la mancanza di un difensore centrale di livello non oso pensare se si infortuna Manolas 🙁 .Inter appena sufficiente ma hanno la garanzia Spalletti che fa aumentare i valori dei giocatori,Napoli voto basso ma tra tutte e la squadra che a cambiato meno e gioca un gran calcio per me e la candidata a lottare per lo scudetto contro la Juve.

    Rispondi
  31. Ciao a tutti!
    vi seguo sempre anche se è un po’ che non scrivo, anche perchè stavo aspettando la fine del mercato prima di dare altri giudizi…
    Comincio col dire che mi aspettavo molto di più da Monchi….
    Parto col mercato: Karsdorp, buon terzino che pero è venuto infortunato…la sua assenza (legata a quella di Peres) ci ha fatto perdere già 3 punti…cominciamo a inseguire dopo solo 2 giornate :(…
    Kolarov, buon acquisto. Così come Pellegrini e Gonalons, che pero devono giocare altrimenti non servono a nulla. Contro l’Inter Di Francesco doveva farli entrare per far rifiatere DDR e Strootman, visto che fino a che il centrocampo ha retto fisicamente la squadra stava surclassando l’Inter…poi il crollo (legato anche al discorso mentale, la nostra lacuna storica più grande…).
    Under, si vedrà, per ora non giudico. Così come Defrel, pagato veramente troppo anche se a suo favore diro`´“““““` che finchè c’era lui in campo non abbiamo praticamente subito un tiro in porta nè dall’Atalanta nè dall’Inter, appena uscito abbiamo perso equilibrio…
    Shick, grande acquisto col dubbio legato alla condizione fisica e anche lui pagato tanto…tra l’altro dovrà adattarsi a giocare come esterno (sarà lui il titolare, altrimenti il mio giudizio sul mercato sarà ancora più negativo).
    Non mi ritengo soddisfatto da questo mercato anche perchè abbiamo anche l’incognita Di Francesco (partita con l’Inter preparata benissimo ma pessima interpretazione a gara in corso). Senza contare che il centrale serviva e invece….Fazio, Jesus e Moreno non ne fanno uno forte in 3…

    Rispondi
  32. Sì Ave 21:08, Florenzi è un giocatore imprescindibile: sa fare tutto, meno il centrale difensivo e offensivo.
    Ci è mancato enormemente: al secondo infortunio fotocopia del primo ho temuto di averlo perso per sempre.
    Ma ora cocco di nonna è pronto a rientrare: non vedo l’ora che inizi la partita contro la Chapecoense per rivedere lui e vedere Schick.
    Domani sera alle 20:45 su RomaTV.

    Rispondi
  33. Comunque alla faccia mia, devo ammettere che in molte circostanze l’assenza di Florenzi si è fatta sentire.
    Un giocatore così che ricopre più ruoli fa sempre comodo.
    Ma questo l’ho sempre detto
    Magari non sempre titolare, ma in una rosa di calciatori uno come lui serve

    Rispondi
  34. E’ il primo anno di Monchi in Italia e a Roma
    Seppur bravo, non è un mago e poi anche lui deve fare i conti con determinate situazioni.
    Noi siamo qui a scrivere, lui è sul campo e le cose le sa meglio di chiunque altro

    Starà già lavorando per gennaio
    Può darsi abbia gettato per quello che non è riuscito a fare in questa sessione di mercato

    Rispondi
  35. Ma non sarebbe ora di dedicare un po di tempo al contratto di Manolas

    Ne gioverebbero tutti
    La Roma che ritroverebbe un giocarore per ora scontento e che ricomincerebbe a dare il meglio di se

    Il giocatore che acquisterebbe quella tranquillità che ora non ha

    Rispondi
  36. Auguri a Melissa !!!

    Un saluto a Julia,Amarcord e a tutta la famiglia !!!

    Un saluto anche al mitico Giovanni ( Lupogio ) !!!

    Rispondi
      • veramente ragazzi. Il primo anno che arrivò era il titolare indiscusso sulla sinistra. Grandissima marcatura e sicuro nell’impostazione. Non una scheggia in velocità, ma grandissimo campionato il suo. Una sicurezza, forse il migliore in difesa. Forse Marquinos ha beneficiato della sua compagnia quell’anno.

        Se penso alla concentrazione di sfiga che c’abbiamo avuto in questi anni mi vengono le lacrime… E’ proprio vero: te la puoi prende co’ tutti ma mai co’ la sfiga!

  37. Calciomercato Roma, UFFICIALE: Tumminello al Crotone
    Giovedì 31 agosto 2017
    Adesso è ufficiale: Tumminello ha firmato con il Crotone. La formula sarà quella del prestito secco.
    []
    COMUNICATO UFFICIALE DEL CROTONE
    Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’As Roma, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Tumminello.

    Bene, ora mi sento più sereno: speriamo che lo facciano giocare con continuità, come merita.
    Questo è per Julia, mia amata nipotina.

    Bollettino Medico: Hector Moreno
    Giovedì 31 agosto 2017
    Nulla di grave per Hector Moreno. Come riferisce l’agenzia messicana Diario Record, infatti, l’ex calciatore del PSV Eindhoven dovrà fermarsi solamente per 10-15 giorni e salterà l’incontro tra Messico e Panama, come già programmato con la società giallorossa. Riferisce Roma Radio, infatti, come il club giallorosso fosse già a conoscenza della situazione fisica del proprio tesserato.

    Devo dedurre che Jordan, tuo fratellino – ma quanti siete Julia, ce ne sono altri e poi così ravvicinati: che bello -, compie gli anni il 22 settembre che da noi, però, è il primo giorno di autunno.
    Ciao Cocca, riaspettiamo anche papà.

    Rispondi
  38. 100 milioni per lemar da parte dell’arsenal….ormai, volano soldi.
    Sanchez al city?

    Mahrez gira gira pare vada al Chelsea

    In premier sta succedendo di tutto….resta da capire perchè abbiano aspettato fino ad ora.

    Chamberlain a Liverpool per 40
    Il Tottenham chiude in pochi giorni per devynson Sanchez (altro quarantone), aurier e foyth. Renato Sanches va allo swansea e krychowiak al wba.

    Rispondi
  39. Gelukkige verjaarsdag sussie
    😀
    Happy birthday baby sis
    🙂
    Buon compleanno sorellina
    😉

    ❤❤❤❤
    Saluto tutti e grazie per gli auguri a MELISS4
    Non dimenticate il 22 settembre primo giorno di primavera sarà il 1° compleanno di Jordan

    Rispondi
  40. El Shaarawy rimarrà sicuramente alla Roma?
    “Si, non c’è nessuna offerta”.

    questo vuol dire che se c’era l’offerta, poteva anche partire
    questo giocatore a me piace

    non capisco perchè venga così poco preso in considerazione
    cerchiamo altrove, quando magari la soluzione ce l’hai in casa

    mi auguro che DiFra gli riservi un trattamento diverso
    un pò più di considerazione
    perchè se giochi raramente o fai spezzoni di partita
    combinerai sempre poco o niente

    Rispondi
  41. Mihajlovic non capisce una emerita fava.
    Sadiq non è un talento come Kean o Tumminello.
    Lui non è uno tecnico nè uno che lavora per la squadra.
    È uno istintivo, uno che sa sempre dove arriverà il pallone in area e che per questo segna con facilità.
    È una sorta di Inzaghi.
    Inoltre non si risparmia e porta scompiglio in area avversaria anche grazie ad un fisico notevole e ad una buona velocità.
    Riportiamolo a casa.
    Lo dicevo che Torino era la soluzione sbagliata!

    Rispondi
    • qualcuno diceva che era un giocatore
      mediocre, trovo giustissimo il paragone
      con superpippo, questo in una medio piccola
      andrebbe in doppia cifra regalato
      #riportiamoacasailsoldatoumar

      Rispondi
      • in un mondo parallelo dopo le prestazioni
        con chievo e genoa (vado a memoria)
        il nigeriano non e’ uscito piu’ dal rettangolo
        verde, oggi non avremo preso schick e insieme
        cantavamo allegramente: ma che ce frega
        del cechino noi c avemo umargol

    • Battuta a parte, è un bel giocatorino.
      Ormai bisogna prenderli baby per non pagare follie.
      Zaniolo e Lo Faso gli esempi più recenti.

      Rispondi
      • non vorrei suonare eccessivamente
        volgare ma me cojonz….
        sara’ anche forte e in prospettiva ma e’
        un signor nessuno con max 12 presenze in A,
        non puo’ costare 10m, cosi’ come barella 20m.
        bonaventura qualche anno fa lo prendevi a 15m,
        icardi che aveva fatto una stagione ai livelli di
        schick 14m… alla faccia dell’inflazione e bolla

  42. resto dell’avviso che Kolarov sia stato un grande acquisto
    ha i suoi annetti
    ma domenica poteva castigare per la seconda volta se non ci fosse stato il palo
    2 su 2 niente male

    Rispondi
    • Più che giusto ….mi stavo riguardando il video dei goal e i numeri migliori di Schick qst’anno ….che goduria!
      Noooo ma qui si preferisce esaltare addirittura il mercato degli sbiaditi mentre nn si risparmiano critiche al nostro…mah!
      Me pareva fossimo su Forza Roma.com ….me sarò sbagliato

      Rispondi
    • meno male che qualcuno se lo ricordo anche se
      alla fine erano due o tre quelli cartegorici,
      che non potevano neanche arrivare ad
      immaginarseli l’acquisto di giocatori non glamour
      comunque parlavo bene pure di M Alonso!!
      forse dovrei mandare il cv a andonio gonde

      Rispondi
  43. a poche ore dalla chiusura del calciomercato, si può cominciare a fare un bilancio
    come lo giudicate?

    si poteva fare di più?
    meglio?
    va bene cosi?
    soddisfatti o qualche rimpianto c’è?

    Roma competitiva almeno in Italia?
    Monchi?
    per DiFra è presto

    che dite?

    Rispondi
    • si può fare sempre meglio.
      rimpianto solo xlo stopper.
      scelta mister nn idonea.
      nn competitivi europa – nn competitivi italia xlo scudo.

      Rispondi
    • Alla fine si poteva fare sicuramente meglio ma nn mi lamento. La squadra almeno numericamente nn ha ruoli scoperti. …bisogna vedere il rendimento che avranno alcuni giocatori e come si adatteranno al gioco di Eusebio….chissà magari alla fine sarà Eusebio che si adatterà

      Rispondi
    • Ci manca sempre un soldo per fare una lira con l’aggravante che si prendono gli allenatori ma non li si mette mai nelle migliori condizioni per lavorare bene come vogliono loro e qui non si sta parlando di Ancelotti che chiede la luna ma giocatori adatti alle idee del mister, sono 7 anni che funziona così e alla fine ho capito che quelli della società sono ignoranti forte in materia di costruzione di una squadra di calcio (un esempio su tutti, oltre al mancato acquisto del centrale difensivo è stato il rinnovo di nonno DeRossi, ma che cazzo c’entra con il 4 3 3 di DiFrancesco???).
      Almeno Monchi me lo deve spiegare sennò qua il mondo è alla rovescia!

      Rispondi
  44. @ KNVB Vermaleen
    Quanti soldi buttati per gente che non è servita a niente e magari hai lasciato scoperti ruoli dove servivano rinforzi
    Anche lui se non ricordo male arrivato
    “Acciaccato”

    Rispondi
    • Nn mi pare fosse infortunato prima di arrivare da noi ,aveva appena giocato gli europei col Belgio . Il problema è che trattasi di giocatore di cristallo poi ha attaccato pure con la pubalgia e ti saluto

      Rispondi
  45. – Karsdorp non convocato per l’amichevole con la chape, ma pare venga reintegrato in gruppo la settimana prossima, sicché il rientro appare vicino, anche se non così vicino da averlo disponibile per i due match ravvicinati dopo la sosta con Samp ed Atletico.
    Speriamo che siano disponibili almeno Peres e Flore. Il secondo giocherà domani, mentre il brasiliano è dato rientrante proprio contro la Samp.

    – Credo che Monchi abbia dichiarato chiuso il mercato quando ha constatato che non poteva arrivare a Nacho, anche a causa dell’infortunio occorso a Varane. Se ne riparlerà forse a Gennaio. Bisogna però dire che la prestazione di JJesus contro l’Atalanta è stata eccellente, mentre quello fuori ruolo con l’Inter conta poco. Serve piuttosto che si ripigli un po’ Manolas.

    – Il nostro mercato ha fatto Hall-in su Schick. Speriamo dimostri di valere quanto è stato pagato. Secondo me verrà impiegato prevalentemente come alternativa a Dzeko, sia a gara in corso che avvicendandolo negli impegni ravvicinati, considerato che il gioco di Difra richiede grande sacrificio alla punta centrale.
    A destra servirà spesso uno in grado di dare equilibrio alla squadra, come Florenzi o Defrel, quantomeno ad inizio gara.

    Sempre forza Roma

    Rispondi
    • bè la prestazione di jJ fuori ruolo conta poco fino a un certo punto.
      difatto abbiamo xso la partita xun suo errore di rilancio e xkè Difra facendo uscire Defrel lo ha lasciato alla mercé di perisic.
      qste sno episodi ke contano, e anke se siamo solo alla 2giornata, stai già a inseguire gli altri.

      Rispondi
      • colpa di jj di che
        e’ colpa del mr punto
        fai giocare il centrale fuori ruolo
        per quale motivo gli astri te la
        mandano buona e non fanno fare
        cagate al giocatore in questione, e
        tu che fai? togli l’esterno che lo aiutava
        nei raddoppi e apparecchi la tavola a perisic
        tre gol fotocopia porco disse manco ai pulcini

  46. Sadiq è un giocatore da provincia o da serie minori
    Puoi tenerlo in 🌹,magari allenandosi con gente esperta acquisirebbe esperienza
    Ma non lo vedo cattivo, troppo dinoccolato
    A noi servono i cagnacci, gente di carattere cattiva che non si smonta alla prima difficoltà, che sappia caricare i compagni, che prenda in mano la situazione
    Un leader
    “Se la squadra avversaria segna, va dai compagni e dice -adesso se li magnamo-”

    Devo essere sincero, confidavo molto in Strootman
    Olandese, seppur giovane ma con carisma
    Ho srmpre pensato di lui come futuro capitano
    Sarà il ponentino…

    Rispondi
    • secondo me era una cazzata dl fumante xnn xdere la faccia.
      lo avevano in pugno e poi lo hanno mollato puntando su altri giocatori, tutto qui.

      Rispondi
      • mi sa che c hai ragione anche perche’ solo senza quel abborto vivente di vermalen avresti risparmiato 3.3m circa per me il fumante ha finito di fare il ds nella sessione invernale del 2016

  47. secondo la gazza il chelsea avrebbe offerto 25m per zappacosta
    ancora ricordo quando nell’estate del 15 dicevo che mi sarebbe
    piaciuto e qualcuno mi diede dell’incompetente AHAHHAH

    Rispondi
      • obbiettivamente stanno iniziando un
        ciclo di tutto rispetto, solo prima si limitavano
        a provare i colpacci con gli ex cantera
        (keita e patric) adesso si permettono colpi in
        prospettiva da 10m l’uno l’uno che con tutte probabilita’
        si riveleranno acquisti azzeccati e non gerson bis
        vendere uno in scadenza a 30m tra l’altro preso a zero
        e’ da applusi obbiettivamente cosi’ come e’ stato aver
        soffiato milinkovic dalla fiore noi invece famo
        all’incontrario: ci facciamo soffiare i giocatori salvo
        ripagharli la stagione seguente al 800% o strapagando
        giocatori che si dimostrano mediocri (iturpa e peres)

      • a quest’ora oltre a ritrovarti il
        giocatore piu’ forte (spendendo
        di meno) non c avevi
        il problema con la lista uefa

    • Tutti dicono che dopo avremo uno dei più forti difensori esterni dx
      Nel frattempo però non gioca
      Il campionato è iniziato e fra un po comincerà la c.l.
      Prima settembre.poi ottobre e con che condizione rientrerà?
      Mah!

      Rispondi
      • magari l’infortunio era + grave dl previsto..
        xò nella Roma ci saranno circa 200 xsone nllo staff sanitario (basket style), ma mi sa ke nn siano poi tanto competenti..

      • Ma tranquilli che dalla prossima settimana rientra in gruppo ….la stagione è appena iniziata

    • auguri
      e bentornato amarcord
      fregatene degli articoli, tanto non li legge nessuno
      il sito siamo noi da anni, gorzio va e viene, ma intasca sempre
      e se va farà la fine di amedeo vitale

      Rispondi
    • Auguri a Melissa, alla mamma. al papà, a Julia e a tutta la famiglia.
      L’occasione di Melissa e il nostro affetto ti tenga con noi: non ti nascondo che io gli articoli non li leggo. Sono solo il salottino dei nostri incontri tra amici affezionati.

      Rispondi
  48. KNVB 31 agosto 2017 il 09:21
    []
    comunque penso che malgrado l’arrivo di schick
    uno tra sadiq e tuminello andava tenuto

    KNVB 31 agosto 2017 il 10:18
    tumminello prestito secco?

    Credo che le tue perplessità siano destinate a diventare desideri realizzati.

    CALCIOMERCATO Roma, Sadiq non convince Mihajlovic, il giocatore potrebbe tornare nella Capitale
    Giovedì 31 agosto 2017
    Inizio più complicato del previsto per Umar Sadiq al Torino. In queste prime settimane di allenamento infatti, l’attaccante classe ’97 non avrebbe convinto il tecnico Sinisa Mihajlovic nemmeno come vice Belotti. Un ritorno in giallorosso dell’attaccante nigeriano appare più che plausibile, specialmente se dal Milan, dovesse arrivare a vestire la maglia granata Niang.

    La prospettiva, quindi, è nel senso da te auspicato, soprattutto se Dzeko e Schick non vadano interpretati, e non debbono, come alternativi.
    Per quanto riguarda Tumminello, la trattativa non è ancora definita: nell’attesa dovremmo chiederci come andarono le precedenti per Florenzi e Federico Ricci.

    CALCIOMERCATO Roma, fatta per Tumminello al Crotone. Nel pomeriggio la firma
    Giovedì 31 agosto 2017
    Ormai è fatta per Tumminello al Crotone. Si è sbloccata in queste ore la trattativa tra la Roma e i calabresi, tra i quali già nella serata di ieri era stato raggiunto un accordo di massima. L’attaccante classe ’98 terminerà oggi il ritiro con la nazionale under 20, e nel pomeriggio firmerà il contratto con la sua nuova squadra.

    Rispondi
    • ben detto GM
      al crotone andrebbe girati in prestito
      giocatori ogni anno con conseguente
      premio di valorizzazione eo giocatori
      minori regelati oltre ai due ex nostri
      primavera hanno fatto sbocciare
      bernardeschi e falcinelli comunque
      se l’articolo avesse delle fondamenta
      sadiq andrebbe richiamato senza se e ma

      Rispondi
    • Ha un risentimento muscolare, il CT oggi lo terrà a riposo per poterlo schierare domani contro la costa Rica, la Roma cosa aspetta a farsi sentire e reclamarlo indietro prima che si faccia male sul serio? se li ricorda la società che abbiamo solo lui?

      Rispondi
  49. C’è un giallo di mercato legato a Riyad Mahrez. La federcalcio algerina ha twittato: “Il giocatore è stato autorizzato a lasciare il ritiro per firmare il contratto col nuovo club”??????????????????????????

    Rispondi
  50. le mie due formazioni con la rosa attuale,la prima:5-3-2 Alisson Florenzi Manolas Fazio JJesus Kolarov-Nainggolan De Rossi Strootman-Shick Dzeko-seconda formazione 4-3-1-2 Alisson Karsdorp Manolas JJesus Kolarov-Nainggolan De Rossi Strootman- Perotti-Shick Dzeko

    Rispondi
    • col ritorno di karsdorp
      preferirei un falso 442 che in fase offensiva potrebbe diventare facilmente un 4 2 4
      ho scritto una cazzata?

      karsorp manolas jj kolarov
      florenzi ddr naing perotti
      shick dzeko

      Rispondi
      • knvb

        lasciare ddr in panchina provocherebbe una rottura negli equilibri nello spogliatoio,
        temo che si ripetano le stesse situazioni accadute con totti

      • che palle e pensare che
        avevamo parades.
        dopo ddr sara’ il turno
        di floflo? societa’ senza
        palle che sta in balia di
        situazioni extracalcistica
        che la tengono in pugno!

  51. laroma24 riporta che avremo opzionato barella per 20m
    cifra assurda se si pensa che bruno fernandes e benassi
    siano parti per 6.5-7.5m spero sia una bufala
    comunque penso che malgrado l’arrivo di schick
    uno tra sadiq e tuminello andava tenuto

    Rispondi
  52. Se cediamo pure palmieri siamo degli squallidi accattoni, GM avevo letto proprio da te della Codacons avevo capito che fosse stato depositato e che la questione fosse più critica

    Rispondi
  53. Che poi basterebbe guardarsi un pò di video
    m.youtube.com/watch?v=zpDC7IyxXxA
    Questo anche da esterno fa grandi cose. Non dà punti di riferimento.

    Rispondi
  54. @aleste,
    Ti avrei capito se avessi preso un gilardino o boriello ma abbiamo preso un giocatore fortissimo.
    E secondo me è un bene che non si pratichi il 433 puro.
    Avresti dovuto prendre un buon regista e un difensore veloce.
    Cambiando modulo valorizzi le qualità di molti più giocatori.

    Aleste
    Perdonami oblo ma come fai ad asserire con tanta leggerezza che non sono stati comprati giocatori adatti a di francesco? Fosse così è una cosa gravissima … e purtroppo secondo me è esattamente così

    Rispondi
  55. Ho letto, tra i commenti più recenti, che la Roma sarebbe sotto inchiesta da parte della Consob in relazione all’acquisto di Schick.
    In realtà è il Codacons che ha annunciato un esposto alla Commissione, peraltro non ancora depositato e, come spesso accade per le iniziative delle associazioni di consumatori, piuttosto campato per aria.

    Rispondi
  56. @ rugantino2014 21:14.
    Se Emerson è il nostro Palmieri, spero nella golosità soddisfatta di Monchi e del pidocchio bostoniano, suo scalcinato mentore.
    I centrali al completo anche senza acquistarne un altro, non possono prescindere da Kolarov, destinabile a questo ruolo solo al rientro, abbastanza imminente, di Palmieri.
    Appunto.

    Rispondi
    • premessa: ritengo emerson un gran bel giocatore, adokkiato sin dai tempi in cui militava nl palermo, xò una sua eventuale qnto difficile cessione ci xmetterebbe di completare la rosa.

      Rispondi
      • ma che dici a rugati
        emerson e’ un fenomeno e va tenuto
        se proprio devi lo cedi tra 1-2 anni al doppio!

  57. Per me è una buona campagna acquisti.
    Sichk anche se con le sue esitazioni mi aveva rotto le scatole è il miglior acquisto della serie a.
    Si può dire che i giocatori acquistati non siano ideali per il gioco di difra, ma sta a lui ora di dimostrare d essere un allenatore capace, di saper imporre più moduli.
    Non mi sembra che spalletti o garcia avessero una rosa completa eppure sono riusciti a trovare una soluzione. Idem allegri che abbandonò il suo modulo preferito e giocò col 352

    Rispondi
    • E si….forse si sono incartati con manolas-rudiger e con defrel-schik ma con i giocatori in rosa si può mettere su una bella squadra…..non da scudetto

      Rispondi
    • Perdonami oblo ma come fai ad asserire con tanta leggerezza che non sono stati comprati giocatori adatti a di francesco? Fosse così è una cosa gravissima … e purtroppo secondo me è esattamente così

      Rispondi
    • cme hai scritto sotto.. c’è una verità inconfutabile: nn siamo da scudo.
      Riguardo al vestito tattico, anke un bambino capisce ke Schick nn può fare il salah, cn strappi di 60 metri e relative coperture difensive.
      credo ke il 4-3-2-1 sia il modulo giusto,
      ma anke qllo visto a bergamo (4-1-2-3) nn mi era dispiaciuto.

      Rispondi
  58. Liverpool su emerson! 40ml il prezzo è giusto.
    così cn 10ml ci prendiamo Laxalt, cn 20 uno stopper.
    mentre 10 se li mette in saccoccia pallotta

    Rispondi
  59. Ricapitolando :
    Alisson
    Karsdorp Manolas Fazio Kolarov
    Radja DDR Strootman
    Schick Dzeko Perotti

    Skorupski
    Peres Moreno JJesus Emerson
    Pellegrini Gonalons Gerson
    Florenzi /Under Defrel Elsha

    Cessioni – Arrivi:

    Szczesny – Skorupski
    Rudiger – Karsdorp
    Rui – Kolarov
    Vermaelen – Moreno
    Paredes – Gonalons /Pellegrini
    Salah – Schick
    Iturbe – Gengiz
    Totti (ritiro ) – Defrel

    A voi le conclusioni. ..
    Ripeto, nn sono entusiasta neanch’io del mercato ma d’altronde come dice Monchi “ogni squadra è migliorabile ”
    con questa rosa comunque si può lavorare più che bene.
    Ps io nn sono affatto fra quelli che rimpiangono Sabatini, forse un pochino Spalletti. …comunque è il passato. Forza Eusebio!

    Rispondi
  60. Peccato non arriverà il centrale.
    Avrei preferito ci rinforzassimo con un elemento di pari valore al partente Rudiger, ma teniamo conto che nel ruolo possono giocarci anche DDR, Gonalons e Kolarov il che lascia aperte tutte le possibilità di moduli, compresa la difesa a 3.
    Sono sicuro che alla fine sarà Moreno ad affiancare Manolas.
    La rosa complessivamente non mi sembra inferiore a quella dell’anno scorso considerando che attacco e centrocampo sono un pó migliorati ma la difesa è un pó peggiorata. E abbiamo pure il rientro di Florenzi. Certo rimane la variabile Di Francesco, ma un giudizio in merito lo potremo esprimere più avanti, anche perché ora Eusebio deve fare i conti con una squadra incerottata.
    On conclusione direi un mercato da 6,5/7.

    Rispondi
    • Concordo su Kolarov, ma De Rossi e Gonalons li vedo piuttosto fuori ruolo: certamente il francese, ma anche De Rossi, che pure aveva fatto bene, nelle più recenti esibizioni da centrale difensivo, ha lasciato parecchio a desiderare, per gravi carenze nei movimenti laterali

      Rispondi
    • Rudiger non l’avrei mai fatto partire. Avrei preferito andasse via Manolas, gran marcatore ma poco più ( opinione mia ovviamente). Devo dire però che Rudiger l’anno scorso ha giocato molto spesso terzino o nella difesa a tre. Sulla difesa a 3 ci abbiam perso ma tanto pare non la useremo. Sulla difesa a 4 ( ricordiamo che i centrali erano Fazio e Manolas) non penso ci abbiamo perso visto che un terzino adattato è stato sostituito con un vero. Per il resto penso Monchi abbia costruito una buonissima squadra, ha doppiato tutti i ruoli. Il verdetto sarà del campo.

      Rispondi
    • Difesa peggiorata fino ad un certo punto. È partito Pisellone ok ma sono arrivati due signori terzini Karsdorp e Kolarov

      Rispondi
      • Vero, per questo sarebbe servito un’altro centrale. Anche se comunque puoi mettere Karsdorp a destra nella difesa a 3, lasciando Florenzi sulla fascia.

  61. rugantino2014 30 agosto 2017 il 19:13
    Sul mister concordo: 2 passi indietro
    Sulle future cessioni no, nl senso ke: i nomi importanti li sappiamo quali sno. anke se vedendo cme è entrato “Cencio” in roma-inter, bè fa ben sperare.

    Scusa la mia mancanza di fantasia: sono entrati ElSha, Under e Tumminello. Chi è Cencio?

    Rispondi
  62. L’annuncio di Schick ultimo acquisto mi ha sinceramente spiazzato: cercavo di capire chi fosse il centrale conoscitore del calcio italiano. Fine delle elucubrazioni: non viene nessun altro.
    Forse, per ritenere almeno discreto il nostro mercato, dobbiamo riattaccarci a Kolarov, con buona pace degli ultrà, che ha già giocato centrale, con risultati positivi.
    Quanto a soldi finiti, ho letto che siamo in attivo di 24 mln.

    Rispondi
  63. xme c’era bisogno di un altro stopper.. vabbè, magari i soldi sno finiti dopo l’operazione Schick (diciamo ke tastando corni rossi/amuleti vari/parti intime, in emergenza si potrebbe adattare Karsdorp). Ora la palla passa a Difra, sta a lui cucire il vestito giusto alla Lupa se nn vuole andare in vacanza anticipata.

    Rispondi
  64. purtroppo non credo di poter dare la sufficienza a questo mercato. La rosa si è rinforzata in panchina ma la squadra titolare (se il modulo dovesse essere confermato ) si è indebolita.
    questo stesso mercato evitando le partenze di salah e di rudiger sarebbe stato ottimo, anche senza schick. purtroppo non è andata così

    Rispondi
  65. TOCCHIAMOCI TUTTI GLI ZEBEDEI ,CHE MANOLAS NON SI ROMPA…SENNO MANCO IN EUROPA LEAGUE ARRIVIAMO 🙂

    Primo mercato di Monchi…e rimpiango ancora una volta Sabatini.
    Che i centrali sapeva comprarli… ECCOME!

    Lo spagnolo con gli acquisti mi ha deluso…schick o non schick.
    Monchi si e’ dimostrato bravo a vendere velocemente, comunque, tutti giocatori comprati dal fumante non scordiamocelo.

    Che poi Schick si riveli piu’ importante di Salah per la squadra,
    E’ Tutto da Vedere.
    Salah in 2 anni con noi 65partite 29 goals solo in campionato…e una caterba di assist!!!
    Mentre il doriano ,alla sua prima stagione in una grande(sempre che rimaniamo tali), deve ancora dimostrare quello che vale.

    Fumante Re delle plusvalenze…Monchi con quali dei SUOI acquisti fara plusvalenze il prossimo anno???
    Defrel?Moreno?Gonalons?Cengiz?

    Parere personale, pero’ come e’ chiaro a tutt(gli onesti) che da Spalletti a Di Francesco ci siamo indeboliti.
    A me Sembra che anche da Sabatini a Monchi abbiamo perso molto.
    Speriamo con il tempo mi faccia cambiare idea.

    Rispondi
    • Sul mister concordo: 2 passi indietro
      Sulle future cessioni no, nl senso ke: i nomi importanti li sappiamo quali sno. anke se vedendo cme è entrato “Cencio” in roma-inter, bè fa ben sperare..

      Rispondi
  66. A me il mercato nel complesso è piaciuto. Sono arrivati giovani forti ed affamati come Karsdorp, Under, Pellegrini e Schick. Un signor centrocampista come Gonalons ed un signor terzino come Kolarov, forti ed esperti ad un prezzo irrisorio. Da valutare Moreno, ma secondo me è un valido elemento. Diverse perplessità su Defrel, spero mi faccia ricredere (nonostante all’inizio ero moderatamente contento dell’acquisto). Spiace per alcune cessioni, in particolar modo quella di Maometto, ma sono convinto che Patrizio non lo farà rimpiangere. Siamo forti e ci divertiremo. Forza Roma!!

    Rispondi
  67. Se è vero che il mercato è chiuso non posso che concordare con Lupacchiotto.

    Resto solo un po’ perplesso dall’acquisto di Moreno, che ancora non è valutabile, prima della cessione di Rudi.
    Avessimo preso un centrale ( guarda caso girava il nome di Nacho come l’anno scorso- sempre incedibile per Zidane – e arrivò Vermaelen. Menomale che non arrivò Cáceres) mi sentirei molto più tranquillo.
    La squadra farà bene appena sarà al completo e tutti saranno in condizione. Ne sono certo.

    Rispondi
  68. Tirando le somme, direi che l’undici titolare di quest’anno é leggermente al di sotto di quello dello scorso anno:
    -Sczceny>Allison (nulla esclude che Allison non diventi altrettanto forte, non scordiamoci delle eccelse cose mostrate lo scorso anno)
    -Rüdiger>Juan Jesus
    -Salah>Schick (di nuovo, nulla esclude che Schick non possa esplodere definitamente, potenzialmente é pure più forte di Salah e DF, se in grado, riuscirà a trovargli la giusta collocazione in campo. Non so quanto sia giusto questo paragone perché sono due giocatori con caratteristiche diverse, ma visto che confronto 11 titolare, va fatto).

    Tuttavia, ci siamo rinforzati notevolmente in panchina.
    Con un difensore centrale forte questo mercato sarebbe da 8.5, senza da 6.5 pieno (forse pure un 7- va) per la qualità complessiva della rosa e perché, onestamente, il livello degl 11 titolari é sceso, ma non così tanto.

    Rispondi
  69. Non capisco come si possa affermare che Schick non rappresenta il sostituto di Salah ,
    da cosa deriva questa considerazione ?
    Sono entrambi attaccanti e mancini,se poi volete una fotocopia è un altro discorso …..

    Rispondi
    • Perché Salah è un ala o se preferisci un esterno offensivo. Schick è una prima punta. Poi se lo vuoi adattare è un altro discorso. E bisognerà vedere come si adatta.

      Rispondi
    • Scusami ma secondo il tuo ragionamento allora pure borriello potrebbe essere il sostituto di salah in quanto due attaccanti e due mancini.
      Il ruolo è il ruolo anche se appartengolo allo stesso reparto

      Rispondi
  70. Quindi due sono le conclusioni:1)Si è scelto di comprare solo Schick per calmare la piazza e vincere il duello con Inter e Juve, 2) Hanno deciso di passare al 3 5 2 o 3 4 1 2 e quindi un altro difensore era inutile.
    Non credo che erano a secco di soldi per un buon difensore anche in prestito, il cambio di modulo sarà fondamentale soprattutto perché abbiamo un centrocampo non fulmineo e neanche tanto giovane e adatto al 4 3 3 per non parlare della difesa poi.

    Rispondi
    • 1) Schick é stato preso perché forte. Poi dello smacco alla Juve e Inter sai quanto se ne fotte Monchi che ragiona da direttore sportivo/professionista e non da tifoso.
      2) Se passi alla difesa a 3 ti servono ASSOLUTAMENTE almeno 5 difensori centrali, mentre se fai quella a 4 te ne bastano 4 di difensori centrali. Nel non comprare un difensore aggiuntivo secondo me hanno soltanto rafforzato l’idea di restare con la difesa a 4.

      Rispondi
  71. Monchi soddisfatto per l’operazione Schick. È vero che la Roma per ora ha sborsato solo 5 milioni ma nei prossimi anni comunque dovrà sborsare altri milioni e dall’inizio del 2020 comunque la Roma dovrà versare altri 20 milioni alla Samp. 42 milioni totali per un giocatore che non è il sostituto di Salah. Troppi,davvero troppi secondo me.

    Rispondi
    • se esplode verrà venduto entro il 2020. A meno che non vinciamo la Champions o il Campionato e potremo permetterci stipendi da favola. siamo nel 2017 nel 2020 sarà a 1 e 1/2 dalla scadenza contratto. Sono dell’idea che finchè la Roma non comincia seriamente a vincere certi giocatori fa fatica a tenerli a lungo, a meno che non arrivano ad una certa età e non è più un affare per la società a quel punto.

      Schick non è Salah. Ma credo sia molto vicino al profilo che ci serve a destra per il gioco di DiFra.

      Rispondi
  72. Io do un 5,5. La sufficienza no. Come ha detto anche Aldair la Roma è più debole dello scorso campionato. Inoltre Schick è una prima punta, mentre alla Roma manca un esterno. E il centrale di difesa??? Chi lo prende il posto di Rudiger??? Moreno??? Il campo dirà come stanno le cose. Io per ora rimango estremamente perplesso. La rosa è inadeguata e scoperta in diversi ruoli. La difesa con l’Inter ha ballato paurosamente nel finale di gara,ma a quanto pare per Monchi va bene così. Si vedrà…

    Rispondi
  73. Quindi ne rudiger ne salah sono stati sostituiti, con l’aggravante che con tutti i terzini rotti ne hai preso un altro che doveva operarsi, do al mercato un 5,5\6, se non altro perché hai coperto vari ruoli.

    Rispondi

Lascia un commento