Roma obiettivo Schick, i giallorossi si inseriscono nella corsa al doriano?

di Francesco Gorzio Commenta

Roma obiettivo Schick, i giallorossi sono interessati al calciatore doriano? O è solamente una mossa di Ferrero per scatenare un'asta sul calciatore?

La Roma è interessata a Patrik Schick della Sampdoria, mossa strategica del presidente Ferrero o c’è veramente la possibilità di mettere in piedi una trattativa?

Roma obiettivo Schick, i giallorossi sono interessati al calciatore della Sampdoria

La Roma, dopo le indiscrezioni di ieri confermate dal presidente Ferrero, torna a parlare di Patrik Schick, attaccante della Sampdoria sul piede di partenza. Ecco la rassegna dei vari quotidiani sulla trattativa:

La Repubblica, M. Pinci

Positiva La Repubblica che afferma come Monchi è tornato a trattare con convinzione Patrik Schick della Sampdoria. Ieri il club giallorosso ha incontrato i rappresentanti del giocatore, gli stessi che una settimana fa avevano declinato la proposta romanista. La situazione adesso è cambiata perché Ferrero non ha ancora accettato le condizioni dell’Inter che lo vuole in prestito con obbligo di riscatto e non a titolo definitivo. I giallorossi invece sono disposti a pagare molto adesso, 20/23 milioni, ed i restanti 5 o 6 nella prossima stagione. Una formula che interessa maggiormente alla Sampdoria, in cerca di liquidità immediata.

Il Messaggero, S. Carina

Maggiormente cauto Il Messaggero che conferma l’interessamento per Schick ma null’altro. Ieri mattina Monchi ha incontrato l’ex giallorosso Pradè, attuale direttore sportivo dei blucerchiati. Il DS spagnolo ha confermato che non è intenzionato a partecipare ad eventuali aste e gli è stato riferito come l’intesa con l’Inter sia stata raggiunta sul prezzo del cartellino, meno sulle condizioni di pagamento. Qualora dovessero esserci intoppi, la Roma ha dato la propria disponibilità. Altra dimostrazione che il piano B alla trattativa Mahrez non convince in pieno Monchi sopratutto ai prezzi attuali.

Il Tempo, A. Austini

La pensa diversamente Il Tempo, secondo il quotidiano Schick è un calciatore che sì piace, a prescindere dalle esigenze tattiche di Di Francesco, ma per il quale lo stesso Ferrero ha intenzione di alimentare un’asta, con la Roma o qualunque altro club. Una mossa per provare a modificare la proposta dell’Inter, ferma al prestito con obbligo di riscatto. I giallorossi infatti, per adesso, non hanno mosso passi particolarmente concreti.

Lascia un commento