Kolarov alla Roma, l’ex Lazio divide la tifoseria, favorevoli o contrari al suo arrivo?

Kolarov alla Roma divide i tifosi, tra chi é favorevole e chi é contrario. Ex calciatore della Lazio, in gol anche in un derby vinto dai biancoelesti, non ha mai nascosto le sue simpatie la Lazio con alcune dichiarazioni che hanno fatto molto discutere.

Kolarov ai tempi della Lazio, Kolarov con la maglia della Roma.

Kolarov alla Roma, favorevoli o contrari?

Attilio Ferraris, Arne Selmosson e Lionello Manfredonia o i pi๠recenti Angelo Peruzzi, Sinisa Mihajlovic e Diego Fuser. Calciatori di Roma e Lazio, da una sponda all’altra del Tevere, seppur non direttamente. Il derby a Roma si vive tutto l’anno, loro in passato hanno diviso la tifoseria e lasciato anche un buon ricordo.

Il prossimo della lista potrebbe essere il serbo Aleksander Kolarov, sempre pi๠vicino a vestire la maglia giallorossa e diventare un nuovo calciatore della Roma, come confermano le ultime indiscrezioni. L’affare Kolarov alla Roma sta facendo discutere la tifoseria giallorossa non solo per il suo passato a tinte biancocelesti ma sopratutto per alcune dichiarazioni rilasciate tempo fa, le principali sono una del febbraio 2010 ed una molto pi๠recente, praticamente un mese fa a giugno 2017:

02/10/2010

Kolarov: “Lazio sei da Champions… Tornerei in Italia, mai alla Roma” (Leggi l’articolo completo)

26/06/2017

Kolarov: “Roma mi é rimasta nel cuore. A Manchester ho vinto tutto, ma l’Italia é un’altra cosa. Forza Lazio, un saluto a tutti i tifosi”. (Leggi l’articolo completo)

Il calciatore serbo non sarebbe l’unico a passare dall’altra sponda del Tevere anche se in passato sono stati veramente pochi i calciatori a vestire entrambe le maglie di Roma e Lazio. Cosa pochi che qualche anno fa, nel 2014, al locale Porto Fluviale in zona Ostiense, l’autore Flavio Favelli mise in esposizione un manifesto di circa 150 metri quadrati con undici celebri calciatori che indossarono entrambe le maglie di Roma e Lazio.

Il manifesto installato nel locale Porto Fluviale nella stagione 2014/2015, undici celebri calciatori che vestirono entrambe le maglie della Capitale. QUI l’album completo del manifesto.

Aleksander Kolarov sarà Â il prossimo a fare il salto da una sponda all’altra del Tevere? Siete favorevoli o contrari?

[poll id=”185″]

Votate al sondaggio e rispondete nei commenti con le vostre motivazioni.

Leggi tutto su la trattativa Kolarov in via di definizione.

 

Condividi l'articolo:

37 commenti su “Kolarov alla Roma, l’ex Lazio divide la tifoseria, favorevoli o contrari al suo arrivo?”

  1. Come ha detto già qualcuno, anch’io speravo nell’acquisto di un giocatore di meno di 30 anni.
    Del suo passato non me ne importa nulla, sono tutti professionisti e non ho il minimo dubbio che darà il massimo per la Roma.
    Sono anni che su questo sito leggo commenti del tipo “non abbiamo uno che faccia cross decenti”, poi arriva (anche le statistiche lo dimostrano) e c’è chi si lamenta del fatto che ormai sette anni fa ha giocato per le quaglie.
    Pensate invece se facesse il classico gol dell’ex nel derby….. 😉

    Rispondi
  2. Continuo a sperare che DiFra voglia attingere alla ricca rosa della nostra primavera, senza continuare ad arricchire quel ricco pidocchioso di Squinzi: sono rimasti però, ormai, solo attaccanti, Tumminello e Keba.

    Rispondi
  3. Manca l’ala destra e poi ci siamo.. Numericamente ci sono due giocatori x ruolo e qualcuno duttile che all’occorrenza può ricoprire posizioni diverse nello scacchiere. Finora sono contento del lavoro del ds, mi sembra che abbia modulato una rosa con un giusto equilibrio tra giovani e giocatori di esperienza.. Sperando che il modulo e gli schemi di DF diano i loro frutti. L’anno scorso il record di punti lo abbiamo fatto con la difesa a tree non credo sia stato un caso visto che Conte e Allegri asfaltavano il campionato con quel modulo. Forse quest’anno il campionato sarà più equilibrato, il Milan si è rinforzato molto e Spalletti e Sabatini faranno un’inter più competitiva rispetto al passato.

    Rispondi
  4. Che poi oh, questo dalla lazio se n’è andato sette anni fa. Non è che proprio ha fatto la traghettata dall’altra parte del tevere, e poi è serbo non è mica di canio. Speriamo renda bene.

    Rispondi
  5. Come già detto per Defrel, trovo giustificato discutere durante la trattativa, ma quando il giocatore è diventato nostro, è romanista a tutti gli effetti.
    E allora, forza Kolarov e forza Defrel.

    Rispondi
  6. kolarov come ho già avuto modi di dire è un buon acquisto, un giocatore in salute di esperienza e di sicuro rendimento .
    certo è un ex laziale… questo non si può e non si deve dimenticare

    Rispondi
  7. Dai Ale! adesso torni e spacchi di brutto dovunque il Mr avrà bisogno delle tue qualità.
    Tanto oramai s’è capito che stavedo per Florenzi.

    Rispondi
  8. La stessa gente che sostiene che l’ambiente intorno alla Roma non c entra niente con i scarsi risultati ottenuti fini ad ora…… è la stessa che non vuole Kolarov alla Roma perché ex-Laziale.

    La coerenza dov è??

    Rispondi
  9. Ma siamo ancora a questi livelli?
    Cioè questo è da anni che è andato via dall’Italia…. E’ straniero…cazzo gliene frega a lui della maglia!

    Manco ci fosse una trattativa Roma-lazio per un giocatore.

    Ancora con queste cose da provinciali…ma guardiamo altrove diamine!! non cresceremo mai cosi!

    Rispondi
  10. Lorysan :

    Cmq sia felicissimo, perche non ha prezzo un giocatore ex lazio che vuole venire da noi!!!

    “Vedo tante partite in tv della Lazio, tifando e soffrendo. Mi piacerebbe un giorno tornare in Italia. Alla Roma? No questo no, e se lo dico è perché lo penso”.

    Kolarov ,intervistato da La Repubblica nel 2010

    Kolarov vuole venire da noi ? Per fortuna; pensa che avrebbe detto se non ce volesse venire…

    Comunque, dopo che hanno fatto entrare e allenare la juve a Trigoria,con tanto di autobus,non mi sorprende più niente.

    Giocherà con grinta e fino alla morte i derby ? Lo spero: chi vivrà vedrà ( io lo aspetto “al varco”… ).

    Contro il psg non mi è piaciuta la difesa .Matuidi si è mangiato alcuni gol da solo davanti alla porta : questo non va assolutamente bene (anche mio cugino che è francese e tifa psg ha fatto lo stesso commento sulla difesa della Roma).
    Ricordo a tutti che il gioco di Di Francesco è di “tipo” zemaniano.
    Lo scrivo perché se poi alcune partite dovessero finire “alla Zeman” ,non cominciate a scrivere che DF non sa allenare o peggio ancora che è Totti che fa la formazione e che DF non comanda niente nello spogliatoio.

    Rispondi
  11. Buon pomeriggio a tutti!
    Su Kolarov dico che che è un ottimo acquisto gran professionista, giocatore di livello e di esperienza
    Sul suo passato laziale non me ne frega assolutamente niente ed un aspetto per me ridicolo anche solo pensarlo un problema
    Come ha evidenziato sam se ci sono le condizioni è giusto fare affari con la lazio che ha ottimi giocatori che potrebbero servirci come de vrji che è in scadenza
    Barreca e Toljan in effetti potevano essere nomi più accattivanti ma probabilmente si vogliono risparmiare soldi per il colpo da 90 sulla fascia destra, in più a fine anno tornerà Emerson e vedo che la Roma punta moltissimo su Luca Pellegrini e fa bene, aspettando che torni dall’infortunio
    Una notizia molto bella che viene da Boston
    Florenzi è tornato a lavorare in gruppo, da segnalare che sta lavorando col gruppo dei difensori
    Ma nonostante ciò credo che il mister metterà stabilmente Florenzi a centrocampo, secondo me in un 4-3-3 che con lui in campo può trasformarsi in un 4-2-3-1 con Ale come incursore alla perrotta

    Rispondi
    • dalla prima impressione che ho avuto dei movimenti chiesti da di francesco vedo florenzi in due posizioni: o intermedio di centrocampo (gli intermedi vanno spesso a tagliare verso l’esterno, o ad inserirsi in verticale con l’ala che si accentra) o terzino destro.

      Non ala, il lavoro degli esterni offensivi, pi`u tra le linee e di raccordo del gioco offensivo non mi pare il suo.

      Rispondi
  12. Kolarov e un giocatore di grande esperienza utile per le partite in champions, fisicamente sta bene la scorsa stagione 40 presenze in premier league e molto pericoloso sui calci piazzati, le quaglie tremano al pensiero che possa fare gol al derby,in piu lo abbiamo pagato 5 milioni mentre per Barecca (che a me piace molto) il torino non vuole scendere da una stima di 20 milioni, ora abbiamo piu soldi per il sostituto di Salah

    Rispondi
  13. Sinceramente che kolarov sia stato alla lazio a me non interessa minimamente…..a me interessa che faccia bene con noi.

    Nel frattempo javi manquillo passa al newcastle e zouma, di cui spesso si `e parlato sul forum, va in prestito allo stoke city.

    Rispondi
  14. Karsdorp, Under, Pellegrini, Gonalons, Kolarov, Defrel…

    secondo me stanno coprendo molto bene la rosa nei cambi.

    Manca un mesetto buono e onestamente m’aspetto ancora lo schioppo che ci mette d’accordo tutti. Dai ! ‘no sforzetto su sta fascia destra! E’ vero che il calcio è cambiato ma al momento ci serve un fuoriclasse, uno che alza l’asticella di tutti quanti.

    Rispondi
  15. Se le cifre sono quelle indicate da dimarzio si tratta di un affare.
    Un triennale da 2,5 mln a stagione e un costo del cartellino di 5+1 di bonus.
    A condizioni simili anni fa prendemmo, sempre 31enne e nello stesso ruolo, Balzaretti.
    Ok che è stato vittima della pubalgia, ma vuoi mettere?

    Rispondi
  16. Cmq sia felicissimo, perche non ha prezzo un giocatore ex lazio che vuole venire da noi!!!

    In tal modo stamattina per farmi due risate prima di andare a lavoro ho sentito la radio di marione… UNO SPETTACOLO!!!

    Addirittura lo hanno chiamato PIPPA, insultando tutto il tempo pallotta!!!

    Spettacolo!!! Manco fossero laziali!!!

    Rispondi
    • A Marione, per sua stessa ammissione in un fuori onda, della calcio e dei tifosi nu je ne po’ fregà de meno…
      Alimenta da sempre polemiche a cazzo per mantenere una nicchia di dissenso e alimentare l’audience.
      Ma tu, che lo ascolti a fare?

      Rispondi
    • ammazza ascolti marione prima di andare a lavora’
      come darsi na martellata sulle palle
      tra lui e galopeira (una volta inseparabili amici) una rottura di coglioni immensa

      Rispondi
    • “In tal modo stamattina per farmi due risate”…. mica ha detto: tutti i giorni…boh.

      ma li leggete interi i commenti?

      Io vado sempre su lazzie.net a farmi due risate…specialmente ,quando, il senso dell’ umore qui scarseggia.

      Rispondi
  17. Già se arriviamo a chiedercelo vuol dire che siamo proprio messi male..
    Ma veramente c’è qualcuno che non lo vorrebbe perché ha giocato nella lazie? Incredibile, ho sempre meno parole.. “i tifosi più belli del mondo” ci autoproclamiamo…

    Rispondi
  18. Sono favorevole. Tanto sono tutti mercenari. Tutti. DDR stesso, ha voluto essere il giocatore più pagato della serie A per restare alla Roma. Altrimenti a suo tempo avrebbe fatto le valigie anche lui. Quindi inutile scandalizzarsi per un ex laziale che va alla Roma. Lo stesso Naingollan stava a fa i capricci per avere ancora più milioni sul conto in banca. Tutti uguali. Però mai che avessi sentito un giocatore che dice datemi di meno perché sto a fa schifo. Si tifa la maglia. Non il giocatore.

    Rispondi
      • Ma di quale merda parli??? Ho solo detto la realtà dei fatti. Niente di piu e niente di meno. La merda la getterai tu merdaiolo.

      • lui e pio daceto maestri, quando poi le cose vanno bene si volatilizzano. comunque peruzzi, mihajlovic, ce ne sono stati di giocatori buoni che hanno saltato da una sponda all’altra…

      • A Mario Brega nemmeno rispondo. Uno che si iscrive ad un forum romanista con un nick ispirato ad un (grande) attore di fede laziale non merita considerazione alcuna. È meno di zero.

Lascia un commento