Stadio della Roma, il progetto va avanti

Ieri c’é stata una riunione tra le varie parti riguardanti il nuovo Stadio della Roma. Il progetto va avanti in sordina.

Il Tempo (F. M. Magliaro)


Sotto traccia e lontano dai clamori, il (nuovo) progetto per lo Stadio della Roma di Tor di Valle continua a procedere. Ieri, giornata di grandi riunioni fra i consiglieri della maggioranza 5 Stelle e i presidenti delle Commissioni consiliari con i tecnici e i progettisti della Roma e del costruttore Luca Parnasi (ancora a Boston con la sua squadra di legali per definire con il patron giallorosso, James Pallotta, i dettagli contrattuali dei rapporti fra le due «teste» dell’affaire Stadio). Al centro dell’incontro, che si e tenuto presso la sede dell’assessorato all’Urbanistica di Luca Montuori in via del Turismo all’Eur, i problemi legati alla mobilità  e ai trasporti. Una riunione lunga, quella di ieri, iniziata in mattinata e poi ripresa dopo pranzo con un lungo approfondimento legato proprio alle tematiche della viabilità  (ponti, strade e Roma–Lido) direttamente connesse con la questione delle opere pubbliche.

L’obiettivo dal lato dei proponenti il progetto e quello di non incontrare sorprese durante il percorso burocratico di approvazione della nuova delibera in Aula. Per quello che riguarda la maggioranza 5stelle, invece, l’obiettivo e quello di arrivare a un progetto che sia il pi๠possibile condiviso e, quindi, senza il rischio di trovare emendamenti alla futura delibera da parte degli stessi pentastellati o di assenze strategiche al momento del voto che farebbero incrinare la fragilissima tregua politica fra la stretta minoranza dell’ala dura del Movimento e la gran parte dei consiglieri, invece, favorevoli al sa all’opera in versione Raggi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento