Kessie alla Roma per 25 milioni, si chiude nella prossima settimana. E’ il sostituto di Nainggolan?

Franck Kessie dall’Atalanta alla Roma, ora é possibile una partenza di Nainggolan?

Il centrocampista ivoriano vestirà  la maglia della Roma nella prossima stagione, all’Atalanta 25 milioni da pagare nel 2018 senza contropartite. L’ivoriano giocherà  insieme al centrocampista belga o un suo arrivo porterà  alla cessione del numero 4 giallorosso?

Il Tempo (A. Serafini)


KESSIE ALLA ROMA, 25 MILIONI SENZA CONTROPARTITE – Questione di giorni, giusto il tempo di affondare l’ultimo colpo e cancellare ogni possibile inserimento esterno nella trattativa. Lo sprint romanista per arrivare a Kessie si concluderà  con tutta probabilità  la prossima settimana, quando il diesse Massara lascerà  la Capitale per sbrigare gli ultimi dettagli economici legati all’ingaggio del centrocampista ivoriano. Un passaggio che negli ultimi mesi ha tenuto in apprensione l’intero stato dell’operazione, bloccata dal continuo flusso di richieste arrivate sul tavolo del suo procuratore George Atangana. Grazie ai buoni uffici giallorossi con l’Atalanta e all’intermediazione di vari agenti del mercato intervenuti sulla vicenda, il passaggio nella Capitale del ventenne é ormai a un passo. In agenda é già  stato fissato un appuntamento: la Roma preferirebbe chiudere l’accordo già  nel weekend, ma in base agli impegni delle rispettive parti (Massara potrebbe raggiungere direttamente la squadra luneda a Pescara) l’incontro potrebbe essere spostato all’inizio della prossima settimana. Ma non si andrà  oltre. Anche perchà© l’intesa definitiva con il club bergamasco é stata raggiunta con largo anticipo sulla base complessiva di circa 25 milioni, con modalità  di pagamento rinviata al giugno del 2018 (stessa linea utilizzata dall’Inter per Gagliardini) e senza l’inserimento di contro partite tecniche.

Nainggolan continua ad avere tantissime richieste in Europa, l’arrivo di Kessie é un indizio della sua cessione?

POSSIBILE SINERGIA CON L’ATALANTA IN ESTATE – Non é detto perಠche la collaborazione tra i club non prosegua quest’estate, perchà© le chiacchierate andate in scena nel recente passato hanno spesso coinvolto la posizione di alcuni gioielli della Primavera di Alberto De Rossi (Marchizza e Tumminello su tutti), pronti al primo salto nel calcio professionistico. La possibilità  che la Roma conceda una corsia preferenziale al presidente neroazzurro Percassi sul prestito dei ragazzi romanisti (sono già  arrivate numerose richieste in serie A) é quindi tutt’altro che remota. Superato l’ultimo scoglio sull’ingaggio, Kessie terminerà  la stagione all’Atalanta e in estate volerà  a Trigoria dove lo aspetta un contratto che lo legherà  ai giallorossi fino al 2022. Prima del derby di campionato in programma il prossimo 30 aprile, la società  é intenzionata a sbloccare una prima parte del futuro: chiudere l’operazione Kessie e ufficializzare l’arrivo nella Capitale di Monchi, che in caso di fumata bianca potrebbe affiancare Massara nell’annuncio del primo acquisto romanista. Terminato il breve periodo di riposo, che il diesse spagnolo ha fortemente voluto per trascorrere del tempo libero con la famiglia, la fase operativa entrerà  nel vivo. Il passaggio di consegne all’interno del centro sportivo (Monchi occuperà  la stanza lasciata libera da Walter Sabatini) é ufficiosamente cominciato da tempo, tra la scelta del nuovo allenatore e il solito lavoro di scouting alla ricerca degli obiettivi primari da inserire nella rosa della prossima stagione.

VERSO PESCARA – Nel frattempo perಠnon si perde contatto con il presente. In vista della trasferta di Pescara alla corte dell’ex Zeman, il tecnico toscano punta alla convocazione in extremis di Emerson, prossimo al recupero completo dal problema tendineo alla coscia. Il brasiliano spera di tornare in gruppo domani (oggi Spalletti ha concesso una giornata di riposo alla squadra) insieme a Rudiger e Fazio (entrambi hanno lavorato a parte). Il centrale tedesco ha ultimato il percorso di gestione fisica programmato dallo staff tecnico e nel weekend tornerà  ad aumentare regolarmente i carichi di lavoro.

 [poll id=”183″]

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Kessie alla Roma per 25 milioni, si chiude nella prossima settimana. E’ il sostituto di Nainggolan?”

  1. per me la cessione di nainggolan quest’estate può essere una cessione intelligente, monetizzi al massimo il giocatore (questo è il momento), eviti di dover sottoscrivere ingaggio pesante, dai spazio a giovani “rampanti” come potrebbero essere kessie e pellegrini.
    Nainggolan è un ottimo giocatore ma un pò limitato dal suo esprimersi al meglio solo come box to box. In una mediana a 2 ha dimostrato di pagare nella fase di impostazione, soprattutto come tempi di gioco, e nella sua tendenza ad andare fuori posizione. Da trequartista ha fatto cose eccellenti, ma ricordiamo anche le difficoltà con squadre chiuse e anche una serie di contropiedi sfumati causa sua imprecisioni al passaggio (ma non è un 10). Insomma io credo sia un giocatore rimpiazzabile, anche andando su giocatori con caratteristiche diverse, ma magari più in linea con le idee di gioco dell’allenatore del prossimo anno.

    Rispondi
    • Io, l’avrei ceduto la scorsa estate, quando non avevamo una lira da spendere, per comprare Diawara e Tielemans. A posteriori forse abbiamo fatto bene a tenerlo visto che è stato il trascinatore della squadra quest’anno ma credo che la sua cessione non possa essere più rimandata. Non possiamo più permetterci un Naingollan in rosa, perlomeno non alle cifre che ora pretende di ingaggio. E nel suo ruolo, tra le linee, Florenzi ci starebbe alla grande.

      Rispondi

Lascia un commento