Spalletti elogia Nainggolan: “Il belga vale Pogba”

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Corriere della Sera, G. Piacentini – «Nainggolan sa stare in tutte le posizioni, ma ha bisogno di spazi per rendere al meglio e seguire il suo istinto di cavallo di razza». Definizione migliore, Luciano Spalletti, non poteva trovarla per descrivere il Ninja: un cavallo di razza, un calciatore che nel campionato italiano é merce sempre pi๠rara. Nainggolan corre come un mediano, difende come uno stopper e segna come un attaccante: in pratica tre giocatori al prezzo di uno. Con le due reti realizzate alla Sampdoria il suo bottino stagionale é salito a 7, comprese le coppe, da aggiungere alle 6 realizzate nel girone di ritorno dello scorso campionato, dopo che con Garcia aveva chiuso a zero quello di andata. Radja, insomma, rispetto a 12 mesi fa é un calciatore pi๠completo anche grazie a Spalletti, che inizialmente ha dovuto convincerlo a cambiare ruolo.

Chi non é riuscito a convincerlo a seguirlo al Chelsea é stato Antonio Conte, che la scorsa estate ci ha provato fino all’ultimo. Radja ha scelto di rimanere nella Capitale, la sua comfort zone, e la Roma gli ha promesso l’ennesimo aumento di stipendio, che perಠnon si é ancora concretizzato. Proprio per questo, se la promessa dovesse rimanere tale, la società  giallorossa dovrà  guardarsi da nuovi assalti, soprattutto dall’Inghilterra. Un altro romanista che piace in Premier é Antonio Ruediger, pure lui contattato dal Chelsea, prima dell’infortunio, e ora tornato alla carica. «Posso solo dire – ha tagliato corto ieri il difensore tedesco a Sky – che Conte é un grande allenatore, ma che ho scelto di restare a Roma. Anche io, come Spalletti, sono ossessionato dalla vittoria».

Chi vorrebbe unirsi alla comitiva giallorossa in corso d’opera é Gregoire Defrel, che ha già  comunicato al Sassuolo la sua volontà  di andare via a gennaio. Uno spiraglio che la Roma proverà  a sfruttare per abbattere il muro alzato dal presidente Squinzi, che ha ribadito pi๠volte l’incedibilità  al mercato di riparazione dell’ex Cesena. La società  giallorossa ci proverà  fino all’ultimo, cercando di inserire nella trattativa alcuni tra i giovani che le due società  Â«condividono» per abbassare il costo dell’operazione, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 18/20 milioni di euro. Altrimenti la prima alternativa é Quaison, del Palermo. Deulofeu é andato in prestito secco dall”Everton al Milan. Il passaggio di Jesà© Rodriguez dal Psg al Las Palmas ancora non si é concretizzato, mentre da ieri Memphis Depay é un nuovo giocatore del Lione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento