Roma-Austria Vienna 3-3, cronaca, tabellino, interviste e pagelle

Roma-Austria Vienna 3-3, Cronaca, Tabellino, Interviste e pagelle.

Spalletti sconsolato dopo il pareggio con gli austriaci nonostante il netto vantaggio della Roma.
Spalletti sconsolato dopo il pareggio con gli austriaci nonostante il netto vantaggio della Roma.

La cronaca di Roma-Austria Vienna 3-3

La Roma pareggia 3-3 contro l’Austria Vienna una partita che sembrava già  vinta. Giallorossi che partono male, subito in svantaggio con la rete di Holzhauser, bravo con il sinistro a mettere la sfera alle spalle di Alisson con un tiro al volo dopo un cross di Kayode; da sottolineare l’errore di Juan Jesus in fase d’impostazione che ha permesso agli avversari di recuperare palla prima del traversone. I giallorossi rialzano subito la testa dopo lo schiaffo subito e, dopo uno splendido lancio di Gerson, arriva la rete di El Shaarawy con un tocco a scavalcare Almer, il portiere uscirà  di li a poco per infortunio. Verso la mezz’ora del primo tempo arriva il raddoppio con un azione simile alla precedente: Totti in veste di rifinitore offre un assist delizioso, alle spalle della difesa, per l’ennesimo inserimento di El Shaarawy che non sbaglia manco stavolta, 2-1.

Nella ripresa la Roma é padrona del campo subendo poco o nulla, al 70esimo arriva la rete di Florenzi da dentro l’area dopo un bellissimo cross d’esterno sempre di Francesco Totti, 3-1. I giallorossi hanno in pugno la gara, Spalletti inserisce Emerson Palmieri al posto di Florenzi e Dzeko al posto di Iturbe che, col senno di poi, sbilanceranno la squadra. In realtà  il problema é psicologico e la Roma, come spesso le accade, si addormenta sugli allori: i giallorossi si sentono già  vincitori e subiscono al 37esimo la rete di Prokop dopo un cross in mezzo con Paredes e Gerson troppo fermi nel tamponare il traversone. Appena un minuto dopo arriva il gol del 3-3 con un pallone scodellato in mezzo sul primo palo, Dzeko si addormenta e Kayode non perdona deviando la palla di ginocchio in rete di fronte ad un Alisson imperfetto nell’uscita, 3-3. A nulla servono i 5 minuti d’assalto finale dei giallorossi che escono dal campo scoprendo di non aver vinto una partita che andava solamente amministrata.

TABELLINO ROMA-AUSTRIA VIENNA 3-3

MARCATORI: Holzhauser (A) al 16′, El Shaarawy (R) al 19′ e al 34′ p.t.; Florenzi (R) al 24′, Prokop (A) al 37′, Kayode (A) al 39′ s.t.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi (dal 31′ s.t. Emerson Palmieri), Fazio, Manolas, Jesus; Nainggolan, Paredes, Gerson; Iturbe (dal 36′ s.t. Dzeko), Totti, El Shaarawy (dal 19′ s.t. Salah). (Szczesny, Marchizza, Grossi, Strootman). All. Spalletti.

AUSTRIA VIENNA (4-2-3-1): Almer (dal 25′ p.t. Hadzikic); Stryger, Stronati, Filipovic, Martschinko; Serbest, Holzhauser; Pires, Grà¼nwald (dal 33′ s.t. Prokop), Venuto (dal 31′ s.t. Tajouri Shradi); Kayode. (Vukojevic, Kadiri, Salamon, Kvasina). All. Fink.

ARBITRO: Bezborodov (Russia).

NOTE: ammoniti Fazio (R) e Paredes (R) per gioco scorretto, Hadzikic (A) per c.n.r.

Le pagelle di Roma-Austria Vienna 3-3

Le pagelle del pareggio tra la Roma e gli austriaci.

Roma-Austria Vienna 3-3, le interviste dei protagonisti

Spalletti

El Shaarawy

Nainggolan

Florenzi

Condividi l'articolo:

Lascia un commento