Rudi Garcia al Marsiglia, contratto fino al 2019, esordirà  contro il PSG

Rudi Garcia al Marsiglia, l’allenatore ha firmato un contratto che lo legherà  ai transalpini fino al 2019. La Roma ha annunciato la risoluzione del contratto sul proprio sito. Il tecnico esordirà  settimana prossima nel big match contro il PSG.

Rudi Garcia al Marsiglia

Rudi Garcia al Marsiglia: ha firmato. La nuova proprietà  americana ha scelto l’ex giallorosso.

La notizia, arrivata dalla Francia, é stata confermata anche da Gianluca Di Marzio. L’allenatore ha incontrato stamattina i nuovi dirigenti del Marsiglia per firmare il contratto che lo legherà  al club fino al 2019. Importante il ruolo di Franco Baldini, in ottimi rapporti con il nuovo presidente della società  francese Frank McCourt, americano come James Pallotta, per il quale il manager italiano ha svolto il ruolo di mediatore.  Lo stesso dirigente italiano ha aiutato il club nel cambio di proprietà .

Rudi Garcia al Marsiglia, la Roma risparmia 10 milioni lordi in due anni

L’allenatore francese aveva un contratto con la Roma fino a giugno 2018 a 2,5 milioni di euro a stagione, risolto consensualmente come da comunicato odierno. La Roma con questa mossa ha risparmiato 10 milioni di euro lordi, 5 milioni netti in due anni. Arrivata anche l’ufficialità  da parte del club francese.

Rudi Garcia al Marsiglia, l'annuncio sul profilo Twitter del club.
Rudi Garcia al Marsiglia, l’annuncio sul profilo Twitter del club.

Rudi Garcia firma con i francesi fino al 2019, le parole del proprietario Frank McCourt sul sito ufficiale.

Il presidente Frank McCourt:

“Quando ho incontrato Rudi mi ha detto che voleva vincere la Champions League. Ho subito capito che era l’uomo giusto per ricevere l’incarico di allenare l’Olympique. E’ un uomo di grande carattere, ha un sacco di energia e condividiamo la stessa visione e la stessa unione d’intenti per il club. La leadership é riconosciuta da tutti, ha portato alla vittoria di Lille in Ligue 1 con la Coppa di Francia nella stagione 2010-11. Ha riportato la Roma a svolgere un ruolo di primo piano sulla scena nazionale ed internazionale durante le sue prime due stagioni alla guida del club. Ha vinto il titolo di Allenatore dell’anno nel 2011, 2013 e 2014. Sa cosa serve alla squadra per arrivare al successo. Io come i tifosi e tutto il club non vede l’ora del suo arrivo, desidero dare il benvenuto a Rudi Garcia qui a Marsiglia”.

Condividi l'articolo:

57 commenti su “Rudi Garcia al Marsiglia, contratto fino al 2019, esordirà  contro il PSG”

  1. Parliamoci chiaramente, la Roma fino al 3-1 aveva disputato una bella partita, innegabile, poi grazie anche ai cambi SBAGLIATI, la Roma si ê schiacciata troppo e si é fatta rimontare.

    Paredes e gerson ( tanto discussi ) in due hanno messo in porta 4-5 volte un giocatore con un invenzione: Ricordo 2 passaggi di prima di paredes per iturbe e poi salah che hanno sciupato clamorosamente.

    Un centrocampo che ha inventato e fatto girare il pallone in modo ottimale.

    Verso il 70esimo peró colpa anche la fatica ( gerson stava sulle gambe ) il rendimento si ê abbassato.

    Si doveva rinforzare la mediana e non mettere salah ( che non difende ) dzeko e tener in campo Totti che non correva ( partita giocata da fermo ).

    Iturbe, per esempio, che nella mediocrità correva e difendeva, non andava tolto.

    Palmieri al posto di florenziquando gerson non si muoveva più…

    CHE SERVA DA LEZIONE a spalletti che pensava di averla già vinta.

    POI TROPPI ERRORI INDIVIDUALI sia da parte di jesus che di allisson…

    Subiamo per errori individuali cm il primo goal dove florenzi stava inspiegabilmente in attacco invece che in difesa… E jesus che fa una cosa assolutamente fuori dalla concezione umana.

    Rispondi
  2. Molto bene Elsha, per il resto non comprendo i cambi.

    Ancora una volta la normalità è saltata e si è voluto piazzare i giocatori alla cazzo di cane. Se vuoi far entrare Palmieri perchè non cambi modulo? Non è meglio adattare Nainggolan a destra o tenere Salah più basso come esterno di un centrocampo a 5 in stile Cuadrado? O non lo so far giocare Manolas più largo.

    Perchè levare ELsha?…

    Perchè non levare Totti quando è entrato Dzeko? A maggior ragione con Paredes e Gerson a centrocampo.

    Perchè non inserire un palleggiatore in più, tipo Strootman, anzichè un attaccante nei 15 minuti finali?

    Florenzi, insieme ad Elsha, il secondo tra i migliori in campo pure lui tolto.

    Rispondi
    • a 9 minuti dalla fine stai vincendo 3 a 1 : la partita la devi vincere,punto e basta ;con o senza sostituzioni, si doveva vincere anche con i piedi e le mani legate.

      Abbiamo pareggiato per le sostituzioni ? No. Abbiamo pareggiato per mancanza di concentrazione .Concentrazione che gente, che per lavoro fa il calciatore, deve avere sempre,in automatico.
      Ieri c’era gente,nel secondo tempo,sul 3 a 1, che camminava in campo e chi era schierato in difesa pensava di stare già sotto la doccia.
      Altro che cambi.

      Rispondi
  3. Ogni volta che c’è da dimostrare d’avere una mentalità vincente ci fanno fare figuracce.
    Finché si giocherà in questo modo, scordiamoci trofei e scudetto.
    Che orrore vedere JJ.
    Speriamo che Rui torni presto.

    Rispondi
  4. Buongiorno a tutti.
    Ieri al 3 a 3 mi è salita una carogna tale che ancora stamane non se ne è andata.
    Quel risultato, per come è arrivato, vale come il fallimento di un esame di maturità da parte di tutta la squadra, allenatore compreso.
    Fa niente se la vittoria dell’Astra rende il pareggio di ieri meno pregiudizievole.
    Non esiste che una squadra con le capacità di palleggio della nostra, contro una dalle capacità di pressing limitate come l’Austria Vienna, non riesca a nascondere la palla per i 10 minuti finali prendendo due gol.
    Non esiste che sul 3 a 2 ad 8 minuti dal novantesimo venga lasciata spalancata la linea di passaggio tra L’avversario a metà campo e l’uomo in area.
    Mi dispiace perché si tratta di un investimento oneroso (2+8 milioni) ed il giocstore è ancora giovane, ma ad oggi JJesus ha miseramente fallito.
    Anche ieri due dei tre gol avversari sono principalmente colpa sua, il primo perché passa incomprensibilmente la palla all’avversario sulla fascia che poi la mette al centro per il tiro ad incrociare, l’ultimo perché consente il passaggio in area andando a contrastare con pigrizia il filtrante.
    A parte questo un paio di volte si è addormentato non salendo con la linea difensiva per il fuorigioco ed è stato troppo spesso saltato come un birillo sulla fascia, sebbene non è che avesse un fuoriclasse ad attaccarlo.
    La cosa che fa incazzare è che con Inter e Napoli era andato molto meglio, il che dimostra che è questione di stimoli ed attenzione che però è assurdo che vengano a mancare in un JJesus alle prese con l’Europa League.
    A parte questo una critica tecnica.
    La presenza di Totti in campo cambia la sqiadra, nel bene e nel male.
    Nel bene perché anche in partite non fulgide come quella di ieri è in grado di sfornare due assist geniali, nel male perché giocare per 90″ in dieci in fase di non possesso regala una comoda chiave di lettura offensiva agli avversari.
    L’Austria Vienna ha sistematicamente attaccato in superiorità numerica sulla fascia dome mancava il raddoppio in copertura dell’esterno offensivo, perché da quelle parti gravitava il capitano.
    Questa condizione di inferiorità in fase di non possesso sul 3 ad 1 nel finale non ha senso e l’uscita di Iturbe, che è ststo come al solito intruppone ma tornava semore a coprire sulla fascia, invece di quella di Totti che ha si l’assist in canna ma con la palla agli avversari non esiste, men che meno dopo 90 minuti giocati, è stato un atto di protervia di Spalletti che abbiamo giustamente pagato.
    Si è privilegiato il tentativo di far segnare il 100esimo gol al capitano, anziché l’esigenza di coprirsi per mantenere il doppio vantaggio nel finale.
    Il risultato, al netto degli errori difensivi, JJesus in testa, ne è la logica conseguenza.
    Inutile sottolineare che una cosa così al rubentus stadium non potrebbe mai succedere.

    Rispondi
  5. >Equilibri di squadra realmente saltati.. in accordo con Sebastian.. la presunzione non può essere una nostra virtù altrimenti smaschera limiti..
    Limiti come quello di Paredes che sul gol loro del 3-2 guarda da 5 metri l’ uomo che va a battere in aria per il gol senza pensare minimamente ad andare a prendere la palla in respinta dalla difesa..
    Quello che dovrebbe fare un vertice basso di centrocampo in fase difensiva.. e lui ha sbagliato tutto..

    Facendo un confronto tra i due mediani di ieri sera me sembra che Gerson sia molto più naturale nel far circolare la palla in avanti e nel cercare linee di passaggio che creano superiorità.. difetta in fase di riconquista palla e credo che sia solo da lavorare per far acquisire quell’ attitudine nel pressare l’ uomo o leggere l’ azione..

    A me non sembra peggio di Paredes anzi.. L’ argentino continua a fare centomila passaggi di 2 metri e spesso all’ indietro.. il brasiliano mi sembra che invece abbia testa alta e l’ idea di giocare max a 2 tocchi..

    In ultimo e non è la prima volta che Salah quando entra a partita in corso è più dannoso che utile per la sua poca applicazione mentale..

    Rispondi
  6. equilibri di squadra buttati nel cesso con i cambi:

    salah è entrato con solo in testa la fase offensiva

    levi iturbe che ha fatto i suoi soliti casini ma che si dannava in fase di non possesso, per mettere dzeko, spostando totti sulla trequarti che fa zero pressing……e se in mediana hai gerson e paredes, non proprio due frangiflutti difensivi per caratteristiche, ecco che hai tutti gli ingredienti per fare la frittata.

    Squadra e tecnico hanno peccato di presunzione e sono stati puniti.

    Rispondi
    • Diciamo che per rendimento i primi giocatori da cambiare avrebbero dovuto essere i peggiori in campo, JJesus e Iturbe.
      Poi nello svolgimento della gara alcuni giocatori hanno finito la benzina e quindi le priorità sono cambiate.
      Ma tra le priorità di Spalletti c’era pure quella di veder segnare il 100mo goal a Totti e non quella di mettere in ghiaccio la partita.
      Punizione giusta per tecnico e squadra.

      Rispondi
  7. Complimenti !!! Complimenti !!!

    Ricominciamo a fare il gioco dell’oca ? Due passi avanti e uno indietro ?

    Già sul 2 a 1 per noi abbiamo rischiato di prendere il 2 a 2 .
    Possibile che nessuno ,in campo e in panchina,non si accorga di nulla ?
    Spalletti doveva gridare per svegliare i giocatori,specialmente la difesa.
    Come si fa a prendere 2 gol in un minuto e mezzo ?
    Ho letto i commenti del primo tempo che osannavano paredes e gerson,ma scherziamo ?
    Paredes era scarso anche quando stava al Boca,Gerson ha fatto di buono un lancio in tutta la partita (quando c’è stato il gol di Elsha )girando per il campo;poi ?
    Iturbe S.V./Non Pervenuto.Juan Jesus , cambiale sabatiniana.
    Difesa,per me,catastrofica.

    Non si capisce che,senza continuità,non vai da nessuna parte ?
    Spalletti ,vuoi gridare contro i tuoi gicatori,anche insultandoli,per svegliarli,quando si vede che la squadra si è deconcentrata o si sta deconcentrando ?
    Stai in vantaggio per 2 a 1 e nel secondo tempo,che fai, ti addormenti ?
    Bisogna sempre ussare la squadra titolare ,anche quando si gioca contro squadre semi professioniste ? Sì,purtroppo, Sì .

    Rispondi
      • paredes già era scarso nel Boca.
        Gerson,pagato 17 milioni,ha fatto il “compitino”. Uno pagato quella cifra deve essere già pronto,giocare con personalità.Gli hanno dato un spallata ed è rimasto per terra,pesa 20 chili bagnato : è un fenomeno ?
        Abbiamo dato giocatori forti e di pregio al sassuolo e abbiamo speso 17 milioni per gerson…
        Riguardo l’essere seri,incomincia tu .

  8. Nei goal presi ci sono responsabilità dei singoli . Ma anche Spalletti che diavolo di cambi fa?
    Toglie il faraone fino a quel momento man of the match e lascia in campo un Iturbe che è diventato ormai una macchietta.
    Toglie Florenzi quello che aveva più birra di tutti e mette terzino destro un terzino sinistro come Palmieri.
    Poi l’ultimo cambio lasciando Totti in campo e mettendo Dzeko ha dato un messaggio alla squadra che era ormai fatta e che negli ultimi 10′ l’idea era di completare il festival del goal con il 100mo di Totti.

    Rispondi
  9. Ci sta poco da fare, abbiamo pareggiato come degli stupidi…

    Subito goal da stupidi…

    Squadra che si é seduta sul 3-1.

    In Europa non puoi permetterti di fare ciò.

    Gerson al 70 esimo non si muoveva, idem Totti…

    PAGELLE:

    Allison 5
    Jesus 5
    Fazio 6
    Manolas 6
    Florenzi 6.5
    Paredes 6.5
    Gerson 6.5
    Elsharawi 7.5
    Radja 5
    Totti 6
    Iturbe 5.5

    Spalletti 5.5-6

    Rispondi
    • si vede che sei di parte,nn puoi dare 6.5 a gerson e 6 siccome totti ha fatto 2 assits e gerson e troppo ma troppo lento nn mi e piaciuto molto.

      Rispondi
  10. io non so cosa hanno nella testa i giocatori della roma.
    si sentono forti, pensavano di aver vinto.
    ci deve dare lezioni di mentalità pure una squadra di seghe questa l’austria vienna.
    siamo dei perdenti cronici

    Rispondi
  11. Ottima la coppia di ventenni dal piede educato dsvsnti alla difesa.
    Migliore in campo El Sha, notizia doppiamente buona visto che nelle prossime partite di campionato sarà lui il titolare al posto dell’acciaccato Perotti.
    Male JJesus, forse a causa dell’avversario troppo rapido nel breve per le sue caratteristiche, ma un deciso passo indietro rispetto alla prestazione di Napoli.
    Male anche Iturbe che sembra giocare sapendo che sbaglierà, cosa che poi inevitabilmente accade.
    A parte la bellissima palla X il secondo gol di El Sha non bene anche Totti che però secondo me paga il ruolo, quello di punta, ormai per lui atleticamente difficile da supportare.

    Rispondi
  12. Ottima partita della Roma dopo il goal dell’Austria Vienna.

    Paredes gerson gioia per gli occhi.

    El sharawi veramente incisivo.

    Iturbe ahimè é un caciarone.

    Jesus fa cose fuori dalla concezione umanaahahag

    Rispondi
  13. Quindi Garcia al Marsiglia. Prima buona notizia della settimana, la seconda spero sia la sconfitta o pareggio della Juve a Milano (difficilmente continueranno su questi livelli…anche in Champions non hanno meritato i 3 punti, prima o poi meriteranno di vincere e invece perderanno) e ovviamente la terza la vittoria della Roma sul Palermo (sembra scontata e bisogna fare attenzione…ma bisogna vincere sì o sì). Per la partita di stasera non dico nulla, spero solo che chi gioca meno, dimostri di meritare più minuti…

    Rispondi
  14. non ci credo
    penso invece che stia continuando a botte di milioni a godersi la vita e la brienza
    e qualche volta a migliorare le sue qualità tecniche con football manager

    Rispondi
  15. esordio buono di diawara nel napoli, sembra giocatore di grande prospettiva.. napoli con tanti giocatori di spessore ma gli sta mancando il gioco di sarri.. che stiano scoppiando? possiamo ambire al secondo posto.. e intanto vediamo se la juve ha voglia di perdere qualche punto a milano..

    Rispondi
  16. Sono moderatamente scettico.
    Secondo me, fort e del lauto stipendio garantito sino al 2018 aspetta un occasione vera per un passo avanti in carriera ( tipo la nazionale francese o il PSG) e come ha rifiutato la nazionale algerina rifiuterà anche questa possibilità.
    Il Marsiglia non può riconoscergli uno stipendio vicino a quello che prende attualmente dalla Roma e professionalmente si tratterebbe di un passo indietro.
    Forse economicamente la cosa potrà essere risolta con la solita buona uscita per compensare la differenza di stipendio, ma non mi stupirei se Garcia, stile Cooper all’Inter, succhiasse fino in fondo la tetta della lupa in attesa di un’occasione ghiotta per poi, nel caso in cui non dovesse arrivare, andare a fare altro, non necessariamente l’allenatore.
    Già si parlava di una carriera nella TV o nella federazione calcio francese…

    Rispondi
    • Razionalmente le tue considerazioni non fanno una piega: il pensiero di una risoluzione consensuale con relativa buonuscita, però, mi gratta lo stomaco.
      Qui non ne ho letto e la butto là come una primizia: domani sera Roma – Austria Vienna è in chiaro su TV8.

      Rispondi
      • Buongiorno Giemmolette,
        Ovviamente gratta a tutti, ma ad oggi Garcia è solo un costo in bilancio, per cui l’unico scopo residuo che lo riguarda da qui alla fine del suo contratto è quello di porre fine al dissanguamento che provoca, sicché per risparmiare circa 10mln lordi Val pur la pena di sborsarne qualcuno in termini di buonuscita, anche se per farlo occorre turarsi il naso.

Lascia un commento