La Roma batte il Napoli ma quanti giocatori in dubbio per l’Astria Vienna

nainggolanRassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Tempo, E, Menghi – Caldo e stanchezza hanno steso tutti: Juan Jesus é uscito per un problema al flessore destro, Nainggolan toccandosi il sinistro che l’aveva tormentato durante la sosta. Radja non sta bene, anche se si tratterebbe di crampi e non di guai seri: oggi gli esami.
Idem per Juan Jesus, che ha dovuto anche combattere un’allergia. Lo stesso Perotti farà  dei controlli per noie muscolari. Bruno Peres, che si era fermato per un’infiammazione, sosterrà  un’altra ecografia. Strootman dovrebbe riuscire a smaltire la lombalgia per gioveda, quando De Rossi sconterà  l’ultimo turno di squalifica.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “La Roma batte il Napoli ma quanti giocatori in dubbio per l’Astria Vienna”

  1. Proporrei a questo punto di trasferirci tutti su FB su la pagina di forza roma se esiste in attesa che chi di dovere aggiusti definitivamente il tutto una volta per tutte. Dispiace vedere il sito in queste condizioni ,senza utenti e con bug pesanti. Sono anni ormai che lo seguo e seguo molti utenti. Ma mi dispiace ancora di piu che la tifoseria piu bella del mondo si sia disinnamorata cosi… Posso capire tutto , dal fatto che non si vincera mai un cazzo ,che non avremmo mai campioni del calibro di messi e cr7, che dovremmo accontentarci della vittoria contro il napoli e vedere le ingiustizie sportive che vedono sempre vincente l’odiata rubentus ma se è vero che 2 cose non si cambiano mai cioè la mamma e la squadra del cuore vi aspetto magari con una vittoria importante o con un trofeo perchè ce lo meritiamo, perche siamo la Roma.

    Rispondi
  2. 8-32 2011/12
    14-32 2012/13
    14-16 2013/14
    13-17 2014/15
    14-24 2015/16
    2-7 2016/17
    quello che ho riportato sono i gol subiti in trasferta da juve e roma negli ultimi 5 campionati
    loro in assoluto sono quelli che subiscono meno gol ogni anno e sappiamo bene che è quello che alla lunga ti fa vincere gli scudetti..
    ovviamente dove bisogna migliorare sono i gol subiti in trasferta, in casa anche se subisci qualche gol, non perdi tanti punti, perché di gol ne fai; mentre in trasferta i gol subiti sono quelli che ti fanno perdere punti.
    secondo me anche il loro modulo 3-5-2, aiuta molto la fase difensiva ed è particolarmente efficace in trasferta, perché se riesci a passare in vantaggio, poi riesci a chiudere gli spazi agli avversari, sia centralmente che sulle fasce. il nostro problema è stato spesso che dopo essere andati in vantaggio poi ci siamo fatti rimontare e questo succede con maggiore frequenza proprio in trasferta.
    quest’anno ne abbiamo presi 2 a cagliari, 1 a firenze, 3 a torino, 1 a napoli: abbiamo fatto 4 punti su 12; la juve ne ha presi solo 2 dall’inter e ha fatto 9 punti su 12..
    la differenza sta tutta lì

    Rispondi
  3. Il sito, anche nella nuova release, non ha risolto antichi problemi di fruibilità ed anzi forse li ha in parte aggravati, però io credo che ci sia altro e che non riguarda solo questa sede, ma più in generale il tifo romanista.
    Probabilmente i fattori che incidono sul “raffreddamento” del nostro tifo sono molti e tutti congiurano “contro”.
    – La mazzata di inizio stagione con l’uscita dalla champions;
    – La sensazione che il divario tra la rubentus e le altre si sia ampliato;
    – le vicende dello stadio tra barriere/multe/controlli di polizia etc..;
    – il crepuscolo del più grande giocstore visto a Roma che molti, cresciuti nell’ammirazione per le sue gesta, faticano a metabolizzare e vivono che il tramonto della loro passione calcistica;
    – una sensazione di distanza della società che unita ad una certa xenofobia ed alla constatazione che il quinto anno è passato senza trofei crea una posizione antagonistica di parte dei tifosi verso la proprietà americana.

    Di fronte alla vittoria di ieri la gran parte dei nostri tifosi, magari sbagliando, solo l’anno scorso si sarebbe esaltata, invece poco o nulla.

    C’è infine da dire che storicamente questo sito vede molti più utenti a commentare quando c’è da criticare, piuttosto che quando le cose vanno bene. Prevale il ruolo da sfogatoio che quello da luogo di scambio di pareri tra tifosi.

    Rispondi
    • Molti commentano dallo smartphone. E in questo caso la veste grafica del sito consente di visualizzare un solo messaggio alla volta e pure stringato, mente una volta un’intera discussione poteva essere letta sullo schermo.
      Seguire una discussione è diventata un’impresa anche perché non è così intuitiva la differenza tra un primo commento e una risposta.
      Per non parlare di quante volte dobbiamo dimostrare di essere umani, sorbirci la signorina ossessionata dal calcare, vedere pagine ricaricate, ripetere login più volte…..
      Nemmeno Dayeroma potrebbe rianimare sto sito!

      Rispondi
      • Tutto vero, ma non è che altrove si assista a momenti di entusiasmo.
        Per carità, da un certo punto di vista meglio così, l’esaltazione facile è stata spesso un nostro grande limite, però c’è la sensazione che la platea romanista sia un po’ smarrita ed abbia bisogno di ricompattarsi ( oppure di rinascere sotto nuova veste).

  4. Prima di bollare Gerson come non affidabile o non pronto spedendolo altrove a gennaio, mi piacerebbe vederlo all’opera per 90′.
    La partita con gli austriaci è l’occasione giusta visto che tra squalifiche e infortuni siamo conciati male a centrocampo.
    Si merita un’altra occasione.

    Rispondi
  5. Ci vuole ben altro per rianimarmi come tifoso e questo credo valga anche per molti altri.
    Non è una partita giocata bene e con un pizzico di fortuna ( se entrava la punizione di Insigne non so come sarebbe finita) a farmi dimenticare gli obbrobri calcistici e societari che sono gravi e predominanti, poo per il sito stendo un velo pietoso!

    Rispondi
  6. Buongiorno a tutti.
    Ottima la partita di ieri che rilancia le nostre ambizioni in campionato, anche se per ora tali ambizioni sono limitate all’accesso diretto in champions e non allo scudetto, visto che la rubentus continua a vincere, anche partite dove gioca male e non merita come quella di ieri contro l’udinese.
    La differenza tra noi e loro ad oggi sta lì, perché guardando ai numeri ed al gioco espresso non siamo affatto inferiori, solo che noi perdiamo partite che avremmo meritato di vincere, come a Firenze, mentre loro vincono partite senza meritare, magari aggrappandosi al talento del singolo, come ieri con Dybala.
    È vero che la rube deve ancora affrontare gli scontri diretti con noi e cn il Napoli, ma sarà comunque opportuno coltivare le altre competizioni, a partire dalla EL, visto che ad oggi la vittoria di quelle coppe appare meno proibitiva dell’obbiettivo scudetto.
    Giovedì però, come dice l’articolo, saremo ai minimi termini.
    A quelli già fuori ieri ( nessuno nei quali, tranne sembra Kevin, rientrerà in tempo per la partita di coppa) si aggiungono gli acciaccati Radja, Perotti e JJesus.
    Forse però, come contro l’Astra Giurgiu, nel match dell’Olimpico contro gli austriaci sarà possibile osare un 4231 con Totti trequartista, schema che risolverebbe alcuni problemi di formazione.
    Questo un possibile 11:
    Alisson
    Flore Manolas Fazio Palmieri/Seck
    Paredes Strootman
    Salah/Itu Totti El Sharaawy
    Dzeko

    Rispondi
    • Ciao Dero.
      Anch’io Schiererei Totti, ma lascerei Dzeko in panca e proverei Iturbe centravanti.
      Che il capitano riesca nel miracolo di farlo segnare?
      Mi associo poi al commento di Attilio che faceva rilevare come questo sito sia ormai in fase pre-terminale.
      Un mortorio per pochi intimi nonostante la partita di ieri.
      Il restiling ha dato il colpo di grazia.

      Rispondi

Lascia un commento