Spalletti: “E’ stata una buona vittoria, dopo il vantaggio dovevamo pressare meglio”

spallettiLuciano Spalletti é soddisfatto del 3-1 ottenuto dalla sua Roma al San Paolo anche se ammette che i suoi ragazzi possono ancora migliorare nella prestazione.

“E’ stata una buona partita e buona vittoria” ha detto il tecnico giallorosso nelle interviste post gara “ma poi c’é anche qualcosa da fare meglio. I ragazzi hanno comunque fatto delle buone giocate e dei gol importanti contro una grandissima squadra”.

Il messaggio é forte: la Roma c’é…

“I dubbi sono vostri, a Roma di solito non va bene mai niente. Ovviamente come ho detto si deve lavorare meglio perchà© si é visto che la squadra ha sofferto, seppur in maniera encomiabile: c’era infatti la possibilità  di tenere palla pi๠alti, anzichà© in area di rigore”.

Con questo Dzeko avete trovato la quadratura del 4-2-3-1?

“Edin ha fatto due gol, anche se sotto l’aspetto della cattiveria, del veleno, deve ancora fare meglio. Ognuno puಠpensarla come gli pare, ma nel primo tempo ha avuto 2-3 occasioni in cui poteva fare ancora pi๠male. Dzeko é un giocatore eccezionale, ma per le qualità  che ha non le sfrutta ancora fino in fondo. Lo ringraziamo comunque per altri 2 gol fatti”

Qualche merito avrà  anche lei…

“A me non importa niente dei meriti, la partita va riempita di gioco. A voi piace chi fa gol, non ve ne importa nulla chi manda in porta il goleador. Un gol va bene e gli altri 92′ che si fa? Se la squadra non riesce a sopperire alla mancanza dei contrasti, mancano dei numeri”.

In fase di non possesso non sempre siete bravi, concorda?

“E’ cosa, anche se abbiamo individualità  forti che potremmo sfruttare meglio: ad esempio la palla di Salah a Dzeko che era lunga ma poteva essere fatto meglio. A volte perdiamo palle incredibili, ma anche in difesa possiamo fare meglio. Fazio comunque é un gran giocatore, Manolas ha fatto di nuovo bene, ma per me recuperare Ruediger e Vermaelen é tanta roba per il futuro”.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Spalletti: “E’ stata una buona vittoria, dopo il vantaggio dovevamo pressare meglio””

  1. Ho letto i commenti sul dopo partita in “Le formazioni ufficiali…” e condivido l’entusiasmo per questa vittoria meritata e sofferta: buono Fazio, discreti Jesus e Paredes, più che buoni tutti gli altri.
    Ripropongo qui il mio dubbio manifestato stamane su un articolo evidentemente superato: ma avendo fatto giocare Nainggolan non rischiamo partita persa e penalizzazione per quell’asserito divieto di utilizzare giocatori che abbiano saltato la Nazionale da non più di 5 giorni?
    Qualcuno ricorda e ne sa qualcosa?
    Giorgio.

    Rispondi
    • Sono andato a rivedermi la norma è la stessa prevede un’eccezione nel caso di “diverso accordo” tra club e nazionale.
      Nazionale belga e Roma si sono confrontate sulle condizioni del Ninja ed hanno concordato per la non convocazione.
      Poi c’è stata un po’ di sorpresa per l’impiego del Ninja in amichevole, ma poiché si trattava appunto di un amichevole avente lo scopo di far recuperare la condizione al giocstore, è stato tutto chiarito.
      Non dovrebbero esserci problemi, quindi, come accadde in passato X Marchisio, protagonista di un caso simile.

      Rispondi

Lascia un commento