De Rossi in gol contro la Spagna, è il miglior marcatore dell’Italia in attività

derossi

Daniele De Rossi con un gol su rigore a pochi minuti dal termine ha permesso all’Italia di agguantare la Spagna nella sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 e di fissare così sull’1-1 il risultato della gara.

Il centrocampista giallorosso ha così migliorato il suo score in maglia azzurra: con la rete dello Juventus Stadium infatti De Rossi ha raggiunto quota 19 reti con la maglia della Nazionale, raggiungendo Bettega e diventando così il miglior marcatore azzurro fra i calciatori ancora in attività.

In campo insieme a lui per novanta minuti anche l’altro giallorosso Alessandro Florenzi: il duo romanista ha quindi composto i due-quinti del centrocampo schierato dal CT azzurro Ventura contro la Spagna, insieme a Montolivo, Parolo e De Sciglio.

De Rossi a fine gara ha esaltato la ripresa degli azzurri: “Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio del primo e abbiamo tirato fuori il cuore, che è una parte del nostro DNA. E se nel finale ci diceva bene, potevamo anche portare a casa tre punti a sorpresa…”.

Florenzi invece a fine gara ha espresso la sua soddisfazione per il pari con un post sul profilo Instagram che ritrae un sorridente De Rossi nello spogliatoio a fine gara e la didascalia: “Grandi ragazzi, grande reazione. Forza Italia“.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento