Pallotta: “Con Zingaretti è stato un buon incontro, Roma ha bisogno di uno stadio come questo”

pallotta-zingaretti-incontro-3-620x350

Le parole di James Pallotta in seguito all’incontro con il Presidente della Regione Nicola Zingaretti:

“Voglio ringraziare il Presidente Zingaretti, è stato un buon incontro. Grazie per averci ricevuto. La città di Roma e la squadra meritano uno stadio come questo. Avremo un percorso aperto e trasparente come avevamo promesso. Ci sarà un’incredibile professionalità e una tabella di marcia ben definita e dettagliata. Siamo disponibili per qualsiasi chiarimento. Sono eccitato come non mai, spero che la Roma abbia questo stadio con la speranza che nel 2019 ci siederemo insieme per l’inaugurazione. Siamo molto molto fiduciosi. Abbiamo dato tutti i dettagli che servivano e tutti i chiarimenti necessari“.

Photo Credits | Retesport

Condividi l'articolo:

111 commenti su “Pallotta: “Con Zingaretti è stato un buon incontro, Roma ha bisogno di uno stadio come questo””

  1. Sampei,

    non prendiamoci in giro.
    Quando hai 16mln da investire per un giovane, puoi trovare tanta roba.
    Lo scorso anno a quella cifra potevi prenderti Diawara, Tielemans e molti altri. E sono sicuramente più pronti di Gerson.
    Spero di sbagliarmi, ma al momento ho l’impressione che farà la fine di Ucan.

    Sampei 15 settembre 2016 il 11:34

    Sarei per la botta di culo, di aver avuto anche Zeman che non ci ha pensato due volte nel lanciarlo.

    Onestamente di Marquinhos non so quanti possano essercene; senza considerare che quando il talento è così lampante è anche, e purtroppo, difficile che il giocatore finisca da noi.

    Gerson era virtualmente del Barcellona, strapagare era ahimè l’unico modo per prenderlo. Fossimo stati un top club lo avremmo preso a meno in virtù della volontà del giocatore di trasfersi da noi. Dobbiamo però constatare che anche Wilshere ci ha schifato preferendo la ridente Bournemouth a Roma.

    A queste condizioni la prendi nel deretano sempre.

    Rispondi
    • La fine di ucan non la farà e di questo puoi stare tranquillo perchè ucan non poteva andare in prestito a fare esperienza per colpa del fenerbache che non voleva e si opponeva a questa possibilità. Invece gerson è della Roma ed è e sarà la Roma a decidere cosa farne

      Rispondi
      • Ma perchè pensi che a campionato in corso qualche squadra di serie a specialmente se in lotta per non retrocedere lo avrebbe fatto giocare titolare? Avrebbe visto il campo si e no due volte entrando dalla panchina quindi tra giocare titolare in brasile e allenarsi e basta in italia non mi pare che quest’ultima sia migliore come alternativa.

      • ma dove avete vissuto fino ad ora

        la roma ha provato a mandarlo in prestito già l’anno scorso ma lui e il paparino hanno puntato i piedi ( grande dimostrazione di umiltà per un ragazzino) per rimanere in brasile perchè di certo non poteva sprecarsi a giocare a frosinone

        se la roma lo manderà in prestito faranno un casino pure quest’anno, c’è da scommetterci, lo stesso gerson ha detto di aver scelto la roma invece del barcellona per poter giocare

  2. Ora io dico questo le pizze in facce in champions le abbiamo prese ma non facciamo gli ingenui perchè ai tempi anche la juve ne ha presi pesci in faccia contro squadre ridicole non poco adesso a noi serve vincere e farci un nome, per me essere in europa league è stata una fortuna è una competizione che possiamo vincere e che ci porterebbe quella fiducia e quella fama di cui abbiamo bisogno. In effetti è ora di portare trofei e questo deve essere l’anno giusto quello della svolta

    Rispondi
  3. Puoi anche spendere le stesse cifre, ma quando hai una squadra come la Juve che ha giocatori come Witsel in standby disposti ad aspettare e non rinnovare il contratto pur di andare da loro, ti rendi conto che non c’è storia.

    Prendere Witsel così alla fine è come risparmiare 20 milioni su un acquisto, quei 20 milioni che a noi spesso mancano per acquistare giocatori di valore.

    Sarebbe tutto più facile se giocatori alla “Banega” fossero disposti a venire da noi autonomamente ma sappiamo tutti che non è così.

    Rispondi
    • come ti spieghi allora gli arrivi di Allison (portiere titolare del Brasile), di Gerson (conteso dal Barça)…?
      credo che per alcuni giocatori il progetto Roma iniziale fosse credibile, ora, dopo le pizze in faccia in mondovisione (Bayern 7-1, Barcelona…) sono pochi a farsi abbindolare dall’incantatore.

      Rispondi
  4. @PeterPan

    Al netto degli investimenti effettivi – paragonabili a quelli della Juve – bisogna anche osservare come parametri zero alla Pirlo- Pogba-Coman-Khedira-Llorente alla Roma, anche volendo non sarebbero mai arrivati.

    Lo stesso Tevez si è fatto in quattro per unirsi agli strisciati, se lo avessimo cercato noi non avrebbe di certo spinto così tanto per una cessione.

    Bisogna quindi tener presente che certe operazioni per noi non sono neanche ipotizzabili per il semplice fatto di chiamarsi Roma.

    Ma anche altri giocatori come Cuadrado e Alves – bravura della loro dirigenza certo – ma vanno alla Juve per nomea e non per altro.

    Rispondi
    • il progetto iniziale riusciva ad attirare tanti giocatori anche alla Roma
      vedi l’affaire Destro, Iturbe, Lamela, Stek, Strootman……
      credo che la differenza tra noi e loro sia netta, loro hanno investito per costruire una squadra forte,
      noi per sanare il bilancio.
      Loro hanno seguito una programmazione professionale, la nostra lo era solo il primo anno ed in parte anche il secondo.
      Loro hanno alle spalle una struttura solida e capace, noi fragile e in perenne metamorfosi.
      Inoltre i nostri investimenti sono stati spesso fortuiti: Marquinhos talento puro e Lamela strapagato grazie a Baldini
      Ma la Roma non é mai stata una squadra solida in questi 5 anni, un club senza identità, anzi con crisi di identità.
      Il lavoro svolto é in parte buono, ma si poteva fare moooolto meglio.
      Questa é la mia opinione.

      Rispondi
      • Peter, loro sono la juve, sono la squadra piu vincente della storia italiana, sono passati palloni d’oro da loro, questo basta e avanza.

      • I giocatori che tu citi son stati tutti pagati e tranne Strootman non sono certamente paragonabili a Pirlo et similia. Lamela era quotato ma pur sempre un signor nessuno fino a quel momento.

        Non è che la Juventus non pensi al bilancio, però avere l’appeal per attirare giocatori come Khedira non è come avere giocatori l’appeal per attirare giocatori come Maicon o Keita.

        Nel primo caso hai preso un parametro zero che vale 20-30 milioni, nel secondo uno che ne vale effettivamente zero.

        La frustrazione deriva da quello, nel dover spendere 20-30 milioni – da ricavare in qualche modo ogni volta – per giocatori che alla Juve vanno a zero.

  5. Allison
    Manolas Fazio j Jesus
    Peres paredes Kevin elsha
    Gerson
    Iturbe dzeko

    Ecco quella che mi piacerebbe vedere
    Probabilmente invece sarà con radja o florenzi al posto di gerson e Palmieri al posto di elsha

    Rispondi
  6. Scusate ragazzi ma io le FALSITÁ e le persone che DISTORGONO la realtà non le sopporto: Tu puoi dare un giudizio su una partita, magari non ti piace il mercato, ok perfetto, ma dire:” Paredes non ha giocato molto e quel poco che ha giocato,ha fatto male.”…

    Contro l’udinese si vince 4-0 con gli ultimi due goal propiziati da 2 grandi giocate dell’argentino, beccandosi 6.5-7 in pagella ( secondo tutti i quotidiani ) alla sua prima in serie A.

    Poi é entrato nel finale della partita di andata contro il porto dimostrando di avere tanta qualità ma altrettanta personalità ( molti quotidiani gli hanno dato 6 se non anche 6.5 ).

    Poi la disfatta da titolare col porto dv TUTTA la squadra ha fatto male e non é sicuramente un ragazzo di 21 anni che deve mettersi sulle spalle la squadra.

    Poi c’é l’amichevole contro il San Lorenzo dv fa un assist alla Totti… Ma sn dettagli.

    Quindi éFALSO che ha giocato male quelle poche volte perché ha sempre dimostrato grandi cose ma dv migliorare sotto il punto di vista difensivo, stop.

    Rispondi
      • fabbe thia, scrivo dal tel e a volte mi sbaglio… vorrei che rispondessi, perche mi piacerebbe avere un dibattito con te.

        Tutte le volte che parli dell’argentino lo fai con astio tipo apollo con totti, ma a differenza sua, te non spieghi mai il motivo di cio.

        Aspetto con ansia la tua spiegazine in merito.

      • Veramente. Sarei da lasciare perdere.
        Invece mi trovo repliche di emeriti imbecilli o amanti di peredes che pensano a un accanimento…

    • No thiago, non siamo IMBECILLI ( mi sorprendo che usi certi termini ), ma solamente non capiamo il perche non lo sopporti e lo citi in ogni tuo commento.

      Se solo SPIEGASSI il perche non ti piace, il perche sostieni che HA GIOCATO MALE ogni volta che è sceso in campo…

      In base a cosa lo dici?

      solo questo, stop.

      ESEMPIO: io quando criticavo Destro spiegavo i motivi ma quelle volte che faceva cose buone lo ammettevo, ma te o dici che è un pippone o dici che non è da roma senza dirci il perche.

      Rispondi
  7. romano siciliano 15 settembre 2016 il 12:57

    Avevo letto il post di down under veramente. Comunque tu pensi che se sabatini avesse voluto prendere un altro centrocampista non lo avrebbe fatto? Si sarebbe venduto sua madre sua cugina paredes sadiq e qualche altro pur di assicurarsi il sostituto di pjanic e invece spalletti ha voluto puntare sull’argentino… Adesso spalletti lo fa di mestiere l’allenatore mentre noi ci spacciamo di esserlo quindi non pensi che magari abbia visto delle grandi qualità e delle caratteristiche per farne il nostro titolare? E se spalletti lo ha voluto chi siamo noi per dire ma era meglio se lo vendevano.

    Potresti aver ragione.
    Io non sono così presuntuoso da pensare di avere la verità in pugno.
    Io penso che Sabatini non sia il colpevole in effetti.
    Non ha potuto semplicemente acquistare chi voleva.
    Credo che Pallotta abbia imposto di rientrare dei 32 mln di clausola di Pjanic e risparmiare 4 milioni netti all’anno percepiti dal bosniaco.
    Anche perché per tenerlo,avrebbero dovuto ritoccare verso l’alto le sue mensilità.
    Magari Spalletti è entrato in modalità volpe e l’uva con Paredes.
    Non sarebbe la prima volta. Ne ho visti tanti di allenatori fare questo.
    Che poi per adesso,si smentisce da solo.
    Paredes non ha giocato molto e quel poco che ha giocato,ha fatto male.

    Rispondi
    • Se ricordate bene,Sabatini era intenzionato a tenere Pjanic e cedere Rudiger.
      Andate a rileggere le dichiarazioni rilasciate in quel momento.
      Rotto Rudiger,venduto Pjanic.
      Non sono così credulone da pensare che sia stata una casualità.

      Rispondi
      • Che poi ripeto per l’ennesima volta.
        Il problema non è Pjanic.
        Morto un Papa,se ne fa un altro.
        Il problema è il menefreghismo pallottiano.
        Sapeva che se avesse venduto Pjanic senza acquistare un sostituto adeguato,la squadra avrebbe perso in parte la sua forza.
        Ma a lui non importa questo.
        Qui Sabatini c’entra poco.

  8. CARO ROMANO SICILIANO a roma stranamente non si dice piu: “la roma non ha speso una lira in questi 5 anni”, perche per l’appunto questa falsità è stata sbugiardata dai fatti…

    500mln e passa spesi sul mercati di cui 325mln incassati dalle plusvalenze proprio come la juve.

    Rispondi
    • ma trovami le differenze tra noi e le altre che hanno investito quanto noi…..
      a: nessuna, abbiamo vinto la classifica delle plusvalenze e quindi siamo forti daje maggica Roma
      b: non abbiamo vinto un cazzo, loro si
      c: si, ma a noi manca lo stadio di proprietà
      d: pero’ abbiamo il miglior DS

      Rispondi
  9. Quindi per voi era giusto avere un centrocampista titolare in più ma non vi va bene che ci siano due portieri. E poi a Roma rompono le palle e criticano la società pure per minchiate del genere che abbiamo due portieri potenzialmente titolari. Ma a voi che ve ne frega se abbiamo 2 o 3 o 4 portieri forti? Si lamentano con voi il pomeriggio o vi chiamano nel cuore della notte per sfogarsi? O magari li pagate voi? Se sczezny si infortunasse dovremmo giocare con lobont quindi che complessi avete? Courtois per un anno ha fatto il secondo di cech e poi cech è stato venduto è così che vanno le cose il vecchio deve farsi da parte e lasciare il posto al nuovo ed alisson sarà il nostro futuro ma avere qualcuno che lo aiuta a crescere sarà fondamentale per lui quindi basta con queste cazzate

    Rispondi
    • Io ho opinato,non so gli altri.
      Non ho certezze ne pretendo che gli altri la pensino come me.
      Se non si trovano i soldi per ritoccare l’ingaggio del nostro miglior giocatore,non vedo come di possano pagare 2 portieri potenzialmente titolari.
      Lo trovo contraddittorio.
      Il centrocampista titolare in più non esiste poiché non abbiamo proprio un titolare da affiancare a Strootman e Nainggolan.
      Magari il problema fosse “solo”quello di averne uno in più…
      non capisco come possa andar bene il fatto di avere 2 portieri titolari quando a centrocampo siamo costretti a far giocare una riserva.

      Rispondi
      • vedi che dici cose errate? il nostro miglior giocatore oggi guadagna 5mln nett, cioè radja naingollan dei 4mln precedenti.

        secondo te per pjanic era un problema di soldi?

        Società e giocatore erano d’accordo sul lasciarsi, stop.

        LAMENTARSI su u FALSO PROBLEMA è tipico del tifoso lamentoso, perche avere 2 portieri forti è solo un pregio, non un difetto… anzi problema.

        Ad inizio estate si paventava l’ipotesi di skorupsky come secondo, ma tutti a lamentarsi e cose del genere, allora si è deciso di portare 2 portieri forti, pronti, ma pure qua ci si lamenta.

        Penso che il pippone sostituto di pjanic te lo porterai dietro tutta la stagione, ma quello che ti posso dire è che hai il miglior attacco del campionato con il napoli, osannato come squadrone, quindi pjanic o non pjanic, la roma crea e segna.

        Non hai pjanic? si gioca in maniera differente.

        Hai gerson e paredes da far crescere e puntarci. Perche definirli pipponi?

        Pipponi in base a cosa? me lo spieghi?

        Io vedo una rosa forte da metter a posto magari a gennaio, ma ripeto, questa è una rosa sufficentemente forte per arrivare in fondo in europa luege e in campionato, stop.

      • Avevo letto il post di down under veramente. Comunque tu pensi che se sabatini avesse voluto prendere un altro centrocampista non lo avrebbe fatto? Si sarebbe venduto sua madre sua cugina paredes sadiq e qualche altro pur di assicurarsi il sostituto di pjanic e invece spalletti ha voluto puntare sull’argentino… Adesso spalletti lo fa di mestiere l’allenatore mentre noi ci spacciamo di esserlo quindi non pensi che magari abbia visto delle grandi qualità e delle caratteristiche per farne il nostro titolare? E se spalletti lo ha voluto chi siamo noi per dire ma era meglio se lo vendevano.

    • Che poi si critica ormai senza alcuna logica la Roma compra un giovane a 18 milioni però doveva comprare qualcun altro più pronto quindi suggerite che invece di 18 milioni doveva spenderne 30 per un giovane… E la Roma paga ancora lo stipendio di garcia come se la società adesso avesse qualche colpa che poi pallotta due sono le cose o ammazza garcia così non gli deve più garantire quei soldi oppure aspetta che se ne vada…

      Rispondi
      • Su questo siamo d’accordo.
        La Roma gli acquisti alla Gerson li deve fare.
        Auspicabilmente,un giorno varrà la cifra spesa e forse anche di più.
        Il problema sta nel minutaggio.
        A differenza di molti,non credo che Spalletti sia un coglione.
        Ha tra le mani un talentino,non un fenomeno.
        Se non lo fa giocare,un motivo c’è.
        Non è scarso,semplicemente non è pronto.
        Un ragazzo della sua età dovrebbe fare il sesto.
        Invece è il quinto con possibilità di scalzare chi è davanti nelle gerarchie.
        Per pochezza altrui.

  10. Gerson deve essere introdotto gradualmente anche se la ritengo una spesa esagerata viste le nostre condizioni
    Scesy e Allison? uno é di troppo
    Vermaelen si sapeva che avrebbe passato più tempo in infermeria (ricordo quando sottolineavamo questo aspetto molti qui ridevano e lo volevano in coppia con l’altro semprerotto del city)
    Il contratto a Garcia fino al 2018, che genialata, a 2,5 milioni netti l’anno.

    Spero di vedere una buona Roma stasera, l’EL é la nostra dimensione, siamo troppo fragili e sbruffoni per le competizioni più prestigiose.
    Vediamo di sistemare sta cazzo di difesa e che Spalletti riesca a parlare meno e ottenere di più.
    Dajeee

    Rispondi
  11. Avere 2 portieri che pretendono di giocare è dannoso.
    Alla lunga distanza ve ne accorgerete.
    Ma Vermaelen che avrebbe?
    Già ricominciamo con gli infortuni?

    Rispondi
  12. Prima ce se lamentava che avevi un secondo non affidabile e ora non va bn perché hai due numeri uno…

    Fate pace con la capeza…

    Gerson ora DEVE giocare… Ma é meglio farlo giocare quando é pronto, oppure bruciarlo?

    Tanto si sa che in questa città non si vede l’ora che gerson stecchi per affossarlo cm successo cn altri.

    Rispondi
  13. Allison è stata per una volta tanto una scelta lungimirante, in quanto nessuno aveva la certezza che il prestito del polacco sarebbe stato possibile

    L’anomalia è stata poi confermare Szczesny. In fondo non avevamo acquistato l’ultimo portiere della terra ma il titolare della nazionale brasiliana.
    L’Atletico aveva preso in prestito Curtois ma in rosa non aveva un Alisson di sua proprietà.
    Quando ha perso il belga si è presa Oblack.
    La situazione attuale dei portieri alla Roma è kafkiana.
    Qualunque decisione prenda Spalletti creerà scontento e malumore.

    Rispondi
    • Paradossalmente la retrocessione in Europa League è un bene; è la competizione perfetta per dare ad Allison l’opportunità di ambientarsi e fare, perchè no, anche qualche vaccata senza che abbia conseguenze sul passaggio del turno.

      Con un girone nella cintura, nel caso dovessimo passare, Allison sarà poi pronto a difendere la nostra porta anche nelle sfide che contano nel prosieguo della competizione.

      Polacco continuerà a giocare in campionato e saranno tutti contenti.

      Rispondi
  14. @Oblomov

    Capisco, ma giovane più pronto che vuol dire? Considera che deve obbligatoriamente essere un poppante altrimenti va a bilancio.

    All’età a cui abbiamo preso Gerson non credo ne esistano di più maturi.

    Purtroppo la vera inculata è stata non aver incassato i soldi Champions, bastavano quelli per un centrocampista di valore e la sostituzione di Iturbe con Ziyech.

    Rispondi
    • Marquinhos quando è arrivato a Roma aveva 18 anni ed ha fatto il titolare.
      Botta di culo? Forse.
      Ma se spendi uno a 16mln, prendilo almeno pronto.

      Sulla champions concordo. Con la qualificazione avremmo sistemato centrocampo e forse anche attacco.
      Ma la mancata qualificazione era uno dei rischi. Il piano b qual’era? Puntare su un giocatore l’ultimo giorno?

      Rispondi
      • Sarei per la botta di culo, di aver avuto anche Zeman che non ci ha pensato due volte nel lanciarlo.

        Onestamente di Marquinhos non so quanti possano essercene; senza considerare che quando il talento è così lampante è anche, e purtroppo, difficile che il giocatore finisca da noi.

        Gerson era virtualmente del Barcellona, strapagare era ahimè l’unico modo per prenderlo. Fossimo stati un top club lo avremmo preso a meno in virtù della volontà del giocatore di trasfersi da noi. Dobbiamo però constatare che anche Wilshere ci ha schifato preferendo la ridente Bournemouth a Roma.

        A queste condizioni la prendi nel deretano sempre.

  15. Oggi spero di vedere in porta Allison e a centrocampo Gerson.
    Se Gerson non giocherà nemmeno questa di partita allora son proprio coglioni. Significa che il ragazzo non è pronto ed § stato un errore non averlo dato in prestito la passata stagione.

    Rispondi
  16. quindi dopo la trasferta di oggi abbiamo FIORENTINA, crotone, TORINO, astra, inter.
    praticamente una partita va giocata con la migliore formazione e l’altra facendo turnover;
    anche fiorentina e inter hanno gli stessi nostri impegni di coppa; crotone e torino giocano anche loro con gli stessi giorni di riposo che abbiamo noi rispetto ai match precedenti.
    se le riserve sono all’altezza lo capiremo in queste tre settimane, mi aspetto di vederne giocare tante, in funzione dei giocatori che scendono in campo mi aspetto disposizioni in campo diverse: difese a tre, centrocampo a rombo, falso9 etc

    Rispondi
    • in E.L. e con il crotone:
      a destra florenzi e bruno peres devono giocare un tempo a testa, a sinistra devono giocare palmieri o jj
      a centrocampo ddr-strootman-nainggolan non devono mai giocare contemporaneamente
      in attacco il faraone deve farle tutte e tre; perotti e dzeko devono alternarsi con totti e iturbe essere l’alternativa a salah

      Rispondi
    • si pero’ son soldi che potevano investire in un giovane magare più pronto……vedremo stasera cosa succede
      credo che farà la fine di ucan

      Rispondi
  17. Allison è stata per una volta tanto una scelta lungimirante, in quanto nessuno aveva la certezza che il prestito del polacco sarebbe stato possibile.

    Quando si parla di eccesso – a parte ad avercene di questi problemi in tutti i ruoli- si parla spesso senza considerare che l’alternativa era De Sanctis secondo…

    Senza dimenticare come in caso di mancato arrivo del polacco qualcuno sarebbe riuscito a dire che Allison non andava bene perchè proveniente dal campionato brasiliano e quindi senza esperienza in Europa.

    Gerson non è andato a bilancio, i soldi spesi per lui non avresti potuto spenderli per un altro. Inutile ogni volta tirarlo in ballo.

    Rispondi
  18. L’Italia inaugura il nuovo sport.
    Caccia al non-tifoso.
    In molti partecipano e si divertono.
    Nessuno ha criticato l’acquisto di Perotti o Nainggolan.
    Il tifoso medio li osanna.
    Chissà perché invece qualcuno critica Paredes e Iturbe.

    Rispondi
  19. Ho letto la discussione sottostante.
    Non puoi non sentire l’assenza di Pjanic quando appena l’anno prima faceva quei numeri lì.
    Non esistono diverse tipologie di gioco come le intendete voi.
    Esiste la volpe e l’uva.
    Si può giocare senza Pjanic,ma senza uno del suo livello la squadra è più debole.
    La Roma ne era dipendente?
    Chi non sarebbe dipendente da un giocatore che fa 12 gol e 14 assist?
    Non si può pensare che quei numeri non influiscano su rendimento e risultati.
    E anche in maniera prepotente.
    Non ho la certezza che con lui e Digne avremmo passato il turno preliminare.
    Ho la certezza che con loro in squadra,avremmo potuto avere delle possibilità in più. Chi lo nega è un bugiardo o un ipocrita.
    A maggior ragione vedendo cosa hanno combinato Paredes e Palmieri nei 180 minuti.
    Solo danni.
    Il tifoso equilibrato non dovrebbe dare contro la società quando la stessa decide che è il momento di far crescere un giovane di talento.
    Ma una società equilibrata non vende un campione per sostituirlo con Paredes.
    Perché Paredes non ha mostrato nulla e colui che non ha mostrato nulla non può sostituire chi fa certi numeri.
    Perché un conto è vendere per fare mercato,l’altro è vendere per sistemare i conti infischiandosene del livello della squadra.
    Le grandi società buttano nella mischia i giovani,ma il loro minutaggio è centellinato.
    Perché le grandi società hanno dei titolari e,quando quei giovani mostrano di valere una maglia da titolare,allora è arrivato il momento di vendere il campione.
    La verità è che i vostri giovani di talento hanno toppato in tutte le apparizioni.

    Rispondi
  20. Sui portieri.
    Per una squadra come la nostra avere Szczesny e Alisson è oro.
    Non so chi dei due sia più bravo, sicuramente sono portieri diversi.
    Le modalità con le quali sono arrivati i due giocatori presentano dei rischi.
    Il discorso è che siccome l’Arsenal ci ha prestato il polacco per farlo giocare e siccome il giocatore è stata una espressa richiesta di Spalletti, Szczesny potrebbe finire per giocare oltre i propri reali meriti. Questo potrebbe costringere il brasiliano a immalinconirsi in panca col rischio di perdere smalto e sicurezza nei propri mezzi e il rapporto con Spalletti di certo non ne beneficerebbe. Tutto questo per rimarcare il fatto che alla fine la Roma potrebbe ritrovarsi il prossimo anno con un Alisson depotenziato.

    Rispondi
  21. su allison poi lo dicevo da giugno. che senso ha comprare un giocatore in un ruolo e poi prenderne uno non tuo che fai giocare al suo posto. sembrano le comiche… hai preso allison spendendoci pure? bene , puntaci e fallo giocare senza valorizzare i giocatori degli altri… magari il polacco dopo un anno di panchina all’arsenal lo avresti comprato a due spicci

    @aleste
    quoto, stesso discorso sul portiere
    i nostri sono errori da dilettanti altro che provincialismo e curva

    Rispondi
    • il problema è che sabatini pretende di fare il bello e il cattivo tempo in sede di mercato e se qualcuno in società osa dirgli che le decisioni devono essere concordate con l’allenatore e la società si incazza

      che non vi ricordate quell’uscita, io non mi faccio commissariare da nessuno, benissimo allora vattene affanculo e trovati una squadra che ti dia completamente carta bianca nella campagna acquisti ma ho i miei dubbi che troverà qualcuno che gli dia tutte le libertà che si è preso a roma e questo lo sa bene

      Rispondi
  22. cmq per me stiamo parlando del niente.
    quando il ninja scoppierà fisicamente (perché non può correre per due tutto l’anno) vi accorgerete che forse conveniva prendere un titolare, un giocatore pronto… non una pseudo promessa (dico pseudo perché i talenti veri giocano, non guardano le partite) .
    se il tuo acquisto più costoso dopo diverse partite non ha mai visto il campo forse è stata fatta una valutazione sbagliata … non su di lui, ma su quello che serve alla roma

    Rispondi
      • Io non ne faccio una guerra di idee
        Spero di sbagliarmi e mi auguro che la Roma possa davvero cambiare rotta dopo questi 5 anni deludenti.
        Pensare di vivere nel migliore dei mondi possibili è anche quella una possibilità pero’ c’è poco da essere soddisfatti se si analizza l’operato della società.

      • Ma infatti è un confronto di idee comunque, che la Roma possa vincere ce lo auguriamo tutti speriamo bene

  23. aleste85 14 settembre 2016 il 16:29

    è molto semplice… non è il pubblico che è pieno di aspettatitve per gerson, è la roma che l’ha pagato caro (per i nostri standard) . lascia perdere per un attimo la juve, li hanno un’organizzazione tale che se prendono messi e lo mettono in panchina lo vedresti sorridere alle telecamere… sono anni avanti a noi.
    restiamo nel nostro orto; gerson è l’acquisto più oneroso dell’ultimo anno… non c’è traccia in campo. per prendere lui probabilmente non abbiamo preso altri giocatori.
    qui non sono i tifosi a montare il caso, il caso si è montato da solo. ripeto… se a te pare normale tutto questo , rispetto la tua opinione pur non condividendola.. ma credo che su questo forum si è sempre pronti a scagliarsi contro i tifosi e poco contro chi da 6 anni spende senza farci vincere un cazzo

    Ma gerson lo voleva il barcellona il che significa o paghi quella cifra e magari prendi un futuro crack oppure niente lo lasci ai blaugrana. Bisogna capire che se gerson si dimostrerà forte come pare tra due anni non lo avresti potuto comprare quando diciamo sarebbe stato “pronto per il salto di qualità”. Perchè sarebbe stato fuori dalla nostra portata. Bisogna mettersi in testa che un giocatore come strootman è stato un miracolo che sia venuto da noi ed io ancora oggi non me ne capacito, avrebbe meritato di giocare sin dal suo primo anno alla Roma in un top club tipo real o bayern. La Roma o compra i giocatori da 50 60 milioni quando sono ancora sconosciuti e delle semplici promesse del calcio o non li compra. Questo è il modo in cui la Roma si muove e l’unica cosa di cui la si possa accusare è secondo me l’aver venduto ogni giocatore forte che abbiamo avuto un anno prima del dovuto e mi riferisco a lamela marcos benatia e pjanic per il retso per me la Roma ha sbagliato poco o nulla.

    Rispondi
    • Se poi mi dite alisson non gioca e stiamo sbagliando non vedo quale sia il problema. Neto era titolare alla fiorentina e da un paio di anni fa il vice di buffon senza praticamente vedere mai la porta. Neto fino ad ora non si è mai lamentato non vedo perchè dovrebbe farlo alisson per un anno solo.

      Rispondi
      • continui a guardare il dito…
        la juve non é la Roma, il paragone non regge
        loro possono permettersi neto in panchina noi no!!!!
        se prendi gerson e non gioca e sei consapevole delle lacune a centrocampo hai sbagliato programmazione altro che storielle e fate.

      • Per me non è come dici tu le lacune a centrocampo non sono dovute al fatto che manca un centrocampista simile a pjanic ma è perchè si sono un pò persi quegli schemi che invece avevamo acquisito l’anno scorso. Perchè non puoi giocare ad una porta sola contro udinese e sampdoria per un tempo sano se la squadra non va. Quindi se tu ritieni che ad ora manca un titolare è una tua opinione ma non è qualcosa di oggettivo. Secondo me nainggolan e strootman devono ancora abituarsi ai nuovi compiti che il mister gli ha dato ovvero essere loro a creare gioco. Infatti radja contro la sampdoria è stato quello che ha sbagliato più passaggi e stiamo parlando di quello che ad oggi è il nostro centrocampista migliore.

    • ma poi scusa dici testualmente : “Questo è il modo in cui la Roma si muove e l’unica cosa di cui la si possa accusare è secondo me l’aver venduto ogni giocatore forte che abbiamo avuto un anno prima del dovuto e mi riferisco a lamela marcos benatia e pjanic per il retso per me la Roma ha sbagliato poco o nulla.”
      e ti pare poco?

      Rispondi
      • Se ti fermi a riflettere e vai a vedere che quando sono arrivati gli americani hanno dovuto rifondare la squadra da zero allora ti dico si per me vendere questi giocatori è stato il male minore. Sarebbe stato meglio tenere ognuno almeno un anno in più ma con quei soldi hai preso giocatori sempre più forti quindi mi lascio il beneficio del dubbio. Ad oggi pere esempio non cambierei assolutamente salah con lamela o manolas con benatia quindi questo mi dimostra che quelle non sono state scelte sbagliate.

  24. poi se vi pare normale che un giocatore pagato svariati milioni da noi (non dal manchester,che ne spende 40 per una riserva) non entri mai neanche a partita iniziata è una vostra opinione che rispetto. ma di certo non mi metto a dire che non capite nulla di calcio , e sicuramente non ho mai dichiarato di essere un esperto di calcio

    Rispondi
    • Il mio era un commento generico non rivolto a te personalmente ma a quelli che se ne escono criticando ogni santo giocatore o perchè non gioca nonostante la giovanissima età oppure perchè non era il cristiano ronaldo della situazione come in realtà si erano immaginati. Ripeto non mi permetterei mai poi di giudicare te o chiunque altro solo per un commento ci mancherebbe. Parlavo in generale e forse mi sono espresso male. Comunque la stronzata l’hai detta lo stesso (detto in amicizia e senza nessuna cattiveria)

      Rispondi
      • gerson ha il peso di essere il nostro acquisto più costoso di quest’anno. che vi piaccia o no è così. che vi piaccia o no mi aspettavo di vederlo in campo già da un po’

      • la Roma é stata sempre cosi
        volere un tifoso omologato e mansueto é lavoro da prefetto
        gerson sono 18 milioni tolti al mercato imminente e necessario, non credo la juve si sia trovata in questa situazione precaria, anzi i giocatori citati da te sono tutti contorni extra che la Roma si sogna

  25. aleste85 14 settembre 2016 il 12:06

    se non gioca domani il caso gerson esploderà sui giornali . e poi non diciamo che ce l’hanno tutti con noi.
    un acquisto da 18 milioni non può non essere in grado di giocare neanche contro una squadra di pippe conclamate

    Ma spiegatemi siete giornalisti o magari l’editore della gazzetta o del corriere dello sport? Se gerson domani non gioca esplode il caso… Ma che avete in testa, fate gli intenditori di calcio e poi dimostrate che non ne capite una mazza… Ma vi rendete conto che allegri fino alla scorsa giornata ha lasciato in panchina pjanic e higuain per dargli il tempo di inserirsi? Oh pjanic e higuain! Non un ragazzino brasiliano praticamente sconosciuto di soli 18 anni. Siete voi che fate parlare inutilmente i giornali e far crescere il malumore non il contrario

    Rispondi
    • Concordo al 101%.
      Solo a Roma ‘ste cazzate.
      La rube ha comprato l’anno scorso Lemina x 11 mln, il quale giocava da titolare e protagonista in League1, ma salvo rarissime apparizioni ha cominciato ad utilizzarlo un po’ da quest’anno.
      Pjaca, star dell’ultimo europeo pagato 23 mln fino ad oggi ha giocato 5 minuti.
      A Napoli X Gabbiadini, ieri entrato all’81esimo, nessuno protesta ed anche il giocstore sta tranquillo, nonostante siano stati rifiutati 25 min offerti dal Wolfsburg e nonostante il fatto che la cessione del pepita poteva alimentare legittime aspettative di un maggior impiego.
      di esempi ce n’è a mazzi.
      Lo stesso Lamela, sebbene pagato 18 monete, a parte l’esordio con gol, il primo anno, giocò ben poco ed anche al primo anno agli Spurs, che lo pagarono 35 mln, giocò pochissimo.
      Ora dovrebbe nascere un caso se un giovanissimo talento poco più che maggiorenne, appena approdato nel calcio europeo, non gioca alla prima di EL.
      Siamo a metà settembre…..

      Con la cessione del pipita poteva

      Rispondi
      • Ma la juve vince perchè non hanno questo atteggiamento da dilettanti che abbiamo noi. Come ha detto derossimaancheno lemina ha giocato pochissimo ma ci metto anche pereyra o zaza e comunque li rivendono ad un botto. Siamo noi che nella nostra ignoranza e stupidità appena un giovane non gioca subito andiamo a montare su un caso dove non dovrebbe esserci. E così cresce il malumore e quel povero cristo quando si ritroverà a dover debuttare avrà su di se un’attenzione mediatica tale che per forza di cose sarà costretto a deluderle. Vedete per esempio quelli che criticano paredes? Sono l’esempio lampante di questo modo di pensare malato che siccome un giocatore gioca nella Roma deve dimostrare di essere maradona subito e non gli si da il tempo di crescere e migliorarsi. E poi andiamo dicendo ah ma a questo punto potevamo tenerci doumbia o osvaldo oppure potevamo tenerci destro… Li criticate per anni e appena se ne vanno li rimpiangete. E intanto non imparate mai dagli stessi errori ma anzi siete recidivi.

      • è molto semplice… non è il pubblico che è pieno di aspettatitve per gerson, è la roma che l’ha pagato caro (per i nostri standard) . lascia perdere per un attimo la juve, li hanno un’organizzazione tale che se prendono messi e lo mettono in panchina lo vedresti sorridere alle telecamere… sono anni avanti a noi.
        restiamo nel nostro orto; gerson è l’acquisto più oneroso dell’ultimo anno… non c’è traccia in campo. per prendere lui probabilmente non abbiamo preso altri giocatori.
        qui non sono i tifosi a montare il caso, il caso si è montato da solo. ripeto… se a te pare normale tutto questo , rispetto la tua opinione pur non condividendola.. ma credo che su questo forum si è sempre pronti a scagliarsi contro i tifosi e poco contro chi da 6 anni spende senza farci vincere un cazzo

      • @aleste
        quoto, stesso discorso sul portiere
        i nostri sono errori da dilettanti altro che provincialismo e curva

  26. Gerson deve giocare, non potrà mai fare esperienza di calcio italiano stando seduto in panchina.
    Se ha dei numeri, gli va data la possibilità di dimostrarlo.
    E giocando giovedì e poi di nuovo domenica sera bisogna fare turnover, non possono giocare sempre gli stessi, altrimenti la benzina a novembre finisce.
    Nemmeno Radja è inesauribile

    Rispondi
  27. LorySan 14 settembre 2016 il 10:00
    Ragazzi non guardate solo i tabellino a fine gara, perché i goal da lui fatti ieri neanche ai campetti sii fanno: Due colpi di testa lenti a palombella che avrebbe parato il 99% dei portieri… Infatti ieri 2 errori grossolani da parte del portiere di Kiev.

    Su questo concordo, due gol così, difficilmente li ho visti quando giocavo.
    E non ho giocato la Champions.
    Con un portiere decente, non avrebbe segnato.
    E’ già iniziato il “pompaggio” di Milik. Per giudicarlo io aspetto la fine del campionato, adesso è troppo presto

    Rispondi
  28. Spalletti ha rovinato la stagione comunque.
    Si sapeva non fosse il miglior allenatore sulla faccia della Terra,però io non credo si tratti del peggiore.
    Eppure ha toppato abbastanza clamorosamente qualsiasi tipo di scelta in questo inizio stagione.
    Chiaro che con Pjanic e Digne le cose sarebbero andate diversamente.
    Il perché è semplice.
    Palmieri ha causato 2-3 falli da rigore in 2 partite di preliminare. L’arbitro ne ha visto solo uno,ma è un altro discorso. Ci è andata bene.
    Non capisco come fate a dire che contro il Porto,avremmo potuto vincere pure con Palmieri in campo.
    Uno che fa ripetutamente fallo in area di rigore e si fa espellere,farebbe perdere pure il Barcellona.
    La Roma non è più scarsa del Porto,ma nemmeno più forte. Non di molto almeno.
    Ha difficoltà nel vincere le partite in cui è più forte,figuriamoci se in campo c’è pure il malus.
    Poi De Rossi che dà di matto è una conseguenza e non la causa della disastrosa partita casalinga di ritorno.
    Il nostro regista(si fa per dire) pippa Peredes invece di velocizzare la manovra,giocare di prima e verticalizzare,la passava in orizzontale al compagno di reparto.
    La sua miglior qualità è lo scarica barile. E con uno così,si subisce il veemente pressing del Porto e non si esce mai palla al piede…
    è il regista in questi casi a innescare la scappatoia. Ma difatti non ne abbiamo uno.
    Non capisco come pensate di vincere se l’avversario pressa e noi subiamo.
    Spalletti avrebbe dovuto mettere De Rossi nella sua posizione naturale e Fazio in difesa.
    De Rossi è lento,ma qualche passaggio di prima in verticale lo azzecca ancora. Nella gara di andata ha funzionato(11 vs 11),non capisco perché cambiare.
    Adesso,con l’eliminazione dalla Champions,ci ritroviamo una rosa incompleta e corta.
    Salah andrà in coppa d’Africa e non si sa chi lo sostituirà.
    Una società che lascia tutto al caso.
    E un allenatore parecchio confuso.

    Rispondi
  29. Io non capisco il perché di tutte le aspettative.
    Gerson è un bambino. Mi pareva chiaro non potesse essere considerato un giocatore pronto.
    Siete creduloni voi,Gerson non ha disatteso le aspettative.

    Rispondi
  30. Gerson?
    é un ragazzino (con un padre coglione che c’ha fregato uno slot extra.),
    deve crescere gradualmente.. e non diventare lo strumento della disperazione.

    Rispondi
  31. Probabile formazione di giovedi:

    ——————————-allison———————————-
    florenzi————-manolas–vermaelen—————peres
    —————-strootman———–paredes———————-
    iturbe——————perotti/radja———————–elsha
    ————————–dzeko/totti———————————

    Rispondi
  32. Caso gerson?

    ha 18-19 anni, perche avere fretta?

    perche volerlo vedere per forza?

    un ragazzo che viene da un continente diverso, che gioca in un ruolo cruciale per l’equilibrio di una squadra, cioè il centrocampista.

    io sono curioso di vederlo, ma non voglio che lo si bruci.

    Rispondi
  33. se non gioca domani il caso gerson esploderà sui giornali . e poi non diciamo che ce l’hanno tutti con noi.
    un acquisto da 18 milioni non può non essere in grado di giocare neanche contro una squadra di pippe conclamate

    Rispondi
  34. Gerson è stato acquistato per 16 milioni di euro e Spalletti non si fida nemmeno di metterlo in campo contro il Viktoria Plzen…(uno squadrone ai livelli del Barca) ma mi chiedo…possibile che veramente Sabatini ha totale carta bianca sugli acquisti? Possibile che nessuno controlli le operazioni di questo signore??? Eh no perché non più accettabile veder spendere tanti milioni per gente che poi il tecnico non ritiene all’altezza di impiegare nemmeno contro avversarie di basso livello (almeno sulla carta…perché con la Roma si sa mai…visto che in questi ultimi anni di gare europee abbiamo visto di tutto).

    Rispondi
    • quando hanno provato a limitare la sua libertà si è praticamente dimesso.
      non possiamo stare nelle sole sue mani, a prescindere dal fatto che operi bene o male

      Rispondi
  35. fategli fare sto cazzo di stadio!!!
    invece di creare problemi sulla pubblica utilità obbligateli ad unire la curva
    esteticamente fa cagare ma almeno é di pallotta e le gare le vedi bene
    pero’ senza quelle merde di torri sarebbe tutto meglio

    Possibile che la Roma dopo tutti quegli investimenti (nella top europea)
    non ha ancora vinto un cazzo?
    I soldi sono stati investiti bene?

    Rispondi
    • infatti è indubbio che si sono spesi molte volte male i soldi, basta pensare che abbiamo speso quasi i soldi della juve in 5 anni.

      Ti quoto questa volta, perche è impossibile che almeno una coppa italia non la abbiamo portata a casa.

      Assurdo.

      Rispondi
      • bisognerebbe anche vedere quanti ne sono entrati di soldi .
        perché se metto fuori un giocatore da 30 e ne prendo uno da 30 come di solito facciamo noi è una cosa. se ne vendo uno da 10 e ne prendo no da 40 come fa la juve la squadra si rinforza

      • quindi vedi che non tutte le critiche sono distruttive, ma spesso si tratta di semplici constatazioni ed analisi che rispecchiano la realtà.
        Accanimento é un termine che viene spesso accostato a chi ne parla, ma la verità é che le risorse sono state gestite male, anzi malissimo.

  36. vorrei gerson titolare in coppa. se un acquisto da 18 milioni non può giocare da titolare neanche la partita d’esordio nel ridicolo girone di EU in cui siamo finiti mi sorgono delle domande

    Rispondi
  37. Buongiorno a tutti.
    In vista della partita di Firenze domani è auspicabile un sostanzioso turn-over, il che non vuol dire snobbare la EL, ma dare un senso al mantenimento in rosa di determinati giocatori.
    Peraltro, per come sono strutturati i gironi di EL, è molto più facile rimediare ad un eventuale risultato negativo domani che non ad un ulteriore perdita di punti in campionato.
    Szczesny ha mostrato qualche difficoltà ed è l’occasione per riprovare tra i pali Alisson.
    Paredes finalmente giocherà causa squalifica di DDR.
    Il Ninja è apparso stanco nell’ultima uscita e potrebbe essere sostituito da Florenzi riportato a centrocampo.
    Anche Salah potrebbe tirare il fiato in vista di Firenze, cosa che consentirebbe di dare una possibilità dall’inizio ad Iturbe.
    Al contrario di molte probabili formazioni che vedono Fazio dall’inizio a fianco di Manolas, giocherei col rientrante Vermaelen che ha bisogno di trovare continuità.
    Riporterei infine Peres sulla sua fascia utilizzando JJesus come terzino sx, in modo da cominciare a mettere in pratica il,disegno di una formazione che, a seconda delle fasi di gioco, può passare dalla difesa a 4 a quella a 3.
    Questa la formazione che proverei:
    Alisson
    Peres Manolas Vermaelen JJesus
    Florenzi Paredes Stroorman
    Iturbe Perotti El Sharaawy

    Nella ripresa, risultato permettendo, Gerson X Kevin e Totti X uno tra El Sha e Perotti.

    Rispondi
  38. Quando Milik ci fu proposto da Boniek, qualcuno qua storceva il naso…ricordate?

    Noi stiamo invece ancora ad aspettare Iturbe e anche Dzeko che se non tira dritto
    davanti al portiere non è contento, la misura interna della porta è 7,32 x 2,44 mt.
    Pare che non conosca queste misure.

    Rispondi
      • Io qst’estate avrei voluto Milik al posto di Dzeko ma mi sento di quotare Sampei . Edin è il nostro centravanti e va sostenuto. …mi pare tra l’altro che pur senza fare sfracelli abbia iniziato la sua stagione positivamente

    • Ragazzi non guardate solo i tabellino a fine gara, perché i goal da lui fatti ieri neanche ai campetti sii fanno: Due colpi di testa lenti a palombella che avrebbe parato il 99% dei portieri… Infatti ieri 2 errori grossolani da parte del portiere di Kiev.

      Rispondi
      • E’ vero sono due gol facili…coadiuvati dal portiere, ma quando Edin a
        due passi dal portiere gli tira in bocca, è un tiro che è già perso per il 50%
        e manca la cattiveria finale di metterlo a lato, anche di poco, in modo che sia irraggiungibile.
        E questo lo fa spesso….è nel suo istinto.

  39. Vediamo quanto ci mette Spalletti a capire che deve cambiare modulo e che con Florenzi e Peres in rosa, oltre a 6 difensori centrali, è un delitto non provare il 3:5:2

    Rispondi
  40. Oramai sto stadio sta diventando un miraggio…una fiaba…chissà se un giorno verrà mai veramente edificato. Per ora c’è l’Europa League,e il Plzen non deve essere l’ennesima figuraccia europea. Vedremo e speriamo bene. Intanto complimenti al DS del Napoli che con Milik ha preso un signor attaccante.

    Rispondi
  41. Dopo la coppa avremo solo 3 giorni per recuperare in vista della Fiorentina ma almeno arriveremo in condizioni fisiche simili ai nostri avversari visto che i gigliati saranno ospiti del Paok giovedi.
    E’ ipotizzabile un turnover.
    A prescindere dal modulo vorrei vedere in campo Alisson per Szczesny, Paredes per DDR e Fazio o Vermaelen per JJ.
    Inoltre, a Radja serve riposo: lo cambierei con Gerson a un certo punto della partita.

    Rispondi

Lascia un commento