Spalletti: “La Roma ha meritato di vincere, servono altri giocatori di personalità come Totti”

spalletti

Per Luciano Spalletti, nonostante il passaggio a vuoto nel finale di primo tempo, la Roma ha meritato il successo sulla Sampdoria grazie ad un secondo tempo importante.

L’allenatore giallorosso ha sottolineato che il black out di 20 minuti nella prima frazione è da evitare ma che nell’analisi globale della partita la Roma ha giocato meglio dei suoi avversari per 70 minuti, meritando così di portare a casa i 3 punti finali.

“Mi dispiace per Giampaolo, perché la Samp ha giocato bene ma la Roma alla fine ha meritato” ha detto Spalletti a fine gara. “La mia lettura è semplice: per 25′ abbiamo fatto la Roma, poi negli ultimi 20′ del primo tempo siamo calati nella personalità e quindi loro sono passati giustamente in vantaggio. Nella ripresa, poi, abbiamo giocato bene e abbiamo meritato giocando in sintesi meglio dei nostri avversari per 70 minuti contro 20”.

Ogni tanto ci sono dei black out, Spalletti: come se lo spiega?

“Ci sono dei black out che poi sono messi a posto dal capitano. Io di Totti ne voglio 4-5 in squadra, se non lo faccio giocare se la prendono con me, ma il mio obiettivo è farne nascere un altro come lui. C’è da trovare un equilibrio in questa squadra, che si può raggiungere attraverso l’entusiasmo pubblico, come visto nel finale di oggi, e attraverso l’avere in squadra altri Totti, come già detto. Non basta solo un grande calciatore ma ce ne voglio più di uno per gareggiare ad alti livelli. Io voglio riuscire a trovare altri Totti nella squadra: voglio fare crescere altri giocatori come lui nella nostra rosa, ne abbiamo bisogno”.

Che piacere è avere uno che gioca così come Totti a 40 anni?

“E’ chiaro che è un piacere, fino ad ora è stato difficile farlo giocare per me ma l’unica partita dove lo potevo farlo scendere in campo era con l’Udinese, perché con il Cagliari non era disponibile e contro il Porto nelle due gare l’inferiorità numerica ha condizionato la gara e le mie scelte. Per me Totti gioca anche il prossimo anno: se si allena e gioca come ora può farlo. Io Francesco non l’ho mai visto allenarsi con questo entusiasmo. Lui è attaccato a questa maglia e ai suoi tifosi”.

Gli darà più spazio?

“Dipende dal tipo di partita, si può far giocare anche di più. Queste sono state sempre le mie intenzioni, lui ha fatto vedere l’anno scorso di meritare più spazio e oggi ci ha fatto rimontare nel finale di campionato, ma se siamo la Roma e dobbiamo essere costretti sempre a usare Totti per avere la personalità questo non va bene. Vedrete che anche se si cambieranno altri allenatori e ne arriveranno di migliori e di più bravi, se non si trovano altri giocatori di questo spessore e questo carisma è difficile competere al meglio. Oggi nel primo tempo abbiamo sbagliato cose che non si possono sbagliare e nel secondo invece potevamo triturare tutti”.

Era rigore quello su Dzeko?

“Chi dice che non era rigore è di parte. Il difensore gli prende la gamba, gliela sposta di 20 centimetri ed è quindi rigore netto: chi dice che non è rigore è quindi, ripeto, di parte. Lo stesso Edin mi ha detto di aver preso il colpo”.

Sembra un po’ l’azione contro il Porto in cui riceve una botta e rimane in piedi…

“Ne sono successe diverse di queste occasioni lui dove è rimasto in piedi, quindi, se si va a dire simulatore ad uno come Dzeko, che è uno dei giocatori più corretti che esistono, mi sembra il colmo. Poi vi fa vedere lui stesso se volete dove ha preso la tacchettata”.

Condividi l'articolo:

61 commenti su “Spalletti: “La Roma ha meritato di vincere, servono altri giocatori di personalità come Totti””

  1. Rigore generoso o meno (per me, visto e rivisto, resta tale) non continueranno a fischiarci rigori con questi ritmi, statene certi, anche se ci fossero tutti.

    Vi siete impuntati su una frase di “contorno” al mio discorso, trascurando tutta l’analisi su centrocampo e difesa che invece era il vero succo del mio discorso.

    Rispondi
    • Ma se attacchi con 10 uomini oltre la linea del centrocampo e giochi in pratica ad una porta sola mi sembra normale che si dia l’impressione che in difesa ci siano dei buchi. Io la partita l’ho vista e se vuoi te lo dimostro con alcune azioni di gioco per farti vedere anche cosa non condivido del tuo commento. juan jesus male nel primo tempo assolutamente vero, ma non dici che nel secondo non ha fatto passare nessuno e neanche che finalmente si è visto qualche lancio dalla difesa con il brasiliano che si stacca dalla sua posizione e va a servire gli esterni cosa che non succedeva mai con rudiger e manolas l’anno scorso. Dire che bruno peres e florenzi non difendono mai è una bestemmia. Bruno peres nel primo tempo ha difeso male ma nel secondo tempo molto meglio per esempio in un occasione ha superato in velocità l’avversario gli ha rubato balla lo ha dribblato ed è ripartito in velocità. Florenzi a destra un motorino continuo nel secondo tempo non ha sbagliato un passaggio ha solo mancato uno stop per il resto è stato sontuoso.

      Rispondi
  2. Comunque per oblomov io non lo direi in maniera così fiera di essere uscito dallo stadio prima che ricominciasse il secondo tempo, anzi io personalmente mi mangerei le mani e mi vergognerei un bordello in pratica ti sei perso l’unica ragione di andare a vedere la partita ieri. Però contento tu…

    Rispondi
  3. Ormai c’è la moda di considerare che se ci affidiamo a totti è una sconfitta… che se ci affidiamo a uno che ti mette davanti alla porta con un passaggio è un punto debole…

    IO INVECE RINGRAZIO il signore di averlo in squadra!!!

    Ho criticato tanto questo giocatore negli anni scorsi ( per il modo di usarlo ), ma se lo usi in questo modo puo e deve essere un arma letale da sfruttare contro gli avversari.

    Totti è un giocatore della roma e finche lo sarà, se la roma vince è merito suo ma è merito di tutta la squadra, TUTTA LA SQUADRA,che ha fatto la prestazione.

    La roma ha fatto un secondo tempo STRATOSFERICO dove poteva fare 5-6 goal, ma fermati da un portiere in versione superman, dove ha parato anche l’impossibile.

    IL PROBLEMA DI QUESTA SQUADRA è L’ASPETTO MENTALE, perche quando si sblocca in serie A sei solo inferiore alla juve e non di molto, anzi.

    Continuare a nasconderci e a lanciare letame su questa squadra non funziona piu, perche denigrare per puro diletto i giocatori pure quando la roma vince è da persone in malafede, o almeno lo si facesse facendo una disamina corretta che corrisponde alla realtà, non che lo fate dicendo:”pippone”,”questo neanche in serie A dovrebbe giocare” o peggio ancora.

    HO SENTITO pure gente che criticava dzeko… 2 goal in 2 partite ( uno ogni 90 minuti ), 3 assist e 2 rigori procurati, e sento gente che dice:”poteva fare di piu”, poteva fare di piu?

    Non vi basta mai nulla, volete sempre qualcosa di irraggiungibile sapendo che la roma o il giocatore nel mirino, non puo fare.

    SPUTATE SU JUAN JESUS E AMICI, cosi per parlare di qualcosa ( visto che se non criticate non parlate di nulla e ripeto, di nulla ), quando sappiamo che questo giocatore è stato preso per fare riserva e che nessuno si aspettava piu di quello che dava oggi e aggiungo, che rudiger ( che insultavate i primi tempi a roma, io incluso per poi ricredermi ) era peggio del brasiliano e ripeto, PEGGIO del brasiliano.

    Ma gioite qualche volta, gioite che non vi fa male.

    Manco i laziali dicono certe cose su di noi…

    Rispondi
  4. 4 rigori in 3 partite sono tanti. Alcuni c’erano, altri meno. Quello di ieri ad esempio è mooolto generoso, uno di quelli che se te lo fischiano contro, per di più ad 1 minuto dalla fine, tiri giù il finimondo.

    Purtroppo questa Roma non andrà lontano, siamo appena alla quinta partita stagionale e già si vede che questa squadra non ha capo nè coda. I problemi sono i soliti, che tutti qui diciamo da mesi: centrocampo con pochissime alternative e soprattutto POCA FANTASIA, l’assenza di Pjanic si sente tantissimo. L’attacco segnerà anche ma come al solito spreca moltissimo. Infine la difesa è il solido colabrodo, il vero problema di questa squadra, sia nelle individualità (Juan Jesus improponibile in Serie A, Florenzi e Bruno Peres difendono poco, Vermaelen tanto per cambiare sempre rotto, Fazio non si sa perché non viene impiegato) sia nei movimenti di squadra, veramente pessimi, spesso rimaniamo a difendere in 2 o 3, si creano situazioni di 1 vs 1 (ieri spesso Muriel-Jesus), squadra spaccata, centrocampo che non filtra e gravi cali di attenzione. Molto male.
    Sappiamo tutti che in Italia si vince prendendo pochi gol, noi siamo già a 8 gol subiti in 5 partite. Ok, non parliamo di vincere nulla quest’anno (come sempre, poi), ma così non arrivi neanche terzo. Sicuro.

    Rispondi
    • Cazzate con il botto proprio rigore molto generoso? Ma in base a cosa? Ora l’ultima cosa che voglio fare è il romanista che difende ad oltranza la propria squadra per di più con un altro che tifa pure Roma ma spiegami perchè dzeko doveva rimanere in piedi dopo aver preso un calcio nella caviglia senza che il difensore non abbia neanche sfiorato la palla. Ancora mi ricordo rigore contro la juve pjanic sfiora la punta del piede di pogba e quello si molla per terra e su sky a spacciarlo come rigore sacro santo mentre se non sbaglio era addirittura fuori l’area. Rigore contro il torino l’anno scorso manolas su calcio d’angolo sfiora belotti e quello si butta per terra e l’arbitro fischia calcio di rigore. Cioè i rigori inventati sono altri penso più che altro che tiri giù il finimondo se questo rigore non lo dai

      Rispondi
    • Per il resto scusami ma non sono d’accordo neanche con le virgole di quello che hai detto. Hai analizzato la partita senza la minima intenzione di confutare quello che stavi dicendo ma al contrario solo per dimostrare di aver ragione. In pratica hai analizzato solo il primo tempo senza tener conto del secondo. Fai tu se vuoi detto che arriviamo in serie b te lo scrivo io in lettere maiuscole qua sotto così magari sei più contento.

      Rispondi
      • infatti mi sa che non hanno guardato il secondo tempo…

        Roma, come contro l’udinese, cambia del tutto nel secondo tempo: florenzi e peres che si trasformano in carvahal e marcelo, manolas e jesus che non fanno piu errori, il centrocampo che ritorna grintoso e l’attacco ritorna a fare i buchi.

        Non è questione di totti, ma di testa, di personalità.

        Troppo facile dire che sono tutte pippe, cosa che è concessa a quelli a cui non va di ragionare ma di sparare sentenze negative sulla squadra.

      • Non ho assolutamente analizzato solo il primo tempo, anzi, molti di questi errori di posizionamento li ho visti proprio nel secondo. La Roma ha continuato per 90 minuti a concedere spazi e possibilità alla Samp. Nel secondo tempo un paio di volte si sono verificati dei 2 contro 2 o 1 contro 1 tra nostri difensori e loro attaccanti.
        L’avete vista, VOI, la partita?

    • la moviola ha dato per certo il rigore su dzeko, quindi mi sembra superficiale continuare a dire che era generoso.

      Se il difensore ti tocca e te caschi, quello è rigore sempre, puoi essere juve o avellino ma quello è sempre rigore.

      Rispondi
  5. Viste le partite giocate fin qui l’appunto più grande che mi sento di muovere a Spalletti è nettamente la scelta del portiere… ok Jj può essere una pipa ma anche ieri il polacco nn so x quale motivo ma ha paura a uscire!! Con Alisson nn ci sarà la controprova ma avremmo 9 punti e almeno 2 / 3 goal presi in meno e anche col Porto una speranza di giocarcela fino alla fine … I miei voti di ieri
    Sczcesny 3,5
    Flo 6
    Manolas 6,5
    JJ 4
    Peres 6,5
    Ddr 5,5
    Nainggolan 5,5
    Strootman 6
    Salah 6,5
    Elsha 5
    Perotti 5

    Sub.
    Totti 9
    Dzeko 8

    Rispondi
  6. A me colisce molto questo estratto:
    Il tecnico infatti sfrutta l’occasione anche per togliersi qualche sassolino: «In questa città dobbiamo sopportare quelli che ci vogliono vedere spaccati e ci spaccano dalla mattina alla sera».

    Gomblotto!!!

    Rispondi
  7. Tre giornate di campionate sono poche per tracciare un bilancio, però qualche indicazione si può trarre.
    Avevamo tre partite sulla carta più facili della Juventus che è a punteggio pieno; ne abbiamo pareggiata una che sembrava vinta, e vinta una che sembrava destinata al segno x; segno, oltre che a dover colmare quello tecnico, ci troviamo a colmare il divario di personalità e mentalità, da tempo il nostro vero tallone di Achille.
    Quella che balza agli occhi è soprattutto la mancanza di chi crea e detta i tempi. Ne deriva un gioco a corrente alternata, affidata alla velocità degli esterni bassi e alti che, alla lunga, viene disinnescato dagli avversari.
    Totti non può fare sempre i miracoli e, come abbiamo visto, rende al limite per un tempo.
    Qualcuno – mi pare Oblomov – ha parlato di arretrare Perotti a fare quello che faceva Pjanic, con l’argentino che dovrebbe anche “imparare” a fare legna.
    Potrebbe essere un’idea, ma sarebbe il caso anche di rimpolpare il centrocampo, passando a tre in difesa, con Florenzi e Peres sugli esterni.

    Rispondi
  8. Buongiorno , ieri quando Checco ha segnato ho avuto un orgasmo multiplo che m’ha svortato la giornata ,ma sta vittoria sofferta e quindi bellissima nn ci può far dimenticare i problemi che abbiamo. Problemi che erano facilmente prevedibili visto la situazione infortuni e il mercato da poco concluso.
    Non farei comunque tragedie …sarà sicuramente una stagione difficile , lunga e sofferta ,ma col ritorno di Rudiger e Rui (e magari qualche giusta mossa nel mercato riparatorio) penso che si potra’ raddrizzarla e finire in crescendo .
    Ciao a tutti fratelli giallorossi !

    Rispondi
  9. ma qualcuno ha notato che i giornali dicono che il rigore sulla roma era generoso e del fallo di mano di chiellino in area nessuno parla?

    non è quantomeno strano secondo voi

    Rispondi
    • Nulla di strano. E’ così da sempre, gli episodi a favore della juve vengono minimizzati, quelli delle altre ingigantiti.

      Ieri, al posto dell’arbitro non avrei fischiato il rigore, Dzeko viene toccato ma secondo me si butta.
      Due punti presi che compensano lo spreco di Cagliari.

      Rispondi
  10. pagellozzo:
    polacco 6 : indeciso in molti frangenti ma ha piazzato una parata di livello assoluto e decisiva
    jj : lasciamo perdere va
    manolas 6 : lontano da quello della scorsa stagione
    peres 6 + : pur giocando fuori ruolo riesce in qualche modo a spingere
    florenzi 5,5: male il primo tempo , benino il secondo
    naingo 5 : prima insufficienza stagionale, ci può stare.
    strootman 5,5: così così… lontano dal kevin che conoscevamo
    de rossi 5,5: il solito
    el sahrawi 5: impalpabile… gioca troppo lontano dalla porta
    perotti 5 : negativo
    salah 5,5: manco il gol lo salva dall’insufficienza. di buono fa praticamente solo quello
    totti 8: cambia la partita, c’è poco da fare… è di un’altra categoria. quando è fresco è ancora decisivo e pare abbia accettato il ruolo del subentrante dalla panchina
    dzeko 7 : la butta dentro.. è la cosa principale per un attaccante. poi si guadagna un rigore decisivo. uomo in più

    Rispondi
  11. dopo queste prime gare una piccola analisi provvisoria (non definitiva eh lory)
    organizzazione difensiva scadente e precaria, spesso imbambolata
    scelte di spalletti spesso sbagliate e poco coraggiose
    tutti i neo acquisti titolari ad oggi meritano una bella bocciatura
    anche peres in fase difensiva non é superiore a digne
    se compri allison gli fai fare il titolare e non butti altri soldi per scesny
    il calo del ninja ci puo stare, stesso discorso per perotti..
    preoccupante comunque il gioco e il pressing (assente) oltre alla concentrazione e condizione fisica

    Rispondi
    • peres è ingiudicabile secondo me.
      sta facendo abbastanza bene a sinistra dove non c’entra un cazzo.
      è ora che spalletti si svegli e metta peres a destra

      Rispondi
  12. Ieri Totti ha tolto le castagne dal fuoco come tante altre volte.
    Ecco cosa significa qualità,quella che Pallotta ha pensato di vendere alla juve…
    proprio per questo credo che Spalletti sarà costretto a giocarsi la carta del nonnetto eterno con maggior frequenza quest’anno.
    La squadra non ha qualità a metà campo.
    Nessuno innesca il movimento di chi lo fa e lo sa fare.
    E la squadra rimane bassa e lunga perché nessuno detta i tempi.
    Aggrapparci così a un quarantenne perché il presidente vende e non compra giocatori di qualità…che scandalo.

    Rispondi
  13. scesny 5,5
    florenzi 5,5
    manolas 6
    jj 4
    peres 5,5
    strootman 5,5
    naingollan 5,5
    ddr 5,5
    perotti 6
    ELS 5,5
    Salah 6
    dzeko 7
    totti 7,5

    spalletti 5

    Rispondi
  14. La roma ha vinto con merito ieri, stop… Ci son pochi cazzi!!

    Poi se vogliamo sempre criticare possiamo farlo, nessun problema, ma io vi faccio la seguente domanda: come fa la roma ad essersi mutata dal brutto anatroccolo del primo tempo al cigno del secondo?

    è merito di totti?

    NO, il merito è che queste teste di cazzo quando si mettono in testa di giocare ( lo scorso anno ne è la prova ) sono seconde solo alla juve in italia e non esagero.

    Poi sempre queste critiche verso dzeko… io non capisco… dzeko ha la media id un goal ogni 90 minuti in campionato, 3 assist e 2 rigori procurati ( dati transfertmark visto che ci siete tanto affeionati ).

    Oggi è un fattore edin ma in positivo.

    Se segnasse tutti i goal che gli imputiamo sbagliare, segnerebbe 60-70 goal stagionale vincendo il pallone goal per distacco su messi e cr7…

    i goal li sbaglia pure higuain che per la cronaca è meno decisivo di dzeko, dati alla mano in questo inizio campionato ( INIZIO CAMPIONATO ).

    jesus è stato preso per fare la riserva, come fazio e vermalen prima del rientro di rudiger, quindi mi pare ovvio che non sia adatto a fare il titolare, non credete?

    Ripeto, questa roma ha un grandissimo potenziale, ma deve mettersi in testa di giocare, perche senno è tutto da buttare.

    Rispondi
    • Ieri a fine primo tempo scrivevi altre cose.

      Non credi che per fare la riserva avremmo potuto utilizzare Zukanovic e Castan invece di spendere 10 mln per JJ?
      Non pensi che a 10mln si poteva trovare di meglio?

      Rispondi
      • Certamente oblomov!!!

        Queste cose che ho detto riguardano il SECONDO TEMPO!!!

        10mln per jesus? Li avrei usati per altro, sicuramente, ma quei soldi sn quelli che ci doveva l’Inter per dodo da anni… Quindi peppa per peppa, ci hai perso poco o nulla.

    • lory dai… dici delle cose disumane, quasi diaboliche.
      ieri abbiamo vinto di culo. dopo 20 minuti buoni in cui abbiamo pareggiato abbiamo ricominciato a giocare di merda… se non fosse stato per un rigore quanto meno generoso avremmo pareggiato anche ieri.
      prendiamo gol da chiunque e ogni azione avversaria è un pericolo. non si può pretendere che l’attacco segni sempre 3 gol a partita per vincere.
      siamo una squadra con poche idee che si affida alla giocata del singolo, ed in difesa sembrano spaesati… capitati li per caso.
      in una parola : mediocri

      Rispondi
  15. L’errore non sta nello spendere 18 mln per Gerson. Se esplode puo’ davvero diventare un fenomeno, mentre gli altri possono diventari al massimo buoni giocatori.
    L’errore sta nel non averlo dato in prestito lo scorso inverno. Nel Frosinone avrebbe giocato e si sarebbe ambientato.
    Invece ora ci troviamo un ragazzino di 19 anni che farà la fine di Ucan.

    aleste85 12 settembre 2016 il 09:56

    @oblomov ma a che serve spendere 18 milioni peruna riserva se hai giovani del vivaio che possono farlo?

    Rispondi
    • ma se non gioca mai , come cazzo fa ad esplodere.
      io cmq ai prestiti non credo tanti, se il giocatore è forte gioca, altrimenti non è da roma.
      se lo mandi in prestito è per cederlo magari facendoci qualche soldo. guarda anche paredes… non gioca manco al posto di de rossi

      Rispondi
      • Paredes sta comunque giocando regolarmente……e se Gerson avesse giocato in serie A lo scorso inverno, forse avrebbe giocato anche lui……

    • Il frocetto non volle “abbassarsi” andando per 4 mesi al Frosinone e la società di impotenti che abbiamo accosentì al suo ritorno i Brasile.
      Ma chi cazzo è???
      Poi dopo quella bambinata lo avrei venduto per direttissima a Giugno.

      Rispondi
      • gerson non avrebbe giocato, come non lo fece paredes e sanabria le prime volte in italia…

        Le piccole squadre di serie non ti fanno giocare i ragazzini che vengono da un altro continente per metà stagione.

      • Si col cazzo, il Frosinone era ed è una società “amica” ma voi semore a difendere l’indifendibile pure se tutti vi pisciano in testa vi voltate sempre dall’altra parte ma io no!

      • @ lorysan

        mi raccomando eh.
        poi tra qualche settimana cambia nuovamente idea
        ma non ti rendi conto che persino spalletti ogni settimana ti smentisce?

        e anche se non avesse giocato, si sarebbe comunque ambientato
        avrebbe imparato il ciociaro

  16. Buon giorno a tutti.
    Il diritto di critica è sacro, ma qui mi sembra che si prescinda del tutto dall’obiettività.
    Siamo secondi dietro la rube ed a parimerito col Napoli.
    Credo che la cosa rispecchi il valore delle rose e non capisco tutto questa delusione che dovrebbe sottendere la convinzione che i rapporti di forza siano diversi.
    Saremmo anche a punteggio pieno se non avessimo preso quel gol nel finale, regalato da una palla assurda in orizzontale di Florenzi, anche se i due punti persi a Cagliari forse compensano la vittoria in extremis di ieri.
    Anche ieri abbiamo collezionato una quantità industriale di nitide palle gol, molte delle quali neutralizzate da un Viviano in versione Neuer.
    Abbiamo una squadra in grado di offendere con due attacchi completamente diversi, non solo nei giocatori m anche nel modulo.
    Ricordo che anche ieri, col falso nove, se El Sharaawy non si fosse divorato un gol solo ad un metro dalla porta saremmo stati sul 2 a zero al quarto d’ora del primo tempo, mentre con Dzeko e Totti di gol ne avremmo potuti segnare 5/6 minimo.
    Abbiamo problemi difensivi e sopratutto a gestire il risultato, però evidenzio che:
    – la nostra difesa è per 3/4 nuova e necessità di rodaggio;
    – ieri mancavano Vermaelen, Rudiger e Mario Rui;
    – alcuni giocstori come Pardes e Gerson, per la loro giovane età, avranno bisogno di un po’ di tempo per entrare stabilmente nelle rotazioni;
    – non è che il Napoli mostri maggiore solidità difensiva.
    Dobbiamo tenere duro in questo tour de force di 7 partite in 20 giorni, ma se ne usciremo bene ad ottobre la,difesa sarà rodata, rientrerà prima Rudiger e poi Rui ed i giovani prenderanno confidenza.
    Avare una risorsa come Totti per ribaltare le partite storte non è una cosa a disposizione di tutti. Lui stesso sembra essersi adattato a questo ruolo di subentrante per la riscossa.
    Potrebbe essere l’anno perfetto, con Totti che lascia alzando una coppa.
    Crediamoci!!

    Rispondi
    • parlare di classifica dopo tre giornate mi sembra forzata come spiegazione…..
      i risultati poi contano fino ad un certo punto
      la Roma non è una squadra stabile o che diverte. C’è sempre bisogno di cartellini rossi, di rottura degli schemi per vedere una reazione.

      E comunque per me giochiamo da schifo
      io ieri
      dopo che è stata interrotta la partita sono uscito
      questa Roma m’annoia troppo.

      Rispondi
    • quello di ieri non c’era, gli altri si pero’

      comunque JJ è davvero scarso…..pensavo che con noi potesse migliorare.
      e vermalen si sapeva che sarebbe stato più infortunato che disponibile

      Rispondi
      • in quei minuti in cui la roma ha giocato bene è salito di livello anche lui.
        cmq per giocare a 4 non è un granché (almeno è veloce). meglio nella difesa a tre

  17. A giugno Spalletti disse che Strootman era il sostituto di Pjanic.
    Oltre ad aver detto una cazzata, l’attuale Strootman non potrebbe fare nemmeno il titolare in una squadra che punta allo scudetto.

    A centrocampo manca la qualità, un giocatore che faccia da collante.
    Un giocatore che possa scambiarsi posizione con Perotti in modo da non dare punti di riferimento.

    E in attacco manca un killer.
    Salah, Dzeko, El Sharawi sbagliano troppo.

    Rispondi
    • dzeko va fatto giocare regà. sbaglia gol e quello che vuoi ma fa salire la squadra lotta col peso e quest’anno sta prendendo anche la porta, oltre a procurarsi rigori.
      solo spalletti non ha capito che sto cazzo di falso 9 non funziona.

      Rispondi
      • Dzeko serve
        e sta giocando bene…….anche se non è completo e sbaglia parecchi gol.

        Ma finché giocheremo senza qualità a centrocampo non si farà nulla.
        Per me l’unica soluzione è arretrare Perotti

      • potrebbe essere una soluzione, anche se non mi sembra un palleggiatore vero e proprio.
        io non mi capacito dei soldi spesi per gerson. con i suoi soldi e quelli di juan jesus si poteva comprare un centrocampista completo. sono senza parole

  18. Spalletti doveva mettere i paletti a Giugno e non sparlare come una checca isterica ora.
    Le palle quadrate difettano in questo mondo di pusillanimi detto calcio, adesso stia zitto e se non gli conviene a Giugno andasse a fare in culo pure lui!
    Mai nessuno che si prenda le sue responsabilità in questa società e in questa squadra di merda!!!

    Rispondi
  19. Beh…la vedo dura a trovare dei nuovi Totti nella rosa della Roma. Visto anche che il formidabile DS della Roma vende per 4 spicci tutti i giovani italiani di talento della primavera salvo poi andare a spendere cifre elevate per acquisti o prestiti onerosi di mezze seghe trovate qua e là in giro per il mondo. Però Spalletti ha detto una cosa giusta. Servono altri come Totti per gareggiare ad alti livelli. E con questa proprietà ne vedremo difficilmente altri non dico come lui ma anche simili. Perché questa proprietà quelli forti li vende uno ad uno…anno dopo anno…per fare mercato o pagare i riscatti dei tanti prestiti presi ogni anno.

    Rispondi

Lascia un commento