Infortunio De Rossi, terminate le analisi, ematoma sottocutaneo e muscolare

derossi

Daniele De Rossi ha svolto stamattina gli esami strumentali a Villa Stuart, per conoscere l’esito dell’infortunio al polpaccio rimediato in Nazionale in occasione della partita contro la Francia, vinta 3-1 dai transalpini al San Nicola di Bari.

Per lui si parla di uno stop di circa 2/3 settimane. Ecco il comunicato ufficiale del club:

“Nella giornata odierna Daniele De Rossi è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno confermato i postumi del trauma diretto con ematoma sottocutaneo e muscolare nella regione del muscolo gemello mediale della gamba sinistra.

Il centrocampista era stato costretto a lasciare il campo nell’amichevole della Nazionale contro la Francia di giovedì sera, a seguito di un contrasto. De Rossi continuerà il protocollo individuale programmato e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno“.

Condividi l'articolo:

111 commenti su “Infortunio De Rossi, terminate le analisi, ematoma sottocutaneo e muscolare”

  1. ROMAoMorte 6 settembre 2016 il 12:26
    Si si intanto il signor De Rossi è andato a giocare la finale di Coppa del Mondo,segnando uno dei rigori decisivi e alzando la Coppa.

    Correva l’anno 2006.
    10 anni fa Derossi, per quanto avesse già il vizio di sabotare la squadra facendosi espellere X gesti inconsulti (ricordo nitidamente la gomitata in peno volto rifilata all’americano a pochi metri dall’arbitro che rischiava di costarci il passaggio del turno), era uno dei giovani centrocampisti più forti e promettenti del panorama europeo.
    Come uomo è cresciuto molto ed è uno di quelli che preferisco nel Mondo del calcio.
    Intelligente, sincero e mai ipocrita.
    Sportivamente è invece un peso da molti anni, perché il suo ruolo sarebbe la mezz’ala, visto che non ha il piede e la tecnica per giocare bene da regista arretrato, ma è un ruolo per il quale non ha più la gamba ed i polmoni necessari.
    Può trovare una discreta brillantezza per un periodo di tempo relativamente breve come un mondiale o un europeo, ma nell’arco della stagione è spesso fuori forma e quando forza in allenamento, sovente si rompe.
    In compenso il suo primato di giocstore più pagato della serie A, incontestato per anni, è terminato solo quest’anno col nuovo contratto di Higuain.
    DDR come rimpiazzo d’esperienza ad uno stipendio da riserva, circa 1 mln netto, conserverebbe un’utilità, anche tenendo in considerazione il fatto che proviene dal nostro vivaio.
    Però lui può ancora aspirare a stipendi più corposi ed ad un ruolo da protagonista in campionati come la MLS e sono pronto a scommettere che l’anno prossimo giocherà oltreoceano, anche perché da uomo intellettualmente onesto quale è non ha fatto mistero di quelle che sono le sue priorità (guadagnare di più e provare un esperienza all’estero).

    Rispondi
  2. Grave errore aver lasciato per un’ altra stagione il sanguisuga Capitan Passato

    Adesso iniziera’ un film gia’ visto, infortuni a catena, forma scadente, prestazioni mediocri

    Ed il tutto a 6 milioni l’ anno….questo deve avere proprio qualche bella raccomandazione se riesce sempre a non schiodarsi.

    Rispondi
  3. seck a sinistra e non ne parliamo più.. ora basta con ruoli adattati e giocatori scarsi in campo.. è il momento di osare e avere una squadra vera..

    Rispondi
  4. se la roma quest’anno smetterà di snobbare la coppa italia vuol dire che avremo fatto un passo in avanti nella mentalità. una squadra che non vince un cazzo come noi non può permettersi di snobbare niente.
    la juve gioca si con le riserve, ma vanno in campo con il sangue agli occhi pure loro

    Rispondi
    • qualcuno ci ha pensato che questo è l’ultimo anno di totti?

      nelle ultime cinque giornate ci sono lazio milan e juve tutte attaccate, chissà se giocherà

      meriterebbe di chiudere in trasferta con il milan e in casa contro la juve

      Rispondi
  5. Spero in un DS che costruisca una colonna portante di giocatori italiani attingendo anche dai nostri giovani.
    Non che rinneghi in maniera razzista i vari Seck, Sadiq, Nura, Ponce, Machin o Sanabria ma sono convinto che avere un’identità italiana sia una carta vincente.
    Mi piacerebbe vedere in rosa come quarto centrale il prossimo anno uno tra Marchizza e Capradossi (meglio di JJ), come sesto di centrocampo uno tra Pellegrini, Mazzitelli, D’Urso (meglio di Vainquer), in avanti uno tra Ricci e Verde (meglio di Iturbe).

    Rispondi
    • Si ma poi non voglio che vi lamentiate perché questi ragazzi non sn pronti…
      Capradossi meglio di jj…

      Io direi anche meglio di manolas!!!

      Rispondi
      • Io Lory, contrariamente a molti qua dentro, non ho l’ossessione della vittoria.
        Preferisco un progetto che miri a tirar su una squadra con una logica piuttosto che fare rivoluzioni ogni estate.

      • Ad esempio io quest’anno, realizzato che non c’erano soldi, non mi sarei indebitato compromettendo le prossime due finestre di mercato.
        Avrei venduto pure Radja e sarei ripartito da gente giovane.

  6. Per me Pallotta non ha lasciato andare Sabatini la scorsa primavera anche perché non era facile sostituire un dirigente abituato ad avere carta bianca e controllo totale delle operazioni.
    Vista la missione impossibile di fare mercato senza soldi Pallotta ha pensato bene di affidare l’arduo compito all’unica persona di cui si fidasse ovvero il fumante.
    Ho l’impressione che per il futuro non si pensi all’arrivo di un nuovo DS, ma alla creazione di un team composto da Zecca, Massara e Balzaretti con Baldini come consulente esterno.
    Ne sapremo di più quando Pallotta tornerà in Italia nei prossimi giorni.
    In quell’occasione si capirà se Sabatini gestirà il mercato invernale o meno.
    Ad un rinnovo non credo.
    Sabatini vuole cambiare aria.

    Rispondi
      • Concordo.
        Avere un team è giusto ma poi deve esserci uno solo che decide e non uno alle prime armi.
        Non ci si improvvisa DS.

      • ma non è balzaretti in sè oblo ma che questi siano convinti di poter fare mercato con un software di baseball e due persone senza esperienza di scouting a monitorarlo

        se mettono su sta pagliacciata pallotta è veramente un coglione

  7. Possiamo dire quello che ci pare ma non si finanzia un mercato da zero con la vendita di Pizarro.

    I buffi dei primi due anni erano inevitabili.

    Ora son d’accordo sul fatto che alcuni acquisti potessero essere più mirati, ma se consideriamo il passivo complessivo di 80-90 milioni direi che si poteva fare molto peggio.

    Rispondi
    • Analizzando meglio si è fatto molto peggio, ogni anno abbiamo avuto un monte ingaggi superiore a quello vecchio di circa 15-30 milioni.
      In più sono stati venduti giocatori come Bertolacci, Romagnoli, Verre, Viviani e molti altri giovani che di certo non erano colpi di Sabatini. Tu hai detto bene, Pizarro o Riise venduti a zero, perché quelli che li hanno sostituiti erano tanto meglio? Riise sarebbe stato titolare per 2-3 anni, sarebbe andato in panchina solo nei confronti di Holebas e Digne, Pizarro come panchinaro era accettabile, o forse è meglio Bradley? Marquinhos? Tachtsidis? Vainqueur?
      Avevamo una rosa vecchia, è chiaro che oggi quei giocatori si sono quasi tutti ritirati oppure non hanno fatto molto, ma sono stati svenduti molti di loro troppo presto, regalati al primo che passa oppure non rinnovato il contratto per andare a buttare soldi su un Piris qualunque… Quella rosa faceva pietà, ma smantellarla tutta in un anno ha significato dover accettare offerte decisamente basse, oltretutto gli allenatori scelti hanno fatto rendere tutti (sia nuovi acquisti che i pochi vecchi sopravvissuti alla prima ondata di cessioni) malissimo abbassando il loro valore di molto.
      Io non dico che quei scarpari ci avrebbero fatto vincere qualcosa, ma bocciarli tutti subito non ha aiutato certamente, i pochi investimenti fatti potevano essere inferiori nei primi anni, ma anche adesso… Ti sembra normale vendere Holebas per comprare alle stesse cifre quello scarparo di Emerson? Oppure comprare Juan Jesus con 10 milioni quando in casa avevi Zukanovic (più forte e più economico). E ancora Uçan pagato 4.5 che è andato a sostituire un Taddei partito gratis che era decisamente più utile…

      Rispondi
  8. Il valore della squadra dipende sempre dalla sua possibile rivendita e dal mercato.

    De Rossi valeva 35-40 ma è stato tenuto perchè una sua cessione sarebbe stata difficile da spiegare: un po’ per convenienza un po’ per non suicidarsi appena arrivati.

    Pizarro, Juan, Cassetti, Taddei, Perrotta, Riise, insomma i soliti, tutti 0. Nonostante sul campo dimostrassero di valere bene altre cifre nonostante l’età.

    Vunic, Menez diciamo erano quelli più spendibili, ma insomma parliamo di poca roba.

    Rispondi
    • Ripeto : ma che fate i commercialisti ??
      Come fate a giudicare sessioni di mercato non conoscendo le logiche ed i numeri societari ??
      Bah…

      Rispondi
  9. voi non conoscete i Tifosi della Roma
    il tifoso vuole chiarezza e non essere preso per il culo

    se la società avesse detto “signori abbiamo preso in mano una situazione pesante, contratti come quello di DDR al momento non possiamo permetterceli, la gente avrebbe sì mugugnato ma avrebbe capito”

    durante la ristrutturazione dell’olimpico sono stati anni bui finanziariamente,
    nessuno ha detto a

    con DDR sarebbe successa la stessa cosa
    mugugni, ma dopo prima il bene della Roma

    Rispondi
    • Mi sa che sopravvaluti i tifosi.
      Gli americani si erano appena insediati e come primo passo facevano andar via DDR?
      Non sarebbe stato un bel biglietto da visita.
      Alle prime difficoltà avrebbero rinfacciato loro la perdita di DDR, non uno qualsiasi, ma capitan futuro.

      Rispondi
      • sei libero di non crederci, ma all’epoca erano molti che ritenevano inopportuni i soldi dati a DDR, parlo dei tiifosi

        se uno poi si rifà alle montature dei media allora sì avrebbero detto di tutto di più

        ma la proprietà si è voluta far grande sapendo di non poterlo fare
        non è stata una gestione oculata
        ed i guai continuano

      • Allora :
        – mi domando che tipo di tifoso ROMANISTA sia, quel tifoso che rinfaccia lo stipendio ad uno come De Rossi ??! A Giannini è mai stato rinfacciato lo stipendio ?? Non mi risulta,nemmeno momenti nerissimi come quando sbagliò il rigore al derby e fu insultato da Sensi. Anzi,in quel momento di difficoltà,il TIFOSO Romanista si strinse attorno al proprio Capitano continuandolo ad incitare a maggior voce ;
        – Gli americani non hanno venduto in quel momento di mercato De Rossi semplicemente perchè VALEVA e VALE tutt’oggi quel denaro,per come gioca e per quel che rappresenta.
        Punto e basta.

    • Ave i tifosi razionali come te sono la minoranza. Soprattutto a Roma dove il tifoso è emotivo, isterico, passionale e legatissimo ai giocatori romani. Ma ti dó atto che da questo punto di vista c’è stato in questi anni un cambiamento. Oggi i tifosi sono più consapevoli e maturi ma hanno perso di converso passionalità ed entusiasmo.

      Rispondi
  10. Ma magari vincessimo la Coppa Italia. Sarò strano io, ma preferirei arrivare sesto e vincere una Coppa Italia che arrivare secondo o terzo, andare a fare figure di merda in Europa e non vincere una ceppa.

    Rispondi
      • Vero, e trall’altro facevamo si figure di merda ma qualche piccola soddisfazione ce la levavamo pure (Lione, Real Madrid, Chelsea…).
        Ora solo figure di merda.

      • Credo sia dovuto allo spessore morale dei giocatori che è andato pian piano scemando.

        Ma questo è un problema non solo della Roma ma di tante altre squadre.

    • Perfettamente d’accordo. A che serve arrivare in Champions per rimediare solo batoste e figure di merda…meglio a questo punto vincere una coppa Italia e magari arrivare pure quinto o sesto per poi andare in europa league per affrontare squadre più alla portata della Roma. Si lo so che il gettone della Champions è molto più ricco… Ma non mi interessa. Sono un tifoso non un ragioniere pagato dalla società.

      Rispondi
  11. Prima bisognava aspettare almeno 3 anni, poi è arrivato cazzaro Palotta è gli anni sono diventati 5……ed ora bisogna aspettare lo stadio.
    Tante parole.
    Ma i fatti parlano chiaro : 0 tituli

    Si parla di Boriello, ma quel capolavoro di contratto a Ddr chi l’ha fatto?

    Rispondi
  12. Ripensando a questi 5 anni di Sabatini se devo trovare un elemento di svolta in negativo quello è stato l’acquisto di Iturbe.
    Quasi 30 ml comprese le commissioni.
    Acquisto che di fatto ha determinato la cessione di Benatia in una stagione che di lì a poco ci avrebbe tolto pure Castan.
    Non avremo forse preso Manolas e probabilmente non sarebbe cambiato nulla, ma in quella stagione abbiamo fatto un passo indietro.

    Rispondi
  13. ASRandASR – (ex Jedvaj) 5 settembre 2016 il 15:16

    Lorysan sono d’accordo, è sempre esistita, ma ripeto era più una forma di “promessa”. Promessa che Sabatini non doveva e non poteva mantenere, sono stati sprecati 50 milioni per Borriello, per colpa di una trattativa promessa dalla società e dal DS precedenti, gente che poco o nulla aveva a che fare con chi poi ha sborsato i soldi…

    Volevo non tediarti, ma tant’è.
    Una promessa messa nero su bianco si chiama contratto.
    Magari il fatto che non fosse all’epoca prevista tra le formule approvate dalla Federazione implica il fatto che non fosse suscettibile di esecuzione coatta in forma specifica, ma non elimina la responsabilità risarcitoria per violazione contrattuale che consegue, come regola generale, all’inadempimento alle obbligazioni assunte.
    Ma ti pare che se Sabatini avesse avuto modo di sottrarsi dalla sòla Borriello non ne avrebbe approfittato?
    A parte questo è evidente che di sòla procurata da altri si parla ed il tuo discorso appare contraddittorio. Da una parte dici che dovevamo tenere lui come centravanti e non andare a cercarne altri, dall’altra che avremmo dovuto sfanculare gli impegni presi pur di liberarcene. Bah…

    Rispondi
    • Mai detto che dovevamo tenere lui, ho detto non avremmo mai dovuto comprarlo, anche considerando che lo abbiamo mandato via in prestito per non farlo giocare e che i sostituti (Osvaldo e Bojan) sono stati pagati tanto e hanno reso poco. Tra tutti e tre (acquistati tutti nel 2011), abbiamo speso circa 50 milioni, ho detto solo che è stato sbagliato l’acquisto di Borriello, come sbagliati sono stati gli acquisti degli altri due.
      Io non credo che abbia qualche valore legale un contratto di acquisto che non rispetta i regolamenti della lega calcio, se è come dici tu hai ragione, resta il fatto che tutti quelli che rimpiangono Borriello stanno fuori.

      Rispondi
  14. Leggo testuali parole: “qui c’è qualche tifoso che se lamenta perché nun se vince qualche coppetta Italia…che detto tra noi nun c’è ne frega ma ceppa”. Ecco la mentalità perdente e tipicamente da dentro ” Er GRA” che condanna e sempre condannerà la Roma a fare chiacchiere e non vincere mai un cazzo. E aggiungo a fare svariate figure di merda. Come ad esempio l’eliminazione proprio in coppa Italia subita dallo spezia poi eliminato dall’Alessandria. Spiace dirlo ma è cosi. La Juve per esempio non ragiona così. Vince scudetti…centra finali di Champions… Ma la coppa Italia la vuole. E vuole pure la supercoppa di lega. E sono convinto che i loro tifosi si incazzerebbero a vedere la loro squadra a snobbare una competizione…perche e comumque bello vedere la propria squadra alzare un trofeo. A Roma invece non si vincono scudetti… Zero in Europa…e c’è gente che dice che della coppa Italia non gli frega un cazzo.

    Rispondi
    • Purtroppo non sono i tifosi e la loro passione a determinare le vittorie di un club sul campo.
      Certo,possono influire nelle prestazioni della squadra,con il tifo incessante,costante,genuino e focoso.
      Ma io vi ricordo che: 1 – per alimentare e sostenere questo tipo e modo di fare tifo,bisogna organizzarlo dal basso della Curva e con tale norme vigenti si rischia un DASPO.
      2 – una delle squadre Campioni del mondo a livello di club,il Barcellona, ha una delle tifoserie piu’ fredde sotto questo punto di vista eppure vince in ogni campo di gioco ad alti livelli. Ciò significa che a livello strutturale la società HA LE PERSONE GIUSTE.
      Forza Roma.

      Rispondi
  15. secondo me voi vi basate molto su quello che dice internet su di un calciatore
    poco su quello che fa in campo

    in campo non ci vanno le statistiche

    Rispondi
  16. Al posto di quei 3 ci compravi uno forte, al posto di dare 6.5 al de rossi ci pagavi un top playey e cosi via…

    Il calcio vero non è football manager cari miei…

    Brighi che vale come strootman… Direi che le qualità sono le stesse!!!

    Rispondi
  17. ma perchè vincere anche solo la Coppa Italia farebbe tanto schifo?

    oppure uno pretende di puntare direttamente alla C.L.?
    non vinciamo un cazzo da anni
    cominciamo con quella no?

    Rispondi
  18. io ancora non ho capito dove volete andare a parare con il confronto tra la rosa del 2010 e quella attuale

    ha più valore? certamente è ovvio le condizioni sono differenti rispetto a sei anni fa
    quindi dovrebbe essere composta da campioni

    ma vi risulta che al momento questi campioni super valutati e super pagati abbiano vinto qualche cosa?

    Rispondi
    • No, hanno fatto secondi come lo facevano nel 2010….ma qua c’è qualche tifoso che rompe li cojoni sul fatto che non si vince qualche coppetta Italia, di cui, detto palesemente tra noi: nun me ne frega na ceppa!!!

      Rispondi
      • iniziare a vincere anche una semplice coppetta da entusiasmo, da morale
        continuiamo ad arrivare secondi o terzi e a farci buttare fuori dall’europa

      • è attitudine alla vittoria. vincere aiuta a vincere… anche la coppa italia può essere d’aiuto. poi tifiamo una squadra che non vince mai un cazzo, io non sputerei sulla coppa italia

    • Il confronto è dovuto al rinnovo di Sabatini, è meritato o no? Contiamo quanto è migliorata la rosa, visto che di trofei ne sono arrivati 0. Sinceramente al secondo posto ogni tanto ci arrivavamo pure ai tempi di Simplicio, Brighi e Toni…

      Rispondi
  19. Non ci dimentichiamo che Borriello è stato pagato 13 milioni, soldi degli americani, perché Pradè aveva promesso che lo avrebbe riscattato e Sabatini ha mantenuto una promessa fatta da un altro, promessa solo a voce che non contava assolutamente nulla. Per sostituire una pippa come Borriello, di pippe ne abbiamo comprate due (Bojan e Osvaldo), eppure in quella stessa stagione volevamo Lewandowski che di milioni ne costava al massimo 15…

    Rispondi
    • Sputate SEMPRE E RIPETO SEMPRE nel piatto dove mangiate…

      osvaldo 29-30 goal in 2 stagioni di serie A solo in campionato, ci ha fatto saltare dalla sedia con goal straordinari e oggi lo state definendo pippa… giocava in una squadra disastrata…

      pensa se giocava in quella di oggi quanti goal faceva.

      La realtà è che vi lamentate sempre di tutto, VI LAMENTATE SEMPRE, chiamate pippe chi vi ha fatto esultare.

      POi che era un tipo esbuerante e particolare nulla di piu vero, ma osvoldo era tutto meno che pippa e lo ha dimostrato il campo ( quando era a roma ovviamente ).

      Se solo fosse stato serio, oggi magari lo ritorvavamo in un top club.

      Rispondi
      • Osvaldo poteva diventare un vero campione se non avesse avuto quella testa di cazzo, ma spesso é difficile trovare un connubio con la storia eclatante del club se il giocatore in questione é stato anche l’emblema del periodo più cupo di quella Roma.

      • Io dico solo che con i soldi di Borriello, Bojan e Osvaldo ci compraci un attaccante molto più forte, che Osvaldo sia stato un gran giocatore con noi sono d’accordo. Anzi, sinceramente non comprendo come andato via da Roma si sia ridotto così male. Borriello invece è stato qui 5 o 6 anni giocando bene solo mezza stagione…

    • Senza offesa Jedvaj, ma scrivi una marea di fesserie.
      Limitandomi a quelle scritte in questo post, il prestito con obbligo di riscatto rende il riscatto comunque obbligatorio.
      Nin mi addentro in questioni giuridiche per non tediarti, ma ad oggi nessuna squadra si è mai sottratta all’obbligo assunto e l’unica che l’ha fatto ( una di premier, non ricordo quale, che aveva acquistato Riki Alvarez dall’Inter) l’ha presa nei denti dalla UEFA.
      Bojan è stato rigirato al Milan alle stesse condizioni, addirittura guadagnandoci 1 mln di premio valorizzazione (si fa X dire). Osvaldo pure è stato venduto per quanto pagato e l’anno che ha giocato a Roma direi che non ha fatto male, al d là delle intemperanze comportamentali.
      Borriello invece, già al momento del riscatto obbligatorio non valeva più nulla.
      Alla,rube era stato dato in prestito con diritto di riscatto a pochi mln pur di liberare ène, ma non è servita.
      Da lì fino alla scadenza è stato difficile trovare squadre che lo prndessero gratis e che fossero disposte a pagargli, non dico tutto, ma almeno una parte sostanziosa dello stipendio.
      In compenso l’acquisto di Borriello è servito a creare spazio al Milan, anche nel monte stipendi, per l’arrivo di Ibra.
      Per questo favore e per Mexes a zero Rossellina è stata ringraziata da Galliani……… con una poltrona in Lega.

      Rispondi
  20. Trasfermarkt non è il Vangelo, soprattutto sulle valutazioni dei giocatori, anche se resta uno strumento molto utile per sapere tante cose.
    Le valutazioni dei giocatori dipendono infatti dalla solerzia con la quale gli utenti registrati ed ammessi a farlo formulano proposte di modifica dei valori precedentemente adottati, nonchè dalla velocità con la quale queste proposte vengono approvate.
    Per questo si trovano spesso valori non corrispondenti al vero perché il vecchio valore non è stato aggiornato, al rialzo o al ribasso a seconda dei casi.
    Accade quindi normalmente che squadre con la rosa “vecchia” abbiano una supervalutazione della rosa perché i precedenti valori non sono stati aggiornati al ribasso.
    Al contrario rose “giovani” spesso vengono sottostimate perché i valori non vengono tempestivamente aggiornati al rialzo.
    Per fare un esempio pertinente rispetto al discorso sotto, nella rosa 2010 della Roma risultavano:
    – Doni valore 14 mln (subito dopo c’è stata la rescissione nella quale, oltre a non aver guadagnato un euro, la Roma ha pure pagato una buonuscita al giocstore);
    – Mexes 20 mln ( quell’anno andato in scadenza e finito a zero al Milan);
    – Juan 18 mln ( anche lui finito quell’anno quasi gratis in Brasile);
    – cicinho 10 mln ( rescisso a zero l’anno dopo);
    – Luca Toni 16 mln ( anche lui andatosene gratis quell’anno).
    Questi forse i casi più eclatanti, ma le valutazioni sballate risultanti dalla rosa della Roma di quell’anno sono anche molte altre (brighi, Riise, Baptista etc…).

    Al contrario nella valutazione della rosa attuale risultano:
    – Manolas 25 ( rifiutati 40mln dalla premier);
    – Rudiger 12 ( offerti 25 dal Chelsea);
    – Strootman 15 ( anche qui direi che siamo bassini).
    Ed anche qui il discorso, ovviamente opposto a quello della rosa 2010, vale anche per altri.

    Rispondi
    • Mi sa che ti sbagli con l’anno 2009-2010 perché l’anno prima degli americani Toni non c’era, Doni valeva 4.5 e cicinho 3.5, comunque di solito i valori medi di una squadra rispecchiano il vero. inoltre il fatto che Mexes e Juan siano stati svenduti non è un problema di transfermarkt, all’epoca valevano di quelle cifre, Mexes è stato lasciato partire perché furono idioti, Juan invece ebbe un tracollo successivo che non gli ha permesso di essere ceduto alle cifre del 2010. Anche oggi non sappiamo cosa accadrà da qui a 5 anni o anche solo il prossimo anno, non sappiamo con certezza se Rudiger varrà ancora 25 milioni oppure se Manolas sarà mai realmente ceduto a 40, generalmente i valori sono reali, poi che ci sia stato un miglioramento è innegabile, ma non mi pare possa giustificare i 100 milioni investiti sino ad oggi, sono stati moltissimi i fallimenti di Sabatini

      Rispondi
      • Non è così, non sempre.
        I valori si avvicinano al vero per squadre con rose non troppo datate.
        In caso contrario, come per la Roma dell’epoca, no.
        Anche prendendo la rosa 2011 ti segnalo, tra i tanti, un Brighi 29enne a 14 milioni. Oppure i 16 di Borriello.
        Dimmi, guardando alla rosa attuale, quale giocstore è valutato sensibilmente di più del suo valore reale.
        Inoltre, parlando di patrimonio della Roma, c’è un altro aspetto.
        Abbiamo molto giocatori forti e promettenti di nostra proprietà in prestito presso altre squadre, ovvero diritti di recompra o diritti di partecipazione sulla vendita futura per altri.
        Questo influirà positivamente sulla Roma del futuro, vuoi perché ci fornirà giocstori divenuti grandi, vuoi perché ci fornirà risorse per il mercsto.
        All’epoca nulla di tutto ciò.

  21. L’ex centravanti della Roma, Marco Borriello, ha rilasciato un’intervista a Libero, in cui ha parlato anche del suo passato con la maglia giallorossa. Ecco le sue parole:

    “Potevo andare al Real Madrid o al Manchester United, ma scelsi l’Italia e rimasi in un grande club. Feci 17 gol il primo anno. Poi arrivò il nuovo ds che senza neanche conoscermi disse ‘questo è un problema’ e a metà stagione mi ritrovai altrove”.

    In giornata, l’attaccante ha poi pubblicato un post su Instagram in cui fotografa le maglie dei campioni con e contro cui ha giocato. Fra queste, figura quella di Francesco Totti.

    quell’anno per risolvere i problemi, abbiamo preso Osvaldo…

    Rispondi
      • Borriello fece una bella stagione alla Roma
        un nuovo centravanti non serviva e con quei soldi ci compravi giocatori che servivano in altri reparti
        soldi buttati
        Borriello i suoi gol li ha sempre fatti

        ah già gli americani dovevano azzerare tutto…

      • Si,

        Ma tutta sta differenza pero’ non c’era.
        L’unica differenza era che uno ce l’avevi in rosa, e per l’altro hai dovuto sborsare 15-16 mln se non ricordo male

      • @oblo 17 ml se non ricordo male, non c’era bisogno di spendere quella cifra
        (e tranne quella volta dei gol fatti), Borriello era uno che non ha creato mai polemiche

    • E questo dice tutto. Per risolvere il problema borriello prendi Osvaldo. Vabbeh almeno io l’ho sempre detto che la dirigenza della Roma era da squadretta di mezza classifica. Qui invece tanta gente incensava sabatini…ora però hanno aperto gli occhi.

      Rispondi
      • meglio tardi che mai, a volte mi capita di doverlo difendere
        ha commesso errori madornali e fatto cose buone
        ma chi sta sopra di lui non è esente da colpe

        il proprietario non è immacolato

      • Ma che parlate a fare, per sciogliere alcun dubbio sulla vostra superficiale disamina dei fatti?!
        Borriello prendeva 4,5 mln l’anno, insieme a de rossi e totti era da considerarsi, economicamente a bilancio, uno dei nostri top player!!!
        Ma ci arrivate o fate finta??
        Spero per voi che facciate finta!

    • osvaldo 30 goal in 2 anni di serie A con quella roma la…

      Cerchiamo di non sputare sul piatto dove abbiamo mangiato e gioito.

      Borriello era un giocatore di grande spessore, spacciato come pippa l’anno dopo dagli stessi tifosi che magari oggi dicono che ci poteva servire.

      Rispondi
    • e te credo, guadagnava 4.5mln netti l’anno… sapeva benissimo che non avrebbe percepito da nessun altra parte tali cifre, ed è per questo che è stato zitto.

      4.5mln netti piu bonus, sono una pazzia, anche se fai un buona stagione come ha fatto lui ( mi piaceva tantissimo come giocatore ).

      Rispondi
  22. Tornando un attimo al calcio giocato . Capisco che un’amichevole col S.Lorenzo nn faccia molto testo ma siamo sicuri che Seck nn meriti di giocare fino al rientro di Rui? Io il rischio lo correrei dato che nn mi pare peggio di Palmieri. Potremmo ritrovarci in casa un bel giocatorino e visto la penuria di buoni terzini nn sarebbe male…
    Poi magari tra un paio d’anni Sabatini lo vende a 15/20 milioni .W le plusvalenze ahahahahahah

    Rispondi
  23. OT:
    @AVE
    Si, dopo Julia e Melissa, questa volta è in arrivo un lupetto. Si chiamerà Jordan, e non ha nulla a che vedere con quello che giocava nella lazzie.
    Il nome lo ha scelto Julia con la stessa sua iniziale e mi ha detto di essersi ispirata al mito del basket

    Se i dottori non sono dei cazzari, dovrebbe vedere la luce a fine mese/primi di ottobre
    Ho già pronta una fornitura di pannolini con i colori giusti, bianco e celeste. Col marrone si abbinano bene.

    Rispondi
  24. Resta il fatto che il disamore per la maggica nel 2016 é ai minimi storici
    andare ora allo stadio é di una noia impossibile, meglio farsi le trasferte
    Poi la Roma senza italiani é d’una tristezza indescrivibile.

    Rispondi
    • Parla per te… La gente non é che non ama più la Roma ma é condizionata da quello che gli succede intorno… 10 anni fa la gente andava allo stadio anche se ci fossero stare le barriere e la Roma era ottava…

      Il tifoso ama la Roma ma é cambiato…

      Prima che il posto a meno di 3-4km dallo stadio nn lo trovavi nessuno si lamentava…

      L’odio per questa società ha portato la gente, gran parte cm la curva, a non andare più allo stadio.

      Chi ancora pensa che sn le barriere e i parcheggi lontani ad aver allontanato la gente oppure le perquisizioni ai tornelli, si sbaglia, perché ce altro dietro.

      Ripeto, la Roma si ama sempre, ma ora che vengono evidenziate queste cose, la gente ha preso coscienza.

      Pure la cosa degli italiani… Mi dici italiani a meno di 30mln che nella Roma farebbero i titolari?

      Rispondi
      • dette da te queste cose, che avrai visto l’Olimpico solo su google streetview, fanno abbastanza ridere (ahahahahahaha… cit.)
        purtroppo la tua fede pallottiana non ti fanno vedere la realtà, ma il mondo é bello per questo, meglio pareri diversi che tutti uguali come vorresti tu.
        tutti tifano come vogliono e possono, ma ormai l’olimpico é un ritrovo di mummie.

    • Non diró cose del tipo:”che ne sai, allo stadio ci vado”, ma ti dico semplicemente che le volte che sn andato allo stadio si contano sulle dita di una mano, ma non per questo non posso dire la mia.

      La mia non é fede pallottiana, perché io potrei rovesciarti, FACILMENTE ciò che hai detto a me:”sei talmente cieco dall’astio che provi verso la società che non ti fa vedere la realtà delle cose”, ma non lo faró perché non voglio rientrare nel tifoso medio che accusa l’altro…

      Semplicemente la vediamo in maniera opposta.

      Io vorrei opinioni tutte uguali? Bhé dentro questo forum ci sn certi che ti offendono se la pensi diversamente… Ergo…

      Ti sei contraddetto dicendo una cosa giusta nelle ultime righe del tuo commento.

      Tutti tifano cm vogliono… Ma sei il primo che accusa insieme ad altri quelli che lo fanno diversamente cn pensieri diversi!!

      Rispondi
      • il disamore non necessariamente nasce dall’astio
        é un insieme di fattori: i risultati deludenti, norme, barriere…
        il fattore societario per un tifoso non é mai stato rilevante, solo ora ci sono queste fazioni che uccidono il tifo.

        poi concordo con te, ogni tifoso fa quello che puo’ per la squadra e non é necessario frequentare lo stadio per poter esprimere opinioni.

    • Attendibile come i 22 mln di Florenzi e i 5 mln di Ddr

      Prima usi dei dati, numeri e poi critichi la loro affidabilità?

      Fai pace col cervello

      Rispondi
      • OK,

        E’ chiaro che o sei un idiota o un troll.
        Nel caso tu non fossi un troll, fossi in te mi preoccuperei ….e pure tanto.
        Rileggiti

        LorySan 5 settembre 2016 il 13:08

        Letto su transfertmark… Ci sta una voce ben chiara: VALORE ROSA!!

        63mln nel 2010

        233mln nel 2016

        Se hai usato la calcolatrice fatti delle semplici addizioni del valore dei giocatori di oggi e di ieri.

        Rimandato in matematica!!!!

        Se vuoi contestare anche i dati di fatto non so che dirti.

    • Hai ragione, ho sbagliato, ma non é questo il punto!! Il punto é un altro, perché avevi giocatori a fine carriera, quotazioni fuori di testa cm brighi, 38mln per de rossi, Borriello e tanti altri.

      Poi che ho sbagliato ê vero, ma Il problema é rievocare una squadra di giocatori finiti cn quella di oggi.

      Perché i 10mln e passa di brighi ancora urlano vendetta…

      Rispondi
      • E cosa ti fa pensare che le persone quotazioni dei nostri attuali non siano altrettanto fuori di testa?

        Comunque ti ripeto, al netto dei prestiti prima era: 213.6 milioni
        Ed oggi: 237.3
        Differenza davvero minima per attaccarsi a delle valutazioni sbagliate, Sabatini non ha fatto un buon lavoro a mio avviso in questi 5 anni, si poteva fare molto meglio

  25. Quando ti fai il culo con calcolatrice alla mano e rispettando tutte le cifre che dice transfermarkt, concludendo che in 5 anni la Roma ha visto aumentare il valore della sua rosa di soli 23.7 milioni a fronte di una spesa complessiva di 95.09, poi arriva il primo Lorysan qualunque che ti dice che la roma prima valeva 200 milioni in meno senza citare un bel ciufolo, capisci che il tifoso medio romanista si merita questa Roma.
    Mi piacerebbe capire in base a cosa il valore della società sia aumentato, forse sulla fiducia? Strano, avevano promesso molti cambiamenti, in primis stadio e sponsor sulla maglia, io per ora vedo solo progetti… Ma i progetti c’erano anche 5 anni fa.

    Rispondi

Lascia un commento