Manolas recupera, Paredes in forse

collage

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Messaggero, A. Angeloni – Domani è già Porto. E i problemi da tanti diventano solo alcuni. Manolas, ad esempio, potrebbe essere della partite e questo già fa tirare un bel sospirone a Spalletti, che già deve fare a meno di Vermaelen, squalificato dopo l’espulsione al Do Dragao. Quanto a Paredes se ne saprà di più oggi: l’argentino ha un problema al polpaccio (intossicazione muscolare) e non è per niente sicuro di far parte della rosa che domani sera si presenterà all’Olimpico per, possibilmente, eliminare il Porto. Florenzi era out contro l’Udinese e lo sarà quasi sicuramente pure domani sera, sempre per un problema muscolare. Spalletti, dopo la vittoria di sabato, aveva spiegato la scelta di Emerson proprio in funzione del Porto. Ovvero: meglio il brasiliano in una partita più tranquilla che non in una battaglia come quella che la Roma dovrà affrontare in Champions. Emerson, secondo Spalletti, è un bravo calciatore ma caratterialmente ancora un po’ timido, o meglio non pronto per un match così delicato e così pieno di tensioni. Quindi Juan Jesus, nella testa del tecnico, doveva essere il terzino sinistro anti-Porto. E all’occorrenza, se Manolas non dovesse farcela, farebbe il centrale.

Il brasiliano, insomma, in un verso o nell’altro, sarà sicuramente tra gli undici di domani sera. Florenzi poteva essere utile sia a sinistra in una difesa a tre, sia a destra con lo spostamento di Peres dall’altra parte. Senza l’esterno della Nazionale, l’ipotesi più probabile è l’esordio di Fazio dal primo minuto al fianco di Manolas, con Bruno Peres a destra e Juan Jesus, appunto, a sinistra. In mezzo al campo (Paredes o no) torna De Rossi, che andrà a mettersi in mezzo a Strootman e Nainggolan. Sembra scontato il ritorno di Perotti dal primo minuto. Il dubbio a questo punto diventa proprio in attacco, che con ogni probabilità dovrebbe essere con Dzeko. L’alternativa è il tridente leggero con la conferma di El Shaarawy e Diego al posto di Edin. Ma visto lo stato di forma del bosniaco, è facile pensare più alla prima opzione che non alla seconda. E tornando a Emerson. Il brasiliano avrà l’opportunità di giocarsi le proprie chance solo nel caso in cui Manolas dovesse dare forfait, ma al momento questa ipotesi appare molto improbabile. Da Trigoria assicurano che Kostas sarà della partita. Il problema muscolare sembra di lieve entità.

ESPERIENZA E QUALITÀ Spalletti sta puntando molto sull’esperienza e sulla qualità. De Rossi è uno che di Champions se ne intende e nella gara di andata abbiamo visto quanto sia stato indispensabile, specie nei momenti delicati del match. La Roma in mezzo al campo avrà molta forza e energia e la chiave potrà essere, come spesso accade, anche la posizione di Nainggolan, ovvero se basso (4-3-3) o se più alto (4-2-3-1 o 4-2-4). Strootman contuinua a crescere, riscoprendo abitudine e continuità nel rendimento. Ma quello che Spalletti cercherà di conferire alla squadra è la qualità dalla metà campo in su, cosa che è mancata contro l’Udinese nel primo tempo. Perotti, in questo senso, corrisponde all’identikit che Lucio sta cercando. Diego è uno in grado di saltare l’uomo di creare gioco, sia se parte largo sia se comincia l’azione da una posizione più accentrata. Come detto, rischia la panchina, come all’andata, El Shaarawy, che in questo momento non sembra al top della condizione. Il Faraone, fermo restando la presenza in campo di Salah, si dovrà giocare il posto con Dzeko. Esattamente come lo scorso anno, anche se il duello con Edin spesso l’ha vinto l’ex milanista. Il tridente leggero verrà sicuramente riproposto, perché a Spalletti piace giocare in quel modo, specialmente in certe situazioni. Ed El Shaarawy è uno che sa interpretare bene il ruolo anche in un eventuale 3-5-2.

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Manolas recupera, Paredes in forse”

  1. E anche stasera saremo allo stadio a tifare la maggica.
    Curva e distinti sold out.
    Prezzi in tribuna esagerati. 50 euro per i distinti…mah. per poi sederti sui seggiolini di plastica zozzi. Il coni fa schifo!

    Stasera ci giocheremo il futuro e qualche acquisto finale.
    Se la difesa sarà supportata dal centrocampo dovremmo farcela.
    Perotti titolare!

    Forza Roma!!!!!!!!!!

    Rispondi
  2. Lo sapete, si, che il tedesco è finito? Per non dire ex giocatore!?

    Apprezzo Moutinho ma Borja Valero sarebbe meglio. Gioca in Italia da 3 anni, conosce il nostro calcio e la lingua. È un usato sicuro, un nome importante in Italia che 1-2 anni te li può ancora fare. Sarebbe quel tipo di acquisto che fa capire che si punta a competere seriamente con la Juve per vincere il campionato. Come ha fatto la Juve con Higuain per tentare di vincere la CL.

    Io per un discorso di età e talento sogno Tielemans, ma se c’è un dubbio tra lo spagnolo, il portoghese e il tedesco…Borja Valero tutta la vita!

    Rispondi
  3. Ma uno come BENTALEB che sembrerebbe in uscita dal Tottenham, anche in prestito, non potrebbe essere un profilo ideale per noi?

    Rispondi
    • Bastiano lo vedo improbabile visto che guadagna quanto tutti i giocatori della Roma messi insieme .
      Tielemans mi piacerebbe come a tanti di voi ma certo che è giovane e quindi nn ce lo rivedo molto nell’identikit di centrocampista pronto e d’esperienza che vorrebbe Spalla. ..
      Più ci penso e più credo che se arriverà qualcuno sarà un profilo alla Valero/Moutinho

      Rispondi
  4. Bastian swainstaiger ( scusate la scrittura ) si sarebbe offerto alla Roma… Secondo il tempo, giornale molto vicino alla squadra.

    Non saprei che dire….

    Rispondi
  5. LUCA VALDISERRI: “La Roma ha lasciato andare tanti giocatori giovani che oggi ci avrebbero fatto comodo, sia da un punto di vista economico sia da un punto di vista dell’organico della squadra: vedi Verre e Caprari. Ci vorrebbe un po’ di coraggio in più per lanciare qualche giocatore della primavera.

    Mecojons… Ma li scelgono stupidi alle radio o lo diventano? Ahahah

    Rispondi
  6. Sono rimasto scottato da Garcia.
    Per questo riponevo molte speranze in Spalletti nel saper crescere i giovani dando loro fiducia.
    Vediamo cosa saprà fare questa stagione con Gerson Palmieri e Paredes. Aggiungo pure Sadiq uno che mi terrei stretto.

    Rispondi
  7. Credo che molti siano fossilizzati sulla convinzione che Spalletti voglia solo giocatori esperti : ma allora Emerson Palmieri ? Paredes ? E anche Allison ?

    Rispondi
    • non so se tu ti riferisca al mio commento, dico solo che se metti davanti a Spalletti un Diawara o un Valero, lui prenderà il secondo tutta la vita
      giocatore più “scafato” più esperto
      è una mia sensazione, poi sbaglierò pure

      Rispondi
      • Dicevo in generale ,diversi utenti dicono questa cosa e forse sarà anche così ,ma a me è piaciuto molto Spalletti nella conferenza post partita per il modo appassionato con il quale ha difeso Paredes (“lasciatemelo…..”)

  8. Io spero vivamente che la juve prenda Matuidi!!

    giocatore sopravvalutato che corre tanto, si inserisce ma nulla piu… radja lo trovo 3-4 volte piu forte.

    30mln per matuidi sono una follia calcistica.

    Pure diawara viene dipinto come il nuovo viera tra poco, ma è un altro che corre corre, ma non mi sembra sposti gli equilibri.

    Il napoli sta comprando tanto per comprare.

    Rispondi
    • Rimane la difficoltà di intavolare trattative a 10 giorni dalla fine del mercato quando le squadre avversarie sono già fatte e non riuscirebbero a trovare facilmente gli eventuali sostituti.
      Con la Fiore poi a prescindere dall’obiettivo (BV o Badelj) la trattativa parte in salita.

      Rispondi
      • sicuramente, a meno che nel frattempo non abbiano lavorato “sottobanco” cioè aspettare l’eventuale qualificazione ed i soldi che entreranno. Poi c’è da dire che la viola dovrà trovare un sostituto all’altezza

    • è piu o meno il pensiero di qualsiasi allenatore avere giocatori pronti.

      Ma la roma ha ragazzi con delle qualità enormi che basta solo indirizzarli bene per farli esplodere a differenza di altri come iturbe che devi proprio formare anche tecnicamente e chissa se ci riuscirà spalletti.

      Rispondi
    • Bha.
      Secondo me invece potevamo farne tranquillamente a meno. I comportamenti che ha avuto nei confronti del Bologna son stati scandalosi. Ed ha solamente 18/19 anni…
      In futuro avrebbe potuto farlo tranquillamente con noi per andare in un club più grande…

      Serve come il pane un centrocampista tecnico che colleghi centrocampo e attacco. Non sono tutti l’Udinese…

      Rispondi
      • Non bisogna peró dimenticarci chi siamo.
        Noi non abbiamo la forza di comprare non dico un Pogba ma nemmeno un Matuidi.
        E gli Strootman, i Pjanic e i Naingollan che abbiamo valorizzato in questi anni li dobbiamo “fare” in casa, partendo proprio da prospetti come Diawara.

      • Vero.
        Come è anche vero che come giovani da “fare” in casa abbiamo già Paredes e Gerson. Però questo secondo me non si collega al discorso tecnico e comportamentale!

    • Diawara ê forte….ma sarà veramente pronto tra uno due anni….
      Abbiamo già gerson da far crescere.
      Meglio puntare ora su un giocatore con esperienza

      Rispondi
      • Poi io l avrei preferito a Paredes…..ma magari se l argentino viene ceduto si prova a prendere tiellemans….

Lascia un commento