Sky Sport, il Napoli supera la Roma per Diawara

diawara

Secondo quanto afferma Sky Sport proprio nelle ultime ore il Napoli avrebbe superato la Roma nella corsa a Diawara del Bologna. I partenopei, con la cessione di Valdifiori, avrebbero accelerato per il calciatore della Guinea offrendo 17/18 milioni, un paio in più rispetto all’ultima offerta giallorossa. Domani ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti in merito a questa trattativa che va ormai avanti da settimane e che la Roma non è stata ancora in grado di finalizzare.

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Sky Sport, il Napoli supera la Roma per Diawara”

  1. spalletti è assoggettato alla società. ora lecca il culo a paredes perché diawara sembra che non arrivi più. mi aspettavo un allenatore diverso

    Rispondi
  2. Non ci sono prove per affermare che,nel caso in cui la Roma sforasse di 30 mln,la Uefa ci punirebbe con la squalifica dalle competizioni continentali.
    City e Psg hanno truffato per centinaia di milioni quando i loro ricavi erano paragonabili a quelli della Roma.
    Riduzione della rosa e multa salata.
    Ecco la punizione inflitta. E quella sarebbe la nostra.
    Non credo a due pesi,due misure.
    Se pensate che la Uefa squalifichi le società anziché incassare ingenti somme di denaro con la scusa della multa…beh,siete candidi allora.

    Rispondi
    • questo FPF sta diventando un meccanismo mentale dei tifosi per non accettare la verità.
      vogliono credere che la responsabilità sia del FPF. anche io ho ragionato così in passato, poi ho capito

      Rispondi
  3. Ecco il ” perché “della sviolinata spallettiana a favore di paredes.
    diawara non arriverà più ( salvo “colpi di scena” dell’ultimo minuto ).

    Rispondi
  4. Per quanto riguarda il Napoli il discorso è semplice.

    Fanno la Champions (prestigio, visibilità e soldi) e hanno venduto Higuain per 90 milioni. Sapete che vuol dire questo? che ora hanno una disponibilità e forza economica mostruosa.

    Possono chiudere in qualsiasi momento con qualsiasi giocatore (ovviamente non tutti, però da un certo rango in giù possono prendere chiunque vogliano)

    Noi tutto il contrario.
    Ma questo è il prezzo da pagare per essere arrivati terzi. Loro sono andati in Champions direttamente e quindi avranno tutti i benefici che ne conseguono. Con l aggiunta di 90 milioni, vedete voi…

    Rispondi
      • L’anno scorso…

        Calcola le due situazioni economiche dei club.
        Il Napoli bene o male è sempre vicino al positivo in bilancio. Noi mai. E questo conta, nel FPF.
        Il nostro monte ingaggi è sempre stato più alto del loro.

        Lo scorso anno oltre a trattenere tutti i big (cosa non da poco) abbiamo pure piazzato diversi colpi. Sulla carta tutti importanti.

        Ieri noi, oggi loro. E’ il calcio!

      • bastava ripianare il bilancio e saremmo anche noi in attivo.
        l’unico modo per ripianare subito il bilancio è fare un aumento di capitale , per fare un aumento di capitale devi sganciare il grano. no grano? no aumento di capitale che equivale a vendere un giocatore l’anno per fare mercato

  5. Ancora non avete capito qual’è la situazione della Roma oggi!?
    Lo volete capire che tra FPF e Champions non sicura, noi dobbiamo far quadrare bene i conti per ogni possibile movimento di mercato? che senza Champions saremo costretti a ridimensionare le vedute? lo sapete che questi discorsi valgono per tutte le squadre??

    Noi siamo li. Con l’incertezza del preliminare.

    – Se investiamo e non passiamo il turno, il prossimo anno pagheremo cara questa scelta.
    – Se non investiamo e non passiamo il turno, il mercato sarà ridimensionato.
    – Se non investiamo e passiamo il turno, potremo permetterci di fare un bel mercato nel finale e piazzare 1-2 colpi.
    – Se investiamo e passiamo il turno, i soldi della partecipazione in Champions compenseranno i soldi spesi prima e magari ci scappa pure un bel 1 colpo!

    Ma fino ad allora noi saremo in mezzo a due fuochi..

    Rispondi
    • il problema è che se non investi non passi il turno.
      con questa squadra usciamo sicuro. in che modo pagheremo la scelta l’anno prossimo? da 25 giocatori della lista champions diventano 24? sti cazzi dico io. rischiamocela perché tanto lo sappiamo tutti come finisce se andiamo con questa squadra a giocarci il preliminare

      Rispondi
    • Quello che si deve capire è che se uno non ha soldi non deve entrare nel mondo del calcio professionistico.Puoi investire ,con una somma di danaro,acquistando qualche azione,alcune quote della società o essere uno sponsor della società.Ma lì ti fermi.
      C’è la questione stadio ? Bene,anche in questo caso,entri nell’affare investendo una somma di danaro,come un qualsiasi azionista.
      Perchè volere essere il capo,il presidente senza avere la capacità e le possibilità economiche ? A meno che non sia stato messo lì ,da qualcuno,come un simbolo…

      Rispondi
  6. io ho visto giocare diawara … con paredes non c’entra nulla. diawara è un centrocampista moderno, corre mena , lotta e c’ha pure un piede discreto.
    paredes è il regista vecchio stampo, a mio modestissimo parere inadatto per un centrocampo a 3 dove il dinamismo è la caratteristica principale. ma si sa che non sganciano neanche 15 milioni se prima non hanno venduto .
    siamo in difficoltà nera

    Rispondi
  7. Sento spesso di persone che parlano male del gatto maculato.
    Ma guardate che ha funzionato eh.
    Senza il gatto,oltre a Pjanic avremmo ceduto anche Rudiger.
    Poi il tedesco si è rotto. Questo mi fa pensare che la mossa da gatto maculato consista in una macumba…
    meglio rotto che svenduto alla juve,magari.

    Rispondi
  8. la vera drammaticità di questa estate consiste nella totale assenza anche solo di nomi importanti, non dico di acquisti.
    un giocatore buono abbiamo puntato e non riusciamo a prenderlo , stiamo qui a discutere di 1 milioni di ingaggio.
    non so dove sta andando la roma ma la società dovrebbe parlare chiaro, siamo nell’ambito del grottesco

    Rispondi
  9. Il Napoli supera la Roma….ahahah.
    Che società di me…
    Neanche Diawara riusciamo ad acquistare.
    Pallotta era un morto di fame prima e non si smentisce.
    Meglio così però. Neanche a dargli la soddisfazione di fare l’ennesima plusvalenza.
    Già sostituire Pjanic con il bambino ribelle aveva del ridicolo,ma adesso si sta esagerando…

    Rispondi
  10. Mi accorgo ora che non si possono quotare i commenti.
    Peccato, lo avrei fatto con quello di AVE, per dirgli che ha ragione, il mercato di quest’anno è con tutta evidenza all’insegna dell’austrity e dell’autofinanziamento, principalmente diretto a trattenere i migliori in rosa, eccezion fatta X il sacrificato Pjanic, beneficiario della clausola rescissoria.
    Ho letto ieri un articolo che riportava i conti precisi del mercsto romanista ad oggi.
    Tra entrate ed uscite siamo perfettamente in pari, il che avvalora ulteriormente la tesi che per acquistare dobbiamo prima vendere per un importo più o meno equivalente.
    L’ideale sarebbe stato monetizzare con Iturbe, ma per poterlo vendere a cifre accettabili occorre prima rilanciarlo e per questo si valuta anche il prestito a qualche provinciale come l’Atalanta. D’altro canto a Roma Iturbe potrebbe avere la sua ribalta dopo gennaio, quando X la coppa d’Africa mancherà Salah.
    Non resta molto altro da vendere. Forse Machin e qualche altro giovane. Speriamo di ricavarne risorse sufficienti almeno per un buon terzino destro.
    Se a questo quadro si aggiunge l’enorme liquidità di cui dispongono, invece, il Napoli X la cessione del pipita e la rubentus per quella di Pogba il mercato è destinato a comtinuare su questa falsa riga i cui gli altri faranno i colpi e noi staremo a guardare, almeno fino al l’esito del preliminare.

    Rispondi
    • pjanic non ha esercitato nessuna clausola rescissoria.
      Lo hanno venduto perché servivano 30 milioni di euro entro il 30 giugno.
      Se avesse esercitato la clausola rescissoria,la Roma avrebbe incassato 30 milioni e 400 mila euro; la Roma,invece, ha incassato 32 milioni e 400 mila euro.Quindi c’è stata una trattativa (anche se qualcuno ha mostrato/sbandierato una lettera stile ” Totò,Peppino e… la malafemmina ” ).

      Rispondi
  11. Ma magari se lo prende il Napoli…!!! Magari… Di Corsa…!!!
    Così rimane il nostro Paredes e non rafforziamo ancora la Rubentus e la smettono di fare plus valenze a danno del nostro parco giocatori…. !!!!

    Rispondi
    • Io non sono così convinto che l’acquisto di Diawara voglia necessariamente dire che cederemo Paredes.
      Le parole di Soalletti circa l’importanza per la Roma di avere uno come Leandro sono state chiarissime ed a questo punto il giocstore potrebbe partire solo di fronte ad offerte irrinunciabili, che non sono certo i 13 mln offerti dalla Rubentus.
      Anche la formula proposta per Diawara (2 di prestito e 13 di riscatto obbligatorio) sposterebbe la quasi totalità dell’incidenza economica del l’esborso sull’esercizio dell’anno prossimo, senza determinare problemi di rispetto del FPF.

      Rispondi
  12. Diawara è forte e lo diventerà ancor di più ma se non dovesse arrivare va bene uguale Forza Roma e basta….. criticare sta società di merda ormai non ha più senso.
    Peccato peró che non possiamo mai essere orgogliosi e che il nostro calciomercato debba essere sempre così insicuro e incasinato.

    Rispondi
  13. mi spiace se il napoli soffierà un giocatore alla roma dimostrando di avere più appeal e mezzi di noi e certificando di fatto il nostro downgrade, però sinceramente nn mi sembrava sto fenomeno diawara e per un 19enne le cifre a mio avviso sono esagerate. sperò si punti a trattenere paredes e nel caso (probabile) nn si passassero i preliminari, penserei seriamente a vendere naingollan per offerte superiori ai 40 mln, come si dice ora o mai più….e con i soldi pensare a prendere qlche buon prospetto da far crescere in qsto anno di transizione……se poi lo stadio effettivamente nn si farà bè prepariamoci alla dipartita dello zio sam

    Rispondi
    • qui non c’entra l’appeal;qui c’entra un’offerta più alta (quella del napoli ) di quella fatta dalla Roma.Tutto qui.

      Rispondi
  14. Tra l’altro, si continuano a cercare mezze punte, mentre non abbiamo un terzino destro decente e se si fa male Manolas giochiamo il preliminare con una difesa scandalosa

    Rispondi
  15. O.T. una botta di ottimismo

    mettiamola così Paredes sta convincendo Spalletti (all’inizio scettico su di lui)
    Diawwara non serve
    i soldi destinati a lui ( con l’aggiunta) verranno spesi per altri soggetti
    un terzino destro
    un centrale di difesa
    c’è Paredes che da garanzie, pista Diawara abbandonata

    Rispondi
    • O in altri termini, Diawara poteva e forse può ancora arrivare non necessariamente come alternativa a Paredes, ma anche come vice Kevin al posto o in aggiunta a Vainqueur, ma i soldi risparmiati per il mancato acquisto del giovane del Bologna possono servire a prendere un terzino destro migliore, ben venga.

      Rispondi
      • comunque sia dero’ mi sembra che quest’anno la campagna acquisti sia più difficoltosa degli altri anni
        c’è uno stallo imbarazzante, c’è veramente una mancanza di liquidità che comincia a preoccupare un pò

  16. ahahah grande roma, nn perchè mi piacesse diawara anzi, spero ora insistano su paredes , però certo che oramai anche sul mercato il napoli ci ha superato….

    Rispondi
  17. @AsRomaUK i napolesi possono spendere noi no
    non hanno problemi ad acquistare hanno i liquidi per farlo
    hanno preso Milik in un giorno
    ora forse ci soffieranno Diawara
    quando hai soldi è tutto più facile no?

    Rispondi
    • Ma noi abbiamo venduto una marea di giocatori e ridotto il monte stipendi di molto. Dove sono finiti i nostri liquidi? Tra l’altro fatturiamo di piu’

      Rispondi
      • i soldi di Pjanic non ci sono sono serviti per il bilancio relativo al fpf
        tutta questa liquidità non la vedo

  18. Buongiorno a tutti.
    Diawara è sicuramente un ottimo giocatore e bisogna evitare di cadere nella tentazione di fare come la volpe nella favola de la volpe e l ‘uva, però cominciamo a parlare di cifre francamente eccessive per un 19enne alla prima stagione nel calcio che conta.
    Con 18 mln l’Anderlecht ti incarta Tielemans e con poco di più si può tentare il colpo Bazoer che, oggettivamente, è qualche spanna sopra.
    Inoltre, l’ipotesi che tiriamo fuori quei soldi per il guineano ed accettiamo per Paredes cifre inferiori non sta né in cielo né in terra, visto che Paredes si che è un quasi sicuro, futuro top player,
    Anche vista la formula prospettata (2 di prestito e 13 di riscatto obbligatorio) Diawara poteva essere l’ideale per completare la nostra mediana in tempi di austerità, ma torno a ripetere che non è quello il reparto che necessita immediati rinforzi, perché con Kevin, Radja ed uno tra DDR e Paredes titolari e Gerson e Vainqueur a completare il reparto ( più il Jolly Florenzi se arriverà un buon terzino dx, la possibilità di arretrare all’occorrenza Perotti e giovani come D’Urso e/o Machin) siamo già messi bene, considerato anche che Paredes sembra convincere sempre di più Spalletti per il ruolo di regista arretrato davanti alla difesa.
    Quello che urge disperatamente è un buon terzino destro, meglio insieme ad un altro difensore centrale, ovvero, magari, uni che possa ricoprire efficacemente entrambi i ruoli.
    Se la rinuncia a Diawara servisse a reperire le risorse per un buon terzino dx mi starebbe benissimo.

    Rispondi
  19. in tutta onestà non me la sento di dare la colpa a Sabatini per quello che sta accadendo
    lavora con le finanze che ha a disposizione (poche, forse niente)
    credo sia il primo che voglia chiudere le trattative nel minor tempo possibile, per poi gettarsi in altre operazioni

    la colpa è della società, lui esegue e basta

    Rispondi
    • mi spiace ma non sono d’accordo.
      la roma si è caricata negli ultimi anni di ingaggi inutili e dispendiosi. ha sempre sottovalutato l’importanza di avere un blocco difensivo stabile e terzini affidabili.
      senza contare i tanti errori di mercato alla iturbe… quelli almeno compensati da molti acquisti azzeccati.
      basta pensare che sabatini sia insostituibile.

      Rispondi
  20. Ridiamo tanto di ADL e Lotito, ma anche loro mostrano molta piu’ decisione quando fanno mercato. Quando ADL vende e incassa ci impiega al massimo una settimana per comprare dei sostituti. Noi impieghiamo mesi pure per prendere in prestito un difensore che fa tribuna in un’altra squadra blasonata. E’ anche una questione di rispetto e di immagine, cose che probabilmente a questa dirigenza non interessano. Noi tifosi non chiediamo Higuain, ma che non venga calpestata la nostra dignita’!

    Rispondi
  21. resta il fatto che ad ora questo è l’anno peggiore della campagna acquisti dell’era americana
    il segno di impotenza dettato dalle casse vuote è evidente, anche i seguaci pallottiani più fedeli non possono che prenderne atto
    sembra di essere ritornati indietro di anni
    all’epoca “rosselliana”

    Rispondi
    • nell’epoca “roselliana” abbiamo vinto qualcosa ed eravamo “testa di serie ” in CL,con questa nuova dirigenza americana,in sei anni, non abbiamo vinto ancora niente e non siamo più “testa di serie” ( oltre al crollo della posizione nel raking uefa,oggi in picchiata abissale verso il fondo della classifica ).
      Toto Cutugno cantava ” e se vai a cercar fortuna in America,ti accorgi che l’America sta qua…”. Ecco,questo concetto è stato messo in pratica da pallotta.
      E le trote hanno abboccato.
      Prendendo in prestito una battuta dei tifosi del napoli,che hanno usato questo esempio per adl,pallotta si può paragonare al film ” the illusionist “.
      E le trote hanno abboccato.

      Rispondi
  22. se Diawara andrà al napoli sarà uno schiaffone preso in faccia, bello e diretto
    chissà se servira a svegliare un pò l’ambiente?

    oppure si continuerà con i tuffi in piscina?

    Rispondi
  23. Resta comunque il mistero del perché non si sia chiuso subito a formula e cifre vantaggiose (3 prestito, 12 riscatto). Un giocatore di quel valore non lo trovi in giro con quelle modalità di pagamento.
    La trattativa era praticamente chiusa da settimane. Perché tutto questo tempo perso a cincischiare?
    A meno che Sabatini non punti qualcun altro. Bazoer?

    Rispondi
  24. i napolesi possono spendere, noi no
    in un giorno hanno presi Milik
    ora ci hanno sorpassato per Diawara
    non è tanto per via del giocatore, ma per come avvengono queste cose

    avevano promesso una società forte e solida

    americani fasulli!

    Rispondi
  25. non è tanto il fatto di Diawara, poteva essere un altro calciatore,
    ma il fatto che non hai i soldi per comprare i giocatori
    trattative che vanno avanti per mesi, perchè ha i difficoltà nell’acquistarli non avendo liquidi
    poi arriva qualcuno che ha soldi veri e te li porta via da sotto il naso, dopo aver perso inutili ed intere settimane su di loro

    il sogno americano

    Rispondi

Lascia un commento