Le ultime sulla trattativa per Diawara

Secondo quanto riporta Sky Sport la Roma avrebbe presentato una nuova offerta da 15 milioni più 2 di bonus per Amadou Diawara. Secondo l’emittente satellitare prima di finalizzare l’arrivo del centrocampista rossoblù la Roma dovrà sistemare la situazione legata a Leandro Paredes, in uscita dai giallorossi.

Diversa l’ipotesi di Sportitalia, il calciatore del Bologna verrebbe in uno scambio di prestiti proprio con lo stesso Paredes. La Roma avrebbe poi l’obbligo di riscattare, nella prossima stagione, il calciatore della Guinea.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Le ultime sulla trattativa per Diawara”

  1. “Certo che stride un po’ l’immagine di un altro egiziano, il centrocampista Elneny, regolarmente in tournée con l’Arsenal in California.”

    relativo a Salah e scritto in un articolo da Gorzio
    ma ancora stiamo a parlare

    società de fasulli!

    Rispondi
    • Credo che il problema di salah dipenda dal fatto che noi ci spostiamo in Canada e loro no; per questo c’è voluto più tempo per il visto. A meno che non lo porta perché lo abbiamo già venduto alla Juventus

      Rispondi
  2. news varie:

    pato al villarreal (3 milioni per 60% cartellino)

    leicester sul giovane nazionale polacco kaputska

    sane ha chiesto allo schalke 04 la cessione, su di lui in prima linea il city

    il lione dichiara incedibile lacazette

    Rispondi
  3. Buongiorno a tutti.
    Visto che pare sfumato l’affare Nacho cominciano a uscire nomi di giovani prospetti che sarebbero entrati nel mirino di Sabatini.
    Tra questi il più forte è probabilmente Lindelöf, ma sembra che per prelevarlo dal Benfica occorra pagare l’intera clausola rescissoria di 25 mln, cosa che il Chelsea di Gonde si appresterebbe a fare, sicché.
    Stando così le cose l’arrivo di Lindelöf materializzerebbe i timori di una partenza di Manolas, quindi meglio di no.
    Gli altri nomi fatti, come Sule, Elvedi etc.. per me hanno poco senso.
    Si tratta di giovani interessanti, ma per una squadra come la nostra che ha un reparto composto da tre 23/24 enni + il giovanissimo Marchizza (dando per scontata la partenza di Gyomber non appena arriverà il sostituto) serve altro.
    Per completare un simile reparto serve di esperienza, affidabile, completo e possibilmente dotato di un buon piede per impostare da dietro (caratteristica che manca agli altri tre), in grado di giocare bene a sinistra di fianco a Manolas.
    Considerate le nostre limitate risorse non mi dispiace quindi il nome, uscito ieri, di Gonzalez del Palermo, che ha quelle caratteristiche ed anche quella di essere pericoloso di testa in zona gol.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      sule nonostante l’età gioca da veterano, magari venisse, sarebbe un gran colpo. Tuttavia credo che come prima opzione cerchino uno che faccia all’occorrenza anche il terzino destro…

      Rispondi
      • Non so Sebastian, anche Rudiger nello Stoccarda sembrava un veterano, ma in Italia ci ha messo un po’ ad ingranare ed era meno acerbo e già schierato spesso tra i titolari, anche se da terzino, nella nazionale tedesca.
        Inoltre Sule costa più di 10 mln e da quello che ho capito sono soldi che non abbiamo.
        Infine, visto che l’unica alternativa sulla fascia destra a Florenzi è Torosidis, il che equivale a dire nessuna alternativa, più che un centrale adattabile a terzino ci servono un centrale ed un terzino dx.
        Peraltro i giocstori capaci di interpretare bene i due ruoli non abbondano, e quei pochi, come Lindelöf, costano troppo per le nostre casse.
        @sebastian:

      • @derossimaancheno:

        sule è un giocatore diverso da rudiger…a mio avviso superiore per concentrazione e attenzione, uno tiene sempre d’occhio l’uomo, soprattutto in area.

        Per me cercano un jolly per cautelarsi subito e poi eventualmente valutare più avanti sul terzino, magari una volta dato via torosidis e con un budget più ampio in caso di passaggio dei preliminari.

    • @sebastiano: è da dil3ttanti il fatto che ci vogliano 15gg per il visto di salah quando Allison e gerson l hanno avuto in tre giorni.!!!!

      Rispondi
      • Anche lasciando perdere il fatto che Salah è omonimo di un tristemente famoso attentatore, in questo periodo storico, ottenere un visto di lavoro X il Cananda/USA, anche temporaneo, è cosa complicata X un egiziano.
        Sembra che per prassi servono circa tre settimane e che la richiesta non è stata presentata in tempo utile a causa dell’incertezza circa le date della tournée americana.
        Guardiamo al lato positivo.
        Sarà l’occasione per vedere meglio come se la cava Iturbe nel ruolo, metterlo in vetrina e decidere se trattenerlo o meno.

        @sebastiano:

    • @sebastiano:

      ho sentito un esperto alla radio ieri che per via dei recenti attacchi terroristici i visti per le persone di paese politicamente delicati in questo periodo richiedono molto più tempo che in passato per essere rilasciati, circa 6 mesi, evidentemente la roma non lo sapeva ed è stata presa in contropiede

      Rispondi
  4. Inoltre la mia speranza (riposta più che altro in spalletti) è:
    E se dzeko torna dzeko
    E se iturbe torna iturbe?
    E se strootman (sull olandese ne sono certo)
    Be allora se i ma diventano fatti forse ci esce un bel campionato (salvo infortuni)… Peccato x la panchina corta a centrocampo dove eravamo i più forti d italia

    Rispondi
  5. Io nn sono d accordo…
    O meglio… Si poteva far di meglio nel mercato (ma Sabatini sappiamo dare il max negli ultimi giorni) ma già per ora nn ci siamo indeboliti come dicono in molti

    Mario Rui è forte almeno quanto digne (evidentemente nn conoscete bene il portoghese, se dite il contrario)
    Szczesny se torna ci siamo rafforzati al posto di Morgan
    Juan dentro x un castano inguardabile
    Gerson x ucan… Gerson sembra molto meno fragile, il talento è simile al turco
    Strootman x panic… Sn giocatori diversi ma 2 campioni = parità
    Paredes x keita… A me il maliano nn piaceva, a parte qualche partita
    Iturbe x Iago (be, Iago nn è proprio da Roma… E se iturbe rimette il turbo)

    Bè che dire secondo me siamo pari all anno scorso
    Il problema vero nn siamo noi, è la Juve che sta dominando il mercato…Ed è anche lecito, dopo 5 scudetti che deve fare?
    O puntare alla Champions prendendo campioni o poteva evitare proprio di farlo il mercato.

    Rispondi
  6. e vai cosi lo vendiamo nel giro di 2 anni a 30 milioni….
    Forze il preliminare champions lo giochiamo cosi
    Szczesny
    Florenzi Manolas Juan Jesus Mário Rui
    De Rossi Nainggolan Strootman
    Salah Dzeko Perotti

    Mi mette paura juan Jesus in difesa,in piu da valutare tutti i giocatori che hanno fatto gli europei causa vacanze prolungate e il fatto che Salah non si puo allenare con la squadra per problemi di passaporto,e anche Strootman e un bel punto interrogativo in una prima champions.Si dovevano fare sforzi maggiori per affrontare questo preliminare invece ci presentiamo nel peggiore dei modi.

    Rispondi

Lascia un commento