Gnoukouri al Bologna libera Diawara alla Roma?

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – LA REPUBBLICA (S. MONARI) – Prende corpo l’ipotesi che Assane Gnoukouri, vent’anni da compiere a settembre, due partite in campionato e una in Coppa Italia nell’ultima stagione con l’Inter, giochi il prossimo campionato col Bologna. Si lavora per un prestito, potrebbe essere l’ivoriano, più incursore che regista, a sostituire Diawara che continua a farsi beffe del Bologna. Come dicevamo anche ieri, non è da escluderei la possibilità di un prestito che la Roma pagherebbe 5 milioni, riservandosi poi un riscatto non obbligatorio di una decina. Naturalmente il Bologna spera di ottenere condizioni migliori, ma le ultime vicende che hanno visto protagonista l’indifendibile Amadou rischiano di ripercuotersi negativamente su chi spera di cederlo per cifre più alte. Ieri a Castelrottosono rientrati anche l’ad Fenucci e il ds Bigon, che domani partiranno per il Canada per un incontro col presidente Saputo sulla squadra, che ha innestato giovani interessanti, ma non è ancora completa.

E davanti, con Destro in clamoroso ritardo e Giaccherini finito al Napoli, il reparto non offre ampie garanzie di crescita. Potrebbero servire nuove risorse. Più solida la difesa. «E’ un reparto che ha fatto bene l’anno scorso», notava ieri Mirante, che ha rinnovato il contratto fino al 2019. A proposito di un suo possibile e ventilato passaggio alla Juve, il portiere ha spiegato che «dopo averne tanto parlato col Bologna, sarebbe stato sciocco cercare altrove. Ma non sarà un campionato facile, perché confermarsi e migliorare non è mai semplice. Io però mi auguro che questo club possa consolidarsi come una realtà forte in Italia. Sento che tanti calciatori vorrebbero venire. Credo sia un bello stimolo per tutti noi».

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Gnoukouri al Bologna libera Diawara alla Roma?”

  1. Attenzione alla grana Manolas, la vedo molto male, qui c’è il rischio che viene giù tutto. E’ possibile che non si riesca a gestire un giocatore che ha ancora 3 anni di contratto? E perchè non gli si adegua il contratto a cifre da top player, almeno 3 milioni + bonus?
    Questa questione se non risolta subito può creare grosse problematiche all’interno del gruppo e semmai dovessero cederlo, trovando un accordo con il Panatinaikos, rischiamo di perdere anche Spalletti

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best:
        ok, ma@neymar-is-the-best:
        ma a parte la tribuna, perchè poi lo devi sostituire, che cazzo di società siamo se non possiamo permetterci di trattenere neanche manolas?

    • La “grana” Manolas la pompano i giornalisti e procuratori ed intermediari vari, come Raiola, che ci vogliono mangiare.
      In realtà nessuna grana.
      Ha un contratto in scadenza nel 2019 senza clausole rescissorie.
      Pallotta ha detto che resta e Spalletti pure.
      Non è come X Iguain che ha un contratto in scadenza nel 2018 e se non rinnova l’anno prossimo varrà meno della metà.
      Se troveranno l’accordo sullo stipendio Kostas rinnoverà fino al 2020 con adeguamento, altrimenti resta così ed a giugno (o al massimo a gennaio se recupera Rudiger) verrà ceduto e rimpiazzato.
      Che adesso pesti un po’ i piedi fa parte del gioco. Come tutti prova a portare acqua al suo mulino, ma al dunque vedrai che si metteranno d’accordo in una terra di mezzo, per un rinnovo a 3 mln bonus compresi fino al 2020.
      Accetto scommesse.

      @darko:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:
        lo spero che tutto si risolva bene però mi sa che dopo MaArquinos e Benatia perdiamo anche Manolas…si campa alla giornata, siamo in autofinanziamento

  2. derossimaancheno ha detto:

    Attendo anche quello Elabdellaoui per autoproclamarmi veggente giallorosso…
    @down under:

    Ieri ho visto un video sul tubo per capire che giocatore è El Abdellaoui.
    Non lo conosco e dal video non si capisce molto circa le sue qualità.
    Mi ha colpito però il fatto che a dispetto di quanto riportato da Tranfermarkt sulla sua altezza (179), dai video sembra uno gnomo. La cosa mi preoccupa a meno che siano video vecchi e poi l’amico nel frattempo sia cresciuto.

    Rispondi
    • L’altezza è quella, cm più/cm meno come Digne.
      Anche a Digne qualcuno nel sito dava dello gnomo.
      Forse sono i terzini di quell’altezza a dare una simile impressione.
      Comunque per quel che ho visto, come Digne, e uno che non disdegna il contrasto aereo ed ha un buon timing/elevazione.
      Ricordo che Digne a fine campionato era in testa alle classifiche dei contrasti aerei vinti.
      A me piace molto: veloce e dotato di notevole progressione sulla fascia.
      Buona tecnica, ma anche notevole grinta/tigna.
      Terzino competo e valido anche difensivamente.
      Il tutto, naturalmente, tenuto conto del rapporto qualità/prezzo.
      Vrsaljko è sicuramente più forte, ma è costato 16 mln + 2 di bonus all’Atletico e guadagnerà quasi tre mln netti l’anno.
      Con Elabdellaui te la cavi con 6 mln circa di cartellino ed uno scarso di stipendio netto. Inoltre, magari, l’Olimpiakos ti fa anche il regalo di accollarsi Torosidis.

      @down under:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: l altezza non è tt, sono alto 1,70 e gioco centrale di difesa, do certe randellate XD ho la fama del cufre ahahahaha

      • @derossimaancheno:

        Ero titubante per il fisico ma poi con la storia di Torosidis mi hai definitivamente convinto.

  3. Vabbè dai, si tratta del terzo portiere, peraltro figurativo perché non mi stupirei se in caso di necessità giocasse Crisanto e non lui.
    È un rinnovo che trae la sua ragione dal ruolo di uomo spogliatoio di Lobont.
    Viene tenuto in rosa anche perché diversi rumeni approdato nella Roma più o meno gratis sono arrivati grazie a lui (Balasa, Pop Ionut etc..).
    Possibile che il secondo anno di contratto si trasformi in dirigente.
    Peraltro l’Inter come terzo ha Berni, la fiore Lazzerini, là rube Audero…… roba similmente scarsa…

    Sampei ha detto:

    Mi son cadute le palle a terra alla notizia del rinnovo biennale di Lobont.

    Rispondi
  4. ma diawara è da roma o stiamo sprecando tempo esoldi e parole ????? io ho ancora dubbi l’ho visto igiocare poco e nn mi ha impressionato però qui ne parlate tutti bene….ad ogni modo fin ‘ora la roma ha comprao solo riserve (anche se mario rui pare giocherà titolare)…ed inizio a preoccuparmi

    Rispondi
  5. Se la Roma non chiude velocemente rischiamo di perderlo.
    La Juve ceduti Lemina, Pereyra e POGBA e con Marchisio rientrante ad ottobre avrà la necessità di rimpolpare il reparto al pari del Napoli ancora alla ricerca del vice Allan.

    Rispondi
    • TATTICA DEL MERCATO – Roma, Tielemans: il prescelto per non rimpiangere Pjanic

      Articolo di oggi.
      A te il commento…..😜

      @down under:

      Rispondi
      • Attendo anche quello Elabdellaoui per autoproclamarmi veggente giallorosso…

        @down under:

      • @derossimaancheno: se fosse vero ti beatifico affianco a papa giovanni … ma mi devono portare Tielemans… poi diawara e tutti laltri

  6. Ecco la mossa del gatto maculato.
    Il rinnovo biennale (!!) del gatto* Lobont

    *in Romania era soprannominato “il gatto”

    Non ho parole
    ………….le avrei, ma le tengo per me.

    Rispondi

Lascia un commento