Il Bologna cede Diawara, martedì summit con la Roma

Il Bologna cede Diawara, la Roma pronta a presentare l’offerta decisiva per il centrocampista

Il Bologna cede DiawaraI felsinei hanno deciso di cedere il calciatore, scaricato anche dall’allenatore e dai compagni

La Gazzetta dello Sport ha aggiornato la situazione di Amadou Diawara, calciatore in uscita dal Bologna. Il centrocampista ha iniziato da qualche giorno un braccio di ferro con il club emiliano non presentantosi in ritiro. La squadra per bocca dell’allenatore Donadoni e dei compagni stessi l’ha già scaricato. Il mister ha affermato che “In tanti anni di calcio non ho mai visto una cosa del genere“, la squadra ha fatto eco con le parole di capitano Gastaldello: “Morto un papa, se ne fa un altro“. Martedì prossimo i rossoblu incontreranno la Roma per definire la trattativa, il club di Saputo chiede 15 milioni, i giallorossi lavorano per inserire alcune possibili contropartite come il giovane Sadiq.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

457 commenti su “Il Bologna cede Diawara, martedì summit con la Roma”

  1. “Dopo una grande stagione alla Roma per me era arrivato il momento ideale per compiere un passo in avanti. Nelle mie due stagioni al PSG non mi sono trovato benissimo e per questo già un anno fa ho spiegato al club che volevo andare via. L’annata trascorsa a Roma mi è piaciuta molto, sono cresciuto tanto soprattutto in fase tattica e difensiva, sono stato in un top club del campionato italiano“.

    veramente ha detto questo

    22.07.1927 ha detto:

    ecco la verità qual’era
    Digne
    L’annata trascorsa a Roma mi è piaciuta molto, sono cresciuto tanto soprattutto in fase tattica e difensiva, sono stato in un top club del campionato italiano. Ho spiegato loro che non volevo tornare alla Roma e che non volevo restare in quello che non consideravo il club giusto per me. Loro non volevano vendermi ma alla fine hanno dovuto accettare“.

    Rispondi
  2. rugantino2014 ha detto:

    premessa: se il colpo si farà (a centrocampo?) dipenderà dll’esito dl preliminare.
    1) adesso servono subito un terzino destro (Rudy ottimo profilo, ma io spero sempre in Peres) e 1stopper (nacho?).
    2) certo se poi arriva Djawarà in prestito oneroso (difficile) sarebbe ottimo.
    Bisogna racimolare soldi, si è capito. da tagliare a titolo definitivo sono: Torosidis, Zuka (anke se si era comportato bene), Paredes, Gyomber, Machin e anke Iturbe (xkè Ricci mi sembra forte).

    gyomber non si tocca….uno dei piu grandi professionisti visti a roma!!!! sarà una pippa ma prende seriamente il suo lavoro….paredes e machin so 2 buoni profili…li lascerei andare mal volentieri

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best:
      anch’io ho apprezzato molto gyomber che ha rinunciato alle vacanze post-europei per unirsi con la squadra durante il ritiro (cosa che l’idolatrato capitan futuro non ha mai fatto), ma anche per lui farebbe bene andersene, ha davanti manolas, rudiger, jesus e possibilmente nacho. non giocherebbe mai

      Rispondi
      • @Lupacchiotto161: bravissimo professionista quanto vi pare ma nn è un calciatore da serie A, per cortesia accompagnare alla porta. insieme ad Iturbe.

  3. derossimaancheno ha detto:

    Rugani costa troppo e non mi fa impazzire, ma di Tielemans ora organizzo un bel commento ragionato che avevo già in testa, hai visto mai….@down under:

    Grazie Dero.
    Adesso non mi rimane che aspettare cosa uscirà nei quotidiani i prossimi giorni.
    Spalletti parla di un colpo in canna del fumante.
    Io penso sia un nuovo centrale.
    Nacho potrebbe fare benissimo il vice Florenzi (come nel Real dove si destreggiava bene sia a destra che a sinistra). A quel punto servirebbe un nuovo centrale e io penso potrebbe arrivare un pezzo da 90.

    Rispondi
  4. comunque secondo me nacho viene per fare il terzino e a parer mio é anche il suo ruolo. ho visto vari video sul tubo (che ovviamente non danno un idea definitiva del giocatore) ma in questi “resume” lo si vede giocare quasi sempre come terzino snistro. molto bravo difensivamente e che non disdegna la fase offensiva. Come rincalzo di Rui va più che bene considerando la differenza nello stile di gioco dei due.
    Un terzino destro FORTE e abbiamo sistemato la difesa

    XXX(Florenzi)-Manolas(J.Jesus)-Rudiger(Nacho)-Rui(Nacho)

    con il rientro di rudiger questa sarà la linea difensiva titolare, e la trovo migliorata rispetto la scorsa stagione (sempre se si riesce a prendere un terzino dx come cristo comanda)

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161:

      Nacho ricoprirà il ruolo che doveva coprire Cáceres. Sono contento sia Nacho e non Cáceres: Perché anche lui sicuramente ha visto Gesù.

      Rispondi
  5. Da quanto ha capito io il colpo verrà fatto o a centrocampo per il sostituto di Pjanic oppure sul terzino destro con il nome di Peres in pole. (altrimenti non si spiegherebbe perché la Roma ha fatto di tutto per far accasare anche Ljajic al toro, ricordo che il calciatore aveva gia mezzo accordo con il Celta)

    La trattativa con Cairo è molto difficile e sul calciatore hanno mostrato interesse diversi club, sappiamo che la quotazione è sui 20 milioni.

    Statisticamente parlando Sabatini non ha mai investito queste cifre per i terzini e se dovesse farlo sarebbe perché Spalletti ritiene più necessario il terzino rispetto al regista.
    Inoltre si dovrebbe lavorare sul pagamento a 2 anni perché non penso che con il mercato da ultimare si spendano 20 cash per l’esterno granata.

    Rispondi
  6. @22.07.1927:
    se l’arbitro è in malafede perchè dovrebbe decidere di visionare le immagini e rivedere la decisione, questo regolamento è una buffonata colossale

    se l’arbitro è in malafede pure se rivede le immagini decide comunque a favore della squadra che vuole favorire. la moviola in campo non toglie la corruzione, toglie l’errore arbitrale

    Rispondi
    • @aleste85: puoi avere ragione, ma un arbitro che è invitato ad esaminare una situazione e nonostante l’aiuto della moviola prende una decisione discutibile, controversa aumenterebbe i sospetti sulla malafede e sulla poca trasparenza del sistema, ma il discorso non si pone, perchè non saranno le società a decidere cosa visionare

      se per esempio la roma subisce un fallo da rigore e l’arbitro ritiene di non doverlo sanzionare non consulterà nemmeno la moviola perchè sarà convinto o fingerà di essere convinto della sua decisione

      in ogni caso la moviola è uno spartiacque, se gli arbitri decideranno di fare a meno del supporto della moviola nonostante le decisioni da loro prese saranno controversa per quanto mi riguarda sarà una prova oggettiva e incontrovertibile di un campionato taroccato

      vedremo, aspetto di vedere come verrà usato questo mezzo, certo se consideriamo che le società non potranno appelarcisi eche partirà solo dalla 7 giornata, parte già male

      Rispondi
  7. Come ho scritto sotto, non solo dai live da Pinzolo ma anche dalle recenti dichiarazioni del mister, traspare che Paredes non lo convince a pieno.
    Nel 4231 e nel 433 di Spalletti ai centrocampisti è infatti richiesta una dinamicità ed una rapidità che all’agentino manca.
    Sulla velocità di esecuzione può migliorare ma restano i limiti, questi non emendabili, di gamba e polmoni.
    Paredes è destinatario di offerte da Shaktar, Shalke, Zenit, Samp e forse, per quanto Galliani neghi, da parte del Milan.
    Già nella mediana più affollata normalmente messa in campo da Montella Pardes potrebbe replicare quanto di buon visto ad Empoli.
    Spalletti ha fatto capire che Pardes e Iturbe potranno essere venduti se il loro sacrificio potrà servire a prendere un giocstore che migliora sensibilmente la rosa.
    Quel giocatore difficilmente può essere Diawara.
    Invece il gioiellino belga Tielemans, oppure quello olandese Bazoer, potrebbero si costituire un apporto importante e legittimare il sacrificio di Leandro.
    L’ideale per concludere il mercato per me sarebbe, dato per scontato l’arrivo di Nacho, il seguente epilogo:
    – Vendiamo Iturbe + Pardes X una trentina di mln circa.
    Con queso soldi prendiamo:
    – Elabdellaui X 6 mln circa più Torosidis ( al quale bisognerà riconoscere parte del suo ultimo anno di stipendio come buonuscita visto che all’olimpiakos guadagnerebbe meno);
    – con i soldi restanti prendiamo uno tra Tielemans ed Bazoer;
    – in caso di superamento dei preliminari andiamo a completare l’attacco prendendo Ben Yedder, in scadenza 2017.

    Trattasi di mercato fattibile quasi in autofinanziamento che ci migliorerebbe e di parecchio e che darebbe a Lucianone la rosa che gli serve per giocarsi serie chances di vincere qualcosa.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      giustamente su questo blog non scriviamo quel che sarà ma quel che vorremmo fosse.

      Ebdalloui (Torosidis), Tielemans/Bazoer ( Paredes), Ben Yedder ( Iturbe)

      Magari fosse.

      Per cinismo innato continuo a farmi andare bene anche solo Widmer o Zappacosta. Purchè in fretta, prima del preliminare. Se si passa il turno hai una ventina di milioni in più e due /tre pedine di scambio fino a fine agosto. E speriamo in un buon sorteggio.

      Rispondi
  8. premessa: se il colpo si farà (a centrocampo?) dipenderà dll’esito dl preliminare.
    1) adesso servono subito un terzino destro (Rudy ottimo profilo, ma io spero sempre in Peres) e 1stopper (nacho?).

    2) certo se poi arriva Djawarà in prestito oneroso (difficile) sarebbe ottimo.

    Bisogna racimolare soldi, si è capito. da tagliare a titolo definitivo sono: Torosidis, Zuka (anke se si era comportato bene), Paredes, Gyomber, Machin e anke Iturbe (xkè Ricci mi sembra forte).

    Rispondi
  9. Ciao io ho un mio pensiero su questo mercato improvvisamente al rialzo della rubentus, legato anche alla moviola in campo… non potendo più contare sull’aiuto al 100% degli arbitri che verrebbero immediatamente messi alla berlina, cercano di tutelarsi diventando più forti!
    Dall’anno prossimo non potranno più giocare in 16 contro 11 quindi per vincere la differenza sulle altre deve aumentare… a pensar male si fa peccato…. ma a volte …..

    22.07.1927 ha detto:

    ragazzi volevo chiedervi cosa ne pensate della moviola in campo
    qualcuno di voi ha capito chi chiederà di consultarla? le società o l’arbitro

    Rispondi
  10. derossimaancheno ha detto:

    Buongiorno a tutti.
    Il Tempo, Serafini: “Fatta per Nacho, spunta Elabdellaoui”.
    Ma allora ditelo che ci leggete e copiate le nostre ipotesi fantasiose per trasformarle in indiscrezioni di mercato.
    Del fatto che mi sarebbe piaciuto Elabdellaui l’ho scritto sulle pagine di questo sito una settimana fa, quando probabilmente il giocstore non lo conosceva nessuno, quantomeno nessun giornalista, ed ora è un’indiscrezione di mercato.
    Successe la stessa cosa l’anno scorso con Rudiger, solo che poi lo comprammo davvero.
    O sono un inconsapevole veggente delle mosse di mercato di Sabatini o qui qualcuno scopiazza….

    Quindi ti legge Sabatini.
    Ti prego scrivi allora qualcosa su Rugani e Tielemans.

    Rispondi
    • Rugani costa troppo e non mi fa impazzire, ma di Tielemans ora organizzo un bel commento ragionato che avevo già in testa, hai visto mai….😜@down under:

      Rispondi
  11. avete visto quanto erano falici iagofalque e liaijc di arrivare a torino?? quelli visti dopo la firma a torino davano veramente l’impressione d’esser dei deportati a forza…..

    possibile che la roma nn sappia gestire l’ennesimo caso manolas ??? poi ci lamentiamo e prendiamo in giro la rubentus, piuttosto impariamo ad avere un assetto societario ed una diringenza come la loro. sono stufo di giocatori che vengono a svernare a roma, che abbiano comportamenti sopra le righe e che qsti vengano tollerati. ciò nn dipende dalla personalità dei giocatori ma dalla società che lo permette

    Rispondi
  12. ragazzi volevo chiedervi cosa ne pensate della moviola in campo

    qualcuno di voi ha capito chi chiederà di consultarla? le società o l’arbitro

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      ecco la risposta, dal regolamento:

      Secondo le prime informazioni solo l’arbitro potrà chiedere di visionare le immagini, le proteste delle squadre non faranno scattare il replay automatico e l’Ifab vuole limitare le chiamate a casi eclatanti: eventuali rigori, gol in presunto fuorigioco (la situazione più dibattuta) ed espulsioni. E i costi? Non è tutto chiaro, bisogna capire chi paga e in che percentuale.

      se decide l’arbitro non cambierà niente che cagata

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        se l’arbitro è in malafede perchè dovrebbe decidere di visionare le immagini e rivedere la decisione, questo regolamento è una buffonata colossale

  13. ecco la verità qual’era

    Digne

    L’annata trascorsa a Roma mi è piaciuta molto, sono cresciuto tanto soprattutto in fase tattica e difensiva, sono stato in un top club del campionato italiano. Ho spiegato loro che non volevo tornare alla Roma e che non volevo restare in quello che non consideravo il club giusto per me. Loro non volevano vendermi ma alla fine hanno dovuto accettare“.

    Rispondi
  14. Dalle parole di Spalletti si capiscono diverse cose, tra queste:

    – Manolas resta, del resto ha un contratto fino al 2019 senza clausole rescissorie e la cosa dipende soltanto da noi. Con questo vengono tacitati tutti i gufi e gli spalatori che pur di attaccare la proprietà americana buttano letame senza sosta distorcendo le parole dette da Pallotta e dirigenti.
    Pallotta aveva detto che sarebbero restati tutti i big a parte Pjanic per il quale bisognava vedere se una squadra a lui gradita pagava la clausola rescissoria.
    Questo è successo, nonostante le milionarie offerte X Radja, Strootman, Rudiger, Manolas etc..
    Secondo me andando dietro a questa campagna denigratoria scientifica fate il male del
    A Roma, ma tant’è…

    – Dzeko pure al 99% resta, anche se quel “per me” inserito nella risposta alla domanda fa capire che se qualcuno dovesse offrire cifre importanti per il giocstore che dovesse gradire la destinazione…..

    – Paredes e Iturbe non sa. Ad oggi i due sono parte integrante dell’organico, il primo è l’alternativa a DDR come mediano/regista arretrato davanti alla difesa, il secondo l’alternativa a Salah. Però secondo la mia interpretazione delle parole di Lucianone se arrivano offerte adeguate che consentono di puntare con il ricavato ad altro, per citare letteralmente Spalletti “a qualcuno che ci fa fare un altro piccolo salto di qualità”, potrebbero partire entrambi.
    Resta confermata l’impressione, già avuta guardando gli allenamenti di Pinzolo su Roma TV, che i due convincano relativamente il mister, il primo perché troppo poco mobile e perché tiene troppo la palla tra i piedi, il secondo perché gioca troppo a testa bassa.

    – Prevalentemente giocheremo con il tridente con Dzeko al centro, Perotti a sx e Salah a dx.
    El Sha è già quindi una possibile riserva in attacco a cui potrebbe aggiungersi Ricci che sta facendo bene in questo pre campionato e Totti come arma tattica per i finali.
    Iturbe potrebbe essere sacrificabile X fare cassa anche per questo.

    – Nell’ipotesi in cui Pardes dovesse essere sacrificato per ragion di mercato non è affatto detto che il sostituto sia Diawara. Spalletti lo liquida come uno che ha altre mire, con ciò alludendo al desiderio del giocatore di essere trasferito al Valencia che gli offre un ricco contratto.
    Spalletti parla di possibili giocatori al posto di Paredes o Iturbe in grado di alzare l’asticella e per quanto Diawara abbia grandi qualità non sembra poter avere sin da subito un simile impatto. C’è quindi qualche altra mira per il centrocampo. Tra i nomi usciti: Wijnaldum, Bazoer, Badelj, Gilavogui, Tielemans, Moutinho.
    Stiamo a vedere…

    Rispondi
  15. ma è mai possibile che non riescano a mettere a posto il sito
    prima o poi la gente si stancherà di scrivere qui
    non riesco proprio a capire le difficoltà che incontrano

    Rispondi
  16. Buongiorno a tutti.

    Il Tempo, Serafini: “Fatta per Nacho, spunta Elabdellaoui”.

    Ma allora ditelo che ci leggete e copiate le nostre ipotesi fantasiose per trasformarle in indiscrezioni di mercato.
    Del fatto che mi sarebbe piaciuto Elabdellaui l’ho scritto sulle pagine di questo sito una settimana fa, quando probabilmente il giocstore non lo conosceva nessuno, quantomeno nessun giornalista, ed ora è un’indiscrezione di mercato.

    Successe la stessa cosa l’anno scorso con Rudiger, solo che poi lo comprammo davvero.
    O sono un inconsapevole veggente delle mosse di mercato di Sabatini o qui qualcuno scopiazza….

    Rispondi
  17. che strano, proprio quest’anno che la juve non avrà bisogno d’aiuti ( si sta rafforzando troppo più delle avversarie) mettono la moviola e comunque a partire dalla 7 giornata tanto per stare sicuri

    mi sarebbe piaciuta la moviola in campo nel primo anno di garcia o il secondo quando rocchi come tutti ricorderete segnò lo scontro diretto e poi l’inerzia psicologica di tutto il campionato, chissà come sarebbe finita

    ma oramai è tardi, prima che la juve era all’inizio del suo percorso vincente e non così stradominante gli errori facevano la differenza, adesso la moviola non serve e niente

    l’hanno fatti tornare dalla B decurtandogli i punti di penalizzazione, gli hanno ridato con gli interessi tutto quello che gli avevano tolto con calciopoli, aiutandoli con gli arbitraggi favorevoli a ricostruire quella stessa egemonia sportiva precalciopoli e infatti adesso che è irrilevante mettono la moviola

    Rispondi
  18. aleste85 ha detto:

    @DDR GLADIATOR: c’è da capire se la clausola a settembre scade come leggevo da qualche parte

    Non penso che scada facendo riferimento a questa sessione di mercato.

    Se non offrono cifroni non penso che possa partire anche la prossima estate.

    Comunque da quanto so gli sarà ritoccato anche a lui l’ingaggio con contratto rinnovato di un ulteriore anno con scadenza 2020.

    Rispondi
  19. piccolo appunto..

    Ciao Pirata (Morgan De Sanctis).. 3 anni insieme.. grazie del saluto e in bocca al lupo per la tua carriera..

    Continuo a rafforzare il mio pensiero sul giuda bosniaco… è stato letteralmente peggio del suo amico..

    Rispondi
    • Ripeto quanto scritto sotto.
      Pur di disfarmene sarei disposto a pagargli buona parte del suo ultimo anno di stipendio come buonuscita.
      Difensivamente è un danno assoluto.
      Molto meglio Palmieri dirottato a destra.

      @DDR GLADIATOR:

      Rispondi
  20. Non so se è lo stesso pensiero di Spalletti e Sabatini, ma il prossimo acquisto NACHO potrebbe in realtà essere utilizzato come terzino destro, alternandosi con Florenzi e con Torosidis (ma non riusciamo a darlo via?). Sarebbe anche un terzino con caratteristiche più difensive rispetto a bello de nonna oltre a un prezioso jolly in grado di fare anche il centrale.
    Considerato che Gyomber è andato al Pescara e Zukanovic è sulla via di Bergamo, mancherebbe un’altro centrale da affiancare a Manolas, JJesus e Rudiger.
    RUGANI sembra su mercato con il Milan in pole.
    Difficile che il ragazzo scelga il Napoli.
    Ma tra noi e le milanesi c’è una Champions in ballo.
    Potremo anche spuntarla.
    Rugani + Diawara e facciamo uno squadrone.

    Rispondi
    • Ciao Down,
      Torosidis va mandato via, è una priorità assoluta almeno pari alla necessità di un terzino dx come cristo comanda al suo posto.
      L’anno scorso, pur avendo giocato poco, ci è costato almeno 7/8 punti in campionato e quasi la nostra eliminazione nei gironi di champions.
      Difensivamente è meno che nullo: dannoso.
      Va mandato via anche a costo di pagargli metà del suo ultimo anno di stipendio come buona uscita purché accetti un trasferimento dove lo pagheranno meno.
      Io proverei a proporlo in contropartita gratuita all’Olimpiakos X avere Elabdellaui ad un prezzo accettabile.

      Quanto a Nacho può essere che sia stato preso per fungere jolly difensivo, ma questo non elimina la necessità di un terzino destro complementare a Florenzi, visto che Nura sarà fuori fino a dicembre, Rudiger fino a novembre e non avremo più né Maicon né (si spera) Torisidis.

      @down under:

      Rispondi
      • Il solo leggere il nome di Torosidis ancora ricompreso nelle possibili formazioni di riserva mi fa accapponare la pelle.
        Anche con i russi/ceceni ieri è stato insieme a Lobont il peggiore in campo.
        Difensivamente è l’equivalente di un birillo.

    • @down under:
      Su Nacho ho fatto lo stesso ragionamento e credo che la società gli abbia prospettato proprio un ampio minutaggio in virtù della sua duttilità.. Ecco che ti farà il cambio dl TD per natura, potrebbe andare a fare anche il cambio del TS a partita in corso o posizionarsi al centro in entrambi gli slot..

      Questo credo che sia il ragionamento fatto ed accettato dal calciatore.. altrimenti non vedo perchè non potrebbe restarsene a Madrid a fare il 4° centrale..

      Il discorso è un altro.. Florenzi sarà di nuovo il terzino destro titolare la prossima?.. mi sa di sì..

      Rispondi
      • I centrali sono tre perché Zukanovic verrà ceduto e Rudiger tornerà sì in campo a novembre, ma per averlo in forma bisognerà attendere il 2017.
        Per cui potrà anche fare il Jolly dofensivo, cosa che è nelle sue corde, ma principalmente serve come centrale, almeno fino a gennaio, uno dei tre X due posti da titolare.

        @lumiroma:

  21. as-roma ha detto:

    22.07.1927 ha detto:
    Ieri, in entrambe le sedute di lavoro a Pinzolo, si è vista volare qualche parolina di troppo tra Strootman e Manolas. O, meglio, qualche urlaccio misto a rimproveri da parte dell’olandese al difensore greco. Causa l’atteggiamento dello stesso Manolas, considerato evidentemente svogliato e poco partecipe da parte dell’olandese.
    Così Strootman ieri mattina non ha gradito un paio di preziosismi tentati invano da Manolas, mentre nel pomeriggio lo ha rimproverato quando ha chiesto di uscire per un colpetto preso da Di Livio. “Lasciatelo uscire…”, ha urlato Strootman ai compagni. Che Manolas non sia felice è evidente, nonostante la telefonata di Sabatini di venerdì scorso in cui gli ribadiva l’intenzione della Roma di rinnovargli il contratto a settembre e l’impossibilità, comunque sia, di venderlo in questa sessione, vista la clausola che lo lega ancora per il 50% del cartellino all’Olympiacos. Vedremo da settembre in poi cosa succederà. Manolas oggi guadagna 1,3 più bonus, ne vuole almeno 3. Chelsea e Arsenal sono alla finestra.
    Se foste della Roma e vedeste gli allenamenti come fanno i VERI tifosi, avreste capito il tono ironico di Strootman, per un fallo che secondo lui non c’era e che secondo Manolas c’era (Kevin l ha falciato) e che dopo il pestone di Di Livio, SPALLETTI ha chiesto di medicare Manolas che è rientrato subito.
    Imbecille tu che riporti questa merda e chi la scrive.
    Feccia che non siete altro, pantofolai che della Roma non conoscete neanche i colori.

    ragazzi per favore facciamo una colletta e paghiamo le cure a sto mentecatto

    Rispondi
  22. Mi sembra alquanto scabroso che ancora non si sia comprato un fottuto benedetto terzino destro!!!

    Non capisco il perche’ soprattutto dopo la conferma che Florenzi in quel ruolo e’ solo un ripiego.

    Rispondi
    • @Er Catalano: i 10 milioni di juan jesus potevano essere dirottati sul terzino
      e tenevi manolas , zukanovic , gyomber e volendo pure de rossi da centrali magari prendendo nacho in prestito aspettando rudiger.
      per questo ho il timore che a settembre parta manolas , perché con il rientro di rudiger ci saranno troppi centrali obiettivamente

      Rispondi
      • @aleste85:

        Gyomber la la la la la la la la

        Manolas quest’anno non parte visto che dovresti dare il 50% all’Olympiacos.

        Sul terzino destro non credo a Peres ma piuttosto quando firmerà per il City sbloccherà Zabaleta alla Roma. (più i vari Nacho e Florenzi utilizzabili in determinate circostanze)

  23. Francesco Gorzio: com’é l’acqua?
    hai messo la protezione 50+?
    Dopo aver giocato con i racchettoni e le biglie dei ciclisti..
    posta qualche nuovo articolo, se hai tempo

    Rispondi
  24. Manolas il mal di pancia ce l’ha dallo scorso anno
    non so se qualcuno ricorda questo episodio

    “sotto passaggio stadio olimpico, dialogo breve tra Sabatini e Manolas
    Sabatini che dice “il prossimo anno”
    o si riferiva ad una cesssione o ad un aumento di ingaggio
    comunque sempre di soldi si parlava”

    Rispondi
  25. Thiago94 ha detto:

    @AVE: Ah ok.
    Ho letto spesso questa cosa qui negli ultimi giorni.
    Io dico che anche Nainggolan ha personalità.
    Però molti non lo prendono in considerazione dato che è venuto a chiedere l’aumento.

    naingollan ha qualità ma non è un leader. basta vedere la vita privata che conduce. strootman è un capitano vero , non è un caso se già era capitano dell’olanda 3 anni anni fa.
    professionista esemplare , questo a prescindere se dovesse venire a battere cassa.
    dipende anche dalla società, se la controparte è debole pure lobont può battere cassa

    Rispondi
  26. Leggo di una possibile trattativa con la fiorentina per Borja Valero… fosse vero!

    Se fino a due mesi fa mi avessero proposto di sostituire pjanic con valero, anche per una questione anagrafica (nulla da dire a valero come calciatore), mi sarei messo a ridere… oggi invece sto pregando il cielo che sia vero, se l’alternativa è non comprare nessun sostituto… : ‘ (

    Per come stamo messi la coppia Strootman-Valero o Nainggolan-Valero sarebbe il massimo in un 4-2-3-1… o tutti e 3 insieme nel centrocampo a 3

    Comunque non credo lo prenderemo, ormai non mi illudo più su nulla.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: a me non fa impazzire l’idea. borca è stato un grande giocatore ma credo che la sua parabola discendente sia già iniziata. io spero che spalletti abbia la lucidità di capire che se la squadra non ha interpreti per giocare il 4-3-3 conviene cambiare modulo invece di adattare i giocatori

      Rispondi
      • @aleste85: chiaro che non è verratti o modric, ma sarebbe l’unico centrocampista nella nostra rosa con quelle caratteristiche, simili a quelle che aveva il Giuda. Purtroppo non possiamo ambire a nulla di meglio.

  27. ecco il giocatore ke fa xnoi.
    Rudy (da nn confondersi cn garcià..) terzino destro a scadenza 2017. Siccome l’ho visto giocare, mi esprimo positivamente. molto simile a Zabaleta xfar capire il profilo.

    qnto a Djawarà. ben venga, xkè paredes davanti alla difesa nn è cosa.
    troppo lento e nn sa verticalizzare.

    Rispondi
  28. Strootman capitano!

    grinta
    carisma
    personalità

    per favore la fascia a “bello de nonna” proprio no
    non devi essere per forza romano per diventare capitano
    servono altre virtù
    Strootman le ha
    Florenzi no
    che facciano i seri almeno una volta, sempre che ci riescano, in società

    Rispondi
    • @AVE: Dite così perché non ha chiesto l’aumento.
      Ma è ovvio che non lo ha chiesto,è stato rotto per due anni di fila.
      Quest’anno sarà titolare e,se la stagione filerà liscia e lui si mostrerà per quelle che sono le sue qualità,verrà anche lui a battere cassa.
      Se la società non darà lui ciò che chiede,pretenderà di essere ceduto.
      Come tutti del resto.

      Rispondi
      • @Thiago94: guardi troppo avanti, io mi limitavo solo nel dire che voglio un capitano che emerga dal punto di vista della personalità
        gli altri discorsi sono rimandati

      • @AVE: Ah ok.
        Ho letto spesso questa cosa qui negli ultimi giorni.
        Io dico che anche Nainggolan ha personalità.
        Però molti non lo prendono in considerazione dato che è venuto a chiedere l’aumento.

      • @Thiago94: se Strootman farà un bel campionato, la prossima estate ci sarà la fila per lui
        dobbiamo metterci in testa che la Roma è una tappa di passaggio, non è vista come una meta definitiva

        Tanto di cappello se Strootman decidesse di fermarsi a discapito di squadra più blasonate
        vedremo cosa ci riserverà il futuro
        siamo una media società, dobbiamo prenderne atto

      • @AVE: Sicuramente.
        Il fatto è che io e una Roma mediocre tendiamo alla repulsione.
        Speravo negli americani,mi sono illuso.

  29. La juve sta facendo una cosa molto furba, che da anni attua il Bayern… rinforzarsi prelevando i calciatori più forti dalle dirette concorrenti, come pjanic e higuain… in questo modo raggiunge il doppio scopo di migliorare la propria rosa e indebolire quella delle altre. Questo fa aumentare il divario, che già era enorme, e consente a loro di fare il turnover che vogliono in campionato per puntare al 120% alla champions. Praticamente la serie a possono vincerla anche giocando in infradito.

    Anche la Roma qualche volta acquista in Italia per indebolire le concorrenti, come Genoa o Empoli!

    Rispondi
  30. “The time for the healing of the wounds has come.
    The moment to bridge the chasms that divide us has come.
    The time to build is upon us.”

    Nelson Rolihlahla Mandela (18/7/1918 – 5/12/2013)

    Forza Roma
    un saluto a
    AVE
    ATTILIO IV
    CUCS – RADJA4 in vacanza? : )
    DOWN UNDER
    OBLOMOV
    LUPOGIO
    MARIO 73
    LORY SAN
    NEYMAR
    DEROSSIMAANCHENO
    PIO DACETO
    THIAGO
    …………
    …………
    …………
    e APOLLO.

    Rispondi
  31. Thiago94 ha detto:

    derossimaancheno ha detto:
    Thiago94 ha detto:
    ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:
    non esagerare. possiamo lottare per il secondo posto con questa rosa.
    il primo posto è fuori dalla nostra portata
    Beh Genoa no,non esagerare.
    Però lottare col Napoli…la vedo dura.
    Se cedono Higuain,acquisteranno un sostituto più o meno forte.
    Giustamente.
    Noi invece cediamo Pjanic e non lo sostituiamo.
    Per me il sostituto di Pjanic lo abbiamo già comprato, pagato 17 mln ed è Gerson.
    Certo, è un acquisto che guarda anche alla prospettiva e non solo al presente, ma per quel poco che si è visto finora è un calciatore che, a dispetto dell’età e della scarsa esperienza, è già molto consistente.
    Peraltro, secondo me, per completare il nostro centrocampo serve più un mediano regista arretrato che non un trequartista, visto che, nell’idea di Spalletti, quel ruolo è ad appannaggio di Radja e l’alternativa è proprio il giovane brasiliano, oppure ancora Perotti.
    Serve uno forte nel posizionamento ed in fase di contrasto, che sappia far ripartire l’azione con i tempi giusti, meglio se dotato di buon tiro da fuori.
    Parere personale, ovviamente.
    Che possa sostituire Pjanic,non credo proprio.
    Un acquisto in prospettiva,sicuramente. Direi solo in prospettiva.
    Non avendolo mai visto giocare(e non avendo lui mai giocato una partita vera),
    più di questo non si può dire.
    Ha 19 anni e viene dal Brasile.
    Ma veramente vi aspettate possa sostituire un calciatore da 12 goal e 14 assist?
    Perché se i risultati non sono quelli,non è di sostituto valido che stiamo parlando.
    La verità è che non ci credono neanche in società.
    Solo che servivano i soldi e il ridimensionamento tecnico e delle ambizioni non è mai stato un problema.
    O meglio,lo è solo per il tifoso.

    Ahimè caro thiago neanche modric o kross possono sostiture pjanic se analizziamo i numeri.

    Rispondi
    • @LorySan: Non è vero.
      Palloni recuperati,passaggi riusciti e chilometri percorsi a casa mia sono numeri.
      Numeri che mostrano anche una certa superiorità rispetto a Pjanic.
      Anche se il bosniaco non si è mostrato affatto carente neanche in queste statistiche.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        Ma guarda che kross e modric sn tutto meno che corridori e recupera palloni.

        Pjanic lo scorso anno ê stato tra i primi 5 cc in Europa, ergo del mondo, per numeri, e nella Roma ê stato uno dei più bravi recupera palloni e corridori della stagione e ben due anni fa tra i migliori ruba palloni della A.

      • @LorySan: Hanno numeri importanti anche nelle altre statistiche che riguardano corsa e sacrificio.
        Non recuperano palloni?
        Hai guardato poco il Real Madrid.
        Che poi il Real non sarebbe il Real non avesse centrocampisti che fanno filtro consistente.
        Così come il Barcellona.
        Dire che Iniesta e Rakitic non fanno la legna solo perché sanno giocare di fioretto è da prevenuti.
        Modric e Kroos sono tra i migliori al Mondo in fase di pressing,corsa,recupero palloni oltre che nella qualità.
        Non sarebbero annoverati tra i migliori al Mondo non fossero centrocampisti completi.

  32. aleste85 ha detto:

    @Thiago94: chiedo solo che non esca la parola scudetto.
    purtroppo dai giocatori l’ho già sentita. spero non dicano un cazzo tra allenatore e società

    Io non concordo su questo: Il giocatore deve avere questo obbiettivo, perché senno manco lo comincia il campionato.

    Sta a noi credere allo scudetto o no.

    Sta a noi credere alla Roma regina d’Europa o no.

    Siamo noi che dobbiamo avere la CONSAPEVOLEZZA che ciò che dice una persona sia possibile o no.

    A volte siamo troppo creduloni, ci attacchiamo troppo a ciò che si dice in giro.

    Se io sportivo non credo che posso vincere, manco faccio nulla per farlo, cosi nella vita, se io voglio arrivare in alto ci arrivo, se invece continuo a mettermi paletti su paletti non ci srruvero mai… Poi é logico che ti devi scontrare con la realtà, ma se te credi in una cosa é giusto che la consegua.

    Rispondi
    • @LorySan: io la penso come te nel momento in cui ci sono le possibilità concrete.
      l’anno dell’addio di conte ad esempio o l’anno scorso con la juve che è partita col freno a mano.
      ma bisogna porsi degli obiettivi realistici altrimenti si resta solo scottati dal mancato raggiungimento. e dire in conferenza stampa che si punta allo scudetto non vuol dire che ci credano davvero.
      a me sembrano parole vuote per i tifosi… neanche un matto può pensare che la roma può giocarsela con questa juve… figurati chi pratica quello sport a livelli professionistici.. lo sanno molto meglio di me

      Rispondi
      • É vero ciò che dici, ms la Roma gioca con la Juve solo 2 volte in 36 partite, non 36 volte.

        Lo ripeto, il giocatore DEVE e ripeto, DEVE credere allo scudetto, senno manco giocano.

        Poi che loro son più forti lo sanno pure i sassi, ma con il duro lavoro si possono conseguire grandi obbiettivi.

        @aleste85:

      • @LorySan: si ma nella altre 34 partite saranno molto superiori ai loro avversari … o quanto meno più di quanto lo saremo noi con i nostri .
        o si suicidano loro, oppure possono giocare la metà delle partite e vincere lo stesso il campionato

  33. derossimaancheno ha detto:

    Thiago94 ha detto:
    ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:
    non esagerare. possiamo lottare per il secondo posto con questa rosa.
    il primo posto è fuori dalla nostra portata
    Beh Genoa no,non esagerare.
    Però lottare col Napoli…la vedo dura.
    Se cedono Higuain,acquisteranno un sostituto più o meno forte.
    Giustamente.
    Noi invece cediamo Pjanic e non lo sostituiamo.
    Per me il sostituto di Pjanic lo abbiamo già comprato, pagato 17 mln ed è Gerson.
    Certo, è un acquisto che guarda anche alla prospettiva e non solo al presente, ma per quel poco che si è visto finora è un calciatore che, a dispetto dell’età e della scarsa esperienza, è già molto consistente.
    Peraltro, secondo me, per completare il nostro centrocampo serve più un mediano regista arretrato che non un trequartista, visto che, nell’idea di Spalletti, quel ruolo è ad appannaggio di Radja e l’alternativa è proprio il giovane brasiliano, oppure ancora Perotti.
    Serve uno forte nel posizionamento ed in fase di contrasto, che sappia far ripartire l’azione con i tempi giusti, meglio se dotato di buon tiro da fuori.
    Parere personale, ovviamente.

    Che possa sostituire Pjanic,non credo proprio.
    Un acquisto in prospettiva,sicuramente. Direi solo in prospettiva.
    Non avendolo mai visto giocare(e non avendo lui mai giocato una partita vera),
    più di questo non si può dire.
    Ha 19 anni e viene dal Brasile.
    Ma veramente vi aspettate possa sostituire un calciatore da 12 goal e 14 assist?
    Perché se i risultati non sono quelli,non è di sostituto valido che stiamo parlando.
    La verità è che non ci credono neanche in società.
    Solo che servivano i soldi e il ridimensionamento tecnico e delle ambizioni non è mai stato un problema.
    O meglio,lo è solo per il tifoso.

    Rispondi
    • “Per quel poco che si è visto”.
      Adesso,non per fare il pignolo.
      Ma in realtà,Gerson non lo abbiamo mai visto.
      Neanche Spalletti.
      Poi se volete considerare il match con il Pinzolo un test probante per il giovane Gerson,io rimango perplesso.
      Se siamo fortunati,Gerson mostrerà di valere la metà di Pjanic nei prossimi 2 anni.
      Se siamo fortunati.
      E che fortuna.

      Rispondi
      • @Thiago94: questo non è detto.
        anche io non ripongo grandissime speranze (ormai le ho perse tutte in questi anni) ma potrebbe anche darsi che sia un bel giocatore.
        se ci va di culo potremmo aver trovato uno forte.. il vero dramma in cui vivo io è che se davverso si mostra forte come sperano tutti è solo di passaggio

      • @aleste85: Ah ecco. Potrebbe anche darsi…
        tu avevi un grande centrocampista.
        Lo hai sostituito con un “potrebbe anche darsi”.
        Un forse,un prospetto…

      • @Thiago94: certo. questo è perché non abbiamo i soldi per andare a prendere un centrocampista affermato. gerson è una scommessa totale… potrebbe essere un campioncino, nel qual caso lo venderemo a fine stagione, potrebbe essere una sega che ci rimane sul groppone e potrebbe essere discreto

      • @aleste85: Appunto.
        Comunque mi piace il modus operandi di questa società.
        Svelta ad incassare,lenta o impossibilitata quando si tratta di sborsare.

  34. aleste85 ha detto:

    @LorySan: dalle parole che ho letto di spalletti non mi sembra proprio che paredes sia tra i suoi preferiti.

    He detto solo che deve migliorare nella velocita della conduzione del gioco, ma ha anche detto che ha grandi qualità.

    A 21 anni tutti devono migliorare, anche Pizarro prima di venire a Roma non era il Pizarro che tutti conosciamo.

    Pjanic aveva gli stessi difetti cm tanti altri.

    Gerson idem avrà difetti dovuti dalla giovinezza.

    Il ruolo del regista si acquisisce col tempo.

    Rispondi
    • @LorySan: ma non è che inizi a correre con il tempo… anzi, smetti di correre con il tempo.
      ciò che gli si imputa non sono carenze tecniche… ma tattiche e fisice. sulle tattiche si può lavorare sulle fisiche difficilmente si può fare qualcosa . non è che se io mi alleno divento bolt

      Rispondi
      • @aleste85:

        Sull’aspetto tattico si migliora.

        Quello fisico… Non é veloce, ma io ti faccio la seguente domanda: Un regista deve essere veloce?

        E per velocita intendo quella nell’allungo perché paredes e uno dei primi 3 giocatori in A cn il maggior numero di dribling.

  35. as-roma ha detto:

    @King Schultz: Mi chiedo pero perche non sei un affermato direttore sportivo? La sfortuna? Un gomblotto? Chissa!
    Pure Nostradamus sembra c’abbia preso a scrivere cose a caso, una volta su 1000 a scrive cazzate ce se pia, non vuol dire mica che si è bravi.
    Bisognerebbe fare una pagine facebook con tutti i vostri commenti, sarebbe da sbellicarsi.

    simpatico il nostro amico nordcoreano
    altro che as-roma —-> kim jong detto il coglione

    Rispondi
  36. Thiago94 ha detto:

    ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:
    non esagerare. possiamo lottare per il secondo posto con questa rosa.
    il primo posto è fuori dalla nostra portata
    Beh Genoa no,non esagerare.
    Però lottare col Napoli…la vedo dura.
    Se cedono Higuain,acquisteranno un sostituto più o meno forte.
    Giustamente.
    Noi invece cediamo Pjanic e non lo sostituiamo.

    Per me il sostituto di Pjanic lo abbiamo già comprato, pagato 17 mln ed è Gerson.
    Certo, è un acquisto che guarda anche alla prospettiva e non solo al presente, ma per quel poco che si è visto finora è un calciatore che, a dispetto dell’età e della scarsa esperienza, è già molto consistente.
    Peraltro, secondo me, per completare il nostro centrocampo serve più un mediano regista arretrato che non un trequartista, visto che, nell’idea di Spalletti, quel ruolo è ad appannaggio di Radja e l’alternativa è proprio il giovane brasiliano, oppure ancora Perotti.
    Serve uno forte nel posizionamento ed in fase di contrasto, che sappia far ripartire l’azione con i tempi giusti, meglio se dotato di buon tiro da fuori.
    Parere personale, ovviamente.

    Rispondi
    • Ma nessuno che prende in considerazione paredes che secondo me é il preferito di spalletti la davanti alla difesa cm regista.@derossimaancheno:

      Rispondi
      • @LorySan: dalle parole che ho letto di spalletti non mi sembra proprio che paredes sia tra i suoi preferiti.

      • Ho avuto la tua stessa impressione, ma non tanto X le parole lette, più per quanto ho visto su RomaTV dagli allenamenti di Pinzolo.
        Spalletti sembra scontento di come tenga troppo la palla e dalla sua limitata mobilità.
        Tra l’altro gi ho visto sbagliare cose che ad Empolo faceva a memoria e forse è lo stesso Paredes a soffrire un po’ le aspettative.
        La mia impressione è che Paredes si trovò perfettamente nel ruolo di vertice basso del rombo di centrocampo, quindi in uno schema come il 4312 di Giampaolo.
        Meno nel 433 che richiede ai centrocampisti, tutti e tre, più gamba e rapidità.
        Per questo credo preferisca uno come Diawara.
        Io personalmente stravedo per il Paredes visto ad Empoli, uno con una sicurezza inusuale per la sua età nella gestione della palla e con una precisione chirurgica nei passaggi che non disdegna il contrasto duro.
        Però resta il dubbio della compatibilità allo schema.@aleste85:

      • @derossimaancheno: infatti giocare da centrocampista nel centrocampo a 3 è molto difficile. bisogna veramente essere centrocampisti completi, con tecnica corsa e dinamismo.
        lui la tecnica ce l’ha ,manca nella corsa e nel dinamismo. è più adatto a giocare a 4 o a 5.

  37. Concordo molto cn il punto di vista di Aleste.
    In questo anno quello che mi ha dato più fastidio di mr Pallotta sono stati i proclami di grandezza, poco realistici e poco rispettosi della legittima credulità popolare.
    Trattasi di vezzo tipico degli americani che non possono non presentarsi al mondo con niente di diverso che manifestazioni di grandezza. In questo storicamente hanno soppiantato i francesi.
    Testa bassa e lavorare.
    Anche in questo, forse, la presenza di Lucianone può tornarci utile.

    ealeste85 ha detto:

    @Thiago94: chiedo solo che non esca la parola scudetto.
    purtroppo dai giocatori l’ho già sentita. spero non dicano un cazzo tra allenatore e società

    Rispondi
  38. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    Comunque 3-2 col Terek rende l’idea, siamo una squadra di scarpari medio bassi per la serie a, una rosa da genoa, non da roma. Mercato da Genoa, difesa da Genoa, attacco da Genoa, allenatore da Genoa dei tempi migliori, stadio da Genoa, presidente da Sampdoria (perché a mio avviso ci manca ancora qualcosa per averne uno al pari di Preziosi), scout quasi da genoa, insomma non possiamo certo entusiasmarci, ma neanche stupirci o incazzarci se a fine campionato arriveremo noni.

    aleste85 ha detto:

    @ASRandASR – (ex Jedvaj): non esagerare. possiamo lottare per il secondo posto con questa rosa.
    il primo posto è fuori dalla nostra portata

    Beh Genoa no,non esagerare.
    Però lottare col Napoli…la vedo dura.
    Se cedono Higuain,acquisteranno un sostituto più o meno forte.
    Giustamente.
    Noi invece cediamo Pjanic e non lo sostituiamo.

    Rispondi
    • Non acquistiamo ne adesso,ne lo faremo con la qualificazione Champions in tasca(se e mai ci qualificheremo).
      Nessun buon giocatore sta ad aspettare il 25 di Agosto che la Roma si qualifica.
      E la Roma non è in grado di fare trattative lampo ne l’altra società sarebbe disposta a perdere il proprio calciatore nei 4 giorni rimanenti.
      Il centrocampista al posto di Pjanic esiste solo nella fantasia dei tifosi.
      Perché Pallotta e Baldissoni sono stati abbastanza chiari circa la questione.
      Anche Spalletti.

      Rispondi
      • @Thiago94: chiedo solo che non esca la parola scudetto.
        purtroppo dai giocatori l’ho già sentita. spero non dicano un cazzo tra allenatore e società

  39. La partita coi russi/ceceni di ieri va presa per quella che è.
    Ricordo che abbiamo giocato con Palmieri e D’Urso a centrocampo insieme a Kevin.
    Non per niente il centrocampo è il reparto che ha sofferto di più.
    Noi siamo imballati da un buon ritiro, loro sono già avanti nella preparazione perché, come è noto, il campionato russo comincia prima e viene sospeso d’inverno.
    Mancavano tutti i nazionali (Flore, DDR, Radja, El Sha) più un paio di nuovo acquisti attesi (Nacho, un terzino destro e forse un centrocampista).
    Comunque abbiamo vinto che male non fa.
    Noto molto pessimismo cosmico, io invece sono ottimista.
    Non per io campionato, visto che quella dell’anno prossimo sarà probabilmente la rubentus più forte degli ultimi venti anni, ma per una bella Roma senz’altro.
    Poi non dispero perché, come dice Kevin, la Roma deve partire con l’intenzione di vincere.
    Se là rube rimarrà troppo concentrata sul loro vero obbiettivo (la champions), oppure se alcuni loro uomini basilari, come Buffon, Chiellini, Barzagli etc.. cominceranno a pagare l’anagrafe, allora chissà…
    Sono romanista, so per chi tifo, quali sono i nostri mezzi.
    In relazione a questi per me stiamo facendo un buon lavoro e faremo bene.
    Chi ci paragona al Genoa, con ciò sottintendendo che dovremmo fare una campagna acquisti simile a quella della rubentus, o è fuori dalla realtà o è in malafede.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: l’importante è essere consapevoli della nostra forza, in un senso e nell’altro.
      non ne abbiamo per vincere e vorrei che i proclami siano messi da parte.
      poi ovvio che se la juve si suicida possiamo essere li , vicini al napoli. ma se il napoli vende higuain a 94 milioni non è che se li tiene tutti in tasca, al contrario investirà pesantemente.
      al momento possiamo competere per il secondo posto.

      Rispondi
  40. Buongiorno a tutti, ciao Attilio.
    Credo che Lobont sarà il terzo in campionato, mentre in champions, viste le note restrizioni, il terzo sarà Crisanto che, quanto al campionato, sarà ancora il titolare della primavera.
    Se, come sembra, Szczesny verrà confermato, la coppia di portieri, entrambi potenziali titolari, mi sembra di ottimo livello e rende anche meno importante la questione terzo, notoriamente destinato a non vedere mai il campo, salvo ipotesi di sfiga multipla.

    attilio IV ha detto:

    …dubbio atroce….: ma Lobont sarà il secondo portiere ?

    Rispondi
  41. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    Comunque 3-2 col Terek rende l’idea, siamo una squadra di scarpari medio bassi per la serie a, una rosa da genoa, non da roma. Mercato da Genoa, difesa da Genoa, attacco da Genoa, allenatore da Genoa dei tempi migliori, stadio da Genoa, presidente da Sampdoria (perché a mio avviso ci manca ancora qualcosa per averne uno al pari di Preziosi), scout quasi da genoa, insomma non possiamo certo entusiasmarci, ma neanche stupirci o incazzarci se a fine campionato arriveremo noni.

    Ma almeno hai visto la partita?

    Ma finiscila per favore che sti commenti fanno venire il sangue amaro…

    Il terek ê una squadra vera che comincia il campionato prima di noi che stava cm tutti titolari, noi stavamo cm durso, palmieri, lobont e torosidis e nel secondo tempo cn quasi tutti primavere…

    Ma la smettiamo di criticare tutto e tutti sempre?

    Rispondi
  42. Comunque 3-2 col Terek rende l’idea, siamo una squadra di scarpari medio bassi per la serie a, una rosa da genoa, non da roma. Mercato da Genoa, difesa da Genoa, attacco da Genoa, allenatore da Genoa dei tempi migliori, stadio da Genoa, presidente da Sampdoria (perché a mio avviso ci manca ancora qualcosa per averne uno al pari di Preziosi), scout quasi da genoa, insomma non possiamo certo entusiasmarci, ma neanche stupirci o incazzarci se a fine campionato arriveremo noni.

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj): non esagerare. possiamo lottare per il secondo posto con questa rosa.
      il primo posto è fuori dalla nostra portata

      Rispondi
  43. secondo me la roma di spalletti è ormai delineata con i titolari e le riserve.

    Perotti el sharawi
    dzeko Ponce totti
    sala iturbe
    naingollan d’urso
    diawara de rossi
    strootman gerson
    rudigher jesus
    manolas nacho
    florenzi Nura
    Rui

    manca solo il terzino sinistro.

    Rispondi
  44. AVE ha detto:

    @attilio IV: sì ma quelle da dopolavoro tipo impiegati-operai
    col campo prenotato dalle 20:00 alle 23:00
    e poi pizza per tutti

    Con quei giocatori (impiegati-operai) e quello orario lì (20:00-23.00),più che pizza per tutti,bombole d’ossigeno e ,forse,estrema unzione per tutti : )

    Rispondi
  45. 22.07.1927 ha detto:

    Ieri, in entrambe le sedute di lavoro a Pinzolo, si è vista volare qualche parolina di troppo tra Strootman e Manolas. O, meglio, qualche urlaccio misto a rimproveri da parte dell’olandese al difensore greco. Causa l’atteggiamento dello stesso Manolas, considerato evidentemente svogliato e poco partecipe da parte dell’olandese.
    Così Strootman ieri mattina non ha gradito un paio di preziosismi tentati invano da Manolas, mentre nel pomeriggio lo ha rimproverato quando ha chiesto di uscire per un colpetto preso da Di Livio. “Lasciatelo uscire…”, ha urlato Strootman ai compagni. Che Manolas non sia felice è evidente, nonostante la telefonata di Sabatini di venerdì scorso in cui gli ribadiva l’intenzione della Roma di rinnovargli il contratto a settembre e l’impossibilità, comunque sia, di venderlo in questa sessione, vista la clausola che lo lega ancora per il 50% del cartellino all’Olympiacos. Vedremo da settembre in poi cosa succederà. Manolas oggi guadagna 1,3 più bonus, ne vuole almeno 3. Chelsea e Arsenal sono alla finestra.

    Se foste della Roma e vedeste gli allenamenti come fanno i VERI tifosi, avreste capito il tono ironico di Strootman, per un fallo che secondo lui non c’era e che secondo Manolas c’era (Kevin l ha falciato) e che dopo il pestone di Di Livio, SPALLETTI ha chiesto di medicare Manolas che è rientrato subito.

    Imbecille tu che riporti questa merda e chi la scrive.
    Feccia che non siete altro, pantofolai che della Roma non conoscete neanche i colori.

    Rispondi
  46. Riflettendo oggi e vedendo Iturbe ci ho visto la buonanima di Gervinho… stessi difetti; Stessi pregi, più o meno. Spostato come centrale credo sia la migliore cosa come contropiedista alla gervinho ,ma con i piedi un po migliori in alternativa a djeko e Ponce quest’ultimo se rimane. Poi se guardasse meno a terra e giocasse di piu la palla come vuole il mister chissà. Cmq puo solo migliorare con spalla altrimenti amen

    Rispondi
  47. Pio Daceto ha detto:

    Pallotta ha commentato così le voci di mercato su Manolas: “Perché dovrebbe andare via?”
    L’ultima volta che ha parlato così di qualcuno, Pjanic, è andato via due giorni dopo.
    Salutiamo pure Manolas.

    La Gazzetta dello sport:
    “Pallotta ha detto: “Radja non va da nessuna parte, ha un contratto. Miralem? Non è un nostro problema, ha la clausola.”

    AH sei sei cojone! te dovevi chiama Pio Inculo no daceto.

    Rispondi
  48. Juan jesus non sarà un fenomeno ma conosce il campionato, nacho non lo conosco ma se fossero loro a prendere il posto a rudigher, questo potrebbe essere il terzino destro di copertura che ci serve, come fa in nazionale. Una difesa rudigher-manolas-nacho-mariorui non mi sembra così scandalosa.

    Rispondi
  49. La Juve perde pogba e forse bonucci, prende higuain e miralem.. Sostituisce titolari in ogni reparto, il Napoli se parte higuain compra titolari.. Entrambe hanno giocatori ancora in vacanza visto europeo e coppa America. Noi abbiamo i preliminari che ti obbligano ad anticipare la preparazione e probabilmente avremo una marcia in più all’inizio del campionato. Abbiamo perso digne e mira ma abbiamo già i loro sostituti ad allenarsi: Strootman e Mario. Lo abbiamo visto l’anno scorso, è possibile vincere tante partite di fila se si ha un allenatore che sa quello che fa.. Le possibilità di competere con la Juve sono bassissime, però bisogna provarci, vincendo il più possibile contro le altre squadre, sperando in qualche passo falso dei gobbi e magari un calendario favorevole che ti mette lo scontro diretto alle prime giornate..

    Rispondi
    • @romanAOstano: Benatia e Pjanic (chi?) valgono un quarto degli uscenti Bonucci e Pogba sia caratterialemente che di bravura. Higuain sarebbe il colpo del secolo, non per la giuve ma per il napoli.

      Rispondi
      • @22.07.1927: Si in effetti quando Pjanic fara una suntuosa partita contro il Crotone e Benatia sbarrera la difesa contro il Pescara saranno fenomeni, ma se puntano alla champions hanno preso due giocatori che sanno solo nascondersi nelle partite che contano.

    • @romanAOstano:

      Strootman non ha sostituito nessuno.Strootman lo abbiamo da tre anni.Non è un nuovo acquisto e non gioca come pjanic.

      Rispondi
  50. mai voluto iturbe…. si vedeva lontano un miglio quanto fosse un giocatore da contropiede e non da manovra e possesso palla… ricordo che dissi per giorni e giorni ” da noi iturbe tutti gli spazi che trova col verona, non li vedrà mai”

    ricordo che quell’estate io ed altri del sito spingevamo per griezmann… preso poi dall’atletico giusto per 5 ml in più di quanto noi pagammo iturbe…

    adesso il francese vale 70 ml, e iturbe 10… XD

    neymar-is-the-best ha detto:

    AVE ha detto:
    una delle più grandi fregature mai prese
    grazie Sabatini x le tue fisse e guerre personali
    potevamo avere due terzini con i fioccchi
    e è andato a comprare “l’intruppone”
    se si lamenta sabatini x iturbe(detto mamolo da me) non ci sto, lo voleva il 98% del sito(e non solo) quindi su iturbe non fiatate
    io ero uno dei pochi che gli preferiva shaqiri e ibarbo(altri 2 flop ma non a 26 mln)

    Rispondi
    • @King Schultz: Mi chiedo pero perche non sei un affermato direttore sportivo? La sfortuna? Un gomblotto? Chissa!

      Pure Nostradamus sembra c’abbia preso a scrivere cose a caso, una volta su 1000 a scrive cazzate ce se pia, non vuol dire mica che si è bravi.

      Bisognerebbe fare una pagine facebook con tutti i vostri commenti, sarebbe da sbellicarsi.

      Rispondi
  51. Pallotta ha commentato così le voci di mercato su Manolas: “Perché dovrebbe andare via?”

    L’ultima volta che ha parlato così di qualcuno, Pjanic, è andato via due giorni dopo.
    Salutiamo pure Manolas.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: Ma con Pjanic ci faceva soldi e plusvalenza.. e cmq con Pjanic disse anche.. Se pagano la clausola non ci posso fare nulla, ma Tralasciando questo particolare.. Se vende ora Manolas devi dare il 50% della vendita all’olympiacos.. A gennaio invece ci fai una grossa plusvalenza, se lo deve vendere lo vende ora oppura a gennaio oppure al prossimo agosto?… Mi sembra ovvio dai.

      Rispondi
  52. Se è vero quello che che leggo nei commenti post amichevole su Iturbe, cioè che non si è ancora abbassato i calzettoni, allora diamolo all’Atalanta in prestito e pijamo Papu Gomes.

    Scherzo ovviamente. Anche se, secondo me, il ragazzo guarda per terra perché ha paura che gli calano…

    Comunque scambio secco Gomes – Zuka lo farei. Ma solo scambio secco.

    Rispondi
  53. rebel boy ha detto:

    @AVE: Sabatini…e pensare che finalmente aveva dato le dimissioni…!!! (infatti lo avevano subito cercato grandissimi club come il Bologna) e invece il grande Pallotta che fà??? Rifiuta le dimissioni e lo fa rimanere a forza. Beh certo…d’altronde come poter pensare di far partire un DS che ha fatto vincere alla squadra tutti questi trofei con i suoi infallibili acquisti nelle ultime 5 stagioni…sarebbe stata una follia. Poi leggo le interviste e senti Mario Rui (uno dei grandi acquisti per rilanciare la squadra quest’anno) che parla addirittura di scudetto…basta per favore…basta…almeno ste stronzate non ditele più…per favore…

    Parole sante.
    Il grande Sabatini corteggiato da top club mondiali come Bologna e Cagliari! Come privarsene!

    Rispondi
  54. Pio Daceto ha detto:

    @down under: entusiasmo??!!?!?!? Dove??? In ritiro, con i bambini che strillano perché si trovano a due passi dai loro beniamini??
    Non è quello l’entusiasmo.
    Mai respirata aria peggiore intorno alla Roma, negli ultimi 15 anni. E i motivi ci sono tutti.

    Era ovviamente un commento ironico…..
    L’estate del primo anno di Garcia c’era molta rabbia dopo la finale persa con i cugini.
    Rabbia verso la squadra, in particolare verso qualche giocatore tipo Osvaldo e pure verso il DS Sabatini tacciato di lazialità.
    Quest’anno invece si respira rabbia verso Pallotta, ma i sentimenti prevalenti sono la disillusione e la rassegnazione per un campionato che si profila in salita anche alla luce di un mercato difficile.
    Tre anni fa riuscimmo a ripartire da una situazione negativa conducendo un campionato esaltante perso non solo per nostri demeriti.
    Il mio augurio è che come allora si sappia ripartire dalle difficoltà di questo precampionato per gettare le basi di qualcosa ora nemmeno immaginabile.

    Rispondi
    • @down under: non avevo colto l’ironia perché pensavo che ti riferissi ai cori che sentivo questo pomeriggio dalla diretta della partita… per la verità normali cori di routine che si fanno alle partite o in ritiro indipendentemente dallo stato d’animo del tifoso, che nella fattispecie è incazzato nero.

      Rispondi
  55. Dobbiamo affrontare un delicato preliminare e stanno gestendo da schifo la situazione Manolas, uno dei migliori che abbiamo, ci serve concentrato.
    I discorsetti di Sabatini non incantano più nessuno, siamo alla fine. Società ridicola.

    Rispondi
    • @AVE: tornando seri, caro Ave,…lo vorrei anche io. Oggi l’ ho visto cattivo e determinato, anche se deve ancora giocare altro tempo per recuperare la migliore condizione, sempre a patto che non lo si utilizzi come oggi davanti alla difesa tipo De Rossi.
      In ogni caso,..un giocatore di altri tempi,..degno di essere considerato il più rappresentativo giocatore in rosa.

      Rispondi
      • @attilio IV: ciao attilio concordo ogni parola da te scritta
        se ogni tanto la società desse retta all’umore dei tifosi, sarebbe capitano senza pensarci due volte
        per le caratteristiche di cui abbiamo parlato

      • @AVE: …non a caso, già all’ età di 20 anni o giù di lì, gli è stata data la fascia di capitano nella nazionale Orange.

  56. neymar-is-the-best ha detto:

    @AVE: io per esempio non incolpo sabatini di ibarbo xk anche io lo avrei preso….ed avrei toppato

    altra cazzata di Sabatini, lo ha i preso per pagare di meno Nainggolan
    ricattati dal Cagliari
    pippone mega galattico

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best: mai entusiasmato, non serviva neanche lui
        poca grinta e cararttere
        voglio giocatori alla Tevez Higuain forti tecnicamente ma anche di cararttere
        come Ibarbo cene sono a centinaia, senza verve
        inutili per la squadra

  57. neymar-is-the-best ha detto:

    @Pio Daceto: quando è stato preso erano tt a gasarsi….qll estate chiunque lo avrebbe preso….non co scordiamo che marotta lo aveva in pugno a 20 mln….secondo me criticare sabatini su iturbe e dzeko è da meschini

    non si ratta di meschinità, ma di operazioni sbagliate
    passi per Dzeko tutti convinti di avere dopo anni un vero centravanti da area di rigore

    Iturbe è stata una guerra personale di Sabatini con la juve
    guerra a fronte dei risultati persa alla grande
    giù all’epoca le priorità erano in altri reparti della squadra
    si è impuntato
    Iturbe è stato strapagato

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best: alla Roma non serviva, impuntatura di Sabatini per spuntarla sulla juve

        31 ml da spendere con più oculatezza nei reparti che ne necessitavano
        già allora serviva un terzino destro

  58. Pio Daceto ha detto:

    @neymar-is-the-best: ehhh non funziona così… Finché sbaglia un tifoso qualsiasi, che chiacchiera al bar del mercato della propria squadra da “profano”, è un conto, quando sbaglia uno che fa il direttore sportivo di mestiere (ed è profumatamente pagato per farlo) è un altro conto! E le ripercussioni sono gravissime!
    Poi Sabatini di errori ne ha fatti a decine, non parliamo di un caso isolato. Io ricordo pure che tanti tifosi anche qui dentro, tra cui il sottoscritto, all’acquisto di Iturbe criticarono il fatto che 26 milioni potevano essere spesi in ruoli che avevamo (e tuttora abbiamo) scoperti, come i terzini, piuttosto che nell’ennesimo esterno offensivo, e che la cifra era tale da consentire l’acquisto di un calciatore AFFERMATO piuttosto che l’ennesima scommessa proveniente da un solo anno buono nel Verona!

    hai centrato il punto il tifoso parla, fa chiacchere, si limita a quello
    altri no, dovrebbero fare i fatti

    Rispondi
    • @AVE: la juve ha preso dybala ed è lo stesso affare che ha fatto la roma con iturbe….alla juve je andata bene o per l ambiente o xk sono piu competenti, qst non te lo so dire ma qnd abbiamo preso iturbe era stato il miglior giovane della serie A

      Rispondi
    • @AVE: Sabatini…e pensare che finalmente aveva dato le dimissioni…!!! (infatti lo avevano subito cercato grandissimi club come il Bologna) e invece il grande Pallotta che fà??? Rifiuta le dimissioni e lo fa rimanere a forza. Beh certo…d’altronde come poter pensare di far partire un DS che ha fatto vincere alla squadra tutti questi trofei con i suoi infallibili acquisti nelle ultime 5 stagioni…sarebbe stata una follia. Poi leggo le interviste e senti Mario Rui (uno dei grandi acquisti per rilanciare la squadra quest’anno) che parla addirittura di scudetto…basta per favore…basta…almeno ste stronzate non ditele più…per favore…

      Rispondi
  59. neymar-is-the-best ha detto:

    AVE ha detto:
    una delle più grandi fregature mai prese
    grazie Sabatini x le tue fisse e guerre personali
    potevamo avere due terzini con i fioccchi
    e è andato a comprare “l’intruppone”
    se si lamenta sabatini x iturbe(detto mamolo da me) non ci sto, lo voleva il 98% del sito(e non solo) quindi su iturbe non fiatate
    io ero uno dei pochi che gli preferiva shaqiri e ibarbo(altri 2 flop ma non a 26 mln)

    da tifoso posso dire quello che voglio, tanto le mie parole si perdono nel vento
    non son un addetto ai lavori che dovrebbe fare più attenzione

    Rispondi
  60. Ho visto per intero la partite è ho visto cose nuove.
    Palmieri e d’urso mezzale lentissime e strootman playmaker. Messa così penso sia un esperimento in attesa di diawara e naigollan anche se poi non posso dire sia fallito. E’ solo uno spreco vedere giocare strottoman così arretrato. Comunque una roccia e carico a mille, non solo carica la squadra e gioca bene ma mena anche di santa ragione.

    Esperimento positivo gyomberg ha salvato la porta un paio di volte e jesus senza sbavature.

    Rui buono non peggio di digne, torosidis inguardabile. Lobont così così. Seck buonino.

    Ma a me iturbe e dzeko fanno impazzire. Il gioco di gambe di iturbe è fenomenale, e dzeko è ovunque, poi magari vanno via come tutti del resto ma per me l’ennesima presa in giro.
    Salah che si mangia un goal fatto e perotti ottimi come sempre, ponce sotto tono, come ricci, e di livio poco tempo per giudicarli comunque.

    Totti un assist nei primi minuti e due goal presi con una partita inguardabile.

    Rispondi
  61. Mercato Roma. Giallorossi interessati ad Herrera per il centrocampo

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Helenio ??…..credevo fosse morto e sepolto da diversi anni……

      Rispondi

      • Ahahaha a ognuno il suo. spalletti sta tentando l’impresa di resuscitare iturbe, sabatini non vuol essere da meno e sta provando il miracolo di resuscitare direttamente il mago

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): tornando seri…l’ ho letta anche io la notizia…..ma ho l’ impressione che sia extra-comunitario, quindi impossibile da prendere al momento…..
        magari sbaglio…non ci posso mettere la mano sul fuoco.


      • Al di là della notizia, vera o meno, di buono c’è che non è la prima volta che qualcuno ci attribuisce un acquisto di buon livello a centrocampo (winaldum, fellaini, witsel, Herrera appunto)…chissà che non sia vero.

  62. Non disperate ragazzi. Se ci qualifichiamo per la CL, per le 4 pomeridiane dell’ultimo giorno di mercato lo compriamo un possibile titolare decente. Se poi vendiamo Manolas, allora forse per le 7 di quel giorno ne prendiamo pure due, magari di ritorno dalla Cina.

    Rispondi
    • @Pablito: ahahahahahahahahahahaha….hanno preso 2 gol da non so chi, er miglior difensore della rosa è in rotta con la società e parlano de scudetto? stanno male

      Rispondi
  63. AVE ha detto:

    una delle più grandi fregature mai prese
    grazie Sabatini x le tue fisse e guerre personali
    potevamo avere due terzini con i fioccchi
    e è andato a comprare “l’intruppone”

    se si lamenta sabatini x iturbe(detto mamolo da me) non ci sto, lo voleva il 98% del sito(e non solo) quindi su iturbe non fiatate

    io ero uno dei pochi che gli preferiva shaqiri e ibarbo(altri 2 flop ma non a 26 mln)

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: ehhh non funziona così… Finché sbaglia un tifoso qualsiasi, che chiacchiera al bar del mercato della propria squadra da “profano”, è un conto, quando sbaglia uno che fa il direttore sportivo di mestiere (ed è profumatamente pagato per farlo) è un altro conto! E le ripercussioni sono gravissime!
      Poi Sabatini di errori ne ha fatti a decine, non parliamo di un caso isolato. Io ricordo pure che tanti tifosi anche qui dentro, tra cui il sottoscritto, all’acquisto di Iturbe criticarono il fatto che 26 milioni potevano essere spesi in ruoli che avevamo (e tuttora abbiamo) scoperti, come i terzini, piuttosto che nell’ennesimo esterno offensivo, e che la cifra era tale da consentire l’acquisto di un calciatore AFFERMATO piuttosto che l’ennesima scommessa proveniente da un solo anno buono nel Verona!

      Rispondi
      • @Pio Daceto: quando è stato preso erano tt a gasarsi….qll estate chiunque lo avrebbe preso….non co scordiamo che marotta lo aveva in pugno a 20 mln….secondo me criticare sabatini su iturbe e dzeko è da meschini

      • @Pio Daceto:

        speriamo nello stadio, è l’unica cosa che potrebbe dare senso a questo progetto

        ammesso che i proventi dello stadio confluiscano nelle casse della roma, vi ricordo che lo stadio sarà di proprietà di pallotta, si ok, ha fatto per non far gravare l’investimento iniziale sul bilancio societario ma è comunque di sua proprietà, può benissimo decidere di non usare i guadagni dello stadio per la roma e usarli per rimpinguare le sue società fantasma, se riesce a vendere tutto il pacchetto a un emiro bene, nel caso contrario comunque grazie allo stadio la roma diventerà la sua gallina dalle uova d’oro

        voi ormai conoscendo sto tizio vi fidate che farà le cose in modo trasparente? io no, per niente, questo è uno sciacallo

      • @22.07.1927:

        lo stadio sarà di proprietà anche di Pallotta.
        Si stanno cercando moltissimi investitori per costruire lo stadio (quando e se si farà).
        Gli introiti,quindi, dovranno essere divisi tra gli investitori ,in proporzione di quanto hanno investito.Ecco perché,secondo me,chi crede che,con lo stadio,noi avremo la possibilità di fare campagne acquisti faraoniche, rimarrà deluso.

  64. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    Era ironico coglione, non solo non ci capisci un emerita mazza di calcio sei pure poco svelto di comprendonio…e non avevo dubbi a riguardo!

    A parte che l’offesa ti qualifica per ciò che sei, che fosse ironico o meno non lo so, so solo che ho visto buona parte della partita di oggi e ho sentito tanti cori e manifestazioni di entusiasmo, quindi non sono cose che mi sono sognato.
    Che poi sia un “finto entusiasmo” di routine, dovuto al contatto con la squadra soprattutto da parte di molti bambini, è quello che volevo sottolineare.

    Rispondi
  65. Ma che le guardate a fare le partite?
    Per molti qui dentro è tempo perso, trovatevi un hobby per il quale siete portati. Chessò, lo schiaffo del soldato, taglio e cucito, la lazie!

    Rispondi

    • Vi consiglio di aspettare che escano le pagelle su qualche sito, così da non sparare troppe cazzate!

      Rispondi

      • Io lo so perché sei incazzato con gli american straccions, t’hanno tolto la possibilità di tornare alle capannelle a vedere il tuo sport preferito!
        Mo te la spiego pure: aridatte all’ippica!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): detto da te, che di ippica ne capisci sicuramente più del calcio, è un consiglio da tenere in considerazione. Ti ringrazio !

  66. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    Era ironico coglione, non solo non ci capisci un emerita mazza di calcio sei pure poco svelto di comprendonio…e non avevo dubbi a riguardo!

    sei sempre una personcina a modo…

    Rispondi
    • ..
      Sempre, con chi si dimostra di essere maleducato e offensivo…è un mio difetto!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ah perché io sono mai stato maleducato e offensivo? Che cazzaro… il massimo che ti ho detto, e ribadisco, è che sei ottuso e palesemente parziale a favore della Roma nel dare giudizi, e che non capisci una fava di calcio. Ma questo te lo dicono in molti, da quel che vedo… chiediti perché….

  67. SE PARTE MANOLAS, ALTRO CHE NACHO E J.JESUS, NON CE SO SANTI CHE TI SALVANO! La’ dietro è l’unico che sa difendere DA SOLO perchè quest’anno era MANOLAS VS AVVERSARI.

    Detto cio’ si sbrigassero a dargli I 4mln e rotti che vuole, non possiamo farcelo rubare quest’anno, assolutamente NO.

    Lo vendi a 45 e ne dai 22.5 all’Olympiacos? NO GRAZIE.

    MANOLAS DEVE RIMANERE. CONTENTO LO SI DEVE FAR DIVENTARE CON I FATTI, OVVERO SOLDI E AMBIZIONI.

    Poi se l’anno prossimo nostante I soldi e un buon campionato, volesse partire per VINCERE, allora partisse ma a quell punto I 45 mln sarebbero della ROMA e potremmo comprare un difensore FORTE che lo sostituisca.

    L’ANNO PROSSIMO IO SPERO E DICO SPERO, PERCHE’ DI ALTRO NON SI PUO’ PARLARE, IN QUESTA FORMAZIONE:

    Scheszny Peres Manolas Nacho/Rudiger M.Rui Strotman Naingolan X El Sharawy Salah Dzeko.

    Per X intendo il sostituto di Pjanic, gente forte no mezzi giocatori: uno forte e continuo.

    Rispondi
    • @HULK84:

      Manolas non parte.. quest’anno. Lo sanno che sarebbe un suicidio. Il problema è che non gli frega un cazzo di venderlo l’anno prossimo. Anzi è già in programma.

      E’ per questo che(giustamente) a lui gira il chiccherone. E spinge per risolvere subito.

      Rispondi

    • Ooohhhhhhh,e chi l’ha spaccato??
      Sicuramente quei coglioni dei fucking idiots!

      Rispondi
  68. amarcord ha detto:

    ……..partita che dice poco o nulla
    …………testa bassa e lavorare
    E niente proclami.

    Qui c’è poco da proclamare . Giocatori svogliati come manolas. Ringrazio dio che c’è strootman l’unico professionista serio in mezzo a quegli stronzi

    Rispondi
  69. Questo precampionato è caratterizzato da un pieno di entusiasmo tra i tifosi come l’estate del primo anno di Garcia. Speriamo sia di buon auspicio.

    Rispondi
    • @down under: entusiasmo??!!?!?!? Dove??? In ritiro, con i bambini che strillano perché si trovano a due passi dai loro beniamini??
      Non è quello l’entusiasmo.
      Mai respirata aria peggiore intorno alla Roma, negli ultimi 15 anni. E i motivi ci sono tutti.

      Rispondi

      • Era ironico coglione, non solo non ci capisci un emerita mazza di calcio sei pure poco svelto di comprendonio…e non avevo dubbi a riguardo!

  70. una delle più grandi fregature mai prese
    grazie Sabatini x le tue fisse e guerre personali
    potevamo avere due terzini con i fioccchi

    e è andato a comprare “l’intruppone”

    Rispondi
  71. Ieri, in entrambe le sedute di lavoro a Pinzolo, si è vista volare qualche parolina di troppo tra Strootman e Manolas. O, meglio, qualche urlaccio misto a rimproveri da parte dell’olandese al difensore greco. Causa l’atteggiamento dello stesso Manolas, considerato evidentemente svogliato e poco partecipe da parte dell’olandese.

    NON SI VENDE — Così Strootman ieri mattina non ha gradito un paio di preziosismi tentati invano da Manolas, mentre nel pomeriggio lo ha rimproverato quando ha chiesto di uscire per un colpetto preso da Di Livio. “Lasciatelo uscire…”, ha urlato Strootman ai compagni. Che Manolas non sia felice è evidente, nonostante la telefonata di Sabatini di venerdì scorso in cui gli ribadiva l’intenzione della Roma di rinnovargli il contratto a settembre e l’impossibilità, comunque sia, di venderlo in questa sessione, vista la clausola che lo lega ancora per il 50% del cartellino all’Olympiacos. Vedremo da settembre in poi cosa succederà. Manolas oggi guadagna 1,3 più bonus, ne vuole almeno 3. Chelsea e Arsenal sono alla finestra.

    Rispondi
  72. la juventus sta costruendo uno squadrone già di suo, ha rafforzato la difesa, centrocampo e attacco allo stesso tempo privando le sue più competitive inseguitrici rispettivamente dell’uomo da cui partiva tutto il gioco a centrocampo dell’una e della punta che segnava l’85% dei gol dell’altra

    noi invece dopo aver venduto il nostro miglior giocatore alla juventus e così aver contribuito con una nostra scelta a raddoppiare il gap che ci separava dagli odiati rivali siamo alle prese con manolas che secondo tutti i giornali gioca svogliato perchè in ansia di ridiscutere l’adeguamento

    anche qui si vede una società fantasma, assente, inconsistente, una società vera, presente, rigida e competente come quella juventina avrebbe preso manolas per l’orechcio, gli avrebbe ricordato i termini del contratto e invitato a riprendere a giocare in modo professionale minacciando di metterlo fuori rosa

    ma invece no, noi il presidente non ce l’abbiamo nemmeno, come facciamo a far rispettare le regole, questa società è gestita da dilettanti, così finiremo allo scatafascio

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      e pallotta è un pezzo di merda, mi fa schifo, ci prende pure per il culo sto coglione, spero che ci porti lo stadio ma se il progetto dovesse arenarsi sarebbe bene cacciarlo da roma a suon di calci nel culo

      Rispondi
    • @22.07.1927: ti sei dimenticato di aggiungere che Pjanic, il nostro giocatore nel bene e nel male maggiormente decisivo (che l’anno scorso ha messo lo zampino nel 40% dei gol della Roma, lo ricordo sempre) andato a rinforzare una diretta concorrente già molto più forte di noi, NON VERRA’ SOSTITUITO. E’ stato lasciato andare via come niente fosse, senza neanche pensare di comprare un sostituto.

      Rispondi
      • @Pio Daceto: 32 ml servono soldi non lo dimenticare mai

        prendi moneta e vendi cammello, non importa a chi, l’importante è prendere moneta
        questa è la loro filosofia

  73. ciao, seguo il sito da tantissimi anni, ma solo adesso ho deciso d’iscrivermi e postare un commento. il motivo e’ questo: e’ davvero stancante vedere tutto questo pessimismo. che discorsi sono che abbiamo vinto 3-2 contro una squadra sconosciuta (forse non la conoscevi tu’)? Il bayern ieri ha vinto 4-3 contro il lippstadt… i tifosi adesso devono fare proclami apocalittici? il dortmund ha perso contro il 1860 monaco per 1-0, non mi risulta un malumore da parte dei tifosi gialloneri.

    siamo a meta’ luglio, non abbiamo almeno 4-5 titolari che sono andati agli europei, ed io invece sono molto curioso dei nuovi arrivi. capitolo centrocampo, io stravedo per paredes e gerson (secondo me da’ sprazzi di qualita’ enorme). 200 millioni facciamoli spendere alla juve, io voglio vedere il buon calcio.

    rispetto ai due ultimi, incominceremo questo campionato da “sconfitti”, ed invece arriveranno delle belle sorprese.

    Rispondi
  74. Non ho visto la partita, ma l’Iturbe che ho visto due anni fa a Roma non sarà mai un campione e non penso possa diventare un fenomeno dall’oggi al domani.
    Potrebbe comunque diventare un giocatore di calcio completo (al momento è solo un qualcosa tra un incompiuto e un fenomeno mediatico), magari anche discreto o buono e sarebbe il capolavoro di Spalletti.

    Rispondi

    • Iturbe è il classico “eiaculatore precoce”, c’è la cura!

      Rispondi
  75. amarcord ha detto:

    tigeRM ha detto:
    Iturbe ha sbagliato sport
    Dovrebbe darsi al rugbi ha tutto per sfondare, corsa potenza tiro
    PS
    Non sto scherzando
    Dovrebbe frequentare gli ippodromi, può essere l’erede di Varenne

    corre a testa bassa come un cavallo, non salta mai l’uomo
    continua ancora a portare quegli inguardabili calzettoni alzati ?

    Rispondi
  76. tigeRM ha detto:

    Iturbe ha sbagliato sport
    Dovrebbe darsi al rugbi ha tutto per sfondare, corsa potenza tiro
    PS
    Non sto scherzando

    Dovrebbe frequentare gli ippodromi, può essere l’erede di Varenne

    Rispondi
  77. mi hanno appena informato che era precauzionalmente a riposo eheheh

    Lupacchiotto161 ha detto:

    @King Schultz: secondo me alla fine paredes viene ceduto/girato in prestito, spalletti avra le sue ragioni per non farlo giocare

    Rispondi
    • @AVE: io direi che servono anche due terzini destri e spostare florenzi come ala nel 4231, ahime le risorse economiche sono quel che sono

      Rispondi
      • @Lupacchiotto161: soldi non ce ne sono, uno forte e titolare andrebbe già bene
        ma è da prendere assolutamente
        se poi ne arrivasse anche un altro che offra garanzie
        altrimenti con mio grande dispiacere si ripiegherà anche quest’anno su Florenzi

      • @AVE: alla fine arriverà qualcuno, deve arrivare per forza qualcuno li a destra per diamine, fare il campionato con un terzino (che non sa difendere), spremuto da conte ai europei é masochismo puro. uno arriverà, rudiger che si poteva adattare sulla destra é rotto, si deve prendere per forza qualcuno li

  78. Iturbe quando prende palla non sa cosa farci.
    Mi fa quasi più tenerezza di Torosidis. 3-2 contro uno squadrone che è arrivato settimo nel prestigioso campionato russo, oh so soddisfazioni…
    Lobont e Torosidis sono da rottamare, ha fatto più Totti 40enne di tutti gli altri (beh Iturbe ha fatto solo casino), il preliminare? ma non possiamo mandare un certificato???

    Rispondi
    • @ecovian: non so se stai cercando di fare il simpaticone o sei serio quando dici “3-2 contro uno squadrone che è arrivato settimo nel prestigioso campionato russo, oh so soddisfazioni…”. stiamo in piena preparazione, il preliminare é tra un mese

      Rispondi
      • @Lupacchiotto161:

        sarà anche tra un mese ma se le premesse sono queste…. secondo te abbiamo giocato bene? secondo me no…. e Perotti Salah e Dzeko c’erano pure l’anno scorso a tratti sembravano giocare per la prima volta….

      • @ecovian: secondo me non abbiamo giocato bene, ma ste partite servono proprio per vedere e migliorare le cose che non vanno o per fare “esperimenti” coi giocatori.. dal centrocampo in giu oggi erano praticamente tutti nuovi se conti che strootman non gioca seriamente da mesi

  79. comunque serve un po di fantasia in mezzo al campo. giochiamo col 4231 quindi bisogna prendere un regista (alla pizarro, tipo badij, non rischierei paredes gia ora) o un trequartista di qualità nel tridente dietro alla punta

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161: ma almeno per quest’amichevole paredes poteva giocare, cioè, meglio di torosidis e palmieri li’ in mezzo, sicuramente
      mi sanguinano gli occhi

      Rispondi
      • @King Schultz: secondo me alla fine paredes viene ceduto/girato in prestito, spalletti avra le sue ragioni per non farlo giocare

  80. vabbé, c’é poco da dire, gara insignificante per poter esprimere un giudizio
    la preparazione é lunga e mancano ancora tanti titolari

    Rispondi

    • Sempre più d’amore e d’accordo! : )
      …qualcosa però si può dire: palmieri è un calciatore in più a disposizione (peccato per l’errore sul primo gol subito ma non è la sua posizione).
      KS6 tanta grinta, cattiveria agonistica e buon piede ma ancora lontano dalla condizione ottimale.
      Manolas sarà pure scontento ma ha lottato su tutti i palloni.
      Iturbe in crescita
      Buone le prove dei giovani soprattutto D’Urso, seck e ponce
      ….mi dispiace non aver potuto vedere machin in questo ritiro
      I soliti perotti e salah
      Totti è sempre totti

      Rispondi
  81. seck é molto buono come giocatore. certo deve crescere ancora molto. ma il secondo di mario rui potrebbe farlo con JJ che si puo adattare sulla sinistra in caso dobbiamo giocare piu difensivamente. cosi facendo possiamo magari ( si spera)intervenire seriamente sulla corsia destra(torosidis da sfanculare e florenzi troppo carente in fase difensiva)

    Rispondi
  82. assist di Totti, cose che Gerson e Paredes si sognano di notte e che Pjanic faceva una volta ogni tanto (ma proprio tanto) però oh, dai che a centrocampo arriva Diawara così Spalletti è contento.

    Rispondi
  83. Con l’amichevole di oggi, la Roma è la prima squadra della storia ad aver trasmesso una propria partita in diretta su facebook.

    Almeno per quest’anno, niente “zeru tituli”.

    Rispondi
  84. Erano anni che non vedevo un….capitano vero!
    Mammamia, KS6!

    Rispondi
  85. derossimaancheno ha detto:

    Come terzino destro mi piacerebbe il norvegese di origini marocchine Elabdellaui dell’Olimpiakos.
    Penso non costi più di 7/8 mln e X me sarebbe l’ideale come alternativa a Florenzi.

    che fine ha fatto Masuaku, che l’anno scorso veniva accostato alla Roma un giorno si e l’altro pure?

    Nessuno lo vuole?…………

    Rispondi
  86. Se Rugani è sul mercato sarebbe delittuoso non provare a prenderlo.
    Lui è il prossimo centrale titolare della nostra nazionale.

    Rispondi
  87. attilio IV ha detto:

    purtroppo, qui non ci vuole rimanere più nessuno di quelli che possono spuntare ingaggi e prebende maggiori da altre società ben più blasonate della nostra…mi pare che su questo non ci possa essere discussione.
    Come sempre vado ripetendo,..basterebbe poco: dirlo chiaramente ai tifosi che la società può permettersi un tot di spese e ingaggi….senza continuare ad illudere nessuno…senza parlare al vento di stadi difficilmente fattibili….ma parlando ONESTAMENTE.
    Viola lo fece nell’ anno in cui con Radice giocammo un’ intera stagione al Flaminio, e la risposta di tifosi fu a dir poco entusiasmante, per presenza e calore.
    Basterebbe tanto poco….

    Non parlare onestamente attilio.
    Qui su questo sito,mai nella vita.
    Te lo sconsiglio,a qualcuno da fastidio.
    Se s’arrabbia il Bucefalo moderno,so cazzi.
    Pallotta Magno(magna più che Magno) gli ordina di scalciarti se insisti.

    Rispondi
  88. attilio IV ha detto:

    un’ ultima domanda e poi non vi tedierò oltre……
    ma… ‘sto gatto maculato………..che fine ha fatto???

    Ciao attilio.
    Il gatto sarà pure maculato,ma ha pur sempre un padrone.
    E se il padrone gli da 2 croccantini all’anno togliendogli quei 3-4 che il gatto aveva riposto e accumulato precedentemente,maculato,strisciato o a quadretti che sia,difficile sopravviva…
    The walking cat(ma non compra) in quel di Trigoria.

    Rispondi
    • @Thiago94: non per contraddirti, caro Thiago…(sai bene che raramente siamo in contrapposizione…nonostante la differenza di età..)…..ma ti assicuro che abbiamo vissuto stagioni ben peggiori, ed io, mio malgrado, ne sono stato testimone vivente.
      Non per questo (cerco di prevenire una tua giusta contestazione), è scritto da nessuna parte che occorre rassegnarsi ad una vita intera di mediocrità.
      Purtroppo è la nostra storia che lo insegna: destinati ad essere sempre gregari, in attesa che il capitano della squadra decida di darti via libera per una vittoria di tappa (perdona il paragone ciclistico, ma sto anche vedendo in diretta il Tour de France).
      Un caro abbraccio giallorosso.

      Rispondi
      • @attilio IV: Ne sono consapevole.
        Non mi lamento della mediocrità,piuttosto delle false speranze,delle aspettative disattese.
        Hanno fatto propaganda.
        Per molti, fu necessaria.
        Lo scaltro capì il fumo da propagandista,l’ingenuo come me sognava ad occhi aperti.

  89. A rega non se po esse ottimisti, qua piu’ che di ottimismo si parla di follia! Poi se vogliamo accontentarci della monnezza che fanno ok, ma smettiamola di parlare di ambizioni, se capita di vincere ben venga l’esultare, ma se capita di perde sta nella logica delle cose. Se mi compro una gof gt non posso sperare di competere con una Bugatti, è impossibile dire che una formazione:

    Scheszny B.Peres (MAGARI, Florenzi probabile) Nacho Manolas M.Rui De Rossi Strotman Naingolan Perrotti El Sharawy Salah

    competa con

    Buffon Dani Alves Benatia Chiellini Alex Sandro Marchisio Khedira Pereyra Pjanic Dybala Higuain

    Ho tolto Pogba e Bonucci! Non ho considerato chi verrà al posto di Pogba, perchè qualcuno arriva 100%.

    Su 10 partite ne perdi 10.

    Rispondi
  90. Mercato Roma. Il Real Madrid convoca Nacho per la tourneè a Montreal

    Rispondi
    • @rebel boy: E intanto la juve cerca addirittura il colpo Higuain…il prox anno la differenzatra Roma juve,se dovessero prendere anche Higuain,sarebbe come confrontare il Real Madrid con il Celta Vigo…(non dico Atletico Madrid o Siviglia perchè quelle son squadre che in Europa si fanno rispettare eccome…).

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): No. Mi piacerebbe che la squadra per la quale tifo fosse in mano ad un presidente che ti consente di provare a vincere. Cosi invece non puoi nemmeno illuderti. A meno che uno non abbia seri ritardi mentali.


    • Ciao Attilio, mi sa che è diventato “il gatto manculato” 🙂
      …abbi fede! ; )

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): la fede non mi manca davvero da 55 anni a questa parte,


      • Mai dubitato.
        …era solo per scongiurare quella sorta di crasi che ho fatto sul “gatto maNculato” ; )

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): credimi, caro Santi,…ne ho visto talmente tante che nulla riesce a destabilizzarmi dall’ essere tifoso di questa squadra…e ti assicuro che ne ho viste DAVVERO TANTE…credimi.


      • Ti credo Attilio, nei tuoi commenti ci sono sempre contenuti interessanti in modalità pacata (non come me che sono un attaccabrighe nella maggior parte delle occasioni). Poi un pò di scoraggiamento è quasi normale quando si è in questa situazione non prevista (chi si sarebbe aspettato l’intervento dell uefa a rompere le scatole?!). Secondo me cmq ne usciremo lo stesso e con lo stadio daremo inizio ad una nuova era. Io ci credo altrimenti non sarei così rompiscatole. ; )

  91. Pietoso questo finale, se ce lo avessero detto 6 anni fa, non so se l’avremmo accettato o se avremmo preferito FALLIRE. Non siamo falliti, ma aleggeremo nel LIMBO e da ROMA continueremo a NON VINCERE MAI NULLA DI SIGNIFICATIVO. LA CAPITALE NON E’ TALE IN NESSUN CASO, a NOI DEBITI COME CITTA’, NIENTE STADIO, NIENTE SERVIZI E POLITICI MANGIA SOLDI.. PER NON CONTARE I PALAZZINARI.

    Rispondi
  92. Mercato Roma. Accordo tra i giallorossi e Pescara per il prestito di Gyomber

    Rispondi
  93. già mi fa male il fegato a vedere le combinazioni geniali tra pjanic e dybala in allenamento, a meno che un sant’uomo non si presenti con una spranga di ferro spezza ginocchia a vinovo, ci sarà da soffrire quest’anno!!

    Rispondi
  94. Come terzino destro mi piacerebbe il norvegese di origini marocchine Elabdellaui dell’Olimpiakos.
    Penso non costi più di 7/8 mln e X me sarebbe l’ideale come alternativa a Florenzi.

    Rispondi

    • Derò, secondo me, pure elabdellaui prenderebbe il posto da titolare a florenzi nel giro di mezza stagione 🙂

      Rispondi
  95. PJANIC ZERO TITULI, SALAH ZERO TITULI, NAINGGOLAN ZERO TITULI
    DZEKO ZERO TITULI, MANOLAS ZERO TITULI.

    o sarà solo florenzi a non aver vinto niente con noi, fate ride…

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    Nella squadra che volete per competere con la juve, non c’è posto e per totti, ne per ddr, ne tanto meno per florenzi che sarebbe solo un buon gregario/panchinaro

    Rispondi
  96. Questa bipartizione dei tifosi romanisti, in questo sito e non solo, tra Pallotta boys e Fucking idiots, ha un po’ stufato.
    Teniamo tutti agli stessi colori e pur con diverse sfumature possiamo tutti vedere le cose con una certa obiettività, stigmatizzare quelle vagliate ed apprezzare quelle giuste, sempre nell’interesse della Roma, ovviamente.
    Ora è in voga il gingle che Pallotta sarebbe un racconta palle.
    Se andiamo a sentire la sua dichiarazione di giugno lui ha detto che non intendeva cedere nessuno, a parte X Pjanic che, avendo una clausola rescissoria, dipendeva solo dal fatto che una squadra gradita al giocatore si presentasse coi soldi della clausola.
    Questo è successo.
    Nessun altro big è ststo venduto, nonostante i 40mln offerti X Radja, i 38 offerti per Strootman e, per ora, nonostante le offerte pervenute per Manolas.
    Ma è così o no?
    E allora, piantiamola di buttare merda sulla società per il solo gusto di farlo.
    Ha detto che avrebbe fatto il progetto per il nuovo stadio. L’ha fatto?
    Mica un rendering farlocco come quello presentato da Rossella per gettare fumo negli occhi di tifosi e comunità finanziaria, ma un progetto ormai pronto per la fase esecutiva e che se non vedrà la luce non sarà certo per colpa di Pallotta.
    Poi ok, non si è presentato sugli spalti vuoti con la bandiera? Il quinto anno è giunto e non abbiamo vinto?
    Ah, ok, allora trattasi proprio di bugiardo seriale…..

    Rispondi

    • Ha stufato sono d’accordo ma è così, esiste, e se ne deve prendere atto…con tanto di motivazioni da te accennate.

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      lo stadio non sarà di proprietà della Roma lo voi/volete capire una volta per tutte oppure no ?

      La Roma dovrà pagare per giocare ( affitto di 30 anni).alla scadenza dell’affitto ( dopo anni 30,quindi) la Roma avrà riconosciuto il diritto di prelazione sull’acquisto dello stadio ( sempre che la Roma voglia acquistare lo stadio).Con un contratto del genere,con relativa cluausola/postilla finale (diritto di prelazione alla Roma in caso di acquisto dello stadio da parte della Roma),come si fa a dire, in maniera reiterata, aggiungo io,che lo stadio sarà di proprietà della Roma e che la Roma,grazie allo stadio,finalmente farà le campagne acquisti faraoniche ?
      Con i famosi introiti,con quegli introiti, ci vogliamo fare la campagna acquisti,il calciomercato ?
      Alla Roma ,se il piano è quello di dare parte degli introiti dello stadio per fare il calciomercato/la campagna acquisti,lo stadio se lo “sbatte ai cojoni” ( come diciamo a Roma) perché non è quella la soluzione,la “panacea”,per il calciomercato /la campagna acquisti della Roma.
      La juve,con lo stadio sempre pieno,guadagna (non so se al netto o al lordo delle spese di gestione ) circa 45 milioni di euro .Tu credi che con quei soldi la juve faccia la campagna acquisti ?
      Il PSG,senza stadio di proprietà,guadagna dallo stadio (dalla vendita dei biglietti dal botteghino),circa 60 miloni di euro (anche qui non so se al netto o al lordo delle spese di gestione).Tu credi che il PSG faccia la campagna acquisti con quei soldi ?
      Allo stadio,ora, non vanno più solo quelli della curva (sud) ma anche moltissimi tifosi degli altri settori dello stadio: lo stadio è quasi vuoto.
      Se continua così ,allo stadio ,anche quello nuovo (se e quando si farà), ci andranno Pallotta,Baldissoni e Sabatini ,o chi per lui, con relative famiglie e amici.

      Rispondi
  97. JJ : “Roma tecnicamente fortissima possiamo arrivare lontano”
    Lol ahh beh rispetto a JJ ci credo che gli altri sono tecnicamente forti. Lui é proprio poca cosa con i piedi.
    Abbiamo De Rossi e Paredes e cerchiamo Diawara… e manco un difensore centrale che da del tu al pallone…

    Rispondi
  98. King Schultz
    Lug 17 – 14:34
    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): commento stupido, banale e anche poco inerente

    “ALESSANDRO FLORENZI, capitano a partire dalla stagione 2017-18, e voi rosicate”
    …e questo sarebbe un commento inerente?? State ad abbottare le palle con sti terzini che se la roma compresse un titolare a destra (b.peres ma anche di meno) florenzi non PREVARREBBE in nessun ruolo.
    Quindi il mio commento è pertinentissimo!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): tu hai scritto “panchinaro nostrano, ingaggio troppo alto!11!!”
      e io ti ho fatto presente che ha giocato sempre con tutti gli allenatori avuti, anche in nazionale!
      ha giocato sempre ed ha sempre fatto bene..
      se mi prendono bruno peres sono contento, ma sono anche realista e so che non accadrà.
      poi che non prevarrà in niente questo lo dici te ed esclusivamente te, in 6 anni ha giocato ovunque, e sempre.
      se a te non piace non è un problema di spalletti..

      Rispondi

      • Florenzi zero tituli, non l’hai scritto però!
        Due pesi e due misure coi romani in squadra!


      • Nella squadra che volete per competere con la juve, non c’è posto e per totti, ne per ddr, ne tanto meno per florenzi che sarebbe solo un buon gregario/panchinaro

  99. ed infatti ormai è terzino destro, o comunque può ricoprire tutti i ruoli sulla destra, da terzino a esterno, fino ad esterno alto in un 4231 più difensivo, con garcia facendo l’ala destra, siamo arrivati secondi, non ventesimi

    comunque il terzino destro titolare nostro sarà florenzi… qua c’è ancora gente che spera di prendere BRUNO PERES che non te lo danno per meno di 25 ml……
    ma veramente?
    siamo riusciti a spendere 4 ml tipo per mario rui e juan jesus, e questi vogliono bruno peres lol

    LorySan ha detto:

    Più che altro florenzi dal centrocampo in su il titolare non lo può fare, ma può farlo solo terzino dx.
    Vedremo cosa succederà.
    @King Schultz:

    Rispondi
  100. LorySan ha detto:

    CarlTaut ha detto:

    La Roma ha 3-4 giocatori da grande squadra:
    Manolas Nainggolan Strootman (se recuperato) e Salah.

    poi ha un paio di ottimi elementi: Perotti e Florenzi

    e qualche altro buon giocatore.

    il resto non sono da squadra che mira ad essere competitiva in campionato e cl

    Rispondi
    • @CarlTaut: rispetto all’anno scorso abbiamo 2 giocatori da grande squadra in meno (szczesny e pjanic) e un ottimo giocatore in meno che è Digne.

      in più Rudiger, che a me già non piaceva, è rotto.

      fai un po’ te

      il preliminare è alle porte e ora come ora le buschiamo

      Rispondi

  101. e vabbé, 45 mln per manolas porterebbero corluka(na 10ina di mln) e caceres + jesus, nacho e rudiger cioè difesa sistemata e migliorata nella rosa.
    Dei 45 mln, dicevamo, 10 vanno per corluka e 12-13 per diawara i restanti(una 15ina) vanno a cancellare definitivamente il rosso di bilancio. Avanza qualche milioncino da aggiungere all’operazione yago-ljajic per portare b.peres in giallorosso e ti ritroveresti questa formazione e il bilancio positivo, con tutto quello che ne concerne (vedi juve).

    4231 Szczesny b.peres corluka rudiger jesus/rui, strootman nainggolan, salah gerson perotti, dzeko
    352 szczesny nacho/caceres corluka rudiger, florenzi/peres strootman gerson nainggolan b.peres/perotti, salah /iturbe dzeko
    Ci siamo indeboliti??

    Rispondi

    • Sempre che non arrivi bacca al posto di dzeko (15) aggiungendo una decina di mln ricavati da paredes!

      Rispondi
      • @darko: no, perché loro credono davvero che la clausola possa essere ritrattata… infatti quelli dell’olympiakos sono cosi stupidi che gli fanno schifo i soldi 😀 😀 😀


      • Vabbe Darko, di soluzioni per “posticipare l’acquisto” fiscalmente all’anno prossimo c’è ne sono a bizzeffe!


      • Vedi come sei miserrimo, King.
        Vorresti bypassare il fatto che l’incasso di 45 mln potrebbe essere posticipato tranquillamente all’anno prossimo…quando sai benissimo che è possibile!

  102. CarlTaut ha detto:

    CarlTaut ha detto:
    Bonucci, ed è 2 anni che lo dico, è il miglior centrale al mondo. Questo fa 60 partite all’anno sempre sopra la sufficienza ed è spesso decisivo nei momenti che contano.
    Juan Jesus e Nacho son delle pippe al sugo… ma anche Rudiger in certe cose è pietoso.
    La Roma in difesa sta messa molto male.
    L’unico buono è Manolas e in pratica è mezzo ceduto.
    Torosidis, Rui, JJ, Nacho sono pippe… e Florenzi non è un terzino
    poi Zukanovic e Gyomber fanno tenerezza per quanto son scarsi

    Zukanovic sarà pure pippa ma lo scorso anno ha la media del 6 salvando una partita e facendo un assist da terzino.

    Quelli della Roma so tutte pippe sopravvalutare…

    Rispondi
  103. ecovian ha detto:

    @LorySan:
    Tu esalteresti pure Seghinho (detto O’Martoriatao) del Dattefogo classe 94 (1894) alto 164 cm e con due protesi all’anca in lega di platino iridio/titanio, che al quinto minuto di recupero della famosa partita di beneficenza Real Madrid – Dattefogo ha bloccato per trenta secondi Cristiano Ronaldo (entrato al 94esimo) ma solo per chiedergli l’autografo. Prende 150 euro all’anno di stipendio, ma Sabatini è titubante perchè oltre alle due protesi ha anche un occhio di vetro e ha chiesto l’aumento alla società (un buono pasto di sette euro).

    Ma manco pippa cm dite voi. Sono i dati di fatto questi.

    Rispondi
  104. purtroppo, qui non ci vuole rimanere più nessuno di quelli che possono spuntare ingaggi e prebende maggiori da altre società ben più blasonate della nostra…mi pare che su questo non ci possa essere discussione.
    Come sempre vado ripetendo,..basterebbe poco: dirlo chiaramente ai tifosi che la società può permettersi un tot di spese e ingaggi….senza continuare ad illudere nessuno…senza parlare al vento di stadi difficilmente fattibili….ma parlando ONESTAMENTE.
    Viola lo fece nell’ anno in cui con Radice giocammo un’ intera stagione al Flaminio, e la risposta di tifosi fu a dir poco entusiasmante, per presenza e calore.
    Basterebbe tanto poco….

    Rispondi
    • Hanno osato cambiare lo stemma della Roma contro il volere di tutta la tifoseria, capirai a sti pezzi di merda che gli frega di parlare chiaro ai tifosi e poi si permettono di prendere per culo un loro simile come Lotirchio sti sorci.

      Rispondi
    • @attilio IV: Il discorso ê un altro: Il giocatore va dove gli offrono di più.

      A Bonucci gli stanno rinnovando il contratto a più di 6mln netti l’anno, e se a manolas gli offrono 4-5 dei 2 di oggi, lui va via cm era pure per de rossi o Totti.

      Rispondi
  105. “florenzi panchinaro nostrano…”

    con 4-5 allenatori ha sempre giocato titolare e ha sempre fatto bene… titolare in nazionale, all’europeo, 21 presenze con l’italia e 2 gol…. 144 presenze in serie A, a 25 anni….. 170 presenze con la roma.

    41 presenze da TERZINO DESTRO. 10 gol e 2 assist

    passata stagione, tra champions campionato e coppa italia: 42 presenze, 8 gol, 4 assist. sempre tra i migliori in campo.

    ALESSANDRO FLORENZI, capitano a partire dalla stagione 2017-18, e voi rosicate

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    e a florenzi, panchinaro nostrano, 2,5 mln?!
    Questa è la colpa di questa società senza se e senza ma!

    Rispondi
    • Più che altro florenzi dal centrocampo in su il titolare non lo può fare, ma può farlo solo terzino dx.

      Vedremo cosa succederà.

      @King Schultz:

      Rispondi

    • La tua dimensione e quella di barbagianni, nelle vostre parole.
      In mano a voi la roma starebbe a livello della Lazio con l’unico scopo di vincere la stracittadina!

      Rispondi
  106. hahahaha nella descrizione di juan jesus, non ti ha ricordato un po’ igor baldissoni?

    ecovian ha detto:

    @LorySan:
    Tu esalteresti pure Seghinho (detto O’Martoriatao) del Dattefogo classe 94 (1894) alto 164 cm e con due protesi all’anca in lega di platino iridio/titanio, che al quinto minuto di recupero della famosa partita di beneficenza Real Madrid – Dattefogo ha bloccato per trenta secondi Cristiano Ronaldo (entrato al 94esimo) ma solo per chiedergli l’autografo. Prende 150 euro all’anno di stipendio, ma Sabatini è titubante perchè oltre alle due protesi ha anche un occhio di vetro e ha chiesto l’aumento alla società (un buono pasto di sette euro).

    Rispondi
    • Si è rotto le palle di fare figure di merda in difesa tappando sempre le falle de i suoi compagbi di reparto che cambiano in continuazione, per due anni ha giocato per tre in difesa e per questo non mi sento di criticarlo se va via.
      Quando non ci sono idee e progetti pure Barrusso ti manda a fanculo quando prima!

      Rispondi
  107. Buongiorno a tutti.
    …non so…e non riesco a capacitarmi di una sola cosa….
    qui mi pare che tutta la filosofia della dirigenza (probabilmente senza soldi da investire sul mercato……ma diciamolo sottovoce, altrimenti qualcuno si incazza…) sia basata sulle facoltà taumaturgiche di colui che siede in panca…
    Bellissimo e commovente atto di fede…senza dubbio (e parla un grandissimo estimatore del buon Luciano).
    Speriamo solo che non abbiamo acquistato il brasiliano Jesus per dar manforte al mister nell’ effettuare miracoli.

    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
  108. CarlTaut ha detto:

    Bonucci, ed è 2 anni che lo dico, è il miglior centrale al mondo. Questo fa 60 partite all’anno sempre sopra la sufficienza ed è spesso decisivo nei momenti che contano.
    Juan Jesus e Nacho son delle pippe al sugo… ma anche Rudiger in certe cose è pietoso.
    La Roma in difesa sta messa molto male.
    L’unico buono è Manolas e in pratica è mezzo ceduto.
    Torosidis, Rui, JJ, Nacho sono pippe… e Florenzi non è un terzino

    poi Zukanovic e Gyomber fanno tenerezza per quanto son scarsi

    Rispondi
  109. Bonucci, ed è 2 anni che lo dico, è il miglior centrale al mondo. Questo fa 60 partite all’anno sempre sopra la sufficienza ed è spesso decisivo nei momenti che contano.

    Juan Jesus e Nacho son delle pippe al sugo… ma anche Rudiger in certe cose è pietoso.

    La Roma in difesa sta messa molto male.

    L’unico buono è Manolas e in pratica è mezzo ceduto.

    Torosidis, Rui, JJ, Nacho sono pippe… e Florenzi non è un terzino

    Rispondi
    • Siamo alle solite e dopo cinque anni neanche mi meraviglio più.
      Non so se sia meglio che blocchino lo stadio e Pallotta sloggia o se lo fanno costruire così da rendere appettibile il club per chi vuole spendere veramente per vincere, in tutti i modi andremo bene solo che nel secondo caso dobbiamo sorbirci sto pezzente di Boston per almeno altre tre stagioni mentre nel primo caso già a Natale si toglierebbe dalle palle, vedremo!

      Rispondi
  110. Scusate lo sfogo, ma il gap tra Noi e la juve è destinato ad aumentare, in 5 anni ci hano dato 98 punti, il Napoli invece ne ha avuti 89 di distacco alla Juve grazie ad Higuain! Pensate ora a come staremo messi e Noi dobbiamo subirci le prese in giro di Pallotta, che non vede l’ora di intascare soldi dai Campioni, ovvero dai suoi investimenti?

    Rispondi
  111. Manolas e Rudiger sono ottimi giocatori J.Jesus e Nacho buone reserve, se partissero I due Manolas e Rudiger per tenersi quelle zukanovic e gyomber.. dovremmo protestare, boicottare lo stadio etc.. è uno scenario aberrante, saresti scarso vero! Per me il prossimo anno avrai B.Peres M.Rui Manolas Rudiger con panca fatta da J.Jesus Florenzi Nacho E.Palmieri. L’obiettivo è la qualificazione Champions diretta. Questo meccanismo di vendi e compra ha funzionato in passato, ma se cedi il Greco e il belga rientri tra gli scarsi degli scarsi, vendere I migliori per comprare belle speranze è da UDINESE. Detto cio’ oggi mi ha fatto male leggere la formazione della juve del prossimo anno, LORO VINCERANNO TUTTO e Noi col buon Pallotta staremo li a vederli vincere, VEDREMO PJANIC E BENATIA esultare come non hanno mai fatto con NOI e dovremo sopportare l’ENNESIMA ESALTAZIONE DELLA JUVE. Questa è una delle tante ingiustizie che subiamo grazie a politici e palazzinari Romani.

    Rispondi
  112. Gyomber na na na na na na alè gyomber ahahahahahahahahahahahah

    Rispondi
  113. aleste85 ha detto:

    Solo un illuso può non capire che l’arrivo di die centrali (juan jesus e nacho) sono l’anticipo della cessione di manolas. Manolas andrà via quando non dovremo più pagare la metà ai greci. Staremo con centrali juan jesus nacho in prestito e riserve zukanovic e gyomber. Roba da ottavo posto. Pallottone che almsolito dice che non venderemo nessuno. BASTA PRESE IN GIRO !!

    perche secondo te la roma cambia manolas per jesus e nacho?

    in caso il cambio di manolas è rudiger.

    Detto cio noi sottovalutiamo come al solito i nostri arrivi e fomentiamo quelli degli altri.

    Nacho per quanto pippa si dica in giro, è sempre stato nel real madrid, ma ha avuto la sfortuna di avere davanti tra i difensori piu forti al mondo, ma quando è entrato ha sempre fatto bene, ricordiamo il goal contro il psg in champions.

    Giocatore che sa fare tutto, terzino e centrale, impostare il gioco e molto bravo nelle scivolate e nei colpi di testa.

    Jesus ha piu di 140 presenze con l’inter, non con il crotone, 7 con il brasile e 20 con l’under.

    Il napoli, per dire, ha preso tonelli e giaccherini, non sergio ramos e cr7…

    Poi è logico che se il prox anno il chelsea ti bussa alle porte con 40-50mln per manolas e 4-5mln a lui mi sembra impossibile trattenerlo, ma questo per tutti.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Tu esalteresti pure Seghinho (detto O’Martoriatao) del Dattefogo classe 94 (1894) alto 164 cm e con due protesi all’anca in lega di platino iridio/titanio, che al quinto minuto di recupero della famosa partita di beneficenza Real Madrid – Dattefogo ha bloccato per trenta secondi Cristiano Ronaldo (entrato al 94esimo) ma solo per chiedergli l’autografo. Prende 150 euro all’anno di stipendio, ma Sabatini è titubante perchè oltre alle due protesi ha anche un occhio di vetro e ha chiesto l’aumento alla società (un buono pasto di sette euro).

      Rispondi
  114. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    Per una volta sono d’accordo con te. E’ esattamente questo l’errore di questa società, lo sbaglio più grande che hanno fatto e a cui non c’è attualmente riparo. Come fai ad evitare che giocatori vengano a chiedere l’aumento se dai a de rossi 6,5 mln l’anno?!se dai a Totti tanto quanto percepisce manolas?!e a florenzi, panchinaro nostrano, 2,5 mln?!
    Questa è la colpa di questa società senza se e senza ma!

    Io invece non sono d’accordo. Quanto prendono i tuoi colleghi non sono cazzi dei giocatori. Quando avranno passato 15 anni nella roma potranno discutere dello stipendio di de rossi ( alto per carità).
    Chi ha firmato per 4 anni ad una cifra, quella cifra se la tiene per 4 anni senza storie. Al limite si può discutere alla scadenza se aumentare o diminuire. La società deve tirare fuori le palle

    Rispondi

    • Questa si chiama ottusagine e non vuol dire che tu sia ottuso ma non vuoi capire le dinamiche che si scatenano in un gruppo di calciatori.
      Il tuo bonucci o chiellini(storia della juve) prende più di pogba(che in due anni ha qui tuplicato il suo ingaggio)??
      La risposta è no, si paga il calciatore in base alla meritocrazia. Vali tanto, ti pago tanto. Sei una pippa e non rendi piu come una volta nonostante sei romano e romanista?ti pago per quello che vali e se non ti sta bene, saluti carissimi!

      Rispondi
  115. Sta storia di Manolas comincia a preoccuparmi
    gli stipendi di alcuni giocatori andrebbero rivisti
    qua dopo due secondi posti c’é stata la fila per l’aumento
    e chi magari merita guadagna meno di Zanzi e Baldissoni

    Rispondi
  116. ecovian ha detto:

    @neymar-is-the-best:
    non si contesta perchè ci si sta abituando alla mediocrità.
    La Curva non protesta perchè non va più neanche allo stadio.
    poi se non si vince c’è sempre l’alibi, ma a Roma è così da decenni!
    25 euro sono pure pochi, la politica è quella di far scappare il tifoso dallo Stadio per farlo stare comodo in poltrona a guardare Roma – Poggibonsi, faranno lo stadio e un posto in curva ti costerà 50 euro. Rassegnati. l’abbonamento solo campionato al Jumerda stadium cost 440 euro, per vedere 19 partite…. senza contare il miniabbonamento Champions

    vuoi mettere l olimpico con lo juventus stadium????per uno stadio buone e una squadra forte si puo spendere anche 55 euro x la curva….ma x l olimpico con qlla maledetta pista atletica e l attuale roma 25 euri so sprecati

    Rispondi
  117. Iturbe: “Quando sono tornato mi sono sentito subito bene. Al centro dell’attacco mi trovo benissimo, mi piace. Spalletti lavora molto sulla tattica”

    Come volevasi dimostrare, sono anni che lo dico. Spero che spalletti lo tenga sempre al centro come falso nueve nel suo modulo o come seconda punta nel 352.

    Rispondi
  118. Comunque non sta scritto da nessuna parte che la società è obbligata a concedere un aumento a chiunque si impunti…. Manolas ha un contratto che va rispettato con impegno e professionalità ,in mancanza di ciò andrebbe messo in tribuna per tutta la stagione ,poi vediamo chi gli offre 4mln all’anno

    Rispondi
    • @Pablito:

      ma figurati se il tuo miglior difensore lo metti in tribuna a non far nulla … rischi che il valore scenda di brutto… addio plusvalenza, meglio invece farlo passare per un mercenario in modo da far fare “bella” figura alla società che non accetta di esser ricattati dai giocatori (De Rossi escluso) con una vendita a 30-40 milioni per poi rinvestirne 5 per farsi prestare Seghinho dal Dattefogo

      Rispondi

      • Per una volta sono d’accordo con te. E’ esattamente questo l’errore di questa società, lo sbaglio più grande che hanno fatto e a cui non c’è attualmente riparo. Come fai ad evitare che giocatori vengano a chiedere l’aumento se dai a de rossi 6,5 mln l’anno?!se dai a Totti tanto quanto percepisce manolas?!e a florenzi, panchinaro nostrano, 2,5 mln?!
        Questa è la colpa di questa società senza se e senza ma!


      • Peter ma tu credi che io non sottolineo gli errori societari?
        Quando sabatini acquisto ljajic l’ho sfanculato per bene, quando ha continuato a tenere garcia dopo il primo anno rinnovando gli il contratto sono stato uno dei pochi che era contrario…e al secondo anno vedevo l’arrivo di montella da per tutto.
        Ma storcere il naso nel momento di un errore è un conto, stare tutti i giorni ad offendere i propri dirigenti è un altro paio di maniche.
        L’errore sta a monte ma molti criticano le macerie che arrivano a valle.
        Per esempio molti criticano la società per la posizione che assume con gli aumenti, puntualmente richiesti da chi fa una stagione buona, e poi però vogliono il rinnovo di totti.
        Io non volevo il rinnovo di totti e sono stato subito etichettato come anti romano

      • @ecovian: chiaro che non si verificherà mai uno scenario del genere ,ma allo stesso tempo non può passare il messaggio “o mi aumenti lo stipendio oppure faccio la vacca”

  119. Aleste85
    Lug 16 – 18:40
    Rispondi
    Qui si arriva a negare che il chelsea anni provato a prendere bonucci. È tutto costruito per far fare bella figura alla juve. Cioè fateme capi: se le voci di mercato sono sulla roma , sono ceeate per destabilizzare, se sono sulla juve sono create per far fare bella figura .
    Se non cresciamo noi come tifoseria non andremo da nessuna parte

    Innanzitutto non è il chelsea che ha provato a prendere bonucci ma il Manchester city, poi su sto sito le cazzate le spari solo tu. Anche dell’offerta del city si sa che non è ufficiale e non si sa di preciso quando , dove è chi l’abbia fatta.
    Se vuoi credere alle favole credici pure ma almeno taci!
    Questione manolas, quest’anno resta, poi se ti danno 40 mln allora lo porto io a cavacecio ovunque. ce ne escono due di manolas a 20 mln l’uno, non fate le vedovelle per tutto!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): così facendo nessun giocatore pensa di passare anni a roma. A nessuno frega niente di essere leader di questo gruppo, nessuno mette in riga i giocatori che fanno cazzate. Solo strootman che è un grande campione ci sta provando da quest’anno. Addirittura c’è gente che manco ha giocato mai nella roma che afferma che è di passaggio. Siamo una barzelletta. Io fossi spalletti uno che esordisce dicendo una cosa del genere va in tribuna senza neanche sedersi in panchina. La società sottovaluta questi che sono aspetti fondamentali se vuoi vincere, o forse molto più semplicemente non vuole vincere

      Rispondi
  120. Solo un illuso può non capire che l’arrivo di die centrali (juan jesus e nacho) sono l’anticipo della cessione di manolas. Manolas andrà via quando non dovremo più pagare la metà ai greci. Staremo con centrali juan jesus nacho in prestito e riserve zukanovic e gyomber. Roba da ottavo posto. Pallottone che almsolito dice che non venderemo nessuno. BASTA PRESE IN GIRO !!

    Rispondi
  121. neymar-is-the-best ha detto:

    @AVE: io nn sono preoccupato ma rassegnato che vada via….a roma restano o pippe o calciatori che si accontentano della medio-alta dimensione

    guarda che la dimensione della Roma è questa, è inutile farsi false illusioni
    le grandi squadre dove ambiscono andare i giocatori sono altre
    la Roma è un passaggio nella carriera di un calciatore
    poi se invece uno da retta ai dirigenti che parlano di grande Roma, allora è un altro discorso

    Rispondi
    • @AVE: parlando da consumatore, tanto x l americani siamo solo clienti, il prodotto roma è venduto a un prezzo maggiore rispetto al suo valore….ve pare normale che il prezzo de un biglietto della curva raggiunga un costo sui 20/25 euri in campionato?nella curva dell olimpico non si vede una mazza e nei 5 anni di americani ce so state piu delusioni che gioie!
      se la dimensione della roma è qst allora i dirigenti sono dei coglioni patentati che chiedono 10 mln de sponsor!!!! se accontentassero de qll che je danno

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: per me le società grandi sono quelle vincenti e che hanno una struttura consolidata nel tempo
        magari falliscono una due stagioni, ma dopo riprendono il loro percorso
        noi falliamo ogni anno
        per noi non si tratta di riprendereun percorso, perchè il nostro non è mai iniziato
        solo false illusioni di inizio stagione
        ogni anno è così

        loro vogliono vendere il marchio pensando che conti solo il nome ROMA
        ma nel calcio non è così
        contano risultati e vittorie
        il resto sono chiacchere aria fritta e bla bla bla

    • @AVE: aggiungo un altra cosa….a rossella sensi, che io ho contestato allo stadio, non je se perdonava nulla ma senza spendere i soldi dell americani stavamo allo stesso livello….il presunto salto de qualità e le grandi promesse sono andati a puttane!

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best:

        non si contesta perchè ci si sta abituando alla mediocrità.
        La Curva non protesta perchè non va più neanche allo stadio.
        poi se non si vince c’è sempre l’alibi, ma a Roma è così da decenni!
        25 euro sono pure pochi, la politica è quella di far scappare il tifoso dallo Stadio per farlo stare comodo in poltrona a guardare Roma – Poggibonsi, faranno lo stadio e un posto in curva ti costerà 50 euro. Rassegnati. l’abbonamento solo campionato al Jumerda stadium cost 440 euro, per vedere 19 partite…. senza contare il miniabbonamento Champions

  122. “Manolas non parte” la solita verità camuffata da bugia…ma di sicuro non partirà prima di
    Settembre altrimenti dovremmo dare il 50% ai greci di Oyimpiakos.

    Rispondi
    • @AVE: ho capito l’ironia ,ma a voler essere seri a me preoccupa di più il fatto che il greco si sia messo a fare i capricci (anche lui …..) e se la società gli impone di rimanere ,visto che ha un contratto ,vorrei essere certo del suo impegno e della sua professionalità …..

      Rispondi
      • @Pablito: è questo il punto, sembra che a Pinzolo faccia i capricci, se ne sono accorti anche i compagni
        da quello che si legge lo stesso Strootman lo ha richiamato
        brutta situazione, ritrovarsi con un giocatore demotivato prima di cominciare la stagione, non so quanto giovi
        intervenga la società con fermezza e durezza

      • @Pablito:

        Tranquillo, se continua a fare i capricci Manolas sarà accontentato, nel senso che lo cedono al Chelsea o a chi per lui. Se è vera la notizia che hanno offerto un ritocco di ingaggio ridicolo è palese che lo stanno spingendo via da Roma.

    • @AVE: io nn sono preoccupato ma rassegnato che vada via….a roma restano o pippe o calciatori che si accontentano della medio-alta dimensione

      Rispondi
  123. un terzino destro titolare serve come il pane
    lo sa Sabatini, lo sa Spalletti, lo sanno anche i muri ed i sassi

    da provvedere al più presto

    Rispondi
  124. Non è possibile che alla Roma chiunque si mette a piantare grane …… al momento solo Strootman ci sta dando un po’ di orgoglio e mi associo con chi lo vorrebbe capitano

    Rispondi
    • @Pablito: lo sostengo da sempre Strootman Capitano
      ha carisma personalità grinta da vero leader

      speriamo di non vedere la fascia sul braccio di Florenzi
      almeno su questo che la società dimostri saggezza

      Rispondi
    • @Pablito: a me non è piaciuto che nn ha rinnovato….qst se fa una stagione da cristo va al barça…..so pronto a scommettere

      ps te credo che non andra alla juve….lui puo ambire di mejo….se non avesse avuto quei infortuni costerebbe piu de pogba

      Rispondi
    • @Pablito:

      Anche Strootman voleva stare un paio di anni, per fare esperienza, e poi andare in Premier .

      Perché ,allora,Strootman è rimasto alla Roma? Perché si è rotto e il “piano” saltò.

      Io sono contentissimo che Strootman sia rimasto,ma la storia è questa : la Roma è vista, dai giocatori, come una palestra,una squadra per fare esperienza, prima di andare a giocare in grandissimi club;come una macchina vecchia e di poco valore che viene guidata, da chi ha preso da poco la patente per fare pratica ,prima di guidare macchine nuove,veloci e molto costose.

      Rispondi
  125. la presa di posizione di Pallotta: «Per quale diavolo di motivo Manolas dovrebbe andare via?»

    Chissà perchè ogni volta che Pallotta parla di non cedere nessuno qualcuno parte

    Rispondi
  126. Ma una formazione del genere non era meglio?

    —————–ALISSON—————–
    WIDMER-MANOLAS-GLIK-MARIO RUI
    —————-DE ROSSI——————-
    NAINGGOLAN———-STROOTMAN———
    —————–PEROTTI———————
    ——SALAH————DZEKO———–

    con Florenzi,El Sharaaway,Paredes e Gerson a ruotare con i vari titolari per più moduli.

    Visto i costi delle operazioni reali e le rispettive modalità era molto meglio cristosanto.
    Juan Jesus 10 milioni…l’armadio di Glik,colonna della solida nazionale polacca e di un Torino contro il quale abbiamo sempre sofferto per demolirne il sistema difensivo,11 milioni.

    è in queste cose che Sabatini si dimostra molto poeta…e poco pragmatico.

    Rispondi
    • @Benegrazie: Personalmente non ho mai accettato nè mi son fatto mai coinvolgere nel giochetto delle formazioni ma, per caso, stai dicendo che sarebbe stato meglio avere, a dispetto dell’attuale squadra titolare, Widmer e Glik?

      Mi stai dicendo che Widmer e Glik alzano considerevolmente l’asticella rispetto a Florenzi e Rudiger?
      E dico Rudiger perchè, prima o poi, dall’infortunio tornerà a sarà il titolare, sai com’è…poi oh, magari ti piace di più Glik di Rudiger, ci sta, gusti personali, ma è così superiore di rendimento rispetto al tedesco?

      Avessi detto, che ne so, Carvajal e Boateng t’avrei pure capito, ma Widmer e Glik…

      Rispondi
  127. Il mercato a singhiozzo è sconfortante…The president dice che è stato buono….che parla a fà.
    Confido in Spalletti che possa organizzare al meglio con quello che ha…visto che fra un mese
    si comincia.
    La vicenda Diawara fornisce interrogativi comportamentali futuri, se questo può fare come gli
    pare, lo rifarà…non c’è modo di inquadrarlo meglio?

    Rispondi
  128. Peter Pan ha detto:

    @santi bailor : se mi dai mezza squadra di italiani concordo

    Chi sono gli italiani che ti fanno vincere, PRENDIBILI che sono più forti di quelli che ha oggi la Roma nei rispettivi ruoli?

    Rispondi
  129. Non capisco perché spendere 15 milioni per questo centrocampista quando nello stesso ruolo siamo già coperti da De Rossi. Non era meglio prendere un difensore più forte di JJ che fosse anche bravo a impostare…..tipo Benatia ….

    Rispondi
      • De Rossi visto agli europei non mi sembrava per niente male….e cmq lui è Diawara sono doppioni nel ruolo….mentre un difensore bravo anche a impostare non lo abbiamo in rosa

    • Il discorso ê semplice: De rossi il prossimo anno a meno che tu non gli rinnovi lo stipendio ê svincolato, mentre su diawara si ê fatto il ragionamento tramite il quale se il giocatore il prossimo anno fa un altra stagione positiva, non lo prendi a 15mln, ma devi tirar fuori minimo 30mln.

      Diawara ê il futuro cm lo sn paredes e gerson.

      SU BENATIA il discorso ê il seguente: 30 anni, costa tanto e guadagna tanto. Meglio puntare su ragazzi di 4-5 anni di meno che su uno che oltre a comportarsi male, son due anni che fa panca e guadagna un ira di cristo oltre che il cartellino.

      @tigeRM:

      Rispondi
  130. Qui si arriva a negare che il chelsea anni provato a prendere bonucci. È tutto costruito per far fare bella figura alla juve. Cioè fateme capi: se le voci di mercato sono sulla roma , sono ceeate per destabilizzare, se sono sulla juve sono create per far fare bella figura .
    Se non cresciamo noi come tifoseria non andremo da nessuna parte

    Rispondi
  131. Questo ragazzo può fare bene ma io prenderei un forte trequartista pronto! Uno su tutti che sembra accessibile è hachim zyech del twente! Solo che con il Marocco farà la coppa d’Africa per cui per un po’ non ci sarebbe! Altrimenti punterei tutto su eriksen! Il terzino destro di cui abbiamo bisogno non è Peres ma uno che sa difendere, come lui c’è florenzi! Io punterei sul ritorno di darmian!

    Rispondi
  132. Pio Daceto
    Lug 16 – 15:44
    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ripeto, è inutile discutere con chi di calcio capisce meno di zero come te. Sembra che parliamo di due sport diversi.

    Ahahahaha io sicuramente ci capisco poco di calcio ma mai mi verrebbe in mente di portare a conferma dei miei pareri, una classifica!
    Ma dove ti sei formoto, alla play station school?!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): santi, davvero, non ho nulla contro di te, ma non mi va di stare a discutere. Ti ho inquadrato perfettamente e so già che potrei parlare per ore senza cavare un ragno dal buco. Per me l’obiettività e l’onestà intellettuale deve essere alla base di qualsiasi rapporto, anche semplicemente colloquiale in ambito calcistico.
      Senza questi presupposti non ha senso discutere.
      Buon proseguimento!

      Rispondi

      • I presupposti sono riscontrabili qui sotto dai tuoi commenti. Mi hai subito detto che non ci capisco niente perché, secondo me, bonucci è un calciatore sopravvalutato, una pippa per meglio dire. Poi hai scritto tu stesso che non vale 60 mln ma neanche 25. Non si tratta di farmi cambiare idea con una classifica, si tratta di avere delle idee e motivare co dei fatti. Vedo partite e giudico il valore dei calciatori. Ho visto bonucci a 4 fare settimo in campionato con la juve, e l’anno dopo vincerlo co barzagli e vidal davanti a lui. E un normale calciatore, sicuramente meno forte di chiellini e barzagli, per quelle che sono le caratteristiche di un difensore.
        A bien tout

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        Santi, io sarei d’accordo con te, ma non posso darti ragione solo per questo nick insopportabilmente lungo, che spesso “scombina” anche la pagina quando ci sono tanti commenti. Cambialo, please! 🙂 🙂

  133. Ero un “fan” di sto Diawara…..molto probabilmente diventerà un “fenomeno”
    ma prendere giocatori con 0 professionalità fa schifo proprio.
    Ecco la differenza tra la rube e noi
    Noi prendiamo sempre “mercenari” o teste di cazzo

    Rispondi

    • Si, fan(culo)!
      A 18 anni si può essere teste di mischia, poi se consigliato bene diventerai professionista e uomo!
      Diawara cambiasse procuratore, già basterebbe!

      Rispondi
    • @Oblomov:

      Concordo con te,Oblomov.

      Se questo si è comportato in questo modo per venire da noi,si comporterà allo stesso modo quando vorrà andarsene da noi.
      Cambierà “testa” ? Speriamo…

      Rispondi
  134. Allenatore, commercialista, operatore di mercato…ma di fare il tifoso ti sei dimenticato?
    Striscione indirizzato a molti pure qua dentro.

    Rispondi
    • @aleroma78: da che pulpito… sti qua non vanno piu in curva per una barriera, si sentono piu fischi che applausi un altro po, vivono il tifo come una guerriglia con altre tifoserie o come uno scontro politico contro non si sa chi.. danno lezioni di tifo.. mah

      Rispondi
      • E chi ti ha detto che a scrivere quello striscione sia stato uno o un gruppo della curva? Al di là di chi l’abbia scritto e condivisibile nei valori.

  135. …mo si ricomincia col brocco degli italiani. Argomenti 1, contenuti 0
    Sempre le stesse cose! La juve ha il brocco degli italiani perché ha un mercato privilegiato in italia, società satellite come il sassuolo in serie A. Compra tutti i calciatori nel mercato italiano dove ha potere forma il brocco (che poi è la difesa, unico reparto dove puoi comprare italiani perché, diciamocelo, centrocampisti e attaccanti meglio lasciar perdere). Tra l’altro facendo na difesa a tre, dove anch’io con barzagli e chiellini farei meglio di Bonucci che nell’uno contro uno è zeroassoluto (ecco perché non gioca a 4)!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): tu non solo non sei minimamente obiettivo in quello che dici, ma non capisci neanche nulla di calcio.

      Un’accoppiata micidiale.

      Rispondi

      • Non so obiettivo no, so ROOOMAAANIIISTAAAAA

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ah ecco.
        Sono contento che lo ammetti.

        Io pure sono romanista, ma sono anche obiettivo.
        Non vado a dire in giro che Dzeko è meglio di Higuain solo perché uno gioca nella Roma e l’altro nel Napoli.

        D’altronde se a Roma non si vince mai un cazzo è soprattutto per colpa di quelli come te.


      • Ah bello, bonucci è una sega!
        E te lo firmo col sangue. Te vonno fa crede che qualcuno è disposto a caccià 60 mln ahahahahahahahahahahahah ahahahaha e tu abbocchi.
        Bonucci è una pippa! Per giocare a 4 devi essere il top nell’uno contro uno e nella posizione e nell’anticipo. Bonucci non ha nessuna di queste qualità…forse, e dico forse, un pò la posizione ma appena sufficiente

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): scusami, ma non ho interesse a dialogare di calcio con chi ha i preconcetti.

        La differenza tra me e te è che se bonucci giocasse nella Roma diresti che è uno dei migliori difensori al mondo, mentre giocando nella Juve per te è una pippa al sugo.
        Io, invece, lo direi in entrambi i casi.

        Purtroppo non mi piacciono questi giochini da bambino “quello è della squadra mia, allora è forte, quello è avversario allora è scarso”. Non mi divertivo così neanche quando avevo 6 anni, figuriamoci ora.

      • Se bonucci giocasse nella roma, starei tutto il giorno ad insultare il ds che l’ha preso….dopo essermi incatenato ai cancelli di trigoria per scongiurare l’arrivo!
        Stessimo a parlà de thiago silva?!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): certo, certo, come no.

  136. Bonucci non vale piu’ di 25 mln e Pogba non piu’ di 60, se la juve alza 180 mln per la vendita di entrambi è un furto, peggio per chi li compra, gli sta bene prendere le sole. Restando in casa Roma, noi abbiamo una squadra da terzo posto, niente di piu’ e lo dico a fronte di una possibile cession di Higuain alla juve, che consentirà ai partonopei di usufruire di 94 mln che si aggiungono ai 30/40 della qualificazione champions. Ho notato con piacere che c’è chi ama la Roma prescindendo da tutto, che non guarda chi sta meglio ma apprezza il fatto di avere una società solida, con un potere di acquisto medio alto in un period di crisi. Personalmente, da tifoso non sono soddisfatto, ma se si riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno si capirà che in difesa potremmo andar meglio dello scorso anno, a centrocampo dovrebbe esserci uno strotman in piu’ che darà solidità al reparto e forse Dzeko la’ davanti, farà meglio dello scorso anno, come accadutogli in passato. Se tutte queste component dovessero realizzarsi, con un possibile crack che è Gerson, si potrebbe puntare al secondo posto! Metterei una firma per arrivare secondi, a valle della situazione attuale sarebbe il Massimo.

    Rispondi
    • @HULK84: Su Pogba posso darti ragione, ma non mi venite a dire che Bonucci vale 25. Ripeto, uno dei migliori difensori al mondo, e praticamente un regista arretrato. Almeno 40-45 li vale tutti.

      Rispondi
  137. Thiago94 ha detto:

    Io non credo affatto che la juve vinca grazie agli italiani.
    O meglio,non per via della nazionalità.
    Secondo me,sono semplicemente migliori.
    Più forti dei nostri stranieri,con più esperienza.
    Se la juve avesse schierato Ramos,Pique e Javi Martinez in questi anni,i risultati sarebbero stati gli stessi.

    È una questione di blocco. La juve ha costruito un blocco forte solido. Per creare un blocco è più facile basarsi su giocatori italiani ( in italia ovviamente) . Sono giocatori che conoscono il nostro calcio e sono abituati agli eccessi ed alle regole che lo caratterizzano. E tra di loro è più facile legare se sei della stessa nazionalità

    Rispondi
    • @aleste85: Per me no.
      Hanno più esperienza e/o sono più forti.
      Mettici 3 difensori stranieri di alto livello e vedi che la juve subisce poco o niente.

      Rispondi
    • @aleste85: sono assolutamente d’accordo, inoltre una base solida di calciatori italiani tiene anche a bada i giovincelli che arrivano da mezzo mondo e non comprendono appieno cosa significhi giocare nella Roma, nella Juve, nel Napoli ecc.

      i vari Bonucci, Chiellini, Buffon hanno più volte rimarcato in pubblico come, ad ogni nuovo acquisto che varca i cancelli di Vinovo, lo prendono in disparte e gli fanno il lavaggio del cervello su cosa significhi giocare nella Juve e sul fatto che devono sempre pensare solo a vincere

      un brasiliano o un argentino o chi ti pare, se anche sta nella squadra da 15 anni, non lo vedrai mai fare una cosa simile.

      Rispondi
  138. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    …e poi io personalmente, bonucci manco se me lo regalano! Calciatore sopravvalutato a livelli schifosi!

    Bonucci è un signor giocatore, ottimo marcatore e piedi educati per far partire l’azione.
    Ma tabto per voi so forti solo quelli comprati da sabatini… Peccato che non vince mai un cazzo sabatini

    Rispondi

    • si si, m’hai convinto!
      Quando lo vedrò giocare una stagione a 4, allora varrà 60 mln!
      Credete a tutto, tranne che a pallotta.
      Misteri della fede giallorossa

      Rispondi
    • @aleste85: santi bailor è veramente un cazzaro di livelli inenarrabili
      sarebbe capace anche di dire che messi è una pippa se giocasse nella juve.

      Bonucci è nella top5 dei difensori mondiali, assieme a gente come Sergio Ramos, Boateng, Thiago Silva, Chiellini stesso

      ed è uno dei pochissimi difensori al mondo che io conosca con piedi da centrocampista.

      Rispondi

      • e tu vuoi mettere thiago silva con bonucci?? Ahahahahahahahahahahahah ci passa il giorno e la notte eppure stanno nella stessa classifica…poi però conte vuole rudiger e manolas.
        Guida, un asino che vola!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ripeto, è inutile discutere con chi di calcio capisce meno di zero come te. Sembra che parliamo di due sport diversi.

  139. BARBAROSSA
    Lug 16 – 15:02
    Florenzi è quello che ti ha parato il culo più volte ed ha giocato due anni fuori ruolo senza mai lamentarsi, poi se sei aquilotto è un tuo grande problema!!!

    Queste le tue competenze, non saresti bono come ds manco alla sangiovannese, datte foco!

    Rispondi
  140. …e poi io personalmente, bonucci manco se me lo regalano! Calciatore sopravvalutato a livelli schifosi!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahaha

      Rispondi
  141. BARBAROSSA ha detto:

    Sarà una testa di cazzo ma mai ho visto un dicottenne giocare un campionato intero di serie A con quella continuità e quella sicurezza, sarebbe una scommessa da fare ma non a quel prezzo che chiede il Bologna.

    Concordo.

    Io non ricordo, a memoria, di 18enni al primo anno che si sono imposti in serie A con quella personalità e inconsueta maturità.

    Diawara lo vedi giocare e ti inizi a chiedere se De Rossi sia un poppante.

    Rispondi
    • E ti chiedi pure come cazzo si fa a dare 9 milioni lordi annui a DDR che da Settembre ritornerà ad essere un morto che cammina in campo.

      Rispondi
  142. Io non credo affatto che la juve vinca grazie agli italiani.
    O meglio,non per via della nazionalità.
    Secondo me,sono semplicemente migliori.
    Più forti dei nostri stranieri,con più esperienza.
    Se la juve avesse schierato Ramos,Pique e Javi Martinez in questi anni,i risultati sarebbero stati gli stessi.

    Rispondi

    • +dyawara è una roma affamata
      …sempre se riusciamo a fare fuori “i romani”!
      Mi dispiace per qualcuno che penserà che sono contro ma è così, senza se e senza ma.

      Rispondi
      • @santi bailor : fare fuori i romani…. addirittura e magari spostare la sede da trigoria a pistoia?


      • Dai peter, li ho apostrofati “i romani”, ma davvero tu terrestri come priorità, Totti 40, ddr 6,5 e florenzi jolly a 2,5 mln?
        Poi rompete le palle che non si vince. Questi sono 20 mln buttati nel cesso…e nessuno lo dice!


      • Visto che vi(non a te in particolare) piace fare i paragoni con la juve, mi dici chi viene dal vivaio juve?
        NESSUNO!


      • …ancora co sti italiani?! ma uno zoccolo duro di brasiliani/arghentini come lo shaktar di lucescu ti farebbe schifo??
        (Alisson peres gerson perotti)


      • + la tigna dei vari manolas, nainggolan, strootman, rudiger


      • Volevate gente affamata e con la cazzimma?! Mai avuta una Roma così!
        Mettece pure giovani con la fame e le potenzialita di salah e diawara (per me anche iturbe)
        …spero nel giro di attaccanti che si dice higuain – icardi – dzeko – che porterebbe bacca alla roma è io non invidio di certo la juve!

      • Florenzi è quello che ti ha parato il culo più volte ed ha giocato due anni fuori ruolo senza mai lamentarsi, poi se sei aquilotto è un tuo grande problema!!!

  143. Sarà una testa di cazzo ma mai ho visto un dicottenne giocare un campionato intero di serie A con quella continuità e quella sicurezza, sarebbe una scommessa da fare ma non a quel prezzo che chiede il Bologna.

    Rispondi
  144. per il ruolo di terzino destro girano vari nomi. a me piacerebbe se si puntasse su darmian! un vero terzino che sa sia attaccare che difendere, gioca in entrambe le fasce , è italiano, inoltre ha una valutazione sui 15 milioni, stipendio alla portata e ancora giovane ! per me sarebbe l’ideale

    Rispondi

Lascia un commento