Bruno Peres-Iago Falque, scambio tra Roma e Torino?

Bruno Peres Iago FalqueBruno Peres-Iago Falque, il destino dei due calciatori potrebbe essere collegato.

Bruno Peres-Iago Falque, secondo Tuttosport potrebbe presto aprirsi uno scenario di mercato riguardante Roma e Torino che vedrebbe coinvolti Iago Falque e Bruno Peres. Il calciatore spagnolo è stato poco utilizzato da Spalletti e la sua permanenza a Roma ormai pare essere già giunta al capolinea, l’esterno spagnolo però piace ai granata che potrebbero intavolare una trattativa con i giallorossi interessati da almeno un anno all’esterno destro brasiliano. Il discorso tra i due club, iniziato a gennaio durante il calciomercato invernale ma mai portato a termine, potrebbe riaprirsi quest’estate.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

76 commenti su “Bruno Peres-Iago Falque, scambio tra Roma e Torino?”

  1. Nasce tra le fila del Katowice come un trequartista che si avicina sempre di più allo specchio della porta, Arkadiusz è paragonato al connazionale Lewandowsky per struttura, ruolo e qualità ma è mancino anzichè destro come il 9 giallonero.
    A descriverlo in breve si potrebbe dire che abbina con estrema naturalezza struttura fisica, qualità tecnica ed intelligenza tattica: Milik è un attaccante moderno che sa svariare su tutto il fronte offensivo, sa fare goal, sa servire insinuandosi tra le linee: è un terminale che rientra anche nella fase di non possesso disturbando, eventualmente, il primo play avversario.
    Sa coniugare capacità di finalizzazione manovra, capacità d’innesco e movimento come pochi, per giunta il fatto che sia un ’94 aumenta l’importanza del talento cui siamo di fronte. Ottime capacità atletiche (meglio la velocità nel lungo che nel breve tratto) al servizio di entrambe le fasi di gioco, un biotipo atletico, longilineo, ottima quindi la struttura fisica (senza dimenticare che parliamo di un ’94 ergo c’è margine di consolidamento della stessa) che sfrutta per difendere, in maniera tremendamente efficace, la sfera, ottimo lo stacco ed il colpo di testa. Buona la conduzione della palla anche se tra i difetti del ragazzo segnalo l’eccessiva insistenza all’uso del sinistro, già buono il tempo di giocata: svelto di pensiero e d’esecuzione è dotato di una buona tecnica di base: tutti elementi che fanno di Arkadiusz un prospetto dal margine di miglioramento eccelso. Oltre a ciò è da segnalare la bontà del materiale tanto tecnico quanto umano: il ragazzo ha un ottimo spirito di collaborazione unito un buon estro, insomma, a voler usare una metafora culinaria potremmo essere di fronte alle tre stelle Michelin.

    Io sono 2 anni che dico che questo è un prospetto da prendere… Ha un costo ancora accessibile e mi ci fionderei alla grande!

    E’ l’uomo giusto per il gioco di Spalletti!

    Con lui e Sanabria siamo apposto per parecchio tempo… Bye bye Dzeko e Doumbia!

    Rispondi
  2. Non lo conoscevo…. Ho visto qualcosa, ho letto qualcosa, non male quel Milik. Non è’ saltano ma neanche il doumbia di turno. Nn male

    Rispondi
  3. Buon giorno a tutti.
    Ecco una buona notizia per cominciare bene la giornata.
    Da tempo vado dicendo che Milik sarebbe l’ideale al posto di Dzeko.
    Il fatto che occorra spettare la fine degli europei per noi è un vantaggio, così abbiamo il tempo per sistemare i nostri buchi di bilancio è di trovare un acquirente per il bosniaco.

    Tutto ruota intorno a Dzeko: se dovesse partire in cerca di una miglior sorte, la Roma metterebbe a fuoco l’obiettivo per rinforzare l’attacco.

    Nel mirino di Sabatini c’è Milik, centravanti dell’Ajax che aveva già trattato l’estate scorsa e con cui ha riallacciato i contatti, come ammesso dal procuratore David Pantak: «Ho contatti con più società, anche con i dirigenti della Roma e abbiamo parlato diverse volte di Milik. Ma su precisa richiesta del ragazzo non inizieremo a trattare con nessuno prima della fine degli Europei. Lui giocherà titolare con la Polonia in coppia con Lewandowski».

    Proprio gli addetti ai lavori lo definiscono «il nuovo Lewandowski» e adesso si trovano a condividere l’attacco in Nazionale. Per l’agente «i suoi numeri con l’Ajax sono paragonabili a quelli che aveva Ibrahimovic, con tutto il rispetto per il grande campione che è Zlatan». A dirla tutta il gigante svedese aveva totalizzato 47 gol e 15 assist in 108 presenze con la maglia degli olandesi, mentre Milik vanta lo stesso bottino di reti e 21 assist in 75 apparizioni. A 22 anni ha sicuramente un biglietto da visita invidiabile e a sponsorizzarlo ci aveva pensato l’ex romanista Boniek in un’intervista a Il Tempo due giorni fa. «Zibì lo consiglia alla Roma? È un grande personaggio e sarebbe un ottimo punto di rifermento», ha commentato Pantak. I giallorossi considerano la punta polacca un talento dal futuro assicurato, ma mezza Europa gli ha messo gli occhi addosso. Tra i club interessati al polacco dell’Ajax anche la Lazio: Mino Raiola, mediatore per l’Italia, ieri era a Formello per parlare del ragazzo con Tare. Potrebbe dunque aprirsi un derby di mercato.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Vantaggio fino ad un certo punto, se il ragazzo disputa un buon europeo oltre a raddoppiare le squadre interessate si alzano anche i costi per il cartellino e l’ingaggio…….

      Poi non riesco a capire perché la Roma deve essere l’unica società con mezzo centravanti, anche le società piccole ne hanno diversi se vuoi competere ci vuole abbondanza.

      Rispondi
  4. Ma un’operazione di questo tipo dite che è impossibile?
    Sfruttando i rapporti Spalletti-Zenit…Ezequiel Garay che ad ottobre compie 30 candeline.
    Comprato dalla squadra russa due anni fa per 15 milioni di euro.Dobbiamo fare il colpo di vendere Dzeko e Doumbia in operazioni simil Gervinho.

    Gli offriamo lo stesso corrispettivo o qualcosa leggermente in più derivanti dalle cessioni + cartellino di Ljajic e di uno tra Paredes e Sanabria.

    Manolas-Garay sarebbe una coppia di infami niente male.Il giovane che va verso la consacrazione definitiva,insieme all’esperto di grande personalità.Poi con l’arrivo di Lucescu allo Zenit è possibile si scelga una linea verde ed un rinnovamento di calciatori.

    Rispondi
    • @Benegrazie:

      Sarebbe un ottimo acquisto anche se servirebbe un difensore che sappia far ripartire l’azione con qualità e che si assortisca meglio con Manolas e sicuramente si punterà su un calciatore più giovane.

      I problemi principali sono due:

      E’ extracomunitario (ma se Allison prende il passaporto si può risolvere)

      Penso che abbia uno stipendio faraonico, se non sbaglio sui 4-4,5.

      Rispondi
  5. youtube.com/watch?v=VP6A_kxJG3o

    Un calciatore ancora a buon mercato in grado di giocare ala sinistra, trequartista, seconda punta, ala destra con tanta qualità ed ancora tanti margini di miglioramento, io un pensierino ce lo farei. (chiaramente vendendo tutti gli esuberi che in avanti c’é un affollamento clamoroso)

    Rispondi
  6. cmq stavo pensando un pó a quali è quanti giocatori potessero essere acquistati con la vendita di Pjanic! e penso che ci uscirebbe almeno un top player e un buon giovane ! tipo :
    gozte
    gundogan
    rabiot
    +
    bazoer
    diawara
    zielinski
    qualsiasi abbinamento si preferisce secondo me si cade sul sicuro !

    Rispondi
  7. allison
    b.peres manolas benatia digne
    strootman witsel naingolan
    salah gabbiadini perotti (elsharawi)

    polacco
    caceres rudiger zukanovic palmieri
    florenzi derossi paredes diawara
    totti sadiq sanabria elsharawi

    Rispondi
  8. il terzino destro è una priorità assoluta di questo mercato, gli altri ruoli sono coperti se non facciamo gli stupidi non riscattando chi dobbiamo riscattare.. riscatti e terzino destro, dopo diventa solo un lavoro di ricamo, anche quello difficile ma già impostato.. e basta con questi esuberi finti giocatori, tutti via per soldi o scambi..

    Rispondi
  9. Bruno Peres in cambio di Falque e qualche milioncino sarebbe una ottima operazione come tipo di calciatore andrebbe a sostituire Maicon e con Caceres e Florenzi chiudi con la corsia di destra. (se per la sinistra si prende Ansaldi comunque potrebbe essere schierato anche a destra nel frattempo che Caceres recuperi al 100%)

    Rispondi
  10. Visto che penso che quello che scrivono i giornali sul calciomercato siano cazzate al 99% e non mi va di rodermi il fegato leggendo che abbiamo già ceduto 40 giocatori compresi pure i migliori under 15 lancio un tema differente:
    La scorsa settimana in 70 mila hanno riempito l’olimpico: belle coreografie, bel tifo: non mi sembra le barriere abbia impedito di godersi la partita né che i tifosi si siano sentiti umiliati per le ripetute perquisizioni, ergo, continuo a non essere d’accordo con la curva e continuo a non capire (o fingo di farlo non avendo certezze perché non vivo a Roma e non ho contatti con l’ambiente) la curva vuota. Tra l’altro, se non vogliono andare allo stadio che almeno lasciassero i posti in abbonamento a chi in curva vuole andare

    Rispondi
  11. derossimaancheno ha detto:

    – pare che l’Arsenal abbia dato l’ok al rinnovo del prestito di Szczesny. Con i portieri siamo a cavallo.
    – il Dortmund sembra stia per offrire 24 mln X Rudiger. Al suo posto i nomi fatti sono tanti, ma non è detto arrivi uno di questi. A me piacerebbe Domogoj Vida che costa circa 8/10 mln.
    Da vedere se Castan verrà spedito in prestito. Nel caso arriverà un altro centrale. Io come quarto nel ruolo e sostituto di Manolas punterei a Zapata, parametro zero veloce e fisico quanto il greco, anche se meno forte. Come vice sarebbe perfetto.
    – come alternativa a flore a dx, al posto di Maicon e Toro, arriverà forse Caceres, forse Manquillo, forse Ansaldi ( che ha detto di voler rimanere in Italia e di voler giocare la champions) buono X le due fasce. Forse altri ma il budget resta quello.
    – sulla fascia sinistra aumentano le possibilità di permanenza di Digne, visto che il PSG tratta il rinnovo di Maxwell. Ansaldi sarebbe un’alternativa ottimale X entrambe le fasce, in aggiunta ai givani (Nura, Seck, Palmieri) che già abbiamo.
    – A centrocampo la partenza di Pjanic appare purtroppo inevitabile. Probabile che al suo posto arrivi un giocstore diverso, un mediano/regista arretrato tipo Witsel, Camacho, Badelj etc.., visto anche l’addio di Keita. Arriveranno con ogni probabilità anche i giovani Gerson e Paredes.
    – in attacco anche Dezeko appare probabile partente e Milik sarebbe il sostituto ideale.
    A parte questi c’è l’incognita Sabatini, sempre attento ai giovani talenti. Si parla di Mosunda del Chelsea.
    Il nostro mercato sarà all’incirca questo.

    Non penso proprio che il mercato sia questo, praticamente sono tutti nomi fatti dai giornali e sappiamo bene che di solito non ci prendono mai, specialmente nelle fasi iniziali dove buttano la nomi su nomi.

    I nomi più probabili sono:

    Caceres che si sa dell’incontro che c’é stato tra Saba e Daniel.

    Ansaldi visto che interessava gia da prima che andasse al Genoa.

    Witsel dipende dal prezzo e dalle altre squadra che possono essere interessate.
    (il più dei dubbi inoltre sorgono per le sue caratteristiche, Spalletti vuole un regista)

    Rispondi
    • Sui nomi potresti avere ragione, in particolare su Caceres che penso anche io si sia messo d’accordo con Fonseca a gennaio, ma il “tipo” di mercato secondo me sarà questo, con la permanenza in prestito di Szczesny e probabilmente anche di Digne, con la cessione di Rudiger e l’acquisto al suo posto di un difensore comunque forte ma meno costoso, con un terzino più difensivo alternativo a flore sulla dx, forse proprio il parametro zero Caceres anche se preferirei Ansaldi come vice X entrambe le fasce, un mediano/regista arretrato forte al posto di Pjanic e, probabilmente, una punta forte al posto di Dzeko, magari più mobile e più giovane.
      I nomi in effetti potrebbero essere diversi da quelli usciti sui giornali ma il budget, quindi le priorità e le tipologie di obbiettivi, restano quelli.
      Parere personale ovviamente.

      @DDR GLADIATOR:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Si sulla tipologia di mercato sono d’accordo con te che sarà più o meno questo, (era appunto sui nomi che non ero tanto convinto) forse hai tralasciato un ala sinistra che all’occorrenza possa giocare anche in altri ruoli.

        Ok che abbiamo El Sharaawy e Perotti ma sappiamo che entrambi possono essere schierati in altre zone del campo (trequartista/falso nueve/seconda punta) e quindi uno in più farebbe comodo a me piace moltissimo Marko Pjaca della Dinamo Zagabria. (che può ricoprire 4 ruoli primo fra i quali appunto quello di ala sinistra)

  12. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Avendo una clausola rescissoria, la stessa può esercitarsi anzitempo…

    A dire il vero no, altrimenti potevi comprare giocatori anche il 3 marzo e metterli titolari per una gara e il giorno dopo rivenderli, la clausola si può pagare anche subito, ma i soldi effettivamente arrivano il 1 luglio e il giocatore diventa ufficialmente ceduto solo il 1 luglio, prima non può giocare con la nuova maglia.

    Rispondi
  13. UNA COSA VERGOGNOSA , DA BRIVIDI E DA VIGLIACCHI ………….
    Il corriere dello sport …… 24 ore notizie ROMA
    Morte Ciro Esposito , 26 anni a de santis ……….
    Ma che caZZo centra sta notizia sulla pagina che riguarda notizie della AS Roma ???
    Ma perdio mettetela sugli articoli del napoli nòò ???
    Che fji de na gran mignotta questi …………. Si facesse sentire Trigoria verso questi giornalari del cazzo , partissero querele verso sti zozzoni che c’ho le palle pieneeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
      • @Radja4:

        questa è una vecchia tattica, un vecchio trucco dei PM.
        Se vuoi che sia inflitta una pena/condanna di 30 anni,non chiedere 30 anni ma chiedi l’ergastolo.
        Infatti,se chiedi 30 anni ,il giudice ne darà 10-15.Chiedendo,invece, l’ergastolo,il giudice ne darà 25-30.
        Comunque,rimane una condanna vergognosa e spropositata se paragonata ad altri casi simili.
        Per esempio,Simone Barbaglia,il tifoso del milan che uccise con una coltellata al cuore,senza che ci fosse stata una rissa,il tifoso del genoa Claudio Spagnolo (il tifoso del genoa si era avvicinato,a mani nude, e il milanista lo accoltellò al cuore “per paura”,come egli disse al giudice),fu condannato a 14 anni e 6 mesi .Dopo circa 6 anni (nel 2006) è uscito grazie a permessi premio,sconti di pena e all’indulto.

  14. – pare che l’Arsenal abbia dato l’ok al rinnovo del prestito di Szczesny. Con i portieri siamo a cavallo.
    – il Dortmund sembra stia per offrire 24 mln X Rudiger. Al suo posto i nomi fatti sono tanti, ma non è detto arrivi uno di questi. A me piacerebbe Domogoj Vida che costa circa 8/10 mln.
    Da vedere se Castan verrà spedito in prestito. Nel caso arriverà un altro centrale. Io come quarto nel ruolo e sostituto di Manolas punterei a Zapata, parametro zero veloce e fisico quanto il greco, anche se meno forte. Come vice sarebbe perfetto.
    – come alternativa a flore a dx, al posto di Maicon e Toro, arriverà forse Caceres, forse Manquillo, forse Ansaldi ( che ha detto di voler rimanere in Italia e di voler giocare la champions) buono X le due fasce. Forse altri ma il budget resta quello.
    – sulla fascia sinistra aumentano le possibilità di permanenza di Digne, visto che il PSG tratta il rinnovo di Maxwell. Ansaldi sarebbe un’alternativa ottimale X entrambe le fasce, in aggiunta ai givani (Nura, Seck, Palmieri) che già abbiamo.
    – A centrocampo la partenza di Pjanic appare purtroppo inevitabile. Probabile che al suo posto arrivi un giocstore diverso, un mediano/regista arretrato tipo Witsel, Camacho, Badelj etc.., visto anche l’addio di Keita. Arriveranno con ogni probabilità anche i giovani Gerson e Paredes.
    – in attacco anche Dezeko appare probabile partente e Milik sarebbe il sostituto ideale.
    A parte questi c’è l’incognita Sabatini, sempre attento ai giovani talenti. Si parla di Mosunda del Chelsea.

    Il nostro mercato sarà all’incirca questo.

    Rispondi
  15. Ribadisco, stiamo lì a centellinare, a riflettere sull’opportunità di riscattare giocatori come Digne ed a tollerare il pagamento della clausola X Pjanic X sistemare il bilancio, impossibile che andiamo a spendere 20 Mln X il terzino destro avendo già Florenzi. Un acquisto come alternativa X quella fascia ci sarà, visto che saluteremo Maicon e si spera anche Toro, ma sarà un parametro zero come Caceres, oppure un prestito con diritto di riscatto come Manquillo, oppure ancora un giocatore come Ansaldi che con un esborso di circa 5 mln X il cartellino farà da Jolly X entrambe le fasce. Bruno Peres è fuori portata.

    Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: bruno peres e ti sistemi le fasce a vita, aggiungendo il riscatto di digne

    Rispondi
  16. Che vi piaccia o meno il titolare sula fascia destra anche l’anno prossimo sarà Florenzi, quindi è del tutto improbabile che arrivi un terzino dx da 20 mln di cartellino come Bruno Peres.
    Arriverà un alternativa a flore, sia come riserva che per quando avremo bisogno di un assetto più difensivo, ma senza disperdere le poche risorse che verranno utilizzate altrove.
    Il prescelto sembrerebbe essere il parametro zero Caceres. Forse arriverà qualcun’altro tipo Manquillo o Ansaldi, utilizzabile su entrambe le fasce, ma sempre a costi contenuti.

    Quanto a Digne secondo me le probabilità che resti ci sono, visto che il PSG, che ha già Kurzawa, sta trattando il prolungamento del contratto di Maxwell. Potrebbero anche essere disponibili a rinnovare il prestito con diritto di riscatto.

    Rispondi
    • Il problema è che potrebbero richiedere l’obbligo o un prestito oneroso…ma è possibile anche che lo lascino crescere per poi riprenderselo a fine anno.
      Ansaldi cmq è da prendere (anche a destra) intanto che caceres recuperi e nura si faccia le ossa!

      Rispondi
      • Concordo santi, la soluzione ideale sarebbe prendere Ansaldi come vice a destra ma anche a sinistra, avendo come alternative i giovani Nura a dx e Palmieri/Seck a sx.
        Il rinnovo del prestito con diritto di riscatto avrebbe lo scopo di posticipare l’esborso all’anno prossimo.
        Se Lucas mantiene le promesse lo,si,riscatta, altrimenti lo,si lascia al PSG che pensionerà Maxwell.
        Fattibile, oltre che ideale.
        Se poi non si riesce con Ansaldi mi sta bene, controlli sul recupero permettendo, anche Caceres, ma Ansaldi come vice per entrambe le fasce sarebbe l’ideale.

        @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

    • @derossimaancheno: Ansaldi come alternativa a Florenzi e a Digne andrebbe più che bene
      però secondo me Bruno peres inserendo nella trattativa alcuni dei nostri esuberi più soldi è prendibile (giocatori che al torino potrebbero servire eccome tipo ljajic e falque)
      Caceres non so se verrà preso come jolly difensivo al posto di torosidis ok
      ma come alternativa a florenzi non andrebbe bene…
      per motivi fisici, caratteriali e soprattutto il ruolo di caceres è di centrale di fascia destra o sinistra nel 3-5-2 non proprio un terzino
      Se possibile quindi a questo punto prendere di corsa Ansaldi e se possibile vai a prendere

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Ansaldi come alternativa a Florenzi e a Digne andrebbe più che bene
      però secondo me Bruno peres inserendo nella trattativa alcuni dei nostri esuberi più soldi è prendibile (giocatori che al torino potrebbero servire eccome tipo ljajic e falque)
      Caceres non so se verrà preso come jolly difensivo al posto di torosidis ok
      ma come alternativa a florenzi non andrebbe bene…
      per motivi fisici, caratteriali e soprattutto il ruolo di caceres è di centrale di fascia destra o sinistra nel 3-5-2 non proprio un terzino
      Se possibile quindi a questo punto prendere di corsa Ansaldi e se possibile vai a prendere

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: bruno peres e ti sistemi le fasce a vita, aggiungendo il riscatto di digne

  17. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Voi preferireste bignè ad ansaldi??
    Mah, se lo dite voi!

    Entrambi.

    Rispondi
    • Per me emerson palmieri ha le stesse qualità di digne, con piedi decisamente migliori….
      Ma il mio parere é come per le 11 pippe titolari scritte qua sotto

      Rispondi
  18. Thiago94 ha detto:

    sam5 ha detto:
    Peres ha gia detto non molto tempo fa che la prossima stagione giocherà ancora nel Torino. Si parla di aria fritta
    A prescindere dal fatto che ha detto di voler rimanere.
    Spesso,per non dire quasi sempre,sono frasi di circostanza.
    Anche se il Torino fosse interessato a Iago Falque(notizia tutta da verificare),la Roma non potrebbe acquistare Peres.
    Senza Champions,si sapeva che avremmo dovuto portare a terminare un calciomercato in pareggio. Dico pareggio perché sono un ottimista.
    Non sarà facile tenere i migliori. E sarebbe già tanto.
    Considerando che i vari esuberi(Ljajic,Doumbia,Iturbe)andranno via sicuramente.
    In prestito però. Come la logica vuole.
    Peres vale 20 mln.
    Iago Falque tuttalpiù 6-7.
    Direi che per noi è impossibile.
    Potremmo permetterci un Ansaldi per 7-8 mln. Non di più.

    Ti sei fissato.

    La logica non dice che gli esuberi andranno via in prestito.

    Rispondi
    • @Sampei: Ma chi se li compra. Pure l’hanno scorso si diceva la stessa cosa degli stessi calciatori. “A 10 mln se li comprano pure domani. Per 15 mln ci sarà la fila”.
      Sono ancora qui come vedi.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        L’anno scorso avevi Garcia però che non si capiva cosa volesse ed ha condizionato il mercato.Son stati fatti errori perchè nessun aveva capito quale fosse il profilo di giocatore che aveva in mente il francese.

        Spalletti avrebbe detto guarda mi piace lui, l’altro vendilo già ai primi di luglio.

      • @Sampei: Non credo.
        Fosse arrivata un’offerta,iturbe sarebbe stato venduto. Garcia o non Garcia.
        La verità è che Iturbe,Doumbia e Ljajic non li ha voluti comprare nessuno lo scorso anno.
        Adesso hanno un anno in più sulle spalle. Un anno in più passato in panchina.
        Non paragonarli a Romagnoli e Bertolacci. Loro erano titolari e protagonisti nelle 2 squadre di Genova. Nonostante ciò,ci accorgemmo subito della cantonata milanista. Ancor prima che mettessero piede in campo.
        C’è una bella differenza.

  19. Thiago94 ha detto:

    Francesco10 ha detto:
    Offerta della Roma x riscattare Digne: 11 milioni… Sommati ai 2.5 già pagati fa 13,5 milioni! Per me il prezzo è congruo con il valore del giocatore…
    DAJE!!!
    Non credo proprio che la Roma si possa permettere di acquistare Digne.
    A meno che in società non siano già sicuri di vendere qualcuno. Tipo Pjanic,Nainggolan,Rudiger.
    Forse hanno fra le mani degli accordi.
    Se così non fosse,l’unica offerta che la Roma potrebbe presentare al Psg è quella di prestito.

    Non devi per forza prenderlo riscattarlo entro il 30.

    Tanto al PSG, prima o dopo, non è che cambi molto.

    Rispondi
    • @Sampei: Non hai più il diritto di riscatto però.
      Ok che hai il consenso del calciatore.
      Ma il Psg può minacciare Digne con il pugno di ferro.
      E questo proprio perché non ha bisogno di soldi.
      Potrebbe costringerlo ad andare altrove.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        Però è anche vero che i 15 o quanti sono del riscatto nessun’altra in Europa è tendenzialmente disposta a pagarli.

        Per quello son fiducioso.

        Se per Digne a 15 ci fosse la fila sarebbe un altro discorso, ma non sembra essere così, o per lo meno non credo.

  20. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Spero vivamente in questo 11 titolare: Szczesny, Caceres(Florenzi) Manolas Mascherano(pjanic al barca) Ansaldi, Strootman Nainggolan, Salah Fellaini(Witsel) Perotti, Dzeko(Pato)

    Peggio di ora in pratica…

    Rispondi
    • Sì, praticamente 11 pippe senza romanità!
      …fai anche il paragone con la juve, dai che ci facciamo due risate!

      Rispondi
  21. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Voi preferireste bignè ad ansaldi??
    Mah, se lo dite voi!

    DIGNE 23 ANNI

    ANSALDI 30 ANNI

    Ti sembra poco? Di terzini buoni ce ne sono pochi in giro e Digne secondo me lo è… E ha anche ampi margini di miglioramento (basta vedere con Spalletti quanto è migliorato sulla fase difensiva!).

    E cmq il prossimo anno potremmo vederli entrambi contendersi il posto da titolare… Il Genoa lo riscatterà x girarlo o alla roma o all’Inter!

    Rispondi
    • Digne 23, cresce per tornare in Francia…..
      Ansaldi 29, 2 anni ad alti livelli subito.

      Rispondi
  22. Nel senso dei giocatori mandati via gratis, come Mexes X fare un favore a zio fester, oppure Neto alla Fiorentina. Oppure nel senso di DDR, mandato in scadenza per consentirgli di spuntare il contratto più oneroso della serie A.
    Vero che ha lavorato senza risorse, ma ha comunque fatto errori madornali, come il contratto da top player X Borriello, prelevato dal Milan X fare un favore a Galliani che doveva liberare il monte stipendi X l’arrivo di Ibra, oppure Jukio Sergio, il terzo portiere più pagato al mondo con un contratto fino al 35 anni, la metà dei quali passati sul divano a bere birra a giudicare dalla panza.
    Che dio ce ne scampi…

    Francesco10 ha detto:

    @King Schultz: Il mago dei parametri zero…

    Rispondi
  23. Francesco10 ha detto:

    Offerta della Roma x riscattare Digne: 11 milioni… Sommati ai 2.5 già pagati fa 13,5 milioni! Per me il prezzo è congruo con il valore del giocatore…
    DAJE!!!

    Non credo proprio che la Roma si possa permettere di acquistare Digne.
    A meno che in società non siano già sicuri di vendere qualcuno. Tipo Pjanic,Nainggolan,Rudiger.
    Forse hanno fra le mani degli accordi.
    Se così non fosse,l’unica offerta che la Roma potrebbe presentare al Psg è quella di prestito.

    Rispondi
  24. sam5 ha detto:

    Peres ha gia detto non molto tempo fa che la prossima stagione giocherà ancora nel Torino. Si parla di aria fritta

    A prescindere dal fatto che ha detto di voler rimanere.
    Spesso,per non dire quasi sempre,sono frasi di circostanza.
    Anche se il Torino fosse interessato a Iago Falque(notizia tutta da verificare),la Roma non potrebbe acquistare Peres.
    Senza Champions,si sapeva che avremmo dovuto portare a terminare un calciomercato in pareggio. Dico pareggio perché sono un ottimista.
    Non sarà facile tenere i migliori. E sarebbe già tanto.
    Considerando che i vari esuberi(Ljajic,Doumbia,Iturbe)andranno via sicuramente.
    In prestito però. Come la logica vuole.
    Peres vale 20 mln.
    Iago Falque tuttalpiù 6-7.
    Direi che per noi è impossibile.
    Potremmo permetterci un Ansaldi per 7-8 mln. Non di più.

    Rispondi
  25. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Fpf??
    Grazie a sabatini la roma non lo soffrirà per niente.
    vendere pjanic entro il 30 giugno significa azzerare totalmente il rosso in bilancio, prendere il benestare della fifa e avere la possibilità, come da nuovo regolamento, di sforare fino ad un massimo di 45 mln. Sarà grande roma!

    C’è un problema, il mercato apre l’1 luglio quindi se vendi un giocatore oggi in realtà lo hai venduto l’1 luglio, a bilancio vendere Pjanic non equivale a risanare il debito, a meno che lo vendi in Germania dove il mercato apre prima e puoi contabilizzarlo… Se non sbaglio comunque non serve vendere lui per farsi vedere di buon occhio dall’Uefa, bastano 15 milioni se non ricordo male…

    Rispondi
    • Avendo una clausola rescissoria, la stessa può esercitarsi anzitempo…

      Rispondi
  26. pradè ha lasciato la fiorentina, nel periodo in cui è stato da noi vi è piaciuto?
    poverino, gli va dato atto di aver sempre lavorato con la miseria assoluta XD

    Rispondi
  27. Offerta della Roma x riscattare Digne: 11 milioni… Sommati ai 2.5 già pagati fa 13,5 milioni! Per me il prezzo è congruo con il valore del giocatore…

    DAJE!!!

    Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj): La volontà del giocatore prevale su tutto… E Digne soprattutto con Spalletti in panca forzerà la mano pur di rimanere!

      • Voi preferireste bignè ad ansaldi??
        Mah, se lo dite voi!

  28. Spero vivamente in questo 11 titolare: Szczesny, Caceres(Florenzi) Manolas Mascherano(pjanic al barca) Ansaldi, Strootman Nainggolan, Salah Fellaini(Witsel) Perotti, Dzeko(Pato)

    Rispondi
      • Io mi auguro che venga eh, ci mancherebbe, però non mi da l’impressione di voler andarsene. Avrà fatto delle richieste che il Toro ha deciso di accettare. O Mihajlovic non vuole farlo partire. Boh staremo a vedere

  29. Fpf??
    Grazie a sabatini la roma non lo soffrirà per niente.
    vendere pjanic entro il 30 giugno significa azzerare totalmente il rosso in bilancio, prendere il benestare della fifa e avere la possibilità, come da nuovo regolamento, di sforare fino ad un massimo di 45 mln. Sarà grande roma!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Il punto è anche quello.

      Serve solo rientrare entro il 30 per dimostrare con i fatti che il tuo processo è virtuoso.
      Una volta fatto questo la Uefa si fiderà maggiormente di te e potrai anche rispenderli, quasi interamente.

      Rispondi
  30. Su Sabatini: resterà a Roma?
    “Si è innamorato. Con Spalletti si sta rendendo conto che viene valorizzato il suo lavoro. I risultati danno entusiasmo, mentre un direttore sportivo le sconfitte le sente sulla schiena. Da quando è cambiato tecnico, Walter ha visto la squadra esprimere tutto il suo potenziale. Si rende conto di avere una macchina importante, guidata da un grande pilota. Ha voglia di godersela”.

    Parole di Carli… Ds Empoli

    Rispondi
    • @Francesco10: l’importante è che su questa macchina assembli i pezzi come si deve e non la “trucchi” a modo suo
      Il pilota si è vero è un grande meno male che c’è lui

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Troppi talenti son stati sprecati per colpa dell’allenatore…

        Lo stesso Ljajic – lascia stare che poi è stato abbandonato al suo destino per via di una accozzaglia di giocatori che l’Inter ha di proprietà e ricoprono tutti lo stesso ruolo – agile e in forma come lo hanno avuto loro ad inizio anno e tutt’altro che un brutto talento.

  31. Scezny

    Bruno Peres Manolas Umtiti Digne

    Strootman ???

    Salah Naingollan El Shaarawy

    Dzeko

    Vendi Pjanic e compri un bel regista a centrocampo… Non so chi onestamente! Ecco il perché dei punti interrogativi

    Rispondi
    • @Francesco10: bellissima squadra!
      A centrocampo come regista si potrebbe puntare su paredes
      e con i soldi pjanic più i soldi di altre cessioni come sadiq, ljajic, iturbe, doumbia si potrebbe comprare l’accoppiata Witsel-Diawara
      Un centrocampo Strootman, Radja, Gerson, Paredes, Witsel, Diawara è un signor centrocampo

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: Perotti se la gioca con El Shaarawy… Allora se proprio non puoi vedere Dzeko mettici Sanabria! Con una punta di ruolo siamo più pericolosi…

  32. a noi cosa ci serve? un terzino destro e uno stopper xiniziare. e li dvi prendere freski possibilmente (cioè ke nn facciano europei o coppa america) x arrivare bene fisicamente/tatticamente già integrati ad agosto.
    Allora ben venga Bruno.

    Rispondi
  33. Dallo Stoccarda e dal Newcastle si possono fare degli ottimi acquisti essendo retrocesse, Großkreutz per esempio è un egregio rincalzo come terzino destro, anche se forse un po’ troppo simile a Florenzi come caratteristiche, e poi ci sono diversi terzini destri svincolati che farebbero risparmiare di più (Caceres, Van Der Wiel, Srna). Sempre allo Stoccarda c’è Werner che è un’attaccante fortissimo e molto giovane, certo andrebbe girato in prestito. Può essere utile a basso costo il ritorno di Barba per le liste uefa.
    Del Newcastle ci sono tantissimi giocatori di caratura internazionale che farebbero gola: Krul, Haidara, Mbemba, Janmaat, Tioté, Anita, Sissoko, Shelvey, Wjnaldum, Townsend, Mitrovic o Cissè, quasi tutti giocatori che però farebbero panchina da noi, secondo me con Haidara e Mbemba avremmo un’ottimo reparto difensivo, basterebbe tenere Digne e prendere un terzino destro per stare a posto, a centrocampo sostituirei Keita con Tioté rimanendo sul basso costo, a parte per Mbemba che ci vogliono sui 15 milioni gli altri 2 sono molto poco costosi al momento.

    Rispondi

Lascia un commento