Strootman commenta il successo della Roma sul Genoa

È tornato in campo titolare dopo quindici mesi, giocando 90 minuti nella vittoria per 3-2 sul campo del Genoa: Kevin Strootman si è detto molto felice al termine del match del Ferraris, dichiarando di voler dare il proprio contributo alla squadra.

“È stata una gara difficile per noi e anche per me, ma abbiamo preso i tre punti e mi sento bene”, le parole del centrocampista olandese. “Forse domani sarò morto, ma oggi sto bene (ride, ndr). Questa è una cosa molto importante, sono molto felice”.

“Gli altri giocatori hanno fatto un gran lavoro finora, hanno vinto dieci partite su dodici. Stavano meglio di me in questo momento, sicuramente. Le ultime due settimane mi sentivo pronto per rientrare. Non avrei immaginato di giocare subito 90 minuti, ma ora sono contento: voglio guardare davanti e poter aiutare la squadra e dare il mio contributo, finalmente dopo due anni. Non voglio guardare indietro. Oggi quando siamo andati in svantaggio ho pensato “cavolo, Spalletti non ha mai perso, gioco io e perdiamo…”.

Ci tenete al secondo posto?

“Lo sappiamo, in Italia ogni partita è difficile, come questa di oggi contro il Genoa e le prossime due. Oggi abbiamo iniziato bene, facendo il gol, ma abbiamo sbagliato tante cose successivamente e la partita è diventata difficile con una squadra forte fisicamente come il Genoa. Abbiamo lottato per prendere i tre punti, non importa come siano arrivati: quel che conta è averli presi”.

Strootman può essere l’acquisto per il prossimo anno della Roma?

“Sì, certo”.

Il prossimo anno potete partire alla pari con la Juventus?

“Non pensiamo al prossimo anno, dobbiamo giocare ancora due partite e provare a prendere il secondo posto. Sarà dura, perché se il Napoli vince tutte saremo terzi. Contano solo questi due match al momento”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento