Totti ancora un anno con la Roma, prenderà un milione all’anno

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – LEGGO (F. BALZANI) – Ancora cinque giorni poi (probabilmente) si potrà brindare. O almeno brinderà Totti pronto a firmare il settimo rinnovo della sua carriera romanista e a concludere a 40 anni un’avventura che non vorrebbe finire coi veleni e i rimorsi dell’ultimo mese. Dagli Usa ieri mattina è tornato Baldissoni che tre giorni fa, quando in Italia era passata la mezzanotte, ha contattato direttamente Totti in presenza di Zecca e Pallotta. Lo «Yes, we can» sembra essere arrivato anche se Francesco aspetta di sentirselo dire di persona. Ieri non si è incrociato col dg. Martedì, dopo la delicata partita col Genoa e prima dell’ultima all’Olimpico col Chievo di domenica 8 (ore 12,30), dovrebbe arrivare l’annuncio che – a meno di nuovi colpi di teatro – sancirà l’accordo: altri dodici mesi di contratto a 1 milione netto a stagione per il numero dieci che ha risolto le ultime 4 gare della Roma. Poi ci saranno da discutere una serie di dettagli commerciali con più di uno sponsor intenzionato ad accompagnare l’ultimo anno del più grande giocatore della storia della Roma con maglie celebrative, eventi e social meeting. Un po’ sulla falsariga di quanto fatto con Kobe Bryant a Los Angeles.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

193 commenti su “Totti ancora un anno con la Roma, prenderà un milione all’anno”

  1. 75% arriviamo terzi
    20% secondi
    5 % quarti

    arrivando quasi sicuramente terzi al momento congelando in questo momento le classifiche incontreremo una tra:
    – Arsenal (Machester City, Manchester United)
    – Villareal (Celta Vigo, At, Bilbao)
    – Herta (Monchengladb, Mainz, Shalke)
    – Shaktar
    – Porto

    Rispondi
    • @Reginald:

      escludendo celta, bilbao, hertha mainz shalke e united che credo si piazzeranno sotto il quarto posto credo che la più abbordabile sia lo shaktar che in ogni caso è semifinalista di europa league

      incontreremo necessariamente la quarta di questi campionati o le altre due?

      Rispondi
      • @22.07.1927: per quanto riguarda il Portogallo incontreremo la terza che attualmente è il Porto. Per l’Ucraina la seconda (potrebbe essere anche la Dinamo Kiev) tutti gli altri campionati la quarta.

        L’anno scorso per i fagiani fu sorteggiata una squadra tra:
        Manchester United (Inghilterra), Valencia (Spagna) e Bayer Leverkusen (Germania), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Sporting Lisbona (Portogallo)
        beccarono il Leverkusen che gli fece il culo…

      • @Reginald:

        vuoi ridere

        naturalmente, per una volta che andiamo ai preliminari, le due squadre più forti d’inghilterra lottano per il 4 posto

        questa è la storia della roma

  2. 22.07.1927 ha detto:

    @Sampei:
    non direi, hai presente l’atalanta che ci odia, reja laziale e napoletano..
    se giochi dopo è più facile combinare un risultato, queste partite andrebbero giocate in contemporanea per la trasparenza del campionato

    Bah…

    Io vedo solo maggiore pressione sull’avversario se tu fai il tuo dovere.
    E’ sempre stato così, loro stessi si son lamentati perchè avrebbero dovuto giocare sempre dopo la Juve.

    Ora non facciamo passare per vantaggioso il giocare dopo solo perchè “Reja ci odia”.
    Ma che discorsi sono?

    Rispondi
  3. Ora che si vocifera del rinnovo, chiaramente, i giornalisti si inventano che “Totti è stato offeso in maniera allucinante”.

    Orticaria.

    Rispondi
      • @dennisb.:

        ma si ma tanto ormai la tesi preponderante se senti in giro è che la juve quest’anno ha fatto un recupero straordinario e che quindi si è meritata lo scudetto

        facile vincere 16 partite di fila quando tutte le volte che sei in difficoltà arriva l’aiuto, quando il tuo giocatore diffidato non viene squalificato per nove giornate

        adesso si spera nella moviola, il problema è che non cambierà nulla, se gli arbitri decideranno di interpretare la moviola a vantaggio dei soliti noti tanto poi in tv faranno di tutto per convincere gli italiani che l’arbitro ha deciso in modo corretto

        guarda ad esempio juve fiorentina, non è che si è detto l’arbitro non ha visto che il gol era regolare, si è detto che l’azione era al limite e la gente ci ha creduto, è stata fatta passare come un azione aperta a diverse interpretazioni

        la stessa cosa potrebbero dirla per la moviola e credo che a livello mediatico si stiano già preparando

        secondo me si inventeranno un modo per giustificare la decisione dell’arbitro, sono sicuro che accadra così

      • @Sampei:

        non direi, hai presente l’atalanta che ci odia, reja laziale e napoletano..

        se giochi dopo è più facile combinare un risultato, queste partite andrebbero giocate in contemporanea per la trasparenza del campionato

      • Noi pensiamo a vincerle tutte tre e vedi che il Nappule qualche punto per strada lo perde.

  4. CACERES? magari!!

    Tutti palati fini che vorrebbero pique o hummels…

    Cáceres ha dimostrato di essere un giocatore di livello completo in ogni caratteristica!!

    Può fare il terzino dx e il centrale nella difesa a 3.

    Nn so proprio di che vi lamentiate.

    Rispondi
  5. “Siamo noi i ragazzi della parte bassa della curva, quei ragazzi che portano avanti lo striscione ROMA.
    Non ci arroghiamo il diritto di parlare per tutti ma diamo voce a tutte quelle persone che fino ad oggi ci hanno seguito ed hanno portato avanti in modo esemplare questa pacifica e civile protesta.
    Siamo noi i ragazzi di Campo Testaccio, noi rappresentiamo quello splendido fiume variegato di 4.000 persone presenti il giorno del derby.
    Siamo noi i ragazzi che a Roma-Sassuolo erano fuori dalla curva e che sono stati denunciati per aver manifestato in modo pacifico il dissenso verso una situazione ormai inaccettabile.
    Siamo noi quei ragazzi che non hanno mai abbandonato l’AS Roma in Italia e in Europa. Siamo noi quei ragazzi a cui il sistema ha cercato di togliere voce e libertà a suon di diffide inventate e multe salate ma che ancora sono al proprio posto.
    La coerenza per noi è importante.
    Le barriere purtroppo sono ancora lì, è concreto e reale il rischio per quei ragazzi che hanno già preso una multa per Roma-Juve di prenderne una seconda e quindi di venire diffidati. La polizia in curva ancora c’è, l’arroganza di un sistema marcio e corrotto non si è affievolita ma resta indifferente ed indolente. Ed è per tutto questo che decidiamo di non entrare, di rimanere ancora una volta fuori da questo sistema che non ci rappresenta. A malincuore, ancora una volta, scegliamo la strada più difficile, la strada che ci fa rimanere ancora lontani dal nostro cuore che è rimasto in quella curva. Non è il momento di scendere a patti con nessuno, a testa alta portiamo avanti il nostro credo.
    Noi non entriamo.
    Noi non cediamo.
    Noi non arretriamo. Noi rimarremo fieramente fuori per la nostra storia. Noi tutti siamo ROMA!
    Curva Sud fino alla fine!
    La Vera Maggioranza dei gruppi della Sud“.

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: ho detto che spalletti merita la curva piena e lo ripeto .
      Però, nello stesso tempo – a conferma che le cose della vita sono tutte complicate specie quando si parla di principi – io quei ragazzi che portano lo striscione Roma li vedo in tutte le traferte li conosco di vista.
      Non li ho mai visti commettere reati, li ho visti portare quello striscione orgoglioso ovunque.
      Il loro comunicato è’ intriso di gioventu, di fierezza nel rispondere a restrizioni che reputo immeritate e ingiuste .
      Spalletti merita la curva piena.
      Ma anche quei ragazzi la mia ammirazione !

      Rispondi
  6. ma in sto sito siamo arrivati ad insultare i tifosi che ogni anno spendono un sacco di soldi per la Roma, fanno coreografie che rendono le partite ancor più belle……si insulta il giocatore più importante della storia della Roma perché secondo loro Totti pensa solo ai suoi record e ai cazzi suoi.
    ma anche se fosse cosi, perché ddr a chi pensa? dzeko che prende 5mln forse li merita? benatia per un paio di centomila euro che ha fatto? il padre di lamela?
    pallotta ha comprato la Roma per passione? o per farsi una barca di soldi con lo stadio?

    down under ha detto:

    Peter io come te ho un mio pensiero libero.
    Quando va criticato, critico Pallotta e Totti senza fanatismi.
    O forse tu sei per il pensiero unico che vorrebbe Pallotta sempre dietro la lavagna e Totti sugli scudi.
    Peraltro e’ bizzarro essere criticati o stigmatizzati per difendere il presidente della squadra per cui si tifa e non l’opposto.

    Rispondi
    • Di solito io non insulto nessuno Oblo.
      Si scrivono commenti qualcuno intelligente, altri meno.
      Solo non mi va di essere etichettato.
      Non appartengo a nessuna fazione.
      I tifosi che hanno esposto gli striscioni contro la madre di Ciro hanno sbagliato: lo si puo’ dire? Totti che fa la contro conferenza sbaglia. Pallotta che fa spesso come Ponzio Pilato sbaglia. Sabatini che annuncia addio a febbraio sbaglia……….

      Rispondi
  7. se anche il prossimo anno dovrà vincere lo scudetto la juve potremo avere in squadra anche messi, ronaldo, ibrahimovic e iniesta ma non vinceremo nulla…fatevene una ragione

    Rispondi
  8. Riconsco la tua competenza che traspare in molti commenti ma su questo non concordo.
    Caceres è si dittile, ma le cose migliori le ha fatte da terzino destro, meglio che da centrale nella difesa a tre che per caratteristiche atletiche sembrerebbe il suo ruolo ideale.
    Tra l’altro secondo me bisogna vedere i ruoli anche in termini di complementarietà.
    L’ideale che i due terzini che formano la coppia per la fascia si completino e con Cacere-Florenzi sarebbe così.
    Il primo molto forte in marcatura e nel gioco aereo, il secondo molto forte in spinta e per qualità dinamiche e d’inserimento.

    Sampei ha detto:

    Per il resto non sono esattamente un fan di Caceres non essendo nè un terzino (inutile spacciarlo per tale) e nè un centrale.
    Giochiamo a 4 e non a 3.
    Opzione in più per darmi flessibilità, soprattutto in Champions, ok, ma se guardiamo all’atto pratico non è il sostituto ideale di nessuno.
    Peraltro è un rottame ormai da anni.

    Rispondi
    • Esistono anche giocatori, coma Vrsaljko, che hanno in buona parte sia le caratteristiche di flore che quelle di Martin, ma servono 20 mln.

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      A me piace, in assoluto è uno tosto e sarei contento di un suo arrivo a parametro zero, però la tenuta fisica mi preoccupa, e non parlo solo dell’ultimo infortunio, ma di quello prima e di quello prima ancora.

      Sta sempre rotto ed è fatto di cristallo.

      Me lo ricordo nella famosa partita che ci hanno rubato allo Stadium rincorrere Gervinho e sfasciarsi malamente, come del resto Benatia è stato casuale che alla Roma non si sia rotto, visto che i piccoli acciacchi che sta avendo ultimamente al Bayern sono cosa nota da anni.

      Vrsaljko non mi entusiasma; lo trovo un ottimo terzino difensivo ma non eccelle in nulla.
      Preferisco Widmer per la sua capacità di andare sul fondo agilmente.

      Rispondi
  9. down under ha detto:

    O forse Peter quelli che tu chiami Pallottiani sono semplicemente utenti che difendono la societa’ da attacchi gratuiti di chi inserisce un “Pallotta vaffanculo” anche quando commenta articoli sulla Brienza.

    se si difendesse totti come si difende pallotta mi calerei le brache e mi metterei invassellinato a pecorina come si mettono intellettualmente tanti di voi

    Rispondi
    • Peter, rispetto le diversità di opinioni ed anche di sentirmi dare del Pallotta boys perché manifesto la mia LIBERA opinione sul comportamento della società.
      Però non puoi venirmi a dire che a Totti mancano gli strenui difensori perchè questa proprio non si pu sentire.

      @Peter Pan:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: ciao dero’
        noi siamo stati i primi a difendere la nuova società insieme a tanti altri utenti,
        io lo facevo perché era giusto farlo e sostenere il nuovo progetto per il dopo sensi
        i pallottaboys, non sono quelli che come te esprimono opinioni, ma quelli come cannibale, santibaldoir e ddr gladiator.. che vengono qui con le loro arringhe quotidiane e a sventolare la loro sadica sottomissione come martiri solo per eiaculare il pallottismo

    • Peter io come te ho un mio pensiero libero.
      Quando va criticato, critico Pallotta e Totti senza fanatismi.
      O forse tu sei per il pensiero unico che vorrebbe Pallotta sempre dietro la lavagna e Totti sugli scudi.
      Peraltro e’ bizzarro essere criticati o stigmatizzati per difendere il presidente della squadra per cui si tifa e non l’opposto.

      Rispondi
      • @down under: a lungo andare il pallottismo é peggio di pallotta, molto più antipatico e arroganten, si perde di vista l’essenza: la squadra e il calcio.
        non ti ho inserito nella lista di pallottiani sadici, ma un presidente solitamente si fa amare con le vittorie o per la passione per la squadra e l’amore per i propri tifosi…

  10. Il_Cannibale ha detto:

    ………..
    “Come te” non l’ho detto perchè, dal mio punto di vista, è un offesa essere messi al pari delle bestie della curva.
    Cioè, mi auguro per te di no.

    ahahahaha… tifosetto da gabinetto
    la bestia sei te che critichi una città, una tifoseria..
    se queste cose le dicessi a Roma?
    tiferesti per il Bari o la Salernitana di Lotito.
    anche te puzzi di culo di pallotta
    LAVATE!!!

    Rispondi
  11. Per il resto non sono esattamente un fan di Caceres non essendo nè un terzino (inutile spacciarlo per tale) e nè un centrale.

    Giochiamo a 4 e non a 3.

    Opzione in più per darmi flessibilità, soprattutto in Champions, ok, ma se guardiamo all’atto pratico non è il sostituto ideale di nessuno.

    Peraltro è un rottame ormai da anni.

    Rispondi
  12. A me rode il culo che l’Inter, per il semplice fatto di chiamarsi Inter, si pappi Banega e Erkin a 0, quando in condizioni normali sarebbero serviti 30 milioni.

    Rispondi
      • @LorySan:

        Banega non sapevo, ma leggo che è annuale quindi si libererà a poco.

        Erkin, appunto perchè lo prendi a zero che mi rode il culo. O meglio mi rode che vada all’Inter perchè l’Inter si chiama Inter, non so se rendo l’idea.

      • Erkin è extracomunitari e noi abbiamo gli slot già occupati.
        Nel ruolo di Banega punterei con decisione su Paredes.

        @Sampei:

  13. A destra Florenzi, Nura
    Al centro Manolas, Rudiger
    A sinistra nessuno
    Jolly Caceres (destra-centro), Zukanovic (centro-sinistra)

    Mancano 2 terzini sinistri, uno destro o un centrale, dipende dalla considerazione che fa Spalletti di Caceres.

    Rispondi
  14. Mi sono recentemente laureato in fisioterapia ed è impossibile che Caceres rientri a novembre. La lesione del tendine d’Achille è un infortunio che dura da un minimo di 4 ad un massimo di 6 mesi, molto raramente arriva a 7. Perciò Caceres che si è infortunato il primo di febbraio dovrebbe rientrare indicativamente in un periodo che oscilla tra giugno ed agosto, se ha sfiga (tanta) a settembre

    Rispondi
    • Io invece il tendine di Achille me lo sono rotto giocando a calcetto ed in effetti dopo sei mesi ero di nuovo abile, pur non disponendo delle cure riabilitative di uno sportivo professionista.
      A conferma di ciò le ultime danno Caceres di nuovo in campo ad agosto.

      @sam5:

      Rispondi
      • Appunto, perciò Caceres sarà abile e arruolabile per l’inizio del campionato. Mi dispiace per l’infortunio che hai subito, spero che ora ti sia ripreso alla perfezione

  15. GIUSTO celebrare totti per il suo ultimo anno.. avrà un ruolo marginale per gli ultimi minuti ma potrà essere salutato degnamente dai tifosi.. basta piagnucolare, è realtà..
    GIUSTO caceres ma non al prezzo di mandare via rudiger

    Rispondi
  16. ma ancora state a commentare ogni possibile cessione?
    abbiamo già ceduto o stiamo per cedere almeno 15 giocatori spesse volte a più squadre.
    contenti voi di farvi prendere per il c…o e farvi il fegato amaro

    Rispondi
  17. Invito tutti gli amici del sito a prendere con le molle le notizie di calciomercato che ci riguardano, più che mai in questo periodo di “pre mercato”.
    Detto questo:

    – a quella di Caceres ci credo. Secondo me sono già d’accordo da gennaio, quando Sabatini si incontro con Fonseca. Per me è il giocatore ideale come alternativa a Flore sulla destra, anche sotto il profilo della complementarità. A parametro zero mi sembra ottimo.

    – su Totti ancora oggi mi aspetto di tutto. Sinceramente, essendo io un sostenitore strenuo della meritocrazia, credo che se di rinnovo si tratterà se lo sarà meritato. In questo ultimi anni ho perso molta della mia passione per il capitano, non solo e non tanto per le prestazioni in calo, bensì per il suo atteggiamento molto “solopsista” è molto poco da capitano con la C maiuscola. Credo però che in caso di rinnovo ogni sua possibile reazione allo scarso impiego verrebbe maldigerita anche dagli stessi tifosi che in questi giorni hanno spinto per il rinnovo.

    – quanto alle ipotizzate cessioni di mezza rosa si tratta con tutta evidenza per buona parte di bufale. In particolare Manolas otterrà l’adeguamento/prolungamento del contratto e resterà, così come sono quasi certo che resterà Rudiger. Mi aspetto la cessione di uno tra Radja e mire ma non mi fascio la testa prima del tempo.

    Rispondi
  18. SI TORNA A CASA!
    Tutte le notti, anche le più buie e peste, finiscono con il chiarore dell’aurora. Retorica? Si. E ci vuole in questo caso, perchè si parla di Curva, un luogo speciale che è più un luogo dell’anima che un luogo fisico.
    A Roma-Chievo la grande maggioranza dei gruppi organizzati della Curva Sud, tornerà sugli spalti. In silenzio, molto probabilmente, perchè la ferita delle barriere è ancora li, sanguinante e dolente. Ma si è deciso di rientrare per l’ultima in casa, come si era deciso di uscire dopo la prima contro la Juve. Non è un semplice piegare la testa a chicchessia. Ma è un gesto plastico, concreto, reale che dimostra che chi ha torto,ed ha sempre avuto torto sulla questione è una parte ben precisa: chi le barriere le ha pensate e installate. Ed il gesto è di “buona volontà”, se vogliamo dirlo con altre parole, così i benpensanti e soloni dei grandi mass media sono contenti e possono rassicurare la “casalinga di Voghera”. Anche se poi, non c’è nessun bisogno di dimostrare cosa sia il tifo romanista: per apprezzarlo bastava guardare i romanisti in trasferta quest’anno. Mai un problema, solo tifo, calore, colore, passione. Ebbene, a Roma-Chievo ci sarà nuovamente questa presenza, quella gente, quelle anime che hanno vagato afflitte per una intera stagione, ma che non si sono mai scostate di un millimetro nella dimostrazione della passione e della coerenza nella manifestazione civile e democratica di una legittima protesta. Non servivano e non sono mai servite “prove”. Anzi, c’è di più: è già certo che, barriere o non barriere, il prossimo anno i Fedayn e gli altri gruppi che seguiranno questa decisione, torneranno a ripopolare la Curva Sud, abbonandosi nuovamente. Non si segue la campagna acquisti-cessioni, non c’è Totti o Pjanic o Nainggolan o Pallotta, se restano o se se ne vanno a giustificare un amore che nasce con la Roma nel 1927. L’atto di fede lo si fa perchè si è convintamente, profondamente, incessabilmente romanisti. Al di la di tutto il bene ed il male. Conta solo la As Roma. Adesso la palla passa al Prefetto e al Questore, vediamo chi sa essere coerente, serio, civile e democratico….NOI TORNIAMO A CASA!

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR: sono contento della Curva piena per l’ultima di campionato.
      Segnalo che il Prefetto, va via.
      E’ diventato or ora il uovo capo della Polizia.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Ho capito la forma ed il senso della protesta, ma purtroppo alla fine dei conti chi ci ha rimesso è stata solo la squadra.

        E’ un po come il marito che se lo taglia per fare un dispetto alla moglie…..

      • @DDR GLADIATOR: non lo so non ho ancora le idee chiare se la squadra ne abbia risentito o meno.
        Speriamo non succeda più.
        Purtroppo ( proprio nei rapporti anche Tra marito e moglie ) e lo vedo nel mio lavoro, quando le vicende dicentano questoono di principio, è’ difficile fAr ragionare i contendenti..:

  19. Una domanda: ma credete davvero che solo la prossima gara spalletti sarà libero di fare le sue scelte in autonomia?

    E quale sarà l’esito?

    Ne riparliamo poi lunedì.

    Rispondi
    • @apollo: Temo anche io che non sarà (del tutto) libero….
      Questo è il principale motivo per cui speravo che mantenessero la posizione assunta.

      Rispondi
    • @apollo: Una volta ti dissi che a a mio parere le barriere (inutili ed ingiuste) servivano a fare carriera.
      Gabrielli, nuovo Capo della Polizia.

      Rispondi
  20. A chi dice – giustamente – perchè è vero, che gli introiti delle pay-tv sono assai maggiori di quelli dello Stadio, con tutte le valutazioni Societarie e gestionali conseguenti, dico anche che le partite della Roma, senza tifosi sono tristissime.
    Senza tifo, senza la passione, il calcio a me non piace.
    Quindi uno stadio vuoto allontana anche gli utenti delle pay – tv.
    Oltre al fatto che – con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, lasciare il calcio alle multinazionali delle pay-tv, mi fa orrore.
    Le stesse che con i loro uomini ed i loro giornali, definiscono Rizzoli il miglior arbitro del mondo o d’Italia.
    Meglio gli ultras (che quelli che delinquono almeno possiamo mandarli in galera….) della dittatura e del pensiero unico delle pay-tv.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: le partite a porte chiuse…..che noia

      ma si

      sta gente vuole vivere in casa
      la spesa si ordinerà online, le partite si guarderanno solo in tv, il mare lo vedremo sullo schermo del pc, e l amore si farà con bambole gonfiabili

      buon fine settimana Cucs

      Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: non amo i Fedayn, sempre distantissimo da loro (tifo per la Roma a parte….), specie negli anni 70/80, ora non so neppure chi siano……ma Spalletti merita la Curva piena.

      Rispondi
  21. Ma ancora che ve dividete in Pallottiani Tottiani Spallettiani Deretani e Pippeaquattromani????
    Vi richiamo all’unità fino almeno alla fine del campionato…arriviamo secondi e poi fate e dite un po’ quello che cazzo volete ok??? :mrgreen:

    Rispondi
  22. Oblomov ha detto:

    che discorsi del cazzo
    ma ripigliatevi
    poi sto cazzo di cannibale ancora scrive?
    per mesi ha difeso quella sega di garcia
    ed ora vuol dare pure lezione di tifo
    DDR GLADIATOR ha detto:
    @Il_Cannibale:
    Non sa che alla società entrano più soldi dalle pay tv che dai biglietti allo stadio.
    E forse non sa che Pallotta farà in modo di non farceli proprio entrare nel nuovo stadio gli idioti…..

    La correlazione fra l’aver difeso Garcia (cosa che rivendico dato che fino al termine del suo rapporto con la Roma era l’allenatore della squadra per la quale faccio il tifo, di conseguenza, la mia mansione minima era sostenerlo dal punto di vista umano) e l’aver dato lezione di tifo (cosa che tra l’altro non ho fatto ed, anzi, chiedevo numi proprio in merito alla questione che vede il tifoso da stadio unica voce in capitolo), sarebbe?

    Se vuoi ti faccio un pò di numeri sul perchè il concetto di tifoso da stadio sia totalmente ed inequivocabilmente stupido giunti nel 2016.
    Cioè, che tu voglia o no è irrilevante per quanto mi riguarda, tutto dipende da quanto possa venir sollecitata la mia sacca testicolare in merito.

    Sai, come son sempre stato al fianco di Garcia (che oggi non vorrei in quanto amo Spalletti ancor più di lui, tanto che piansi quando si dimise) sono anche al fianco della società, la stessa che ha dato un nome ed un cognome ai mongospastici che credono di essere custodi del tifo Romanista come chi, poco più sotto, parlava dei tifosi da stadio come appunto unici scriba delle gesta della squadra.
    “Come te” non l’ho detto perchè, dal mio punto di vista, è un offesa essere messi al pari delle bestie della curva.
    Cioè, mi auguro per te di no.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: mi permetto di dirti che generalizzi un pò troppo sulle persone che seguono in Curva la Roma.
      Ci sono (poche… ) bestie (presenti in tutti i gruppi umani, magari percentualmente in modo ancor peggiore…..) e molte persone per bene.
      A mio parere.
      Sul punto una riflessione: avrai sentito con il Napoli, e tante volte, cori assai sgradevoli contro napoli e i napoletani.
      Cantati senza la presenza dei tifosi di Curva.
      i tifosi 2.0, della Tevere e della Monte Mario sono davvero migliori ?

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: No no, assolutamente.
        Non scendo nei particolari proprio perchè, a differenza dei curvaroli consumati, non ho bisogno di insegnare il tifo a nessuno.
        Non tollero però si facciano ancora insinuazioni di questo tipo, che si insinui ancora chi sia un vero tifoso e chi no in base all’ammontare di danaro che si versa nelle casse della Roma.
        Non lo tollero perchè non lo tollera nemmeno il mio presidente, ed il perchè non lo tolleri è piuttosto chiaro.

  23. “Nonostante la clausola presente nel contratto di acquisto tra Roma e Olympiakos, è a rischio la permanenza di Kostas Manolas in giallorosso. Sul difensore greco è forte il pressing dell’Arsenal e la conferma arriva direttamente dal suo agente, interpellato dai microfoni di goal.com. Queste le parole del procuratore:”

    “Secondo me la prossima settimana l’Arsenal presenterà un’offerta ufficiale per Manolas. In questo momento si stanno effettuando delle valutazioni per capire sino a che cifra ci si potrà e ci si vorrà spingere per strappare il giocatore ai giallorossi. La clausola che prevede di dividere al 50% con l’Olympiakos il denaro derivante da una futura cessione del giocatore potrà essere negoziata, sembrano esserci i presupposti perché si abbassi intorno al 20-30%“.

    Mhhhhh….CHE SIMPATICO STO’ PROCURATORE.

    Rispondi
      • @Oblomov:
        ma grande de che? lo ha ceduto forse?
        se stai dietro a tutto quello che scrivono in cc la roma avrebbe alcune centinaia di milioni visto che avrebbero praticamente ceduto tutti i titolari.
        poi se ti piace abboccare, fallo pure

  24. che discorsi del cazzo
    ma ripigliatevi

    poi sto cazzo di cannibale ancora scrive?
    per mesi ha difeso quella sega di garcia
    ed ora vuol dare pure lezione di tifo

    DDR GLADIATOR ha detto:

    @Il_Cannibale:
    Non sa che alla società entrano più soldi dalle pay tv che dai biglietti allo stadio.
    E forse non sa che Pallotta farà in modo di non farceli proprio entrare nel nuovo stadio gli idioti…..

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: stento a credere che tu ami Pallotta, platonicamente, dopo il rinnovo a Totti (se poi sarà davvero così….)!

      Rispondi
  25. Per quanto riguarda il calendario e questi orari “bislacchi”, lessi tempo fa, da qualche parte, fosse stato costituito in funzione anche di diritti televisivi di altri paesi.
    Ad esempio in Giappone hanno un fuso orario differente dal nostro e dunque son state selezionate determinate partite che potessero essere viste in contemporanea anche in altri contentineti.

    Era più o meno così la situazione.

    Rispondi
  26. Uomo di m…ondo ha detto:

    Ma porca puttana giochiamo sempre di lunedì? Che orario di merda!

    Questa volta dovrei farcela a tornare a casa per le 19….comunque ci sarebbe Julia ad attivare gli amuleti (e amuleto lo è lei stessa)

    Ma non capisco il motivo, forse a Genova c’è qualche manifestazione domenica o molti visitatori all’acquario………..??????
    A Roma la partita tra merde gemellate si giocherà domenica alle 20:45, in contemporanea con il concertone in piazza (idea geniale), mentre noi in trasferta di lunedì

    Rispondi
  27. Peter Pan ha detto:

    i sostenitori passionali pallottiani soni la causa di questa crescente antipatia verso la dirigenza
    questa setta apatica che si eccita solo per difendere i dirigenti
    questa comitiva di verginelle isteriche che blatera senza mai andare allo stadio…

    Quale diritto ha un tifoso da stadio più di un tifoso da appartamento, di grazia?

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      Non sa che alla società entrano più soldi dalle pay tv che dai biglietti allo stadio.

      E forse non sa che Pallotta farà in modo di non farceli proprio entrare nel nuovo stadio gli idioti…..

      Rispondi
    • @Il_Cannibale: nessuno.
      La differenza – ne parlo spesso con mio figlio – è forse solo questa: ci sono i tifosi, e ci sono i sostenitori.
      Quelli che vanno allo stadio si autodefinoscono (e probabilmente sono..) sostenitori, gli altri tutti gli altri (ma compresi i sostenitori) sono tifosi.
      I diritti, ovviamente, sono del tutto eguali.
      Nella mia lunga vita da tifoso sono stato tifoso da salotto, ed in altre annualità, sostenitore.
      La differenza l’ha fatta l’età dei figli, il luogo in cui lavoravo, le esperienze professionali.
      Comprendo che chi va allo stadio a sostenere la squadra, magari anche in trasferta, si senta un tifoso con un grado di amore diverso, più intenso.

      Rispondi
  28. i sostenitori passionali pallottiani soni la causa di questa crescente antipatia verso la dirigenza
    questa setta apatica che si eccita solo per difendere i dirigenti
    questa comitiva di verginelle isteriche che blatera senza mai andare allo stadio…

    Rispondi
    • O forse Peter quelli che tu chiami Pallottiani sono semplicemente utenti che difendono la societa’ da attacchi gratuiti di chi inserisce un “Pallotta vaffanculo” anche quando commenta articoli sulla Brienza.

      Rispondi
      • @down under: la Brienza ha avuto il ruolo che ha avuto, solo per colpa di Pallotta…
        Scherzo…
        Ciao down Under!

  29. Anticipazioni del lunedì:

    Lunedì sarà ancora più tosta senza:
    – Szczesny che torna all’Arsenal
    – Florenzi che lo vendiamo al Barça
    – Maicon c’ha già l’accordo col Number One
    – Torosidis ha già spostato tutta la famiglia a Torino (ma ce l’ha na famiglia? Boh)
    – Nura Barcellona e s’abbracciamo
    – Manolas che lo vendiamo al Chelsea
    – Rudiger che lo vediamo al Chelsea
    – Castan tutto programmato Brasile taaac
    – Gyomber AHAHAHAH
    – Digne che lo ridamo al PSG
    – Zukanovic rispedito alla Samp
    – Emerson a calci in culo a Palermo
    – Nainggolan che ha già preso casa a Chelsea
    – Pjanic che lo vendiamo o al Barça o al Bayern
    – Keita che sè già comprato na spiaggia negli emirati
    – Strootman che sta lilì pè firma con lo United
    – De Rossi manco ve lo dico da quanto c’ha casa in America che lo aspettano
    – Willy fate conto ieri s’è comprato un biglietto de sola andata pè la Russia
    – Ucan manco a nominallo
    – Dzeko tutto acchittato pè fa coppia co Gomez al Besiktas
    – El Shaarawy che lo ridamo al Milan
    – Falque uuuh Torino tattico
    – Totti che se divide 6 mesi a turno tra NY e squadroni de sceicchi vari
    – Salah hai venduto tutti che non lo trovi un club che se l’accolla?!
    – Sadiq e che ve lo dico a fa: Arsenal
    – Perotti se ‘nventeremo qualcosa
    – Spalletti andrà qualche mese in Nazionale poi se romperà er cazzo e se butterà in Premier pe provà a replicà er capolavoro der fettina.

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    Rispondi
  30. “Questa mattina la società della As Roma ha presentato al Coni, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la documentazione tecnica del progetto per il nuovo stadio di Tor di Valle“.
    Così il candidato PD all’Assemblea capitolina, Giovanni Zannola, parla dello stadio della Roma in un comunicato: “Un’ottima notizia perché rappresenta il primo passo verso la consegna del dossier finale alla Regione Lazio. Ora non resta che attendere le valutazioni della Commissione Impianti Sportivi.
    Questo di oggi è un passo importante per la societa’ giallorossa, ma lo è anche per la città di Roma e la sua candidatura olimpica, il nuovo stadio, infatti, è stato scelto per ospitare le gare di calcio del 2024. Ma oggi occorre fare anche una riflessione sui troppi impianti sportivi esistenti e abbandonati al degrado, di cui l’esempio più famoso è lo Stadio Flaminio. Una Capitale che ha l’ambizione di ospitare i Giochi del 2024 non può permettersi di abbandonare i propri gioielli nel centro della città. Gli impianti sportivi comunali rappresentano una ricchezza dei romani e come tale va rispettata, riqualificata- dove occorre- e resa fruibile a tutti i cittadini”.

    Rispondi
    • @Francesco10: Io punterei, da Romano emigrato, nel 1982, ma ancora innamorato di Roma, sullo Stadio Flaminio.
      Bellissimo (c’entravano 35.000 spettatori, ci sono stato varie volte, può tranquillamente essere ricostruito ospitandone 40/45.000) in un posto bellissimo, al centro di Roma, già con parcheggi.
      Ad un kilometro in linea d’aria da Piazza del Popolo e ad 1,5 da villa Borghese…..
      Sotto la collina dei Parioli.
      Mica male….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: e questo, lo dico, pur distantissimo dal politico che lo ha detto….
        Peraltro, temo, che il significato di questa dialettica sia il fatto che lo stadio lo vedrà mio nipote.
        O mio figlio tra tanti, tanti, anni.
        Roma è bella, ma immobile.

  31. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @apollo: grave errore della Società.
    Totti ottiene quello che voleva, e ciò che i suoi piedi ancora meritano.
    Ma dopo aver deciso per il non rinnovo, e fatto esporre Spalletti, non doveva andare così.
    Sintesi perfetta dei motivi per cui non vinciamo mai.

    Non vinciamo mai per diverse ragioni, una delle tante è che molti si inventano cazzate.
    Mi domando se c’é una persone che ha sentito dire a Pallotta noi il contratto a Totti non abbiamo intenzione di rinnovarlo……. Eppure……

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR: Io della vicenda ho letto su siti, giornali, ho visto telegiornali e interviste.
      Che si fosse deciso cosi, lo lascia trapelare – in modo evidente – anche l’intervista americana di Pallotta, ed il comportamento di Spalletti.
      Concordo, certo, con te che i giornalisti spesso inventano, per vendere notizie e giornali.
      E concordo anche che non vinciamo per tanti altri motivi, dalla Società, all’ambiente, ai tifosi, noi compresi.
      Per questo mi è sembrata – purtroppo – una splendida sintesi dei nostri complessivi vizi.
      E confesso che la vicenda così come è stata gestita è una sconfitta per tutti.
      che rischia di allontanare dalla passione per i nostri colori, tanti di noi.
      Me per primo.
      Cosa non facile (stancarmi, nell’amore per la Roma……) per chi, nel 1970, era a Strasburgo, a 10 anni, con mio papà, dopo 2 giorni di viaggio in auto, a vedere lo spareggio di Coppa delle Coppe con il Gornik Zabrze.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Per quanto riguarda Spalletti avendo fatto tesoro della sua precedente esperienza da allenatore della Roma e in virtù degli errori commessi a suo tempo ha deciso di mettere regole chiare e che valgono per tutta la squadra essendo anche più duro del dovuto.

        Ho potuto ascoltare personalmente la sua intervista e dice: per me Totti non è un problema, mi va bene qualsiasi cosa decida di fare, ma se vorrà giocare un altro anno deve attenersi a quelle che sono le mie decisioni.

        Su Pallotta sono d’accordo che probabilmente ha una sua idea e forse sarà proprio quella di consigliare a Totti di fare il dirigente. Ma gli ho anche sentito molto spesso dire: di questa cosa non ne parlo con nessuno, che non sia Francesco, ci incontreremo a fine campionato e decideremo cosa fare.

      • @DDR GLADIATOR:

        Quindi caro Commando questo ti lascia capire quanto ci godano a destabilizzare l’ambiente.
        E purtroppo molti tifosi fanno più danni ancora di questi cialtroni.

      • @DDR GLADIATOR: devono destabilizzare, per vendere notizie.più sono brutte, meglio è, dal loro punto di vista.

  32. Non se l’è meritato.
    E non parlo delle prestazioni o delle NON prestazioni, visto che ha contribuito e contribuirà poco, in termini di minuti, in questa e nella prossima stagione, nell’economia dei risultati della squadra.
    Oltre al fatto che non esiste un rinnovo “al merito”, per il fatto che ha dato la sua vita alla Roma.
    Totti ha dato alla Roma e la Roma, ed i suoi tifosi, gli han sempre restituito.
    Forse, specialmente i tifosi, anche più di quanto egli abbia realmente dato.

    Un uomo che fa un attacco terroristico, non il solo, chiamaro a raccolta i suoi amichetti delle televisioni per gettare scompiglio nell’AS Roma e, quindi, che ha fatto, innocentemente o no, male all’AS Roma, dovrebbe starne fuori.
    Sia come calciatore, sia come dirigente, sia come ambasciatore od anche como venditore di borghetti in curva.

    Deve stare fuori e non avere più a che fare con l’AS Roma.
    E’ già tanto gli abbiano lasciato la fascia, per me è un insulto stia ancora al suo braccio.
    Non mi sento rappresentato da un uomo così, tutta la vita al braccio di Florenzi o del bistrattato keita, il quale seppur abbia davvero vinto qualcosa, seppur abbia davvero condiviso lo spogliatoio con fenomeni assoluti, ha sempre mostrato grandissima dignità, umiltà e rispetto, anche quando relegato ad un ruolo di comprimario, nei confronti della società e dei suoi tifosi che, certamente, mi auguro, non dimenticheranno.

    Questo rinnovo è un pessimo segnale, perchè lo si accontenta per l’ennesima volta dopo l’ennesima cacata fatta fuori dal vaso.
    Questo rinnovo testimonia come ancora la società si senta ancora ostaggio dei curvaroli in quanto, la stessa, manifesta la volontà di non voler prendere una posizione netta e di assoluta inflessibilità nei confronti di chi si comporta male.
    Un pessimo segnale rivolto ai giovani, ai quali passa il messaggio che possono fare quel che gli pare tanto, può capitare, gli venga abbonato.
    Avevano deciso di dividere le strade, questo dietro front, per me, da segno di una debolezza patologica del comparto amministrativo della società.

    L’anno prossimo si presenterà di nuovo il problema, l’anno prossimo si romperanno le nacchere a Spalletti AD OGNI SINGOLA CONFERENZA STAMPA come già sta accadendo in questo finale di campionato.
    L’anno prossimo chissà, magari saremo in lizza per vincere qualcosa, e la squadra dovrà sobbarcarsi anche e nuovamente la vicenda legata al contratto di Totti.

    Sono contrariato, molto, e sarei in disaccordo col rinnovo di Totti anche se segnasse, da qui alla fine del campionato, altri 20 goal dandoci la Champions League diretta.
    In qualità di tifoso mi sento logorato dalla sua presenza e l’idea di un altro anno passato come gli ultimi mesi è una situazione con la quale non voglio confrontarmi.

    Rispondi
  33. Come ho già detto più volte nn vorrei un’ennesima rivoluzione della rosa ma a pensarci bene e’ quello che ci aspetta il prossimo anno . È probabile che il prox anno si cambino almeno 4/5 titolari. Si può chiamare rivoluzione oppure no?

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: si sarebbe una rivoluzione bella e buona e i titolari cambiati potrebbero essere pure più di 4-5
      e sinceramente stavolta il perchè di questa rivoluzione non lo riesco a capire
      Tu uomo?

      Rispondi
      • Sbaglierò ma credo che il problema principale sia che ce mancano li sordi…poi abbiamo pure alcuni giocatori che sono da pensione (keita,Maicon,…) e bisogna sostituirli per forza

  34. Uomo di m…ondo ha detto:

    In realtà se Totti si ritira pure il suo personaggio smette di esistere

    allora mi sa che apollo esisterà a lungo xD

    Rispondi
  35. Comunque ragazzi … preghiamo per Apollo che questo prima di notte si suicida … se già non l’ha fatto ………….
    Apooo !!!!!!!!! non è niente … altri 12 mesi che vuoi che siano per te ? ahahahahah !!!
    Poraccio , questo ha perso 10 Kg tutti insieme ……………..

    Rispondi
  36. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Uomo di m…ondo: facciamo uno scambio alla pari con Mattia….
    A proposito: il mio caro Mattia non gioca da mesi, n’do sta?

    già vero che fine ha fatto xD

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: ciao alex..oltre le battute, da “anziano”, in termini di età, del sito ti dico che a Roma non cambia nulla….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: ciao cucs!
        meno male invece che sdrammatizzi
        l’ironia è sempre una cosa necessaria in certi momenti
        Ti dico io ho 18 anni e in effetti si ,a roma non so, alla roma si ripete tutto ciclicamente
        Mi aspettavo con questi americani una rivoluzione
        E con pallotta un uomo forte al comando, invece mi sa che pallotta è risultato fin troppo accomodante non credi?

    • @Alexacirealegiallorossa:

      ma era na pippa, così come doumbia e osvaldo che ha rubato il rigore al capitano

      tutte pippe nel giro di un anno e tutti a noi, che coincidenze mamma mia

      Rispondi
  37. 22.07.1927 ha detto:

    @studiosporc:
    comunque, al di là delle polemiche che dovremo sorbirci per un altro anno, io non sono nemmeno convinto che totti sarà così decisivo ogni qualvolta subentrerà
    la società ha delle certezze a riguardo?, non rischiamo di pagare uno scotto troppo grande?
    altro polverone mediatico e fanatismo dilagante per cosa? per sperare che totti quando entrerà per dieci minuti ogni tanto ci risolva la partità?
    tenere totti con questo ruolo equivale ad ammettere che la roma non sarà abbastanza forte per non dover sperare che il capitano risolva le partite negli ultimi minuti, è un paradosso

    Bravissimo ale
    nell’antica Roma il motto “ricorrere ai triari”(cioè ai veterani dell’esercito quasi in congedo) era in situazioni disperatissime
    io l’anno prossimo situazioni disperate col cazzo che le voglio, voglio una squadra forte che situazioni come queste le limita all’osso
    E questi fantomatici 10-15 minuti li faccio fare a un giovane della primavera semmai altro che un 40enne egocentrico

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa:

      la società ha deciso arbitrariamente di rimanere nel limbo per un altro anno caro alex

      troppi sono gli interrogativi che mi pongo

      se spalletti dovesse vivere un altro anno del genere, esiste il rischio che crolli?

      dzeko riuscirà a scrollarsi di dosso la pressione relativa ai paragoni con totti?

      quando giocheranno i giovani attaccanti come sanabria, ponce e sadiqu se totti si aspetta di essere il primo sostituto per l’attaccante titolare?

      le scelte del calciomercato, sopratutto per quanto concerne le scelte sul parco attaccanti, saranno condizionate dalla permanenza del capitano?

      non ho una risposta certa a queste domande ma una certezza ce l’ho, questo rinnovo non è affatto un bene per la roma e pallotta lo sa bene

      ha lasciato la patata bollente a spalletti, lo ha fatto diventare il parafulfmine del suo lassismo decisionale, per non dover affrontare le conseguenze che l’addio di totti avrebbe portato sulla piazza

      un modus operandi del genere porta solo a una conclusione, pallotta non ha la vittoria come suo primo obiettivo, l’obiettivo è tenere buona la tifoseria fino alla costruzione dello stadio, della roma squadra sembra non fregare una ceppa a nessuno

      Rispondi
      • @22.07.1927: esatto a parte la maggior parte dei tifosi della Roma non gliene frega una ceppa nessuno, come non quotarti

  38. Detto da un Tottiano come me dico che se la notizia è vera hanno fatto na gran cazzata …
    Almeno spero che si siano spiegati sul impiego-minutaggio a partita e non rompesse i cojoni ma soprattutto vorrei che fosse scritto in grande da parte della società che il 2016-2017 sarà l’ultima stagione di Totti alla Roma e che tutti i giornalari cazzari se lo stampassero nel cervello malato che hanno per far si che non si giri intorno al 2018 si 2018 no ….
    Spero solo una cosa … che non si sia imbestialito Spalletti .

    Rispondi
    • @lupogio: hanno fatto un contratto con un “boatometro” dell’Olimpico…
      Ad ogni decibel, corrisponde un minutaggio.
      Ad ogni articolo di prima pagina dei nostri giornali, una partita in più…
      Poveri noi.
      E povero Totti.
      Dopo questi tre goal importanti, ne sarebbe uscito alla grande…..
      Anche lui, mal consigliato….

      Rispondi
  39. Peccato.
    Ancora una volta.
    Ed il discorso non è legato alla storia Totti – storia degna di lustro sportivamente eterno – ma la modo di affrontare i problemi, della nostra Società, del nostro mondo (al quale appartengo anche io, da 50 anni circa, e gli utenti del sito, nel 99%, beati voi, più giovani di me).
    Non può decidere un’intervista della Scarnati.
    Non può decidere il “boato” (solo a chiamarlo così, famo ride……) dei pochi tifosi dell’Olimpico (rispetto ai 70.000 di uno stadio pieno, ben s’intende).
    Non si può fare esporre Spalletti, che è stato portatore di un messaggio chiaro (e magari ingiusto…..solo loro lo sanno), Totti non rinnova perchè non ce la fa più e perchè non fa “gruppo”.
    Un padre, ed io lo sono, e mi riferisco a Pallotta, quando prende decisioni così importanti, le porta fino in fondo.
    Non cambia idea, per un bel goal o un bel passaggio…..
    Nella vita (è una frase che si riferisce alla seconda guerra mondiale…..ma è ben esplicativa), l’importante non è vincere o perdere, ma come si vince e come si perde.
    Così continuiamo a perdere male…..
    Così pensiamo che Pallotta – vero – sia quello del “ci sarò al derby in Curva sud, e poi non viene”, o “Domani ho appuntamento con il Prefetto per le barriere”, e non ce lo aveva…..
    Si può credere di vincere in Italia con Società del genere ?
    E se Totti, il prossimo anno, farà un paio di altri bei goal, cosa probabile, cosa facciamo?
    Scriviamo un contratto legato ai boati dell’Olimpico semivuoto ?
    Ne escono male tutti: c’è qualcuno che glielo dice, agli attori di questo ennesimo film (già visto) giallorosso?
    Beh, dai, però nel 2024 abbiamo lo Stadio.
    Pallotta un giorno ha detto che Totti avrebbe inaugurato il nuovo Stadio.
    Prepariamoci.
    Forse sarà la prima volta che mantiene quel che dice.

    Rispondi
  40. King Schultz ha detto:

    @Sampei: sanabria è già venduto al 90%, sadiq stamo li’ e ponce non si sa che fine abbia fatto, se si sia ripreso dall’infortunio o boh… e in ogni caso potresti vederli comunque se l’allenatore decidesse di farli giocare

    Sì certo, con tutta la stampa che si domanderebbe perchè Sanabria sì e Totti no, aspetta che ci sto credendo…

    La storia.

    Il rispetto

    E quante stronzate.

    Bisogna farla finita.

    Rispondi
  41. Fossimo in un altro paese lo stadio era gia’ in costruzione. In Italia ad oggi siamo ancora a meta’ del guado.
    A me fotte zero di chi diventa sindaco ma faccio notare che dei vari candidati, la Raggi mi sembra l’unica che deve rendere conto ai propri elettori e le dichiarazioni fatte dai 5 stelle sullo stadio non sono confortanti.

    Rispondi
      • Ma vota chi ti pare!
        La mia era una semplice constatazione non un endorsement per qualche candidato.
        Ho premesso che non mi interessa chi vince a Roma.
        Devo scrivertelo in ostrogoto?

  42. La cosa sconcertante è che ogni cosa che fa ormai lo rende colui che salva la situazione.
    Cioè col Napoli ha fatto il passaggio per Maicon, che poi l’ha passata a Salah che infine l’ha passata a Nainggolan che ha fatto gol. E qui c’è scritto che Totti ha risolto le ultime quattro partite. Boh sarò strano io. Ma senza voler sminuire niente, se quel primo passaggio l’avesse fatto Palmieri Gyomber ma anche Pjanic o chiunque altro manco si sarebbe saputo.

    Rispondi
    • @studiosporc:

      comunque, al di là delle polemiche che dovremo sorbirci per un altro anno, io non sono nemmeno convinto che totti sarà così decisivo ogni qualvolta subentrerà

      la società ha delle certezze a riguardo?, non rischiamo di pagare uno scotto troppo grande?

      altro polverone mediatico e fanatismo dilagante per cosa? per sperare che totti quando entrerà per dieci minuti ogni tanto ci risolva la partità?

      tenere totti con questo ruolo equivale ad ammettere che la roma non sarà abbastanza forte per non dover sperare che il capitano risolva le partite negli ultimi minuti, è un paradosso

      Rispondi
    • @studiosporc: Hai dimenticato un passaggio…….Pjanic la riceve da Totti e la serve a Maicon……però il gol è sicuramente merito di Totti…….

      Rispondi
  43. Calciomercato Roma. Manolas, l’agente conferma l’imminente offerta dell’Arsenal
    CALCIOMERCATO ROMA – L’Arsenal la prossima settimana presenterà un’offerta ufficiale per Manolas. Questo lo conferma l’agente del difensore greco contattato da Goal.com, anche se ancora non si conosce la valutazione fatta per il giocatore. Il procuratore ha aggiunto che la clausola che prevede di dividere al 50% con l’ Olympiakos la somma proveniente dall’eventuale cessione del giocatore dovrebbe essere negoziata, con l’intenzione di abbassarla fino al 20-30%: cosa che potrebbe spinge la Roma alla vendita per ottenere una plusvalenza. Il centrale ellenico è seguito anche da Manchester Unietd, Everton e Chelsea, i blues in particolare avrebbero già avuto dei contatti con il club capitolino, dietro richiesta esplicita di Conte.

    Rispondi
    • @22.07.1927: Che la Roma abbia bisogno di soldi dalle cessioni è evidente
      ma da come descrivono alcuni la Roma pur di vendere e fare plusvalenze darebbe perfino soldi sotto banco alla squadra che deve comprare xD

      Rispondi
  44. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @amarcord:
    Ciao amarcord!
    In pratica dobbiamo aspettare ancora un anno per vedere la Roma “finalmente” libera dai 2 capitani. Sperando che l’ambiente non crei un altro mostro con il terzo. Ma la strada è quella…..
    Ah…povera Roma!!

    ma speriamo a qusesto punto sia solo l’ultimo anno
    non mi stupirei che a febbraio-marzo 2017 ricomincino i soliti discorsi
    e ad agosto 2017 “la vera e ultima stagione di totti limited edition!”

    Rispondi
  45. Francesco10 ha detto:

    Francesco Totti sembrerebbe avercela fatta (meglio usare il condizionale, almeno fino all’ufficialità), la sua volontà, il suo desiderio, il suo sogno di giocare almeno un’altra stagione con la maglia della Roma sarà esaudito. Ma è proprio attorno alla maglia che gira tutto. Se per il capitano la maglia è paragonabile alla Sindone, a qualcosa di sacro da tutelare e proteggere, per la proprietà americana la maglia è merchandising, introiti, denaro. E dato che gli americani sono i migliori al mondo a sfruttare le infinite vie del mercato, il prolungamento di contratto di Totti sarà un’ottima occasione per rimpolpare le casse giallorosse.
    MODELLO BRYANT – Il piano di Pallotta e della società è quello di sfruttare l’ultima stagione di Totti con la maglia della Roma come hanno fatto i Lakers con Kobe Bryant. Una stagione di Limited Editions. Ogni partita dei giallorossi sarà perfetta per pubblicizzare la vendita de “l’ultima maglia di Totti contro…”; oppure “la maglia di Totti che torna in Champions League”, ” Totti sfida il…” eccetera eccetera. Una numero dieci che in questo caso verrà usata come moltiplicatore potenziale per gli introiti della Roma. Ogni partita di Totti all’Olimpico sarà un evento. In ogni stadio dove andrà i tifosi accorreranno per vedere un’ultima volta il campione in giallorosso che per più di 20 anni ha scritto la storia di una società e di un movimento calcistico. Si formeranno gruppi di fan incalliti che lo seguiranno in ogni sua trasferta. Com’è successo per Kobe Bryant, appunto. Il Black Mamba ha riempito i palazzetti di tutti gli Stati Uniti, a volte senza nemmeno giocare. Pallotta, probabilmente, si è fatto ingolosire dai numeri dello Staples Center, lo stadio di casa dei Lakers, il giorno dell’addio di Bryant alla pallacanestro. In quella speciale giornata, solo di merchandising (cappellini, magliette, bibite, panini, pezzi speciali per l’occasione) i gialloviola del basket hanno guadagnato 1 milione 200 mila dollari, battendo ogni record registrato fino a quel momento in un palazzetto dello sport (per rendere l’idea: il concerto dei Led Zeppelin aveva fruttato un milione di dollari nel 2007). Con tutto il rispetto possibile nei confronti del capitano della Roma, Kobe Bryant è una leggenda a livello mondiale, come Totti d’altronde, ma per decenni l’Nba è stata accostata al nome della stella dei Lakers e Pallotta non potrà, verosimilmente, guadagnare una cifra del genere durante la sua partita di addio.
    IL PROGRAMMA – L’annuncio del prolungamento di contratto di Totti con la Roma potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana, dopo il match in trasferta contro il Genoa, e da quel giorno in poi la società sfrutterà l’ultima stagione del capitano per monetizzare. Il primo step sarà la tournée estiva negli Stati Uniti, la prima occasione per utilizzare l’ultimo anno di Totti per riempire gli stadi; sfruttare lo sponsor tecnico, la Nike, made in USA, per diffondere il verbo tottiano sul suolo a stelle e strisce. La speranza della società giallorossa, poi, sarà che i tifosi tornino all’Olimpico. Probabilmente i prezzi dei biglietti verranno anche alzati, per raggiungere il picco nel giorno dell’addio (nel giorno dell’addio di Bryant alcuni hanno pagato il biglietto più di 26 mila dollari, a Roma non succederà, anche perchè la capienza dell’Olimpico è quintupla rispetto a quella dello Staples Center) e sfruttare ogni seguente partita per lanciare un pezzo speciale, un’edizione limitata dell’ultima leggendaria stagione del campione della Roma.

    Buona strategia di marketing
    Ma sono sicuro che costruendo una squadra forte, puntando su una squadra giovane e senza troppe pagliacciate guadagnerebbe mille volte di più
    E poi non sonogià abbastanza alti i prezzi dei biglietti per uno stadio come l’olimpico

    Rispondi
  46. Francesco Totti sembrerebbe avercela fatta (meglio usare il condizionale, almeno fino all’ufficialità), la sua volontà, il suo desiderio, il suo sogno di giocare almeno un’altra stagione con la maglia della Roma sarà esaudito. Ma è proprio attorno alla maglia che gira tutto. Se per il capitano la maglia è paragonabile alla Sindone, a qualcosa di sacro da tutelare e proteggere, per la proprietà americana la maglia è merchandising, introiti, denaro. E dato che gli americani sono i migliori al mondo a sfruttare le infinite vie del mercato, il prolungamento di contratto di Totti sarà un’ottima occasione per rimpolpare le casse giallorosse.

    MODELLO BRYANT – Il piano di Pallotta e della società è quello di sfruttare l’ultima stagione di Totti con la maglia della Roma come hanno fatto i Lakers con Kobe Bryant. Una stagione di Limited Editions. Ogni partita dei giallorossi sarà perfetta per pubblicizzare la vendita de “l’ultima maglia di Totti contro…”; oppure “la maglia di Totti che torna in Champions League”, ” Totti sfida il…” eccetera eccetera. Una numero dieci che in questo caso verrà usata come moltiplicatore potenziale per gli introiti della Roma. Ogni partita di Totti all’Olimpico sarà un evento. In ogni stadio dove andrà i tifosi accorreranno per vedere un’ultima volta il campione in giallorosso che per più di 20 anni ha scritto la storia di una società e di un movimento calcistico. Si formeranno gruppi di fan incalliti che lo seguiranno in ogni sua trasferta. Com’è successo per Kobe Bryant, appunto. Il Black Mamba ha riempito i palazzetti di tutti gli Stati Uniti, a volte senza nemmeno giocare. Pallotta, probabilmente, si è fatto ingolosire dai numeri dello Staples Center, lo stadio di casa dei Lakers, il giorno dell’addio di Bryant alla pallacanestro. In quella speciale giornata, solo di merchandising (cappellini, magliette, bibite, panini, pezzi speciali per l’occasione) i gialloviola del basket hanno guadagnato 1 milione 200 mila dollari, battendo ogni record registrato fino a quel momento in un palazzetto dello sport (per rendere l’idea: il concerto dei Led Zeppelin aveva fruttato un milione di dollari nel 2007). Con tutto il rispetto possibile nei confronti del capitano della Roma, Kobe Bryant è una leggenda a livello mondiale, come Totti d’altronde, ma per decenni l’Nba è stata accostata al nome della stella dei Lakers e Pallotta non potrà, verosimilmente, guadagnare una cifra del genere durante la sua partita di addio.

    IL PROGRAMMA – L’annuncio del prolungamento di contratto di Totti con la Roma potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana, dopo il match in trasferta contro il Genoa, e da quel giorno in poi la società sfrutterà l’ultima stagione del capitano per monetizzare. Il primo step sarà la tournée estiva negli Stati Uniti, la prima occasione per utilizzare l’ultimo anno di Totti per riempire gli stadi; sfruttare lo sponsor tecnico, la Nike, made in USA, per diffondere il verbo tottiano sul suolo a stelle e strisce. La speranza della società giallorossa, poi, sarà che i tifosi tornino all’Olimpico. Probabilmente i prezzi dei biglietti verranno anche alzati, per raggiungere il picco nel giorno dell’addio (nel giorno dell’addio di Bryant alcuni hanno pagato il biglietto più di 26 mila dollari, a Roma non succederà, anche perchè la capienza dell’Olimpico è quintupla rispetto a quella dello Staples Center) e sfruttare ogni seguente partita per lanciare un pezzo speciale, un’edizione limitata dell’ultima leggendaria stagione del campione della Roma.

    Rispondi
  47. NEL FRATTEMPO… LA ROMA HA CONSEGNATO LA DOCUMENTAZIONE TECNICA DEL PROGETTO PER IL NUOVO STADIO AL CONI!!!

    Lo stesso è stato inserito nella lista per ospitare i giochi Olimpici del 2024…

    Il prossimo step è la Regione!

    Rispondi
      • @down under: E perché? Se c’è pubblica utilità e non c’è speculazione edilizia non vedo perché la Raggi si debba mettere di traverso! La Roma però deve fare tutto bene… Il progetto non deve avere punti deboli insomma!

      • @down under: bisogna terminare le procedure con il comune prima che quella rompi cazzo diventi sindaco

  48. anche io non rinnoverei, e se invece totti stupisse tutti, mettendosi in forma e lavorando duramente in estate, giocando quanto dice spalletti senza far polemica e rendendosi utile nei limiti delle sue capacità ?
    1 ml non mina il bilancio della società
    i compagni probabilmente non tutti lo odiano ..
    in fin dei conti sono 10 anni che diciamo che totti è finito
    se questo rinnovo serve da specchietto per le allodole e a riportare la gente allo stadio ben venga

    PJANIC: “NESSUNO E’ PARAGONABILE A TOTTI”
    “E’ impossibile paragonarsi a Totti. Nessuno al mondo può farlo. A questo grande uomo e grandissimo calciatore si deve portare rispetto”. Firmato Pjanic, che aggiunge: “Quello che ha fatto Francesco con questo club si vede una volta nella vita. La sua storia è fenomenale – sottolinea il bosniaco, intervistato nei giorni scorsi a Trigoria dall’emittente N1 Tv -. E’ nato e cresciuto qui, è stato con la stessa squadra per 20 anni. E’ stato un mio onore da cinque anni essere un suo compagno di squadra, vederlo in allenamento ogni giorno e vedere questo giocatore fenomenale. Paragonare me a lui è impossibile”.

    Rispondi
    • @King Schultz: cioè, non iniziamo a massacrarci i coglioni già da oggi, la strada è lunga, se riescono a metter su una grande squadra di totti non si sentirà parlare mai, fidatevi

      Rispondi
      • @King Schultz:

        Non è un fatto di forma, per dire attualmente è bello in forma, per l’età che ha è un fiore.

        Il problema è che la forma massima di un 40 enne sarà sempre imbarazzante se paragonata a quella di un 25 enne normodotato, ancora di più in un calcio moderno che si sta muovendo sempre più verso la frontiera del dinamismo.

        Fateci vedere Sanabria, Sadiq, Ponce, chi vi pare, qualcuno che ogni partita migliora, non Totti.

        Ben venga una fava.

      • @Sampei: sanabria è già venduto al 90%, sadiq stamo li’ e ponce non si sa che fine abbia fatto, se si sia ripreso dall’infortunio o boh… e in ogni caso potresti vederli comunque se l’allenatore decidesse di farli giocare

  49. Pelato dimettiti e mandali a c….. che una società seria la trovi pure stasera!
    Prevedo 2/3 sconfitte finali e cazzeggio pure il prox anno. Me le conservo queste due righe sperando di essere smentito, come dopo quel maledetto 26 maggio….Forza Roma!

    Rispondi
  50. 1 milione per l’ultimo anno da giocatore a 40/41 anni? poteva fare il bel gesto di chiederne 1,500€ (ovvero il minimo sindacale) come fece Tommasi anni fa. Avrebbe fatto ancora più bella figura…

    Di tutta questa storia sapete qual’è il problema? è che tutte le parti hanno messo i loro difetti in bella vista.

    La società non si mai dimostrata forte e chiara come lo è per esempio la Juventus in Italia. Si è fatta e si fa mettere i piedi in testa da tanta e troppa gente. Continuamente.
    E questo non va bene. Servono figure dirigenziali che sappiano mettere in riga chiunque. Invece abbiamo persone che fanno il bello e il cattivo tempo (Sabatini) e altri che non contano niente (Baldissoni).

    Totti che ancora una volta si è dimostrato un egoista, mettendo ancora una volta al primo posto la sua gloria a quella della squadra (e non dite che non è vero).

    L’ambiente che è molto provinciale e ignorante che va contro tutto e tutti ogni 2 minuti e rende i giocatori più importanti della Roma stessa. Totti è stato elevato al punto che la Roma come importanza viene dopo di lui. Guai a toccarlo…non sia mai. Ci credo che poi il viziatello non accetta di essere messo in discussione. Scherzi? prima contano i suoi record. Chi lo tacca muore. Si, muore. Perché a Roma secondo me qualche decerebrato in grado di compiere gesti estremi in nome del capitano esiste!! e forse più di uno (tanto abbiamo visto che per tirare sassi a giocatori non ci son stati problemi).

    Quindi la società che fa per non rischiare? abbassa la testa nei confronti dell’ambiente e alle ultime prestazioni di Totti in campo. Decidendo di sopportare tutto questo ancora per un anno.

    Io a questo punto spero che nell eventuale rinnovo gli sia stato detto a Totti di non rompere il cazzo se non dovesse giocare. Ma già giustificarsi con un giocatore è assurdo……

    Rispondi
      • @amarcord:

        Ciao amarcord!
        In pratica dobbiamo aspettare ancora un anno per vedere la Roma “finalmente” libera dai 2 capitani. Sperando che l’ambiente non crei un altro mostro con il terzo. Ma la strada è quella…..

        Ah…povera Roma!!

    • finalmente spero che qsto capitolo si sia chiuso definitivamente. Era inevitabile sia per la roma che per il più grande giocatore della storia della as roma rinnovare il contratto per un altro anno. se l’è guadagnato nn solo per quello che ha fatto per la roma ma anche per quello che sta continuando a dare. ha dimostrato di tenerci sempre alla roma, nonostante la società abbia fatto 2 facce e il nuovo allenatore l’abbia isolato, ad eccezione della conferenza stampa, nn ha mostrato alcun disappunto, poteva spaccare lo spogliatoio…..poteva togliersi tutti i sassolini dopo la doppietta invece è andato in totale “tranquillità” a festeggiare con i tifosi…grande uomo e grande romanista…i nani e le ballerine resteranno sempre anche tra i tifosi, lui resterà leggenda e nostro orgoglio, non perchè siamo provinciali come qlche miope ha paventato, forse pensano che siamo il barca…. ma xchè è parte integrante della storia della roma e degno rappresentante del nostro essere romani e romanisti

      Rispondi
  51. LorySan ha detto:

    Io ero il primo a nn volere un altro anno di Totti, ma se é cosi decisivo inserito negli ultimi 10 minuti é giusto un altro anno.
    Io ne faccio un discorso sportivo.
    Poi é logico che sotto l’aspetto mediatico si corre il rischio di un altro anno di polemiche.
    É inutile lamentarsi ora, perché nn ha senso.
    Qualsiasi cosa faccia la società si creerebbero altre polemiche inutili.
    Nn rinnovare a Totti, dopo quello che sta facendo SUL CAMPO creerebbe disordine e darebbe vita a polemiche ancor più pesanti per lungo, lungo tempo.
    Solo Totti a questo punto può decidere il proprio destino.

    L’ultima riga che hai scritto è la rovina della Roma
    Comanda lui?
    Comandano i tifosi?
    O comanda la società

    Al posto di Pallotta, io avrei detto no al rinnovo del 2014, figuriamoci a questo.
    Mai una gioia. 🙁

    Rispondi
  52. 22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    oggi hanno vinto i vari marione, renga, melli, catalani
    ha vinto l’intervista alla scarnati
    il video diffamatorio di maurizio battista
    le domande a tranello dei giornalisti a spalletti
    i titoli vergognosi del corriere
    ha vinto tutto questo schifo a spese della roma, mi viene da vomitare pallotta mi fai schifo

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @apollo: grave errore della Società.
    Totti ottiene quello che voleva, e ciò che i suoi piedi ancora meritano.
    Ma dopo aver deciso per il non rinnovo, e fatto esporre Spalletti, non doveva andare così.
    Sintesi perfetta dei motivi per cui non vinciamo mai.

    Anche secondo me è un errore che pagheremo.
    Qualche giorno fa qualcuno (non ricordo chi) diceva che l’anno prossimo sarà messo in chiaro il ruolo da riserva di lusso e si augurava che Spalletti possa gestire Totti senza pressioni.
    “Senza pressioni” a Roma?
    Le pressioni ci saranno, magari non da parte di Totti stesso, ma di tutti quelli che negli ultimi 15-20 anni hanno “mangiato” grazie a lui.

    Ci saranno le pressioni delle radio, dei giornali, striscioni di tifosi che fischieranno l’allenatore, ex allenatori, attori, cantanti, comici, nani e ballerine

    E a giugno 2017 la juve festeggerà il sesto scudetto di fila

    Vaff….

    Rispondi
  53. 22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    oggi hanno vinto i vari marione, renga, melli, catalani
    ha vinto l’intervista alla scarnati
    il video diffamatorio di maurizio battista
    le domande a tranello dei giornalisti a spalletti
    i titoli vergognosi del corriere
    ha vinto tutto questo schifo a spese della roma, mi viene da vomitare pallotta mi fai schifo

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @apollo: grave errore della Società.
    Totti ottiene quello che voleva, e ciò che i suoi piedi ancora meritano.
    Ma dopo aver deciso per il non rinnovo, e fatto esporre Spalletti, non doveva andare così.
    Sintesi perfetta dei motivi per cui non vinciamo mai.

    Anche secondo me è un errore che pagheremo.
    Qualche giorno fa qualcuno (non ricordo chi) diceva che l’anno prossimo sarà messo in chiaro il ruolo da riserva di lusso e si augurava che Spalletti possa gestire Totti senza pressioni.
    “Senza pressioni” a Roma?
    Le pressioni ci saranno, magari non da parte di Totti stesso, ma di tutti quelli che negli ultimi 15-20 anni hanno “mangiato” grazie a lui.

    Ci saranno le pressioni delle radio, dei giornali, striscioni di tifosi che fischieranno l’allenatore, ex allenatori, attori, cantanti, comici, nani e ballerine

    E a giugno 2017 la juve festeggerà il sesto scudetto di fila

    Vaff….

    Rispondi
    • Peccato.
      Ancora una volta.
      Ed il discorso non è legato alla storia Totti – storia degna di lustro sportivamente eterno – ma la modo di affrontare i problemi, della nostra Società, del nostro mondo (al quale appartengo anche io, da 50 anni circa, e gli utenti del sito, nel 99%, beati voi, più giovani di me).
      Non può decidere un’intervista della Scarnati.
      Non può decidere il “boato” (solo a chiamarlo così, famo ride……) dei pochi tifosi dell’Olimpico (rispetto ai 70.000 di uno stadio pieno, ben s’intende).
      Non si può fare esporre Spalletti, che è stato portatore di un messaggio chiaro (e magari ingiusto…..solo loro lo sanno), Totti non rinnova perchè non ce la fa più e perchè non fa “gruppo”.
      Un padre, ed io lo sono, e mi riferisco a Pallotta, quando prende decisioni così importanti, le porta fino in fondo.
      Non cambia idea, per un bel goal o un bel passaggio…..
      Nella vita (è una frase che si riferisce alla seconda guerra mondiale…..ma è ben esplicativa), l’importante non è vincere o perdere, ma come si vince e come si perde.
      Così continuiamo a perdere male…..
      Così pensiamo che Pallotta – vero – sia quello del “ci sarò al derby in Curva sud, e poi non viene”, o “Domani ho appuntamento con il Prefetto per le barriere”, e non ce lo aveva…..
      Si può credere di vincere in Italia con Società del genere ?
      E se Totti, il prossimo anno, farà un paio di altri bei goal, cosa probabile, cosa facciamo?
      Scriviamo un contratto legato ai boati dell’Olimpico semivuoto ?
      Ne escono male tutti: c’è qualcuno che glielo dice, agli attori di questo ennesimo film (già visto) giallorosso?
      Beh, dai, però nel 2024 abbiamo lo Stadio.
      Pallotta un giorno ha detto che Totti avrebbe inaugurato il nuovo Stadio.
      Prepariamoci.
      Forse sarà la prima volta che mantiene quel che dice.

      Rispondi
  54. Io ero il primo a nn volere un altro anno di Totti, ma se é cosi decisivo inserito negli ultimi 10 minuti é giusto un altro anno.

    Io ne faccio un discorso sportivo.

    Poi é logico che sotto l’aspetto mediatico si corre il rischio di un altro anno di polemiche.

    É inutile lamentarsi ora, perché nn ha senso.

    Qualsiasi cosa faccia la società si creerebbero altre polemiche inutili.

    Nn rinnovare a Totti, dopo quello che sta facendo SUL CAMPO creerebbe disordine e darebbe vita a polemiche ancor più pesanti per lungo, lungo tempo.

    Solo Totti a questo punto può decidere il proprio destino.

    Rispondi
    • @LorySan: concordo, ma resta il fatto che sta società latente dorme…
      prima hai fatto lo spiritoso (anch’io) ma é stato spalletti a dire: situazione da risolvere con pallotta, chiedete a pallotta…

      Rispondi
  55. E’ un errore.
    Peccato.
    Poteva chiudere in bellezza ora.
    La sua permanenza fara’ piacere a molti tifosi ora ma non credo che vada nell’interesse della squadra e della serenità dell’allenatore.
    C’e’ il rischio concreto che il Totti 2016-17 finisca per assomigliare più’ alla versione imbarazzante garciana che a quella stupefacente spallettiana.
    E a quel punto sarebbe un brutto congedo.
    Con lui in rosa poi di certo un Sanabria se ne rimarra’ in Spagna.
    Oltre a doverci sorbire conferenze pre partita di Spalletti con meta’ domande su Francesco.
    Non e’ da tutti capire quando smettere.
    Sarebbe sempre meglio farlo quando si e’ ancora grandi.

    Rispondi
  56. Va benissimo… Un Totti inserito gli ultimi 15/20 minuti può essere micidiale!

    L’importate è che SIA CHIARO a tutti che questo sarà il suo ultimo anno… Altrimenti l’anno prossimo ci sarà la stessa tarantella x il rinnovo e non possiamo proprio permettercelo!

    Il prossimo anno dovremmo salutare anche De Rossi in teoria…

    Rispondi
  57. Io non sono contro Totti.
    Però sono d’accordo con chi dice che potrebbe creare altri problemi il prossimo anno.
    L’intervista non autorizzata in un momento importante della stagione dovrebbe far riflettere attentamente la società.
    Nel momento in cui giocherà gli ultimi 10 minuti e non segnerà per 15 partite di fila,Totti pretenderà di giocare di più.

    Rispondi
  58. società opportunista ma ancora più opportunista il capitano che pensa ancora alla sua gloria personale a scapito della squadra

    in tutto questo a rimetterci sarà ancora la roma

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      oggi hanno vinto i vari marione, renga, melli, catalani

      ha vinto l’intervista alla scarnati

      il video diffamatorio di maurizio battista

      le domande a tranello dei giornalisti a spalletti

      i titoli vergognosi del corriere

      ha vinto tutto questo schifo a spese della roma, mi viene da vomitare pallotta mi fai schifo

      Rispondi
  59. arriverà Pallotta e dirà: sono stato io a volere Totti qui per un altro anno
    poi seguirà Baldissoni: Totti é stato e rimane un patrimonio della Roma, le informazioni sbagliate sono state riportate dalla stampa e dalle radio, noi non abbiamo mai esistato.. bla bla bla

    Bravi bravi.. tempismo, velocità e comunicazione all’avanguardia… proprio come l’Atletico Madrid, mooolto simili!!!

    Rispondi
    • @Peter Pan: Ma scusa una cosa: Chi sei te o io per esigere velocita o chiarezza nella comunicazione della Roma?

      Cio che si dicono Pallotta e Totti rimane fra loro, stop.

      Poi é la stampa che ha ingigantito la cosa.

      Quando sará opportuno, ci sará un comunicato.

      Rispondi
    • @apollo:

      Con sta cazzata non solo finisce questo campionato perchè ormai la squadra va in bambola.

      Non solo Pjancin Naigollan e Dzeko sono fuori.

      Non solo Gerson Iturbe Sanabria destro Ljaic non torneranno mai alla base.

      Non solo un qualsiasi centravanti di levello oserà mai avvicinarsi alla roma.

      Non solo si rischia che spaletti non rimanga, e comunque a metà dell’anno prossimo fa la fine di garcia.

      Ma rassegnamoci ad un altro anno più di polemiche che di punti.

      Rispondi
    • @apollo: grave errore della Società.
      Totti ottiene quello che voleva, e ciò che i suoi piedi ancora meritano.
      Ma dopo aver deciso per il non rinnovo, e fatto esporre Spalletti, non doveva andare così.
      Sintesi perfetta dei motivi per cui non vinciamo mai.

      Rispondi

Lascia un commento