De Rossi prova a recuperare per Roma-Real Madrid

De RossiRassegna Stampa Forza-Roma.com – IL TEMPO (E. MENGHI) – Fin dal primo giorno di lavoro a Trigoria, Spalletti si era premurato di sbirciare Strootman impegnato sul campo affianco con la Primavera, venerdì scorso aveva potuto anche ammirarlo in partita, ma ieri lo ha allenato per la prima volta e lo ha messo sotto come tutti gli altri. Come un suo giocatore. L’olandese non aspettava altro, sente che il rientro è vicino, ma sa di dover fare con calma e con prudenza. Non esiste una vera e propria tabella da seguire in questo momento, ci si baserà molto sulle sensazioni del giocatore, che per questa settimana dovrebbe continuare a lavorare con laprima squadra, aspettando il ritorno dei baby di De Rossi dalla trasferta di Youth League, poi riprenderà ad allenarsi con i più piccoli e giocherà un’altra gara con loro (il 20 contro l’Ascoli). Deve mettere benzina sulle gambe e non c’è modo migliore di farlo. Ieri nella partitella con i grandi non ha avuto un trattamento privilegiato, perciò ha provato i primi contrasti più duri, senza paura. L’obiettivo è farsi convocare da Spalletti ad iniziomarzo. Non era con il gruppo invece De Rossi, che ha corso da solo e resta in dubbio per il Carpi: dovrebbe farcela, ma visto che il polpaccio è un suo punto debole potrebbe rimandare il ritorno in campo alla supersfida col Real. Torosidis non recupera.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

2 commenti su “De Rossi prova a recuperare per Roma-Real Madrid”

  1. AsRomaUK ha detto:

    Intanto si parla di rinnovo di Totti. Ditemi che senso ha rinnovare ad un campione di 40 anni per poi farlo marcire in panchina. Ma dobbiamo sempre complicarci la vita?

    Ha molto senso, Totti non è solo prestazioni, fa anche morale, tu immagina tutti quei ragazzetti che escono dalla primavera e si allenano con Totti? Sai che onore cazzo!
    Poi è il capitano eterno, capitano a vita, gli fai un contratto da dirigente/giocatore e via, ogni anno da tutte le foto di rito. Va negli album panini, resta lui il capitano, tiene alto il morale in panchina, poi comunque ancora non è finito, l’anno scorso è stato ancora determinante, quest’anno troppo bloccato dagli infortuni.
    Per quanto riguarda il contratto, lo sa anche lui che si farà un contratto più basso, va in base a quanto può essere utile alla squadra, non penso sia quello il problema, se gli dai pochi spicci è solo un giocatore di più in rosa, per giunta non influirebbe né con le liste uefa né con quelle della serie a, infatti abbiamo soltanto 3 giocatori (compreso lui) su 4 cresciuti nel vivaio romano, e se ne hai di meno semplicemente devi avere una rosa più corta, non puoi sostituirli con giocatori stranieri… In questo modo verrebbe messo sempre anche nelle liste champions, così se metti caso vinciamo qualcosa in Europa fra qualche anno, al 90esimo metti Totti in campo e alza lui la coppa. Se lo merita.

    Rispondi

Lascia un commento