Le pagelle di Roma-Sampdoria 2-1

Szczesny 6,5: Reattivo nei momenti finali di gara, da sicurezza a tutto il reparto. Una sola uscita a vuoto in occasione di un cross arcuato, buon lavoro anche oggi.

Maicon 6,5: La differenza di età con Dodò si sente ed il numero 2 limita le sue avanzate limitandosi a gestire. In alcuni sprazzi però crea i pochi pericoli del primo tempo. Esce a corto di fiato. In crescita.

AS+Roma+v+UC+Sampdoria+Serie+A+vzM9ADE9GOplRudiger 7: Più passano le partite e più il giovane tedesco acquisisce sicurezza nei propri grandi mezzi fisici. Ottima partita a ringhiare su Muriel, oggi migliore del reparto arretrato.

Manolas 6,5: Non ruba l’occhio come Rudiger ma fa comunque un ottimo lavoro nel fermare le avanzate blucerchiate.

Zukanovic 5,5: Il peggiore tra i tre/quattro della difesa, troppo lento si fa spesso superare in velocità facendosi subito ammonire. In difficoltà, esce a fine primo tempo.

Florenzi 7: Segna il gol dell’uno a zero dopo aver rubato palla dalla propria trequarti, percorrendo 80 metri di campo, cercando l’uno-due e finalizzando l’azione di testa. Parte in sordina e poi cresce visibilmente. Tra i migliori in campo.

Pjanic 5,5: Autogol sfortunato ma in generale non è proprio lui a brillare. Si prende poco spesso la palla, si vede solamente con un tiro fuori nella ripresa.

Keita 6: Ordinaria amministrazione per il maliano, nella ripresa non risce ad orchestrare al meglio il pressing per l’evidente stanchezza.

El Shaarawy 6,5: Oggi meno bene visto che sfiora la rete in due occasioni clamorose senza segnare. Prova comunque positive perchè si dimostra sempre vivo in zona gol e con un bellissimo pallonetto regala a Perotti l’assist del 2-0.

Salah 6: Si fa vedere in quialche azione nello stretto, offre un buon pallone in mezzo per El Shaarawy che l’attaccante non finalizza. In contropiede però, la sua specialità, poteva e doveva dare di più.

AS+Roma+v+UC+Sampdoria+Serie+A+ta0zpHQIU5UlPerotti 7,5: Orchestra l’azione giallorossa dalla trequarti in su, spreca anche oggi pochissimi palloni e segna anche con un bellissimo destro al volo. Migliore in campo.

Spalletti 6,5: Anche oggi mette in campo una buona squadra capace di gestire il primo tempo e di colpire subito con la rete del 2 a 0 ad inizio ripresa. Come a Sassuolo però, nel momento di difficoltà, la squadra si allunga e retrocede troppo nel finale dimostrando poco fiato e corsa, su questo c’è ancora da lavorare.

Condividi l'articolo:

287 commenti su “Le pagelle di Roma-Sampdoria 2-1”

  1. Leggo che molti sacrificherebbero Pjanic a giugno.
    Parere legittimo come ogni parere ma non concordo affatto.
    Mira, anche in partite come contro la Samp dove ha giocato male, è stato fondamentale, più volte pericoloso, addirittura un paio di volte di testa ed autore delle solite palle geniali in profondità.
    È il nostro capocannoniere nonostante giochi di fatto da mediano.
    Per sostituirlo senza perderci servirebbe un Rakitic o in Kroos che a Roma non vengono e comunque non costano certo di meno.

    Rispondi
    • Io penso che l’anno prossimo possa essere quello della rinascita/consacrazione per i bosniaci, i quali non andranno agli europei e potranno concentrarsi sulla preparazione, con Spalletti, si spera anticipata per via dei preliminari di Champion.
      Oggi Dzeko gioca male ma ricordo a molti che anche Higuain nello scorso girone di ritorno non segnava manco i calci di rigore, mentre ora la mette dentro sempre ed appare inarrestabile.

      Rispondi
      • Questa,squadra secondo me ha bisogno di pochi innesti tutti in difesa, mentre dal centrocampo in su sarà ottimale recuperare a pieno Kevin e riportare a casa Paredes, Gerson e Sanabria.
        Forse i soldi X fare questo arriveranno dalle cessioni dei vari Doumbia, Iturbe e Ljajic, forse invece servirà una cessione illustre, ma io vedo più probabile Manolas di Pjanic.

      • Secondo me potrebbe tornare Benatia che prenderebbe il posto di Manolas.
        Il greco è corteggiato in premier e se gli offriranno 5 mln circa di stipendio netto ed a noi oltre 40 mln per il cartellino ( cosa più che probabile visto che ne hanno offerti 50 X Stones) sarà impossibile trattenerlo.
        Manolas è molto simile a Rudiger per caratteristiche, mentre Mehdi darebbe più tecnica e qualità nelle ripartenze.

      • Se sostituisci Manolas con Benatia è vero che prendi un giocatore più stagionato, ma nell’immediato ci guadagni perché aggiungi alla difesa caratteristiche che oggi mancano, oltre ad un saldo attivo di circa 25 mln tra i due cartellini.
        Se vuoi sostiuire Pjanic senza perderci i soldi che ricavi devi spenderli tutti, ammesso che bastino.

        @derossimaancheno:

      • @derossimaancheno: Giorno derossi !!! ………. con il ritorno di Paredes e l’arrivo di Gerson secondo me parte Pjanic , e poi se vogliamo rinforsare la difesa che vendiamo Manolas ??? non avrebbe senso … poi sbaglierò percarità .

      • Ciao Lupo!
        Ovviamente anche io posso sbagliarmi, però pur caldeggiando il ritorno di Paredes, oltre a Gerson, dubito che i due possano prendere da subito un posto da titolare, visto che il più vecchio ha 20 anni.
        Troveranno sicuramente spazio, ma Paredes più da alternativa a DDR come mediano davanti alla difesa, mentre Gerson forse anche nei tre davanti.
        @lupogio:

      • nella Roma delle ultime uscite “Spallettiane” Paredes prenderebbe, così come prenderà, il posto di Keita, non di MIralem.

  2. Dzeko non è l’ultimo nè il primo centravanti che la roma brucia da dopo batistuta. Sarè un caso che ciò coincide con l’era Totti?
    Detto questo capiremo qualcosa dallo schema che spalletti vorrà. Nel 4231 che predilige dzeko è fondamentale, ma lo sarebbe anche nel 433, se preferità un’altro schema tipo il 4312 tottiano siamo alle solite. Non lo cedi neanche perchè scappa lui.

    Rispondi
    • @apollo:

      Come hanno fatto notare già in molti, quando Perotti/Elsha/Salah sono in area di rigore, Dzeko è ancora sulla trequarti…
      Serve un attaccante rapido ad attaccare l’area, lui per qualità fisiche è tutt’altro…
      E’ sopra la media tecnicamente per quelli della sua statura, ma è lento…

      Rispondi
  3. 4-2-3-1 del prossimo anno

    Alison

    Vrsaljko Manolas Benatia Criscito

    Strootman Naingollan

    Salah Perotti El Shaarawy

    Dzeko

    In panca tutti i nuovi gioielli… Paredes,Gerson,Sanabria,Nura ecc ecc… Non sarebbe male

    Rispondi
    • @Francesco10: P.S. Nella mia formazione non c’è più Pjanic… Venduto! Altrimenti sarebbe impossibile acquistare i sopracitati… 🙂

      Rispondi
  4. ecovian ha detto:

    io con Sanabria ci andrei cauto. Sta facendo bene in Spagna, ma non credo renderebbe altrettanto bene in Italia, da valutare nel ritiro estivo e poi decidere, così come Paredes (secondo me tutt’altro che un fulmine di guerra) e con Skorupsky (ieri il migliore in campo dell’Empoli e ciononostante autore di un paio di interventi al limite del grottesco)

    Sanabria e Paredes meritano la Roma… E’ verissimo quello che dici, Paredes non è un fulmine ma neanche Pizarro (x fare un esempio) lo era eppure interpretava quel ruolo alla perfezione! Sanabria và visto in Italia e con un modulo collaudato e un’idea di gioco ben precisa! Con Spalletti secondo potrà fare davvero bene… E’ un attaccante bravo a partecipare alla manovra esattamente quello che serve a Luciano!

    Rispondi
    • @Francesco10: Capitolo Dzeko: io aspetterei a giudicarlo! Secondo me è scoppiato fisicamente e sappiamo tutti quanto erano blandi gli allenamenti di Garcia… Sono sicuro che l’anno prossimo ci farà divertire!

      Vi faccio una domanda: Non credete sia giunta l’ora di vendere Pjanic a 35/40 milioni e rifondare la difesa???

      Rispondi
  5. quello che mi ha stupito più di tutti è perotti , può giocare dietro le punte , a sinistra , in mezzo al campo , centrale . Purtroppo è un giocatore che ha bisogno della palla al piede . In un 4-2-3-1 spallettiano futuro lo vedrei bene o a sinistra o trequartista , con raja e strootman davanti la difesa , gerson probabile trequartista , ed eh sharawhy . Per il resto , c’è molto da cambiare a partire dai terzini

    Rispondi
  6. Il modulo ideale per questa rosa è con la difesa a 3.
    manolas, de rossi, zukanovic, avere due ottimi palleggiatori è un punto di forza notevole, si esce dalla difesa con palla a terra, e si è visto nel primo tempo col sassuolo quanto abbia giocato bene, i migliori 45 minuti iniziali da una decine di partite.
    Cosi a 3 con rudiger esterno destro che in alcune occasioni può anche fare il terzino cosi passando velocemente alla difesa a 4 con zukanovic terzino sinistro, messi cosi per me saliamo velocemente.

    Rispondi
    • @King Schultz: non capisco perchè de rossi debba giocare a prescindere , quando manolas rudiger zukanovic sarebbero perfetti , de rossi in difesa è bravo solo come primo uomo che passa il pallone e apre il gioco , però non è un difensore . Se si deve giocare con la difesa a 3 e due esterni alti , perchè non florenzi ed el sharawhy?? oppure rilanciare falque a sx

      Rispondi
  7. dico la mia su Dzeko:

    nella sfortuna siamo fortunati

    mi spiego meglio, anche se dovesse continuare a floppare in campionato

    a giugno ci sarà la possibilità di mettersi in vetrina agli europei

    per tanto ritengo la possibilità di rientrare del investimento al quanto concreta e plausibile

    comunque all’epoca sia Doumbia che Destro venivano contestati per prestazioni comunque al di sopra delle sue

    con ciò non voglio dire che tocca contestarlo, ma semplicemente che si stava meglio quando si stava peggio e come tanto piace ricordare agli anziani chi c’ha il pane ……….

    per concludere mi auguro che l’eventuale prossimo attaccante non abbia il cognome che inizi per D sennò siamo masochisti 🙂

    Rispondi
  8. BARBAROSSA ha detto:

    Ma quale condizione che mo finisce il campionato, costui è l’ennesimo pacco che ci siamo presi convinti e contenti!

    Io non ne sono sicuro.
    Chi ha birra per giocare 90′?
    Perotti, Zukanovic, El Shaarawi e Sadiq.
    Tutti giocatori che hanno fatto una preparazione altrove.
    Il problema preparazione e allenamenti ridicoli è stata una costante dell’era Garcia.

    Rispondi
    • @down under: a me Florenzi, (anche se ultimamente sembra che sbaglia molto), ma soprattutto Nainggolan, Manolas e Rudiger sembrano in forma.

      Poi ci sono calciatori che dopo un tot di minuti dovrebbero giocare con la bombola dell’ossigeno Maicon, Keita, De Rossi e Totti

      Rispondi
  9. Al di la’ degli errori sotto porta imperdonabili, Dzeko ha avuto un crollo fisico verticale. All’inizio della stagione giocava molto bene anche se segnava poco. Adesso non riesce nemmeno a stoppare una palla. Credo che il problema atletico condizioni troppi dei nostri calciatori per poter dare un giudizio

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      Quoto.
      Non è questione d’età come pensa CUCS, Mandzukic e Bacca sono suoi coetanei ed hanno ben altro rendimento.
      Dzeko è giocatore peraltro integro.
      Per me rende poco perché:
      – non ben allenato, ed uno col suo fisico non se lo può permettere
      – Garcia non ha messo in condizione la squadra di giocare per lui

      Rispondi
      • @down under:

        Secondo me Garcia ha letteralmente spremuto la squadra. La pessima condizione atletica secondo me è dovuta al fatto che il francese ha gestito male la rosa, non sfruttandola a pieno ma puntando sempre sui soliti 13/14 giocatori. Poi tra non gioco e mercato fatto alla cazzo è uscita questa situazione!

      • @Tommy91 AsRoMa:

        E’ l’opposto.
        Io sposo la tesi di Thiago.
        Questi non si allenavano o si allenavano male.
        E comandavano loro.
        Garcia per ingraziarsi la squadra aveva deciso di non spremerli.
        Hanno riposato per mesi
        E ora si vedono i risultati.

      • @down under:

        Che non si allenavano era lampante, facevano solo ed esclusivamente 1 ora scarsa di possesso palla e basta. Però è l’allenatore che allena e decide non i giocatori…la colpa è prima sua. E prima ancora dea società….

  10. KNVB ha detto:

    @ecovian: ciao ecovian, come dicevo prima per motivi fantacalcistici seguo spesso gli undici di Gianpaolo e Skourpski non è nuovo a prestazioni da 7 in pagella.. comunque il suo prestito è biennale e dopo averci fatto sbocciare Parades, il minimo che possiamo fare è lasciarglielo anche la prossima stagione.. in fin dei conti anche all’Arsenal a sua volta conviene lasciarci Sczeny per un altra stagione, per tanto mi auguro che che sia noi che l’Empoli la prossima stagione rimaniamo con la porta invariata

    L’Everton avrebbe chiesto il giocatore.
    Credo però che tra noi, l’Everton e fare la panca all’Arsenal, il polacco preferirebbe rimanere a Roma.
    Estendere il prestito non sarebbe sciocco.
    Se avesse qualche passaggio a vuoto ci sarebbe sempre Alisson.

    Rispondi
  11. Io in Dzeko ci credo ancora, il problema però è che lui non crede in se stesso. Dovrebbe scendere in campo con il sangue agli occhi invece ogni volta è mollo…
    Credo che far giocare Sadiq al suo posti possa aiutarlo…anche perché quest ultimo è stato accantonato proprio mentre stava facendo bene! Credo sia arrivato il momento di cambiare le gerarchie…

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa:

      E’ quello che penso!
      Vuoi mettere la rabbia che avrebbe Dzeko se Spalletti gli preferisse un bambinetto come Sadiq?

      Rispondi
      • @down under:

        Ne dubito, anche perché è un ragazzo calmo…però quantomeno gli si mette un po di “pepe ar culo” per smuoverlo, svegliato!

        Ha ragione chi dopo ieri lo chiama EDIN FLEBO

      • @Tommy91 AsRoMa:

        Mah, io l’ho visto molto contrariato quando Spalletti lo sostituì con Totti.
        Sembra glaciale, ma in realtà è uno che ci soffre.

      • @down under:

        Sì però c’è anche da dire che ha 30 anni e prende 400 mila pippi al mese! Spalletti ha ragione quando dice che Edin si deve aiutare anche da solo! Ieri per esempio ha fatto tutto tranne che la punta….va bene l impegno ma pensi a fare la punta

      • @Tommy91 AsRoMa:

        Quando non segni sei impaziente e finisci col disperdere le energie facendo cose che non ti competono come i recuperi in difesa.
        Per questo sarebbe più saggio reintrodurre Dzeko in un meccanismo oliato e rodato, più avanti, non ora.

      • @Tommy91 AsRoMa:

        Almeno adesso è lecito pensare che siano decisioni motivate. Col francese invece suonavano come boicottaggi.

    • @Tommy91 AsRoMa: io penso che dzeko, che io critico calcisticamente tantissimo, sia una bravo ragazzo ed un’ottima persona.
      Foprse la spiegazione è assai più facile.
      A marzo, cioè il mese prossimo, compie 30 anni.
      E’ possibile, specie per un giocatore del suo fisico, che gli anni migliori li abbia fatti.
      E stia gestendo la fase calante.
      lo scorso anno ha segnato 4 o 5 goal in 24/25 partite….
      Il rendimento di quest’anno…..

      Rispondi
  12. io con Sanabria ci andrei cauto. Sta facendo bene in Spagna, ma non credo renderebbe altrettanto bene in Italia, da valutare nel ritiro estivo e poi decidere, così come Paredes (secondo me tutt’altro che un fulmine di guerra) e con Skorupsky (ieri il migliore in campo dell’Empoli e ciononostante autore di un paio di interventi al limite del grottesco)

    Rispondi
    • @ecovian:

      Concordo. Non è automatico fare bene al Gijón e alla Roma. Non ne faccio un problema di età ma di abitudine a giocare contro le difese italiane.
      In Spagna le marcature sono più morbide.

      Rispondi
      • @down under:

        È anche vero che contro le difese italiane non lo abbiamo mai visto giocare! Non ne ha avuto l opportunità..
        Quelle 2-3 presenze che ha fatto non contano nulla!

    • @ecovian: ciao ecovian, come dicevo prima per motivi fantacalcistici seguo spesso gli undici di Gianpaolo e Skourpski non è nuovo a prestazioni da 7 in pagella.. comunque il suo prestito è biennale e dopo averci fatto sbocciare Parades, il minimo che possiamo fare è lasciarglielo anche la prossima stagione.. in fin dei conti anche all’Arsenal a sua volta conviene lasciarci Sczeny per un altra stagione, per tanto mi auguro che che sia noi che l’Empoli la prossima stagione rimaniamo con la porta invariata

      Rispondi
  13. salernitanoromanista ha detto:

    Voi parlate dei terzini ma il problema piu’ grande e’ il centravanti, perche’ io temo che anche Spalletti abbia capito che Dzeko e’ una pippa su cui non puoi fare affidamento. Il problema e’ chi se lo prende con quell’ingaggio.

    Dzeko non é una pippa, ma un giocatore che sta trovando delle difficolta.

    Succede a tutti.

    Se continuasse cosi nn escludo un suo addio a fine stagione.

    Dzeko ha un nome in Europa e qualcuno ci sarebbe sicuramente.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Dzeko diventa un caso se lo tratti come un caso.
      Tipo se lo metti in campo affidando a tutta la rosa la missione di farlo segnare.
      Se invece si fa un sana panca per un mesetto fino a che non torna in forma allora lo recuperi.

      Rispondi
      • Ma quale condizione che mo finisce il campionato, costui è l’ennesimo pacco che ci siamo presi convinti e contenti!

    • @LorySan: Ciao Lory!
      Non è una pippa, e i goals alla Juve ed al Siviglia, ad Agosto, lo dimostrano.
      Però ha avuto un rendimento penoso, inferiore alle più nere previsioni.
      E, a mio parere, metà delle responsabilità della esclusione della Roma, dal giro scudetto, a gennaio, come mai successo negli ultimi due anni, sono legate al suo rendimento negativo.
      L’altra metà c’è la Garcia.
      Certo, migliorerà, ma non può, a mio parere, essere dimenticato che :
      a) tra un mese compie 30 anni, e quindi ci sono grandi possibilità, specie con il suo fisico, che gli anni migliori siano andati;
      b) certo, ha un nome in Europa, ma così eccelso non deve essere, altrimenti, lo dico da tifoso innamorato della Roma, che vorrebbe vedere il nome della nostra squadra tra le più importanti d’Europa, a noi non ce lo vendevano.
      c) l’anno scorso aveva segnato 4 o 5 goal, in 24/25 partite: si sta ripetendo, questo è il suo rendimento di questi anni.
      Buon giocatore, in fase calante.
      I top Players, come ce lo hanno venduto, sono altri.

      Rispondi
  14. Io non vedo ancora il gioco di Spalletti.
    Vedo ancora poche verticalizzazioni.
    Finiamo spesso per fare uno sterile possesso orizzontale.
    Per la verità col Sassuolo nel primo tempo si è visto qualcosa di buono.
    Forse la Roma migliore dell’anno.
    Per verticalizzare bisogna creare le condizioni favorevoli, ovvero:
    – panchinare Keita e inserire Ucan al suo posto in attesa di Kevin
    – arretrare Radja e spostare Pjanic davanti

    Rispondi
  15. johnnywalker ha detto:

    Spalletti in questo momento beneficia di due innesti ottimi
    Il faraone cn la cresta
    E
    Perotti
    Due cn gamba e controllo palla
    Capaci di fare due fasi e correre
    Ieri Perotti da solo saliva mentre dietro scappavano tutti
    Perotti da equilibri o a un centrocampo molle e cn poca tenuta

    Ma un centrocampo formato da xavi pjanic sarebbe molle uguale?

    Rispondi
  16. Spalletti in questo momento beneficia di due innesti ottimi
    Il faraone cn la cresta
    E
    Perotti
    Due cn gamba e controllo palla
    Capaci di fare due fasi e correre

    Ieri Perotti da solo saliva mentre dietro scappavano tutti

    Perotti da equilibri o a un centrocampo molle e cn poca tenuta

    Rispondi
  17. Quando 10 giorni fa dicevo che avrei voluto vedere Sadiq al centro dell’attacco e non Dzeko non volevo lanciare una provocazione.
    Né volevo sminuire il valore del bosniaco che ritengo invece un campione.
    Dzeko non si recupera dandogli fiducia.
    Ne ha ricevuta fin troppa.
    Anzi mettendolo continuamente in campo si rischia solo di fargli fare la figura del brocco.
    Io credo che ora debbano giocare quelli più in forma e Dzeko non lo è, ora come ora non riesce a segnare nemmeno a calcio balilla.
    Perotti, El Shaarawi e Sadiq sono in forma.
    Salah sta recuperando la verve di inizio stagione ma è ancora lontano dai suoi livelli.
    Anche Totti sta recuperando ma anche se fosse al 100%, durerebbe al massimo un tempo.
    Dzeko soffre una mancanza di condizione atletica come tutta la squadra, eccetto i nuovi.
    Quando salirà di condizione, allora potrà avere un senso farlo giocare dall’inizio.
    Per le prossime partite lo prenderei in considerazione solo come variante tattica in corso di partita o per far rifiatare qualcuno.

    Rispondi
  18. L attacco di ieri puo andar bene in trasferta
    Ma contro difese schierate e dura
    Devi saper muovere velocemente il pallone e favorire inserimenti e raddoppi altrimenti….

    Rispondi
  19. Il calcio d angolo pjanic per Florenzi
    Ciccato e parte il contropiede Doriano…vogliamo parlarne!!!!!

    Tasso tecnico samp davvero notevole nel finale

    Rispondi
  20. Certo abbiamo avuto un rischio enorme ieri. Non si può giocare così.

    I giocatori determinanti sono i nuovi acquisti.

    Abbiamo molti assenti e Spalletti ci fa vedere dei cambiamenti, ma certi giocatori non sono giocatori.

    SICURI PARTENTI 2016/2017

    Lobont; Maicon; Torosidis; Gyomber; Emerson Palmieri; Keita; Destro; Ljajic; Iturbe; Dzeko (non rende)

    PROBABILI PARTENTI 2016/2017

    Szczesny (ritorno all’Arsenal); Pjanic (cessione da 35 milioni); Iago Falque (troppo per il riscatto considerandolo una riserva); Uçan (solo in prestito);

    Digne (esagerato il riscatto); Castan (bisogna valutare il suo impiego e recupero)

    ACQUISTI SICURI E/O NECESSARI 2016/2017

    Allison (portiere); Gerson (trequartista); 1 terzino destro, 1-2 terzini sinistri, 1 mediano/regista (magari Verratti)

    Rispondi
  21. Voi parlate dei terzini ma il problema piu’ grande e’ il centravanti, perche’ io temo che anche Spalletti abbia capito che Dzeko e’ una pippa su cui non puoi fare affidamento. Il problema e’ chi se lo prende con quell’ingaggio.

    Rispondi
    • @salernitanoromanista: E’ vero! Loro hanno Higuiain, gli altri Dybala.

      Comunque ci vuole il gioco di tutta la squadra, cosa che qua ancora non c’è.

      In ogni partita abbiamo “3-4 assenti” in campo.

      Comunque Dzeko non fa 5 minuti che già cammina…

      Aubameyang sarebbe stato ideale…ma ora penso costi troppo.

      Per me non abbiamo bisogno di un Dzeko, Gomez, ecc. serve uno veloce che sappia segnare e vedere la porta:

      Mi prenderei Vardy o l’altro del Leicester

      Rispondi
  22. Gerson lo avete mai visto giocare?

    Pjanic….e un incognita

    Troppi cuori pavidi in questa Roma

    Occorrono almeno tre ignoranti col pelo. Sul cuore

    Rispondi
  23. In pratica quasi tutti i questori e i prefetti sono napoletani e siccome i cori sono contro quella marmaglia si punisce solo il calcio della Capitale, anche per l’omicidio Esposito.
    Pecoraro con quel cognome non può che essere napoletano, idem il prefetto Ronca e questo è tutto con Gabrielli che esegue solo le disposizioni arrivate dall’alto ma se fossero arrivate dal Ministero dell’Interno come mai non sono state prese anche negli altri stadi dove si ingiuriano da anni i napoletani???
    Ultima cosa strana, come mai adesso che la Roma è fuori da tutto con la juve e il napoli fuori dall’orizzonte ottico si pensa di rimuovere le barriere e far ritornare la gente allo Stadio?
    Pallotta è proprio un Cazzone e mai combinerà qualcosa di buono a Roma se non cambia atteggiamenti e comportamenti verso questo sistema di merda!

    Rispondi
  24. vi voglio lanciare una provocazione , che ne pensate di Rudiger e Zukanovic terzini ?? Fisicamente sono due bestie anche se lenti , però in una squadra corta con manolas e de rossi darebbero più garanzie difensive . Considerando il rientro di strootman e l’arrivo di gerson che dovrebbe essere buono , sarebbe un modo per far giocare de rossi , alla ramos

    Rispondi
    • Zukanovic crossa molto bene ma non è troppo veloce né abile a saltare l’uomo.
      Rudiger invece è pure una scheggia e tecnicamente è meno scarso di quello che sembra, tant’è che nella Germania gioca in quel ruolo.
      Entrambi sono fortissimi fisicamente e nel gioco aereo.
      Come terzini difensivi/bloccati vanno bene entrambi, ma meglio impiegarne uno solo dei due nel ruolo, così la squadra può scalare a tre, ed usare sulla fascia opposta un terzino più offensivo simil/ala stile Maicon.
      @freddy89:

      Rispondi
    • @freddy89: Non prendete fischi per fiaschi adesso che se parliamo di terzini per il campionato italiano ci serve ben altro e sono cinque anni ormai che ci si arrampica desolatamente sugli specchi!!!

      Rispondi
  25. con un modulo a due punte tipo un 4-3-1-2 sanabria avrebbe più modo di giocare e gerson e paredes sarebbero i primi a cui far fronte , lasciando falque e salah che non mi sono piaciuti . inoltre con il rientro dell’olandese si avrebbero due mezze ali come raja e strootman e con i soldi di miralem prenderei un centrocampista dinamico

    Rispondi
    • @Oblomov: sarebbe dovuto essere khedira ma a causa dell’infortunio si è abbandonaro il 4-3-1-2 dello scorso anno . Hernandez era stato proposto il quella posizione ma poi è stato accantonato . credo a tratti pogbà , ma un palleggiatore come miralem non credo lo abbia nessuno in serie A

      Rispondi
      • @Oblomov: miralem sono due anni che dimostra di essere troppo discontinuo . Però dietro non ha mai avuto un centrocampo di sostanza, a parte due anni fa quando strootman e raja assieme a de rossi per un paio di partite era il centrocampo più forte di tutte . Alla roma manca uno che aiuti raja a recuperare palla , florenzi è stato messo terzino e keità ancora calpesta l’erba dell’olimpico

      • @Oblomov: Quello va bene per il calcio di dieci anni fa dove si specchiavano in po tutti in campo e dove avevi 2/3 di squadra fatta di vecchi oggi si corre come gli ossessi e se perdi tempo a fare la ballerina ti strappano via palla e gamba pure!

      • Vero ma in parte quello che dici……pero di sto passo troviamo sempre scusanti
        Un campione è sempre campione

    • @Oblomov: Quelli hanno undici animali che corrono 90 minuti tutti e dico tutti, per il centrocampo hanno 5 giocatori in quella parte di campo che fanno girare veloce la palla e recuperano tutti in fase di non possesso e quindi il palleggiatore dei miei coglioni a loro non serve poichè la si viaggia!

      Rispondi
      • @BARBAROSSA: Dieci animali in quanto il portiere non può farlo ma grida e da sicurezza a tutti in squadra!

  26. il prossimo anno spero in un 4-3-1-2 solido con Gerson dietro a Perotti e Dzeko opppure il faraone , con sanabria e sadiq da buttare in mischia sperando esplodano . Allison spero sia un portiere diverso dalle sole tipo Doni e compagnia bella . Spero in Strootman e raja , cederei volentieri miralem per un centrocampista dinamico e di visione . Rudiger unico riconfermato . Via Salah . Liberiamoci da tutte queste ali vi prego . Fiducia al faraone . Due terzini seri ci servono .

    Rispondi
    • Ma chi cazzo è sto allison?
      2 partite in nazionale e viene dal sud america e sarà disponibile soltanto per metà settembre. Non puó fare il titolare

      Rispondi
      • @Oblomov: se dovessero prendere il polacco ben venga , ma comuqnue rudiger 9 e schezny 9 fanno 18 , credo il faraone sia da confermare e si arriverebbe a 30 milioni non risolvendo praticamente nulla , con dei giocatori che sono molto disontinui . Ovviamente importante sarà cedere Iturbe Dumbià a cui metto le partenze di totti keità maicon torosidis emerson plamieri vainquer e forse salah

      • Si ma nemmeno affidarci a un portiere che in europa non hs mai giocato…..ed è giovanissimo. Io ste mosse non le capisco

  27. Quanto è forte comunque Sczesny. Ha avuto un calo dopo l’infortunio ma per il resto c avrà regalato una 10na di punti. Lui, Manolas, Rudiger e Salah i più simpatici.

    Rispondi
  28. derossimaancheno ha detto:

    Secondo me se al 19 enne Sanabria viene proposta la possibilità di venire a Roma a competere per un posto da titolare al centro dell’attacco viene di corsa.
    La Roma mandandolo a Gjion l’ha gestito bene, nell’interesse comune di giocstore e squadra, ora tornerebbe con velleità di trovare posto.
    A 19 anni e col contratto che scade nel 2019 può aspettare ancora un paio d’anni per puntare alla big europea che lo copre d’oro e ne frattempo Roma è il trampolino ideale.
    Per Manolas è diverso.
    Se come sembra arriverà dalla premier un’offerta da oltre 40 Mon X il cartellino e 4/5 X il giocatore il destino è segnato.

    Su Sanabria spero tu abbia ragione, sarebbe bello schierare in avanti giocatori cosi giovani e talentuosi che hanno giocato anche nella nostra primavera. Io come sai sono invece pessimista circa un suo ritorno e temo si trasformi nell’ennesima plusvalenza.
    Quanto ai centrali di difesa vedo una grande somiglianza tra Manolas e Rudiger. Entrambi forti fisicamente, bravi di testa, ottimi marcatori ma piedi da rivedere.
    Tolto l’adattato DDR non abbiamo gente brava ad impostare.
    Lo stesso Castan, pur brasiliano, non e’ un giocoliere.
    Benatia sarebbe l’ideale al posto di Rudiger o Manolas.
    A me piacerebbe pure Marlon, il giocatore che mi ha rubato maggiormente l’occhio tra i giovani difensori ma lo status di extracomunitario e’ un grosso limite al suo arrivo.

    Rispondi
    • Concordo in pieno.
      Rudiger e Manolas sono due giocatori piuttosto simili nei pregi e nei difetti, mentre l’ideale sarebbe mettere di fianco ad uno dei due un centrale bravo ad impostare ed a comandare la difesa, meglio se mancino o se comunque è in grado di giocare anche con quel piede.
      @down under:

      Rispondi
    • se Sanabria dovesse prendere oggi la strada di qualche big rischierebbe di giocare meno che a Roma, come Halilovic che preso dal Barca è stato girato proprio a Gjion.
      Roma è il gradino subito sotto dove affermarsi per poi puntare tra qualche anno, quando comunque sarà poco più che ventenne, ad un posto in una big del calcio europeo.

      Rispondi
  29. Comunque a giugno:
    -Szczesny, Digne e Ucan torneranno nelle loro squadre
    -Paredes e Sanabria torneranno a Roma e potrebbero conquistare un posto da titolari
    -Sadiq va mandato in prestito in una neopromossa di Serie A
    -Iturbe e Doumbia vanno ceduti a prezzi realistici, bisogna accettare che fare una minusvalenza a volte è necessario
    -Totti, Keita, Maicon, Lobont e De Sanctis non devono rinnovare
    -Bisogna convincere De Rossi a partire per l’America
    -Arriveranno Gerson e Alisson

    Rispondi
    • @Mastino: io Szczesny, Ucan e Totti li terrei ancora, Ucan magari a un prezzo più modesto, a Totti gli si offre il contratto che aveva Tommasi l’ultimo anno, che problema c’è? Mica occupa posti di troppo in rosa, del vivaio romano abbiamo solo De Rossi e Florenzi, quindi figurati…

      Rispondi
      • @Jedvaj: Ucan arrivato gerson non vedrà mai il campo , keità e totti hanno la corsa di un bradipo in calore . Vainquer seppure ancora giovane è un medianaccio , che può solo pulire le scarpe a strootman se ritorna in forma . Florenzi poi spero il prossimo anno ritorni a fare il centrocampista o al massimo l’esterno di centrocampo . Torosidis e Maicon in pensione con una stretta di mano .

  30. Il centrocampo non e’ piu’ un punto di forza della Roma.
    E’ una questione di uomini (manca Kevin, manca il miglior DDR)
    E’ una questione di forma fisica (abbiamo un’autonomia di 60′-70′)
    E’ una questione di desuetudine a giocare in verticale.

    Rispondi
  31. Pjanic verrà venduto. Non c’è spazio per lui nel modulo spallettiano. O meglio, lo spazio gli viene creato perché non si può panchinare uno con le sue qualità. Ma quest’estate bisogna assolutamente monetizzare dalla sua cessione e reinvestire i soldi (abbondanti credo…) nell’acquisizione di giocatori più congeniali al gioco del mister.

    Rispondi
  32. Secondo me c’è qualcosa che non va nel campionato italiano, abbiamo una rosa di 29 giocatori, fra i quali ben 11 difensori, in Spagna per fare un esempio, l’atletico Madrid ha solamente 22 giocatori in rosa, tra i quali solamente 6 difensori vengono utilizzati… E oltretutto noi abbiamo anche 9 attaccanti, l’atletico ne ha 4, certo è vero che usano solamente 2 punte contro le nostre 3, ma c’è comunque una grossa differenza.

    Il Barcellona ha una rosa di 24 giocatori, fra i quali solamente 11 sono centrocampisti o attaccanti, noi invece abbiamo ne abbiamo 16 fra attaccanti e centrocampisti… Eppure la formazione nostra spesso diventa con una difesa a 5, dunque dovremmo avere meno attaccanti di loro in rosa… Stesso identico discorso si può fare col Real, infatti anche loro hanno 22 giocatori in rosa, fra i quali 11 sono giocatori offensivi.
    In realtà non è un problema solo della roma, infatti le altre italiane hanno numericamente molti giocatori di fase offensiva: Napoli 13, Juventus 14, inter 13, Fiorentina 15, Milan 14, Lazio 16, tutti numeri più alti dell’11 che hanno le 3 top squadre spagnole. Questi numeri sono alti in Italia credo soprattutto a causa degli infortuni, infatti noi siamo una delle squadre più colpite.
    Dovremmo ridurre un po’ la rosa a giugno… E magari lavorare di più sulla preparazione, perché forse proprio in Italia c’è una mentalità che non va bene per gli infortuni, non è possibile avere anche 30 giocatori in rosa eppure avere una panchina piena di primavera…

    Rispondi
    • @Jedvaj: la preparazione fisica è una delle cose che comprendo meno dell’italia rispetto all’estero. già dai tempi di capello alla roma mi faccio queste domande. storicamente in Italia ci si allena più duramente rispetto all’estero… questa è una cosa confermata anche recentemente dai giocatori che prendiamo dall’estero. però siamo sempre quelli che corriamo meno. se si vede un incontro di una squadra italiana con una squadra europea quella italiana ha sempre meno intensità del proprio avversario.
      è apparentemente inspiegabile

      Rispondi
      • Penso che sia una questione di abitudine. Le squadre italiane non sono abituate a giocare a ritmi alti @aleste85:

  33. Fabio Junior con la Roma ha fatto 4 goal in 16 partite. E’ incredibile immaginare che Dzeko in questa Roma faccia peggio di lui. Sara’ la Garcite? Lo spero

    Rispondi
  34. Szczesny
    Manolas, De Rossi, Benatia
    Florenzi, Pjanic, Nainggolan, Strootman, El Shaarawy
    Salah, Dzeko

    Panchina:
    Alisson
    Rudiger, Castan, Zukanovic
    Vrsaljko, Paredes, Gerson, Vainqueur, Criscito
    Perotti, Sanabria

    E ancora: terzo portiere del vivaio, Nura, Ucan?, Iago? e Totti
    Via Maicon, De Sanctis, Torosidis e Keita che sono troppo vecchi, non riconfermati Digne, Emerson e Gyomber per diverse ragioni, da valutare la panchina sia tra i terzini che a centrocampo, io toglierei Ucan per farlo giocare, Iago lo terrei, ma sinceramente con l’ingresso anche di Gerson la vedo dura farli giocare tutti, con la prima formazione Iago può far comodo visto che Elsha e Flore sono terzini in pratica… Ponce e Sadiq via in prestito

    Altra possibile formazione:
    Szczesny (Alisson)
    Vrsaljko (Rudiger), Manolas (De Rossi), Benatia (Castan), Criscito (Zukanovic)
    Pjanic (Paredes), Strootman (Vainqueur)
    Salah (Florenzi), Nainggolan (Gerson), Perotti (El Shaarawy)
    Dzeko (Sanabria)

    Rispondi
    • Vrsaljko e Criscito, ammesso che ce li vendano, costano complessivamente una trentina di mln e tu li metteresti in panchina?
      Guarda che siamo la Roma non il Barcellona.

      @Jedvaj:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: a dire il vero ho fatto una seconda formazione (4-2-3-1) e come vedi sono titolari, con Spalletti non ci sono panchinari… Detto questo servirebbe qualche cessione ovviamente, con Falque penso 10-12 si possono fare, poi non so, ma non mi pare così infattibile, se non sono quelli i nomi, basta che le caratteristiche siano simili e il valore equivalente, però penso che più o meno la rosa sarà così

      • @derossimaancheno: se vuoi vincere qualcosa giocatori da 15 milioni devono starci in panca ogni tanto, pure il Bournemouth tiene Iturbe (22 mln) in panca, il Barcellona B forse li tiene in panchina, il Barcellona normale c’ha gente come arda turan in panchina…

      • Come ha scritto recentemente Sebastian ormai la Premier sta alla serie A come l’NBA al nostro Basket.
        Il Bornemouth una volta giunto i premier si prende 125 mln di euro solo dai diritti TV, mentre quello è il fatturato della Roma senza il bonus Champion.
        Giocatori di quel livello in panca nella serie A può permettermeli solo là rube che fattura più del doppio di noi @Jedvaj:

      • Dopodiché il Bornemouth, purtroppo, Iturbe non l’ha comprato ma preso in prestito per circa 1,5 mln ed ad oggi il riscatto appare improbabile.
        @derossimaancheno:

  35. Secondo me se al 19 enne Sanabria viene proposta la possibilità di venire a Roma a competere per un posto da titolare al centro dell’attacco viene di corsa.
    La Roma mandandolo a Gjion l’ha gestito bene, nell’interesse comune di giocstore e squadra, ora tornerebbe con velleità di trovare posto.
    A 19 anni e col contratto che scade nel 2019 può aspettare ancora un paio d’anni per puntare alla big europea che lo copre d’oro e ne frattempo Roma è il trampolino ideale.
    Per Manolas è diverso.
    Se come sembra arriverà dalla premier un’offerta da oltre 40 Mon X il cartellino e 4/5 X il giocatore il destino è segnato.

    Rispondi
    • Tra l’altro il giocatore in difesa è fortissimo e molto giovane, ma nel cambio con Benatia guadagneremmo in tecnica, pericolosità offensiva e capacità di impostare, sicché nell’immediato sarebbe un guadagno non solo X i 30 Mon circa di differenza tra i cartellini.
      Poi se Manolas resta ovviamente son contento, ma ne dubito.

      Rispondi
  36. Anche io come prima scelta sulla fascia destra prenderei Vrsaljko, solo che costa circa 20 mln, mentre Caceres è un parametro zero, inoltre sul croato hanno messo gli occhi le big d’Europa con le quali non possiamo competere.
    Credo che X via dei riscatti e del FPF, nonché e del rischio Champion, non potremo spendere nel mercato di giugno, sicché …..Alexacirealegiallorossa ha detto:

    derossimaancheno ha detto:
    La Roma che mi piacerebbe per l’anno prossimo:
    Szczesny – Alisson
    Caceres – Nura
    Benatia – Derossi
    Rudiger-Zukanovic – Capradossi
    Masina – Boilesen
    Pjanic – Gerson
    Strootman – Paredes
    Radja – Vainqieur – Ucan
    Salah – Iago
    Dzeko – Sanabria – Ponce
    El Sharaawy – Perotti
    Florenzi Jolly
    Unico acquisto oneroso Masina X 8 mln circa.
    Boilesen e Caceres a parametro zero.
    Szczesny un ultimo anno di prestito gratuito e Gerson, Paredes e Sanabria di ritorno dal prestito.
    Manolas cessione eccellente per 40/45 Mln sostituito da Benatia a 15.
    La differenza, oltre che X Masina, verrebbe utilizzata insieme al prezzo di Doumbia, Ljajic ed Iturbe per pagare i riscatti e rientrare nei parametri concordati X il FPF.
    mi piace moltissimo questa squadra
    bella veramente
    unica cosa come terzino destro ripeto prenderei vrsaljko dando non so il cartellino di iturbe oppure il ricavato dalla sua cessione
    caceres è troppo incline ad infortuni oltre che una testa calda
    vrsaljko è il terzino che bisogna prendere adesso

    Rispondi
  37. Caceres si è rotto il tendine d’achille.
    È una lesione che richiede corca 6 mesi X il recupero ma non lascia strascichi.
    Vedi De Jong e Benteke, ma anche il sottoscritto che se l’è rotto giocando a calcetto.
    Tra sei mesi sarà quindi guarito e pure svincolato.
    Secondo me sarebbe un ottimo acquisto a parametro zero ed essendo un buon difensore non solo da terzino a manche da centrale a 3 farebbe al caso nostro, anche X completare il reparto che con flore e Nura è molto “offensivo”.

    King Schultz ha detto:

    Ancora co sto caceres… e che cazzo, non so se lo sapete ma si è spaccato proprio pochi giorni fa… ancora una volta.
    direi che questo capitolo possiamo anche chiuderlo, i difensori non iniziano e finiscono con caceres..

    Rispondi
  38. Marcelo del Real si è lussato una spalla e starà fuori 3 settimane quindi salterà la sfida contro di noi ……. Dio ce la mandi buona ……..

    Rispondi
  39. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Caro alex,nn è che li fai tu oggi i tagli al monte ingaggi.
    Dirigenti preparati li hanno già fatti da tempo,tant’è che quasi tutti quelli che hai scritto vanno in scadenza a fine anno!

    Ciao santi!
    beh speriamo che arrivino veramente in scadenza xD
    Spazio ai giovani umili che non hanno grandi stipendi e che hanno fame di vittorie

    Rispondi
  40. È chiaro che un calciatore può avere le caratteristiche del leader (in campo)malgrado la “giovane” età.
    Ma il mio discorso era inteso “sulla carta”.
    Questi calciatori (de rossi, Totti, keita, maicon, de Sanctis, torosidis e dzeko) dovrebbero rappresentare l’esperienza, la freddezza, la professionalità, il carisma che un leader deve portare in dote alla meglio gioventù, in campo e nello spogliatoio. ed invece come appare anche dai commenti, non c’è riscontro sul campo.
    Questa per me la pecca della squadra.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): si è vero i nostri senatori non si sono rivelati dei veri leader dentro e fuori dal campo a parte ogni tanto de rossi, maicon
      Ad esempio io in keita non vedo tutta questa leadership
      e dire che guardiola era pazzo di lui
      a me mi sembra uno che si sente stocazzo per aver vinto il triplete col grande barcellona

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: quando anche bojan krkic ha vinto un sacco di trofei ma era ed ancora oggi un ragazzo umile e con la voglia di imparare
        e non è per un fatto di età anagrafica credo

  41. King Schultz ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: Qualche cessione dovremo pur farla, tu preferisci che cedano pjanic/nainggolan/manolas o sanabria ?
    Poi che sanabria possa valere in futuro più di 30 ml e romagnoli no, è tutto da vedere,

    Io farei dei tagli al monte ingaggi piuttosto che cedere
    Via quindi keita, de rossi, palmieri, maicon, totti, torosidis
    poi cederei giocatori che veramente non rientrano più nel progetto roma come iturbe, doumbia e ljajic
    venderei anche iago falque cosi da dare spazio a federico ricci
    Con questa sorta di spending review non ci sarebbe bisogno in teoria di cessioni top

    Rispondi
      • @BARBAROSSA: nessuno è incedibile
        al giusto prezzo che decide la Roma possono partire
        l’importante è che vengono rimpiazzati con raziocinio

    • Caro alex,nn è che li fai tu oggi i tagli al monte ingaggi.
      Dirigenti preparati li hanno già fatti da tempo,tant’è che quasi tutti quelli che hai scritto vanno in scadenza a fine anno!

      Rispondi
    • Il raziocinio di uno come Spalletti mi lascia ben sperare per il prossimo anno.
      A proposito di DDR, lo sfanculassero questa Estate poichè dopo gli Europei ritornerà la solita larva inutile e decadente che ben conosciamo dopo europei e mondiali, rimembrate gente!

      Rispondi
  42. King Schultz ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: Qualche cessione dovremo pur farla, tu preferisci che cedano pjanic/nainggolan/manolas o sanabria ?
    Poi che sanabria possa valere in futuro più di 30 ml e romagnoli no, è tutto da vedere,

    Io farei dei tagli al monte ingaggi piuttosto che cedere
    Via quindi keita, de rossi, palmieri, maicon, totti, torosidis
    poi cederei giocatori che veramente non rientrano più nel progetto roma come iturbe, doumbia e ljajic
    venderei anche iago falque cosi da dare spazio a federico ricci
    Con questa sorta di spending review non ci sarebbe bisogno in teoria di cessioni top

    Rispondi
  43. Il destino di Sanabria lo scegliera’ il giocatore, non Spalletti ne’ Pallotta o Sabatini.
    La vicenda Jedvaj insegna.
    Appena arriveranno, se non sono gia’ arrivate, offerte da Premier e Liga sara’ il giocatore a scegliere la destinazione piu’ gradita e temo non saremo noi.

    Rispondi
  44. Quindi…. se cediamo sanabria per una cifra tra i 20 e i 30 ml facciamo una grande cazzata.. se per le stesse cifre vendiamo due giocatori italiani che in quanto a età si avvicinano a sanabria, facciamo benissimo.. perché servono per far mercato e blablabla tanto non avranno futuro e blablabla.
    ma allora lo vedete che anche voi c’avete l’esterofilia appiccicata addosso?
    sanabria ha segnato si dieci gol, ma spalmati circa in 3-4 partite. Ora è addirittura il nostro dybala, non è questo avere ” la sfera di cristallo ” ?
    Come per la scorsa estate finanzieremo il grosso del nostro mercato con giocatori che non fanno parte della rosa attuale, come è stato per romagnoli e bertolacci cosi sarà per sanabria…. gli spiffferi che girano a roma sono questi e i topolini di rado sbagliano…!

    Rispondi
    • @King Schultz: Sanabria si vede che ha qualità potenzialmente in futuro potrebbe costare più di 20-30 milioni
      è giusto secondo me che spalletti possa monitorare il giocatore quindi per me deve tornare alla base
      Bertolacci a 20 non lo consideriamo la è stato cavare sangue dalle rape
      Su Romagnoli da difensore centrale italiano molto promettente è stato pagato il giusto

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: Qualche cessione dovremo pur farla, tu preferisci che cedano pjanic/nainggolan/manolas o sanabria ?
        Poi che sanabria possa valere in futuro più di 30 ml e romagnoli no, è tutto da vedere,

  45. Centrocampisti x il prossimo anno:
    Radja Kevin DDR(se nn schioda) Gerson Paredes Ucan? Zielinski? senza contare Perotti e Florenzi che possono giocare a centrocampo….anche dovessimo vendere Pjanic per finanziare l’acquisto di una nuova difesa direi che saremmo ben coperti
    In difesa oltre Manolas terrei anche Cazzone Rudiger

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Ciao uomooo!
      Posso dirti la mia?
      io a parte i vecchi , le pippe e giocatori come iturbe, doumbia e ljajic non venderei nessuno riporterei alla base sanabria, federico ricci e paredes
      comprerei al giusto prezzo masina, vrsaljko e un buon difensore centrale e a quel punto siamo apposto così e con lucianone in panchina ci divertiremo

      Rispondi
  46. I leader nella Roma sono per me
    Strootman
    De Rossi
    Nainggolan
    Szczesny
    Manolas
    Rudiger
    De Sanctis
    Metto florenzi per la capacità di fare gruppo anche se non è del tutto le caratteristiche di leader e mi raccomando ritorni umile
    Maicon
    Mi incuriosisce perotti in questo senso

    Rispondi
  47. A quelli preoccupati per un possibile mancato ritorno di Paredes: potete stare tranquilli. Spalletti non è scemo, il ragazzo è in prestito secco, il suo contratto è ancora lungo, sta facendo bene in un ruolo dove la Roma è scoperta (ho seri dubbi che Pjanic abbia la grinta e la testa giuste per fare il playmaker basso alla pizarro) e non ci sono problemi di caselle da extracomunitario o di liste visto che il giocatore già milita nel campionato italiano. Paredes tornerà al 100% e gli sarà data la chance di affermarsi alla Roma; poi starà a lui sfruttare l’occasione. Nura anche resterà con noi, probabilmente Sadiq sarà mandato a farsi le ossa (e a me un po’ dispiace, perché gli darai già più spazio in questa stagione, visto che ha dimostrato di saperla buttarla dentro a differenza di qualcun altro che non sembra più affamato). Sanabria: sicuro che può tornare? Gli slot per gli extracomunitari non sono finiti?

    Rispondi
  48. aleste85 ha detto:

    @LorySan: non concordo. per me leader significa rimanere freddo e prendere le giuste decisioni.
    de rossi e naingollan staccano il cervello quando le cose vanno male e fanno cazzate abnormi.
    l’unico vero leader che abbiamo è strootman, gli altri un po’ per età ed un po’ per mancanza di equilibrio non lo sono.

    ti dirò su de rossi concordo
    ma Radja invece mi sembra molto freddo e lucido
    sa difendersi, fa la voce grossa ma lo fa con raziocinio a differenza di de rossi
    nainggolan per me è un leader
    è sempre vicino ai compagni, li sostiene, fa gruppo
    lo è anche de rossi per carità ma daniele fatica a mantenere in certe situazioni la lucidità nonostante l’esperienza

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: diciamo che radjia da questo punto di vista è meglio di de rossi, ma anche lui ogni tanto ragiona poco …secondo me si intende

      Rispondi
  49. aleste85 ha detto:

    @LorySan: non concordo. per me leader significa rimanere freddo e prendere le giuste decisioni.
    de rossi e naingollan staccano il cervello quando le cose vanno male e fanno cazzate abnormi.
    l’unico vero leader che abbiamo è strootman, gli altri un po’ per età ed un po’ per mancanza di equilibrio non lo sono.

    quando è che un giocatore o una persona è un leader, quando quella determinata persona ha il modo di risolvere il problema e ha un carisma spiccato.

    Quello è essere un leader, non rimanere freddo…

    Quella è una conseguenza del carattere.

    Chi ha carisma nella roma? chi ha la capacità di esserlo?

    Rispondi
    • @LorySan: abbiamo una concezione diversa di leader.
      per un leader (calcisticamente parlando) è un giocatore che è proprio nei momenti difficili che esce fuori , dando di più alla squadra quando la squadra ne ha più bisogno.. prendendo freddamente decisioni giuste senza essere emotivamente coinvolto in quello che sta succedendo in campo.

      Rispondi
      • Quindi, secondo te, capitano e leader non sono due figure compatibili??

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): certo che sono figure compatibili

      • …e allora per forza di cose, devi tener presente chi ha il ruolo di leader appiccicato addosso.
        Guarda come gira e chi la indossa la fascia di capitano…
        e i nostri leader sono quelli che ho scritto…almeno sulla carta!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): infatti nella roma i leader sono quelli è vero. io esprimevo un giudizio personale sul fatto che alcuni per me non lo sono veramente

      • Ti assicuro che la tua valutazione, sul campo, la stracondivido!

  50. derossimaancheno ha detto:

    La Roma che mi piacerebbe per l’anno prossimo:
    Szczesny – Alisson
    Caceres – Nura
    Benatia – Derossi
    Rudiger-Zukanovic – Capradossi
    Masina – Boilesen
    Pjanic – Gerson
    Strootman – Paredes
    Radja – Vainqieur – Ucan
    Salah – Iago
    Dzeko – Sanabria – Ponce
    El Sharaawy – Perotti
    Florenzi Jolly
    Unico acquisto oneroso Masina X 8 mln circa.
    Boilesen e Caceres a parametro zero.
    Szczesny un ultimo anno di prestito gratuito e Gerson, Paredes e Sanabria di ritorno dal prestito.
    Manolas cessione eccellente per 40/45 Mln sostituito da Benatia a 15.
    La differenza, oltre che X Masina, verrebbe utilizzata insieme al prezzo di Doumbia, Ljajic ed Iturbe per pagare i riscatti e rientrare nei parametri concordati X il FPF.

    mi piace moltissimo questa squadra
    bella veramente
    unica cosa come terzino destro ripeto prenderei vrsaljko dando non so il cartellino di iturbe oppure il ricavato dalla sua cessione
    caceres è troppo incline ad infortuni oltre che una testa calda
    vrsaljko è il terzino che bisogna prendere adesso

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: in più terrei manolas
      benatia è un top di difensore attualmente più forte pure di kostas
      ma manolas è più giovane, più integro fisicamente e cambiare sempre difesa è controproducente
      ad averli entrambi sarebbe fantastico
      in oltre venderei falque e lo sostituirei con federico ricci

      Rispondi
    • Ancora co sto caceres… e che cazzo, non so se lo sapete ma si è spaccato proprio pochi giorni fa… ancora una volta.
      direi che questo capitolo possiamo anche chiuderlo, i difensori non iniziano e finiscono con caceres..

      Rispondi
  51. Non sottovalutiamo il carpi. Ha una rosa modesta, ma cuore, gambe e un buon allenatore. Giocano bene per le loro modeste possibilità e giocano le partite fino all’ultimo secondo, non come noi che spariamo dopo un’oretta. Venerdì non sarà facile, ci vorrà una buonissima Roma.

    Rispondi
    • @Il Principe: a me piace lasagna. corre come un matto e riesce a mantenere una buona efficacia.
      in generale corrono tutti come pazzi, anche mancosu fa impressione. con la fiorentina l’ho visto andare in pressing dal centrocampo fino al portiere correndo al massimo e poi rincorrere il rinvio del portiere di nuovo fino a metà campo. sembrano tarantolati

      Rispondi
      • @aleste85: Hai pienamente ragione. Partita assolutamente alla portata della Roma ma da non prendere sottogamba, per nessuna ragione. Non sarà facile.

      • @Il Principe: Aggiungo solo tre cose: 1) Carpi-Napoli 0-0; 2) Carpi-Juve 2-3 (con un’occasione limpida per pareggiare incredibilmente sprecata nel recupero); 3) Carpi-Inter 1-2 (con rigore netto negato al Carpi).

  52. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Ao Lory, bloccati…ti dovessi mettere a fare la lista dei nostri leader e scoperchiare la pentola?! 😉

    TE LA FACCIO:

    Manolas
    ddr
    stroot
    radja
    keita
    maicon

    Questi sono giocatori leader.

    Poi nn sigifica che se nn hai il carattere di un militare dei na pippa.

    Rispondi
    • Purtroppo no, anagraficamente mi riferivo a questi mortiaccisi: de rossi, Totti, keita, maicon, de Sanctis, torosidis!

      Rispondi
    • @LorySan: non concordo. per me leader significa rimanere freddo e prendere le giuste decisioni.
      de rossi e naingollan staccano il cervello quando le cose vanno male e fanno cazzate abnormi.
      l’unico vero leader che abbiamo è strootman, gli altri un po’ per età ed un po’ per mancanza di equilibrio non lo sono.

      Rispondi
      • Non sei d’accordo ma purtroppo non lo dico io che il leader è un capo che ha un bagaglio di esperienza internazionale, oltre al carisma, da portare in dote alla squadra.

  53. BARBAROSSA ha detto:

    Quando no hai una società con le palle almeno devi avere gente con le palle in campo sempre!
    Via tutti i frocetti a Giugno e poi si vedrà!

    ma cosa centrano!!!!

    tu hai la fissazione dei frocetti, ma xavi, iniesta, modric, kross, pirlo, pogba cosa sono?? giocatori dal carattere di ibra o stroot??

    I giocatori di talento, la maggior parte sono cosi… SVEGLIA!!!

    Rispondi
    • Xavi,Iniesta,Pirlo e Pogba hanno carattere da vendere certo un gradino.sotto Kevine Ibra ma anni luce sopra la media dei nostri flop player!
      Questa è gente capace di caricarsi sulle spalle la squadra ogni qual volta ce ne sia bisogno.

      Rispondi
  54. La verità è che ieri Spalletti si è bruciato due cambi per sostituire i terzini, quando di solito, al massimo, ne cambi uno…
    ritengo comunque una follia l’aver tenuto Keita in campo 90 minuti….

    Rispondi
  55. BARBAROSSA ha detto:

    In mediana fai ridere, nessuno che sa costruire le azioni e il solo Ninja a contrastare glu avversari in quella zona del campo e dici che siamo messi bene a centrocampo mah!!!

    menomale che con pjanic strootman e radja fai ridere ahahahah

    infatti strootman e radja nn sanno contrastare ahahah

    ti ricordo che il real non ha incontristi, neanche il bayern o barca…

    Rispondi
  56. ———————–scesni———————–
    ??————-manolas——??—————-??
    —————-Pjanic——-stroot—————-
    salah——————radja—————-elsha
    ———————-dzeko?———————–

    questa deve essere la base del prox anno.

    Rispondi
  57. BARBAROSSA ha detto:

    Manolas deve rimanere poichè è uno dei pochissimi con le caratteristiche caratteriali ed agonistiche di cui è povera la Roma,poi se vuole a tutti i costi andare via lui va bene e di certo non posso dargli torto visto lo scempio in cui si è dimenato invano per due stagioni.

    dybala, morata, pogba, alex sandro, khedira, cuadrado, hanno caratteri piu duri dei nostri??

    Ma fatemi il piacere… nel napoli poi solo higuain ha un carattere da leader, poi FORSE hamsik e reina..

    Ma perche dovete spararle… mha…

    Rispondi
    • Quando no hai una società con le palle almeno devi avere gente con le palle in campo sempre!
      Via tutti i frocetti a Giugno e poi si vedrà!

      Rispondi
    • Ao Lory, bloccati…ti dovessi mettere a fare la lista dei nostri leader e scoperchiare la pentola?! 😉

      Rispondi
  58. BARBAROSSA ha detto:

    Ahahahahahahah…in due parole rifare la rosa,come dicevo poco fa ad Ave.
    È inutile soprassedere sul fatto che ci serve gente cattiva e volenterosa prima che tecnica.

    Famo anche 10-15 giocatori barba…

    MA FATEMI IL PIACERE… VI PIACE TROPPO CATASTROFIZZARE IL TUTTO!!

    Dal centrocampo in su siamo messi a posto.

    Va rifatta la difesa con gente forte e di carattere.

    Benatia 15-20mln
    criscito 10mln
    e poi un terzino dx forte e d’esperienza.

    poi un portiere.

    PER IL RESTO SIAMO MESSI BENE.

    Rispondi
    • In teoria pare che il nuovo portiere l’abbiamo già se è vero che arriverà Alisson. Concordo su Benatia e su due terzini forti (Criscito più o meno)…magari anche un centrocampista se parte Pjanic

      Rispondi
    • In mediana fai ridere, nessuno che sa costruire le azioni e il solo Ninja a contrastare glu avversari in quella zona del campo e dici che siamo messi bene a centrocampo mah!!!

      Rispondi
    • Ahahahahahahah…in due parole rifare la rosa,come dicevo poco fa ad Ave.
      È inutile soprassedere sul fatto che ci serve gente cattiva e volenterosa prima che tecnica.

      Rispondi
      • Manolas deve rimanere poichè è uno dei pochissimi con le caratteristiche caratteriali ed agonistiche di cui è povera la Roma,poi se vuole a tutti i costi andare via lui va bene e di certo non posso dargli torto visto lo scempio in cui si è dimenato invano per due stagioni.

      • Noooooooooooooooooo, tu quoque barbarò!

    • Se ti riferisci alla parola scempio è riferita alla squallida gestione da parte della società della nostra Roma.
      Manolas ha giocato per una stagione e mezza da solo in difesa e ripeto da solo e non è da tutti.

      Rispondi
      • Non sputo sul piatto dove ho mangiato per due anni.
        Per questo non potrò mai dire male a garcia, che ci ha presi dal settimo posto e ci ha fatto fare il record di punti e poi ancora secondi l’anno dopo.
        Volti amo pagina, tutti.
        Non troveremo mai un punto di incontro tra i pro e i contro dirigenza.
        Fatto sta che la rosa della roma under 25, che vi ho scritto la settimana scorsa deve essere supportata da gente con esperienza internazionale che ad oggi corrispondono ai nomi e alle persone di: de rossi, Totti, keita, maicon, de Sanctis, torosidis e dzeko. Fai te!

  59. La Roma che mi piacerebbe per l’anno prossimo:

    Szczesny – Alisson
    Caceres – Nura
    Benatia – Derossi
    Rudiger-Zukanovic – Capradossi
    Masina – Boilesen
    Pjanic – Gerson
    Strootman – Paredes
    Radja – Vainqieur – Ucan
    Salah – Iago
    Dzeko – Sanabria – Ponce
    El Sharaawy – Perotti
    Florenzi Jolly

    Unico acquisto oneroso Masina X 8 mln circa.
    Boilesen e Caceres a parametro zero.
    Szczesny un ultimo anno di prestito gratuito e Gerson, Paredes e Sanabria di ritorno dal prestito.
    Manolas cessione eccellente per 40/45 Mln sostituito da Benatia a 15.
    La differenza, oltre che X Masina, verrebbe utilizzata insieme al prezzo di Doumbia, Ljajic ed Iturbe per pagare i riscatti e rientrare nei parametri concordati X il FPF.

    Rispondi
    • Credevo ed ho scritto che pjanic sarebbe stato il dopo Totti, spalletti potrebbe cambiare le cose.
      Pjanic sostituito(almeno nell’ordine degli acquisti già fatti) da paredes – gerson mi convince di più che cedere manolas!
      Qualcosa in più farei per apportare centimetri davanti, yago florenzi perotti salah pjanic elsha vicino a dzeko, si chiedono: dov’è il settimo nano??

      Rispondi
      • El Sha e Perotti sono quasi uno e ottanta, Sanabria li supera.
        Non siamo certo messi peggio ad altezza del Napoli con i vari Insigne, Martens e Callejon.
        Quanto a Manolas vedo già il film. Il giocstore è voluto da mezza premier e quando offriranno 40 mln X il cartellino e 4/5 netti al giocstore ci sarà poco da fare.
        Tra le l’altro X me è poco compatibile con Benatia che sembra destinato a tornare e che ci darebbe più tecnica in uscita.

        @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      • Sì certo derò, vorrei solo portare qualche centimetro in più, mica cambiarli tutti e 6 (tenendo presente pure ljajic e iturbe fino a cessione avvenuta).
        Spero tu abbia ragione su benatia, anche se temo la juve che vanta un credito di 70 mln trattabili col bayern.
        Quanto a manolas e la sua cessione, credo si possa temporeggiare vista anche l’acquisizione di h’maidat per tenere bbono raiola!

  60. Tonny Sanabria è il nostro Dybala.
    Non ho la sfera di cristallo come molti qui che già sanno chi arriverà e chi partirà l’anno prossimo, dico solo che se lo cediamo facciamo una grande cazzata e 20 mln sono comunque pochi X uno che a 19 anni sta quasi da solo riuscendo a trascinare alla salvezza lo Sporting Gjion.

    Rispondi
    • Concordo cn te!!! Sanabria e’ stato pagato 5 milioni e se torna a roma tra bonus e presenza bisognera’ dare al barcellona altri 6 milioni!!! Tot 11 milioni. Ora… una societa’ seria lo tiene senza pensarci… se va male lo vendi alla stessa cifra … se va bene ti ritrovi un fenomeno con un valore di 50 60 milioni nel giro di tre anni….!!! Una societa’ autofinanziata lo cederebbe subito risparmiando 6 milioni di bonus e intascando subito 15 20 milioni da dare x I riscatti vari ( specialmente se I vari doumbia e iturbe se ne ritornerannoall ovile) … IO SARAI X TENERLO…. VISTO PURE CHE DZEKO PIU PASSA IL TEMPO E PIU PRENDE LE SEMBIANZE DI UN PATACARRO!

      Rispondi
  61. Spalletti: “Chi non passa la palla paga la cena e Salah è andato a fare il bancomat”

    MA DU BELLE TORTORATE DIETRO AL COLLO PER FARGLIELO CAPIRE MEJO ??

    Rispondi
    • @johnnywalker: Sanabria al 99,9% sarà ceduto per oltre una ventina di ml, è quasi sicuro.
      su paredes spalletti ha detto ” potrebbe tornare ”
      io so solo che non se si riparte la prossima stagione con paredes titolare al centro del campo mi dimetto da tifoso XP

      Rispondi
      • @King Schultz: stavo per scrivere la stessa cosa. Sanabria non torna e Paredes lo avrei tenuto cacciando l’incapace francese a giugno

  62. Ancora una volta bene nel primo tempo, potevamo chiudere la gara e invece, complice il solito vistoso calo fisico, rischiamo di buttare via altri due punti
    Concordo con AVE, contento per la vittoria ma non mi esalto

    C’è molto da lavorare. Lucianone doveva arrivare a giugno……

    Ottimo il polacco, graziato da Cassano e ottima la traversa che ferma Cassani.
    Florenzi, non concordo con il 7 assegnatogli da Gorzio, bene il gol ma non mi è piaciuto molto, Keita …….. non infierisco su di lui per rispetto.
    Sotto il 6 per me anche Pjanic, mi sembra spaesato, uno che si trova lì per caso…..idem (con aggravante) Dzeko
    Rudiger un paio di amnesie ma grande partita, mi ricorda il primo anno a Roma di Mexes
    Perotti snobbato da molti si sta rivelando un grande acquisto di Sabatini, lo stesso vale per El Shaarawy che però sbaglia un gol abbastanza facile

    Rispondi
  63. Tatticamente eravamo un disastro

    Sta Roma e un mistero

    Geko atteggiamento da calci in culo quando si e fermato senza continuare a giocare
    Sottolineato da luciano

    alcuni giocattori nn erano in partita
    Troppe palle perse troppo facilmente

    Rispondi
  64. Cosa si spegne nel cervello e morale dei ns eroi ad un certo punto???
    Perché scompare il gioco di squadra????
    Perché scappano indietro tutta lasciando 60mt agli avversari???

    Rispondi
  65. Ieri pjanic ha perso 3-4 palloni in stile totti 40enne, chi nasconde questo è il vero prevenuto.
    Poi con sassuolo e sampdoria un paio di volte si è anche inserito in area molto bene, ma lui, dzeko e salah vanno assolutamente recuperati perché attualmente stanno dando poco poco e poco e ancora poco.

    Rispondi
    • @King Schultz: la palla persa davanti l area per un tentativo di tunnel e da ergastolo…troppo lento nl dare palla
      Vero e che ieri correvano alla cazxo di cane senza aiutarsi

      Idem per altri

      Rispondi
  66. guardate le altre squadre di serie A… Tutte…. CORRONO PER 90 MINUTI… Corrono, non passeggiano…

    passaggi indietro o in orizzontale di Garciana memoria quasi zero… Pressing sull’avversario dalla loro 3/4 …

    Ora guardate i nostri nel secondo tempo.. passeggiano, non si smarcano, corre solo chi è in possesso palla, spesso spalle alla porta avversaria…

    DEVONO CORRERE PER 90 MINUTI…. devono fare fiato… via i vecchietti…. !!!

    Rispondi
  67. Il digne di inizio stagione era un treno, perché ora è una mammoletta? pjanic di inizio stagione era un treno, ora una mummia, dzeko di inizio stagione era un treno ( stacco imperioso su chiellini), salah di inizio stagione era un treno, idem nainggolan e idem tutti gli altri

    o davvero i nostri giocatori sono tutti delle pippe o preparazione e allenamento giornaliero fino a poco tempo fa sono stati decisamente carenti

    Rispondi
    • A me nn pare che radja e pjanic ORA siano mammolette… Sn tutte invenzioni…

      Pjanic 1 goal e svariati assist potenziali in queste partite.

      Radja 2 goal in 4 partite e potevano essere anche di più.

      @King Schultz:

      Rispondi
      • @LorySan:

        Nainggolan avrà segnato 2 gol ma a livello di corsa contenimento e recupero palloni fa molta più fatica, ha fatto due gol perché ora gioca in posizione più avanzata, ma lui è più bravo a far altro, e pjanic…. ieri quanti palloni sanguinolenti ha perso ?
        ho ancora in testa quel cazzo di tunnel che ha tentato a ridosso della propria area perdendo il pallone e rischiando che ci facessero gol……

        MI CHIEDO E SE A PERDERE QUEI PALLONI SANGUINOSI FOSSE STATO TOTTI ? AVRESTE GIà CHIESTO L’ESILIO DA ROMA.

      • @King Schultz: un Re non si esilia.. mai…
        al massimo si sposta il confine….più in la, invadendo il vicino….

  68. Non si sputa nel piatto dove si mangia ovviamente… Ma rimane il fatto che Spalletti ha tantissimo da lavorare, per cercare di evitare le traumatiche involuzioni negative della nostra Roma, quando sente la morsa dell’avversario sul collo..
    Se nella partita di ieri, molti giocatori si sono superati in alcune circostanze (dzcesny ad esempio) lo hanno fatto episodicamente, a tratti (quante volte poteva uscire e nn lo ha fatto invece??) e vedere il nostro allenatore, incazzarsi, sbracciarsi a più riprese, faceva venire voglia a noi spettatori di scendere in campo e distribuire calci nel sedere a destra ed a sinistra per far muovere chi passeggiava in campo, impaurito da “nunsesachi”… ..
    Preparazione atletica e calo fisico? Vecchie Paure psicologiche? Secondo me ci sta un po di tutto in mezzo, ivi compreso un centrocampo non adatto ai 90 minuti grazie ad un Keità buono solo per 45 minuti, un Maicon sulle gambe, un Florenzi meteora estranea a lampi, un Pjanic a fasi alterne manco fosse una vecchia moto bicilindirica…
    Abbiamo vinto si, ma solo grazie al fattore C, una volta tanto a nostro favore…
    Se vogliamo solo “pensare” di agguantare il terzo posto per risolvere un bel pò di problemi economici per agosto, ecco che Spalletti è chiamato ad un lavoro immenso.. Tutti noi speriamo ovviamente che ce la faccia, ma in pochi siamo consci che sarà difficilissimo riuscirci…..

    Rispondi
  69. Mah, veramente nel nuovo anfield i biglietti arriveranno a costare anche più di 100 euro, ecco perché due giorni fa al 77esimo i tifosi hanno abbandonato lo stadio per protesta, ed anche tutt’ora non mi sembrano che i biglietti costino poco, anzi !

    Alexacirealegiallorossa ha detto:

    Peter Pan ha detto:
    ma fate i seri frocioni e leccaculo
    io rivoglio questo!!!!
    youtube.com/watch?v=xLTqCiaZcgE
    quoto
    mai più l’olimpico nello stato di ieri
    deve essere sempre pieno
    Devono abbassare i prezzi come hanno fatto a liverpool
    incentivare tante famiglie a venire allo stadio

    Rispondi
  70. Gli stadi inglesi sono pieni di due cose: controlli=regole e tifosi. Una cosa che dovrebbe far riflettere qualcuno a Roma, soprattutto nella curva

    Rispondi
    • @johnnywalker: me lo chiedo anch’io
      cioè alla fine si è un terzino ma a mio parere vale 1/3 dei 18 milioni chiesti

      Rispondi
  71. KNVB ha detto:

    @LorySan: non mi trovate d’accordo: con BARBAROSSA perchè non penso ti prendi Vrsaljko in mezza giornata mentre con con Lory il solo fatto che i giocatori citati attualmente giochino in club di metà classifica non è una diretta conseguenza che fallirebbero in club più ambiziosi!
    dico la mia sui gicatori: Souprayen sarebbe un ottimo sostituto ma in quel ruolo abbiamo già Nura, Rui e Vrsaljko mi piacciono moltissimo, vedo spesso l’Empoli per motivi legati al fantacalcio e perché gioca quasi sempre gli anticipi e ti assicuro che il portoghese è un terzino coicontroco tutti tranne il croato costano la metà di Digne e superano l’uomo con maggiore facilità

    Si ma il fatto nel prezzo che chiedono per questi giocatori.

    Per me nn ne vale la pena perché nn sarebbero titolari da noi.

    Rispondi
    • @LorySan: su souprayen e rui(che comunque è un più che discreto terzino personalmente per me pure meglio di digne) posso capirti
      ma vrsaljko e masina sono dei più che discreti terzini che si costano ma sono delle garanzie
      D’altronde i terzini sono merce costosa
      E poi dai come non sarebbero da noi titolari xD
      Che giochiamo con un quasi ex giocatore, una pippa, asterix

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: uno che solo che si chiama emerson e florenzi
        poi sono pareri personali ma masina e vrsaljko sono da prendere subito
        sarà il fatto che li ho presi al fanta xD ma io stravedo per loro

      • @Alexacirealegiallorossa: e meno male che c’è zukanovic che sta facendo discretamente e rudiger che mi ha sorpreso moltissimo in positivo sulla fascia destra e in più lucianone che ha ritagliato un ruolo interessantissimo a elsha e a florenzi

    • Sono buoni giocatori che almeno conoscono il loro ruolo e il campionato italiano oltre ad avere prezzi abordabili, ingaggi umani ed età giusta.

      Rispondi
  72. ho visto anch’io le difficoltà di tenuta fisica di maicon e keità però entrambi rientrano da infortuni e hanno giocato tre partite in una settimana… rispettivamente 160′ e 270′ in 3 partite.. ricordiamoci anche che ieri mancavano ddr, ninja, toro e florenzi è stato usato come jolly. quindi direi che nel complesso non li criticherei più di tanto.. hanno fatto quello che potevano

    Rispondi
  73. Peter Pan ha detto:

    ma fate i seri frocioni e leccaculo
    io rivoglio questo!!!!
    youtube.com/watch?v=xLTqCiaZcgE

    quoto
    mai più l’olimpico nello stato di ieri
    deve essere sempre pieno
    Devono abbassare i prezzi come hanno fatto a liverpool
    incentivare tante famiglie a venire allo stadio

    Rispondi
  74. il pagellone di DAYEROMA
    POLACCO 8 INSUPERABILE.. MERITA UN BEL BOCCHINO A FINE GARA…
    MANOLAS 7 BRAVO SPARVIERO
    RUDIGER 7 DENTRO LE MUTANDE C E’ UNA NERCHIA DELLA MADONNA
    MAICON 7 TRENO INESORABILE DIGNE 6 NANETTO CHE PROVA A GIOCARE MA LE PALLE SONO SGONFIE
    FLORENZI 6 LO SALVA IL GOL MA E’ UN PORCO DIO VIVENTE
    KEITA 4 LA MALARIA LO FRENA DOVREBBE CURARSI
    PJANIC 5 FROCIETTA IMPAZZITA CON MESTRUO
    RINGO BOYS 7 SEMPRE ATTENTO E REATTIVO
    PEROTTI 9 ERA MEIO GERVINHO??? PORCA DI QUELLA MADONNA
    SALAH 4 MANNAGGIA ALLA TRUCIDA VACCA PURULENTA
    DZEKO 4 SECONDO ME L AVEVA APPENA PRESO IN CULO IO 10 SO LE DITA CHE ME SO INFILATO NEL BUCO DEL CULO DOPO LA TRAVERSA

    Rispondi
  75. buon giorno a tutti,leggo da molte parti che ieri la roma nn ha confermato i progressi.io dico di tenere presente anche il fatto che keita e maicon erano aalla terza di fila,in più mancavano derossi e radja.a questo aggiungici la forma nn proprio ottimale della squadra,era la terza partita i 7 giorni

    Rispondi
    • @mario73: fino alla rete della samp peraltro fortunata la roma aveva fatto una partita ordinata.x me il lavoro maggiore va fatto sulla testa,dopo il gol subito la squadra si è sciolta.in quanto alla forma fisica in corsa nn credo si possa fare molto

      Rispondi
    • @mario73: BRAVO ben detto 😉 assurdo che pure quando si vince si ha qualcosa da ridire! spesso viene chiamata in causa la problematica dell’ambiente, ma forse il nostro vero limite comincia proprio dai tifosi che credono di potere avere le stesse pretese dei tifosi del Real!

      Rispondi
    • @mario73: mi sono accorto dopo che mentre stavo scrivendo la stessa identica cosa, hai postato il commento… l’abbiamo vista allo stesso modo..

      Rispondi
  76. Ve lamentate di pjanic che fa il Gattuso della situazione, ma iniesta in questi casi avrebbe fatto meglio?

    Questi tipi di giocatore nn vanno messi a pressare e a correre cm un incontrista…

    Rispondi
  77. Il tecnico giallorosso analizza il 2-1 sulla Samp dell’Olimpico: “Vittoria meritata però c’è ancora tanto da lavorare, soprattutto a livello psicologico. Dovevamo chiuderla prima e invece abbiamo rischiato di pareggiarla”

    amen così parlò Luciano

    che poi è quello che dicono gran parte dei tifosi

    Rispondi
  78. BARBAROSSA ha detto:

    Masina,Vrsaliko,Rui, Souprayen…se si vuole prendere uno di questi li prendi in mezza giornata di mercato!

    Tutti giocatori da medio bassa classifica di A…

    Tutti giocatori alla zappacosta o jung che vengono o venivano spacciati cm top player o potenziali, ma sn discreti giocatori cm cene sn tanti in giro…

    Dute pippa a digne ma che hanno questi in più?

    Rispondi
    • @LorySan: non mi trovate d’accordo: con BARBAROSSA perchè non penso ti prendi Vrsaljko in mezza giornata mentre con con Lory il solo fatto che i giocatori citati attualmente giochino in club di metà classifica non è una diretta conseguenza che fallirebbero in club più ambiziosi!
      dico la mia sui gicatori: Souprayen sarebbe un ottimo sostituto ma in quel ruolo abbiamo già Nura, Rui e Vrsaljko mi piacciono moltissimo, vedo spesso l’Empoli per motivi legati al fantacalcio e perché gioca quasi sempre gli anticipi e ti assicuro che il portoghese è un terzino coicontroco tutti tranne il croato costano la metà di Digne e superano l’uomo con maggiore facilità

      Rispondi
  79. Thiago94 ha detto:

    Keita e Maicon non sono colpevoli,piuttosto sono dei vecchi rincitrulliti.
    Diventa difficile fare la partita con dei vecchi che vanno in recupero ossigeno per mezz’ora.
    Digne deve aver visto qualcosa che noi non possiamo nemmeno immaginare.
    Assurdo tutto quello che fa.

    Ieri seguivo la partita in Streaming russo e si sentiva chiaramente Spalletti che lo cazziava dicendogli non puoi salire ogni volta se sale Maicon non puoi salire anche te.

    Rispondi
  80. Queste le parole del tecnico della Roma, Luciano Spalletti al suo arrivo allo stadio Olimpico per l’incontro con gli arbitri: “Io ogni tanto la faccio un po’ di confusione tipo la partita di Sassuolo però le tensioni, le situazioni che poi succedono in campo a volte ti costringono ad andare un po’ sopra le righe, ma questo non deve succedere, infatti ieri sono stato più bravo, ci ho ripensato e mi sono saputo limitare. Rizzoli arbitro ideale per Juventus-Napoli? Ce ne sono tanti di arbitri, non mi fate fare un nome. Sono due grandissime squadre, sono la massima espressione del nostro calcio ed è giusto che se la giochino loro e spero che vinca quella gioca meglio. Ha chiesto il ritorno di Paredes? Ne ha parlato molto bene lui di Paredes (Spalletti è accompagnato dal tecnico dell’Empoli Giampaolo ndr). È una cosa che può succedere”.
    Felicissimo che tornerà l’anno prossimo paredes un top di regista come leandro un giocatore di cui avevamo bisogno da anni
    lo stesso del ritorno alla base di sanabria e chissà anche di federico ricci, che mi sta stupendo troppo
    qualche giorno fa parlavate del sorteggio degli arbitri
    ma dato che si parla di chi dovrebbe arbitrare juve napoli
    ma perchè non fanno veramente il sorteggio?
    l’ho già detto quanto adoro spalletti?

    Rispondi
  81. Buongiorno a tutti!
    3 punti importanti ieri anche se essere ancora a -1 da una squadraccia come l’inter mi girano le scatole
    ma la colpa è di errori della dirigenza nel recente passato e soprattutto di quel coglione di garcia
    Ringrazio tutti gli dei per l’ottimo mercato di gennaio e per l’arrivo di lucianone

    Rispondi
  82. BARBAROSSA ha detto:

    Conoscendo Spalletti dell’attuale rosa titolare terrà sicuramente Ninja, Manolas, Salah, Perotti, Faraone, Florenzi con Vanquier e Zukanovic tra le riserve,tutti gli altri hanno già un piede fuori da Trigoria e se lo meritano!

    BARBARO’ qui se tratta de rifa’ la rosa e no di rinforzarsi!

    e i soldi chi ce li da? Pallotta?

    Rispondi
    • E tieni 6/11 dei titolari dimmi tu se non è rifondare la rosa questa?
      Pallotta scucirà la grana anche perchè Spalletti lo avrà fatto mettere bel contratto che ha firmato anche se sarà in mercato non molto dispendioso in quando solo in mediana Spalletti vorrà Wistel poi in altri reparti si comprerà bene con gente valida e giovane.

      Rispondi
      • @BARBAROSSA: speriamo che Spalletti abbia messo i puntini sulla i quando ha parlato con il “bostoniano”

        sicuramente ‘sta rosa è da ringiovanire e de brutto

        e sarebbe pure ora

    • Pjanic è nullo, Dzeko è nullo, Digne fa ridere, Rudiger lasciamo perdere, i vecchi sono da sfanculare, il portiere va via adesso dimmi se non è questa la realtà dei fatti?
      Pjanic non si può più aspettare anche perchè adesso ha un ottimo mercato, Dzeko dorme percependo uno stipendio pesante, il yempo di darci le martellate sui maroni deve finire a Maggio.

      Rispondi
  83. Thiago94 ha detto:

    Keita e Maicon non sono colpevoli,piuttosto sono dei vecchi rincitrulliti.
    Diventa difficile fare la partita con dei vecchi che vanno in recupero ossigeno per mezz’ora.
    Digne deve aver visto qualcosa che noi non possiamo nemmeno immaginare.
    Assurdo tutto quello che fa.

    Hai colto le mie stesse sensazioni.. per me è stato di gran lunga il peggiore in campo e l’ artefice dei balletti della nostra difesa.. esce alto quando non deve.. si fa prendere alle spalle sulla linea.. ha fatto ballare dietro da pazzi..

    Io i miei dubbi sulla sua velocità li avevo e me li ha confermati ma noto che anche difensivamente lascia molto a desiderare..

    Complimenti invece a Dodò che da esterno di centrocampo ha giocato una signora partita..

    Rispondi
  84. BARBAROSSA ha detto:

    Rudiger alla cifra pretesa dai tedeschi è da rimandare in Alemagna senza dubbio,idem per Digne (20 milioni di calci in culo al PSG), per Dzeko se non si sveglia e qualcuno ci offre quasi gli stessi soldi pagati via anche lui senza remissione di peccati, Scezsny vada pure a casa.

    se non ricordo male per Rudiger si devono sborsare 9 ml, non so se a quella cifra si trova di meglio in giro e poi non possiamo ogni anno smantellare i centrali di difesa

    Digne a quele prezzo, mi butto su Masina

    Rispondi
  85. ho visto a tratti “situazioni di garciniana memoria”

    passaggetti tra Keita e Pjanic un metro uno dall’altro

    non credo che Luciano ne sia particolarmente contento

    da lavorarci su per eliminare queste scorie

    Rispondi
  86. Comunque qst’anno acquisti di gennaio azzeccatissimi (anche se il difensore bosniaco ieri nn ha brillato)…pare l’anno scorso! :mrgreen:

    Rispondi
  87. Keita e Maicon non sono colpevoli,piuttosto sono dei vecchi rincitrulliti.
    Diventa difficile fare la partita con dei vecchi che vanno in recupero ossigeno per mezz’ora.
    Digne deve aver visto qualcosa che noi non possiamo nemmeno immaginare.
    Assurdo tutto quello che fa.

    Rispondi
  88. Florenzi a parte il gol,ha sbagliato quasi tutto.
    Salah corre e tanto. Ha la buona volontà dalla sua parte,ma fa spesso la scelta sbagliata.
    Pjanic sbagliava passaggi e perdeva palloni piuttosto clamorosamente.
    El Shaarawy era in versione OGGIMELIMANGIOTUTTI

    Rispondi
  89. Nel giorno nel quale Szczesny afferma di voler rimanere un’altro anno, da Londra rimbalza la voce che la Roma avrebbe comunicato all’Arsenal di non voler riscattare il giocatore a giugno.
    Certo che sono proprio coordinati!
    Comunque sia una coppia SZCZESNY Alisson sarebbe tanta roba!

    Rispondi
  90. “pisellone Rudiger” ha fatto un’ottima gara, ieri ho letto giudizi un pò impietosi si di lui

    se la difesa va in affanno , è perchè il centrocampo non copre bene

    e se si gioca contemporaneamente con Keita e Pjanic, ci si va

    Rispondi
    • Keita e Pjanic sono stati definitivamente bocciati da Spalletti?
      Credo di si e a Giugno con i soldi del bosniaco si possono sistemare aeno due reparti (difesa e centrocampo), finalmente ci togluo dalle palle la prima signorina che abbiamo in squadra.

      Rispondi
      • @BARBAROSSA: va bene l’esperienza, ma se vogliamo un centrocampo più dinamico Keita non è il massimo
        parere personale ma preferisco Vainqueur a lui

    • Rudiger alla cifra pretesa dai tedeschi è da rimandare in Alemagna senza dubbio,idem per Digne (20 milioni di calci in culo al PSG), per Dzeko se non si sveglia e qualcuno ci offre quasi gli stessi soldi pagati via anche lui senza remissione di peccati, Scezsny vada pure a casa.

      Rispondi
      • Conoscendo Spalletti dell’attuale rosa titolare terrà sicuramente Ninja, Manolas, Salah, Perotti, Faraone, Florenzi con Vanquier e Zukanovic tra le riserve,tutti gli altri hanno già un piede fuori da Trigoria e se lo meritano!

  91. quest’anno se abbiamo un pò di culo e le inglesi un pò di sfiga, non è detto che li superiamo nel ranking UEFA e portiamo 4 squadre in champions.. penso che sarà difficile anche per un discorso di arbitraggi però sarebbe una figata.. il miglior campionato d’europa e cazzi e mazzi, fatto fuori dalla serie A

    Rispondi
  92. Brian e Garrison che preparazione fanno???Vediamo quest’estate diretti da Lucianone che combinano….prima liberiamoci di ste zavorre moscie e cocchi di Garcia che Spalletti non avrebbe mai chiesto a Sabatini! Voglio delle facce da Vardy in campo l’anno prossimo!!Come voti avrei dato almeno 7 a Szczesny!!!Perotti ovunque elegante e intelligente gran bel giocatore! Ottimo Antonio e bimbo minchia oltre al goal..ben poco per me.

    Rispondi
  93. Dopo lo sciopero di alcuni tifosi che hanno protestato contro il prezzo, ritenuto troppo alto, dei biglietti di Anfield Road, il Liverpool starebbe pensando a una revisione dei costi dei tagliandi, per evitare che il pubblico dei Reds diserti ancora lo stadio.

    Rispondi
  94. quella di ieri era una partita difficile, è stata interpretata bene fino al due a zero. poi sofferto decisamente troppo.. la cosa interessante è che spalletti sta valorizzando molto le attitudini dei giocatori utilizzando moduli diversi e tanta tattica; questa cosa alla lunga pagherà molto. Sarà curioso capire come saranno le formazioni con la rosa al completo..

    Rispondi
  95. Sarà che siamo a meno due dal terzo posto

    Sarà che è la terza vittoria di fila

    Sarà che ho vinto 370 euro

    Sarà che è tornato Lucianone e che non perde occasione per fomentarmi – da tutti i punti di vista: risultati, gestione squadra/partita e dialettici

    Sarà che la prossima giochiamo col Carpi mentre le rispettive terze e quarte si affronteranno

    Sarà un po per tutto questo che so felice come un bambino

    Rispondi
    • Fai bene ad essere felice, visto il finale di partita di fatto è come se di scommesse azzardate ne avessi vinte due.
      Io però il Carpi lo prenderei con le molle.
      Come ha dimostrato ieri col Napoli è una squadra che sa difendersi bene e ripartire in contropiede e noi questo atteggiamento tattico continuiamo a soffrirlo.
      Di positivo c’è che ritroveremo un Radja riposato che darà sostanza al centrocampo.
      Io ne approfitterei X dare un torno di riposo a Pjanic in vista del Real, visto che Mira con la Samp è apparso poco fresco e meno ancora lucido.

      @KNVB:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        ciao derossimancheno buongiorno! hai ragione non è mai facile affrontare le squadre in lotta per la retrocessione – ieri il Napoli ha fatico, ma secondo me sia gli azzurri che i bianconeri erano già proiettati al match di sabato.. comunque ce da considerare che paradossalmente il Napoli ha riscontrato maggiori difficoltà in superiorità numerica, questo ha dato modo al Carpi di chiudersi con ancora più intensità.. Concordo su Pjanic, forse centellinerei anche De Rossi; Salah però deve smetterla di giocare da solo e pensare al bene primario: i risultati di squadra e non a quelli individuali!

  96. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    ieri sera sono andato allo stadio per la prima volta da quando sciopera la curva …. è imbarazzante vedere lo stadio in quel modo .
    comunque la vittoria se pur sofferta nel finale ci permette di avvicinarci alla zona champions .
    Dzeko n’se pò vede raga …………. !!!

    Rispondi
  97. norman e lippie non sono da Roma
    sono diminuiti gli infortuni ma la condizione fa schifo cosi come con rongoni
    ieri centrocampo troppo debole
    con keita digne maicon e dzeko giochi in inferiorita’ numerica
    spalletti e’ bravo ma troppi giocatori froci

    Rispondi
  98. Buongiorno a tutti.
    Vittoria risicata, giocando male per metà partita e con il portiere migliore in campo.
    La Roma di ieri sera ha fatto il verso all’Inter del girone d’andata.
    Anche con Spalletti e indipendentemente dall’avversario questa Roma si dimostra incapace di amministrare il risultato e nel secondo tempo si ritrova arroccata nella propria area a difendersi, facendo fare alla Samp o al Sassuolo di turno la figura del Barcellona.
    In questo modo si rischia troppo e fortuna e bravura del portiere non possono essere sempre sufficienti, come dimostra l’Inter in questo girone di ritorno.
    Le ragioni di questo andazzo secondo me sono principalmente due: la scarsa forma fisica dei nostri e un difetto di personalità/mentalità di coloro che determinano l’atteggiamento tattico della squadra.
    Per la forma la cosa purtroppo non è di facile soluzione. Spalletti ha provato ad alzare i ritmi in allenamento ma ha dovuto subito fare i conti con gli infortuni muscolari dei nostri. Credo che sotto questo aspetto miglioreremo lentamente ma per avere una Roma sul pezzo per novanta minuti temo dovremo aspettare l’anno prossimo, quando la squadra beneficerà della preparazione estiva sotto la direzione di Lucianone.
    Per la personalità e l’attitudine tattica i ritorni in squadra di DDR, Radja e Kevin dovrebbero aiutare, ma è anche richiesta una crescita di fiducia in se stessi dei nostri due giovani difensori centrali che devono imparare a fare affidamento sulla loro velocità e quindi salire con la linea.
    Venendo ai singoli direi molto al di sopra delle mie personali aspettative Maicon, finché è rimasto in campo tra i migliori in entrambe le fasi.
    Male invece Pjanic che ha giocato una delle sue peggiori partite ed a parte l’autogol ha mostrato scarsa precisione e concentrazione.
    Quanto alle pagelle sopra avrei dato almeno un punto in più a Szczesny, sicuro e decisivo, ed almeno mezzo punto in meno a Flore che nel primo tempo a parte il gol non ne ha imbroccata mezza.

    Rispondi
  99. La personalita’ non la compri o la alleni o ce l’hai o non ce l’hai.Qui ci sono giocatori ottimi tecnicamente ma senza palle.Fino a Giugno devi fare con questi con i soliti problemi ogni volta che prendi goal ma poi a giugno comprare meno qualita’ ma piu’ palle.

    Rispondi

Lascia un commento