Castan ed Iturbe pronti a partire dal primo minuto

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL TEMPO (A. SERAFINI) – All’indomani della disfatta di Barcellona i giornali catalani si chiedevano perché Garcia non avesse schierato dall’inizio Iturbe, uno dei pochi a dare segnali di vita in una serata da dimenticare. Probabilmente in Spagna si sono persi molto dell’intera avventura in giallorosso dell’argentino, arrivato ormai ad un bivio che potrebbe comunque vederlo lontano dalla capitale già a gennaio. Una scelta difficile per Sabatini, ma inevitabile se le cose non cambieranno. Iturbe, comunque ci proverà fino alla sosta natalizia, un ultimo assalto disperato per ritrovare fiducia e una maglia da titolare che le assenze di Salah e Gervinho sono pronte a garantirgli.

La corsa contro il tempo partirà oggi con l’Atalanta, passerà per la trasferta di Torino e finirà probabilmente dopo il match ball europeo con il Bate Borisov: 10 giorni in cui il numero 7 si giocherà le sue ultime carte prima di confrontarsi con la dirigenza e decidere il proprio futuro: al momento la sua partenza è molto, molto probabile. Il ds giallorosso è stato costretto ad anticipare i tempi, perché se Iturbe non si trasformerà allora diventerà necessario (per tutti) dirsi momentaneamente addio. Non a caso metà delle squadre di Serie A hanno già sondato il terreno a Trigoria: Milan e Fiorentina hanno mandato avanti i soliti intermediari, mentre Bologna, Genoa e Torino da tempo si sono informate direttamente con Sabatini per garantirsi il prestito del ragazzo fino al termine della stagione. Ipotesi che al momento rimane la più realistica.

Altra chance in arrivo anche per Castan, che 40 giorni dopo l’ultima presenza con l’Empoli tornerà in campo oggi all’Olimpico per provare a dimenticare l’incubo vissuto nell’ultimo anno e mezzo. La prolungata assenza dal campo, nell’ultimo periodo dettata da una scelta tecnica di Garcia, ha aumentato il senso di irrequietezza del difensore, tanto che, sfogandosi con alcuni amici, ha paventato anche l’ipotesi di lasciare Roma e tornare quanto prima in Brasile. Pensieri negativi che la squadra, Sabatini e soprattutto Garcia proveranno a cancellare regalandogli una nuova occasione, fondamentale per il recupero di un ragazzo alla ricerca del miglior equilibrio psicofisico.

Per il resto le scelte del tecnico non sembrano prevedere sorprese: Florenzi tornerà sulla linea difensiva completata da Manolas e Digne, mentre a centrocampo il rientro di De Rossi ricomporrà il reparto titolare con Pjanic e Nainggolan. In avanti Iturbe e Iago Falque si muoveranno al servizio di Dzeko, alla ricerca del quinto gol consecutivo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

538 commenti su “Castan ed Iturbe pronti a partire dal primo minuto”

  1. Buongiorno a tutti!

    Oggi sono veramente triste, perché si sta avverando ciò che purtroppo temevo, cioè che siamo da capo con la situazione dello scorso anno, guarda caso a Novembre.

    La colpa è di tutti: i giocatori che sono dei veri stronzi senza palle e senza dignità, l’allenatore incompetente e arrogante, il DS camorrista e steccarolo, Zanzi e Baldissoni due poveretti, Pallotta bis-comico, col suo atteggiamento paternalistico e distaccato.

    Ma siccome nel calcio bisogna andare avanti ora, con quello che si ha, l’unico di questi colpevoli che si può rimuovere per dare una scossa importante all’ambiente è l’allenatore, che come ebbi a dire qualche giorno fa deve essere allontanato subito perché sennò noi le buchiamo tutte da qui a Natale, uscendo dall’Europa e perdendo le possibilità di rimanere agganciati al treno del podio Champions (la parola scudetto in questo momento la terrei un attimo da parte, in attesa di tempi e risultati migliori).

    Legare il futuro di Garcia a Bate/Napoli non ha senso, perché il Napoli alla Roma di ieri gliene dava almeno 5, e il Bate altrettanti.

    Sono d’accordo con Apollo, se volevo vincere mi sceglievo una squadra più seria e vincente, con la Roma inutile incazzarsi, è sempre stato così. La speranza è che cambi, ma finora in 5 anni con sti americani abbiamo fatto un solo anno buono, senza peraltro vincere una minchia.

    Forza Roma…

    Rispondi
  2. Alla fine pure la juve alla prossima ci agguanta, con un turno di champions superato brillantemente.

    Spero si muovano, e se non accade, pazienza. Questo è il calcio. Se volevo vincere sempre tifavo un’altra squadra. Se non altro mi consolo con gli elementi che giocano nella mia squadra.

    Poi tutto sommato Strootman Pjanic dzeko naingollan Castan Manolas Salah e pure florenzi e Digne è gente di qualità. Poi ci sono i giovani in prestiti e non. Insomma la squadra c’è. Poi non è perfetta, perchè tutto si può perfezionare.

    Ma chi se ne frega.

    Rispondi
  3. Questa società è ossessionata dal tenere fede ad una sorta di codice etico riguardante “l’equilibrio di giudizio”,l’estrema lucidità,il non farsi coinvolgere con rovesciamenti repentini d’opinione su persone,situazioni e responsabilità;in virtù di una funzionalità mirata ad avere una visione oggettiva della realtà.

    Il problema è che anche il concetto di equilibrio,se isolato dal suo contesto,non ha alcun senso.Il calcio è composto per la maggior parte da cambiamenti e da conseguenti rovesciamenti di giudizio che costituiscono la sua realtà stessa.

    Quindi il discorso su cosa “andrebbe fatto” di Sabatini,per uscire da questa situazione,sul non mettere Garcia sul banco degli imputati,non ha alcun senso.Esistono solo i risultati,le prove effettive che si manifestano.La squadra è discesa,non il contrario.Il tecnico è più di un anno che non ha risolto la situazione,la fase difensiva è crollata,il gioco non porta il nostro centravanti ad esprimersi al meglio(per quanto anche lui possa fare di più) e la gestione e la scelta di alcuni giocatori è completamente scriteriata.

    Ogni volta che si cita,da parte di persone dentro la società,il dover “mantenere l’equilibrio”,mi si accappona la pelle.Perchè il solo esprimere l’esistenza di questo problema è un delegare la responsabilità ad altri.

    Hanno l’ossessione del voler mantenere uno stile avulso da considerazioni superficiali,per avere un allenatore in svariati anni,in stile Ferguson.Ma Ferguson è l’eccezione che conferma la regola.Non è un fallimento cambiare allenatore,è un insuccesso certo,ma il calcio è governato dai risulati,riconoscere ciò è una dimostrazione d’intelligenza,una prova della visione oggettiva della realtà tanto evocata.

    Ovvio che ci siano altri dettagli economici sul prendere la decisione di allontanare l’allenatore,come il pagare un altro contratto.Ma la domanda è semplice:conviene rimanere in questa situazione di evidente prolungamento di convalescenza di un malato terminale,che ci porterà ad un ovvio mancato raggiungimento dei risultati o conviene interrompere questa stasi,questo evoluzione interrotta da 1 anno,prima che sia troppo tardi?

    Rispondi
  4. Continuando su questa traiettoria ci giocheremo i posti EL con Inter, Milan e Lazio. Napoli e Juve ci arriveranno sopra senza alcun dubbio e credo che anche la Fiorentina fara’ piu’ punti di noi

    Rispondi
  5. Sampei ha detto:

    @johnnywalker:
    Anche difficile pensare che un tecnico possa preferire Keita a Barcellona rispetto a Vainquer…
    Difficile pensare che raggiunga tali livelli di idiozia.
    Poi son d’accordo con te sul fatto che sbaglia la società nella persona di Sabatini a non farlo fuori.
    Sugli acquisti però davvero quest’anno gli si può dire poco.
    Se Paredes, Sanabria, Doumbia fuori da Roma giocano tutti bene forse c’è da farsi una domanda.

    Se fosse per Sabatini Garcia sarebbe gia’ a casa da tempo.
    Quale DS vorrebbe mai un allenatore che boicotta sistematicamente i propri acquisti?
    Garcia e’ tenuto in vita artificialmente da Pallotta.

    Rispondi
    • @down under: lo credo anche io

      e ci sono svariate motivazioni in tal senso
      anche per CERCARE di dare continuita’ al progetto

      dato che siamo partiti male cinque anni fa e questo tecnico sembrava ilpadreterno

      sabatini lo scelse pallotta avallo’
      il fatto e ch il primo anno di garcia al vaglio del POI il tecnico si dimostrato incapace di sopperire col gioco alle dipartenza dei migliori

      MAICON ormai sul sunset boulevard
      benatia
      castan
      strootman vero perno mentale assieme al centrale marocchino

      e poi…quella Roma aveva tanto da farsi perdonare e si sa la Roma …se costretta si accende…vincere e’ un altro paio di maniche

      ma di certo mi piacerebbe sapere se l’acquisto di iturbe e’ stato concordato nel 433 del tecnico

      sabatini …bontà sua emulo del fenomeno zamparini

      CACCEREBBE UN TECNICO ALL ANNO…forse dovrebbe prevenire possibili incongruenze studiando il profilo psicologico dei suoi candidati facendogli firmare clausole per un tot inseirmenti dei giovani talenti che scova

      paredes ancora marcirebbe in panchina

      Rispondi
  6. il professor keita… in Cattedra? no, ormai col Catedere…
    Mai-con i vecchi…
    ma’ndòvolemo annà…
    Iturbe, spensierato caciarone…
    Makkedè sta sfiga che ciavemo?
    L’Atalanta sembrava il Barcellona C…

    Rispondi
  7. luisinho ha detto:

    Ekkè semo pieni de infortuni…
    l’infortunio de avè sabatini…
    l’infortunio de non comprà giocatori bboni (dzeko ennesimo bomber bruciato…)
    garcia cheddevedafà?
    Reja cò 11 scarti ha fatto un figurone…
    MASEMPREFORZAROMA !!!
    (LAZIERDA !!!)

    l’infortunio de ave Sabatini e’ troppo bella. Bravo luisinho

    Rispondi
  8. Se non risolvi gli equivoci questi verranno prima o poi a galla.
    Garcia e Sabatini sono incompatibili.
    Tenerli insieme e’ contro natura.
    Da questa forzatura originano tanti dei nostri mali.
    Ormai ho perso il conto dei giocatori comprati dal fumante e che questo allenatore non ha saputo valorizzare. Non e’ cosa da poco. Con quei giocatori avremmo ora una squadra profondamente diversa dall’attuale.

    Rispondi
  9. Ekkè semo pieni de infortuni…
    l’infortunio de avè sabatini…
    l’infortunio de non comprà giocatori bboni (dzeko ennesimo bomber bruciato…)
    garcia cheddevedafà?
    Reja cò 11 scarti ha fatto un figurone…
    MASEMPREFORZAROMA !!!
    (LAZIERDA !!!)

    Rispondi
  10. skontrino potrai avere anche ragione … ma se uno quando prende le scoppole dice:
    vedremo di fare meglio e non parla mai in prima persona assumendosi delle responsabilità, non ci sono possibilità e palesemente nel secondo tempo di oggi tutti dal primo all’ultimo hanno giocato contro l’allenatore.
    Altro punto importante più si va avanti e più sembra che ognuno giochi per conto proprio senza un minimo di intesa con gli altri!
    Oggi è l’ultima occasione per cambiare: io penso che anche con Garcia col Bate si passi il turno ma poi?!?! Agli ottavi chi ci tocca ci butterà fuori e non penso potremo migliorare la quarta posizione attuale, anzi sarà già tanto mantenerla!
    Buona serata a tutti

    Rispondi
  11. johnnywalker ha detto:

    @sebastiano:
    i giocatori nn sono mai stati dei cuori impavidi l unico e’ fuori ancora rotto…strootman
    il resto vive di emozioni e singole giocate facile ad incendiarsi e altrettanto facile a deprimersi
    comunque brutta cosa giocare contro il tecnico succede e molti dovrebbero cambiare aria
    c’e’ da dire che…anche il tecnico allenatore fenomenale…ns si e’ sempre distinti nelle dichiarazioni…spesso rifugiandosi in …SONO STATI ERRORI DEI SINGOLI…
    forse si saranno stancati di non avere un gioco i ns fenomeni

    infatti e’ talmente un gran casino. Niente schemi, solo le punizioni di Pianic, le sgroppate di Gervi o Salah e noi fessi a pensare di avere una squadra degna della Champion o da prima della classe in A.

    Rispondi
  12. Ho sempre difeso Garcia, ma oggi apparte l’errore di Digne non si è visto nulla: grinta, pressing, voglia…qui vuol dire che non è stato l’allenatore e questo è problema!

    Non so se è meglio cambiare, ma se si deve cambiare dobbiamo prende qualcuno di meglio sennò restiamo così.

    Rispondi
  13. sabatini resposabile area tecnica
    difende..almeno a parole
    il tecnico da lui scelto che non valorizza i suoi giovani

    nn e’ facile da capire come collaborano i due…difficile

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      Anche difficile pensare che un tecnico possa preferire Keita a Barcellona rispetto a Vainquer…

      Difficile pensare che raggiunga tali livelli di idiozia.

      Poi son d’accordo con te sul fatto che sbaglia la società nella persona di Sabatini a non farlo fuori.

      Sugli acquisti però davvero quest’anno gli si può dire poco.

      Se Paredes, Sanabria, Doumbia fuori da Roma giocano tutti bene forse c’è da farsi una domanda.

      Rispondi
      • @Sampei:

        su keita ho scritto sotto

        per questo genio d’oltralpe scelto da sabatini
        e’ piu’ semplice mettere keita a bologna lasciando in panca vainqueur reduce dal derby
        e schierarlo per lapplauso del camp nou meravigliato di ritrovarselo ancora in attivita’ a questi livelli

        e questo al netto dl rispetto per keita che e’ un signore ma in altre squdre sarebbe il contorno e non un titolare

        c’e’ un concorso di colpa e questo mi lascia irrequieto per il futuro della Roma
        perché e evidente che sabatini compra giovani e l’altro non glieli valorizza e non gli insegna a stare in campo preferendo attori piu’ compassati che in teoria dentro la sua testa garantirebbero di meglio

        sabatini dice siamo a posto sulle fasce…

        una volta avevamo una buona fase difensiva

        oggi dovevamo giocare per forza con tre punte?

  14. Senza ali questa squadra non ha gioco.
    Questa e’ purtroppo la realta’ delle cose.
    La partita di oggi mi ha ricordato quelle pietose dello scorso anno quando la squadra non sapeva segnare ed era ferma in campo senza il pur minimo mordente.
    Finora non sono stato tra quelli che volevano l’esonero di Garcia, ma se questo e’ quello che ci aspetta di qui alla fine del campionato, piuttosto di assistere a questi strazi richiamiamo Andreazzoli!

    Rispondi
    • @down under: deve rimanere fino alla fine
      e poi in caso di fallimento
      portarsi dietro anche chi lo ha scelto

      sperando sempre che la barca venga raddrizzata

      Rispondi
    • @down under:

      Pure con le ali non ha gioco e che son forti e segnano uguale.

      Salah è diventato ormai un contropiedista, quando in tutta la sua carriera, e l’ho seguito molto con il Basilea in Europa, è sempre stato uno che sapeva giocare anche di squadra.

      Per cui anche lui, apparentemente devastante, è sottoutilizzato.

      Rispondi
      • @Sampei: ameno prima avevamo una discreta fase difensiva

        ora dopo aver smontato la difesa
        cn questi terzini
        ed il centrocampo sempre in inferiorita’ numerica…ci ritroviamo leggeri leggeri

        abbiamo perso la spina dorsale della squadra
        portiere centrale centrocampista di riferimento centravanti

  15. Quasar ha detto:

    Questo autolesionismo da parte della società è francamente agghiacciante.
    Possibile che non capiscano che Garcia è un incompetente e che con lui non si va da nessuna parte?
    Tenerlo equivale a fallire completamente gli obiettivi stagionali (sempre che ce ne siano), e poi a giugno che facciamo?Lo cacciamo? Ma senza introiti Champions chi facciamo venire?
    Dobbiamo smantellare mezza squadra e oltretutto pagare 2 allenatori.
    Allucinante veramente sta situazione!
    Che era ampiamente preventivabile già a giugno scorso, dopo la conferenza stampa suicida del francesino.

    Rispondi
  16. Questo autolesionismo da parte della società è francamente agghiacciante.
    Possibile che non capiscano che Garcia è un incompetente e che con lui non si va da nessuna parte?
    Tenerlo equivale a fallire completamente gli obiettivi stagionali (sempre che ce ne siano), e poi a giugno che facciamo?Lo cacciamo? Ma senza introiti Champions chi facciamo venire?
    Dobbiamo smantellare mezza squadra e oltretutto pagare 2 allenatori.
    Allucinante veramente sta situazione!
    Che era ampiamente preventivabile già a giugno scorso, dopo la conferenza stampa suicida del francesino.

    Rispondi
  17. Garcia ha le sue colpe, ma i giocatori mica scherzano. Tutti dovevano essere guerrieri oggi. Infatti, si e’ visto. Sbagliavano anche i fondamentali.
    Quindi: o sono una marea di brocchi o sono in rivolta contro l’allenatore. In entrambi i casi, o c’e incapacita’ lavorativa o c’e insubordinazione, se Pallotta capisse, e si comportasse da vero manager, tutti a casa a stipendio zero. Ma gli investitori non sono incazzati? Non hanno paura che i loro investimenti vadano a rotoli? E allora, come in una azienda che faccia fruttare anche gli investimenti, chi non e’ in grado di fornire prestazioni lavorative degne del ruolo, per scarso rendimento il datore di lavoro ti manda a casa.
    A casa! Incluso sabatini, che ha il coraggio di dire che con Garcia va tutto bene e non e’ in discussione. Ma che partite vedono questi? E i tifosi che devono arrabattarsi per comprare un bliglietto! Mah

    Rispondi
    • @sebastiano:

      Non puoi andare in guerra senza un piano di battaglia.

      E’ un suicidio.

      Se la squadra non sa come muoversi le conseguenze son due: o sta ferma in attesa che gli taglino la testa oppure si riversa all’attacco con un atteggiamento kamikaze.

      Certo delle due meglio l’ultima, però il risultato sempre la sconfitta è.

      Rispondi
    • @sebastiano:

      i giocatori nn sono mai stati dei cuori impavidi l unico e’ fuori ancora rotto…strootman
      il resto vive di emozioni e singole giocate facile ad incendiarsi e altrettanto facile a deprimersi

      comunque brutta cosa giocare contro il tecnico succede e molti dovrebbero cambiare aria

      c’e’ da dire che…anche il tecnico allenatore fenomenale…ns si e’ sempre distinti nelle dichiarazioni…spesso rifugiandosi in …SONO STATI ERRORI DEI SINGOLI…
      forse si saranno stancati di non avere un gioco i ns fenomeni

      Rispondi
  18. Oblomov ha detto:

    ogni anno si cambiano 5-6 giocatori e i prezzi migliori vengono ceduti. Che i giocatori arrivati siano più forti dei precedenti non significa nulla.
    E’ giocando assieme che la difesa, l’attacco migliorano.
    io ho i miei dubbi che con un altro allenatore la musica cambi.
    secondo me solo uno alla capello puo’ davvero cambiare le cose.

    Oblo é vero, hai cambiato molto ma non hai venduto i tuo capi saldi del gruppo!!

    Quello che mancava alla Roma lo scorso anno era un attaccante, un esterno di attacco, un centrale, un terzino sx e un portiere.

    ACQUISTI IMPORTANTI:

    Scesni ( portiere d’esperienza e di talento )
    Digne ( sará, ma ha grandissime qualità sia difensive che offensive )
    Rudiger ( miglior talento tedesco e già nazionale da tempo )
    Salah ( uno dei migliori esterni in circolazione e miglior scoperta della seria A lo scorso anno )
    Dzeko ( uno dei migliori 9 in Europa )

    CESSIONI

    Romagnoli ( ottimo talento ma tutto da dimostrare )
    Bertolacci ( discreto giocatore )
    Mapou/astori ( buone riserve )

    CONCLUSIONE

    Non hai inserito pippe, ma giocatori di grande valore, quindi se oggi siamo messi cosi é COLPA DI GARCIA, STOP.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Amen.

      Finchè si dice che Iturbe è costato troppo ci sto, che Ljajic possa essere stato un acquisto non ideale pure, ma che il mercato di quest’anno non fosse all’altezza proprio no.

      Rispondi
  19. CHE POI essendo in regime di fpf

    ha valorizzato talmente tanti giovani

    la colpa nn e’ solo sua

    dobbiamo ancora capire per chi compra i giovani Sabatini che ha espressamente scelto questo tipo di tecnico…
    quando pensa glieli fara’ giocare?
    la vicenda terzini con le dichiarazioni di Sabatini sono da quadro impressionista

    Rispondi
  20. Ma ancora a giustificare garcia?

    paredes gioca e bene, sanabria pure e via dicendo.

    Ma scusate secondo voi come si può giocare a calcio quando

    1. giocano sempre gli stessi (niente paura di perdere il posto = poco impegno)
    2. non ci sono schemi (per cui si inceppano le ali è finita)

    poi ok errori di rosa ecc, ma con questa rosa ci devi vincere in italia!

    Rispondi
  21. King Schultz ha detto:

    ancora mi chiedo perché quel maledetto venderdi’ sera garcia non si sia fatto un giro nel ristorante cambogiano..

    😯
    va bene essere arrabbiati
    ma questo no

    Rispondi
  22. Pio Daceto ha detto:

    La cosa più triste è che tutti a giugno sapevamo che riconfermando garcia avremmo buttato al vento un altro anno. Tutti.

    lo sapevo anche io che non ho ancora 14 anni

    👿 👿 👿
    VIA GARCIA SUBITO

    Rispondi
  23. L’esonero doveva essere oggi. Punto. Stop.
    Non si proseguire neanche un giorno di più.
    Per me il nostro campionato non ha più senso.

    Rispondi
  24. ogni anno si cambiano 5-6 giocatori e i prezzi migliori vengono ceduti. Che i giocatori arrivati siano più forti dei precedenti non significa nulla.
    E’ giocando assieme che la difesa, l’attacco migliorano.
    io ho i miei dubbi che con un altro allenatore la musica cambi.
    secondo me solo uno alla capello puo’ davvero cambiare le cose.

    Rispondi
      • @Sampei: quindi

        lavoro difficile di garcia
        e la società è consapevole di questo, ecco perchè non lo licenzia.

      • @Oblomov:

        Che il lavoro sia difficile non v’è dubbio, che si possa giocare partite come questa o quella di Barcellona dopo 2 anni e mezzo che un tecnico siede sulla tua panchina è un altro.

        Senza dimenticare scempi ben più grandi tipo Roma-Parma in casa dello scorso anno, dove sei riuscito a pareggiare 0 a 0 non tirando in porta mai.

        Già da lì si dovrebbe capire l’incapacità del tuo allenatore.

    • @Oblomov:

      ciao Oblomov

      citi due partite Juventus e lazio

      se ricordi la Roma affronto’ la Juve senza amalgama alla seconda dopo aver pareggiato a Verona
      quella partita la gioco’ bene tranne che dopo il 2-1 rischiando di vanificare quanto fatto di buono

      la Roma e’ maestra nel REAGIRE AGLI STIMOLI SPESSO SI CROGIOLA NELLE PARTITE DA ULTIMA SPIAGGIA

      La lazio oggi e’ poca cosa ma davvero poca cosa e i ns sanno che il derbyvinto e’ un buon catartico per questa piazza

      se vuoi la mia…era l’inter la partita da vincere a tutti i costi o quanto meno da non pareggiare

      ma di gioco tranne alcuni passaggi e parlo di gioco costante ne ho visto ancora poco
      con l aggravante della mancanza di equilibrio ed una fase difensiva individuale e di squadra
      divenuta …molto leggerina

      speriamo bene

      saluti

      Rispondi
      • @johnnywalker:

        Meritavi di perdere pure contro la Fiorentina se è per questo, 29% di possesso palla è come dire che ti sei rifiutato di giocare a calcio.

        Poi è chiaro che con Salah o Gervinho in campo aperto il rischio di segnare è alto.

      • @Sampei:

        mi sono limitato solo a quelle due
        ma potremmo citarne altre

        alla fine quella che conta ‘ l’impressione e la Roma nn da più un immagine di forza e solidita’

        hai detto bene

    • @Sampei: Quelli che ci fara’ perdere Garcia saranno 30-40 se non di piu’. Gia’ con tutti i calciatori che rovina arriviamo a quella cifra

      Rispondi
    • @Sampei:

      Probabilmente Sabatini lo avrà pure contattato e il tedesco gli avrà fatto una pernacchia.

      Siamo stati snobbati da Mazzarri 3 anni fa, il che la dice lunga sul fatto che possiamo fare i nomi che vogliamo ma nessuno vuole venire.

      Detto questo Garcia prima si leva dalle scatole meglio mi sento.

      Rispondi
  25. @lorysan

    io non mi spiego pero’ come mai contro lazio e rube abbiamo fatto un partitone.
    e comunque ora che otteresti cambiando allenatore? nulla

    l’allenatore è soltanto parte del problema……

    Rispondi
      • @Oblomov: Ci vuole una scossa dato che i calciatori non li puoi cambiare. L’unica cosa che puoi provare e’ esonerare l’allenatore. Non pensare che le cose possano migliorare con Garcia

      • @Oblomov: Ne riparliamo tra 2-3 mesi, sperando che abbia ragione tu ma con la quasi certezza che abbia ragione io

  26. che poi lo capisco pure …
    E’ MEGLIO METTERE IN CAMPO UN KEITA UN MAICON UNO STROOTMAN UN BENATIA

    PIUTTOSTO CHE ….UN PAREDES UN UCAN GENTE A CUI INSEGNARE I MOVIMENTI

    sempre che i movimenti ci siano

    altre squadre hanno preferito ricostruire una base italiana e piano piano risalgono
    noi la torre di babele
    in difesa la linea la mimano a gesti…parlatevi…si….in che lingua? esperanto?

    Rispondi
  27. nn lo mandano via perché farebbero una figura di merda e dimostrerebbero di nn aver capito nulla rinnovandogli per svariati anni a lui
    contratto anche per i suoi collaboratori
    nn scordate che sono un trio
    e quindi tre stipendi

    dopo aver chiamato enriquetto dandogli una squadra di vecchie glorie e un organico raccattato negli ultimi giorni di mercato l’ambiente ipertiroideo giallorosso ha mandato enriquetto dal consu lente

    dopo arrivo’ il turno del 433 style
    mezzo anno dopo aver visto lampi di calcio e poii a gennaio il crollo verticale

    poi arrivo’ il turno di monsieur morandi

    nn vorremmo mai ammettere di aver scelto un allenatore che brucia i giovani
    strano paredes e’ un signor centrocampista!!!
    ma noi si preferisce keita…pensa te lo portiamo a giocare al nou camp per fargli fare la passerella…lui che dide l addio al barca tre anni fa circa…se lo sono ritrovati titolare…in mezzo al flipper blaugrana….quasi non ci credevano…loro che keita giocasse ancora

    nn vorremmo mai ammettere di aver scelto un presuntuoso senza varianti di gioco

    Sabatini dato che la gestione tecnica e’ tua…
    bruciato

    Rispondi
  28. Forse dirò una cazzata ma oggi può essere che i giocatori abbiano mandato un messaggio alla società, non credono più al progetto Garcia.

    Rispondi
    • @sniper752009:

      Supponiamo che sia così.

      Il fatto che l’allenatore sia ancora lì equivale ad una condanna.

      Se non lo cacci dopo la partita di oggi davvero non lo cacci più.

      Non può e non deve essere il Bate la partita che decide le sue sorti, perchè siamo seri son delle seghe e il loro giocatore più rappresentativo è Hleb che è una vecchia gloria di 34 anni.

      E’ difficile perdere nuovamente con loro pure se ti impegni.

      Lo stesso Leverkusen non è niente di che, parliamo di una squadra che va in Champions con una età media di 22 anni e gioca un calcio kamikaze senza fase difensiva.

      Rispondi
  29. il pesce puzza sempre dalla testa

    la gestione tecnica dell’as Roma in cinque anni ha scelto allenatori estremi per organici incompleti
    allenatori mai difesi fino in fondo

    sono tre anni che abbiamo lo stresso tecnico…nn uno …non due…
    e la dirigenza non riesce a completare la squadra
    mentre il fenomeno in panchina nn sa dare un gioco un piano b,c,d alla squadra

    le colpe sono di tutti

    dov’e’ il dg?
    cos ne facciamo di tutti questi stranieri?
    oggi Stendardo e Remondina …hanno dato una lezione zio bono!!! ai ns fenomeni
    i ns attaccanti nn sapevano cosa fare in campo…neanche un movimento sincronico

    una vergogna sportiva

    ah gia’ mancavano le ali…basta dare la palla a loro…e si nascondono le magagne

    questa squadra e’ gia’ vecchia nella testa e nello spirito
    il carattere nn l’anno mai avuto

    nessuno

    anni passati a bruciare giovani a nn fare gruppo

    dove sono i leaders?????????

    Rispondi
    • @johnnywalker: lo dico spesso anche io ” il pesce puzza dalla testa”.
      Oggi lo dicono anche i risultati.
      Stadio vuoto.
      Squadra di invertebrati.
      Curva divisa
      Peggior difesa della Champion League
      Secondo monte ingaggi della serie A
      Solo una società ed una dirigenza fallimentAre possono creare questo mix di risultati

      Rispondi
  30. In questo tempi desolanti ci tocca gioire di altro.
    Le quaglie inanellano la quarta sconfitta consecutiva in trasferta grazie ad una grande prestazione di Paredes e Skorupsky.
    Oggi il futuro mi appare molto più roseo del presente.

    Rispondi
  31. Oblomov ha detto:

    capisco la delusione, anch’io ero deluso sto pomeriggio
    ma una società seria non puo’ alle prime difficoltà icenziare
    noi tifosi possiamo essere emotivi, loro razionali.
    la prossima settimana ci giochiamo la qualificazione.
    E una vittoria tirerebbe su il morale. Poi ovvio che a giugno bisognerà cambiare qualcosa e secondo me il vero è probelma è di testa, mentalità.

    PRIME DIFFICOLTÁ??

    Ma ndo vivi oblomov??

    É da un anno e mezzo che vanno avanti ste cose!!

    Rispondi
  32. Oblomov ha detto:

    capisco la delusione, anch’io ero deluso sto pomeriggio
    ma una società seria non puo’ alle prime difficoltà icenziare
    noi tifosi possiamo essere emotivi, loro razionali.
    la prossima settimana ci giochiamo la qualificazione.
    E una vittoria tirerebbe su il morale. Poi ovvio che a giugno bisognerà cambiare qualcosa e secondo me il vero è probelma è di testa, mentalità.

    E’ da dicembre dello scorso anno che siamo in difficoltà, non da martedì.

    Vorrei ricordare che nessuna squadra è arrivata mai seconda in serie A, nella storia del campionato, con i punti ottenuti lo scorso anno dalla Roma.

    Non facciamo passare la scorsa stagione come una buona annata solo perchè ci siamo qualificati per la Champions.

    Rispondi
  33. Non lo mandano via perché non sanno cosa fare dopo.
    Non hanno in mano un nome che potrebbe risollevare un po’ la situazione, ma più che altro nessun allenatore degno di questo nome verrebbe a Roma in questo momento, la situazione è troppo critica.
    La situazione è così critica che ormai il problema allenatore è solo un dettaglio, è proprio la società che è immatura. Manca la disciplina, la severità per raggiungere determinati obiettivi, il dialogo e la comunicazione fanno acqua da tutte le parti, il mercato è fatto solamente da una persona sola quando in ogni altra società ci sono 2-3 persone che ci lavorano.

    Accendono un cero e sperano che “magicamente” la situazione si risollevi un po’, ogni altro discorso è rimandato alla fine della stagione. Ecco il loro pensiero.

    Rispondi
    • @puiklasara:

      Semplicemente mandarlo via costa e non se lo possono permettere, anche perchè un sostituto buono chiede più di Garcia.

      Già per Conte minimo devi sborsare 5 milioni, figurati Ancelotti quanto può chiedere.

      Sommandoli quindi è come se stessi pagando Mourinho senza averlo in panca.

      Rispondi
      • Sicuramente penseranno al lato economico, ma una volta tolto quello, non hanno né idee e né strumenti per andare avanti.

        La mia sensazione è che se la società rimane “organizzata” in questa maniera, qualunque allenatore fallirebbe.
        A noi non rimane che vedere cosa succede.

  34. capisco la delusione, anch’io ero deluso sto pomeriggio
    ma una società seria non puo’ alle prime difficoltà icenziare
    noi tifosi possiamo essere emotivi, loro razionali.

    la prossima settimana ci giochiamo la qualificazione.
    E una vittoria tirerebbe su il morale. Poi ovvio che a giugno bisognerà cambiare qualcosa e secondo me il vero è probelma è di testa, mentalità.

    Rispondi
  35. 1 punto contro Bologna e atalanta in casa. Fatico a realizzare. E ancora mi brucia il pareggio di Verona contro una squadra su cui hanno vinto tutti.
    Poi le umiliazioni della champions.

    Non ce la faccio.

    Rispondi
  36. Con tanti allenatori bravi a spasso e’ davvero criminale continuare con questo allenatore incapace. Gia’ ci sono sfuggiti diversi allenatori bravi e Ancelotti e’ probabile che torni a Madrid prima di Natale. Che …. stiamo aspettando?!

    Rispondi
  37. Triste vedere che senza lo schema “palla a Gervi o Salah” la Roma si sia letteralmente squagliata. Stesso copione dell’anno scorso quando la Coppa d’Africa ci privo’ dell’ivoriano.
    Ho visto anche la squadra un po’ stanca. Speriamo sia solo un reliquato della partita col Barca.

    Rispondi
  38. Pure Nedo Sonetti o Mazzone sarebbero meglio di Garcia. In tre anni ancora non si e’ capito quale sia il suo gioco. Almeno con Mazzone e Zeman sapevamo quale fosse la filosofia di gioco

    Rispondi
  39. mi dispiace dirlo ma allo stato attuale c’è un’incapacità manifesta da parte di tutta la dirigenza .florrenzi sostituito,maicon espulso torosidis ammonito(reduce dal rigore a bologna), a sx ottima cacata difensiva di digne,castan errata valutazione dall’inizio dell’anno,rudiger inesperto,il polacco neanche arriva già vuole andare via,etc,etc,etc AVETE ROTTO IL CAZZO AMDATE A FANCULO TUTTI DAL PRIMO ALL’ULTIMO LA PAZIENZA SI E’ ESAURITA

    Rispondi
  40. …sentito a merdiaset Garcya è un disco rotto..non cambia una virgola di quello che dice..Ripete all’infinito che dobbiamo lavorare e vincere la prossima partita..sempre uguale..non si prende mai una colpa…Sono anni…Questa tigna dovrebbe trasmetterla in campo però, non al tifoso che se ne frega ormai… Allenatore vero, ds più umile ma efficace e porca troya acquisizione di uno sponsor, dopo tutto questo tempo sprecato..anche se sarà difficile averlo buono…Qui la parola d’ordine è IMMOBILISMO avete sentito il fumante no?…

    Rispondi
  41. ma che bella novità il quaqquaquà.lìho detto martedi STATEVI ZITTI,NN VI SI CHIEDE LA VITTORIA OBBLIGATORIA MA ALMENO LA DIGNITA’ CESSI .IL SILENZIO E’ D’ORO L’AVETE MAI SENTITO COME FRASE,STATE ZITTI TESTE DI CAZZO

    Rispondi
    • @King Schultz: fenomeno magari è generoso, ma è molto buono….e ci si poteva puntare…
      E vedrai che anche Destro quest’anno farà un buon campionato…..

      Rispondi
  42. de rossi:

    Garcia vi dispone bene e vi prepara bene? La colpa è anche colpa vostra?

    “Nessun giocatore ti direbbe il contrario davanti alle telecamere. Se ci disuniamo e diamo colpe all’allenatore o al portiere, facciamo un botto come a marzo ed aprile scorso”

    a buon intenditor poche parole

    Rispondi
  43. dobbiamo, e devono, arrendersi al fatto che garcia non è un buon allenatore.
    ha costruito le sue fortune col contropiede di gervinho ed hazard a lille, e gervinho-salah/totti( il primo anno) qui a roma
    stop, è finita

    Rispondi
  44. cioè seriamente. dai. gioca con 4 trequartisti, solo 3 a centrocampo.
    se vai a vedere bene sono tutti giocatori che non hanno nelle proprie corde delle caratteristiche difensive. paredes grande tecnica e lo conosciamo, buchel ha un grandissimo tiro, zielinski è un gran dribblatore.
    possibile che un giampaolo qualunque riesce a dar un idea di calcio a 4 ventenni, e il pluripagato coglione no?

    Sampei ha detto:

    @King Schultz:
    Giocano pure a calcio meglio di noi, al netto del materiale umano.

    Rispondi
  45. di nomi se ne possono fare tanti , partendo da guardiola e mourinho, fino ad arrivare a nedo sonetti e alberto cavasin. il problema è che ci serve un allenatore che dia carattere , grinta, che gli faccia sputare sangue in campo e disciplina fuori….

    l’unico che al momento può tirarci fuori da questa melma, nonostante l’ impossibilità di ingaggiarlo, è DON FABIO CAPELLO.

    Rispondi
  46. I giocatori e’ evidente che hanno perso fiducia nell’ allenatore che non gli sa dare un gioco decente.

    Ma questo non giustifica che si lascino andare in questo modo indecente!

    Rispondi
  47. buchel – paredes -zielinski

    saponara

    talento, tecnica, pressing, freschezza atletica, gioventù

    mandiamo garcia a visionare gli allenamenti dell’empoli

    Rispondi
  48. un incubo. spero si perda col Bate. cosa mi tocca sperare. il problema è che non vuole venire nessuno a treaghettare. giusto lippi magari. i 15 mil di passaggio turno ti devono rimanere in gola. straccionie! vi odio. Mi va bene mazzarri. gli dai un milione fino a giugno e se vince o arriva secondo gli fai un altro anno. basta contratti lunghi!

    Rispondi
    • @King Schultz: Il fatto che Radonjic abbia aperto una pizzeria in Serbia non vuol dire che abbia smesso di giocare(o abbia intenzione di farlo),oltretutto ha solo 19 anni.Resta il problema di tanti giovanissimi talenti bruciati ,senza mai aver avuto una vera chance:Radonjic,Berisha,Kevin Mendez,adesso temo Ponce,etc….Speriamo bene con Gerson,che dato il costo,dovrebbe avere più chances degli altri.

      Rispondi
  49. Errare è umano, perseverare è diabolico.
    A questo punto si togliessero dalle palle pure Baldissoni e Sabatini.
    Possibile che non capiscano che tenere sto coglione, equivale a buttare nel cesso l’INTERA stagione? Possibile che l’unico obiettivo sia il passaggio del turno di Champions?
    Se così fosse, allora speriamo di prendere un’altra imbarcata contro il Bate.
    Magari a quel punto la smetteranno di fare le orecchie da mercante.

    Rispondi
  50. la squadra ha abbandonato in tutto e per tutto l’allenatore. vogliamo ancora tenerlo ? non vinceremo piu’ una partita che sia una con questo figlio di puttana ancora al suo posto.

    Rispondi
  51. Oblomov ha detto:

    @Pio Daceto: vabbé dai
    pure tifare contro
    ma che cazzo dai
    io invece spero di vedere la Roma vista con la rube e la lazio.
    spero di passare il turno e di vincere lo scudetto
    e credo che sia ancora possibile
    anche se la partita di oggi mi ha deluso parecchio…..piu del 6 a 1

    Figurati se tifo contro, ci mancherebbe, non ce la farei mai…

    Era per sottolineare quanto paradossale fosse la situazione se si arriva a questo punto, vuol dire che gli estremi per l’esonero c’erano e già da parecchio.

    Rispondi
  52. CALCIO D’ANGOLO PERFETTO DI PAREDES E GOL DI TONELLI. EMPOLI 1 LAZIO 0
    PORCO DIO CANE.
    LEANDRO PAREDES, EL HEREDERO. L’ANIMADELIMEJOMORTACCI TUA FRANCESE DEMMERDA

    Rispondi
  53. Sampei ha detto:

    @22.07.1927:
    A livelli di individualità tutta la vita meglio il Torino, ma di brutto anche.
    Mi vuoi dire che gli attaccanti o i centrocampisti del Bate son meglio? Non scherziamo…
    Poi è chiaro che il Bate, vincendo il campionato regolarmente, è abituato a giocare ai massimi livelli mentre il Torino no. Conta tanto anche quello.

    Comunque le squadrette di Champions come il Gent sono la prova provata che basta organizzazione e pressing per fare bella figura e togliersi anche delle soddisfazioni.

    Rispondi
  54. anche la mancata prova di carattere dei giocatori, la trovo VERGOGNOSA

    mancanza di gioco di schemi gioco va bene (anzi va male)

    ma lo spirito in generale di come la squadra ha affrontato la partita non mi è proprio piaciuto

    Rispondi
  55. Qualcuno poi mi spiega come fa un calciatore come Florenzi che non sa fare neanche un cross che sia degno di questo nome, arrivare a fare il titolare (…e capitano!) della Roma e a giocare con la Nazionale!

    Misteri che solo in Italia succedono… :mrgreen:

    Rispondi
  56. Conferma la posizione di Garcia?

    Garcia sta facendo bene il suo lavoro, anche se non è fortunato, ma siamo tutti insieme sul banco degli imputati: siamo un gruppo e dobbiamo uscirne come gruppo. Garcia merita la Roma e troveremo insieme una soluzione.

    qualcuno ha altro da aggiungere? il pesce puzza dalla testa, era cosi il detto, no ?

    Rispondi
  57. finche’ garcia sarà l’allenatore della roma non guarderò più una partita della roma. Abbiamo raggiunto un livello ridicolo , siamo impresentabili da ogni punto di vista. questo 0-2 doveva essere la partita della svolta per l’allontanamento di garcia . è paragonabile al 2-4 col cagliari dell’era zeman ( e li fu esonero)…..con la differenza che la squadra è completamente diversa. è una vergogna , uno schifo. la squadra ha totalmente abbandonato l’allenatore. che cazzo lo teniamo a fare?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    Rispondi
  58. ..ennesio ributtamento nel cesso di una stagione (almeno credo) dovuto alla pochezza d’intelligenza organizzativa di questa società…I mali li sappiamo tutti meno che loro che vagano in una continua cecità…. 😡 ..Però sono stati aiutati anche dalle due frecce, assenti contemporaneamente, uniche tenutarie delle armi giallorosse…Un po pochino x pensare di vincere alla lunga… Sabatini fai le valige, mi sono rotto i coglioni de ste plusvalenze che non servono a un cazzo.. 😥 ..e alle tue dichiarazioni di merda.. 👿

    Rispondi
  59. spero che il 9 dicembre non si presenti nessuno allo stadio.
    volete aspettare il bate per prendere una decisione ? ottimo
    ma lo stadio deve essere vuoto più di quanto non sarebbe normalmente
    io poco ma sicuro che non andrò, alla faccia dei 90 euro di mini abbonamento per la champions, annatevene affanculo

    Rispondi
    • @Pio Daceto: vabbé dai
      pure tifare contro

      ma che cazzo dai

      io invece spero di vedere la Roma vista con la rube e la lazio.
      spero di passare il turno e di vincere lo scudetto
      e credo che sia ancora possibile
      anche se la partita di oggi mi ha deluso parecchio…..piu del 6 a 1

      Rispondi
      • @Oblomov: mi trovo costretto a tifare contro per una partita. Tanto andare avanti a prendere altre sberle non avrebbe senso ugualmente.

      • @Pio Daceto: Avrebbe senso per le casse della società,cosa che tu non capisci(o fai finta di non capire…)

    • @Pio Daceto: Il passaggio alla champions porterebbe 30 milioni,vitali per la società e per poter fare un buon mercato la prossima estate,indipendentemente da Garcia .

      Rispondi
  60. 22.07.1927 ha detto:

    @Sampei:
    dici?
    eppure all’andata in mezzora te ne hanno rifilati tre
    oggi con l’atalanta ne hai presi due e non hai creato nulla, l’atalanta è più forte del bate??

    E’ un paragone difficile ma non penso ci vada troppo lontano.

    Diciamo, a voler essere realisti, che il Bate è a livelli del Torino, di più è voler esagerare.

    Rispondi
      • @22.07.1927:

        A livelli di individualità tutta la vita meglio il Torino, ma di brutto anche.

        Mi vuoi dire che gli attaccanti o i centrocampisti del Bate son meglio? Non scherziamo…

        Poi è chiaro che il Bate, vincendo il campionato regolarmente, è abituato a giocare ai massimi livelli mentre il Torino no. Conta tanto anche quello.

  61. Ciao Raga´…triste giornata.
    E lo spettro del´anno scorso diventa piu´ che una fantasia.

    Io sto perdendo anche la forza d´incazzarmi.
    Ma lo sa questo fantoccio,che si fa chiamare allenatore…
    che se non ci qualifichiamo per la Chapions…
    la nostra situazione economica puo´diventare bruttissima?

    Delle partite da qui sino a fine campionato….sulla carta era la piu´facile…
    e l´abbiamo persa.

    Napoli,Inter;Fiore e Juventus…in questo momento…tutte superiori.
    Io avevo gia rinunciato allo scudetto….
    pero con un secondo posto e i soldi della champions ero comunque contento.
    Adesso mi voglio togliere anche questa speranza.

    Rispondi
  62. AVE ha detto:

    @attilio IV: ciao attilio, purtroppo non siamo nuovi a situazioni del genere, chi sa di Roma ne è ben conscio
    speravo di non vedere più certe situazioni, invece…

    Idem
    Il bello è che la tifoseria ha secondo me pure fatto un bel salto di maturità
    a trigoria vige sempre e solo la follia
    Quanto rivorrei un dino viola

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: ciao Alex, Dino Viola ben altro PRESIDENTE
      anche lui ha commesso errori
      ma fino all’ultimo giorno è stato sempre vicino alla squadra
      nei brutti e nei cattivi momenti

      SEMPRE

      Rispondi
  63. in situazioni come questa il presidente non può stare lontano da Roma

    non bastano le video conferenze o l’incazzatura via telefono

    la situazione sta prendendo una brutta piega

    Rispondi
  64. De Rossi percepisce quanto tutto l’atalanta messa assieme. Se è per questo. Dirigenti compresi. E’ da quest’estate che si perpetua l’errore. Dare la croce ai singoli, è un esercizio inutile.

    Esiste un responsabile. L’ellenatore. Quello è il suo unico compito. E’ giusto paghi per tutti.

    Rispondi
  65. In effetti,pur capendo la delusione,mi sembra ancora esagerato chiedere la testa di Garcia adesso.Al di là del deludente girone di ritorno dello scorso anno,Garcia viene da due secondi posti consecutivi.In questo momento,nonostante la brutta sconfitta con l’Atalanta,se domani l’Inter non vince,potrebbe trovarsi comunque solo a 4 punti dalla prima,niente se si considera il fatto che mancano ancora tante partite.Nonostante la figuraccia col Barcellona,il passaggio del turno sembrerebbe ad un passo.
    Esonerare oggi Garcia,non avrebbe francamente senso,giusto aspettare la partita con il Bate,piuttosto che lasciarsi prendere dalla frenesia.Invece,voglio rimarcare ciò che dicevo in estate,ossia la follia del voler cedere Romagnoli,che avrebbe fatto molto comodo in questo momento,nel quale l’unico difensore centrale veramente affidabile è Manolas,troppo poco per una squadra impegnata in tre competizioni,ma eravate tutti così entusiasti di venderlo per 25 milioni…

    Rispondi
      • @King Schultz: Eh no,sono dati di fatto,son d’accordo che dal girone di ritorno dell’anno scorso,manchi qualcosa a livello di gioco,e anche che vi siano state figuracce;ma allo stesso tempo,è innegabile che due secondi posti di fila li ha fatti e che il primo posto sia ad un passo,così come la qualificazione agli ottavi di champions.Aspettarsi un esonero,mi sembra quantomeno azzardato.

  66. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Sampei: E’ vero, hai ragione.
    Il problema però è che ritengo che anche i nostri MILIONARI SENZA ONORE, abbiano molte colpe…..
    Il materiale umano (tecnicamente, è elevato…) su cui un nuovo allenatore potrà lavorare, è basso…
    Ci vorrebbe CONTE…..si lo so, non verrà mai, e nessuno lo accetterebbe…ma uno così….
    Ed un Presidente presente.

    Per me non è basso.

    Io non so quali squadre in A si possono permettere senza Gervinho e Salah di schierare Iturbe e Falque.

    Direi nessuna.

    Io non vedo squadra in serie A che in difesa ha due giocatori atleticamente e fisicamente più devastanti di Manolas e Rudiger, che hanno tutte le carte in regola per diventare insuperabili.

    Nainggolan un allenatore serio, visto che la potenza nel tiro ci sarebbe, la prima cosa che fa è fargli tirare 100 volte in porta alla fine di ogni allenamento. Trovo sconcertante che abbia un rendimento inferiore a Melo.

    Non vedo altre squadre, tranne il Napoli, con una prima punta superiore a Dzeko.

    Poi però sento dire che la Roma perde perchè Torosidis è una sega, sì ok, ma Padoin è forte? Sono riserve, se fossero forti come i titolari probabilmente sarebbero scontenti di fare le riserve e non giocherebbero da noi.

    Rispondi
    • @Sampei: infatti diciamo la stessa cosa.
      Come hai visto io ho detto che tecnicamente sono assai validi…
      con umanamente intendevo dire come spirito, carattere, atteggiamento, che manchiamo…..

      Rispondi
  67. la beffa delle beffe, che per decidere dopo la partita col bate, magari la vinciamo pure e il coglione resta ,passiamo e ne prendiamo 17 agli ottavi tra andata e ritorno. ed in campionato arriviamo settimi

    Rispondi
  68. pensavo di arrivare al termine della stagione con Garcia per poi cambiare, almeno che la situazione non precipitasse

    siamo sulla buona strada, non so cosa pensare

    frattura tra lui e la squadra, difficile rialzare la baracca

    credevo in una prova di orgoglio da parte di tutti

    non so se serva una scossa a questo punto

    e la storia di sempre si ripete…

    Rispondi
  69. è palese da quello che si vede in campo che la squadra giochi contro Garcia

    i giocatori non sono nuovi ad atteggiamenti del genere (Zeman in Roma Cagliari)

    non difendo l’allenatore, ma l’atteggiamento dei calciatori mi fa incazzare

    società e squadra allo sbando, brutta situazione

    Rispondi
  70. I giocatori quando hanno la palla non sanno cosa fare e quelli che sono liberi non fanno nessun movimento per smarcarsi e suggerire il passaggio.

    Riassunto: schemi zero!!!

    Ma de che cazzo stamo a parla’? Garcia via subito prima che sia troppo tardi!!!

    Rispondi
  71. ma i giocatori non corrono, e non pressano, perché non hanno voglia, o anche perché garcia li ha spremuti fino alla fine ?
    almeno in questo, e solamente in questo, garcia è simile a muorinho.
    nainggolan…. se non è al 100% fisicamente è un giocatore normale alla stregua di bradley…
    pjanic non ne parliamo… florenzi oggi era cadaverico, idem manolas, digne…
    ma è normale, se hai un allenatore che non sa gestire una rosa.
    che su 40 giocatori ne vede solo 12-13.
    paredes ha illuminato empoli da regista di centrocampo.
    ucan 5 ml di prestito

    Rispondi
  72. Angelo Mangiante ” non ci sarà ritiro, palotta deciderà il 9 dicembre dopo la partita contro il bate”
    tra poco walter sabatini e ddr ai microfoni di sky

    Rispondi
  73. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Nooooooooooooooooooo che faccia tosta!!!
    Costacurta gli ha appena chiesto se credeva di aver sbagliato qualcosa e lui che dice? no, e i numeri lo confermano. Nei primi 2 anni abbiamo fatto bene e bla bla bla…
    senza vergogna proprio!

    Quello è il punto.

    Lui l’anno scorso pensa di aver fatto bene, solo perchè alla fine è arrivato secondo.

    Rispondi
  74. Quanti allenatori abbiamo silurato gli ultimi 5 anni?
    Quanti attaccanti? Dirigenti?
    In situazioni difficili quante volte i capitani c’hanno messo la faccia?
    Situazione tifosi?
    Garcia ha le sue colpe, ma vedere alcuni giocatori che non corrono, non pressano che si pemettono certe dichiarazioni a fine partita. ( vedi maicon, o florenzi che dopo il gol a barca si crede un fenomeno ) mi lascia pensaere che anche con un nuovo allenatore nulla cambierà.
    Il problema è più complesso.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Il pressing lo devi organizzare, i movimenti si allenano, la corsa pure.

      Se i giocatori non sanno dove andare è normale che stanno fermi, non stai mica giocando a calcetto con gli amici che vai dove cazzo vuoi.

      Rispondi
      • @Sampei: si ma io ho visto diversi giocatori che non pressano.

        oggi florenzi si fa superare ed invece di rincorrere l’avversario inizia a bestemmiare
        eddai su
        ok l’allenatore, ma abbiamo in squadra anche dei giocatori senza palle

  75. …che <garcia debba andarsene a fare in culo, lo sostenevo fin dalla famosa conferenza di giugno scorso…..e lo ribadisco ancora oggi….
    Che avvenga nel modo di oggi, con una banda di mezzi uomini che vigliaccamente, anziche prenderlo a calci in culo nella pace di Trigoria lontano da occhi indiscreti, preferisce farlo in una partita di campionato davanti al suo (scarso ) pubblico, mi infastidisce non poco.
    ..soprattutto indossando la maglia dai colori giallo e rosso…
    Saluti giallorossi.

    Rispondi
  76. Che Garcia sia palesemente scarso e’ risaputo, senza ali non sa inventarsi nulla, cosi’ anche io riesco a fare l’ allenatore mono modulo.

    L’ altro incapace e’ Sabatini che dovrebbe andarsene a fine stagione, non credo non capisca di calcio ma e’ palesemente fuori dalla realta’. Oggi 3 terzini destri uno peggio dell’ altro ma a lui sta bene cosi’ a quanto pare.

    Se la societa’ non esonera subito Garcia rischia di perdere ancora piu’ soldi di quanto gli costerebbe il suo stipendio. Un qualsiasi normale allenatore italiano mi andrebbe bene.

    Rispondi
    • @Er Catalano:

      Sabatini onestamente non conta nulla. Non esageriamo. Scegli i calciatori. E quelli su cui si è sbagliato erano tutti farina del sacco di garcia.

      Rispondi
  77. 22.07.1927 ha detto:

    @Oblomov:
    col bate basta il pareggio, con un allenatore vero forse lo ottieni, con garcia inviso allo spogliatoio sicuramente no

    Contro il Bate e questa rosa vinci pure con Gianpaolo.

    Hai 9 giorni per organizzare una linea di pressing adeguata.

    Rispondi
    • @Sampei:

      dici?

      eppure all’andata in mezzora te ne hanno rifilati tre

      oggi con l’atalanta ne hai presi due e non hai creato nulla, l’atalanta è più forte del bate??

      Rispondi
  78. apollo ha detto:

    @apollo: Sembra D’Alema.

    Hai mai visto il dalemiano del terzo segreto di satira?
    Favoloso
    Ti mando il link nel caso volessi vederlo
    youtube.com/watch?v=MtXkiMMVoPE

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: Non l’avevo mai visto. Stupendo. Ma così sarà il dalemiano. D’Alema poi in fine dei conti è solo un perdente.

      Rispondi
  79. dopo una decina di pagine sono andato a cambiarlo con quello di ancellotti.. il mio albero di natale
    ( gran bel libro )

    Alexacirealegiallorossa ha detto:

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:
    E comunque mi dispiace per Garcia.
    Era diventato un mio mito.
    E lo scorso anno quando ha fatto il “gesto del violino” a Rocchi, è stato il massimo…..
    Poi……
    Ma no così, lo era pure per me
    mi ero comprato persino il libro(pure ben scritto)
    Ma io non tifo garcia io tifo roma, per sempre, via dalle palle chiunque gli faccia del male

    Rispondi
  80. Nooooooooooooooooooo che faccia tosta!!!

    Costacurta gli ha appena chiesto se credeva di aver sbagliato qualcosa e lui che dice? no, e i numeri lo confermano. Nei primi 2 anni abbiamo fatto bene e bla bla bla…

    senza vergogna proprio!

    Rispondi
  81. sono l’unico a pensare che l’arbitraggio sia stato qualcosa di vergognoso e che con un arbitraggio normale la roma la partita la rimette in piedi?

    Rispondi
  82. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Oblomov: i tuoi dubbi, sono i miei.
    Anzi aggiungo che un nuovo allenatore con questo “clima” potrà fare poco….
    Ma l’alternativa è lasciarlo…..
    Dura.

    Un nuovo allenatore fa, non prendiamoci in giro.

    Innanzitutto il diktat di ogni nuovo allenatore è aggressività, a noi quella manca.

    Queste son le classiche partite in cui se la squadra entra in campo aggressiva non c’è partita, stessa cosa con il Bate.

    Se il Bate non è ai livelli dell’Atalanta poco ci manca.

    Rispondi
    • @Sampei: E’ vero, hai ragione.
      Il problema però è che ritengo che anche i nostri MILIONARI SENZA ONORE, abbiano molte colpe…..
      Il materiale umano (tecnicamente, è elevato…) su cui un nuovo allenatore potrà lavorare, è basso…
      Ci vorrebbe CONTE…..si lo so, non verrà mai, e nessuno lo accetterebbe…ma uno così….
      Ed un Presidente presente.

      Rispondi
  83. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    E comunque mi dispiace per Garcia.
    Era diventato un mio mito.
    E lo scorso anno quando ha fatto il “gesto del violino” a Rocchi, è stato il massimo…..
    Poi……

    Ma no così, lo era pure per me
    mi ero comprato persino il libro(pure ben scritto)
    Ma io non tifo garcia io tifo roma, per sempre, via dalle palle chiunque gli faccia del male

    Rispondi
  84. Garcia a sky: siamo tutti responsabili, dobbiamo essere uniti.
    usciremo fuori e sono sicuro che dietro le nuvole c’é il sole
    …..bla bla bla bla

    poi tornano salah e gervinho e celano i problemi
    allenatore senza dignità

    Rispondi
  85. questa sconfitta può essere utilissima, siamo ancora in quarta posizione, la vetta non è lontana ed abbiamo ancora una partita per qualificarci per gli ottavi di champions.
    se cambi adesso la situazione è ancora risolvibile. continui con garcia e ti vai a giocare l’europa league, e l’anno prossimo le coppe europee te le sogni del tutto

    Rispondi
    • @King Schultz: sono in primis i giocatori a non volerlo più, continuando cosi avendo appurato ciò significa esclusivamente che chi ha le redini della società tifa la lazio

      Rispondi
  86. Capisci l’incapacità del tuo allenatore quando Doumbia torna al Cska e segna a valanga e Borriello al Carpi ha più palle goal di Dzeko.

    Rispondi
  87. E comunque mi dispiace per Garcia.
    Era diventato un mio mito.
    E lo scorso anno quando ha fatto il “gesto del violino” a Rocchi, è stato il massimo…..
    Poi……

    Rispondi
  88. ma davvero credi che con un nuovo allenatore in 9 giorni sia capace di cambiare la situazione?
    Io ho miei dubbi.
    Tutto verrà deciso dopo la partita contro il Bate secondo me.
    E Garcia proprio ora ha detto che non ha intenzione di mollare.

    22.07.1927 ha detto:

    @Oblomov:
    quindi usciremo dalla champions, questo vuoi dirci

    Rispondi
    • @Oblomov: i tuoi dubbi, sono i miei.
      Anzi aggiungo che un nuovo allenatore con questo “clima” potrà fare poco….
      Ma l’alternativa è lasciarlo…..
      Dura.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Comunque la champions non la vinci.
        Almeno su questo siamo d’accordo.
        Due partite in più, nella migliore delle ipotesi, quasi fantascianza, per una squadra che ha tanta ambizione non sono nulla.

      • @apollo: infatti resterà…..magari non è un male…..
        Ma non abbiamo – di nuovo – gioco, e agonismo.
        Non andiamo lontano.

    • @Oblomov:

      Intanto iniziamo con l’allontanarlo, poi si vede.

      La condizione comunque, ripeto, c’è, quello che serve è un po’ d’aria fresca (nuovo allenatore).

      Rispondi
  89. apollo ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: Non è questione di dignità. E’ stata fatta una mossa gravissima, quelli di un contratto così oneroro e così lungo perl’allenatore e si pagano le conseguenze. Un contratto così non lo fai manco a Mu, figurati a una mezza calzetta.

    Spero facciano tesoro dell’errore.

    Rispondi
  90. stai a vedere che prendono schmidt, quello del leverkusen, cosi rimanendo in tema di difesa dimmerda non c’allontaniamo troppo agli standard a cui siamo abituati…
    o va a finire che prende bielsa o robaccia del genere
    :mrgreen:

    Quasar ha detto:

    @Sampei: Io pure, alla fine del prima tempo, ho detto che vorrei chiunque al posto di Garcia. Ma ripensandoci bene, alla Roma serve un allenatore ITALIANO e VINCENTE.
    Basta coi Luis Enrique, gli Emery, gli Zeman, i Bielsa ecc ecc…
    Lippi farebbe tanto schifo? Credo di no.

    Rispondi
  91. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Attenzione: rispetto per Pallotta che ci mette i soldi e li rischia.
    Ma non basta.
    Ci vuole altro.
    Come un padre separato, non può limitarsi a dare soldi, per il bene dei suoi figli.
    E’ già qualcosa, ma manca ancora molto…..
    Presenza, scelte, divenire un punto di riferimento, ricordando che con i soldi non si compera tutto…..

    Son d’accordo.

    Però una coppa Italia o una semifinale di Europa League le potevi ottenere anche con la rosa attuale.

    Non essere d’accordo vuol dire essere in malafede.

    Rispondi
  92. apollo ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud:
    Giudizi sui singoli oggi non hanno senso. Quando saltano tutti i paletti è l’apocalisse. Oggi pure messi avrebbe fatto pena.
    C’è un ammutinamento in atto è queste sono le conseguenze.
    Spero portino i rimedi.</blockquote l'ammutinamento però mi fa girare le scatole più del vedere in panchina il coglione
    è una cosa che non sopporto 😐
    Cosa cazzo ci guadagni a mandare via l'allenatore giocando da schifo?
    è per questo che farei piazza pulita a trigoria e ricomincerei da zero dai ragazzini come me

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa:

      Certe cose vengono automatiche. Non c’è manco da premeditarle. Se una squadra non ha più fiducia nell’allenatore e nella sua capacità di tenere uniti, ognuno gioca per sè come è giusto che sia e il risultato è inevitabile.

      Molto semplicemente.

      Sono per la prima volta ottimista. Da mesi.

      Rispondi
  93. Il problema degli allenatori liberi e di spessori, che adesso latitano, è che chiedono cifre da capogiro.

    Klopp, che secondo me era il profilo ideale, tutti a fantasticare poi vai a vedere e gli danno 10 l’anno.

    Ancelotti non ti costa meno, almeno 7 per me, però capisco che a questo punto è l’unico libero.

    Al posto di Garcia comunque, tranne Mazzarri, mi va bene chiunque.

    Rispondi
    • @Sampei: Io pure, alla fine del prima tempo, ho detto che vorrei chiunque al posto di Garcia. Ma ripensandoci bene, alla Roma serve un allenatore ITALIANO e VINCENTE.
      Basta coi Luis Enrique, gli Emery, gli Zeman, i Bielsa ecc ecc…
      Lippi farebbe tanto schifo? Credo di no.

      Rispondi
  94. Attenzione: rispetto per Pallotta che ci mette i soldi e li rischia.
    Ma non basta.
    Ci vuole altro.
    Come un padre separato, non può limitarsi a dare soldi, per il bene dei suoi figli.
    E’ già qualcosa, ma manca ancora molto…..
    Presenza, scelte, divenire un punto di riferimento, ricordando che con i soldi non si compera tutto…..

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: mancano le palle, la passione e il coraggio di mandarli tutti a fanculo.
      A lui Sabatini fa comodo per le plusvalenze, ma non é un campionato di plusvalenze
      Baldissoni fa comodo perché non dice nulla e Zanzi & soci inutili fanno solo le statuine

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      sabatini anche ha fatto i suoi sbagli… tra questi confermare garcia e prendere dzeko sono stati errori grossolani secondo me

      Rispondi
      • @Peter Pan: @dennisb.: manca passione.
        Mancano motivazioni diverse dal denaro.
        Mi dispiace anche per Sabatini: preso singolarmente, mi sta simpatico.
        E anche molto.

  95. Se non lo cacciano neanche oggi spero vivamente di non passare il turno di champions. Tanto andare avanti per prendere altre 6-7 pere dal bayern o da chi sarà non ha senso.

    Lì non potranno far finta di niente e DOVRANNO sfancularlo.

    Rispondi
  96. de sacntis 6,5
    digne 3
    manolas 4
    castan 5 di incoraggiamento
    florenzi 3,5
    de rossi 6
    pjanic 4
    nainggolan 4
    iturbe 4
    dzeko 4 –
    falque 4
    maicon 2
    sadiq sv

    garcia crepa

    Rispondi
  97. Nel mezzo dello schifo piu’ assoluto in campo, lo scorso anno la Curva Sud: “Vogliamo 11 Garcia”. Sarebbe possibile mandarlo con la curva Sud quando gioca la Roma?

    Rispondi
  98. E comunque è anche colpa nostra.
    Mia, e di tutti i tifosi.
    Bastano due goal ed uno diventa un mito, tre parate e uno diventa una saracinesca, tre crosses ben fatti e Digne diventa il terzino che attendevamo….
    Troppo buoni, troppo tifosi, troppi abbonamenti, troppe magliette, comperiamo e digeriamo tutto….

    Rispondi
  99. non credo che garcia venga allontanato
    tra una settimana c’è una partita importante
    e con un nuovo allenatore si rischia davvero di rovinare tutto

    il cambio d’allenatore lo fai quando non hai più niente di perdere.
    dopo il bate credo che verranno prese delle decisione

    Rispondi
    • Specialmente l’allenatore che non dà una impronta di gioco…gioca sempre allo stesso modo…quando ha il centravanti lo fa giocare sul lato a crossare…più che sabatini é l’allenatore che deve rassegnare le dimissioni. Date questa squadra ad un allenatore normale (anche di francesco) e queste partite le vince. Serve una scossa!!! Via garciaaaaa!!!

      Rispondi
    • anche nel cambio allenatore siamo sofrtunati dato che fino a una settimana fa era libero anche montella e ora non più…
      le mie preferenze per il post garcia tra tutte gli allenatori liberi sono queste:

      1)prandelli
      2)mazzarri
      3)capello
      4)ancelotti
      5)lippi
      6)spalletti

      Rispondi
  100. Credo la squadra abbia dato un forte segnale oggi, cioè quello di non credere minimamente nel proprio allenatore, nel secondo tempo si è visto proprio ognuno andare per contro proprio, oltre che una chiara sfiducia in quello che si stava facendo.
    Il cambio allenatore credo sia inevitabile, ma non è facile trovare uno che si accolli questa patata bollente, anche se l’assenza dei tifosi in questo paradossalmente potrebbe aiutare.

    Rispondi
    • @sebastian: “Allenatore”?Quale “Allenatore”? Garcia è un incompetente, potrei farlo pure io l’allenatore come lo fa lui.
      Troppo facile far fare sedute d’allenamento improntate SOLO al possesso palla.
      E il pressing? E i movimenti senza palla? Questo non sa nulla di tutto ciò, ha avuto un culo rotto in passato affidandosi alla “pazzia” di Gervinho e Salah.
      Porca troia, quando vedi il Napoli di Sarri o la Fiorentina di Sousa VEDI un gioco corale, movimenti sincronizzati, inserimenti, pressing.

      Rispondi
  101. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @apollo: Rivorrei vedere un po’ di voglia di fare, della banda Spalletti, giocatori mediamente umili, che hanno rischiato di vincere lo scudetto…..

    Brighi, Perrotta, taddei, cassetti, tonetto…giocatori umili e unici che meritano rispetto a vita

    Rispondi
  102. Dall’arrivo degli americani zero trofei, tante figure di merda, tifo distrutto, stadio sempre semideserto, zimbello d’Italia e d’Europa.

    Non era esattamente questo che pensavo e speravo all’arrivo dei prodi americani.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: I soldi però li hanno messi. E lo stadio lo faranno. Essere irriconoscenti è molto scorretto per me. E’ stato fatto un errore e non si vuole riparare. Finora.

      Rispondi
      • @apollo: Se lo stadio, fosse un progetto avanzato, avremmo una speranza.
        Ma lo stadio lo vedrà mio nipote…..spero di sbagliarmi….

      • @apollo: No.
        A Milano avevo visto segnali di “solite cose” (partita persa, con errori di due nostri nuovi miti, Szczesny e Dzeko), a Bologna pure.
        Gli appuntamenti con il Prefetto di Pallotta, ancora peggio….
        E a Barcellona…?
        non è un apartita.
        E tu lo sai bene, perché alcuni problemi della Roma, li hai visti prima di tanti, e da tempo…..

      • @apollo: si pero’ perseverare e sopportare solo perché le entrate ti danno ossigeno é una grande cazzata
        se levi le passioni alla vita vivi come una pietra

  103. 4 anni e ancora merda e solo marketing
    stanno uccidendo la passione ROMA
    ogni anno la stessa storia, sono le radici che sono malate
    una massa di rincoglioniti guida la ROMA, faccendieri e minchioni,
    incapaci e ciarlatani!!!!!!!!!!!!!!

    tutti a casa vergognose merde!!!
    la ROMA non é questa e non sono loro
    onore alla curva, a Bruno conti e a De Rossi Senior

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: una radio di merda e di regime
      leccaculo impressionanti, io non ascolto neanche più le conferenze
      e le mail marketing e match report finiscono nella cartella spam

      Rispondi
  104. – squadra senza gioco
    – dzeko acquisto sbagliato
    – arbitro vergognoso (dammi il rigore sull’1-0 per loro e poi vediamo come finisce)
    – garcia deve andarsene

    Rispondi
  105. apollo ha detto:

    Doumbia starà godendo come un maiale.
    Giustamente.

    e fa bene ma credo che doumbia ha più dignità di tanti messi assieme tesserati dell’as roma

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: Non è questione di dignità. E’ stata fatta una mossa gravissima, quelli di un contratto così oneroro e così lungo perl’allenatore e si pagano le conseguenze. Un contratto così non lo fai manco a Mu, figurati a una mezza calzetta.

      Rispondi
  106. Comunque ci credo alla versione del papà di lory
    Maicon l’ha fatto apposta
    Vergognoso via subito lui keita e vecchi vergognosi come loro
    Come si può avere rispetto verso milionari ingrati che fanno uno dei “lavori” più belli del mondo?

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa:

      non lo cacceranno : gli dovrebbero pagare tutto il contratto !!!

      Non l’hanno fatto questa estate ,lo fanno adesso ?

      Questo è il Bagnoli della Francial’ho scritto parecchie volte.

      Comunque,oltre a Garcia,ci sono anche altri ad avere pareechie colpe . i giocatori e la dirigenza ( in primis Sabatini ).
      La Roma mi sembra uno di quei programmi di cucina dove,il cuoco,deve fare un pranzo completo con gli ingredienti della spesa che gli portano i concorrenti.
      Uno può essere lo Chef più bravo del mondo,ma se ti portano, come ingredienti e come spesa,due uova e un pezzo di burro,i piatti che può cucinare, con quella spesa e con quegli ingredienti, sono veramente pochissimi.

      Rispondi
  107. Sabatini nel pre-partita ha ribadito che l’allenatore non è mai stato messo in discussione, e che rimarrà.
    Possibilità che nel post-partita le cose cambino?

    Rispondi
    • @Quasar:

      La risposta è : No.

      Gli dovrebbero pagare l’intero contratto.Non l’hanno fatto questa estate,proprio perché avrebbero dovuto pagare a Garcia il contratto per intero,quando potevi prendere un allenatore nuovo e bravo,non lo faranno adesso.

      Rispondi
    • @apollo: anche io, se hai letto quel poco che ho scritto in questi giorni pieni, per fortuna, di altre cose, temevo andasse così….
      L’età, nemica in altre cose, ci aiuta a cogliere qualche elemento in più…

      Rispondi
  108. mi devo giustificare anche quando cambio opinione?
    tranquillo di te penso tutt’ora che sei una povero coglione

    sniper752009 ha detto:

    @Oblomov: AMMAZZA CHE COERENZA CHE HAI
    Eri un Garcia-Boys fino a ieri.

    Rispondi
  109. Che tristezza.
    Onore ai tifosi della Curva che hanno capito tutto, della Società, dei giocatori da tempo.
    E se ne stanno fuori.
    Bravi.
    Ora però mandiamo via questo schifo di dirigenza.
    Una decina di milionari senza onore: via, immediatamente.
    Riprendiamoci Destro, e mandiamo via – DOMATTINA – chi lo ha ridotto così.
    DZEKO inutile.
    Forse solo a generare provvigioni.
    Oggii ha ricordato PENZO.
    Via tutti.
    Puntiamo su una decina di giovani, se della nostra primavera ancora meglio.
    Ed ancora applausi a chi – per tempo – ha caito che questa presidenza e questa dirigenza, meritano uno stadio vuoto.

    Rispondi
      • @LorySan: Caro Lory, mi spiace avere un’idea diversa dalla tua, sul punto.
        Ma temevo finisse così.
        Quando una società ha due records: l’unica Curva divisa in Italia, e la eggiore difesa della Champions, la colpa non può che iniziare dal Presidente.
        Io la vedo così, e , ci mancherebbe, ascolto con attenzione le opinioni diverse…..

  110. non dire questa cazzate lory
    già sono incazzato poi ti ci metti pure tu

    polacco, digne, salah, dzeko, rudiger c’erano lo scorso anno? NO

    LorySan ha detto:

    NON HAI CAMBIATO NESSUNO QUEST’ANNO, LO VUOI CAPIRE?? @Oblomov:

    Rispondi
  111. senza curva vinciamo (sta ceppa)
    che squadra ridicola
    a fanculo garcia e sabatini e baldissoni.. la rovina di questa Roma
    dopo 4 anni siamo tornati alla merda di gioco di Luis
    stessa porcheria stesse figure di merda

    Rispondi
  112. Meglio di questo risultato per mandare via quel cancro di Garcia cosa ci serve ? Tra l altro la mentalità è tutto e qui non c è nessuno che mette il cuore in campo… Questo allenatore schifoso trasmette solo paura e tensione. INCAPACE E secondo me ha qualche ritardo mentale guardandolo in faccia.

    Rispondi
  113. Coglione! Mette un 18enne all’esordio in un apartita cosi’ difficile! Non era meglio sposatre Florenzi avanti e mettere MAicon? VAbbe’ va’… Tanto quello fa fallo da rigore… Allucinante!

    Rispondi
  114. MIO PADRE:”maicon ha fatto un intervento voluto”

    Si sa ragazzi, la squadra non é con Garcia, e Garcia é una vergogna e mi vergogno che la sud urló:”vogliamo 11 Garcia”.

    Rispondi
  115. via garcia e sabatini

    ci vuole gente con palle
    ma nel 2015 ancora con maicon? keita? totti? cole? florenzi che dopo il gol al barca si crede un top player, un capitano che nei momenti difficili tace sempre. Tifosi trattati come criminali.
    cambiare ogni anno 5-6 giocatori, sempre pensare a bilancio,

    ma andassero a cagare tutti

    questo è un problema soprattuto di mentalità.
    ci vuole davvero un allenatore e dirigenti tosti.

    Rispondi
  116. E’ da quasi un anno che io sostengo di cambiare allenatore. Il motivo e’ stato sempre lo stesso e molto semplice: questo allenatore non ha un gioco che non sia completamente basato sulle individualita’. Mi fanno tenerezza quelli che continuano a parlare di classifica, secondi posti, qualificazioni CL. Ma non vedono il nulla che e’ questa Roma ormai da mesi?

    Rispondi
  117. ennesima umiliazione. sabatini, o’ tu miglior diesse del mondo, ora sei contento?
    mi raccomando, lascia garcia dov’è per i prossimi 25 anni. e tu pallotta, che dici? niente ?
    baldissoni manco a parlarne, sicuramente sta tirando cocaina sotto il lungotevere

    Rispondi
    • @Pio Daceto:

      purtroppo è trapelato gli scorsi giorni che verrà giudicato dopo quattro partite

      in tempo in tempo per uscire dalla campions ed essere definitivamente fuori dai giochi in campionato

      la società fa più schifo di lui, ma non capiscono che la squadra sta mandando un grido d’aiuto, non lo vogliono più, li ha resi lo zimbello d’europa per due anni di fila

      Rispondi
    • @Pio Daceto:

      io voglio fuori dai coglioni pure sabatini però

      cedi yanga holebas astori e mi prendi rudiger e gyomber, ci siamo lamentati quest’estate e i fatti ci confermano il perchè

      Rispondi
  118. Per m garcia è l unico responsabile:
    – fino alle dichiarazioni anti juveve pro scudetto del anno scorso aveva carisma ed ha saputo usarlo benw. Dopo quelle dichiarazioni e il 7-1 col Bayern ha iniziato ad essere solo un permaloso strafottente
    -la squadra ha iniziato a far calcare e non è più stato buono a capire che soluzioni adotrare:;
    -la società l ha comunque sostenuto comprando chi chiedeva e difendendolo sempre ;
    -per contro lui non ha fatto altro che sparare frecciate alla società, non assumersi mai la respobsabilita sul non gioco della squadra, scaricando le colpe sui giocatori;
    -nel suo delirio edonista ed egoista non si dimette pur sapendo benissimo che sarebbe l unica cosa da dare per il bene della Roma che dici tanto di amare e soprattutto di noi tifosi
    -Garcia infame e basta! Vattene vattebe vattene

    Rispondi
  119. Manolas nelle mani di mazzone vincerebbe in uno scontro il secondo ma a quel punto abbiamo il miglior difensore delle serie A per distacco non uno dei migliori
    Manolas nelle mani di sousa ti fa battere i record per migliore difesa d’europa
    Manolas nelle mani di sarri sconfigge la camorra o ne diventa il boss
    Manolas nelle mani di reja ti salva l’atalanta con 10 giornate d’anticipo

    Rispondi
    • @King Schultz: io ti do ragione non è quello che ci aspettavamo
      ma non è la pippa che vuole farci credere
      Se avesse 25-28 anni ti direi levatelo dalle palle non è da roma
      Ma in un momento cruciale della sua carriera, quello dove il giocatore si forma, ha incontrato un coglione di allenatore che non l’ha valorizzato, nè allenato, nè messo nel suo ruolo, in più spesso l’ha umiliato

      Rispondi
  120. King Schultz ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: magari sarri o reja cgli insegnano come si stoppa il pallone, almeno quello non credo sia colpa di garcia. i fondamentali sono i suoi..

    Con mandorlini ripeto mandorlini il pallone non solo lo stoppava lo mandava dove voleva lui

    Rispondi
  121. Florenzi nelle mani di sarri veramente mi diventa dani alves
    Florenzi nelle mani di sousa mi diventa veramente universale
    Florenzi nelle mani di reja fa quello che deve fare
    Florenzi nelle mani di mazzone ne avrebbe prese tante ma non si monterebbe la testa e fa il definitivo salto di qualità

    Rispondi
  122. 22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    scusa era per pavek
    per me non c’entra il contraccolpo

    Morta psicologicamente puo’ voler dire anche che la squadra non lo segue piu’.Oltre a non dare niente la squadra si e’ rotta i coglioni basta sentire Maicon e Florenzi che hanno detto che tatticamente e’ il nulla.

    Rispondi
  123. Iturbe nelle mani di sarri mi diventa el nuevo pibe
    Iturbe nelle mani di reja mi salva con 20 giornate d’anticipo l’atalanta
    Iturbe nelle mani di sousa mi va in nazionale

    Rispondi
  124. Dzeko nelle mani della fiorentina e di sousa avrebbe doppiato higuain
    Dzeko nelle mani di reja farebbe quello che sta facendo kalinic
    Dzeko nelle mani di sarri in coppia con higuain staremmo parlando del nuovo barcellona
    Pareri personali

    Rispondi
  125. King Schultz ha detto:

    @LorySan: ma stai muto per favore ahah

    Sembri un ragazzino che sela prende col giocatore “DISGUSTOSO”…

    Cm se il problema sia quello…

    Rispondi
    • @LorySan: voi ve la potete prendere con florenzi perché ha sbagliato un cross e io non me la posso prendere con iturbe che, essendo costatto 23 ml, in 2 ANNI NON HA MAI STRUSCIATO IL PALLONE? INCISIVO QUANTO UNO STRACCIO BAGNATO. ma stai muto lory perfavore

      Rispondi
    • @LorySan: a iturbe manca sempre l’ultimo passo, l’ultima giocata, l’ultimo metro…
      pero’ é quello che ha creato di più in avanti cioé più del nulla

      Rispondi
  126. i giocatori non lo vogliono più, i tifosi non lo vogliono più, lo vogliono solo sabatini e pallotta a quanto pare.
    come ha detto il miglior ds del mondo nel pre partita, garcia merita la roma, e se la merita garcia, vuol dire che questo schifo è cio’ che meritiamo noi :mrgreen:

    Rispondi
  127. Il senso di far giocare de sanctis?
    L’atalanta non segnava in trasferta da settembre. Andiamo sempre meglio.

    GARCIA HAI ROTTO I COGLIONI

    Rispondi
  128. Al di la di qualche potenziale occasione, IL NULLA.
    Questo non-allenatore è forse il peggiore che la Roma abbia mai avuto, e sinceramente me ne frego del record di punti che c’ha fatto fare il primo anno (condito, ovviamente, da ZERO titoli).
    Via al più presto questo scandalo di personaggio, fate venire Lippi o chi vi pare, purché il francese si levi dai coglioni.

    Rispondi
  129. Se cacciavano Garcia quest’estate a quest’ora aveva una nuova panchina e non gli pagavamo lo stipendio. Se lo cacciano ora gli pagheremo lo stipendio per mesi se non anni

    Rispondi
  130. Giocatori messi male in campo, molli e che sembrano giocare per farti un piacere. Anche se esonerano Garcia ho paura che l’alibi per far schifo anche questo anno ci sia tutto

    Rispondi
  131. il contraccolpo delle checce milionarie

    ed eccoli i fucking idiots da tribuna
    na massa di coglioni i tifosi senza curva
    gregge di froci e radical chic

    queste sono peggiori delle purghe di luis
    miiiinchiaaaa che partita di merda

    Rispondi
  132. Ma florenzi??

    Tutti che parlano di iturbe quando ha subito 5-6 falli, tirato, e paradossalmente sbagliato poco.

    Florenzi che prova tiri improbabili, dribling stupidi, cross imprecisi…

    Pjanic??

    Falque che fa il compitino?

    Questa ê una Roma SENZA IDEE, SENZA UN GIOCO!!

    E GIU LA GENTE A CRITICARE ITURBE ( INGIUSTAMENTE ) AHAHAH

    Rispondi
    • L’80% della colpa è di Garcia! Ha chiuso… È finito il suo tempo a Roma! E se nn lo cacciano solo xchè peserà ancora sulle casse della Roma, allora penso che anche la dirigenza sia incapace… Il danno economico con Garcia in panchina sará maggiore!!!

      Rispondi
    • @sniper752009:

      ma no, la squadra paventa i soliti errori di sempre, ne più ne meno

      manovra confusa e convulsa basata su giocate individuali

      amnesie difensive

      dzeko che non servito a dovere in attacco si prende la palla sull’esterno

      non c’è ordine tattico, non c’è organizzazione, è il gioco di garcia come sempre

      Rispondi
  133. mi raccomando che ora arrivino i paladini della giustizia a difendere garcia fino a quando non saremo a meno 77 punti dalla prima in classifica ! bella pe voi

    #esonerate #il #maiale #francese

    #PRAY#FOR#ASROMA

    Rispondi
  134. la cosa piu positiva dell’esonero di garcia sara il non riscatto di digne pippa scandalosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  135. In perfetta linea con quellonche temevo ma alla fine se esonerato stasera Garcia forse sarà meglio altrimenti con sto cretino in panchina a Napoli ce ne prendiamo quattro.

    Rispondi
  136. Allenatore ridicolo! Mi sono stancato di vederlo, ogni anno la stessa storia… Partiamo bene, batosta e poi nulla più! Ma ci vuole tanto a prendere Spalletti??? Sono sicuro che riuscirebbe a rivitalizzare anche Iturbe!!!

    Rispondi
  137. Me l’aspettavo questa Roma dopo la batosta di Barcellona… Partita davvero brutta!!! Qui c’è una cosa sola da fare e ormai lo abbiamo capito tutti tranne la nostra dirigenza: VIA GARCIA!!!

    Rispondi
  138. Un saluto a cucs e famiglia 😉
    A cui rispondo che non so se vardy nel modulo di garcia avrebbe fatto meglio di dzeko
    In teoria si perchè vardy è velocissimo e scattante ma in pratica con garcia si rovinerebbe
    Invece sono sicuro che in un 4-4-2 vardy e dzeko assieme con salah alla mahrez a sinistra farebbero fuoco e fiamme (altro che neymar e suarez xD)
    Complimenti a ranieri per i risultati, il bel gioco e i giocatori interessanti del suo leicester

    4-4-2

    Coso di proprietà dell’arsenal

    Florenzi Manolas Castan o Rudiger o il povero Gyomber Digne

    Salah Pjanic o Kevin Nainggolan o Strootman Iago Falque

    Vardy Dzeko

    Il top

    Rispondi
  139. De Sanctis e Castan oggi giocheranno per i motivi sbagliati, soprattutto il primo. Cosi’ si mette pressione ai due calciatori che di fatto oggi non possono sbagliare niente. Speriamo che l’eccessiva pressione non giochi brutti scherzi

    Rispondi
  140. Dzeko a Barcellona poteva fare 3 goal su un campo dove la maggior parte degli attaccanti nemmeno la vede la porta. Se continua cosi’ e migliora sotto porta, Dzeko puo’ fare 20 goal in campionato, Garcia permettendo

    Rispondi
  141. Dzeko non deve esplodere. Dzeko ha gia’ dimostrato di essere un grande giocatore e chi non lo nota e’ cieco. Segna da 4 partite consecutive e fa sempre un grande lavoro per la squadra e per i due esterni offensivi. Poi certo se mancano salah e gervinho che ripartono a velocita’ stratosferica, non e’ colpa sua. Non e’ il classico babbione fermo in area di rigore. Anzi il suo limite e’ proprio quello di abbassarsi troppo per la ricerca del pallone e per eccessiva generosita’ . Con un po’ di cinismo in piu’ diventera’ stratosferico.
    Leggere le dichiarazioni di oggi di doumbia e’ quasi peggio che leggere i commenti nauseabondi di oblomov. Forza Roma

    Rispondi
  142. Daje Iturbe, tocca a te….
    E se ti vendono, vuol dire che no hanno capito NULLA, ed anche quest’anno lo buttiamo…
    Daje Leandro…..facci vedere che sei tornato il campione che eri….
    P.S.
    Se al posto del “goffo”, ad oggi, Dzeko avessimo preso un semisconosciuto ma cazzutissimo, Vardy….(ho visto i suoi 11 goal consecutivi, mi ha ricordato Batistuta…..altro che Dzeko…..ahimè….)
    A noi un colpo di culo negli acquisti proprio mai………

    Rispondi
    • Concorso su iturbe e non su dzeko.

      Prima di quest’anno chi lo conosceva vardy??

      Ha sempre giocato in serie B e se a Roma portavi uno cm lui non cera uno che era felice.

      Dzeko alto 1.94 per 80kg, e se parliamo del gioco prodotto e dell’utilità del giocatore, ce da togliersi solo il cappello, se parliamo invece dell’aspetto realizzativo, hai ragione, peró ti posso dire che rigori o no, é a segno da 4 partite consecutive, e se solo ritrovasse la sua vena realizzativa di sempre staremmo parlando di uno dei migliori attaccanti d’Europa.

      A Barcellona, é l’unico che ha giocato a calcio, mi duole dirlo ma é cosi: Si mangia un goal, si procura un gran rigore, sbagliandolo e fa un goal da attaccante puro, più i tanti movimenti sponde e altre robe simili.

      Bisogna forse cominciare a pensare che sia un gigante, e che per esempio su campi cm quelli di bologna sia una difficolta enorme per giocatori cm lui.

      SU ITURBE io penso che abbia un potenziale pazzesco e SONO STRASICURO che cn un allenatore diverso da Garcia esploderebbe definitivamente.

      Un saluto 😉

      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi

Lascia un commento