Per la Roma rispunta l’idea Kolasinac

kolasinacManca poco più di un mese all’apertura del mercato di gennaio dove la Roma dovrà necessariamente riorganizzare la rosa tra entrate ed uscite. Secondo il Corriere dello Sport probabilmente andranno via Iturbe, Castan e Gyomber mentre c’è ancora indecisione sul futuro di Ucan e Ponce anche se il primo dovrebbe essere riscattato vista l’alta considerazione che gode nella società. Sul fronte arrivi si torna a parlare di Bruno Peres (che però ha rinnovato qualche giorno fa fino al 2020, ndr) e Adriano mentre la pista più probabile è Kolasinac, compagno di nazionale di Dzeko e Pjanic. Il calciatore dello Schalke può giocare da terzino su entrambe le fasce oltre che come mediano di centrocampo, la sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni ma la Roma punta ad un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 6 e i 7 milioni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Per la Roma rispunta l’idea Kolasinac”

    • @oregon1: Oregon: totally agree! I hope Mr. Pallotta can read this message, or somebody can forward it to him. I tried last year as well: Mr. Pallotta, please, get rid of Sabatini. Enough is enough. Non ce la facciamo piu’ E poi, si presenti una volta tanto con cura. Con il suo aspetto trasandato non da un’immagine curata della societa’. A Sabbati’, te ne devi da anna’

      Rispondi
  1. Ancora con questo fabbro?
    Gioca a destra, a sinistra, al centro, sotto, sopra, in mezzo…………praticamente sa fare tutto e male.
    Ma perche’ non prendere un italiano una volta tanto?

    Rispondi
  2. Kolasinac può all’occorrenza giocare a centrocampo ed in emergenza anche difensore centrale, ma è un terzino sinistro di piede mancino.
    Visto che Torosidis è meglio che non veda più il campo fino alla sua cessione se Emerson Palmieri non convince come riserva di Digne potrebbe essere un’idea, anche come variante tattica, essendo il Bosniaco meno tecnico e veloce del giovane francese ma più solido in fase difensiva.
    Però la priorità è a destra, non a sinistra.
    A destra abbiamo tre terzini ma nessuno dei 3 sa difendere. L’unico che se la cava è Florenzi ma viene spesso impiegato in altri ruoli e poi, dal punto di vista fisico, ha inevitabili limiti che gli derivano dal fisico e dall’altezza.
    Serve quindi un terzino destro, per i motivi di cui sopra meglio se all’occorrenza sa Giocare anche a sinistra, ma principalmente serve un terzino destro bravo in fase difensiva.
    Il mio preferito sarebbe Vrsaljko, ma visto che con tutti i soldi da pagare x i riscatti i fondi x il mercato invernale non abbonderanno mi accontenterei di Widmer, in scadenza ad Udine.

    Rispondi
  3. NOn ho capito, tra Ucan e Ponce c’e’ indecisione in quanto il PRIMO gode di alta stima? E se non lo stimavano cosa gli facevano fare il pulitore cessi? Intendevano POnce, no? Dicono che sia un talento…

    Rispondi
  4. Kolasinac e’ un tappabuchi. Ha un gran fisico e un ottimo senso della posizione ma i piedi sonoquello che sono. Sa fare bene la fase di interdizione ma non chiedetegli di impostare o crossare per carita’. Ed e’ anche abbastanza falloso. In sintesi: Non e’ scarso ma e’ chiaramente una soluzione per tamponare le assenza. Devo chiedere scusa a questo forum : Quando la Roma prese rudiger nello scetticismo generale, io mi sono prodigato piu’ e piu’ volte a sottolinearne bravura , fisico, e temperamento viste anche le partite giocate con la nazionale maggiore. Chiedo scusa, mi ero sbagliato . Allo stato attuale , sottolineo “attuale” rudiger e’ un giocatore impresentabile. Attualmete manolas e’ l’unico nostro pilastro difensivo. Digne non puo’ giocare 100 partite e si vede, rudiger lasciamo perdere, maicon puo’ fare qualche bella partita ma sul piano del dinamismo e’ andato, castan deve stare proprio male per far giocare sempre rudiger , e florenzi che io considero il fiore all’occhiello della Roma non e’ capace a difendere, punto. ( torosidis volutamente non citato). Sabatini dice che la difesa e’ a posto cosi’. Io invece dico che Sabatini negli ultimi tempi e’ passato dalla nicotina e del monossido di carbonio alla cannabis. Prima che passi alle foglie di coca ( se non e’ tardi) gradirei che a gennaio rivedesse la composizione difensiva della squadra, grazie

    Rispondi
      • Assenze in generale : Assenza di castan xk ancora dicono nn sia al 100% ma neanche al 50% visto che non tocca il campo. Assenza di rudiger xk se continua cosi’ non penso possa essere definito ” titolare” , assenze eventuali di digne e manolas che non possono giocare 50 partite di fila , assenza di maicon che dopo una partita deve riposare almeno per una o due, e sponstamento di florenzi in attacco o controcampo quando il mister lo ritiene opportuno. Kolasinac chiamasi ” tappabuchi” per quanto appena detto.

Lascia un commento