Barcellona-Roma, la formazione ufficiale dei giallorossi

ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Iago Falque.

A disp.: De Sanctis, Castan, Torosidis, Iturbe, De Rossi, Vainqueur, Uçan.

All. Rudi Garcia

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Vermaelen, Jordi, Alba; Busquets, Sergi Roberto, Rakitić; Suarez, Neymar, Messi.

A disp.: Bravo, Iniesta, Bartra, Munir, Adriano, Mathieu, Samper.

All. Luis Enrique

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

699 commenti su “Barcellona-Roma, la formazione ufficiale dei giallorossi”

  1. Buongiorno a tutti,anche a quelli che ancora difendono a Garcia.
    Come ho detto ieri, a questo punto dopo l’ennesima figura di merda nazionale e internazionale
    che questo allenatore ci ha regalato….
    anche se riuscisse nel miracolo impossibile,di vincere lo scudetto….
    PER ME A GIUGNO SE NE DEVE ANDARE COMUNQUE.

    Le ragioni?
    mi sono rotto il cazz 👿 di questi Records:

    “l 6-1 subìto al Camp Nou determina un ennesimo record negativo per la Roma in Champions League.
    Infatti i giallorossi sono l’unica squadra ad aver subito 6 o più gol in tre partite nell’era moderna della competizione.”

    “un risultato storico per il Barcellona, che mai aveva vinto così largo contro i nostri club.”

    ” è storica anche per l’intero calcio spagnolo: mai, nella storia delle coppe, come riporta l’account twitter OptaJose, una formazione della Liga aveva conquistato un risultato così rotondo, con 5 reti di scarto, contro una formazione di Serie A.”

    “I giallorossi il 21 ottobre 2014 subiscono la sconfitta più pesante di una squadra italiana avvenuta nella fase finale della Champions League venendo sconfitta dal Bayern Monaco allo stadio Olimpico di Roma per 7-1”

    “Un altro record in negativo: mai la Roma era uscita dalle mura di casa con un passivo così pesante in Europa.”

    Rispondi
  2. Rudi Garcia ha detto:

    @Sampei: mi ricorda Garcia lo scorso anno dopo la Juve quando disse che avremmo vinto lo scudetto

    AH…

    Quindi mi stai dicendo che non lo abbiamo vinto?

    Mi devo esser perso qualcosa…

    Rispondi
  3. con luis enrique in un solo anno abbiamo perso 20 posizioni nel ranking uefa, fuori col bratislava, settimi in campionato all’ultima giornata perché potevamo essere anche ottavi, fuori da tutto. bello, no? e tu giudichi solo una partita, lol

    sebastian ha detto:

    King Schultz ha detto:
    certo che luis enrique è proprio un grande allenatore. fa giocare divinamente messi neymar e suarez. bè, mi piacerebbe vederlo allenare il bbo : borini, bojan, osvaldo, per poterlo giudicare meglio, chissà come se la cava. ah ma aspè…
    Con luis enrique abbiamo pareggiato con la juve giocando con viviani mediano 19enne, de rossi e heinze coppia centrale e taddei-j.angel terzini, con pjanic (21 anni) e greco intermedi……Davanti lamela 19enne con totti e osvaldo….e totti sbagliò pure un rigore….

    Rispondi
    • @King Schultz: garcia fa schifo tanto quanto luis enrique, nè pi nè meno.
      anche garcia ha fatto bene con hazard e gervinho in francia

      Rispondi
    • @King Schultz:

      Luis Enrique ha fatto schifo, le partite di quell’anno vagamente le ricordo per quanto mi sono annoiato, solo che almeno aveva un’idea.

      Poi chiaramente ha fallito perchè voleva portare avanti un progetto troppo ambizioso, che non può prescindere dagli interpreti che a Roma non aveva. Semplicemente non ti puoi permettere di giocare alla tua maniera con la rosa che avevi a disposizione e per questo hai fallito, però almeno l’intenzione la apprezzo.

      Garcia invece è davvero un’idiota.

      Non esiste al mondo che con la rosa che hai a disposizione, contro un’avversaria di valore, ma certamente non strabiliante come la Fiorentina, fai il 29% di possesso palla, ripeto VENTINOVE per cento. Se giochi con un atteggiamente simile contro una squadra inferiore a te è anche normale che contro il Barcellona ne prendi 6.

      Rispondi
  4. alex27 ha detto:

    Racconto un fatto personale… ero un ragazzo quella sera di fine maggio del 1984 quando guardai in Tv la mia Roma trepidando per la finale di Coppa Campioni (allora si chiamava così) all’Olimpico contro il Liverpool. Finì male per noi ai rigori, ma nonostante la cocente delusione ero fiero di essere romanista, e gente come Bruno Conti, Pruzzo, e Falcao erano gli idoli da rispettare.
    Ieri sera, 30 anni dopo, sono sincero se dico che mi sono quasi vergognato della mia Roma, vedendo quello spettacolo indegno e le risatine degli spagnoli.
    Eppure in fondo al cuore ci credo ancora… non parlo di singoli nè di Garcia, dico che se giocano da Roma in casa il Bate se lo mangiano per cena e poi intanto passiamo agli ottavi e si vedrà. A rincuorarmi è il fatto che quando recupereremo gente come Gervi, Salah, DDR e Strootman (hai detto niente…) sarà tutta un’altra cosa e gli avversari se ne accorgeranno eccome. Mi sa che non ci saranno più risatine ma pianti a denti stretti per loro.
    Sempre forza Roma

    Ciao Alex, quella sera del 30 maggio 1984 io ero allo stadio con i miei genitori e fu una sconfitta bruciante contro una squadra che allora era veramente forte…la Roma fu in difficoltà per larghi tratti della partita, loro erano veramente forti, ma con la tigna il cuore e la tecnica riuscimmo a pareggiare e a giocarcela, ma avevamo una squadra con giocatori fortissimi e al top della loro carriera, e un allenatore tra i più forti e geniali di sempre…ai rigori pagammo la stanchezza di una stagione infinita (2° in campionato a due punti, vittoria in coppa italia e finale coppa campioni) con una rosa di 16/18 giocatori considerando anche i ragazzini come Giannini e Strukelj….piansi come il bimbo che ero, per quattro giorni circa, preso in giro dagli juventini e dai laziali, ma dentro di me ero fiero di quella squadra che aveva dato tutto quello che aveva e che ci ha portato in alto come mai nella nostra storia…dobbiamo ripartire da quella esperienza:

    – un allenatore serio che insegni calcio e tenga a freno la lingua
    – giovani di talento vero che possano crescere sotto la sua ala e abbiano l’opportunità di giocare
    – due/tre giocatori forti davvero, alla Strootman/Benatia, che per 4/5 anni garantiscano continuità di risultati
    – plusvalenze sì, ma non siamo un supermercato di ciccia e cartilagine

    sempre forza ROMA!

    Rispondi
  5. King Shcultz a @TOTTIJO: totti quando ha vinto lo scudetto lo voleva sia il milan di galliani, quello vero, sia il real madrid di florentino perez, e il manchester united….

    King se Real o Manchester vogliono un giocatore se lo prendono senza stare a fare tante storie, e la Roma di Sensi con le pezze al culo a fronte di un’offerta irrinunciabile avrebbero accettato…ergo su sta storia delle prospettive tottiane mondiali bisogna pure cominciare a farci una bella tara…diciamo che è stato uno dei pochi italiani dell’ultimo ventennio ad avere questa chance, ma diciamo pure che ha preferito starsene a casa sua a fare il Re di Roma, non si sa fino a che età, presumibilmente fino a 50 anni o fino a quando non avrà infranto ogni record, per quanto patetico, tipo “il giocatore più vecchio ad aver segnato in champions”…o il “giocatore più vecchio ad aver fatto una doppietta tra il 13′ e il 42′ nella storia dell’Europa League”….

    Io Totti l’ho visto nascere, crescere, declinare e calcisticamente perire, ero presente a Roma-Foggia 1-1 in cui segnò il suo primo goal, e ne ho viste mille altre: niente da dire, un fuoriclasse vero, unico nel suo genere, capace di miscelare dribbling, forza, tiro, visione di gioco, realizzazione, presenza a tutto campo…ma con un grande punto di debolezza, la mancanza di voglia di mettersi in gioco su un palcoscenico più importante di Roma, che ne ha generato il progressivo impigrimento e quindi il declino…

    Continuare a parlare di Totti non ha molto senso, resterà perché è così ma il suo apporto alla squadra declinerà marginalmente sempre di più fino ad annullarsi completamente, anzi diventerà un fattore negativo, se già non lo è…

    Pensiamo piuttosto a creare una squadra seria che lavora con costanza e applicazione e che nn molla mai…in questo momento non lo siamo…

    Rispondi
  6. King Schultz ha detto:

    certo che luis enrique è proprio un grande allenatore. fa giocare divinamente messi neymar e suarez. bè, mi piacerebbe vederlo allenare il bbo : borini, bojan, osvaldo, per poterlo giudicare meglio, chissà come se la cava. ah ma aspè…

    Con luis enrique abbiamo pareggiato con la juve giocando con viviani mediano 19enne, de rossi e heinze coppia centrale e taddei-j.angel terzini, con pjanic (21 anni) e greco intermedi……Davanti lamela 19enne con totti e osvaldo….e totti sbagliò pure un rigore….

    Rispondi
    • @sebastian:

      dai quella rosa a garcia e vedi quanto fai con la juventus….anzi no conoscendolo avrebbe messo simplicio per viviani , perrotta per pjanic e borriello per lamela. Dietro cicinho per josè angel 😆

      Rispondi
    • @sebastian: per carità, l’ho sempre difeso,
      ma il periodo luis é stato uno dei peggiori della recente storia della Roma
      mamma mia 😯

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        avesse avuto castan-marquinhos e pure bradley che ha avuto zeman l’anno dopo, per me avremmo tranquillamente lottato per la champions.

      • @sebastian: luis si é mostrato un allenatore mediocre a Roma
        ed un uomo sincero e speciale, ma fragile e troppo sensibile per l’ambiente italiano
        a barcelona fa quello che hanno sempre fatto: il tiki taka

  7. oggi arriva Gerson.. talento puro non troppo collocabile in un 4-3-3 stile garcia se non al posto di Mire o addirittura come esterno..

    ecco se sto ragazzo finisce sotto le grinfie di Garcia si svaluterà parecchio e non si ambienterà mai in Europa..
    semmai a giugno venga preso un allenatore coi coglioni (io spero che lo facciain già oggi) lo farà diventare un Top top player forse triplicando il suo valore.. perchè Gerson a quasi 18 anni ha tanto del suo che deve solo essere fatto esplodere nel calcio che conta..

    Rispondi
  8. Racconto un fatto personale… ero un ragazzo quella sera di fine maggio del 1984 quando guardai in Tv la mia Roma trepidando per la finale di Coppa Campioni (allora si chiamava così) all’Olimpico contro il Liverpool. Finì male per noi ai rigori, ma nonostante la cocente delusione ero fiero di essere romanista, e gente come Bruno Conti, Pruzzo, e Falcao erano gli idoli da rispettare.

    Ieri sera, 30 anni dopo, sono sincero se dico che mi sono quasi vergognato della mia Roma, vedendo quello spettacolo indegno e le risatine degli spagnoli.

    Eppure in fondo al cuore ci credo ancora… non parlo di singoli nè di Garcia, dico che se giocano da Roma in casa il Bate se lo mangiano per cena e poi intanto passiamo agli ottavi e si vedrà. A rincuorarmi è il fatto che quando recupereremo gente come Gervi, Salah, DDR e Strootman (hai detto niente…) sarà tutta un’altra cosa e gli avversari se ne accorgeranno eccome. Mi sa che non ci saranno più risatine ma pianti a denti stretti per loro.
    Sempre forza Roma

    Rispondi
    • @alex27: ce mancherebbe che non vincono con il bate sta banda de buffoni ❗ buffoni va dal presidente fino all ultima pippa passando da allenatore e dirigenti che stanno a infangando il nome roma ❗

      Rispondi
    • @alex27: Ciao Alex, quella sera del 30 maggio 1984 io ero allo stadio con i miei genitori e fu una sconfitta bruciante contro una squadra che allora era veramente forte…la Roma fu in difficoltà per larghi tratti della partita, loro erano veramente forti, ma con la tigna il cuore e la tecnica riuscimmo a pareggiare e a giocarcela, ma avevamo una squadra con giocatori fortissimi e al top della loro carriera, e un allenatore tra i più forti e geniali di sempre…ai rigori pagammo la stanchezza di una stagione infinita (2° in campionato a due punti, vittoria in coppa italia e finale coppa campioni) con una rosa di 16/18 giocatori considerando anche i ragazzini come Giannini e Strukelj….piansi come il bimbo che ero, per quattro giorni circa, preso in giro dagli juventini e dai laziali, ma dentro di me ero fiero di quella squadra che aveva dato tutto quello che aveva e che ci ha portato in alto come mai nella nostra storia…dobbiamo ripartire da quella esperienza:

      – un allenatore serio che insegni calcio e tenga a freno la lingua
      – giovani di talento vero che possano crescere sotto la sua ala e abbiano l’opportunità di giocare
      – due/tre giocatori forti davvero, alla Strootman/Benatia, che per 4/5 anni garantiscano continuità di risultati
      – plusvalenze sì, ma non siamo un supermercato di ciccia e cartilagine

      Rispondi
  9. 200-2001
    Totti è di nuovo nominato migliore calciatore italiano AIC
    e viene incluso nella lista dei candidati al Pallone d’oro, classificandosi quinto.

    Rispondi
  10. Quasar ha detto:

    @LorySan: Per quanto non sia affatto esente da colpe, dovrebbe essere Sabatini a restare. Il francese DEVE andarsene a fare in culo prima possibile.

    se a gennaio non prende sto benedetto terzino dx a giugno deve anna via anche lui ❗

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: Ho semplicemente risposto alla domanda dell’altro utente, dove si chiedeva di scegliere chi mandare via tra i due.
      Mi pare ovvio che se Sabatini toppa anche a Gennaio, a Giugno farà i bagagli insieme all’incompetente.

      Rispondi
  11. neymar-is-the-best ha detto:

    @LorySan: ma molti sono contenti cosi….del sanculotto di baldissoni e di zanzi

    cominciamo a fare un distinguo: zanzi è un figura che lavora all’estero per i vari eventi.

    Baldissini è l’avvocato della roma e poco influente.

    quelli che contano nella roma sono sabatini e garcia.

    gli altri sono immagini superflue.

    Rispondi
  12. rega cm cazzo fate a critica osvaldo tecnicamente? 😯 se nn aveva la testa di cazzo era un signor attaccante….per quanto riguarda dzeko non mi esprimo….visto il caso doumbia

    Rispondi
  13. Totti ha vinto uno scudetto quando non contava nulla non dico come archetipo dell’inconscio collettivo, cioè come eprsonaggio, ma pure come calciatore. Era bravo ma era il peggiore in squadra fra gli attacanti……..Okm mi sn fermato qui apollo nn sei un troll ma un personaggio che nn capisce nnt.Totti a quel eta ce metteva in tasca osvaldo doumbia dzeko vucinic e tanti altri mezzi giocatori.Mi dispiace ma lha detto maradona ancelotti ferguson e non un pollo come te 😉

    Rispondi
    • @TOTTIJO: totti quando ha vinto lo scudetto lo voleva sia il milan di galliani, quello vero, sia il real madrid di florentino perez, e il manchester united….

      Rispondi
      • King Schultz ha detto:

        @TOTTIJO: totti quando ha vinto lo scudetto lo voleva sia il milan di galliani, quello vero, sia il real madrid di florentino perez, e il manchester united….

        King se Real o Manchester vogliono un giocatore se lo prendono senza stare a fare tante storie, e la Roma di Sensi con le pezze al culo a fronte di un’offerta irrinunciabile avrebbero accettato…ergo su sta storia delle prospettive tottiane mondiali bisogna pure cominciare a farci una bella tara…diciamo che è stato uno dei pochi italiani dell’ultimo ventennio ad avere questa chance, ma diciamo pure che ha preferito starsene a casa sua a fare il Re di Roma, non si sa fino a che età, presumibilmente fino a 50 anni o fino a quando non avrà infranto ogni record, per quanto patetico, tipo “il giocatore più vecchio ad aver segnato in champions”…o il “giocatore più vecchio ad aver fatto una doppietta tra il 13′ e il 42′ nella storia dell’Europa League”….

        Io Totti l’ho visto nascere, crescere, declinare e calcisticamente perire, ero presente a Roma-Foggia 1-1 in cui segnò il suo primo goal, e ne ho viste mille altre: niente da dire, un fuoriclasse vero, unico nel suo genere, capace di miscelare dribbling, forza, tiro, visione di gioco, realizzazione, presenza a tutto campo…ma con un grande punto di debolezza, la mancanza di voglia di mettersi in gioco su un palcoscenico più importante di Roma, che ne ha generato il progressivo impigrimento e quindi il declino…

        Continuare a parlare di Totti non ha molto senso, resterà perché è così ma il suo apporto alla squadra declinerà marginalmente sempre di più fino ad annullarsi completamente, anzi diventerà un fattore negativo, se già non lo è…

        Pensiamo piuttosto a creare una squadra seria che lavora con costanza e applicazione e che nn molla mai…in questo momento non lo siamo…

    • @TOTTIJO: dzeko mezzo giocatore?? se dzeko è un mezzo giocatore, non sa cosa siano gli attaccanti.

      totti è un giocatore diverso da quelli citati da te.

      con vucinic abbiamo vinto quasi 2 scudetti, doumbia meno che a roma è un bomber conclamato.

      osvaldo ha segnato 30 goal in 2 anni in una roma a pezzi.

      Rispondi
    • @TOTTIJO: scusami ma hai detto una grande inesattezza
      Totti nell’anno dello scudetto con montella e batigol formava il trio meraviglia
      segno’ 13 gol come montella

      Rispondi
    • King Schultz ha detto:

      @TOTTIJO: totti quando ha vinto lo scudetto lo voleva sia il milan di galliani, quello vero, sia il real madrid di florentino perez, e il manchester united….

      King se Real o Manchester vogliono un giocatore se lo prendono senza stare a fare tante storie, e la Roma di Sensi con le pezze al culo a fronte di un’offerta irrinunciabile avrebbero accettato…ergo su sta storia delle prospettive tottiane mondiali bisogna pure cominciare a farci una bella tara…diciamo che è stato uno dei pochi italiani dell’ultimo ventennio ad avere questa chance, ma diciamo pure che ha preferito starsene a casa sua a fare il Re di Roma, non si sa fino a che età, presumibilmente fino a 50 anni o fino a quando non avrà infranto ogni record, per quanto patetico, tipo “il giocatore più vecchio ad aver segnato in champions”…o il “giocatore più vecchio ad aver fatto una doppietta tra il 13′ e il 42′ nella storia dell’Europa League”….

      Io Totti l’ho visto nascere, crescere, declinare e calcisticamente perire, ero presente a Roma-Foggia 1-1 in cui segnò il suo primo goal, e ne ho viste mille altre: niente da dire, un fuoriclasse vero, unico nel suo genere, capace di miscelare dribbling, forza, tiro, visione di gioco, realizzazione, presenza a tutto campo…ma con un grande punto di debolezza, la mancanza di voglia di mettersi in gioco su un palcoscenico più importante di Roma, che ne ha generato il progressivo impigrimento e quindi il declino…

      Continuare a parlare di Totti non ha molto senso, resterà perché è così ma il suo apporto alla squadra declinerà marginalmente sempre di più fino ad annullarsi completamente, anzi diventerà un fattore negativo, se già non lo è…

      Pensiamo piuttosto a creare una squadra seria che lavora con costanza e applicazione e che nn molla mai…in questo momento non lo siamo…

      Rispondi
  14. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    E la colpa è anche nostra.
    Di tutti noi tifosi.
    Perdoniamo tutto.
    Da domani – come farò anche io – di nuovo a comperare biglietti, magliette, abbonamenti.
    Su questo contano.
    Il tifo è irrazionale, e va bene così….
    A gennaio di quest’anno, e ci torno sopra, facciamo la splendida campagna di Gennaio.
    da -1 finiamo a -17.
    Gli autori di quella meraviglia sono ancora da noi, tutti, con stipendi faraonici.
    Inaccettabile…..

    io purtroppo sto cambiando modo di pensare, in quanto non è tanto colpa di maicon, ma è colpa di chi celo mette, non è colpa di garcia ( che è inadeguato ) ma è colpa di chi lo tiene ancora.

    Garcia manda continue PROVOCAZIONI a sabatini, e noi, tifosi, paghiamo questo astio fra i due, sulla nostra pelle, sulla pelle di noi tifosi, COSA INACCETTABILE!!!

    PALLOTTA SCELGA CHI FRA I DUE DEBBA RIMANERE, O SABATINI O GARCIA, perche cosi non si puo andare avanti, ahimè.

    Rispondi
  15. Se poco poco passiamo il turno, fossi in Pallotta caccerei Garcia e con i soldi della qualificazione ci pagherei la buonuscita.
    Poi andrei da Ancelotti (o da qualcun altro che conosca un minimo di tattica) e proverei a portarlo a Roma.

    Rispondi
  16. Leggo che Gerson sarà girato al Frosinone…. AL FROSINONE?????
    C’ abbiamo bisogno come l’aria e lo mandiamo al Frosinone?
    Liberino subito un posto da extra e giochi da subito, c’ha META’ degli anni di Maicon…

    Rispondi
  17. Pio Daceto ha detto:

    Col lille perse 7-0
    7-1 l’anno scorso col bayer
    6-1 ieri sera
    Più innumerevoli figure di merda meno dilaganti nel risultato, ma non meno umilianti.
    Garcia e la champions sono due rette parallele. Due opposti.
    Ma io direi proprio Garcia e il calcio sono due rette parallele.
    Poi uno che fa le dichiarazioni di ieri sera non merita proprio dignità e considerazione.
    Pensate a come avrebbero reagito un Conte o un Sarri ….

    Penso che se conte prendeva un 7-1 il giorno dopo li mandava in miniera, e dopo la partita altro che dire “non sono preoccupato”, “la partita importante è un altra”, “al camp nou non saremo solo noi a prendere un 6-1” e altre stronzate simili, ma li strigliava di molto, LI DISTRUGGEVA IN DIRETTA.

    Rispondi
  18. certo che luis enrique è proprio un grande allenatore. fa giocare divinamente messi neymar e suarez. bè, mi piacerebbe vederlo allenare il bbo : borini, bojan, osvaldo, per poterlo giudicare meglio, chissà come se la cava. ah ma aspè…

    Rispondi
  19. ma avete visto come ridevano quelle merde del barça?

    e loro calmi, rassegnati, esageratamente riverenti e ossequiosi
    come donzelle alla ricerca di un cuore,
    ooooh come giuocano bene questi eroici templari
    guardate il suo prode condottiero che glorioso….

    👿 👿 👿
    arena, gladiatori, legionari…
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrr…….

    Rispondi
  20. Se ancora siete di quelli che “serveno i giocatori” cambiate sport.

    In spagna il barca non le vince tutte 6 a 1.
    Le perde pure.

    Nel calcio esiste un soggetto chiamato “allenatore” che deve tirare fuori il meglio da ogni giocatore e la giusta collocazione.

    Doumbia, Sanabria e Destro sono esempi di come distruggere dei calciatori che appena usciti da roma combinano parecchio o qualcosa di più.
    E la lista di ex scarsoni è tanta.

    Rispondi
    • @matjm21: io ce metto anche i dirigenti in mezzo( sabatini il meno colpevole) 😡 se si gioca a bologna in un campo di merda di chi è la colpa? se mirante non viene espulso di chi è la colpa? se higuain fa lo stesso gesto di salah senza prendere il giallo di chi è la colpa? perche la società non si fa rispettare? oltre a cio anche l allenatore è un coglione che non capisce una mazza ❗ a giugno piazza pulita ❗

      Rispondi
  21. Col lille perse 7-0
    7-1 l’anno scorso col bayer
    6-1 ieri sera

    Più innumerevoli figure di merda meno dilaganti nel risultato, ma non meno umilianti.

    Garcia e la champions sono due rette parallele. Due opposti.
    Ma io direi proprio Garcia e il calcio sono due rette parallele.

    Poi uno che fa le dichiarazioni di ieri sera non merita proprio dignità e considerazione.

    Pensate a come avrebbero reagito un Conte o un Sarri ….

    Rispondi
  22. Andare avanti in CL queste condizioni non è accettabile. Solo umiliazione, gli introiti che ricevi passando il turno non sono lontanamente sufficienti per risanare in parte il danno d’immagine che queste goleade portano.
    Gerson sta arrivando a Roma, cosa pensa di questa squadra? Penserà ” mi faccio qualche mese qui e poi me ne vado in un grande club”.

    Rispondi
    • Ormai siamo “quelli delle goleade”, la nostra immagine è bruciata.
      Le squadre future saranno condizionate da questi precedenti, ed ecco che ricapiterà.

      Va cambiato allenatore, sistema di gioco, e i parametri di mercato.

      Rispondi
  23. Ormai mi faccio sempre le stesse domande, ma quanto vale la pena passare il turno? Se lo passi, a gennaio devi comprare due giocatori forti, ne siamo in grado?
    Fermo restando che il mio pensiero rimane che abbiamo un allenatore di “transito”, ci è servito il primo anno per risollevare il morale, ma non è un allenatore da vittorie.

    Rispondi
  24. E la colpa è anche nostra.
    Di tutti noi tifosi.
    Perdoniamo tutto.
    Da domani – come farò anche io – di nuovo a comperare biglietti, magliette, abbonamenti.
    Su questo contano.
    Il tifo è irrazionale, e va bene così….
    A gennaio di quest’anno, e ci torno sopra, facciamo la splendida campagna di Gennaio.
    da -1 finiamo a -17.
    Gli autori di quella meraviglia sono ancora da noi, tutti, con stipendi faraonici.
    Inaccettabile…..

    Rispondi
  25. Peter Pan ha detto:

    @neymar-is-the-best: montali galliani taormina?
    miiinchia che rivoluzione
    spegni la radio

    stanno sempre spente 🙄

    Rispondi
  26. comunque è da mettere in risalto la correttezza di questa squadra

    ieri nessun ammonito

    hanno pensato a giocare a calcio e non a picchiare

    ne ha tratto giovamento lo spettacolo…

    Rispondi
  27. una roma vincente? ecco allora l organigramma societario:

    presidente pallotta
    presidente onorario: taormina
    dg : galliani o montali
    ds : sabatini o perinetti
    allenatore : ancellotti

    Rispondi
  28. La barca affonda, caro Presidente, ci degni della tua presenza, qui in Italia, per affrontare la tempesta?
    Non si fa come Schettino…..
    E prendi un aereo c***o!!

    Rispondi
  29. “pero’ siamo a tre punti dalla vetta e con la qualificazione a portata di mano..”
    si si si…….. intanto ci pigliano per il culo in tutto il mondo con battute tennistiche,
    pseudo-solidarietà: je suis as roma, proclami di garcia…..

    Rispondi
    • @Peter Pan: ma qualcuno pensa davvero che con un presidente che sono sei mesi che non viene in Italia, che dice che affronta i problemi della Curva e non lo fa, che viene al Derby e non viene, che fissa appuntamenti , che non ci sono, il rendimento della squadra, quando si fa SUL SERIO, possa essere diverso ?
      Quando i gatti sono lontani……i topi ballano….

      Rispondi
      • @sniper752009: giusto!
        non puo’ esserci un ds multitasking
        una figura forte: ex gloria della ROMA
        e soprattutto un nuovo responsabile alla comunicazione
        che faccia sapere in anticipo quali stronzate evitare in conferenza stampa

      • @sniper752009: Ci vuole una struttura di comando presente.
        Ci vuole gente che ci mette la faccia: e se perde si dimette.
        Ci vuole gente che se l’allenatore mette in campo ex giocatori (come Maicon) lo caccia.
        Ci vuole gente che se perdi la partita con l’Inter come l’hai persa, il giorno dopo fa allenare tutti per 8 ore;
        Ci vuole gente che se prendi un goal a Bologna a tre minuti dalla fine, il giorno dopo attacca al muro tutti…..
        Ci vuole gente che chiede scusa ai tifosi, per come li stanno trattando…….
        Ci vuole gente con le palle, con senso di responsabilità, con dignità……
        Ci vuole gente che si chieda perchè ieri il migliore della Roma è stato ITURBE, uno dei primi della black list di Garcia…..

  30. Maicon per quanto faccia skifo come gioca, ieri è stato l’unico che ha detto la verità.
    Abbiamo fatto zero e poteva finire pure PEGGIO.

    Rispondi
  31. L’atteggiamento che ha avuto ieri la squadra è da condannare, molli e rassegnati. Ma chi la gestiva ha fatto peggio…in tutti i sensi!

    Ma poi spiegatemi come si fa a presentarsi al Camp Nou con Maicon e Keita titolari. Iturbe in panchina. Ma scherziamo!?!?

    Rispondi
  32. poveri tifosi romanisti
    derisi umiliati e costretti a tifare plusvalenze e progetti stadio
    cordate a stelle e strisce e dirigenti carismatici.

    Rispondi
  33. Castan è a posto.

    Garcia ci ha messo una pietra sopra.

    Altrimenti non andrebbe in panchina.

    E comunque pure de rossi centrale non giocherebbe malissimo o rudigher terzino al posto di maicon. Ormai si è convinto.

    Rispondi
  34. @apollo: Apollo, non diciamo fesserie. Condivido molti tuoi pensieri ma su Totti (anzi, sui giocatori romani) sei prevenuto…per Totti purtroppo vale il discorso fatto su Maicon, Keita (a volte De Rossi) che hanno una certa età e non corrono più come una volta e quindi non possono reggere diverse partite di seguito perché la squadra ne risente in corsa e velocità. Però dare la colpa a Totti di ‘cacciare attaccanti’ o che la Roma non ha mai vinto niente è essere quasi in malafede…e la prova si è vista ieri…anche senza di loro la Roma ne ha presi sei…

    Rispondi
    • @Il_Mago83:

      sai 5 lustri quasi di carriera sono una media sufficiente per fare una sintesi.

      E la sintesi è impietosa.

      Totti ha vinto uno scudetto quando non contava nulla non dico come archetipo dell’inconscio collettivo, cioè come eprsonaggio, ma pure come calciatore. Era bravo ma era il peggiore in squadra fra gli attaccanti e con capello di panchina ne faceva.

      Poi è venuto il bello.

      Rispondi
  35. Certo che c’è gente in giro che crede davvero che si supera il turno.

    O che si vince lo scudetto o si arriva secondi.

    Anche io credevo che col bologna sul 2 a 1 a dieci minuti dalla fine nel fango si sarebbe portato a casa il risultato.

    E il risultato è stato.

    Rispondi
    • Il turno in Champion abbiamo ottime probabilità di passarlo, ma non x nostri meriti.
      Il campionato se non cambierà da subito il modo di difendere non lo vinceremo di certo.@apollo:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Guarda non abbiamo speranze. Non esiste che passiamo il turno. Te lo dice il passato di garcia a roma, e anche fuori.

        Non ce la puoi fare. Anzi una scoppola di queste la paghi con un bel filotto di sconfitte.

        prepariamoci.

  36. Io paro paro un fallaccio spaccagambe sulla mer.da di Suarez lo avrei fatto ricordando quello che ha fatto lui a Roma su Scesny… così gli passava subito la voglia di ridere.
    E poi un arbitro serio avrebbe espulso Messi.

    Rispondi
    • Da un punto di vista squisitamente pratico meglio che i giocatori del Barca siano tutti in splendida forma, visto che una loro vittoria contro il Bayer ci garantirebbe la qualificazione, salvo sconfitta in casa contro il Bate nel qual caso….apriti cielo…….@alex27:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Se non battiamo il Bate meritiamo di uscire…anzi, meriteremmo di uscire già ora dopo la figuraccia di ieri ma abbiamo una seconda chance che dobbiamo sfruttare. Vediamo come finirà…

  37. ora che stiano zitti pensassero a giocare e a lavorare

    la stagione non è compromessa, è ancora tutto in ballo

    ma il tempo delle chiacchere è finito

    Rispondi
  38. la storia di Castan è a metà strada tra il ridicolo e l’inquietante…e fa il paio con quella di Strootman…per il secondo anno consecutivo stiamo facendo affidamento su due fantasmi che continuano a non vedersi…ma i medici della Roma ci parlano con Sabatini e Garcia d’estate? Se sti due non sono pronti a rientrare forse è il caso di tamponare in quei ruoli, e invece si continua nel carosello di attaccanti esterni tanto caro a Sabatini, e poi si piange perché la squadra imbarca goal…

    se Castan ha ancora i capogiri si rescinda il contratto e si punti su altri giocatori…se Strootman non rientra a Febbraio a fine stagione lo si saluta caramente e si punta su altri uomini….

    Rispondi
  39. Al di là del fatto che Garcia non c’ha recidivamente capito nulla, sfidando il Barca sul fuorigioco come ha sfidato il pressing del Bayern col giropalla, mettendo Maicon di fronte a Neymar, come mise Cole di fronte a Robben, l’impressione avuta ieri è che siano entrati in campo già con i remi in barca.
    Il pareggio dell’andata è stato anche frutto di una notevole tenacia difensiva, primo tra tutti Radja che nella foga azzoppò pure un avversario.
    Capisco che era più utile preservare Radja, diffidato, in vista della sfida decisiva col Bate, ma allora schieri sin dall’inizio Vainqueur al suo posto, invece di far,o giocare per un tempo col freno a mano tirato e poi sostituirlo.
    Non è normale giocare contro questo barca senza commettere mai fallo.
    se, come è stato fatto, siamo entrati in campo da vittime sacrificali con la testa via al campionato ed al Bate tanto valeva far giocare dall’inizio i vari Ucan, Vainqueur, Castan, a parte Iturbe la cui assenza dal primo minuto è inspiegabile.

    Rispondi
  40. Gli errori di Garcia ieri sono evidentissimi e ahimè non è la prima volta. Poi, per carità, il Barcellona è la squadra più forte e più in forma del momento e a noi mancavano 2-3 giocatori fondamentali ma perdere così per l’ennesima volta fa male…ho letto su altri siti molti tifosi che dicono che tutti ieri avrebbero subito 6 gol (Inter, Napoli, Juve…) e invece purtroppo non è così…Piqué a fine partita ha detto una cosa molto intelligente: la Roma è entrata in campo senza tensione, voglia…sollevata dal pareggio tra Bate e Leverkusen…e questo è un difetto di fabbrica che deve correggere l’allenatore. Ma se costui è il primo che si sente liberato da questo come fa a trasmetterlo ai giocatori? Poi è chiaro che non è l’unico colpevole (anche se come detto ieri regalare due giocatori come Maicon e Keita che hanno difficoltà a correre al Barcellona senza contattare la tattica suicida durante TUTTA la partita è scandaloso e non parliamo del gioco anche se in Italia questo è relativo) visto che molti giocatori sono inadeguati (Rudiger e Digne non hanno ancora capito come funziona la tattica del fuorigioco dopo 4 mesi…a destra sono 3 anni che manca un terzino, dovrebbe essere Florenzi poi però non gioca mai li…a centrocampo la coperta è corta…), Sabatini poteva e DOVEVA fare meglio…cerco di pensare positivo e sono convinto che per lo scudetto ce la giochiamo (più per demeriti altrui che meriti nostri) ma un’altra figuraccia in Europa certo non aiuta…

    Rispondi
  41. concordo con quelli che danno la colpa a garcia e la sua sciagurata impostazione tattica
    concordo anche con chi dice che pallotta non ha le palle per licenziarlo
    con quelli che dicono che in europa siamo l’emblema delle figure di merda

    ora speriamo che sti 4 finocchietti non subiscano un altro trauma allenatore incluso

    Rispondi
  42. POI LA GENTE CHE GIUDICA DZEKO E LO VEDE CM UN PIPPONE quando é stato l’unico ad aver giocato a calcio SOLO SENZA NESSUNO contro tutto il barca.

    1 goal, rigore procurato, sbagliato non essendo un rigorista, e un goal mangiato più tante sponde, recuperi di palla, a volte faceva anche il terzino, l’esterno , TUTTO!!!

    Cm si fa a criticarlo?

    Che poteva fa di più di quello che ha fatto ieri?

    Dubito che higuain faceva di più.

    Rispondi
      • @apollo: Almeno non si potrà dare la colpa a Totti…visto che so mesi che non gioca e la Roma le figuracce le fa lo stesso…come De Rossi…che ieri non ha messo piede in campo eppure sono arrivati 6 gol…l’ho sempre detto che non sono loro il male della Roma ma molte altri componenti…

      • @Il_Mago83:

        Un attimo. La roma è quarta a 3 punti dalla prima. Con Totti eri a metà classifica come con luis.

        Non ci prendiamo in giro.

        L’annos corso la roma di totti media punti a gara, 1,5 senza, 2,25 e si arrivava a apri punti con la juve. Sai totti ci è costato 20 punti minimo la passata stagione. Fatti due conti e vedi.

    • @LorySan: come si dice, chi fa sbaglia…Dzeko nel bene e nel male è l’unico che ha provato a fare qualcosa, a lottare in campo, ha sbagliato un goal e un rigore e ha fatto un goal…si è fatto vedere, è tornato indietro ad aiutare, non si è nascosto tra i difensori del Barca…sarebbe stato interessante vederlo con una seconda punta veloce vicino, visto che tutto sommato una con queste caratteristiche ce l’avevamo (Iturbe), ma abbiamo preferito mettere Keita a fare numero a centrocampo…

      Rispondi
  43. Dobbiamo prendere esempio da squadre come l’Atletico Madrid e come l’Olimpiakos Pireo, squadre che lottano sempre, che vendono cara la pelle, squadre con cui nessuno può permettersi di fare il sorrisino alla fine del primo tempo, squadre contro cui l’allenatore avversario non può stare tutta la partita a chiacchierare col secondo di che bella scopata ha fatto con la moglie nel pomeriggio…squadre contro cui se non ti impegni al 100% rischi pure di perdere, squadre che con il lavoro, la volontà e la cazzimme riescono a stare con continuità in questo palcoscenico e spesso riescono ad andare anche avanti.

    Cominciamo a capire che non siamo nessuno, e che per arrivare a certi livelli bisogna aver voglia di correre e di soffrire, di lottare, di impegnarsi, di lavorare seriamente in campo e in allenamento…tra il Borisov e la Roma di fatto non c’è alcuna differenza, tranne per il fatto che il Borisov questo lo ha capito e noi no…tra quindici giorni ne vedremo delle belle, non aspettatevi una passeggiata di salute, così come peraltro è successo all’andata…

    Rispondi
  44. Ma che ci voleva a mettere rudigher terzino destro e florenzi centrcampista iturbe ala e Castan centrale?

    Sta storia su castan poi non è chiara. secondo me è la questione uguale a ucan. Secondo me garcia a castan ci ha messo una croce sopra.

    Rispondi
    • @apollo: la storia di Castan è a metà strada tra il ridicolo e l’inquietante…e fa il paio con quella di Strootman…per il secondo anno consecutivo stiamo facendo affidamento su due fantasmi che continuano a non vedersi…ma i medici della Roma ci parlano con Sabatini e Garcia d’estate? Se sti due non sono pronti a rientrare forse è il caso di tamponare in quei ruoli, e invece si continua nel carosello di attaccanti esterni tanto caro a Sabatini, e poi si piange perché la squadra imbarca goal…

      se Castan ha ancora i capogiri si rescinda il contratto e si punti su altri giocatori…se Strootman non rientra a Febbraio a fine stagione lo si saluta caramente e si punta su altri uomini….

      Rispondi
      • @Rudi Garcia:

        Non ci credo.

        Castan per me sta bene altrimenti non lo porti in panchina.

        Come totti.

        Ormai è sano ma rimane fuori per decisione tattica. Ma non per molto.

      • @apollo: Allora se sta bene forse sarebbe bene che giocasse perché a 21 anni Rudiger non può dare quelle garanzie in difesa che servono a questi livelli…inoltre anche Manolas e Digne sono giovani e hanno bisogno di un difensore più esperto vicino a loro come Castan…magari Rudiger può andare a tamponare a destra, oppure si fa trovare pronto nel turn-over difensivo…

      • @apollo: Totti rientrerà a breve, togliendo il posto a Dzeko…di questo siamo tutti abbastanza sicuri :mrgreen: :mrgreen:

    • @AVE: Guarda ieri guardavo Maicon e dicevo che come era possibile che stesse in campo, poi ho visto la panchina con Torosidis e ho capito…se il terzino destro è Florenzi DEVE giocare lui…altrimenti serve un terzino titolare…ma da mesi…anni…

      Rispondi
  45. Una Roma così non mi dispiacerebbe:

    Allenatore: Di Francesco

    4-3-3

    Sportiello

    Vrsaljko Manolas Castan Digne

    Naingollan De Rossi Pjanic

    Salah Dzeko Gervinho

    Che ne dite? Si cambierebbe poco e secondo me saremmo ugualmente competitivi!

    Rispondi
  46. Ieri vedevo maicon solo contro neymar e mi ricordava molto cole solo contro robben.

    LA STORIA INSEGNA, MA GARCIA NON IMPARA MAI…

    DIRE:”Garcia ha sbagliato formazione…forse”, “tanto perdevi lo stesso”, sn due frasi da eterno perdente…

    Scusa oblo ma non si possono leggere ste cose.

    SEI GARCIA, AMMETTILO 😆

    Rispondi
  47. Lo scudetto lo vincerà l’inter o il napoli, in champions non ci si qualifica e se succede, impossibile, ci aspetta già il cska.

    E’ il destino che lo dice.

    Rispondi
  48. Si ma tattica e uomini sbagliati ok ma in campo tiri fuori i coglioni e non ti fai prendere x il culo.Io parlo delle facce e degli atteggiamenti.Puoi fare la tattica che vuoi ma se in campo ti caghi adosso e vai x onor di firma farai sempre ridere.

    Garcia non mi piace ma ieri in campo ho visto 10 pecore.

    Rispondi
  49. Era un bel pò che non venivo più qui.
    Aspettavo un paio di partite.

    Da dove inizio? Thiago ci sei?

    Dire che sono 2 anni che voglio la testa di garcia è un buon inizio?
    Dire che rinascono tutti lontani da roma è ormai certezza?
    Dire che questo allenatore li sta rincoglionendo tutti è una cazzata?

    Vedere una squadra in 20 metri a centrocampo, con falque che doveva rincorrere insieme a florenzi, perchè digne e maicon non sapevano fare una diagonale, o non ce la facevano è da pianto.

    Ma poi metti maicon su neymar?

    Mah…

    ps: iturbe il migliore.
    Ucan continuo a pensare che è l’unico che sa giocare veramente a pallone. Gli altri ieri ventimila tocchi, lui due.

    Rispondi
      • @alex27:

        se hai gli occhi per vedere la partita, il rigore è neymar che si autoazzoppa. E poi ancora con la storia che ucan deve recuperare palloni?

  50. AVE ha detto:

    la Roma è in cerca di sponsor, sta cercando di espandere il suo marchio nel mondo
    queste gare non contribuiscono a farlo
    fossi in Pallotta sarei incazzato di brutto

    Pare che Lerdammer, Emmentaler e Gruyere siano interessati…..

    Rispondi
  51. condivido gran parte di quello che ha scritto ddrmancheno…..

    ieri garcia ha sbagliato formazione….forse
    ma avremmo perso lo stesso
    e comunque il barca incontrato all’andata non è lo stesso di quello incontrato ieri.
    loro sono al top e noi invece abbiamo giocato senza 3 dei nostri titolari.

    iturbe forse avrebbe cambiato qualcosa?
    è da due anni che non combina nulla, perchè mai sarebbe dovuto capitare ieri.
    cambiare ora allenatore non serve a nulla.

    Rispondi
  52. la Roma è in cerca di sponsor, sta cercando di espandere il suo marchio nel mondo

    queste gare non contribuiscono a farlo

    fossi in Pallotta sarei incazzato di brutto

    Rispondi
    • @AVE: E lo è non c’è dubbio.

      E’ solo ed è sempre stato solo un problema di bilancio perchè un’altro allenatore bravo ti creerebbe un buco se il coglione insiste a volere i suoi soldi non meritati.

      Rispondi
      • @apollo: E onestamente la roma in campionato è quarta dietro squadre alla frutta e con la juve in disarmo perche abbuffata di vittorie.

        Ma pure de rossi allenatore avrebbe fatto meglio.

  53. A volte mi chiedo se questa situazione la subisse la juve cosa accadrebbe.
    Penso che garcia sarebbe già saltato.
    Penso.

    Quelli hanno una storia.

    Simili risultati ti rovinano la piazza. perdi di credibilità di valore economico pure.

    Rispondi
  54. Oblomov ha detto:

    io condivido questa analisi
    derossimaancheno ha detto:
    Garcia ieri ha sbagliato tutto, c’è poco da dire.
    Ha provato a sfidare il Barcellona sul fuorigioco piazzando una doppia linea di difesa appena fuori area ed il Barcellona e x 2 offside che venivano fischiati, di cui uno dubbio, altrettante azioni vedevano i giocatori del barca partire da dietro la linea, che spesso linea dritta non era, ed involarsi verso la porta.
    Il tutto, certo, con triangolazioni millimetriche incredibilmente precise che solo i giocatori del barca sanno mettere in campo, ma questo già si sapeva.
    È stato un altro atto di protervia simile a quello del 7 a 1 col Bayern, quando abbiamo provato a sfidare il pressing dei bavaresi col possesso palla, nonché a giocare uno contro uno con robben, uscendone massacrati.
    Capisco che il pareggio serviva a poco o niente e bisognava provare l’impresa impossibile di vincerla, ma non così.
    L’ingresso di Iturbe nel secondo tempo ha mostrato quale era il modo per provare a dare fastidio ai catalani.
    Avremmo dovuto schierare una formazione tipo il Verona di Toni e Iturbe, con la squadra bloccata in un catenaccio difensivo ed i due isolati ad attaccare, con Edin a fare le veci di Toni nel fungere da “boa” nelle ripartenze ed a lanciare In velocità l’argentino.
    All’andata il catenaccio ci è fruttato il pareggio grazie al quale siamo secondi nel girone e con l’assetto offensivo sopra descritto avremmo potuto provare ad infastidirli.
    Anche l’Inter del triplete per superare il Barcellona di guardiola ha piazzato un pullman davanti all’area di porta x 90 minuti.
    Proprio maicon che ha giocato quella partita sbaglia a dire quello che a detto.
    La Roma ha sbagliato partita non perché non ha provato a fare il suo consueto gioco, cosa che non saremmo comunque riusciti a mettere in campo, bensì ha sbagliato a non attuare un vero catenaccio come all’andata.
    Così come ha sbagliato a mettere in campo gente come Keita e Maicon, giocatori che nel campionato italiano possono ancora avere un ruolo, ma che confrontandosi con i ritmi del miglior calcio internazionale mostrano tutta la loro lentezza ed inadeguatezza.
    Guardando al futuro credo che quello di Garcia a Roma sia ormai segnato e, lette le recentissime dichiarazioni di Ancelotti, sembra che sarà lui il nostro prossimo allenatore da giugno.
    Cambiare allenatore ora per passare ad un traghettatore fino a giugno vorrebbe dire rinunciare ad ogni residua possibilità di vincere qualcosa.
    Occorre quindi ricompattare i ranghi ed affrontare una partita alla volta con maggiore realismo ed umiltà, sperando che la batosta di ieri non produca lo stesso effetto di quella col Bayern.

    CARO OBLOMOV quoti derossi… Ma sei in disaccordo con me…

    Coerenza ahahah

    Rispondi
  55. Ieri tolto Iturbe hanno dimostrato di non essere uomini.Se uno mi ride in faccio tiro fuori l’orgoglio non mi faccio prendere x il culo passivamente.Non hanno avuto rispetto x chi con i sacrifici e’ andato a Barcellona e hanno disonorato la maglia che indossano.

    Rispondi
  56. Per il bene della nostra Roma questo deve essere l’ultimo anno di Garcia… Conte o Di Francesco andrebbero più che bene! Basta questa esasperata esterofilia, serve qualcuno con le palle e un gioco ben preciso!

    Rispondi
    • @Francesco10: Condivido il concetto dell’amico qui sotto: Albiol e koulibaly l’anno scorso sembravano pippe… Quest’anno con un ottimo allenatore e un’organizzazione di gioco sono impenetrabili! L’ALLENATORE FA’ LA DIFFERENZA CARI MIEI… METTETEVELO IN TESTA!

      Rispondi
  57. io condivido questa analisi

    derossimaancheno ha detto:

    Garcia ieri ha sbagliato tutto, c’è poco da dire.
    Ha provato a sfidare il Barcellona sul fuorigioco piazzando una doppia linea di difesa appena fuori area ed il Barcellona e x 2 offside che venivano fischiati, di cui uno dubbio, altrettante azioni vedevano i giocatori del barca partire da dietro la linea, che spesso linea dritta non era, ed involarsi verso la porta.
    Il tutto, certo, con triangolazioni millimetriche incredibilmente precise che solo i giocatori del barca sanno mettere in campo, ma questo già si sapeva.
    È stato un altro atto di protervia simile a quello del 7 a 1 col Bayern, quando abbiamo provato a sfidare il pressing dei bavaresi col possesso palla, nonché a giocare uno contro uno con robben, uscendone massacrati.
    Capisco che il pareggio serviva a poco o niente e bisognava provare l’impresa impossibile di vincerla, ma non così.
    L’ingresso di Iturbe nel secondo tempo ha mostrato quale era il modo per provare a dare fastidio ai catalani.
    Avremmo dovuto schierare una formazione tipo il Verona di Toni e Iturbe, con la squadra bloccata in un catenaccio difensivo ed i due isolati ad attaccare, con Edin a fare le veci di Toni nel fungere da “boa” nelle ripartenze ed a lanciare In velocità l’argentino.
    All’andata il catenaccio ci è fruttato il pareggio grazie al quale siamo secondi nel girone e con l’assetto offensivo sopra descritto avremmo potuto provare ad infastidirli.
    Anche l’Inter del triplete per superare il Barcellona di guardiola ha piazzato un pullman davanti all’area di porta x 90 minuti.
    Proprio maicon che ha giocato quella partita sbaglia a dire quello che a detto.
    La Roma ha sbagliato partita non perché non ha provato a fare il suo consueto gioco, cosa che non saremmo comunque riusciti a mettere in campo, bensì ha sbagliato a non attuare un vero catenaccio come all’andata.
    Così come ha sbagliato a mettere in campo gente come Keita e Maicon, giocatori che nel campionato italiano possono ancora avere un ruolo, ma che confrontandosi con i ritmi del miglior calcio internazionale mostrano tutta la loro lentezza ed inadeguatezza.
    Guardando al futuro credo che quello di Garcia a Roma sia ormai segnato e, lette le recentissime dichiarazioni di Ancelotti, sembra che sarà lui il nostro prossimo allenatore da giugno.
    Cambiare allenatore ora per passare ad un traghettatore fino a giugno vorrebbe dire rinunciare ad ogni residua possibilità di vincere qualcosa.
    Occorre quindi ricompattare i ranghi ed affrontare una partita alla volta con maggiore realismo ed umiltà, sperando che la batosta di ieri non produca lo stesso effetto di quella col Bayern.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      TU non vincerai mai nulla quest’anno perche se non vinci con strotman e benatia e arrivi secondo per due anni di seguito uno contro pure allegri non vincerai mai nulla.

      Rispondi
  58. lupogio ha detto:

    scrivo solo stamattina perchè ieri ( e pure adesso ) me giravano troppo li cojoni ………
    misarei aspettato un 4-1-4-1 e invece senza le frecce che inventano è ricaduto ( Garcia ) in quell’essere incompetente che è
    LA MARSIGLIESE IN TUTTI GLI STADI ???? spero che al piu presto faccia le valige ed esca da Prima Porta con la Marsigliese a 150.000 WT.
    che figure demmerda co ………….. !!!

    ma perche’ prima porta? :mrgreen: chiedo perche’ sono di li’.
    comunque se arriva carletto vado a correre nudo con tutto il freddo a cazzo duro e con du’ diti in culo!
    a me da una parte sta sul cazzo perche’ prende solo squadre forti, coi toppe pleier, non quelle giovani/incognite come fece il mitico lucho, facendo da parafulmine della piazza quando aveva una squadra nuova che avrebbe fatto lo stesso pure con ferguson e guardiola insieme.
    pero’ gli voglio bene per cio’ che ha rappresentato per la roma da giocatore.

    Rispondi
    • @EmaQ:

      Luis è stato un debole, o non abbastanza forte da farsi valere, ma non era scarso. Per niente. E si vedeva. La roma faceva un bel calcio anche se perdeva.

      Rispondi
  59. Però quello che non capisco è perchè gente come destro osvaldo luis giocano contro la roma e la roma sistematicamente ci rimette le penne.

    Ma come è possibile?

    Quante cazzate fatte-

    Già me lo sento.

    La roma si qualifica e incornta il cska.

    Che succederà mai?

    Già tremo all’idea.

    Rispondi
  60. Oblomov ha detto:

    M Il cervello…..
    Ha detto che altre squadre prenderanno batoste dal barcellona è fortissimo.
    Cosa c entra il tuo commento? Spiegamelo

    Lascia stare oblo, é troppo difficile forse capire…

    Rispondi
  61. le dichiarazioni di Garcia post partita sono gravi, se anche prima ha detto quelle cose alla squadra, si spiega tutto

    li ha dati per perdenti prima ancora di cominciare

    il Barca è forte lo sappiamo, ma c’è modo e modo di perdere

    Rispondi
    • @AVE: il rigore su iturbe c’era tutto e c’era pure espulsione da ultimo uomo.

      Gente motivata avrebbe a quel punto buttato tutto in rissa forse rimontavi un paio di goal, forse pareggiavi, ma salvavi la dignità.

      Ma proprio tutti insicuri e spauriti erano.

      Rispondi
      • @apollo: appunto la squadra ha paura, è timorosa e se questo è il suo modo di motivarla

        gli dice in partenza che perderanno mah…

    • @AVE: direi che il risultato del pomeriggio ha fatto da catalizzatore dell’idiozia del mister, che dà per scontato di vincere in casa col Borisov, quando è lapalissiano che non sarà per niente facile…la squadra è entrata non per giocare degnamente una partita di calcio, ma per non farsi male, lo dimostra il fatto che loro picchiavano in mezzo al campo e pressavano e noi non abbiamo fatto un fallo per 60 minuti…lo dimostrano le sostituzioni da turn-over e le scelta scellerata di privarsi di tutti i giocatori veloci per poter imbastire uno straccio di contropiede o per poter almeno sfruttare un corridoio in profondità.

      Le mie squadre preferite a livello europeo sono l’Atletico Madrid e l’Olimpiakos Pireo, squadre che giocano all’italiana e che non ti mollano un centimetro di campo, poi possono perdere, ma difficilmente potrai fare i sorrisini in panchina se vuoi batterle, e forse qualcuno dei tuoi esce dal campo malconcio….

      Pensa quanto può piacermi l’atteggiamento di questo allenatore e di questa squadra….

      Rispondi
      • @Rudi Garcia: concordo avrà detto “pure se si perde non succede niente, ci giocheremo la qualificazione in casa col Bate”

        perdere ci sta

        l’ennesima umiliazione no

  62. Con il bate giocheremo con keita, maicon e totti, con dzeko ala….e il giorno dopo in tutta europa si parlerà del miracolo bate per la prima volta agli ottavi :lol:, mentre garcia per la rabbia si sfogherà picchiando ucan.

    Rispondi
    • @sebastian:

      Lo dici per dire ma io ti faccio già la formazione.

      Gervi Dzeko Florenzi
      De Rossi Keità Pjanic
      Digne rudigher Manolas Maicon
      De Sanctis

      Rispondi
    • @sebastian: il bate ha già dimostrato di poter essere un avversario molto pericoloso, io starei molto attento, in fondo a Barcellona ha perso 3-0 e i catalani quella sera non ridacchiavano per il campo e il loro allenatore dovette alzarsi dalla panchina 3/4 volte per richiamare la squadra alla concentrazione…mentre noi ci siamo fatti deridere con un team in cui il solo Dzeko prende più di mezzo Borisov…

      Non dimentichiamo che se loro vincono e il Leverkusen perde vanno loro agl ottavi…e non mi pare che all’andata li abbiamo battuti…alla fine credo che ce la faremo ma qualche infarto stile Roma-Leverkusen alla fine ci sarà…

      Rispondi
    • @apollo: Pensa che il primo fallo lo abbiamo fatto al 65esimo! Loro picchiavano più di noi! Tipo Messi ammonito al 75′ per fallo con falciata da dietro su Iturbe al limite dell’area! Questi sono entrati per non farsi male, tanto sapevano del pareggio del Leverkusen. Per questo li considero ancora più indegni di rappresentare una città e una squadra. INDEGNI.

      Rispondi
      • @apollo: Me lo ricordo Mazzone a Roma, non fece un granché, ma aveva anche una squadra così così. Di certo Mazzone è 10 miliardi di volte più competente e preparato di questo presuntuoso d’oltralpe, basta chiederlo a chi è stato allenato da lui, cioè Guardiola, Pirlo, Totti, Toni e Roberto Baggio. Questo chi ha allenato? Hazard?

    • @apollo: Apollo, purtroppo è chiaro che Garcia è non solo un incompetente ma anche un vero stronzo. Mi ricorda il mio ex-capo, e non è un complimento. Ovviamente è stato licenziato. :mrgreen:

      Rispondi
      • @mario73: ciao mario 😉 i giocatori devono metterci del loro se vogliamo sfanculare sta zecca .
        vojo ride se domenica non se vince contro l’Atalanta ……. saranno cazzi co la pala !!!

      • @lupogio: Ucan ha fatto chiaramente apposta a procurare il rigore appena entrato. Si vede benissimo da come entra.

  63. apollo ha detto:

    @mario73:
    Ma fammi capire tu leggi sto blog per trovare post in bianco?
    Ma datti una calmata.
    Si dicono stronzate giusto per sfogare la frustrazione. Se ti preoccupa questo ti dico che nessuno intende cambiare squadra. Anzi è proprio in questi momenti che uno si sente romanista. Da sempre. E molto spesso.

    mi dispiace dirlo,perche compreso i tuoi di commenti che trovo interessanti(tranne quando a priori critichi totti),mi riferivo ai giocatori, ma anche stavolta hai compreso all’istante quello che intendevo dire

    Rispondi
  64. Buongiorno a tutti!

    Che dire, un’altra brutta figura europea, più per il ritmo da amichevole e i sorrisini fastidiosi dei catalani e del loro allenatore che per il risultato in sé. Mi pare assurdo che una squadra che vuole giocarsela sul fisico e sulle ripartenze giochi senza fare un fallo per 60 minuti, senza pressare bene, allineandosi in 7/8 in difesa, e per giunta senza un contropiedista veloce!!!!

    Garcia ha fatto una formazione che era un inno alla sconfitta, trasformando il suo 433 in un 451, quando sarebbe stato giusto vedere per una cazzo di sera Dzeko e Iturbe fare le punte con Florenzi e Falque a fare gli esterni e Keita in panchina.

    Oltre all’aspetto tattico non ho visto un fallo, un cartellino giallo, un atteggiamento intimidatorio, un’entrata decisa, non ho visto la cattiveria agonistica che serve in questi incontri per uscire sconfitti ma con onore.

    Ho visto una squadra che pareva la vittima sacrificale che prima si barrica in camera per non fare entrare i suoi carnefici e poi una volta entrati si mette all’angoletto e aspetta che gli arrivi la bastonata fatale. Manco ci prova a difendersi, ad assestare un calcio, un pugno, e addirittura si fa DERIDERE.

    A questo punto non sarà semplice nemmeno battere il Borisov in casa, ma speriamo di farcela almeno pigliamo sti quattro sporchi spicci degli ottavi, tanto anche in Europa League sono botte lo stesso con questa gente qua.

    Se fossi James Pallotta rifletterei seriamente e da subito se questa è la strada giusta, se questa è la gente giusta (Sabatini + Garcia in primis), se questa è la squadra che voglio…

    Rispondi
  65. vot0 10 lode a UCAN ………. è entrato e ha commesso subito fallo da rigore ……. secondo me ha fatto a posta nei confronti del sanculotto ( me fai entrà sul 4/5 a 0 ??? mo te sistemo io 😉 !!!

    Rispondi
    • @lupogio:

      Il rigore non c’era.

      Ilsolito bastardo che si tuffa. Suarez.

      Mentre quello su iturbe c’era tutto e c’era pure espulsione.

      solo che quando perdi 4 a 0 che cazzo protesti?

      Segno che la roma un’altro allenatore avrebbe fatto una gara dignitosa.

      Rispondi
  66. Onestamente ieri neymar a maicon l’ha brutalizzato.

    Con Florenzi all’andata era stato tutto diverso.

    Io penso che florenzi non ne volgia sapere di fare il terzino. Lo capisco, ma come attaccante ieri non ha toccato palla.

    Rispondi
    • @apollo: Come attaccante ti pagano di più fai più goal sei sulla bocca di tutti, diventi famoso, ma onestamente fra iturbe e florenzi, non voglio scomodare gervi o salah 100 volte meglio iturbe.

      E Keità è solamente vergognoso. Manco col bologna puoi schierare gente come maicon keità e torosidis.

      In realtà lo sappiamo tutti perchè sabatini non prese il terzino destro, perchè titolare doveva essere florenzi e sostituto rudigher.

      Un centrocampo rudigher castan Manolas Digne e un centrocampo

      Rispondi
      • @apollo: e un centrocampo florenzi manigollan Pjanic sarebbero andati meglio. In attacco Falque dzeko iturbe ce la saremmo giocata.

    • @apollo:
      onestamente hai perfettamente ragione.. ma Neymar ha giocato novanta minuti sulla linea del fallo laterale e per 90 minuti mai una volta il terzino o l’ ala (florenzi) sia mai stato almeno a 4/5 metri da lui quando riceveva palla..

      Aihmè a colpevolizzare singoli calciatori.. ma certi accorgimenti e letture delle situazioni si fanno in corsa..

      Rispondi
      • @lumiroma:

        Ma non c’era da leggere. All’andata era stato tutto perfetto.

        Non ci racontiamo frottole florenzi saràilnuovo caso totti,.

  67. Leggo che Pallotta è furibondo.
    Presidente, non la voglio offendere (anche se la tentazione in certi momenti è forte) ma voglio solo dirle che lei dovrebbe IMPORRE ai suoi dirigenti di prendere giocatori VERI e non mezze pippe.
    Non sto dicendo gente che costa 50 o 60 milioni, ma semplicemente gente che ha fame, voglia di correre di vincere per Dio!!
    Anche in serie B o nelle squadre piccole si possono trovare giocatori migliori di questi, gente che almeno ci mette il cuore e non fa queste figure indegne e vergognose.
    Accettiamo la sconfitta e la lezione di calcio con umiltà, ma fateci vedere almeno che valete qualcosa.

    Rispondi
  68. lumiroma ha detto:

    @derossimaancheno:
    su Ancelotti ho interpretato le stesse situazioni..
    Dalle parole di maicon e Florenzi traspare una non sintonia tra giocatori e allenatore..
    sul cambio tecnico ricollegandomi ad Ancelotti sai che ti dico? che se stanotte lo prelevavano dal letto con quella voglia matta di allenare che ha e con l’ adrenalina che si acquisisce nelle grandi squadre stamane starebbe già a Trigoria con il suo bagaglio tecnico e di esperienza (quella che ieri sera non si è minimamente vista) a guidare un gruppo con molte qualità secondo me ancora inespresse..

    Carletto subito a Roma ? n’do se firma che me tajo na vena ?

    Rispondi
    • Il cambio Garcia-Ancelotti lo farei subitissimo, ma carletto, pur avendo confermato di gradire la piazza romana x giugno, ha chiaramente dichiarato che non intende subentrare in corsa e che questa stagione continuerà il riposo per rientrare al 100% dall’operazione alla cervicale.
      Si tratta quindi di capire se è meglio continuare con Garcia fino a giugno o se invece è meglio un traghettatore.
      Col traghettatore è matematico che non si vince nulla, per cui io proverei a rimanere così a giugno.
      Certo se carletto cambiasse idea ne approfitterei immediatamente, fanculo le penali.
      @lupogio:

      Rispondi
  69. Il punto non è se passeremo o no contro il Bate, il punto è che questa squadra disonora la propria immagine e il nome di Roma in tutta Europa.
    Io non amo Garcia, ma mettetevi in testa che NON è l’unico colpevole. Sabatini, seconde me, ha più colpe di lui e Mr. America Pallotta ne ha più degli altri due messi insieme. VIA TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chi li ha comprati quelle pippe di giocatori?
    Chi deve dare la guida alla squadra?

    Rispondi
  70. MA C’É VERAMENTE CHI ANCORA METTA QUALCHE ALIBI A GARCIA??

    Ma forse ancora non avete capito che a questo tizio della Roma non freghi assolutamente nulla??

    Le sue scelte sono scelte egoistiche per portare avanti una crociata contro Sabatini ai danni della Roma.

    RIFLETTETE!!

    Rispondi
  71. scrivo solo stamattina perchè ieri ( e pure adesso ) me giravano troppo li cojoni ………
    misarei aspettato un 4-1-4-1 e invece senza le frecce che inventano è ricaduto ( Garcia ) in quell’essere incompetente che è 🙄
    LA MARSIGLIESE IN TUTTI GLI STADI ???? spero che al piu presto faccia le valige ed esca da Prima Porta con la Marsigliese a 150.000 WT.
    che figure demmerda co questo ………….. !!!

    Rispondi
    • @mario73:

      Ma fammi capire tu leggi sto blog per trovare post in bianco?

      Ma datti una calmata.

      Si dicono stronzate giusto per sfogare la frustrazione. Se ti preoccupa questo ti dico che nessuno intende cambiare squadra. Anzi è proprio in questi momenti che uno si sente romanista. Da sempre. E molto spesso.

      Rispondi
  72. Non sempre bisogna inanellare risultati negativi a raffica per dare una scossa…

    Per me ieri sarebbe dovuta essere l’ ultima partita di Garcia con noi..

    Recidività in Europa con la sua cassa di rindondanza a livello mediatico e di immagine, mollagine psicologica in campo e post gara..

    Io ci avrei messo due minuti a comunicargli l’ esonero…

    Questo avrebbe dato lo scossone ai calciatori, avrebbe evitato la ricaduta psicologica, avrebbe mischiato le gerarchie che prevedono dei fantasmi in campo..

    Rispondi
  73. Garcia ieri ha sbagliato tutto, c’è poco da dire.
    Ha provato a sfidare il Barcellona sul fuorigioco piazzando una doppia linea di difesa appena fuori area ed il Barcellona e x 2 offside che venivano fischiati, di cui uno dubbio, altrettante azioni vedevano i giocatori del barca partire da dietro la linea, che spesso linea dritta non era, ed involarsi verso la porta.
    Il tutto, certo, con triangolazioni millimetriche incredibilmente precise che solo i giocatori del barca sanno mettere in campo, ma questo già si sapeva.
    È stato un altro atto di protervia simile a quello del 7 a 1 col Bayern, quando abbiamo provato a sfidare il pressing dei bavaresi col possesso palla, nonché a giocare uno contro uno con robben, uscendone massacrati.
    Capisco che il pareggio serviva a poco o niente e bisognava provare l’impresa impossibile di vincerla, ma non così.
    L’ingresso di Iturbe nel secondo tempo ha mostrato quale era il modo per provare a dare fastidio ai catalani.
    Avremmo dovuto schierare una formazione tipo il Verona di Toni e Iturbe, con la squadra bloccata in un catenaccio difensivo ed i due isolati ad attaccare, con Edin a fare le veci di Toni nel fungere da “boa” nelle ripartenze ed a lanciare In velocità l’argentino.
    All’andata il catenaccio ci è fruttato il pareggio grazie al quale siamo secondi nel girone e con l’assetto offensivo sopra descritto avremmo potuto provare ad infastidirli.
    Anche l’Inter del triplete per superare il Barcellona di guardiola ha piazzato un pullman davanti all’area di porta x 90 minuti.
    Proprio maicon che ha giocato quella partita sbaglia a dire quello che a detto.
    La Roma ha sbagliato partita non perché non ha provato a fare il suo consueto gioco, cosa che non saremmo comunque riusciti a mettere in campo, bensì ha sbagliato a non attuare un vero catenaccio come all’andata.
    Così come ha sbagliato a mettere in campo gente come Keita e Maicon, giocatori che nel campionato italiano possono ancora avere un ruolo, ma che confrontandosi con i ritmi del miglior calcio internazionale mostrano tutta la loro lentezza ed inadeguatezza.
    Guardando al futuro credo che quello di Garcia a Roma sia ormai segnato e, lette le recentissime dichiarazioni di Ancelotti, sembra che sarà lui il nostro prossimo allenatore da giugno.
    Cambiare allenatore ora per passare ad un traghettatore fino a giugno vorrebbe dire rinunciare ad ogni residua possibilità di vincere qualcosa.
    Occorre quindi ricompattare i ranghi ed affrontare una partita alla volta con maggiore realismo ed umiltà, sperando che la batosta di ieri non produca lo stesso effetto di quella col Bayern.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      su Ancelotti ho interpretato le stesse situazioni..

      Dalle parole di maicon e Florenzi traspare una non sintonia tra giocatori e allenatore..

      sul cambio tecnico ricollegandomi ad Ancelotti sai che ti dico? che se stanotte lo prelevavano dal letto con quella voglia matta di allenare che ha e con l’ adrenalina che si acquisisce nelle grandi squadre stamane starebbe già a Trigoria con il suo bagaglio tecnico e di esperienza (quella che ieri sera non si è minimamente vista) a guidare un gruppo con molte qualità secondo me ancora inespresse..

      Rispondi
  74. Come qualcuno ha già detto in precedenza, ho letto adesso le varie interviste di garcia a fine partita.
    BEH UNO CHE DICE QUELLE PAROLE NIN POTRÀ MAI ESSERE UN VINCENTE.

    Rispondi
  75. la risposta esatta quindi era più di 4 reti…
    11 conigli in campo
    ma si può fare la champion’s con giocatori del calibro di rudiger e vancour?
    cosa si aspetta per prendere un portiere vero?
    dzeko sembrava un colosso di rodi e invece è mollo, loffio
    passiamo al secondo turno per fare un’altra figuraccia?

    Rispondi
  76. GARCIA:”non saremo l’unica squadra a prendere 6 goal al camp nou”.

    Dopo questa affermazione, caro mio, hai fatto capire che a te della Roma NON FREGA UN CAZZO!!!

    VERGOGNA!!!

    IL PEGGIO DEL PEGGIO SEI!!

    Rispondi
  77. Il 6-1 del Barcellona risulta essere un record negativo per la formazione giallorossa. La Roma è l’unica squadra ad aver subìto 6 o più gol in almeno tre partite della moderna Champions League. A riferirlo è il profilo Twitter di OptaPaolo.
    KE SKIFO

    Rispondi
  78. A mente fredda questa figuraccia pesa ancora di piu’. Una sconfitta era messa in preventivo ma ieri si e’ materializzata un’umiliazione per 90 minuti senza che il tecnico vi ponesse rimedio. Stesso copione stessa sceneggiatura della gara col Bayern.
    Sono arrabbiato con i giocatori incredibilmente molli e con il tecnico nuovamente recidivo.
    Va bene difendere Garcia, ma se non lo si puo’ criticare dopo la gara di ieri allora anche i
    suoi supporter mancano di obiettivita’.

    Rispondi
  79. sebastian ha detto:

    @Er Catalano:
    bah scelte di mercato e di campo testimoniano che tra garcia e sabatini c’è differenze di vedute….credo che sabatini non sopporti garcia, visto il trattamento che riserva a quelli che ritiene talenti.

    Ma Garcia nun ce l ‘ aveva portato Saatini???? Quindi de che se lamenta???

    Secodo me fanno danni entrambi chi da una parte e chi dall ‘ altra….uno che ancora me difende Maicon poi!!!

    Rispondi
  80. Di Francesco o Spalletti vi aspettiamo….cacciate sto Escargot a calci in culo….sta facendo di tutto per farsi ricordare per sempre qua a Roma…

    PERO IN MALE.

    Rispondi
  81. Pare che Pallotta abbia telefonato e si sia fatto sentire con i dirigenti, mentre secondo Mediaset c’è stato un duro faccia a faccia tra Garcia e Sabatini su uno dei van che porta la squadra all’aeroporto

    Rispondi
      • @Er Catalano:

        bah scelte di mercato e di campo testimoniano che tra garcia e sabatini c’è differenze di vedute….credo che sabatini non sopporti garcia, visto il trattamento che riserva a quelli che ritiene talenti.

  82. AVE ha detto:

    @sebastian: sto vedendo giocare il napoli di Sarri, vedo cose che noi ci sognamo
    difesa solida e concentrata schemi pressing e movimento continuo dei giocatori

    Il bello e’ che noi ce semo annati fino in Francia a prenne sto peracottaro inutile!!!!

    Comunque Sabatini e’ troppo estereofilo sia per i giocatori che sopratutto con gli allenatori. Ogni tanto qualche buon italiano non farebbe affatto male!!

    Rispondi
  83. Possesso palla, filtro a centrocampo, difesa attenta, attacco mobile senza riferimenti per gli avversari, grande personalità e grandi capacità di motivatore, oltre ad una predilezione per i giovani nel calcio, come ammesso proprio da lui in una conferenza con il Lille. Il suo credo è il calcio corale con il 4-3-3, ma non è dogmatico e come dimostrato sopra è stato più volte in grado di cambiare modulo, quando s’infortunava Mavuba passava spesso anche al 4-2-3-1. Questo è Rudi Garcia. Vi piace?

    tratto dall’approfondimento di matteo vitale su garcia……………

    Rispondi
  84. Ma li avete visti??
    Magari se avessimo fatto catenaccio duro ne avremmo presi un paio di meno, ma questo sono extraterrestri.
    3 gol da antologia.
    Il barca ed il Bayern sono di un’altro pianeta e se non si incroceranno x strada saranno al 99% le due finaliste della champions.
    Detto questo Garcia ha sbagliato due volte a non schierare dall’inizio Iturbe.
    Da una parte ha rinunciato ad attaccare la profondità sin da subito, Dall’altra l’unico che avrebbe potuto un minimo contenere neymar sulla nostra fascia destra, Florenzi, è stato schierato attaccante al suo posto.
    Le uniche cose che ha imbroccato Rudi stasera sono la sostituzione del diffidato Radja e la manciata di minuti concessa ad Ucan.
    La giornata si conclude bene x quanto riguarda le nostre chances di passare in Champion, ma la prestazione della squadra è stata molto deludente.
    Buona, invece, quella del tifo che nonostante la batosta si è fatto sentire alla grande.
    In trasferta ci facciamo ancora sentire.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: c’e modo e modo di perdere… qui siamo stanchi di vedere la squadra con alla guida tecnica un incompetente… perchè tale è… sia sotto l’aspetto tecnico che della motivazione e della mentalità… ci sono calciatori oramai da pensione… e come al solito si fanno mercati con gli stessi puntuali e cronici errori che rendono la coperta sempre corta… se avessimo visto la squadra giocare con un filo logico e soprattutto uscire dal campo col sudore dopo aver lottato su ogni palla avremmo accettato qualsiasi altro risultato… quanto a chi canta dopo certe figure … non fa certo il bene di squadra ma esalta solo il suo essere tifoso… va cambiata mentalità il tifoso deve diventare esigente altrimenti avremo sempre mammolette e signorine in campo unite alla scarsità tecnica

      Rispondi
  85. Signori per favore dovete legggere questa intervista del ” perdente” fatta a Mediaset:

    GARCIA A MEDIASET PREMIUM

    Brutto modo di perdere…
    “La buona notizia della serata è arrivata prima della partita. Abbiamo il nostro destino nei nostri piedi. Questa sera serviva un miracolo per vincere. Il Barcellona ha vinto 4-0 con il Real e probabilmente è nel suo momento migliore. Era ingiocabile”.

    Difetto di personalità…
    “Non cambia nulla. Servirà di battere il Bate in casa per superare il girone. Nel futuro solo questo dobbiamo fare. Loro hanno fatto dei grandi gol, come il terzo di Suarez. Sono imprendibili, ma io non sono preoccupato per niente. Siamo arrivati con tanta umiltà, anche segnando noi per primi con Dzeko avremmo comunque perso”.

    Si poteva fare di più?
    “Potevamo segnare e stare più chiusi. Ci abbiamo provato in tutti i modi. Anche tutti in difesa abbiamo preso due gol. Se Edin avesse segnato subito, avremmo comunque perso. Potevamo comunque fare un uso del pallone migliore. Nella ripresa abbiamo cambiato anche modulo gioco, ma dal punto di vista del risultato non è cambiato nulla. Non posso rimproverare nulla ai giocatori”.

    Come avevate preparato la partita?
    “Il risultato di questa sera dà ancora più importanza al pareggio dell’andata. Non avevamo bisogno di questa prova di forza per capire quanto erano forti. Ovviamente sono deluso per aver perso con uno scarto così importante. Gli aspetti positivi sono aver risparmiato Nainggolan e De Rossi”.

    Come cazzo se fa’ a vince con uno con questa mentalita’ del cazzo!!!! 😯 😯 😯

    Rispondi
  86. AVE ha detto:

    cioè qualcuno me dovrebbe spiega’ come se fa a diventa’ la squadra più forte del mondo, come dice Pallotta e Zanzone nostro
    probabilmente so’ io che so’ tonto e ancora non l’ho capito
    tacci de me!

    Quando avremo lo stadio di proprietà sempre pieno e gli sponsor ultramilionari delle big europee……di sto passo mai e putroppo non dipende tutto da loro, è il calcio italiano a non attrarre investimenti in generale e visto chi lo gestisce non mi sorprende

    Rispondi
    • @sebastian: seba però puoi avere una squadra che giochi un calcio decente, che non vada incontro ad umiliazioni del genere, anche senza stadio e grandi sponsor
      la Roma attuale non lo fa

      Rispondi
    • @sebastian:

      Scusa ma nel pur bistrattato campionato italiano non puo’ non esserci un terzino piu’ affidabile dell’ ormai ex giocatore Maicon, non ci credo!!!!

      Puertroppo in Italia manca la personalita’ a tutti i livelli per fare scelte coraggiose, ma in questo caso piu’ che giustificate.

      In nessuna squadra d’ Europa che conta se vedono giocatori ormai prossimi alla pensione!

      Rispondi
    • @sebastian: sto vedendo giocare il napoli di Sarri, vedo cose che noi ci sognamo
      difesa solida e concentrata schemi pressing e movimento continuo dei giocatori

      Rispondi
    • @sebastian:

      Quale stadio di proprietà ?

      Lo stadio sarà,se si farà,di proprietà di pallotta e degli altri investitori:la Roma dovrà pagare l’affitto per poterci giocare nel nuovo stadio .

      Rispondi
      • @romanistavero:

        sì ma in cambio dell’affitto i guadagni delle varie attività dovrebbero andare alla Roma

  87. Dopo oggi…possiamo dire addio anche alla possibilitá che a gennaio arrivi Adriano.
    L’unico terzino bravo e a buon prezzo che poteva farci fare un salto di qualitá subito.
    Con la figura di merda che abbiamo fatto con il suo Barcellona…o resta lì,o si cerca una squadra in MLS …piuttosto che venire da noi.

    Rispondi
  88. Volete sapere perche’ questa squadra con Garcia non vincera’ mai un cazzo????

    Ecco cosa ha risposto ai microfoni di Roma TV:

    Come si riparte?
    “Non ci sarà ricaduta psicologica. Sapevamo che potevamo perdere ampiamente qui, ci abbiamo provato ma questa sera non c’era niente da fare, ma non c’è problema. Non saremo l’unica squadra a prendere 6 gol qui”.

    Mentalita’ perdente fino al midollo!!!!

    Rispondi
    • @Er Catalano: anche dopo Verona disse “sarà difficile per tutti prendere punti qui” :mrgreen: c’hanno vinto tutti 😆

      comunque concordo pensa che modo di motivare la squadra che ha

      Rispondi
    • @Er Catalano: il non voler rinunciare ai soldi dell’assurdo rinnovo fatto a garcia saranno la rovina della roma… cos’altro serve ancora per capire che questo è un bluff? incapace tecnicamente e senza palle… solo chiacchiera e fuffa

      Rispondi
  89. “Un risultato a suo modo storico per il Barcellona, che mai aveva vinto così largo contro i nostri club.

    In realtà, la serata del Camp Nou è storica anche per l’intero calcio spagnolo: mai, nella storia delle coppe, una formazione della Liga aveva conquistato un risultato così rotondo, con 5 reti di scarto, contro una formazione di Serie A. ”

    Doppio record…grazie ragazzi 🙄 🙄 🙄
    Grazie francese.

    P.S.
    Redazione la pubblicitá del libro di Garcia…è ancora oggi un’offesa alla vista,e al senso del pudore.

    VI PREGO NON VI SEMBRA ORA DI TOGLIERLA?
    Metteteci la pubblicitá di uno shampo o della carta igenica…pero non se ne può più di vedere quel libro,sembra una presaer il cul”

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:

      Ma questi record gli sono stati comunicati a Garcia e societa’???

      Giusto per fargli rendere conto che non e’ normale perdere cosi’ come vorrebebro far credere!

      Rispondi
  90. cioè qualcuno me dovrebbe spiega’ come se fa a diventa’ la squadra più forte del mondo, come dice Pallotta e Zanzone nostro :mrgreen:

    probabilmente so’ io che so’ tonto e ancora non l’ho capito

    tacci de me! :mrgreen:

    Rispondi
  91. Se nella Roma ci sono tanti giocatori senza personalita’ un perche’ ci sara’…..per me la mentalita’ gliela deve dare l’ allenatore.

    Uno come Conte per esempio stasera li avrebbe mandati tutti sulla Rambla ad allenarsi fino alle 5 del mattino!

    Garcia invece gli avra’ detto….”bravi siamo stati solo sfortunati sotto porta” 😡

    Rispondi
  92. Nella ipotesi improbabile che vinciamo lo scudetto….Caccerei comunque Garcia….non lo vogñio più vedere l’anno prossimo.
    Le figure di merda che ci sta facendo fare questo presuntuoso,viscido escargot…rimarranno negli anni.
    Oggi per l’ennesima volta siamo gli zimbelli d’Italia.
    Si sapeva che avremmo perso…però non cercartela mettendo in campo due vecchietti…contro gente che ha il turbo.

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: Vincere lo scudetto? prendiamo troppi goals… l’inter gioca male ma non prende reti e porta a casa le partite culo di mancini a parte

      Rispondi
      • @Max: infatti ho detto improbabile…..con l’ottava difesa del campionato…dove vogliamo andare?

  93. concordo, ma puoi prenderne 6 in 90 minuti, ma non 5 in 62 minuti, io ho dovuto togliere un decimi minuti perché ormai intravedo seriamente la doppia cifra

    Max ha detto:

    @AVE: dai su… un imbarcata col barca ci sta

    Rispondi
  94. Siamo sicuri che battiamo il Bate in casa?

    Speriamo che glie va de giocá a sti peracottari…..comunque il mio amico spagnolo accanto a me mi chiedeva come poter fare un provino alla Roma vedendo giocare Maicon ha detto: “….allora pure io posso giocare con i miei 45 anni”.

    Come dargli torto, la Roma e’ diventata uno spizio!

    Rispondi
  95. @Max: @Max: hai detto poco…. lo schema di garcia e palla a salh o gervinho e speriamo che inventino qualcosa, lui e troppo impegnato a trombare la brienza per pensare a uno schema difensivo o offensivo….

    Rispondi
    • @King Schultz: però quest’anno con le sue punizioni è stato il solo nostro giocatore determinante, in alcune partite….come saggiamente ha detto qualche utente, giorni fa….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: inesistente questa sera, deleterio quasi quanto keita
        dubito possa cercarlo il barcellona in estate

  96. vado a dormire ritornando al serio, dopo un passaggio al cazzeggio…
    La botta di stasera, lascerà segni.
    Speriamo limitati, nel tempo, e nelle teste dei giocatori.
    Vedo il campionato molto più difficile di ieri.
    Molto.
    Spero di sbagliarmi….

    Rispondi
  97. comunque ricordatevi che “c’è modo e modo di perdere”

    farlo in questo modo non è dignitoso Barca o non Barca

    rispetto per i tifosi e farlo così, non lo si ha

    Rispondi
    • @AVE: GIUSTO.
      Bravo.
      Rispetto anche per loro stessi.
      Presi uno per uno sono giocatori di varie nazionali.
      Sembravamo sparring-partners…..
      Oramai, sto cominciando ad imparare “l’americano” :mrgreen:

      Rispondi
      • @Max: non mi piace perdere in questo modo, altri non lo fanno a noi capita troppo spesso
        magari qualcuno dirà ci ha perso pure il Real
        a me non interessa
        quando perdo così, non esco dal campo a testa alta
        ma umiliato

      • @AVE: sono d’accordo c’e modo e modo di perdere… credo che un Pioli ed un Reja non avrebbero fatto peggio stasera… cmq il mio era un gioco di parole imBARCAta col BARCA 😆

      • @AVE: esatto.
        Anche il Real ne ha presi 4.
        Ma un anno e mezzo fa ha vinto la DECIMA CHAMPIONS.

  98. albiol e kulibaly l’anno scorso facevano cagare, adesso che e arrivato sarri il napoli non prende piu gol…. continuate a dire che non e colpa di garcia 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @kike: Sarri è un allenatore… ha schemi tattica… Garcia a confronto non è niente… questo è il primo problema poi viene tutto il resto

      Rispondi
  99. Appena possibile, fuori Garcia e dentro un sergente di ferro alla Conte o Capello. Fuori tutti quei giocatori che oggettivamente sono alla frutta a livello atletico, come farebbe qualunque squadra normale di CL

    Rispondi
  100. Nulla che non si sapesse… un allenatore che allenatore non è… incapace ad insegnare calcio a fare tattica a motivare… fatico a pensare chi possa fare peggio di lui… per il resto ex atleti in campo in un calcio fatto di tecnica si ma anche di atletismo agonismo velocità… ed ultimo come al solito calciatori fatti passare per campioni… siamo sempre alle solite

    Rispondi
  101. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Er Catalano: povero catalano, stasera hai sofferto alla grande….passerà….io c’ero stato ad Agosto (3-0), per il trofeo gamper….risultatone…..

    Sinceramente come impegno non ho visto nessuna differenza tra il torneo del Gamper ad agosto e la partita di stasera in champions!

    Rispondi
  102. Finche’ a questi giocatori gli si perdona prestazioni del genere se ne staranno belli spaparanzati a godersi il sole romano.

    C’ e’ modo e modo di perdere, sopratutto se porti in giro il nome di Roma.

    Sembra che ormai prendere queste scoppole sia normale, come se si giocasse a scapoli e ammogliati.

    Rispondi
  103. A certi livelli se giochi con maicon e keita è inevitabile che vieni punito. Florenzi terzino non avrebbe fatto peggio ma nemmeno meglio.
    Questa rosa non va bene in champions.
    Garcia secondo me non poteva fare di piu

    Rispondi
    • @Oblomov: con florenzi terzino all’andata è finita 1-1
      distruggendo neymar in marcatura, e se hai qualche dubbio in merito posso dirti che ero allo stadio

      Rispondi
    • @Oblomov: poteva non fare giocare dall’inizio sia Keita che Maicon… e far catenaccio ad oltranza. possibilmente ne avremmo presi solo 3.

      Rispondi
  104. sebastian ha detto:

    Comunque per me Dzeko oggi tra i migliori, va bene l’occasione fallita e il rigore (che si era procurato lui però e che non ha calciato così male), ma se andiamo a vedere la prestazione nella sua interezza ha meritato sicuramente la sufficienza e ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore vero. Non sarà Higuain ma per noi è utilissimo, non vedo di meglio in serie A.
    In una squadra messa in campo a minchia si sono salvati anche iturbe e manolas, mentre keita e maicon mi hanno fatto pena costretti a giocare contro gente che va a velocità doppia. A volte credo che garcia goda nell’umiliare i suoi giocatori (come con doumbia messo ala con totti punta). Scandaloso anche il trattamento di ucan, sto ragazzo non vede mai il campo e viene buttato
    nella mischia al camp nou sul 5 a 0….e c’è qualcuno che ha anche il coraggio di giudicarlo…
    Il problema dietro sono i movimenti della linea spesso sbagliati ed è un problema che ci portiamo dietro da tempo, le cose sono due, o i giocatori non capiscono un cazzo, oppure a trigoria non fanno un cazzo per sistemare la cosa.

    Un analisi corretta e intelligenza!!

    Barca-lille 7-0

    Bate-lille 3-0

    Si stanno ripetendo le cose.

    NON Ê UN PROBLEMA DI SINGOLI ( meno certi evidenti come i finiti Keita e maicon ) MA UN PROBLEMA DI GIOCO, DI ORGANIZZAZIONE!!

    Ci vuole poco a capire che a Garcia della Roma non frega nulla?

    Rispondi
  105. Appena tornato dal Camp Nou, ci sono andato all’ ultimo invitato da un amico catalano….che scandalo!!!!

    Si vedeva dai primi minuti che erano scesi in campo con infradito e macchina fotografica al collo….mai un pressing alto, mai un tackle!

    Grazie anche a Garcia e la sua tattica suicida del fuorigioco sul filo del rasoio e del non saper mai come uscire palla al piede.

    Chi pensa che questa goleada sia frutto solo della qualita’ del Barcellona capisce poco di calcio…

    MI spiace dirlo ma con un allenatore come Conte non avresti mai fatto una figuraccia di merda, sopratutto come impegno. Poi certo noi in campo abbiamo ex giocatori alla Maicon e Keita ma la cosa piu’ grave e’ che anche Dzeko si sta adattando al rincoglionimento generale della squadra!

    Rispondi
    • @Er Catalano: povero catalano, stasera hai sofferto alla grande….passerà….io c’ero stato ad Agosto (3-0), per il trofeo gamper….risultatone…..

      Rispondi
  106. odiolafiore ha detto:

    @AVE: scusa ricordami qualcosa di buono da gennaio 2015 a oggi? e vedi che a gennaio 2016 manca poco…sconfitta di stasera manco la prendo in considerazione

    non ho capito bene cosa intendi

    Rispondi
  107. Comunque per me Dzeko oggi tra i migliori, va bene l’occasione fallita e il rigore (che si era procurato lui però e che non ha calciato così male), ma se andiamo a vedere la prestazione nella sua interezza ha meritato sicuramente la sufficienza e ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore vero. Non sarà Higuain ma per noi è utilissimo, non vedo di meglio in serie A.
    In una squadra messa in campo a minchia si sono salvati anche iturbe e manolas, mentre keita e maicon mi hanno fatto pena costretti a giocare contro gente che va a velocità doppia. A volte credo che garcia goda nell’umiliare i suoi giocatori (come con doumbia messo ala con totti punta). Scandaloso anche il trattamento di ucan, sto ragazzo non vede mai il campo e viene buttato
    nella mischia al camp nou sul 5 a 0….e c’è qualcuno che ha anche il coraggio di giudicarlo…
    Il problema dietro sono i movimenti della linea spesso sbagliati ed è un problema che ci portiamo dietro da tempo, le cose sono due, o i giocatori non capiscono un cazzo, oppure a trigoria non fanno un cazzo per sistemare la cosa.

    Rispondi
      • @AsRomaUK: d accordissimo…anche se mo c ho paura che con quella mortadella di benitez mezzo fuori dal real questi so capaci di portacci quest altro incompetente se pe sbajo si svejassero e mandassero via garcino zozzo

    • @sebastian:

      Il colpo di testa all’ inizio era piu’ difficile mandarlo fuori che dentro dai….purtroppo mi sa che Dzeko si e’ reso conto di giocare in una squadra senza carattere e si sta adattando benissimo!

      Rispondi
    • @sebastian: sempre d’accordo con te.
      ma non concordo sul “va bene l’occasione fallita”.
      da Dzeko ci aspettiamo “bene il goal del vantaggio…”

      Rispondi
  108. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @AVE: non capisco davvero perché tocchiamo – unici in Europa – tali punti di umiliazione….

    neanch’io CUCS, neanch’io

    Rispondi
    • @AVE: Non puo’ che essere un problema mentale e di approcio alla partita. Un altro problema e’ che in Italia con le piccole si vince facile e questo non e’ allenante. Siamo anche vittime della Serie A

      Rispondi
      • @AsRomaUK: il problema non lo so non faccio l’allenatore, ma queste prestazioni ed umiliazioni si manifestano con troppa facilità
        ad altri non accade, a noi sì

        continuare a far finta di niente arrivati a questo punto, non è più tollerabile

  109. Iturbe ha fatto un gran secondo tempo. Non potevo credere che fosse lui in campo. Se si sblocca mentalmente puo’ veramente fare bene. Dzeko ha sbagliato ma ha anche creato tanto. Anche questa e’ una nota positiva, una delle poche

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: da profondo ottimista m’ero giocato lo 0-1 … ha portato sfiga forse 😆
        eppure se dzeko avesse fatto quel gol inizialmente e noi ci fossimo chiusi con un catenaccio potente… chi lo sa

  110. Garcia deve capire che tutti i calciatori formano una squadra cioè tutti i 23 e solo così che si forma un gruppo , sto cocciuto der cazzo

    Rispondi
  111. L’attacco ha fatto bene anche se abbiamo sbagliato 3 goal. Ma anche loro hanno sbagliato sotto porta. Il problema e’ stato il centrocampo che non sa fare un pressing razionale e mai lo ha saputo fare da quando c’e’ Garcia

    Rispondi
  112. la qualificazione ce la giochiamo contro il bate
    e lo scudetto ancora non è stato aggiudicato

    garcia è lo stesso che c’ha fatto stravincere il derby con un calcio spettacolare
    abbiamo pareggiato contro il bologna si, ma in un campo di merda
    siamo stati umiliati dal barca si, ma giocavamo senza ddr, salah e gervinho, pjanic in versione troia, dzeko in versione destro 2014 e contro uno squadrone.
    è chiaro che maicon è un ex giocatore, e a gennaio va preso un terzino serio.

    non è cambiato nulla. partita senza importanza. sto 6 a 1 verrà scordato rapidamente.

    Rispondi
      • @sebastian: d accordissimo… ma cojoni quelli che agiugno si so pure fatti infamare da questo e non hanno avuto il minimo di palle di cacciallo…e allora avanti cosi….tanto non s arivince un cazzo manco quet anno….e daje..mortacci vostri!!!!

    • @Oblomov: Dipende dai punti di vista. A me questa Roma non ha mai convinto quest’anno. Stasera e’ solo la conferma di segnali negativi abbastanza evidenti, come il fatto di prendere sempre goal. Questo non e’ normale per una squadra che vuole vincere

      Rispondi
  113. Lo scorso anno buona difesa e attacco sterile… Quest’anno ottimo attacco e difesa colabrodo! Io mi chiedo… Di chi è la colpa? Di un allenatore inadeguato… E nn lo dico perché abbiamo preso 6 pappine (ormai siamo abituati) ma perché è evidente! A volta sbaglia le cose più elementari e non sa dare la mentalità giusta alla squadra… Stasera ho visto un grande Iturbe, sicuri che con un altro allenatore nn si riveli un gran giocatore? Siamo ostaggi del contratto del francese! La verità è questa…

    Rispondi
  114. Dopo il 7:1 col Bayern la squadra non doveva infliggerci un’altra umiliazione.
    Non lo meritiamo.
    Non lo merita la Roma, societa’ ormai sinonimo di imbarcata in Europa.
    E non diciamo stronzate.
    Pallotta e Sabatini cosa c’entrano?
    Le colpe sono solo di giocatori senza personalita’ e di un allenatore che continua a non imparare dai suoi ormai tanti errori.

    Rispondi
  115. cmq ci “basta” battere il bate o addirittura pareggiare se il barca vince. non siamo mai stati così vicini alla qualificazione negli ultimi anni.
    cazzo duro e concentrati verso la vittoria

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: ciao CUCS non ho più la forza neanche di incazzarmi
        siamo diventati la berlina di tutti in Italia ed in Europa
        nessuno fa queste figuracce
        Barca o non barca c’è modo e modo di perdere
        i tedeschi lo hanno fatto a testa alta
        noi, solita umiliazione

      • @AVE: non capisco davvero perché tocchiamo – unici in Europa – tali punti di umiliazione….

  116. Sintesi del post partita di garcia: stasera non si poteva vincere…e cmq siamo migliorati, solitamente perdiamo 7-1!

    Rispondi
  117. è colpa dell’ambiente,è colpa delle radio,è colpa dei giornali,è colpa dei tifosi,è colpa della CURVA SUD che ha insultato i giocatori…..

    Ma quand’è colpa Vostra ? Dirigenza ,allenatore,direttore sportivo,quand’è colpa vostra ?

    BUffoni,Pagliacci,Idioti Fottuti: VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Giggetto, l’idolo della sud, ci ha fatto 6 reti…e l’anno scorso ha vinto la champions

      Rispondi
  118. questi certi della matematica qualficazione hanno messo la squadra titolare ed hanno giocato come se fosse la finale.
    solo questo invio al barcellona. il resto di ciò che si è visto è determinato dai soldi

    Rispondi
  119. Puo’ essere che siamo la squadra con maggiore frequenza di risultati clamorosi in negativo in CL? Io trovo questo molto preoccupante perche’ denota problemi di natura mentale

    Rispondi
  120. ci mancavano gervi e salah, ok…. ma cazzo, iturbe è un contropiedista puro, dzeko un ariete alla toni e allora che cosa dovevi fare? semplice, dovevi giocare un 4-4-2 arroccato in difesa, con dzeko punta in avanti a raccogliere i lanci e sfruttando le ripartenze di iturbe, l’unica cosa che sa fare, modello verona. o sbaglio?

    Rispondi
  121. La Roma ha giocato convinta di perdere. In sostanza, un po’ come a Bologna e per ragioni diverse, non ha giocato con la mentalita’ giusta. La colpa e’ ovviamente dell’allenatore

    Rispondi
  122. Alcune “lucide” considerazioni:
    Maicon e Keita non possono giocare più a questi livelli, troppo lenti, troppo sotto ritmo, abbiamo giocato 2 in meno. Finché abbiamo il 70% del possesso ci possono stare, se si deve difendere decisamente NO.
    Rudiger è quantomeno rimandato. da domenica deve necessariamente tornare Castan, potrebbe dare un po’ di leadership a una difesa allo sbando, quando ha giocato non ha fatto così schifo come si vuole far credere.
    Giusto fare uscire Nainngolan a risultato compromesso, ingiusto prendersela con Dzeko, non era un fuoriclasse prima non lo è diventato adesso, io avrei preso uno tra Lacazzette e Aubameyang, ma sono sicuro che Dzeko farà un’onesta stagione nonostante la prova opaca di oggi.
    Iturbe ha messo un po’ di carattere, bene
    Iago non è altro che un giocatore medio, una buona riserva (tutto da copione)
    con l’atalanta bisogna rivedere tutta la difesa con Florenzi, Manolas, Castan e Digne, basterà non prenderle per portare a casa un’agevole vittoria.
    FIDUCIA!
    Non mi aspettavo molto di più dopo l’imbarcata del Real e con la nostra difesa…

    Rispondi
  123. INTERVISTATO GARCIA, DICE CHE NON CAMBIA NIENTE PRENDERE 6 GOL PERCHè POSSIAMO ANCORA FARCELA..
    CAMBIA A NOI CHE DOBBIAMO FARCI RIDERE IN FACCIA DA TUTTI, CRETINO

    Rispondi
    • @roma roma roma:

      a garcia si può dire tutto stasera ma le palle in teoria dovrebbero mettercele i giocatori

      e proprio quelle non si sono viste

      Rispondi
      • @22.07.1927: è l’allenatore che deve dare grinta ai propri calciatori o ameno che non ti ritrovi con una squadra come il barca

  124. abbiamo giocato senza i nostri due top player in attacco
    cosa sarebbe il barca senza messi e neymar?

    Ora tutti a sparare stronzate
    ma dopo il derby dov’eravate?

    LECCATEMI IL SOTTO PALLA AQUILOTTI ZOZZONI

    FORZA ROMA FORZA GARCIA
    bonne nuit couillons

    Rispondi
  125. Oggi le colpe sono di tutti. Anche di Garcia. La squadra si è consegnata. Lo dicevano prima e non si presentavano per niente, almeno era 3 a 0.
    Tutti devono prendersi le loro responsabilità.

    Bisogna ripartire e non fare come l’anno scorso, perché in campionato siamo messi bene (peccato per i 2 punti persi con il Bologna) ed in Champion ancora possiamo passare.

    Daje!
    Sono incazzato il più di tutti, ma bisogna sostenere la squadra perché quest’anno si può vincere qualcosa.

    Rispondi
    • @Skontrino: lo pensavo anche io fino a Bologna, punti persi per mancanza di palle e determinazione, e di uomini/guida.
      ho continuato a pensarlo fino a stasera….
      Stasera rischia di venire giù tutto….
      Speriamo di no…..

      Rispondi
  126. È ora che la dirigenza pensasse a pia’ Ancelotti altrimenti co sto allenatore mediocre nu se vince manco se ciò regalano un trofeo

    Rispondi
  127. Oblomov ha detto:

    @aleste85: dov’eri quando abbiamo battuto la lazio?
    io lo so dov’eri.
    rileggiti e capirai parecchio

    non so a cosa ti riferisca. io ho sempre difeso garcia e sono tutt’ora convinto che cambiare in corsa non abbia senso. ho solamente detto che ha le sue colpe stasera

    Rispondi
  128. A parte le battute, senza un miracolo, dopo questo ennesimo tracollo, sarà davvero dura riprendere la lotta per il campionato….
    Serata tragica, speriamo in un miracolo…

    Rispondi
  129. Ero dicuro che ne avremmo presi 5, ma 5 in 60 minuti, che potevano essere anche 17, non me lo sarei aspettato nemneno con un ritardato in panchina

    Rispondi
  130. La grinta l’ho vista solo da Manolas, Iturbe e Naingonlan
    Come minimo a saurez dovevano farlo uscire con due denti in meno, messi doveva uscire in barella ecc.
    ed invece, i giocatori della roma si scusavano con quelli del barca anche quando subivano falli
    troiette

    pevek80 ha detto:

    Quello che tanti non vogliono capire e’ che stasera si e’ perso l’orgoglio l’onore cazzo ti fai deridere in faccia.Ma le palle dove le hai? Poi lo so anch’io che perdi ma io ti faccio sputare sangue e ti entro sulle caviglie.
    Hanno fatto presenza stasera stop.

    Rispondi
  131. PURE MOURINHO FA IL CATENACCIO A BARCELONA E INFATTI COSì HA VINTO UNA CHAMPIONS.. E QUESTO IDIOTA FA DIFESA ALTA E PRESSING? VA AL DIAVOLO

    Rispondi
    • @Quasar:

      qui non vinceremo mai un cazzo ” a prescindere” : servono giocatori veri,allenatori veri,DS/DT e veri ,una dirigenza vera e competente !!!!!

      Rispondi
  132. Squadra moscia senza palle . E bravo dzeko segna quando deve mah bah nn so sara colpa di gaecoa ma cosi co sta bene ad osanare dzeko cm se fosse batistuta ,lorysan in lromos.fin ora dzeko mdiocre poo bravo luis enroque c i tifosi mai schiavo del risultaro ,lui si ce ama la roma ma va che nn c ho voglia manco di commenta

    Rispondi
  133. Anche stavolta figura di merda e sfotto’ dal mondo intero e soprattutto da quelli…..grazie Sabatini e Garcia
    ….siamo coperti in tutti i ruoli Sabatini se ancora non lo hai fatto vai a fare in culo!!!

    Rispondi
  134. Quello che tanti non vogliono capire e’ che stasera si e’ perso l’orgoglio l’onore cazzo ti fai deridere in faccia.Ma le palle dove le hai? Poi lo so anch’io che perdi ma io ti faccio sputare sangue e ti entro sulle caviglie.

    Hanno fatto presenza stasera stop.

    Rispondi
  135. oggi mancavano oltre a salah gervinho e ddr anche pjanic dzeko e scesny
    senza contare le due seghe maicon e keita

    per questo oggi avevo fatto la mia formazione che aveva indignato lorysan
    hai visto lorysan?

    Rispondi
  136. E ora i tifosi che sn arrivati fino in spagna per vedere questo schifo e farsi prendere per il culo, che dovrebbero dirti, caro Pallotta? Fottuto idiota?

    Rispondi
  137. ma è davvero colpa di Garcia?

    e non perchè ci mancano 3 titolari, o perchè loro sono davvero mostruosi, perchè pjanic oggi ha fatto cagere, e maicon che a fine partita accusa la squadra di scarso impegno mentre lui è stato il peggiore?

    Rispondi
    • La sua colpa è mandare in campo 38 enni a fine carriera. La sua colpa è una fase difensiva bambinesca. La sua colpa è voler giocare allo stesso modo con tutti

      Rispondi
    • Quello che tanti non vogliono capire e’ che stasera si e’ perso l’orgoglio l’onore cazzo ti fai deridere in faccia.Ma le palle dove le hai? Poi lo so anch’io che perdi ma io ti faccio sputare sangue e ti entro sulle caviglie.

      Hanno fatto presenza stasera stop.

      Rispondi
  138. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Eppure 15 giorni fa avevamo vinto alla grande il Derby…sembra passato un secolo…..

    C’erano Gervinho e Salah. Ora no.
    Non dico che vincevamo, perché qui è quasi se non impossibile per tutte le squadre. Però.

    Rispondi
  139. Dura, durissima.
    Oltre ogni aspettativa.
    Riprendere in mano la squadra per il campionato, sarà dura.
    Non so quanto possa farlo Garcia.
    Prescindendo dalle sue colpe, la squadra manca della minima personalità internazionale.
    il più determinato è stato ITURBe…..l’unico..

    Rispondi
  140. Che giocatori senza palle io sarei stato espulso dal nervoso invece questi senza dignita’ e stasera andranno a dormire belli sereni.

    E per favore Maicon e Keita svincolateli subito xke’ possono andare giusto in America a giocare.

    Rispondi
  141. Grazie Garcia.. Continua a imbottire la squadra di punte che nn segnano, di tornanti che nn tornano, senza curare difesa, centrocampo…..
    Dimettiti!!!!!

    Rispondi
  142. Dignitá di Iturbe e Dzeko.
    Sbagliato l’approccio, sbagliata la formazione, sbagliata la tattica.
    Una squadra fatta sbagliata.
    Col Bate serve una squadra giusta

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161:

      Adesso le radio amiche/serve diranno : ” c’è stato un miglioramento : l’anno scorso abbiamo perso 7 a 1 oggi,invece, 6 a 1 …”

      Rispondi
  143. il leverkusen che in difesa e peggio di noi, perde 2 1 contro il barca e stava vincendo 1 a 0 fino al 70esimo,
    e ce gente che dice che non e colpa dell’allenatore…. 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  144. Garcia te ne devi annà Via da Roma stasera stessa se hai dignità..!!
    Hai messo un vecchietto Keita a fare il libero, difesa schierata malissimo, poi sei passato a 4 punte lasciando centrocampo al Barca togliendo Naingoolan non per un altro centrocampista, no, ma per Iturbe
    Vogliamo parlare dei giocatori fermi, immobili, della mancanza di schemi difensivi, di un centrocampo inesistente,?
    Dovevi scendere in campo con una squadra coperta piena di difensori e centrocampisti.. Te no, orgoglioso e presuntuoso metti tre, poi 4 punte.. Con il Barca!
    Dimettiti.. Subito..

    Rispondi
  145. Nella televisione argentina,stanno ipotizzando che la Roma a rinunciato a giocare oggi…per risparmiare le forze per la prossima partita con il Bate 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: sembra di vivere in incubo che si ripete.
      Adesso ci aspetta una serie di 11 pareggi in campionato.

      👿 👿 👿
      Quando Garcia se ne andra…non lo rimpiangerá nessuno.

      Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: Ti dirò, messa da parte sta stronzata degli argentini, ma ti pare concepibile che una squadra (da quando c’è Garcia) debba puntualmente toppare la partita che precede un incontro di CL? Cioò col Bologna, campo di merda a parte, abbiamo fatto SCHIFO perché eravamo palesemente con la testa alla partita di stasera. Non è concepibile cazzo.
      Lo mandassero via a calci nel culo!

      Rispondi
  146. Un altro bomber-maddechè bruciato…
    Se andà in Champions significa pià ‘ste sveje, beh, regà…
    Ma che cce famo dei sordi della qualificazione… Pè comprà ki?
    Boh, qualcuno me lo spieghi…
    MASEMPREFORZAROMA!!!

    Rispondi
    • @oimar: l’obiettivo é il campionato e la siamo a tre punti dalla vetta.. poi che in cl facciamo pena é impossibile essere in disaccordo

      Rispondi
  147. LorySan ha detto:

    GARCIA UNICO ARTEFICE!!!

    e no caro
    scesny é mediocre
    durante il rigore dormivano tutti sulla respinta
    keita e vecchio
    maicon pure
    dzeko incide come destro

    Rispondi
  148. Allenatore, ds e presidente: dimissioni. È inutile tenere in piedi sta baracca pure se in campionato siamo lì. Così non si può vincere nulla, si tira a campare.

    Rispondi
  149. ma che devo godere

    ma possibile che non riesci ad essere obbiettivi?
    dzeko è da mesi che sbaglia gol facilissimi
    non è un top player, solo un buon calciatore

    LorySan ha detto:

    @Oblomov:
    Quanto ce godi, vero?

    Rispondi
  150. troppo rispetto
    troppa adorazione per giocatori merdosi come neymar messi e suarez
    troppa adorazione per luis erique (quando lo umiliavano gli altri dicevano di fermarsi..):
    che andasse a morire ammazzato lui e le sue seghette

    Dzeko che é?

    Rispondi
  151. Dzeko il top player
    lorysan ma va a cagare

    dzeko, pjanic i nostri top player?
    contro il frosinone e il carpi top player contro le grandi troiette viziate

    Rispondi
  152. Pure la respinta su rigore… pure là vi hanno bruciato. Giocatori vecchi, altri senza palle… Dimissioni! Tutti! Chi li ha portati? Chi li allena? Andate a fare in culo. Bssta! E te pareva che sto stronzo sbagliava il rigore

    Rispondi
  153. Giudicare Ucan entrato sul 5:0 in una squadra in balia del Barca a Barcellona e’ ingiusto.
    Ha giocato meno di 90′ dall’inizio della stagione.
    Tenetevi Keita

    Rispondi
  154. Senza dignita’ proprio nemmeno una caviglia rotta x incazzatura.Niente abulici senza cattiveria.E io dovrei incazzarmi quando a loro non gliene frega un cazzo di prendere 6 pere?

    Rispondi
    • Cosa aspettano a cacciare Garcia? Siamo proprio senza autostima e senza palle. Altra figura di merda in europa. Loro lo sappiamo che sono stratosferici ma se li affronti in quel modo diventa imbarazzante. Il bate borisov lì ha perso 3-0 e al 60′ era sotto 1-0. Per dire come si affrontano queste partite con dignità. Che pena! Anche oggi con il 4-3-3 del cazzo a bcn senza avere gli uomini giusti. La difesa é imbarazzante…non nei singoli quanto nel modo in cui si muovono assieme. È lì non può che essere colpa fo garcia e sabatini. Bastaaaa!!

      Rispondi
  155. as-roma ha detto:

    Mammamia che sottosviluppati ritardati che siete. Smettete di insultare la mia squadra, tifosi occasionali fate schifo. Falliti.

    Facce ride!

    Rispondi
  156. Pio Daceto ha detto:

    Barcellona 2-1 Bayer Leverkusen
    Barcellona 3-0 BATE BORISOV!!!!!!!!!!!!
    Barcellona 5-0 Roma e non è finita.

    infatti ci sono dei geni su questo sito che dicono che garcia non centra niente !!!!!!!!!!!!! AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  157. Non spariamo sulla Croce Rossa.
    Anche sfortunati, ci mancano i due su cui si era basato il primo posto in classifica.
    però, squadra senza dignità.
    ITURBE, come dive Pevek, migliore, e di gran lunga dei nostri.
    Questo a dimostrazione delle antipatie/simpatie.
    Pensiamo al campionato..
    Per questo sono tornato avvelenato da Milano (inter) e Bologna.
    Il campionato è il nostro fronte.
    Scaviamo una trincea, e cerchiamo di resistere in attesa di Gennaio….
    Tristezza.
    Stasera temo altro anno perso….

    Rispondi
  158. Garcia cmq dovresti vergognarti e dimetterti, perché si può perdere in tanti modi. Ma il più coglione è proprio pallotta: così vuoi esportare il marchio? A suon di figure di merda? Allora il fottuto idiota sei tu.

    Rispondi
    • @Il Principe: il pesce puzza dalla testa..
      Arrivo al Derby, non viene.
      Parlo con i Prefetto, non ci parla….
      E poi ci meravigliamo dei risultati della squadra, quando si fa sul serio…?

      Rispondi
  159. Parece un baile,hacen lo que quieren …es descomunal.Parece mentira que esta sea la Roma.

    Uno dei tanti commenti dei telecronisti argentini

    Se questa è la maniera in cui vogliono portare il brand all’estero….che vergogna.

    Rispondi
  160. Squadra molle e incapace di stare in campo……poi L.Enrique il grande allenatore….grazie al cazzo praticamente sembra di stare sulla play in automatico….fanno tutto da soli e tu guardi….ti piace vincere facile

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161: ma con salah e gervinho il barca avrebbe giocato allo stesso modo?

      qualifichiamoci piu che altro per i soldi
      e ci compriamo un terzino serio

      Rispondi
    • @Lupacchiotto161: Pensi che in EL prenderesti meno pizze di quante ne stiamo collezionando in CL?Finché avremo questa guida tecnica, assai scarsa tecnicamente, continueremo a collezionare magre figure in campo europeo. D’altronde uno che ha vinto solo 4 volte in CL non può che avere degli evidenti limiti tattici.

      Rispondi
  161. E famo pure i buoni quando al sorteggio esce il bate. Ma sciacquiamoci la bocca anche quando parliamo del bate! In Europa siamo zero e anche loro ci cagano in testa, figuriamoci gli squadroni

    Rispondi
  162. La stampa rema contro? Se sabatini la prossima volta vabeggia di rosa completa e grandi terzini, sputatelo in faccia. Pezzo di merda che so’ 5 anni che stai qua a ingrassarti e a fa magna’ i tuoi amici mentre noi facciamo solo figure di merda.

    Rispondi
  163. Antonio ha detto:

    Io spero che non ci qualifichiamo mai più in Champions. Non ne posso più

    MEGLIO USCIRE SE PRENDIAMO IO BAYERN NE PRENDIAMO ALTRI 7

    Rispondi
  164. come siete ingiusti
    stiamo giocando senza salah e gervinho e con dzeko che segna solo su rigore
    volevo vedere se il barca giocava senza nyemar e messi

    Rispondi
  165. Ridicoli……Sabatini sei un pagliaccio sai solo dire cazzate immonde capisci di calciatori come Malgioglio di fica…..decido io chi prendere….allora cambia mestiere non sei capace!!

    Rispondi
  166. come ridono…
    adesso è chiaro il messaggio sul profilo del Barcelona…di alcuni giorni fa…quando dicevano
    “con la Roma…spettacolo assicurato.”

    Rispondi
    • Fammi capire.
      Ora su Dzeko abbiamo ragione?

      @sebastian: ci sono anche florenzi e falque
      LorySan ha detto:

      SU DZEKO AVETE RAGIONE, MA I PROBLEMI SN ALTRI!!!
      NON É UN CASO che Garcia ha vinto solo 3 partite in Champions, non é un caso che da quando ce lui prendiamo solo figuracce, non é un caso!!
      É UNA ROMA SENZA IDENTITÁ!!!
      I GIOCATORI HANNO PAURA, UNA DIFESA TROPPO ALTA!!!
      Cn spalletto e una Roma meno forte di questa é arrivata ai quarti perché aveva un identità!!

      Rispondi
  167. Perdere contro il Barca 4 a 0 al primo tempo. Vabbé.
    Peró spiegatelo a Garcia che mettere sei (o sette) uomini sulla linea dei difensori oltre a lasciare sguarnito il centrocampo, é anche letale quando neanche si marca l’uomo…
    In sei che si guardano l’uomo… Rüdiger, Digne, Maicon, a volte Manolas stesso sono senza uomo da marcare….

    Rispondi
  168. Guardate la finale dello scorso anno e guardate questa partita. Notate le differenze. Stasera e’ normale perdere, ma cosi’ non arrivi davanti alla Juve in Italia

    Rispondi
  169. Ha fatto piu’ falli il barcellona di noi.Questi sono scesi in campo x onor di firma.Io che sono stato a vedere Bate-Leverkusen ma lasciamo la platea a squadre piu’ degne di noi.

    Rispondi
  170. Nel calcio moderno pressing, intensità e corsa sono fondamentali…giocare con Maicon e Keita che fisicamente si vede che non ce la fanno è un errore…in più una tattica suicida con due linee vicinissime facilmente superabili da giocatori che sono dei maghi nel trovare gli spazi e negli uno-due…ecco che la frittata è fatta…se in più ti capitano un paio di occasioni e non segni…giornataccia…

    Rispondi
  171. Non si hanno sostituti degni.
    Anche quest’anno è stato fatto un calciomercato senza logica.
    Giocatori che vagano nel campoe un allenatore (il Bagnoli di Francia) che non sa cosa fare…

    Rispondi
  172. Partita figlia di quella dell’andata: il catenaccio non ti va sempre bene. Complimenti per questo atteggiamento da squadra di terza categoria. Zero rabbia, zero spallate, zero gioco fisico, zero pressing. Il pressing isolato di qualche singolo non serve a nulla se non è accompaganto da quello dei compagni. Detto che è l’atteggiamento collettivo a fare pena, passiamo ai singoli. Anche stasera abbiamo dovuto vedere un centrocampo a tre, con keita trentaseienne e Pjanic che nella fase senza palla è INUTILE (è stato fantastico quando ha praticamente guardato neymar liberarsi per crossare sul terzo goal). Era proprio il caso Garcia? Certo gli infortuni non hanno facilitato. Iago Falque: si vede la differenza nel passare nel giro di una stagione dal marassi al nou camp. Maicon: ex giocatore, che si guarda l’inserimento dell’avversario sul secondo goal. Se n’erano accorti tutti, tranne la nostra lungimirante dirigenza che gli ha rinnovato il contratto e non ha nemmeno preso nessuno al suo posto. Quanti milioni spesi in un quinquennio per vedere questa schifezza, però mi raccomando, complimenti a tutta la dirigenza, al tecnico e ai giocatori. PS: nota di cronaca giusto per parlare di regolamento, ben consapevole che non cambierebbe nulla ai fini del risultato perchè ci avrebbero triturati comunque proprio come sta accadendo: a me il secondo goal pare viziato da fuorigioco, perchè il nostro difensore riuscirebbe a spazzare il pallone calciato da messi prima che varchi la linea e non ci riesce solo perché dani alves, in fuorigioco, partecipa facendo ostruzione. Ripeto, è solo una nota di precisazione, perché ci stanno mettendo a figurella comunque.

    Rispondi
  173. ha messo neymar contro maicon, CIOè NEYMAR VS MAICON UNO CONTRO UNO.
    il giocatore più veloce al mondo contro maicon, io cioè boh sono allibito

    Rispondi
  174. Cmq o è proprio tonto o fa apposta. Oltretutto per ttto il tempo il barca ci frega con gli att esterni si accentrqno e poi si abbassano portandosi dietro i terzini, creando il buco tra difensore centrale e esterno di centrocampo, che sono entrambi in lineq con la difesa, creando spazio per il taglio…e nb si è vista nessuna correzione…..

    Rispondi
  175. pevek80 ha detto:

    Piu’ che pallotta io vedo lacune spaventose fatte dal Ds.Iniziare l’anno con Torosidis e Maicon e’ da denuncia.

    Infatti li hai Florenzi!!!

    Lo scorso anno si é messo florenzi terzino, quest’anno abbiamo cominciato con florenzi terzino, con ottimi risultati, ma da quando conte ha detto che non é un terzino, Garcia lo ha messo più avanti.

    IL TERZINO TITOLARE, LO HAI, MA É GARCIA A NON METTERLO.

    Rispondi
    • @LorySan: mettere florenzi terzino e iturbe in avanti era troppo difficile da congegnare per la sua testa malata.
      vainquer ed iturbe e fuori maicon e keita, era cosi difficile da fare?

      Rispondi
  176. e poi mai una volta che avessero provato a giocare palla a terra. ma dove vogliono andare ?
    se hanno una dignità non rientrano in campo

    Rispondi
  177. è inutile che parlate dei singoli, capite di calcio? la vedete la difesa alta di garcia? fai la difesa alta col barcellona? meglio il catenaccio dell’andata, no?

    Rispondi
    • @vitolo: questa difesa alta la puoi mettere se però l’accompagni con pressing forsennato.
      vai a riconquistare il pallone e riparti, una difesa cosi alta e poi tutti fermi a coprire serve solo a non mandare in fuorigioco i calciatori del barcellona

      Rispondi
  178. e si garcia ha sbagliato a mettere maicon e keita
    doveva mettere toro ( quello del rigore contro il bologna) e vainqeueur ( a me piace, ma in CL non ha mai giocato )

    poi alla Roma mancano i top player
    pjanic? dzeko? colpa di garcia se giocano come delle troiette
    l’unico a spaccarsi il culo è Naingonlan.

    dzeko fa lavoro sporco, forse inizierà a segnare, ma ogni partita sbaglia gol fatti.
    di cosa vogliamo parlare?

    e comunque stiamo affrontando il barca, una squadra mostruosa
    e stiamo giocando senza i nostri veri top player Salah, Gervinho e Strootman.

    Rispondi
  179. PierrotGialloRosso
    @Lupacchiotto161: Maicon e keita non dovevano scendere in campo…
    florenzi doveva metterlo terzino…
    che sembra che da quando Sabatini ha detto che è il nuovo Dani alvez…lo fa apposta a non farlo giocare in difesa.

    24 nov 2015, 21:27

    senza keita avresti messo vanquier che ha giocato mezza partita in champions, su maicon concordo

    Rispondi
  180. perche non far giocare vanquer invece di quel nonnetto di keyta??? florenzi e il miglior terzino che abbiamo e facciamo giocare maicon al suo posto…..
    digne da non riscattare pippa assurda!!!! sa solo crossare ma in fase di difesa e impostazione fa pena !!!!!! 20 milioni sto cazzoooooooo!!!
    spero che quando rientri strootman mandi in pensione quei due di ddr e keyta porcatroia quanto mi fanno incazzare quando giocano !!! anche garcia ha le sue colpe…. 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  181. Che Rudiger, Torosidis (quando gioca) e qualche altro allenatore facciano errori e’ risaputo, ma i nostri difensori non si intendono neanche. L’intesa e i meccanismi li deve spiegare l’allenantore! Ceto, e’ anche vero che ai tempi di Benatia e CAtsan avevamo la difesa piu’ forte d’Italia, se non Europa…

    Rispondi
  182. Le peggiori figure di merda nella storia di questa squadra ce le sta facendo fare sto tecnico.
    Quella con Il Bayern,può starci l’inesperienza…ma questa?

    Rispondi
  183. ma su dai…..a destra che non va , a sinistra siamo di qua, e centrocampo di la…siamo inferiori in campo ed in mentalità al Barcellona…punto. Poi se ci impostiamo per prenderne altri 7 so altri discorsi.

    Rispondi
  184. Certo chense devi giocare col barc con keita e mai con , meglio Totti e de rossi. Sicuramente andava meglio. Florenzo non ha strisciato una palla non sarà mai un attaccante. E come centrocampista è meglio Brighi.

    Rispondi
  185. quando piquè ha atterrato keita ho seriamente pregato che si fosse rotto per sempre…
    INCOMPETENTE CHI GLI HA RINNOVATO IL CONTRATTO E CHI LO FA GIOCARE A CALCIO

    Rispondi
  186. Che vergogna pazzesca… L allenatore trasmette paura e rinuncia! Ecco la verità. Sarri con gli stessi giocatori dello scorso anno ha messo al ” Centro del villaggio ” il coraggio. Via sto babbuino Francese di Garcia. Pezzente da 4 soldi. Che volevamo fà noi? Vince lo scudo? Ahahhaha certo.

    Rispondi
  187. SU DZEKO AVETE RAGIONE, MA I PROBLEMI SN ALTRI!!!

    NON É UN CASO che Garcia ha vinto solo 3 partite in Champions, non é un caso che da quando ce lui prendiamo solo figuracce, non é un caso!!

    É UNA ROMA SENZA IDENTITÁ!!!

    I GIOCATORI HANNO PAURA, UNA DIFESA TROPPO ALTA!!!

    Cn spalletto e una Roma meno forte di questa é arrivata ai quarti perché aveva un identità!!

    Rispondi
  188. Perdere ci sta, ma non in questo modo.
    Cazzo un po’ di cattiveria!
    Hanno fatto piu’ falli loro di noi.
    A questo punto perso per perso metti dentro gente che corre!
    Florenzi terzino Maicon fuori per Iturbe.
    Dentro Vainqueur o Ucan per Keita.

    Rispondi
  189. nel calcio moderno senza pressing non hai possibilità neanche di spuntarla con un punto.
    lo hanno capito allenatori come giampaolo, maran e compagnia bella, garcia NO.
    o ti chiudi e fai catenaccio, e allora il pressing non serve, ma se giochi con la difesa cosi alta e poi sta fermo….
    ti fai bucare ad ogni azione e meritavano di stare 7 a 0.
    poi vabè, insiste con keita E PER DI PIù CAPITANO, è UNA COSA OSCENA.
    garci’, torna a lezioni di tattica da nedo sonetti, coglione figlio di puttana

    Rispondi
      • @Lupacchiotto161:

        Con i Sensi ,tranne un anno,ci abbiamo campato in CL.
        Con i Sensi abbiamo vinto 3 a 0 contro il Barca.
        Non fare/fate paragoni senza senso.
        I paragoni vanno fatti tra grandezze dello stesso tipo.

      • @Lupacchiotto161: Ma chi cazzo sintiene il tossico come DA e Garcia come allenatore,chi è cazzo…chi è???
        Paoletta bastardo di merda vai a prendere per il culo infessi come te!!!
        Svegliatevi cazzo, svegliatevi che siamo osceni da cinque anni!!!

  190. Si è creato un alone di invincibilità attorno al Barcellona, al punto tale che il 90% degli allenatori parte sconfitta prima ancora di affrontare i balugrana.
    Per me è inaccettabile.
    Passi il divario tecnico, passi la caratura dei singoli, ma non credo che il Celta Vigo, o il Siviglia, o l’Athetic Bilbao, o il Bate Borisov, siano squadre enormemente più forti della Roma. NON CREDO.
    Tutto sta, quindi, nella capacità dell’allenatore di saper preparare la partita (infatti abbiamo subito 2 gol fotocopia, coi tagli degli esterni che penetrano tra terzino e centrale di difesa).
    Garcia fa ovviamente parte di quel 90% citato sopra, mentre un Sarri, o un Conte, per me avrebbero fatto una figura più dignitosa.

    Rispondi
    • @Quasar: poi pero prendevi una imbarcata e tutti a piagnere e a dire che ci si deve chiudere a riccio.. decidetevi e fate pace col cervello

      Rispondi
    • @LorySan: vabbè lory però obiettivamente… io adoro dzeko e penso (spero) che comincerà a segnare con regolarità e non solo su rigore, ma ad ora non è stato quasi mai decisivo. Pensa ad higuain………

      Rispondi
    • @LorySan: Quella merda di presdiente che ti ritrovi dve prendere gente come Higuain o Cavani e prima di questi un allenatore di calcio a propisito il frocetto bosniaco gioca o è ancora nello spogliatoio?
      Allenatore squallido, squadra che si caga addosso e presidente da caricare di mazzate,così siamo il nulla.
      Questa società non merita nulla a Giugno neanche in Europa League merita di andare bastardiii!!!

      Rispondi
  191. raga i nostri giocatori non sanno cosa fare in fase di possesso e non per il semplice fatto che quelli del barca non ci fanno vedere la palla, e quando l abbiamo fanno un pressing incredibile

    Rispondi
  192. A prescindere dal divario tecnico abbiamo i nostri calciatori che in campo danno la sensazione di non saper cosa fare sia in fase di possesso che non possesso… Ok le colpe del mercato ma garcia non ne un allenatore ne un motivatore…da mandare via subito

    Rispondi
  193. Garcia o è un inguaribile presuntuoso di merd’
    che non rispetta la forza dell’ avversario.
    Oppure vuole far prendere volontariamente sette pappine stasera…per obbligare Sabatini a comprargli 2 difensori nuovi.
    In ambi i casi…ed anche se vincesse lo scudetto.
    Spero se ne vada a giugno.

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: che squadra avresti messo scusa? stai sfiorando il ridicolo, fino allo 0-0 stavamo a fare catenaccio.. stiamo giocando con 4-5-1 cosa piu di questo? l unica cosa che puoi rimproverargli é maicon

      Rispondi
      • @Lupacchiotto161: Maicon e keita non dovevano scendere in campo…
        florenzi doveva metterlo terzino…
        che sembra che da quando Sabatini ha detto che è il nuovo Dani alvez…lo fa apposta a non farlo giocare in difesa.

  194. Comunque Dzeko sullo 0-0 s’è mangiato un gol grosso come una montagna, inaccettabile.
    Adesso mi importa relativamente perché la partita è quella che è, però cazzo non si possono vedere queste cose a certi livelli.

    Rispondi
    • Almeno il bate e il leverkusen se la sono giocata…basta giustificare ste pippe… ogni partita va giocata fino alla morte. fanculo sta squadra

      Rispondi
  195. Difesa ridicola e Terzini scandalosi ringraziando quel coglione di Sabatini che in 5 anni e’ riuscito a fare l’accoppiata destra Maicon-Torosidis che in due non ne fanno uno buono.

    Rispondi

Lascia un commento