Palermo-Roma arbitra Damato

La designazione arbitrale per PalermoRoma:

PALERMO – ROMA
DAMATO
MELI – CRISPO
IV: LA ROCCA
ADD1: GUIDA
ADD2: DI PAOLO

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

211 commenti su “Palermo-Roma arbitra Damato”

  1. buongiorno a tutti i fratelli giallorossi.
    Prescindendo un momento (ma solo se lo volete) dalle sanguinose diatribe relative alle parole del presidente e a quanto faccia il buon Francioso per il bene della nostra amata Roma, vorrei solo un istante soffermarmi sulla partita di domenica prossima a Palermo.
    Non so voi,…ma almeno per me si tratta di una partita di una difficoltà enorme…non solo per il valore (purtroppo per noi ancora inespresso) della squadra avversaria che probabilmente giocherà alla morte per la permanenza del proprio allenatore sulla panchina (…vi assicuro che conoscendo personalmente Iachini, una delle sue doti migliori è quella di saper instaurare veri e propri patti di ferro con i propri giocatori che il più delle volte dànno l’ anima per lui)..ma proprio per per la fragilità mentale dimostrata nell’ ultima gara di CL.
    Ancora oggi, pur dopo quello che è successo in Bielorussia, si tende a minimizzare l’ avversario di domenica in nome di una supponenza ingiustificata……..
    a Palermo sarà una vera battaglia e spero con tutto il mio cuore giallorosso che chi scenderà in campo….e, soprattutto chi ha la guida, sia consapevole dell’ importanza di questa gara.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
    • @attilio IV: Ciao Attlio 😉
      Sono d’accordo sull’importanza della gara di Domenica.
      Credo anche che Garcia ne sia ben consapevole.
      Dopo la tempesta di critiche,non potrebbe sottovalutarla.
      Il dubbio giace sull’effettiva competenza del tecnico.

      Rispondi
      • @Thiago94: carissimo Thiago, innanzi tutto un ben trovato qui.
        Come al solito tu sei sempre più diretto di me, che forse inconsciamente (magari meglio dire “colpevolmente”) tendo sempre ad essere diplomatico (una deformazione professionale che eliminerei volentieri).
        In due parole hai detto ciò che io ho nascosto per più di quaranta righe di commento.
        Chapeau!
        Un caro saluto.

      • @attilio IV: Grazie per il ben tornato 😉
        Credo di comprendere il perché del tuo volontario tergiversare.
        Il fatto è attilio che,come me,ami profondamente questa squadra.
        Con le parole,cerchi di fare da scudo alla squadra e allo stesso tempo,vorresti sfogarti.
        Però è anche vero che le due cose fanno fatica a convivere.
        Io temo che,mentre noi ci spacchiamo le spalle mantenendo lo scudo alto nel tentativo di proteggere la squadra dalla tempesta,il sergente Garcia ci trafigga il costato nel bel mezzo della falange. Spero solo di aver visto troppi film :mrgreen:

      • Que pasa contigo @Thiago94: 😀 ? Dove eri sparito?
        Erano giorni che non lleggevo piu’ un tuo commento…mi ero spaventato un po’,
        credevo ci avessi abbandonato.
        Bello vedere che sei ancora qui!!!
        Un abbraccio fra’ 😀

  2. fiducia a parte, ma ke vi aspettate di nuovo a Palermo?? io niente…
    Il francesino rischiererà il 4 3 3 con Gervinho.. Al massimo sposterà De Rossi davanti, e Castan dietro, ma il gioco non cambia, centinaia di cross in area per il nulla, mancanza di gioco, inferiorità numerica a centrocampo, Ucan a fare i vermi in panchina… Ormai lo sappiamo bene tutti….
    Pallotta dice ci vuole tempo?? Ok.. ma quanto tempo ci vuole per mandare un vaffa…??

    Rispondi
  3. Pallotta conferma la fiducia a Garcià. Credo che Pallotta non potesse fare diversamente. Garcià ha ancora altri anni di contratto (purtroppo) e inoltre per esonerarlo ci vorrebbero davvero dei clamorosi rovesci (tali da giustificare il dover mettere a libro paga due allenatori e magari entrambi ben pagati). L’errore maggiore a parer mio è fare sti contratti a 4 o 5 anni subito,dopo appena una stagione decente,e questo vale per allenatori e calciatori. Oramai l’errore è stato fatto,colpa ancora una volta dell’inadeguatezza dell’attuale dirigenza della Roma.

    Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: Verissimo. Purtroppo qui è così. Come viene un calciatore che ha fatto una stagione decente a Verona “Emo torto Iturbe alla juve quest’anno vincemo tutto ahò”,E Sabatini…ne vogliamo parlare? “ER Fumante”,”ER mejo DS D’Italia”…e via discorrendo su tanti altri scarpari strapagati arrivati in questi anni e fatti passare per futuri campioni o fenomeni. E qui è così…peccato che poi il campo dica sempre il contrario. Peccato che poi sono sempre schiaffoni e figure de merda (L’ultima con il Bate Borisov).

  4. WARRIOR ha detto:

    @rebel boy:
    la dirigenza e’ in grado fare soldi, e alla proprietà interessa solo quello
    il resto sono solo slogan pubblicitari, e noi ci caschiamo ogni anno
    non si vincerà mai niente

    scusa eh, ma sono stronzate…

    Ti devi ricordare qual era la Roma ereditata in gestione dagli americani. De Rossi valeva 35 milioni, il resto della squadra combinato non arrivava a 30. Il paragone lo devi fare con l’Inter post triplete o con il Milan post senatori, altrimenti è troppo facile parlare.

    Le plusvalenze erano, e sono, necessarie.
    I primi anni abbiamo fatto schifo non perché il mercato fosse sbagliato ma perché non è pensabile comprare comprare 20 giocatori da 15 milioni in una sessione sola. Se non avessimo venduto Lamela e Marcos con il cavolo che ci saremmo potuti permettere Benatia e Strootman e così via dicendo.

    Siamo messi meglio di Inter e Milan, che hanno più debiti di noi, sono più scarse e soprattutto meno futuribili/rivendibili, un aspetto che nel calci moderno va considerato.

    L’ultima tappa di questo processo sarà quando ci saremo liberati dei nonni e avremo una squadra giovane che potrà competere per lo scudetto ogni anno.

    Rispondi
    • @Sampei: ma siamo in già in grado di competere per ilo scudo. il problema è che ogni tanto dovresti vincerlo. e noi lo perdiamo sempre. è così dall’epoca dei sensi ad oggi

      Rispondi
    • @Sampei:

      bella sta tua arroganza di etichettare i commenti degli altri come stronzate. Ne hai cosi tanto bisogno?

      Ricordiati qualche volta che sei un tifoso, e non uno statistico nè un amministratore delegato, nè un economista.

      guarda come ci siamo ridotti
      si parla di tappe, di bilanci, di plusvalenze……e intanto son passati 5 anni e non abbiamo vinto manco una cazzo di coppa italia.

      Rispondi
  5. vi immaginate che bella pausa (nazionale) potremmo avere se garcia dovesse lasciare
    non solo per il toto allenatore, ma per tutte le visioni e sogni che porterebbe l’arrivo di un nuovo allenatore: dal gioco, alle scelte, alla conferenza stampa, la preparazione tattica, i movimenti…. all’esordio di alcuni giovani.

    Rispondi
  6. down under ha detto:

    Pallotta: “piena fiducia a Garcia, credo in questa squadra, deve solo migliorare il tiro da 3 punti!”
    A parte gli scherzi, che cosa doveva fare Pallotta se non rinnovargli la fiducia sperando in un’inversione di rotta? Io credo che lui sia il nostro primo tifoso non foss’altro perche’ e’ quello che ci mette i soldi!
    Ormai la squadra e’ questa, l’allenatore pure.
    Cerchiamo di fare i tifosi e basta altro che sperare in una sconfitta per veder andar via Rudi, quelle sono cose da formellesi!

    Siamo a 4 punti dalla vetta in campionato, siamo ad inizio stagione, nulla è perduto!!!

    In champions?? siamo a 1 punto, siamo ultimi, è vero, ma se da ora in poi le vinciamo tutte, a parte quella con il barca, siamo agli ottavi, sperando poi che il barca batta tutte le altre, sempre, meno noi sperando 😆 😆

    TUTTO COMPROMESSO?? NO

    STAGIONE BUTTATA?? NO

    Siamo ad inizio stagione, abbiamo una rosa di qualità, con ottimi giocatori.

    Garcia non puo essere brocco come quello di oggi, per tutto l’anno.

    SE DEVE CAMBIARE L’ALLENATORE, cambierà dopo palermo roma, nessun dubbio, ci rimane da aspettare un paio di giorni per capire il futuro di garcia, e se i giocatori lo seguono ancora.

    FORMAZIONE PER PALERMO:

    ————————-scesni—————————-
    torosidis———–manolas-castan————–digne
    ——–pjanic———–DDR————-radja———-
    florenzi——————salah———————falque

    squadra equilibrata, anche senza punta, un goal lo fai sicuro.

    sei coperto sulle ali, con florenzi e falque che possono tornare e pjanic libero di inventare.

    UN PO DI OTTIMISMO REGA!!! 😉 😉

    Rispondi
    • @LorySan: tutto giusto ma se vinci a Palrmo poi pareggi a Roma con l’Empoli piamo na sveja a Firenze e poi ri-pareggi in casa con l’Udinese ancora se tenemo questo ? no perchè tanto è questo che succederà …………

      Rispondi
      • @lupogio: ciao lupo!!!

        purtroppo del “futuro non ce certezza” come diceva un famoso poeta, ed è anche possibile che le vinciamo tutte da ora in poi, chi lo sa??

        Per una volta voglio essere ottimista che realista 😉 😉

      • @LorySan: mammagaraaaaa !!!!! l’unico dubbio è che sono mesi che gioca da schifo e dopo la partita contro i ladri vinta 2-1 mi era venuta l’acquolina in bocca … invece … 🙄

      • @lupogio: ciao lupo
        ma infatti quello che manca é la costanza, la continuità, un po’ di gioco.. dopo 5 anni siamo ancora cosi fragili

      • @Peter Pan: esatto 😉 pareggi con il barcellona ( che puo essere un buon risultato ) e poi me prendi 3 pere in 45 mn con il Bate ?

  7. Queste le dichiarazione del presidente della Roma, James Pallotta, rilasciate a Il Tempo sul momento delicato della sua squadra: «Abbiamo giocatori eccellenti adesso Rudi deve sapere chi far giocare insieme a chi. Rudi può mettere le cose a posto. Deve trovare la giusta combinazione tra la forza e i punti deboli dei singoli calciatori. Sono arrivati diversi giocatori forti e abbiamo preso dei giovani che faranno grandi cose nei prossimi anni». Chiude con una battuta: «Se verrò allo stadio? No, i tifosi mi odiano… »

    Pallotta sbaglia.

    Però penso che siamo agli sgoccioli.

    Rispondi
  8. Pallotta: “piena fiducia a Garcia, credo in questa squadra, deve solo migliorare il tiro da 3 punti!”
    A parte gli scherzi, che cosa doveva fare Pallotta se non rinnovargli la fiducia sperando in un’inversione di rotta? Io credo che lui sia il nostro primo tifoso non foss’altro perche’ e’ quello che ci mette i soldi!
    Ormai la squadra e’ questa, l’allenatore pure.
    Cerchiamo di fare i tifosi e basta altro che sperare in una sconfitta per veder andar via Rudi, quelle sono cose da formellesi!

    Rispondi
  9. Pio Daceto ha detto:

    Pallotta : “Diamo tempo a Garcia”
    Tempo?????? Ma Pallotta tra una partita e l’altra dei Boston Celtics si è avveduto che Garcia è sulla panchina della Roma da 3 anni???????????????????????????????
    Tempo? Tempo non ce n’è, le altre squadre non è che stanno ad aspettare a noi.
    Mamma mia quanta incompetenza nella Roma……..

    COSA DOVEVA DIRE??

    Ora facciamo un po i seri ragazzi!! Un presidente non può bacchettare l’allenatore in mondo visione, ma dire cose di questo genere.

    Pallotta non ê stupido e si saranno parlati in privato…

    Non facciamo i nevrotici.

    Rispondi
  10. un allenatore buono non ti fa solo una stagione buona, altrimenti si puo’ pensare che sia arrivato secondo per culo.
    poi quell’anno le partite importanti le abbiamo sempre perse ( rube e napule)
    questo mi fa pensare che se siamo arrivati secondi è perchè abbiamo una rosa buona, e perchè giochiamo in un campionato mediocre.

    gli infortuni hanno sicuramente influito, ma il primo anno davanti giocavamo senza esterni. E comunque se l’allenatore con questa rosa non riesce a fare nulla che facciamo? Aspettiamo che Strootman e Castan ritornino?

    derossimaancheno ha detto:

    Vero Oblomov, ma prima di allora abbiamo assistito ad un anno e mezzo circa in cui tutti dicevano che esprimevamo il calcio più bello, in cui abbiamo fatto il record di vittorie consecutive dall’inizio, messo la chiesa al centro del villaggio e perso il campionato solo di fronte alla rube degli oltre 100punti.
    Anche l’anno dopo abbiamo cominciato alla grande, vinto con uno spettacolare 5 a 1 col CSKA e pareggiato con gol di Totti contro il city.
    Poi, dopo la lezione impartitaci dal Bayern di guardiola le cose sono cambiate.
    Secondo me, al di là del crollo nella fiducia circa i nostri mezzi ad incidere sui cambiamenti negativi sono stati altri fattori, a cominciare dai forfait di Maicon, Castan e Kevin che erano stati i 3 principali punti di forza nel filotto iniziale dell’era Garcia, la partenza di Benatia, nonché il crollo di rendimento di alcuni giocatori, in particolare dei nostri due capitani, in un caso prevedibile in ragione dell’età, nell’altro (ddr) inaspettato e verticale.
    Ora la squadra è altalenante, mostra in una partita grande potenziale e talento, nell’altra limiti e lacune.
    Così non andiamo da nessuna parte. Serve continuità e se non arriverà, indipendentemente dalle colpe, a pagare sarà l’allenatore, come è sempre accaduto.
    @Oblomov:

    Rispondi
    • Certo che no. Come ho scritto sotto quest’anno la squadra è stata costruita su misura x Garcia e se non viceremo avrà fallito.
      Nonostante le dichiarazioni ufficiali se non raccoglierà punti a Leverkusen ed a Palermo secondo me rischia seriamente l’esonero.
      Dicevo solo che Gsrcia ha sicuramente delle responsabilità ma non esclusive, mentre come sempre capita nel calcio l’allenatore diventa il capro espiatorio anche x cose indipendenti dalla sua signoria.
      Siamo ad un crocevia fondamentale della stagione.
      Se accorceremo o rimarremo attaccati al gruppo di testa dopo la pausa rientreranno gli infortunati, in primis Dzeko, elementi fondamentali come Radja avranno finalmente tirato il fiato e potremo andare a giocarcela a Leverkusen.
      Se non falliremo questi appuntamenti saremo ancora pienamente in gioco x tutto, campionato e passaggio del turno in Champion.
      Garcia non può più sbagliare ed è atteso al varco. Nei prossimi 20 giorni si decideranno le sue e le nostre sorti.
      @Oblomov:

      Rispondi
      • Dopodiché, dovessimo perdere a Palermo, non è escluso che in Germania ci andremo con un altro allenatore, anche se mi sembrerebbe un suicidio cambiare guida tecnica alla vigilia della partita più importante della stagione, senza poter preparare adeguatamente la squadra visto che molti dei titolari saranno in nazionale.
        Dopodiché, te l’ho già scritto ieri, i traghettatori non servono a vincere trofei.
        In caso di mancata inversione di rotta di Garcia meglio concentrarsi sin da ora sul nuovo allenatore da giugno, anche perché i migliori come Ancelotti e Klopp non sono disposti a salire sul treno in corsa ed il tuo preferito (a me fa cagare e non solo perché è una zebra con la parrucca), Gonde, si libererà solo dopo gli europei.

  11. Avanti con Garcia, ha bisogno di tempo, dopo “solo” tre anni deve capire chi e come schierare, diamogli tempo!
    Garcia ha la nostra fiducia, ha bisogno di tempo poi ci sorprenderà…

    Rispondi
    • @Peter Pan: Lo sai qual’è il problema Peter? Il Sole è una stella un pò vecchiotta.
      Ha solo qualche milione di anni di attività ancora. Ergo,nel tentativo di far vincere qualcosina a Garcia,potrebbe spegnersi 😆

      Rispondi
  12. Le parole di Garcia allietano la mia giornata.
    “Scommetto sui cavalli”. Forse e anche finalmente,ha capito che deve darsi all’ippica 🙂

    Rispondi
  13. non prendo le difese di Sabatini, ma lui risponde a delle direttive precise che vengono dalla società

    è stato imposto l’autofinanziamento e plusvalenze, lui lo fa e mi sembra anche nel migliore dei modi

    non è l’uomo da acquisti mirati x potenziare e migliorare la squadra?

    ti ha comprato Benatia Dzeko Strootman Salah Nainggolan ecc non servono x migliorare?

    metti questi elementi in mano ad un allenatore che li sappia valorizzare attraverso la costruzione di una squadra e poi ne riparliamo

    p.s chiaro che ha portato anche giocatori non validi

    oimar ha detto:

    @AVE: tutto vero, ma a questo punto dovresti cambiare sabatini… non è di certo lui l’uomo giusto per fare pochi innesti mirati, ma solo per rivoluzionare la squadra ogni anno facendo plusvalenze. quello sì

    Rispondi
  14. piccole considerazioni: tutti a dosso a garcia ( mi ci metto anch’io) ma vedere giornali e giornalettai sparare a zero solo su di lui è ridicolo ed anche offensivo per la nostra intelligenza…ieri confrenza stampa della roma presente garcia nn si fanno domande sulla squadra perchè si presenta sisal…arriva mangiante e fa la domanda qnto scommetterebbe sulla roma per lo scudetto…apriti cielo!! una serie di nefandezze, bassezze sulla sua risposta da parte di questi giornalettai. questo mi fa schifo e mi sento preso in giro partendo da SKY e finendo al più bieco Ugo Trani.
    le reponsabilità sono ovviamente radicate nella dirigenza che: ha depotenziato Garcia, tolto preparatore ed imposto Norman, fuori dalle riunioni di mercato, volontà di cedere i suoi più fedeli giocatori (vedi gervi), riprese delle sue dichiarazioni in pubblico, etc..oramai va così dallo scorso anno. allora se nn ci credevano dovevano esonerarlo a giugno, ma niente, è una questione di soldi?? no perchè il semplice passaggio della champions copre ampiamente tutto l’ingaggio fino al 2018…allora ci credono ancora?? si da piena fiducia, no che sabatini si fa la campagna acquisti per se stesso. nn posso credere che garcia abbai accettato qsti limiti nelle rosa. io comq spero in un cambio di tendenza e la crescita dei nostri giocatori che caratterialmente sono troppo acerbi e volubili, alla prima difficoltà affogano….privi di attributi.

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: l’errore infatti è stato il prolungamento fino al 2018. ma quello secondo me a prescindere, nel senso che a un allenatore non devi mai fare un contratto per 5 anni, i cicli e le idee nuove finiscono anche dopo solo 2-3 anni se va bene.
      il contratto di un allenatore non dovrebbe mai superare questo periodo, anche perchè in giro ce ne sono tanti bravi

      Rispondi
      • @oimar: si ma a seguito di quell’errore poi se ne sono fatti innumerevoli da parte di tutti…..dalla campagna acquisti, al depotenziamento del tecnico all’assenza di protezione dello stesso che viene messo ora come capro espiatorio anche da parte di certi giocatori che oggettivamente stanno rendendo meno di quello che ci sia spettava tipo Naingollan… soluzioni nel breve nn ce ne sono, e nn pensiate che la campagna acquisti di gennaio possa far cambiare qualcosa….di traghettari per me ora nn servono, serve stringersi attorno alla squadra che amiamo arrivare a fine stagione ma nel frattempo chi ha il ruolo deve priprogrammare il futuro della squadra..

    • X me hai ragione solo in parte.
      Condivido in pieno la critica sul gioco al massacro “acritico” contro qualsiasi cosa faccia o dica Garcia, ora più che mai colpevole x i giornalai visto che, indipendentemente dall’infortunio, sembra ormai deciso a panchinare il capitano.
      Garcia ha senz’altro le sue grandi colpe x come siamo scesi in campo contro il Bate, sbilanciati e con un buco sulla fascia destra, ma non può essere ritenuto responsabile se il polacco lascia la porta sguarnita, se il Flore del primo tempo sembrava sotto psicofarmaci o se Salah si è divorato tutto il divorabile.
      A tacere del fatto che le loro traverse portano a gol mentre le nostre no.
      Ne è colpa di Garcia se x avere una punta di peso in campo dobbiamo fare entrare il primavera Soleri.
      Però sul depotenziamento non concordo. Al di là del preparatore che è stato sostituito visti gli scarsi risultati del precedente con uno dei migliori sulla piazza, x il resto quest’anno la squadra è stata costruita a misura di Garcia.
      Gervi è rimasto, Digne è un suo pupillo, Salah, IagoFalque e Vainqieur sue espresse richieste, così come Flore terzino titolare lo ha voluto lui.
      Quest’anno Rudi non ha alibi e deve vincere, a cominciare dalla prossima col Palermo. Altrimenti, senza troppi giri di parole avrà fallito.
      @LUDOVIKO:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: scusa nn capisco fino in fondo il tuo ragionamento, io sono il primo a criticare garcia da oramai un anno. senza entrare nel merito l’ho scritto tnte volte macredo che le responsabilità nn siano solo sue le più importanti siano della società. gli alibi di Garcia sono già finiti per me ma sul fatto che sia stato depotenziato qst’anno è oggettivo, Gervinho nn è stato ceduto PER CASO, era già sull’aereo, cacci il preparatore atletico e ne prendi uno senza consultare un allenatore che prima è stato proprio preparatore atletico, e poi tnti altri episodi…. a parte Digne chi ha preteso lui?? vainquer? uno che gioca con lo schema di garcia ha bisogno di un grande impostatore tra i centrali difensivi, nn credo che garcia abbia scelto i 2 centrali nuovi, e si sia accontentato di Florenzi sulla fascia…o voluto solo 1 puanta centrale senza ricambi…su nn ci si crede…per nn parlare di un sostituto adeguato di pjanic a centrocampo

  15. Non abbiamo gioco da mesi.
    Viviamo sulle giocate dei singoli.
    Ma il gioco dipende anche dagli interpreti.
    In attesa di capire meglio le qualita’ di Vainqueur, a centrocampo se gli interpreti sono DDR Keita o Radja e’ un conto se invece sono Pjanic Kevin o Ucan e’ un’altro.

    Rispondi
  16. cmq se dovessero esonerare garcia io voterei per lippi traghettatore fino a giugno, poi si riparte con un nome nuovo, i soliti che si fanno, montella o ancelotti secondo me vanno bene o in alternativa anche di francesco

    Rispondi
  17. ““Abbiamo giocatori eccellenti, adesso Rudi deve sapere chi far giocare insieme a chi. Rudi può mettere le cose a posto. Deve trovare la giusta combinazione tra la forza e i punti deboli dei singoli calciatori. Sono arrivati diversi giocatori forti e abbiamo preso dei giovani che faranno grandi cose nei prossimi anni“.

    no, non sono banali le dichiarazioni di Pallotta, soprattutto quelle che riguardano i giovani
    forse si è perso qualcosa in questi ultimi anni, oppure ha seguito molto poco le vicende della squadra di cui è presidente

    Garcia sono tre anni che allena la Roma

    la squadra avrebbe dovuto avere un’identità precisa, squadra da migliorare anno dopo anno con innesti mirati

    altro che giusta combinazione e tempo!

    Rispondi
      • @TOTTIJO: e quante altre volte saranno ridette, ormai vivono fuori dalla realtà e non vedono quello che accade intorno a loro

    • @AVE: Ciao AVE. Io sinceramente trovo le parole di Pallotta alquanto squallide a questo punto. Perché per me,le scelte di Garcia fatte alla cazzo di cane rappresentano un dettaglio.
      In verità,anche con tutti i titolari in campo,non c’è gioco.
      A livello tecnico-tattico è scarso forte il francese.
      Poi ci puoi mettere pure C.Ronaldo in attacco. Il risultato sempre quello sarebbe.
      Garcia si porta appresso la proprietà commutativa.

      Rispondi
      • @Thiago94: ciao Thiago, appunto, lui limita il problema al solo impiego dei giocatori
        va bene che x lui il calcio è “questo sconosciuto”, ma dovrebbe sapere che i calciatori devono essere messi in campo anche in un certo modo
        la Roma non lo fa e di chi è la colpa?

        ma quale tempo o combinazioni!

    • @AVE: il problema non è di combinazione

      lo scorso anno ha provato 500 combinazioni, giocavamo sempre con un attacco diverso e a centrocampo pur di non provare ucan si è rischiato di far infortunare naingonlan.
      E lo stesso sta accadendo ora.

      Il problema vero è che non c’è gioco. Il gioco puo’ essere meno brillante, fluidio con certi interpreti, con una combinazione sbagliata…….ma nella Roma di Garcia il gioco è totalmente assente.

      Rispondi
      • @Oblomov: sono mesi che è così, anche le altre squadre fanno cambiamenti, giocatori nuovi, poi possono anche perdere, ma vedi una parvenza di gioco, schemi, che ti fa stare ottimista x il futuro

        ma qui si fanno un passo avanti e tre indietro
        mai un miglioramento, sempre film già visti

    • @AVE: tutto vero, ma a questo punto dovresti cambiare sabatini… non è di certo lui l’uomo giusto per fare pochi innesti mirati, ma solo per rivoluzionare la squadra ogni anno facendo plusvalenze. quello sì

      Rispondi
  18. Aleggiamo nell’oblio.
    Sperare che la Roma esca sconfitta dalla trasferta di Palermo potrebbe sembrare da mediocri.
    Eppure sperare che la Roma vinca ricacciando indietro lo spettro dell’esonero lo è ancor di più.
    Perché se la Roma dovesse vincere,l’esonero di Garcia verrà quotato a un miliardo di volte la posta…
    siamo seri. Sperare che la Roma perda,è da merde che non meritano di vincere nulla.
    Ma vincendo col Palermo e confermando Garcia,quale trofeo depositeremmo in bacheca?
    Credo che Garcia abbia dato il suo massimo. Il Naranja non vi basta? 😆

    Rispondi
      • @TOTTIJO: Sta bene. Cresce a vista d’occhio 😉
        Concordo con quanto dici. Dovessimo perdere col Palermo,non lo esonererebbero. Però penso e spero che le probabilità s’incrementerebbero

  19. Buongiorno a tutti.
    Le dichiarazioni di Pallotta sono meno banali di quel che potrebbe sembrare.
    Le affermazioni pubbliche sulla fiducia rinnovata a Garcia da parte sua e del fumante erano scontate, ma il resto significa qualcosa di preciso.
    Dire Garcia può mettere le cose a posto e che deve sapere chi schierare e con chi significa chiaramente che il nostro allenatore è sotto esame e che la partita col Palermo potrebbe essere decisiva x le sue sorti, anche se è stato espressamente detto il contrario.
    Lasciando perdere il pareggio di esordio a Verona con una squadra ancora da completare ed imballata nelle gambe la Roma ha mostrato buone cose con Rube, Carpi, Barca ed anche nella sfigata trasferta in casa Samp, mentre è andata male col Sassuolo, a Frosinone nonostante la vittoria e, sopratutto, nella trasferta/disfatta in Bielorussia.
    Si tratta di un ritmo troppo sincopato, sia nel gioco che nei risultati, x poter aspirare a vincere, quindi occorre un’immediata inversione di rotta, a cominciare dal Palermo x proseguire con la partita di Leverkusen, fondamentale per il prosieguo del nostro cammino in champions.
    Contro i rosanero mi aspetto questa formazione:
    Szczesny
    Maicon Manolas Castan Digne
    Pjanic Ddr Nainggollan
    Florenzi Gervi Salah

    Rispondi
      • Vero Oblomov, ma prima di allora abbiamo assistito ad un anno e mezzo circa in cui tutti dicevano che esprimevamo il calcio più bello, in cui abbiamo fatto il record di vittorie consecutive dall’inizio, messo la chiesa al centro del villaggio e perso il campionato solo di fronte alla rube degli oltre 100punti.
        Anche l’anno dopo abbiamo cominciato alla grande, vinto con uno spettacolare 5 a 1 col CSKA e pareggiato con gol di Totti contro il city.
        Poi, dopo la lezione impartitaci dal Bayern di guardiola le cose sono cambiate.
        Secondo me, al di là del crollo nella fiducia circa i nostri mezzi ad incidere sui cambiamenti negativi sono stati altri fattori, a cominciare dai forfait di Maicon, Castan e Kevin che erano stati i 3 principali punti di forza nel filotto iniziale dell’era Garcia, la partenza di Benatia, nonché il crollo di rendimento di alcuni giocatori, in particolare dei nostri due capitani, in un caso prevedibile in ragione dell’età, nell’altro (ddr) inaspettato e verticale.
        Ora la squadra è altalenante, mostra in una partita grande potenziale e talento, nell’altra limiti e lacune.
        Così non andiamo da nessuna parte. Serve continuità e se non arriverà, indipendentemente dalle colpe, a pagare sarà l’allenatore, come è sempre accaduto.
        @Oblomov:

  20. la Oblomov ha detto:

    @down under: non è vero
    la rube di conte era una squadra unita, gioco corale, cattiveria.
    attaccavano in 10 e difendevano in 11
    poi tevez era il valore aggiunto.

    Sicuramente difendevano in 11.
    Che attaccassero in 10, insomma, ricordo una squadra corta e aggressiva che sicuramente faceva delle ripartenze il suo forte piu’ che un gioco corale. Poi certo con Pirlo, Vidal, POGBA e Marchisio avevano anche dei bravi tessitori di gioco e finalizzatori.
    Quello che ci manca comunque non e’ la difesa ma la fase difensiva.
    Nel primo goal del Bate Vainqueur se ne stava a meta’ campo fermo a guardare!

    Rispondi
  21. tanta le iniziative della Roma sul fronte del sociale e x carità tutte lodevoli

    ma un’iniziativa che comprenda una squadra che giochi un buon calcio, che diverta, che vinca e che possibilmente non esponga la propria tifoseria a figuracce

    a quando?

    Rispondi
  22. Pallotta : “Diamo tempo a Garcia”

    Tempo?????? Ma Pallotta tra una partita e l’altra dei Boston Celtics si è avveduto che Garcia è sulla panchina della Roma da 3 anni??????????????????????????????? 😯

    Tempo? Tempo non ce n’è, le altre squadre non è che stanno ad aspettare a noi.

    Mamma mia quanta incompetenza nella Roma……..

    Rispondi
    • @EmaQ: ce manca pure che dicano che non hanno fiducia.
      giusto così poi se sono intelligenti stanno vagliando tutte le possibilità

      Rispondi
  23. E’ la prima volta in vita mia, ma mi sto ponendo questa domanda da giorni…

    Se la sconfitta della mia Roma, anzi scusate, della NOSTRA Roma, dovesse servire a risolvere il problema allenatore una volta per tutte, e far andar via Garcia, lo accetterei? Ne sarei contento?
    Si lo so… La cosa migliore sarebbe esonero di Garcia, nuovo allenatore, e vittoria contro il Palermo… Ma non si può avere tutto… quindi??

    io francamente non lo so.. una parte di me dice si… sconfitta purchè il francese si tolga dalle palle… una parte dice.. la mia Roma perdere anche a Palermo…?? no… non si può.. è sempre la mia Roma…
    🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  24. buongiorno a tutti

    2 giorni di polemiche, di stati di animo contraddittori, di discussioni migliorative, di cocente delusione per la sconfitta..

    poi arriviamo a venerdì.. accettiamo che la squadra è ancora in mano a Garcia.. accettiamo che non è cambiato nulla..

    ed allora ti sale di nuovo l’ adrenalina per la prossima partita.. l’ attesa del fischio d’inizio.. la

    curiosità di scoprire la formazione.. la speranza (ma non la certezza) che si possa assistere ad

    una grande gara condita da prestazione bella e vittoria netta..

    perchè la sconfitta di martedì rappresenta uno dei punti più bassi della gestione Garcia

    (paragonabile alla sconfitta contro il bayern)

    perchè questo passaggio a vuoto possa essere il punto di svolta della stagione…

    Perchè alla fine ti arrabbi quando perdi.. cerchi le risposte alle cose sbagliate.. vorresti spaccare il mondo

    Perchè ami questa maglia.. ami questa squadra..

    Perchè sei malato di questa ROMA…

    Rispondi
      • @aleste85:

        sai quello che imputo come maggiore colpa al mister è proprio la mancanza di una cattiveria psicologica in ogni singolo individuo..

        Non tutti i calciatori hanno doti psicologiche innate… certe convinzioni vanno inculcate.. vanno coltivate.. vanno fatte emergere nel momento opportuno..

        Benatia e Strootman hanno doti mentali innate.. Ninja ha doti mentali innate.. Florenzi idem ..Castan pure..

        ecco calcuni esempi di 5/6 elementi.. non 25..

  25. Conte ha vinto 3 scudetti con la filosofia “primo non prenderle, poi palla a Tevez che ci pensa lui”. Adesso Mancini ha registrato la difesa e si trova in testa alla classifica.
    Perché’ non lo possiamo fare anche noi?
    Tanto il gioco spumeggiante non lo facciamo piu’ da quasi un anno.
    Non dico di fare le barricate ma prendere 2 pere dal Sassuolo, 2 dalla Samp, 3 dal Bate impongono un’analisi seria su come difende questa squadra.

    Rispondi
    • @down under: non è vero

      la rube di conte era una squadra unita, gioco corale, cattiveria.
      attaccavano in 10 e difendevano in 11

      poi tevez era il valore aggiunto.

      Rispondi
      • @Oblomov: e l’inter di mancini invece è una porcheria…..e presto torneranno nella posizione che si meritano…..(metà classifica)

      • @Oblomov: si è vero , mi trovo d’accordo con down under per quanto concerne il fatto che la roma debba mettere a posto la difesa

    • @down under:

      insomma……se ti guardi gli highlights delle partite vinte dell’inter non è che avesse esattamente registrato la difesa. Non avevano preso più goal per altri motivi, non per meriti loro…

      Rispondi
  26. Inter e prima perche gioca bene? Chi gioca bene in europa? Bayern e barcellona e metto pure il real.. che le aquadre italiane che nn sono la roma, giocano bene, nn si puo sentire. Il disfattismo attorno alla mia roma e una cosa seria e una VERGOGNA! Fate piangere voi e i giornalari del cazzo! Forza Magica Roma

    Rispondi
    • @ivan gamberini: il problema e’ che non abbiamo ne’ l’uno (bel gioco) e ne’ l’altro (vittorie).
      io prediligo il primo ma arrivati a ‘sto punto mi accontenterei anche del secondo.

      Rispondi
  27. ho cominciato a scrivere su un sito di calcio e mi sono dovuto vedere la lazio col saint etienne

    vi dico quello che ho notato

    che la lazio gioca bene, del resto anche il napoli con la juve mi aveva dato questa impressione, ma sopratutto ha un gioco ben preciso, ragazzi basta vedere le altre squadre per capire cosa manca alla roma. E’ dura ammetterlo ma stasera vedendo la lazio mi sono divertito, quando guardo la roma faccio mille altre cose.

    altra cosa onazi è un ottimo giocatore, keita secondo me tra qualche anno diventa un fenomeno, non parlo del nostro naturalmente

    Rispondi
    • @22.07.1927: La Lazio gioca come tante squadre in Europa, gioca a calcio con grande intensita’ usando un modulo semplice ma dove ogni giocatore gioca nella sua posizione. L’anomalia siamo noi

      Rispondi
      • @AsRomaUK:

        si infatti, la cosa triste è che dopo aver visto la roma tutte le altre squadre ti sembra che giochino un calcio meraviglioso 🙁

    • Dopo lo scudetto dell’epoca Sensi e la bellissima parentesi di Spalletti solo figuracce e nulla più, sulla vergognosa era italo americana stendo un velo pietoso.

      Rispondi
  28. Alla Roma occorre un allenatore concreto e capace, Ancellotti senza se e senza ma!!!!!!!

    E’ l’unico che può cambiare il modo di gestire il calciomercato chiedendo 3-4 giocatori forti a stagione e costruendo man mano la squadra, comprare tanti giocatori inutili ogni anno non ha senso.

    Inoltre averlo in panchina è garanzia anche per determinati calciatori per venire a giocare da noi.

    Rispondi
  29. Anche secondo me il ciclo di Garcia alla Roma è finito però se si vuole prendere un allenatore di un certo livello bisognerà aspettare giugno perché è difficilissimo che prenda la squadra in corsa.

    Una cosa voglio dirla, molte colpe sono di società e dirigenti visto che si è deciso che la squadra dovesse avere un gioco spettacolare e divertente e si è andati su tutti allenatori che giocavano il 4-3-3 (modulo perdente) quando un modulo del genere lo puoi giocare con squadre imbottite di grandi giocatori per renderlo vincente. (vedi Barca)

    Tra l’altro in tutti questi anni tutto questo calcio spettacolo neanche si è visto.

    Rispondi
  30. Tutte le squadre italiane hanno vinto tranne noi che siamo stati capaci di prendere 3 goal in 30 minuti. Bisognerebbe vergognarsi profondamente!

    Rispondi
  31. Io nn sno x l’esonero e vorrei spostare il dito sulla società (o i dirigenti fate voi), a cui sarò sempre grato x averci salvato il culo in un momento delicato. Io dico: ma se in estate erano stati contattati altri tecnici, voleva dire ke c’erano dubbi su Garcià? Evidentemente sì. ma allora xkè continuare? evidentemente xil contratto. E di ki è la colpa se gli hanno allungato il contratto? Mercato: nll’ultima settimana proprio sul gong, sabatini ha fatto solo cazzate distruggendo il bel lavoro fatto prima.

    Rispondi
    • @rugantino2014: concordo sul fatto che la squadra poteva essere costruita meglio ,ma la parte buona del lavoro la sta distruggendo Garcia

      Rispondi
  32. Auguri a Pepito Rossi…spero finalmente i suoi tormenti siano finiti!!
    E che possa iniziare ad avere qualche gioia dalla sua carriera professionale(pero niente scudetto :mrgreen: )…..

    Brutta cosa vedere che anche questo Sousa e’ meglio di Garcia.

    Onestamenete tra Allegri,Mancini,Pioli,Sousa.Mijailovic,Sarri;Garcia…….
    Garcia a che posto lo mettete???????????????????????????????

    Rispondi
      • @Pablito: ho messo gli allenatori delle 7 grandi in seria A…..quelle che dovrebbero preoccuparci di piu’ per un posto in champions.

        Mica sono io che lo faccio arrivare settimo….per me lo metterei al sesto posto.

      • @PierrotGialloRosso: era una battuta (ma non troppo) per dire che il 7° posto è pure troppo per Garcia

  33. andremo avanti così fino al termine della stagione :
    una partita buona,ci crediamo i più forti e affrontiamo senza umiltà le partite successive …..
    qualche partita così così e di nuovo una debacle ……

    De Rossi andrà in campo sempre e comunque
    Totti tornerà in campo appena avrà smaltito l’ infortunio
    Maicon giocherà una partita si e 10 no
    Keita appena rientrerà dall’ infortunio giocherà una partita ogni 3 giorni

    qualcuno è in grado di smentirmi ????

    Rispondi
  34. La squadra che vorrei io è questa..

    Con Ucan al posto di Kevin e Iago ad alternarsi con Salah..

    ———Dzeko–Salah——-
    ————Pjanjic———–
    —–Strootman–Radja—–
    ————DDR————-
    Digne Castan Manolas Flo

    Potrebbe essere una squadra stile Ancelotti / Spalletti.. Di certo non la vedrò mai con Garcia.. Peccato!

    Rispondi
  35. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Siamo anche noi un pò troppo pronti a esaltare i “nostri”, specie i nuovi:
    – finalmente abbiamo un portiere che, primo io, ho urlato dopo Roma – Juve e festeggiato al suo rientro con il bate, parlando di Sczezny…salvo vederlo giocare poi come Doni….
    – grande questo Vainqueur…….vedendolo con il Carpi, salvo poi vederlo uscire al 40^ del primo tempo, con voto 4…….
    Sti nuovi acquisti, Dzeko compreso, vanno valutati dopo un girone almeno…..anche Dzeko è stato un top player con la Juve, trasformandosi nella peggiore versione di Mattia Dzeko con il Frosinone (goal mangiato da paperissima……).
    Troppi entusiasmi per i volti nuovi (io sono stato il primo a sbagliare…), il giudizio sulla nuova rosa, diamolo tra dieci giornate….
    Senno, sai quante delusioni ci tocca affrontare….

    ciao commà!!!

    Il fatto è un altro, perche i vari sanabria ( che sta facendo benissimo in spagna ), doumbia ( che sta facendo i buchi in russia e in champions ) ed ora dzeko ( che negli scorsi anni era un top player ) erano e sono diventati dei mezzi giocatori??

    Dzeko bravissimo in quello che è l’impostazione del gioco, tener palla, smistarla, prendere punizioni, ma ancora in ritardo sui goal.

    La partita di vancoover non mi va di giudicarla perche era la squadra che non girava e sembrava che nessuno avesse uno spartito e sicuramente non ha fatto peggio di altri.

    Scesni veniva da un infortunio al dito ( che per i portieri è come se ti sei infortunato ad un piede ) sul terzo goal ho visto un po di indecisione su quel goal, forse anche dovuto al dito dolorante, ma cmq prestazione assolutamente negativa… ci sta, sperando che sia un avvenimento unico.

    Ma proprio tutta la squadra lo vista senza un dettame tattico..

    LA REAZIONE?? semplice inerzia, nulla.

    IL QUAL’è??

    Siamo sicuri che il problema siano i giocatori e non di chi li manda in campo??

    Il caso piu lampante è stato doumbia e anche sanabria: questi due giocatori, chi per una cosa chi per un altra sono stati bistrattati da tutti, e reputati pippe senza neanche averli mai visti ( sanabria ), e oggi, che sono lontani da roma, stanno facendo fantastiche cose.

    iturbe è un altro caso: è possibile che da un momento all’altro, dove al verona era un mezzo fenomeno ( perche lo era ), oggi, è diventato uno scarsone?? è possibile??

    Ora florenzi lo si risposta attaccante… UN PO DI COERENZA?? hai passato mesi con la convinzione che lui possa fare il terzino e ora di punto in bianco, perche ha fatto bene 20 minuti esterno di attacco e male come terzino, lo sposti in attacco?? scelta abbastanza discutibile.

    NON CE COERENZA IN NULLA!!!

    Metti soleri gli ultimi due minuti, e lasci in panca ucan, che doveva entrare 15-20 minuti prima, e neanche prendi in considerazione Ponce pagato 8mln??

    CONFUSIONE, TROPPA…

    Rispondi
    • @LorySan: Concordo.
      Mi sto convincendo che Garcia (con la complicità di sabatini, che mi sta davvero simpatico, ma che sta facendo campagne acquisti davvero incomprensibili) sia il maggiore dei problemi, uniti ad una Società che sembra interessata soprattutto allo Stadio nuovo, alle magliette ed al merchandising.
      Società integralmente assente (e non solo fisicamente).
      Garcia deve avere un carattere davvero brutto. forte con i debole, debole con i forti…
      Su come è stato trattato Destro, sai che opinione ho, e sono certo che state vedendo che si ripete con altri…
      Iturbe ?
      Altro caso emblematico: è forte, potenzialmente fortissimo, ma sta diventando una pippa isterica.
      Colpa di come è stato gestito.
      Male.
      Ed il centrocampo ?
      Deserto dei tartari….
      Nainngolan in certi momenti della partita di Bate, prendeva la palla ed era letteralmente solo, senza compagni vicino….
      Dovremmo avere il centrocampo almeno a 4…se non a 5.
      Altrimenti affondiamo……

      Rispondi
  36. Ma solo il gusto di vedere frustare questi 4 lavativi vale un tesoro.

    Ho letto un articolo di un albergatore che ospitava la juve durante l’estate e diceva che conte non ha mai dato una confidenza a uno solo degli jiveventini, ma manco chieklini o buffon. Non ha mai mangiato con loro e li rimproverava in continuazione.

    Può sembrare sbagliato però a ben vedere significa il massimo della equanimità. Uno così ti sta antipatico ma lo rispetti. Garcia nè lo rispetti, e ne lo trovi simpatico ma solo un pagliaccetto.

    Rispondi
    • @apollo: verissimo, questo è un altro aspetto fondamentale per un allenatore, essere rispettato e… incutere terrore 8) 8)

      Garcia ormai non è preso sul serio da nessuno: gervinho tempo fa mandò a quel paese garcia che lo aveva rimproverato perche non faceva la cosa giusta…

      ha perso il rispetto di tutti ormai…

      è come se in una partita di calcetto a scuola, la squadra x di 5o liceo venisse allenata di uno di primo liceo… ti pare che lo ascoltino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
    • @apollo: Ciao Apollo, l’albergatore è un mio cliente, e amico, da 16 anni.
      Non sapevo dell’intervista.
      In quell’albergo andavo ad attendere Totti e Company negli anni dello scudetto (e nei successivi) per fare le foto con i giocatori e i miei figli….
      la Roma quando veniva a Torino (e la Juve aveva il ritiro altrove) andava li.
      Confermo tutto su Conte.
      Nessuna confidenza, mangiava da solo.

      Rispondi
  37. WARRIOR ha detto:

    vedremo dopo gli europei chi vuole ancora quello scarsone di Conte ahahahahahah
    pizze in facci a da turchi e portoghesi con la stessa squadra che quell’ altra pippa di Allegri ha portato in finale, ma di che stiamo a parlà ? Ha avuto bisogno di rubare 3 scudetti senza avere avversari !!! E’ una PIPPA Conte !!! Non vale NULLA !!! Meno pure di garcia LOL

    Per piacere, cerchiamo di ragionare!!!

    In una nazionale non conta l’allenatore, non contano nulla, sono solo selezionatori, perche rare, e ripeto, RARE volte allenatori che hanno fatto la nazionale hanno fatto bene nei club e viceversa.

    Devi avere grandi giocatori per andare avanti nelle nazionali, non prendiamoci in giro.

    Prandelli vincerebbe tutto con la germania, perche alla fine chi ci metti ci metti è la squadra che è forte non la’alllenatore…

    Cosa diversa con i club.

    WARRIOR ha detto:

    Lippi e’ finito e conte e’ solo un bluff, non vale niente come allenatore.
    3 scudetti contro nessuno e con una marea di scandalosi favori arbitrali.
    Questo sarebbe un “grande allenatore” ? LOL !!!!
    Se proprio devo avere uno che mi fa schifo sulla panchina allora riprendiamoci quel serpente traditore di Capello, ma proprio solo se non c ‘ é altra scelta.
    Già mi stanno sul cazzo i dirigenti e metà dei giocatori, mo’ pure uno stronzo gobbo ladro e scarso me devo subi’ ??

    Sei il classico tifoso che non vincerà mai nulla perche mette davanti i propri sentimenti al bene della roma.

    Gobbi si, ma vincenti e forti.

    Rispondi
    • Non è solo un fatto di preclusione ideologica non volere un gobbo o un laziaese sulla nostra panca. Alla prima mezza cazzata che combina cosa vi aspettate dalla nostra tifoseria notoriamente paziente ed equilibrata?
      Capisco il desiderio di avere in panca uno con lo scudiscio in mano, ma Allegri ha ampiamente dimostrato che gonde è sopravvalutato.
      In 2 mesi aveva già dato una varietà di schemi e soluzioni ad una rube che fino a quel momento aveva praticato solo il 352, con il quale in Europa ha preso sempre e solo schiaffi, in Turchia come in Danimarca.
      Con un organico simile ed anzi più vecchio negli uomini migliori Allegri a vinto un altro scudetto ( tenere alta la voglia di vicere di chi lo ha già fatto non è facile) ed è arrivato ad un passo da alzare la Champion.
      Ora paga il rinnovamento ma sono comunque convinto che Gonde in casa del city non avrebbe mai vinto, mai.
      @LorySan:

      Rispondi
  38. Siamo oltre i meriti tecnici che comunque non ci sono.

    La squadra non lo segue.

    Se Gervi fa cme cazzo gli pare, se il ninja, già l’anno scorso era incazzato come una jena, se florenzi ammette che la partita non è stata preparate bene ( e chi la deve preparare?) vuole dire che è una lenta agonia.

    Sanno tutti che andrà via, non sanno quando e aspettano il momento.

    Rispondi
  39. vedremo dopo gli europei chi vuole ancora quello scarsone di Conte ahahahahahah

    pizze in facci a da turchi e portoghesi con la stessa squadra che quell’ altra pippa di Allegri ha portato in finale, ma di che stiamo a parlà ? Ha avuto bisogno di rubare 3 scudetti senza avere avversari !!! E’ una PIPPA Conte !!! Non vale NULLA !!! Meno pure di garcia LOL

    Rispondi
  40. Lippi e’ finito e conte e’ solo un bluff, non vale niente come allenatore.

    3 scudetti contro nessuno e con una marea di scandalosi favori arbitrali.

    Questo sarebbe un “grande allenatore” ? LOL !!!!

    Se proprio devo avere uno che mi fa schifo sulla panchina allora riprendiamoci quel serpente traditore di Capello, ma proprio solo se non c ‘ é altra scelta.

    Già mi stanno sul cazzo i dirigenti e metà dei giocatori, mo’ pure uno stronzo gobbo ladro e scarso me devo subi’ ??

    Rispondi
  41. Garcià secondo me a meno di clamorosi rovesci rimarrà,ma solo per una questione economica. Non si può fare un contratto a vita (5 stagioni se non sbaglio? oppure 4?) ad un’allenatore dopo una sola stagione buona (dove tra l’altro non aveva vinto nulla). Se questa stagione la Roma non vincerà ancora nulla sarà però l’ennesima prova fallita di una dirigenza che oramai da anni dimostra di non essere all’altezza. Squadra rivoluzionata ogni anno,mi sembra che si miri solo a vincere gli scudetti delle plusvalenze,ma non è questa la strada per vincere un campionato. Forse è anche per questo che alla sua veneranda età il “fenomeno” Sabatini,non era e non ha mai lavorato in un top club. Andava bene per il Palermo,o potrebbe andar bene (forse) per un Udinese. Ma non per una squadra che almeno a chiacchiere mira al vertice. E questa stagione così particolare dove ognuno sembra poter dire la sua e con una juve in crisi,beh,sarebbe un peccato gravisimo gettarla nel cesso.

    Rispondi
    • @rebel boy:

      la dirigenza e’ in grado fare soldi, e alla proprietà interessa solo quello

      il resto sono solo slogan pubblicitari, e noi ci caschiamo ogni anno

      non si vincerà mai niente

      Rispondi
  42. Siamo anche noi un pò troppo pronti a esaltare i “nostri”, specie i nuovi:
    – finalmente abbiamo un portiere che, primo io, ho urlato dopo Roma – Juve e festeggiato al suo rientro con il bate, parlando di Sczezny…salvo vederlo giocare poi come Doni….
    – grande questo Vainqueur…….vedendolo con il Carpi, salvo poi vederlo uscire al 40^ del primo tempo, con voto 4…….
    Sti nuovi acquisti, Dzeko compreso, vanno valutati dopo un girone almeno…..anche Dzeko è stato un top player con la Juve, trasformandosi nella peggiore versione di Mattia Dzeko con il Frosinone (goal mangiato da paperissima……).
    Troppi entusiasmi per i volti nuovi (io sono stato il primo a sbagliare…), il giudizio sulla nuova rosa, diamolo tra dieci giornate….
    Senno, sai quante delusioni ci tocca affrontare….

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: caro Cucs…dici cose che purtroppo si ripetono periodicamente nella nostra storia romanista…….tanto per dire la prima che mi iene in mente, esultammo noi ragazzini per la venuta ai tempi del mago Herrera di tal Bertogna,…ala destra del Venezia…..
      credo non ce ne sia traccia nemmeno su wikipedia….

      Rispondi
  43. buonasera a tutti.
    Come sempre, non essendo un allenatore di calcio, non mi sento in grado di entrare in faccende di campo e di spogliatoio delle quali non conosco un’ amata fava. Capisco che, sull’ onda emozionale della partita-scempio alla quale abbiamo assistito l’ altra sera, la cosa più semplice (se avessimo noi tifosi un minimo di potere decisionale) sarebbe quella di prendere a sonori e rutilanti calci in culo il francioso (oltre che chi, in vesti femminili, ha anche l’ ardire di dare del cretino ad eventuali sostituti del bene amato).
    Detto ciò, purtroppo per noi, credo che ogni sostituzione del summenzionato francioso sarebbe oltremodo deleteria per il prosieguo della nostra avventura nel campionato italiano……sfido chiunque di noi, nelle vesti di allenatore della nostra amata ROMA a prendere le redini di un agglomerato di giocatori anarchici e riluttanti ad ogni tipo di disciplina, e a trasformarlo in un qualcosa di vagamente vicino ad un gruppo vincente.
    Le storie dei campionati si scrivono inevitabilmente a maggio-giugno…
    Questo dice la storia….e purtroppo, la storia ha sempre ragione.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
  44. down under ha detto:

    @lupogio:
    Istintivamente mi verrebbe da cacciarlo a pedate visto le arrabbiature che mi fa prendere, poi prevale la parte razionale di me che consiglia di pazientare.
    In fondo questa squadra e’ costruita a sua immagine e somiglianza.
    Chiunque la prenda in mano ha i suoi cazzi!

    condivido a metà …….. la squadra non è a sua immagine e somiglianza perchè fa giocare giocatori fuori ruolo e non sanno cosa inventarsi , al contrario io sono convinto che la rosa a disposizione che abbiamo è di altissimo livello soprattutto per il campionato italiano e un allenatore X li farebbe giocare molto bene . il problema è e rimane solo Garcia , non me la prendo neanche con Sabatini che gli compra giocatori giovani-forti e glie li fa parcheggiare in altre squadre dove oltretutto stanno giocando pure bene .

    Rispondi
  45. Io vado controcorrente e dico che per me non ha senso cambiare adesso. Ad un allenatore non vanno dati albi, questo è il trucco. Anche nelle aziende è uguale, se dai alibi ai manager non puoi mai cambiare poiché non hai nulla a cui attaccarti.
    Se tu prendi un nuovo allenatore oggi gli stai già dando un alibi per il resto della stagione. Non va bene? Poveraccio ha preso la squadra in corsa, quindi passa l’estate e se inverno continua a non andare bene ti ritrovi al punto di partenza con in più il fatto che hai perso un anno. Il cambio andava fatto il giorno dopo la fine della scorsa stagione, se volevano farlo. Adesso gli facessero fare questa stagione senza alibi, la squadra c’è ha tutto per vincere. Non vince? Ciao e prendiamo un altro. Il nuovo però avrà il tempo di pianificare il mercato e di insegnare l’assetto tattico alla squadra durante l’estate.
    Ripeto : niente alibi ad allenatore e giocatori. Quest’anno si deve vincere , basta. Altrimenti oltre a garcia se ne va pure un bel gruppo di giocatori.

    Rispondi
    • @aleste85: Aggiungo: ci si può muovere già verso un nuovo allenatore per giugno. In modo da concordare il mercato già da adesso. Ovviamente in segreto altrimenti si destabilizza la squadra

      Rispondi
    • @aleste85: si ma il problema è che con quest’andazzo rischi di non entrare nemmeno in champions… a meno di non essere prossimamente smentiti a me garcia pare delegittimato non solo dalla società ma anche dalla squadra stessa.. e se è cosi meglio cambiare subito per non perdere altro tempo

      Rispondi
      • @Max: A me non è sembrato delegittimato . questo sarebbe l’unico caso in cui andrebbe davvero mandato via subito, se la squadra non lo seguisse più.
        Ma il ninja si è preso la colpa, anche florenzi ha dato la responsabilità ai giocatori. Significa che lui è ancora al comando . lasciamocelo e vediamo che fa , a fine anno però via dai coglioni anche se arriva secondo

  46. Inutile insistere con un allenatore che ha dimostrato oramai di non avere schemi ne tattica…

    il motivo sarebbero i 17 milioni di stipendio? beh questo dimostra che siamo in mano ad incompetenti… perchè nessun allenatore dopo una stagione fatta bene diventa un fenomeno… ma soprattutto inutile fare contratti lunghi perchè cmq sia se davvero rudi si fosse rivelato un nuovo mourinho cmq sia una squadra piu’ forte offrendo il triplo te lo avrebbe cmq sia portato via anche perchè un allenatore con la testa altrove inutile tenerlo…

    la dirigenza è stata fessa a fargli un contratto cosi’… forse questi sabatini baldissioni e co non sono cosi intelligenti come tanti sostengono… pallotta nemmeno lo menziono perchè lui non ne capisce un h… ma si circondasse almeno di gente scaltra

    Rispondi
  47. non scherziamo

    lo schifo che stiamo vedendo quest’anno l’abbiamo visto già lo scorso anno
    ma ve le siete scordate le ultime 20 partite?

    e prima era la coppa d’africa, poi il 7 a 1, poi gli infortuni, poi la punta che non andava…….ed ora cos’è?

    Rispondi
  48. Per me tenere Garcia a meno di un improbabile cambio di tendenza nel gioco o nei risultati è solo deleterio… si rischia di gettare tutta una stagione… ben venga un traghettatore… i tanti nomi fatti anche da incubo tipo mazzarri prandelli lippi alla fine sono in ogni caso piu’ preparati di lui

    Rispondi
  49. Da Trigoria assicurano che Garcia non è in bilico e le notizie contrarie inventate da Leggo non è che facciano molta fede.
    Cambiare allenatore a campionato iniziato ed a metà del girone di Champion difficilmente porta a vincere qualcosa, ma se la Roma dovesse fallire a Palermo il cambio diventerebbe un’eventualità concreta e forse l’imminente pausa x le nazionali è l’unica finestra in cui sarebbe possibile operare il cambio con qualche risultato.
    In realtà qualche rara eccezione c’è o c’è stata, tipo il Chelsea di Di Matteo, ma nella maggior parte dei casi, a parte la scossa iniziale data ad uno spogliatoio nel quale si azzerano le gerarchie, la mossa non porta a vincere trofei.
    In ogni caso occorrebbe optare x un allenatore compatibile con la rosa attuale.
    Ad esempio Ancelotti andrebbe benissimo, ma pare che non voglia tornare ad allenare fino a giugno prossimo.
    Al contrario uno come Mazzarri – che tra l’altro sia umanamente che tatticamente proprio non tollero – usa schemi del tutto inconciliabili con la nostra rosa attuale ed avrebbe difficoltà speculari a quelle incontrate da Mancini con la rosa dell’Inter dell’anno scorso, costruita appunto per il 352 del piagnone.
    Lippi, oltre a starmi anche lui pesantemente antipatico, è un allenatore a fine carriera e si proporrebbe come traghettatore, ma a quel punto tanto vale rimanere come siamo e cominciare a lavorare ora in vista di giugno, magari proprio x Ancelotti.
    Un altro problema con Lippi è che i suoi pupilli Totti e ddr avrebbero il posto da titolare assicurato indipendentemente dai meriti.
    A me personalmente piacerebbe molto Klopp, ma da una parte penso che sarà il nuovo allenatore del Bayern l’anno prossimo, quando Guardiola probabilmente andrà in Premier, dall’altra dubito che accetti di subentrare in corsa su una panchina senza avre potuto incidere in fase di mercato e di preparazione.
    Dei papabili resta solo Montella, il quale ha un gioco di palla a terra compatibile con le caratteristiche dei nostri giocatori e che credo accetterebbe volentieri di subentrare.
    Senonchè anche con Montella il problema potrebbe essere il rapporto di amicizia con alcuni senatori sul viale del tramonto.
    In conclusione, tolti quelli che non sarebbero disponibili e quelli incompatibili con le caratteristiche della rosa l’unico papabile sembra l’aeroplanino, con qualche riserva per il suo rapporto personale con gli ex compagni.
    in alternativa meglio insistere con Garcia e magari già iniziare ora lavorare x un big come Ancelotti o Klopp in modo da non rimanere impreparati a giugno prossimo.
    In alternativa a giugno prossimo si potrebbe puntare su un allenatore italiano emergente in grado di far giocar bene la squadra e valorizzare i giovani come Eusebio nostro.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      Ciao Dero, sono d’accordo con te sui ragionamenti relativi al cambio del tecnico.
      Per quanto mi riguarda se si deve cambiare meglio prendere un top in estate che un ripiego ad ottobre.
      Aggiungerei tra i papabili Bielsa per il quale il fumante in estate ebbe grandi parole di elogio.

      Rispondi
      • @Oblomov:
        Guarda Mancini che gran risultati ha avuto l’anno scorso all’Inter!
        Bisognava cambiare in estate, adesso e’ un terno a lotto!

      • @Oblomov:
        Per me Mancini ha fatto solo spendere alla cazzo un sacco di soldi a gennaio per giocatori inutili.
        Il problema e’ che i top allenatori (Ancelotti, Klopp) adesso non li prendi.
        Dovresti ripiegare sul prete, il piagnone o nonno Lippi.
        Forse il solo Montella sarebbe una soluzione accettabile anche se con un peso troppo modesto per imporre un certo tipo di mercato alla societa’ cosa che invece mortadella saprebbe fare benissimo.

      • @down under: preferisco un terno a lotto e me la rischio perchè i numeri del sanculotto ormai li conosciamo tutti …. che vuoi rischià piu de così ?

      • @lupogio:
        Istintivamente mi verrebbe da cacciarlo a pedate visto le arrabbiature che mi fa prendere, poi prevale la parte razionale di me che consiglia di pazientare.
        In fondo questa squadra e’ costruita a sua immagine e somiglianza.
        Chiunque la prenda in mano ha i suoi cazzi!

  50. Allegri dopo juve-siviglia: “i ragazzi hanno giocato bene tecnicamente…in Europa se non hai tecnica non vai da nessuna parte!”
    Il nostro invece imposta la partita sul possesso palla con salah, gervinho, iturbe e un solo portatore di palla pjanic.
    A voi le conclusioni…c’è poco da ragionare sulla rosa tra l’altro ridotta dell’uefa!

    Rispondi
  51. Allora… piccole opinabili riflessioni…

    al di la delle solite trombe suonate anzitempo in estate la stagione si preannunciava tuttaltro che facile per i seguenti motivi…

    Rosa ancora una volta incompleta… Castan e Strootman considerati troppo presto abili ed arruolati… un allenatore sfiduciato e commissariato… la gestione difficile di Totti nel presunto si spera ultimo anno da calciatore… I capricci della sud o meglio coloro con poco acume che si lasciano trascinare da quelli che vogliono il caos non per il bene della curva ma per i loro interessi personali tolti dalla nuova proprietà…

    Detto cio’ passiamo all’allenatore… tra i tanti nomi fatti credo che qui servano caratteri tosti…
    i galantuomini non vanno bene in questà città… serve gente antipatica come Capello Conte che trasmette voglia di vincere grinta e non ci pensa due volte a mandarti in panchina o fuori rosa se rompi le scatole…

    Altro problema la mentalità provinciale che troppi tifosi hanno… della serie… se un calciatore o un tecnico sono stati della lazio o della juve non ce li vogliamo…
    dobbiamo baipassare certi modi di ragionare… a me che Conte è stato alla juve non me ne frega niente… voglio uno che fa sudare i calciatori e gli fa tirare fuori il massimo…
    lo stesso Lippi che tanti hanno schifato alla sola ipotesi di traghettatore magari venisse… serve gente navigata abituata a vincere e a gestire o meglio fregarsene delle pressioni di una piazza schizofrenica… a gente come Capello Lippi Conte le radio o la stampa romana gli fanno una sega

    Rispondi
    • @Max:

      i tifosi della Sud sono gli stessi che hanno messo lo striscione “mai schiavi del risultato” e lo striscione contro Zeman e altri : in quel caso andavano bene,la società non protestava,anzi… . Adesso che i tifosi stanno protestando non vanno più bene.

      Rispondi
  52. Qui poi si parla di mercato.
    Per carità,ognuno è libero di esprimere la propria.
    Alle volte però basta un briciolo di buon senso.
    Già. Sabatini,reo di non aver preso la riserva di Dzeko,riempe la sua giornata di sorrisi amari.
    Perché difatti la Roma col titolare(un certo Edin Dzeko)fa ridere i polli e cagare i maiali.
    Non gli arriva una palla giocabile nemmeno a pagare.
    Bene. Però perdiamo col Bate perché non avevamo una riserva di Dzeko.
    Il concetto segue un particolare filo logico. Talmente particolare che faccio una fatica bestiale nel provare a seguirlo

    Rispondi
  53. aleste85 ha detto:

    @dayeroma 81: non esagerare. si può sempre peggiorare

    Aleste,peggio di così non è possibile fare. Pure Gigi De Canio farebbe miglior figura. La verità è che gli allenatori mezze tacche della serie a non hanno mai allenato gente come Pjanic,Nainggolan,Dzeko,Salah,Manolas…
    non vi mettete grilli per la testa.

    Rispondi
  54. Oblomov

    ott 01 – 14:12

    Rispondi

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Gannaio è già tardi.
    Bisogna prenderne uno subito, cosi da fare a gennaio un calciomercato intelligente.

    La campagna acquisti di gennaio è utopia! Semmai puoi a pensare di “cedere” gervinho e iturbe per riportare ibarbo e prendere qualcuno che il nuovo allenatore riterrà opportuno…e cmq si può contattare un allenatore e programmare insieme le mosse di mercato, soprattutto quello estivo quando si dovrà dare l’addio ai vari Totti, de Sanctis, maicon, Cole e keita

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      perchè utopia.

      rimediare in attacco, e a centrocampo puo’ essere fondamentale.

      Naingonlan e Doumbia sono stati presi a gennaio.

      Rispondi
      • Puoi rinforzare la rosa facendo crescere e utilizzando i migliori giovani in circolazione che hai comprato in questi anni.
        …e montella è la persona più indicata!

      • Poi visto che lanci il sasso, vogliamo fare una critica a chi ha fatto pressione per l’allontanamento del vice dzeko?!
        Sabatini li aveva portati 40 gol a stagione con dzeko e doumbia!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        con tutto rispetto
        ma doumbia pareva davvero uno scimmia scaraventato dalla giungla alla città.
        in attacco bastava uno alla “dennis”

  55. poi mi son rotto pure di giocatori alle gervinho e salah
    si punta su di loro invece che su un calcio moderno, corale, fatto di verticalizzazioni, triangolazioni……

    sta squadra è come quella dello scorso anno. invece che passa la palla a gervinho ora è passa la palla a salah

    e pensare che all’arrivo di falque tutti a cariticare

    Rispondi
  56. certo c potrebbe essere il cambio di allenatore. ma qsto nn succederà xkè?
    1) nessuno (forse a parte spalletti e montella) prenderebbe la Roma in corsa.
    2) peccato ke Garcià ha un contratto fino al 2018 a 2,5.

    c’è una partita importante da giocare e l’attenzione va a quella.
    solo al 94′ si tireranno le somme. Resurrezione o via Crucis.

    Rispondi
    • @rugantino2014: Ruganti , non possiamo fare una partita SI e 3 de merda … è vero che il contratto è dalla sua parte ma secondo me tenerlo ci rimette ancor di piu se non ragiungi traguardi importanti …. lo sai quanto dobbiamo tirar fuori il prox giugno tra riscatti e obblighi ??? ………. fate un pò 2 conti !!!

      Rispondi
    • @rugantino2014: ma si

      ci sarà una reazione contro il palermo e poi si tornerà a giocare male 3 partite per poi rigiocarne bene un’altra e poi nuovamente 3 male ecc.
      E’ cosi da un anno.

      Rispondi
  57. Lippi, ancelotti, Spalletti….bisogna guardare al futuro e il futuro si chiama Vincenzo Montella.
    detto questo, forza roma, garcia e li mortacci vostri fino a gennaio, quando spero prevalga il buon senso e la freddezza di capire e agire per il bene della Roma.

    Rispondi
      • Eh, ma adesso potrebbe essere troppo presto visto che uno degli obiettivi è stato seriamente compromesso!

      • @procula: a gennaio può essere già tardi ? 😯 per la madonna sò 9 mesi che con questo stamo in mezzo alla merda !!! hai ragione procula , sarebbe troppo tardi e spero che intervenga la società oltre-oceano .
        spero che la squadra lo liquidi contro il palermo con un bel 4-0 almeno se sciacqua dal cazzo .

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): a regà ma avete visto come va sousa con la squadra più scarsa di quella che aveva montella? ma ancora co montella cristo re?

      Rispondi
      • Aleste85, è un tuo parere personale. Fattelo un ripasso su montella e con chi ha giocato a firenze in questi 2 anni.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): era questa squadra con in più gomez . sousa riesce a far segnare pure kalinic

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Gannaio è già tardi.
      Bisogna prenderne uno subito, cosi da fare a gennaio un calciomercato intelligente.

      Rispondi
  58. il calcio negli ultimi anni è cambiato parecchio e lippi non è più aggiornato e poi ha 67 anni.
    Che sia stato un vincente nessuno le metto in dubbio.

    procula ha detto:

    No lippi no vero? E’ l’allenatore italiano con piu’ titoli in attivita’ , pero’ e’ finito, e’ vecchio , e’ bollito, e’ antipatico, e’ juventino….ha vinto un modiale di calcio, ma tanto ha avuto solo culo! Ha vinto 4 titoli in due anni in cina, ma tanto tutti sono capaci di vincere in un campionato cosi’ obsoleto e scadente. Lippi fa schifo, lippi e’ antipatico, lippi e’ scarsissimo…teniamoci l’imbecille ! Meglio rudi garcia tutta la vita vero? Sisisi, teniamocelo tutto l’anno questo coglione , poi vediamo come finiremo il campionato, vediamo come andra’ a finire la Champions …vedremo…questo allenatore e’ una merda anche come persona. Sisi teniamocelo. Voi fumate la roba sbagliata.

    Rispondi
    • Probabilmente hai ragione , ma se non si cambia allenatore adesso la stagione rischia di essere buttata al vento. Sulla scelta dell’allenatore mi rimetto a chi ha la competenza e l’esperienza che io non posso avere. Volevo solo dire che lippi non mi sembra questo cesso immondo. Poi e’ chiaro che il gradimento e le valutazioni sul mister sono soggettive in un forum di tifosi.

      Rispondi
  59. Lippi fino a Giugno andrebbe bene, è enormemente più carismatico di Garcia (vabbè che ci vuole poco) ed è un vincente.
    Che poi non sia più nel calcio che conta da un paio d’anni è vero, ma il carattere è sempre quello.
    E comunque sarebbe (credo) una soluzione fino a fine stagione, dopodiché tutte le energie verrebbero investite per portare Conte a trigoria.

    Rispondi
    • @Quasar: il carattere è sempre quello? con gli anni cambia anche quello

      a 67 anni non penso che ci sia ancora la voglia di lottare, rovinarsi il fegato.

      Rispondi
  60. No lippi no vero? E’ l’allenatore italiano con piu’ titoli in attivita’ , pero’ e’ finito, e’ vecchio , e’ bollito, e’ antipatico, e’ juventino….ha vinto un modiale di calcio, ma tanto ha avuto solo culo! Ha vinto 4 titoli in due anni in cina, ma tanto tutti sono capaci di vincere in un campionato cosi’ obsoleto e scadente. Lippi fa schifo, lippi e’ antipatico, lippi e’ scarsissimo…teniamoci l’imbecille ! Meglio rudi garcia tutta la vita vero? Sisisi, teniamocelo tutto l’anno questo coglione , poi vediamo come finiremo il campionato, vediamo come andra’ a finire la Champions …vedremo…questo allenatore e’ una merda anche come persona. Sisi teniamocelo. Voi fumate la roba sbagliata.

    Rispondi
    • @procula: Lippi è un vincente, altroché.
      Per me sarebbe l’ideale fino a Giugno, poi prendiamo il suo erede: Conte.
      E sti gran cazzi che provengono dall’ambiente Juve, intanto loro hanno vinto qualcosa di importante.
      No come il francesino che è bono solo a parlà e a fa’ le foto in conferenza stampa.

      Rispondi
      • Io non dico che dobbiamo prendere per forza lippi , x carita’ in giro ci sono allenatori piu’ giovani e innovativi. Ma con garcia non si puo’ piu’ andare avanti . In Europa soprattutto una vittoria su 8 partite con risultati e difesa nefasti nelle altre 7 partite ( 3 pareggi e 4 sconfitte) sono riluttanti. Servirebbe un allenatore esperto che sappia ricompattare il gruppo e che abbia una mentalita’ vincente. Lippi o non lippi con garcia non si puo’ piu’ andare avanti. I suoi errori di formazione sono un disastro . In meno di 10 partite quest’anno ha già sbagliato 4-5 volte formazione. E’ una roba inaccettabile

      • Lippi non deve arrivare per forza ma con Garcia non si puo’ piu’ andare avanti. Penso si possano fare poche obiezioni su questo. Poi e’ chiaro che c’e’ di meglio di lippi che ormai ha una certa eta’. Ma tenere Garcia sarebbe nefasto.

      • @procula: capisco il malumore che è più che giustificato. ma cambiare tanto per farlo non ha senso. se si cambia deve essere in meglio.
        non sono certo che con lippi si cambi in meglio

Lascia un commento