La Roma parlerà mercoledì con il Barcellona per Adriano

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Tempo la Roma insiste per Adriano del Barcellona nonostante i blaugrana vogliano tenere il calciatore anche nella prossima stagione. L’occasione buona per parlare del trasferimento del brasiliano sarà il prossimo mercoledì in occasione dell’amichevole tra la Roma e gli spagnoli al trofeo Gamper. Intanto le alternative restano Digne del PSG, Masuaku dell’Olympiakos e potrebbe tornare in auge Kurzawa del Monaco dopo i soldi della cessione di Romagnoli al Milan.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

258 commenti su “La Roma parlerà mercoledì con il Barcellona per Adriano”

  1. Pio Daceto ha detto:

    @Sampei: ha senso ibarbo prima punta? Non segna manco con le mani.

    vedrere ibarbone ve stupirà 😉

    Rispondi
  2. Thiago94 ha detto:

    @LorySan: LorySan,io so che a voi non piace questo discorso. Ma ripeto che Garcia ha detto almeno 2 volte che Ibarbo deve migliorare e capire che può e sa fare anche il centravanti. Per cui ecco chi sarà la riserva di Dzeko in caso di necessità…
    ovviamente farà anche l’ala quando mancherà qualcuno. Garcia ha detto che costui può fare tutti i 3 ruoli d’attacco egregiamente

    Davvero l’ha detto? (Intendo Ibarbo prima punta)

    Wow, I’m impressed.

    Finalmente una trovata che ha senso.

    Continuate però a scordarvi degli 8 di formazione italiana, adesso siamo precisi + ipoteticamente abbiamo un nono che è il terzo portiere proveniente dalla primavera, chiunque esso sia. Ipotizzo per lo meno.

    Se vendi Destro quindi ok, ma a quel punto non puoi vendere Romagnoli, o viceversa.

    In tutto questo sei comunque costretto a tenere in ogni caso Ljajic, che andrebbe pure lui venduto.

    Stai nella merda.

    Rispondi
      • @Pio Daceto:

        E’ alto 1 metro e 88, è di colore e ha una mazza tanta.

        Sì, da prima punta ha senso.

      • @Sampei: eh ma finalizzazione zero. Se il criterio è solo l’altezza ce tenevamo curci e lo mettevamo centravanti.

      • @Pio Daceto:

        Quello perchè non nessuno lo ha indottrinato, stupidamente.

        Hanno visto che correva e lo hanno messo esterno, come Aubameyang, come Niang che al Milan non aveva mai segnato.

        Io me lo ricordo Ibarbo da prima punta in coppa Italia.

        Migliore in campo a mani basse.

      • @Pio Daceto: Se abbiamo giocato con Totti centravanti fino ad ora,Ibarbo riserva di Dzeko è un netto passo avanti…

    • @Sampei: Si Sampei,lo ha detto. In due distinti post-partita a sky. Lo udii con le mie orecchie.
      Romagnoli e l’italianismo regolamentare(bello vero?) non dovrebbero destare preoccupazioni.
      Se la Roma lo cedesse,starebbe a significare che c’è un qualcosa o un qualcuno che noi non stiamo considerando in questo momento. O addirittura che non abbiamo mai considerato. O meglio,un acquisto rivolto a rispettare le regole magari. Non abbiate pena.
      Sabatini è l’uomo del prestito secco,ma non è così scemo da vendere un elemento senza considerare tutti gli aspetti.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        Li abbiamo considerati tutti.

        L’unico è Crescenzi.

        Uno scherzo vorrei ben sperare.

  3. Salve a tutti. Sto seguendo con grande piacere questo mercato e se e vero che la Roma prende Dzeko e Digne allora ci ritroveremo una grande squadra. Un mercato simile la Roma non l’ha mai fatto. Comunque ce da lavorare duro per conquistare lo Scudetto, la Roma deve acquisire la mentalita vincente che in questo momento non ha. Speriamo che i giocatori che stano arrivando(tutti arrivati da squadre di livello internazionale) cambiano un po la mentalita della nostra squadra. E poi ce Garcia,spero che ha imparato dai errori dello scorso anno. Un saluto a tutti ragazzi,vi seguo sempre.

    P.S Ma la Roma che sta facendo con le cessioni??? Con l’arrivo di Dzeko avremo 10 attacanti in rosa, scordando qui Sanabria.

    Rispondi
  4. Khedira fuori 2 mesi.E’ la sua carrieera che parla di un giocatore piu’ fuori che in campo e invece tutti a incensare Marotta x il colpo a 0.

    Rispondi
  5. IL DISCORSO è UN ALTRO:

    Totti purtroppo non puo fare neanche il secondo di dzeko, ma deve essere quel giocatore che fa il titolare se non ce nessuno, ma ripeto, NESSUNO che puo giocare.

    Se dzeko, sfortunatamente si infortunasse, chi gioca??

    Qui serve una riserva, E IN QUESTO CASO avrebbe gia piu senso Destro o doumbia di totti li in attacco, perche serve uno che fa quel gioco, non uno che fa un gioco TOTALMENTE diverso.

    Gli esterni con dzeko dovranno fare gli esternim non gli attaccanti o goaleador, coa che non sono.

    con totti gli esterni erano costretti ad accentrarsi per segnare ( cosa che non fanno, o cmq non lo fanno come cr7 o messi ), quindi li perdi efficacia con totti.

    SERVE UN SECONDO DOPO DZEKO.

    Rispondi
      • @pevek80:

        La tipologia è quella ma deve essere di formazione italiana, tipo Pazzini anche se a me sarebbe piaciuto Babacar.

        Che poi è un discorso assurdo perchè il vice Dzeko lo avremmo già (Destro o Doumbia), solo che romperebbero, giustamente, le balle a far la panca di Totti.

        La possiamo rigirare come ci pare ma il problema della Roma è sempre lui. Non dovrebbe ma alla fine finisce per condizionare qualsiasi scelta, che sia di natura tattica o relativa al mercato.

    • @LorySan: LorySan,io so che a voi non piace questo discorso. Ma ripeto che Garcia ha detto almeno 2 volte che Ibarbo deve migliorare e capire che può e sa fare anche il centravanti. Per cui ecco chi sarà la riserva di Dzeko in caso di necessità…
      ovviamente farà anche l’ala quando mancherà qualcuno. Garcia ha detto che costui può fare tutti i 3 ruoli d’attacco egregiamente

      Rispondi
  6. Secondo me Della Valle è stato molto distensivo nei confronti della Roma.

    Parafrasando le sue parole non nutre nulla contro di noi, siamo stati corretti, avrebbe comunque agito per vie legali in ogni caso. In pratica lui “l’aveva detto” e “non può farci nulla se la Roma si è intromessa nella vicenda lo stesso”.

    Non vuole farci uno sgarbo, semplicemente vuole far valere i suoi diritti, o almeno quelli che crede di avere. Non libera Salah non perchè siamo la Roma ma perchè pensa di avere ragione.

    Rispondi
  7. Leggevo che Dzeko alla fine e’ stato preso x 18 Totali.Pagato meno di Mandzukic e di 3 categorie superiori poi pero’ bisogno fare i violini a Sabatini come li ho sentiti a Marotta.

    Rispondi
  8. Della Valle ha parlato di ufficiosità,non ufficialità.
    Indipendentemente dal fatto che Romagnoli voglia o meno andare al Milan,non vale e non varrà mai certe cifre. Lui e Marquinhos sono la merda e la cioccolata rispettivamente se vogliamo proprio fare il confronto.
    Anzi,vi dirò che con una decina di milioni,si può acquistare un centrale degno di contendersi il posto con Manolas e Castan. Almeno lo spero.

    Rispondi
    • Con 25 mln,Sabatini può prendere 2 terzini con le palle quadrate. Anche giovani.
      Meglio di così…
      a parte Shtenzn,il portiere dell’Arsenal,per il resto il mercato fatto e che stiamo facendo mi soddisfa e non poco.
      Per Salah negli ultimi sei mesi mi friggeva il fegato…
      Dzeko lo nominai ad Aprile io. Era un sogno.
      Con 2 terzini giovani,mi sembrerebbe un ottimo epilogo di mercato

      Rispondi
      • @Sampei: Meglio no. Ma probabilmente si tratta di un ottimo centrale. Degno di giocarsela con gli altri

  9. charly ha detto:

    Ma dopo la frase di della Valle non è che ci sputtaniamo l egiziano

    non ho letto le notizie, che ha detto?

    Rispondi
    • “Salah è stato presentato ufficialmente, questo la Roma poteva francamente risparmiarselo. Il direttore sportivo non ha detto nessuna bugia, noi abbiamo un contratto in mano che faremo valere: il giocatore è stato convinto dal suo procuratore. Noi a Firenze costruiamo carriere e poi molti scendono alla prima fermata. Comunque ci sono gli avvocati di mezzo, devono parlare loro: gli avvocati ci stanno consigliando, questa è una materia delicata e non posso dire una parola di troppo”.

      Rispondi
      • @pevek80: non mi sembra che sia stato presentato ufficialmente. anzi salah si è tolto anche la sciarpa della roma atterrato a fiumicino secondo me proprio per evitare qualsiasi cosa a cui la fiorentina si potesse attaccare

    • @amarcord: ha detto che potevamo evitare di presentarlo e che i legali si occuperanno della situazione. Sinceramente ha rotto le palle. Che chiudano presto sta situazione perchè comincia ad essere ridicola.

      Rispondi
  10. “In questo scenario dare anche Romagnoli a quel “galantuomo” di Sinisa non è soltanto follia e suicidio, ma a mio avviso diventa uno schiaffo morale, uno sputo in faccia ad una tifoseria che ha sempre dato l’anima per la squadra.” (alex27)

    Concordo sul non darlo a una rivale, per di più a quei loschi figuri……….ma lui, il romano (di anzio), nella Roma non vuole giocare. Vuole Mihajlovic.

    Rispondi
    • @amarcord: esatto! A calci in culo ce lo devono mandare! Ma poi di quale schiaffo e schiaffo, se viene sostituito degnamente e con i soldi in avanzo ci prendi anche un altro giocatore la tifoseria deve solo che essere contenta. Basta co ste lamentele inutili da schizofrenici, sono proprio queste e sta voglia di contestare che rovina la società. Andassero a protestare contro sto governo infame piuttosto che per gli acquisti o le cessioni della Roma.

      Rispondi
  11. Il false nove funziona se egli e’ un fenomeno che oltre ad essere bravo tecnicamente corre per 2. Uno alla Messi, per intenderci. O sei hai 2 ali fenomenali che fanno tanti goal.

    Il falso nove non lo possiamo fare con la rosa che abbiamo

    Rispondi
  12. dyd_1974 ha detto:

    @Sampei:
    infatti per me Totti non deve essere titolare, anzi se gioca deve giocare piu dietro con Dzeko davanti

    Ti dirò Totti dietro a Dzeko, che fidatevi vedremo spesso, ha molto più senso di Totti + 2 ali.

    Sarebbe come due anni fa con Totti dietro Destro.

    Partendo da questo assunto perchè non mettere uno che abbia esattamente quel compito ma che dia anche copertura quando hai visto che quella formula funziona.

    Si, sto parlando di Pjanic trequartista oppure Ucan, oppure essendo un centrocampo a 4 tutti e due.

    Di fatto due anni fa avevamo:

    – Totti trequartista che rifiniva.
    – Destro a finalizzare
    – Gervinho più vicino alla porta.
    – Tecnica extra di Pjanic nei 3 di centrocampo. Quindi un doppio trequartista.

    Adesso è così:

    – Totti prima punta che fa il trequartista che non rifinisce più.
    – Assenza di prima punta, che è uno dei motivi per cui Totti non rifinisce più.
    – Ali che non fanno più le ali perchè non hanno a chi passarla e passano il tempo a fare le prime punte che non sono.
    – Pjanic che deve fare legna per se, inventare e al tempo stesso fare legna insieme a Nainggolan per De Rossi.

    Per cui sì, per quanto assurdo da un punto di vista difensivo preferisco Totti è Dzeko/Destro/Doumbia, piuttosto che Totti più due ali.

    Almeno imponi il tuo gioco, palleggi ma lo fai come si deve, segni sicuro e forse più di un goal.

    In difesa punti anche sul fatto che le altre squadre son scarse.

    Rispondi
    • @Sampei:

      In sintesi il modello deve essere il primo anno in cui abbiamo fatto bene.

      – Pjanic nel ruolo che fu di Totti
      – Ucan nel ruolo che fu di Pjanic
      – Dzeko nel ruolo che fu di Destro
      – Salah nel ruolo che fu di Gervinho.

      Polacco
      Maicon – Manolas – Castan – Digne
      Ucan (fu Pjanic) – De Rossi – Nainggolan
      Pjanic (fu Totti)
      Dzeko (fu Destro) – Salah (fu Gervinho)

      Con questa impronta sono minimo 80 punti anche se giochi a perdere.

      Rispondi
      • @Sampei: Mi piace. Poi, se Strootman ritorna, lo metterei al posto di DDR. E magari un corridore come Florenzi al posto di Ucan… :mrgreen:

      • @SyR7:

        Si beh Strootman l’ho pensato ma volevo essere realistico :mrgreen:

        Florenzi al posto di Ucan però non ti serve e smonta il giocattolino.

        Il bello del centrocampo a 4 è proprio quello, ti puoi permettere sia il trequartista che la mezz’ala creativa, Ucan e Pjanic puoi anche invertirli o alternarli. Tutto questo senza perdere troppo in equilibrio difensivo, perchè potrai anche mettere in campo il giocatore più fragile del mondo ma puoi star certo che con 4 in mezzo copertura anche minima l’avrai sempre.

        Hai sempre un uomo libero pronto a pararti il culo ed è giusto quindi spingere sulla tecnica e la creativa con Ucan.

  13. LorySan ha detto:

    BASTA CO STI CAZZO DI FALSI 9!!!!
    DZEKO É UN TOP DA ATTACCANTE…. A T T A C C A N T E, sapete cosa sia??

    Concordo alla grande. Ma la cosa che mi fa infuriare è che nei passati anni, anche se non avevamo top attaccanti, qualche attaccante lo avevamo. Cioè, so che non lo puoi vedere Destro (figurati, io non posso vedere Neymar che è un tantinino più forte 😆 ) però quando giocava segnava. Sempre o quasi. E chissene frega se i gol non erano spettacolari, fatto sta che li faceva e gli altri NO. Ma noi per far giocare un ex giocatore, abbiamo preferito regalarlo al Milan, prendere Doumbia e non far giocare manco lui etichettandolo come pippa. Spero che Dzeko possa finalmente (anche solo col suo nome) mettere fine a questa storia, ma non è possibile che ci sia voluto veramente lui per giocare con una punta.

    Rispondi
  14. Pietà.
    Come giustamente dice Aleste.
    Non acquistate e/o leggete giornali che fanno campagne pro Totti titolare nel 40° anno di vita.
    E’ posizione tanto impensabile ed innaturale, che non può che esserci qualcosa di inconfessabile dietro.
    Pietà.
    Panchina.
    Basta.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      E poi quando anche Dzeko giocherà male in questo assurdo modulo, si dirà che è sopravvalutato o pippa, mentre Totti per un mezzo passaggio si dirà che è ancora il MESSIa, “aridatece er capitanoooo”, e ritorno di Totti prima punta.

      Oddio, speriamo di no, a volte sono catastrofico.

      Rispondi
  15. aleste85 ha detto:

    dzeko manco è arrivato e sul corriere dello sporc già è partita la campagna pro totti.
    millantano un cambio di modulo per far giocare totti tre quartista. già spalletti non lo faceva giocare più trequartista perché non aveva più il passo, ritorna secondo loro a farlo a 40 anni.
    pietà

    DA QUELLA PIPPA DI GARCIA MI ASPETTO DI TUTTO.

    Rispondi
  16. dzeko manco è arrivato e sul corriere dello sporc già è partita la campagna pro totti.
    millantano un cambio di modulo per far giocare totti tre quartista. già spalletti non lo faceva giocare più trequartista perché non aveva più il passo, ritorna secondo loro a farlo a 40 anni.
    pietà

    Rispondi
  17. -Walter er magnifico-
    Le promesse si mantengono e io sono pronto a mantenere la mia con Sabatini. Avevo scritto che se Walter avesse preso sia Salah che Dzeko mi sarei fumato una sigaretta (per la cronaca non fumo) con Sabatini su una panchina di Roma. Io ci sto. Il problema è far sì che il Direttore della Roma risponda al telefono. Ci facciamo un serfie, per dirlo alla romana, e lo twittamo sui social a Walteri’… Tra Salah e Dzeko la Roma farebbe un passo in avanti cla-mo-ro-so. Fantasia, gol e sostanza al reparto avanzato. Due operazioni internazionali di lusso non solo per la magica ma anche per il calcio italiano. Abbiamo bisogno di top player e Dzeko è un top top player. Avvicinerebbe la Roma alla Juve e allontanerebbe la Roma dalle milanesi. Il problema dei giallorossi, però, resta sempre Garcia. Un vero punto interrogativo. Con due punte in arrivo, ci poniamo questa domanda: Totti va in pensione? Qualcuno gli ha chiesto il permesso, a Roma, per questi due acquisti? Sono dettagli da non sottovalutare. Crediamo, e ci auguriamo, che Walter il magnifico abbia fatto i conti con tutti e soprattutto con Totti.

    Incredibile… La prima volta che Criscitiello parla bene della Roma! :mrgreen:

    Rispondi
  18. Falso nove? oramai superato e facilmente arginabile dagli avversari… lo sanno anche i muri come giochiamo… Garcia deve dimostrarsi capace di inventarsi anche altro … diversamente sprechiamo tempo ed è giusto cambiare allenatore

    Rispondi
  19. una considerazione: parliamo tanto di tattiche, 433, 4231, falsi 9. Ma la verita è che non c è una forumula vincente, sono TUTTE vincenti se applicate con gli uomini giusti e nella coralita della squadra. Giocare senza centravanti? Io sono aimè abbastanza vecchio per ricordarmi una meravigliosa sampdoria giocare con un “4-4-2” con davanti Gullit e Mancini e dietro gente come Lombardo Platt Jugovic.
    Giocare con la difesa a 5? C abbiamo vinto uno scudetto ma perche i due esterni erano Cafu e Candela.
    Tutto si puo fare basta avere i giusti equilibri e i giocatori adatti

    Rispondi
  20. Non è difficile giocare con il falso nueve.

    Due anni fa giocando in quel modo abbiamo fatto grappoli di gol.

    E’ difficile giocare senza nessuno, senza attaccante.

    AL momento il modulo di GArcia è il 4-3-3-0.

    Rispondi
    • @Sampei:

      per giocare con il falso 9 devi avere due terzini che spingono e due ali che si inseriscono e segnano piu, se nessuno si muove non vai da nessuna parte con nessun modulo

      Rispondi
      • @dyd_1974:

        Ti stai perdendo in dettagli, anche giusti per carità.

        Il punto è che il Totti attuale è il nulla.

        Non giochiamo con il falso nueve ma giochiamo senza attaccante.

        Siamo l’unica squadra al mondo.

      • @Sampei:

        infatti per me Totti non deve essere titolare, anzi se gioca deve giocare piu dietro con Dzeko davanti

      • @dyd_1974: Con Totti e Dzeko in campo puoi giocare contro qualche squadra di Serie B. Altrimenti te ne fanno 4

      • @AsRomaUK:

        metti totti trequartista e due esterni che coprano un minimo e vai tranquillo per me…cmq staremo a vedere perche li danvatni sono davvero tanti

  21. LA ROMA CHE SI PROSPETTA:

    —————–Scesni—————–
    Flore——manolas-castan——digne
    —–radja——–DDR——-pjanic—-
    Salah———–DZEKO———-gervy

    Rispondi
    • @LorySan:

      Il banco di prova di Garcia sarà vedere che soluzioni adotterà in assenza di Pjanic.

      Se cambia modulo, mettendo Salah o Falque trequartisti, potrei starci.

      Se mette Ucan anche.

      Il mio timore però è che vedremo spesso questi due centrocampi, Ddr-Nainggolan-Strootman e Ddr-Keita-Nainggolan, con l’inevitabile conseguenza di non avere creatore di gioco e quindi non tirare mai in porta.

      Rispondi
      • @Sampei:

        quello che dicevo sopra: va benissimo quel centrocampo se i due terzini spingono e gli esterni si muovono, ovvio che se hai due pippe sulla fasce e i due esterni d’attacco non si muovono non vai da nesusna parte

  22. FORZA ROMA
    il resto non conta
    tutte chiacchiere e seghette mentali
    fateve un tuffo…
    che state a diventa scemi a forza di dare retta a ste minchiate

    ps: il sito fa schifo ovunque nel mondo 🙁

    Rispondi
  23. Thiago94 ha detto:

    @lupogio: Lo penso pure io.
    Secondo me le persone pensano che Dzeko porti con se(in dotazione) un gioco per gli altri 10 elementi. Niente di più falso.
    L’allenatore indica i movimenti. E se questi non lo fa,dzeko rimarrebbe da solo,nella terra di nessuno,facendo i movimenti giusti non toccando la palla manco per sbaglio…

    se confermati i nuovi nomi in arrivo nessuno me leva da sta capoccia che con Montella faremmo sfracelli ……….. intanto ha rifiutato pure la samp ( vabbè ferrero è matto da legasse )
    per me Vincenzino è in attesa delle prime 3/4 partite e sono sicuro che ha parlato con Sabatini 😉 sempre sperando che facciamo bene con Garcia ma la vedo dura .

    Rispondi
      • @dyd_1974: che poi Montella a Salah lo conosce pure 😉
        che poi con questi vince anche un cretino non oserei dirlo ma ci vince chi conosce piu di un modulo e sa far girare la squadra no palla lunga a Gervi e che succede succede .

      • @LorySan:

        non è solo una questione di modulo cmq ma soprattutto di filosofia (passateme er termine) di gioco, un contro è il 433 di Zeman un altro quello di Guardiola, intatti quest ultimo con lo stesso tipo di gioco ha fatto anche la difesa a tre a volte

      • Montella diventerà il nuovo mister della Roma dopo la quarta giornata, nessuno me lo toglie dalla testa!

    • @lupogio: Se Garcia non fosse un integralista del 433 e facesse un 4312… La squadra, con Dzeko, sarebbe costruita per un modulo simile, con Pjanic trequartista dietro a due punte: una potente (Dzeko) ed una agile (Salah, Iturbe…). Speriamo che faccia autocritica e che capisca che un bravo allenatore usa i moduli idonei ai giocatori che ha, e non adatta i giocatori ai moduli.

      Rispondi
      • @SyR7:

        per puntare su un 4312 ti servirebbero 4 terzini affidabili (di cui due forti) un altro centrocampista e cmq davanti ne hai troppi per un unico posto di fianco a dzeko, per quello penso piu a un 4231

  24. Thiago94 ha detto:

    @lupogio: Lo penso pure io.
    Secondo me le persone pensano che Dzeko porti con se(in dotazione) un gioco per gli altri 10 elementi. Niente di più falso.
    L’allenatore indica i movimenti. E se questi non lo fa,dzeko rimarrebbe da solo,nella terra di nessuno,facendo i movimenti giusti non toccando la palla manco per sbaglio…

    Implicitamente Aleste,dando la colpa al ruolo,la addossi a Totti. Poiché egli è l’unico nella nostra squadra a poter svolgere quella mansione.
    Attenzione che io non difendo Totti. Sono il primo a volerlo in panca.
    Ma non difendiamo Garcia.
    è stato facile per la società sfanculare il capro espiatorio Rongoni. Pippa immane,per carità.
    Ma lavorava a braccetto con Garcia. Non ci illudiamo.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      anche perche tra l’altro Dzeko il falso nove lo sa fare, non ha la tecnica di totti ma manco di destro, anche se non è il modo migliore per usarlo. Io lo metterei come fulcro di gioco li davanti con liberta magari d abbassarsi per far inserire le ali e i centrocampisti.
      Ripeto per me il 4231 è il modo migliore per sfruttare Dzeko, oppure un 433 ma vero senza falso 9

      Rispondi
    • @Thiago94: l’ha fatto fare pure a iturbe, per quanto poco si fida dei centravanti in rosa. e per me qui ha fatto un grosso errore. meglio giocare con nonno doumbia o con destro piuttosto che con iturbe sacrificato a quel modo (anche se qualche partita l’ha indovinata giocando così) . la squadra quando gioca 10 partite col falso nove si abitua ad un modo dii giocare che non cambi in 5 minuti. garcia deve avere il coraggio di affidare le chiavi a pjanic… lui deve assumersi la responsabilità della giocata difficile. con salah poi possono dialogare bene, sono due che parlano la stessa lingua

      Rispondi
      • @aleste85:
        l ha fatto anche perche la squadra non è abituata a giocare con un centravanti, tra l’altro avevi doumbia totalmente fuori forma

      • Io ragazzi non insisto. Ho espresso la mia e voi la vostra.
        Poi ne riparleremo a inizio campionato.
        Io oramai non ripongo molte speranze su Garcia.
        Felice di sbagliare

  25. alex27 ha detto:

    Noi stiamo qui a centellinare su Dzeko… se Ibra va al Milan lo scudetto è già assegnato. Il secondo posto sarà della Rubbe e noi ben che vada ci giocheremo il terzo con Inder e Napule.
    In questo scenario dare anche Romagnoli a quel “galantuomo” di Sinisa non è soltanto follia e suicidio, ma a mio avviso diventa uno schiaffo morale, uno sputo in faccia ad una tifoseria che ha sempre dato l’anima per la squadra.
    E’ come dire che non vinceremo mai un cacchio e che per giunta andiamo anche a rinforzare chi ci “alzerà i trofei in faccia”, come amano ripetere gli indegni formellesi.
    Me ne fotto dei 28 milioni se devo arrivare sempre secondo o terzo.

    AHAHAH svegliate Alex che t’hanno circondato i tedeschi 😮 :mrgreen:

    Difesa da media bassa classifica: Antonelli-romagnoli-mexes-abate… MECOJONI!!

    Centrocampo da media classifica: Bertolacci-de jong-montolivo… MECOJONI!!

    attacco da media alta classifica: Bacca-bonaventura-luis adriano… MECOJONI!!

    io ad ibra al Milan, NON CI CREDO!!!

    Ti ricordo che ibra in carriera dv é andato ha vinto, ma lo ha fatto cm una squadra cm i controcojoni alle spalle, non cn gente da media classifica!!!

    Ibra va dv si può vincere, e al Milan non ci sn i presupposti per farlo!!

    ROMAGNOLI?

    Ma smettiamola di pompare un giocatore che forse non varrà mai neanche 20mln…

    Precampionato OSCENO direi, uguale a quello dello scorso anno.

    LUI VUOLE ANDARE VIA, e andasse!!! Abbiamo castan che é 3 volte meglio…

    Si parla del Milan cm se avesse preso tutti fenomeni, ma ha preso un buon giocatore cm bertolacci un buon attaccante cm Luiz adriano e un bravo attaccante cm bacca, e forse un giovane difensore che ha tutto da dimostrare.

    PUNTO.

    Rispondi
  26. Per me,causa affetto e ingenuità,molti di voi involontariamente fuorviano il problema…
    Dzeko è la ciliegina,non la soluzione.
    Se la Roma gioca come giocava lo scorso anno,hai voglia a te a pareggi e sconfitte…
    altro che Dzeko. Ci vorrebbe il Padre Eterno in quel caso.

    Rispondi
    • Il centravanti deve stare dentro l’area di rigore.
      Ma anche centrocampisti e ali devono inserirsi.
      Non è una questione di ABC del calcio.
      Ma di probabilità.
      Dzeko contro tutta la difesa avversaria schierata…
      cosa gli fa,le pi..e?
      Per favore. Siate ragionevoli

      Rispondi
    • @Thiago94: per me il fatto stesso che giochi dzeko (se eventualmente dovesse arrivare) implica che non possiamo giocare come con totti o iturbe. è la natura stessa del giocatore muoversi diversamente dagli altri.
      la squadra deve disabituarsi al falso nove. deve affidare le chiavi del gioco a pjanic e lasciare il dzeko come finalizzatore puro.

      Rispondi
      • @aleste85: solo noi ci facciamo mille seghe mentali contando i palloni che tocca la punta. quello deve segnare basta… facciamo gioco con ali e centrocampisti

      • @aleste85: Ma il problema non è il falso nueve…
        semmai,nessuno s’inserisce in area,nessuno si sovrappone.
        Lo so che è facile appiccicare tutte le colpe al solo Totti.
        Ma dentro di voi sapete benissimo che non è così.
        Gli altri 9 giocatori non fanno movimento in avanti,verso la porta.
        Quello è il problema.
        Per attaccare s’intende la porta.
        La Roma al massimo attacca il possesso…

      • @Thiago94: ù
        senza inserimenti di terzini e centrocampisti non giochi a calcio e meno che non hai tre mostri li davanti, ma mostri veri.

      • @Thiago94: ma difatti non sto addossando la colpa a totti. sto addossando la colpa al ruolo. secondo mettendo un centravanti con caratteristiche di un certo tipo la squadra sarà costretta a cambiare modo di giocare. solo un matto farebbe arretrare dzeko a prendere palla sulla tre quarti , io non credo che garcia sia un genio ma neanche uno scemo totale

    • @Thiago94: se il sanculotto continua a farli giocare palla indietro e possesso palla a centrocampo Dzeko se pò portà pure na sdraio ……..
      se non cambia modulo dopo Roma jumme verrà Montella , scommetto .

      Rispondi
      • @lupogio: Lo penso pure io.
        Secondo me le persone pensano che Dzeko porti con se(in dotazione) un gioco per gli altri 10 elementi. Niente di più falso.
        L’allenatore indica i movimenti. E se questi non lo fa,dzeko rimarrebbe da solo,nella terra di nessuno,facendo i movimenti giusti non toccando la palla manco per sbaglio…

  27. dyd_1974 ha detto:

    @Thiago94:
    per me si sono parati da un eventuale altro flop di Iturbe e magari togliere il ragazzo da responsabilita, non lo so io ancora non ho capito se è adatto al nostro gioco (non fa commenti su garcia eh ;))

    Perché non dovrei fare commenti su Garcia?
    Si tratta di un incommentabile?

    Rispondi
  28. alex27 ha detto:

    Noi stiamo qui a centellinare su Dzeko… se Ibra va al Milan lo scudetto è già assegnato. Il secondo posto sarà della Rubbe e noi ben che vada ci giocheremo il terzo con Inder e Napule.
    In questo scenario dare anche Romagnoli a quel “galantuomo” di Sinisa non è soltanto follia e suicidio, ma a mio avviso diventa uno schiaffo morale, uno sputo in faccia ad una tifoseria che ha sempre dato l’anima per la squadra.
    E’ come dire che non vinceremo mai un cacchio e che per giunta andiamo anche a rinforzare chi ci “alzerà i trofei in faccia”, come amano ripetere gli indegni formellesi.
    Me ne fotto dei 28 milioni se devo arrivare sempre secondo o terzo.

    Prima cosa Ibra al Milan ancora non lo vedo.

    Secondo non è colpa di nessuno se Romagnoli ha staccato il cervello.

    O lo fai di proposito o non esiste che ti fai surclassare così di testa da Slimani.

    Oppure semplicemente è una mezza tacca e per 28 milioni fai l’affare della vita.

    Rispondi
  29. Io vedendo le partite mi rendo conto che il problema sarà Garcia.
    Ancora il gioco latita.
    Puoi prendere pure i fenomeni, ma se lo fai per mascherare l’incapacità del tecnico non renderanno al 100%.

    Rispondi
    • @matjm21: certo che se arriva dzzeko ed almeno un terzino forte (digne magari) a quel punto qualsiasi risultato sotto il primo posto significa fallimento

      Rispondi
      • @aleste85:

        se la formazione fosse

        schnnezi come se chiama
        digne castan manolas kurzawa
        strootman de rossi naingollan
        dzeko iturbe salah

        o qualcosa di simile, si devi vincere lo scudetto.

      • @Darius91:

        mica ti ho capito.
        te la metto più simpatica va. Avevo scritto anche che era una bozza di formazione, ma mi sa l’italiano non è spesso comprensibile.

        schne…

        maicon manolas castan kurzawa
        strootman de rossi naingollan
        pjanic
        salah e dzeko.

        va meglio?

  30. Thiago94 ha detto:

    @aleste85: Concordo sul modo sbagliato di giocare. Anzi ti chiedo: noi abbiamo un modo di giocare?
    Però nel caso specifico di Iturbe,a me sembra che perda la palla e spalle alla porta,e in fronte alla porta…
    c’è un motivo se Sabatini ha preso Salah nonostante avessimo già Iturbe e Iago.

    il modo di giocare ce l’abbiamo ma viene rovinato dal falso 9. non perché è totti o iturbe. è proprio errato giocare con quel ruolo per me. è un ruolo che in determinate circostanze con giocatori di un certo tipo può funzionare … ma non è il caso della roma. noi non abbiamo centrocampisti che si inseriscono (come faceva perrotta) e non abbiamo un centrocampo così tecnico da aspettare mezz’ora l’imbucata giusta. dobbiamo giocare in modo più tradizionale.

    Rispondi
    • @aleste85: A me sembra che quella del falso nueve sia la scusa perfetta per dare alibi a Garcia. Ovviamente puoi pensarla come vuoi. Ma se il gioco di Garcia è quello dello scorso anno,Dzeko o non Dzeko,facciamo pena…

      Rispondi
  31. Noi stiamo qui a centellinare su Dzeko… se Ibra va al Milan lo scudetto è già assegnato. Il secondo posto sarà della Rubbe e noi ben che vada ci giocheremo il terzo con Inder e Napule.

    In questo scenario dare anche Romagnoli a quel “galantuomo” di Sinisa non è soltanto follia e suicidio, ma a mio avviso diventa uno schiaffo morale, uno sputo in faccia ad una tifoseria che ha sempre dato l’anima per la squadra.

    E’ come dire che non vinceremo mai un cacchio e che per giunta andiamo anche a rinforzare chi ci “alzerà i trofei in faccia”, come amano ripetere gli indegni formellesi.

    Me ne fotto dei 28 milioni se devo arrivare sempre secondo o terzo.

    Rispondi
    • @alex27: mi sembra esagerato dire che il milan diventa favorito con ibra. certo fanno un bel passo avanti. se con i soldi di romagnoli ci prendi un grande terzino (che a noi manca) ci sto

      Rispondi
  32. Quest’anno, per certi versi anche giustamente, per alcuni il punto interrogativo è l’allenatore (io non credo anche se dei dubbi ce l ho pure io). Bene se l’anno scorso le colpe (per me e ripeto per me) sono da addossarsi alla preparazione, alla sfiga (castan), agli infortuni (ci metto pure strootman), e ad un mercato folle di gennaio, questa volta garcia anche per me non ha scuse.
    La cosa pero interessante sara il fatto che per la prima volta in vita sua (a lille aveva Saw che non era un centravanti) avrà un 9 vero, forte, potente fisicamente e anche bravo con i piedi (cosa che ad esempio non è destro), quindi sono molto curioso di vedere come vorra sfruttare un giocatore del genere che è perfetto per un 4231 ma anche per un 433 ma ben diverso da quello che ha fatto fino ad ora con un falso 9.

    Rispondi
    • @dyd_1974: dzeko è ciò che ci serve. la roma si è sempre persa dalla tre quarti in poi. poiché nessuno era in mezzo all’area a concretizzare il lavoro delle ali. quando tu hai un’ala che è costretta a giocare spalle alla porta o è costretta a fare il retropassaggio invece di puntare l’uomo e buttare un pallone in mezzo significa che qualcosa non va. purtroppo io credo di sapere perché giochiamo a questo modo, ed al contempo sono convinto che con dzeko questo problema lo superiamo .

      Rispondi
    • @dyd_1974:

      Sow non puoi paragonarlo a Totti però, il primo attacca la profondità “tipo Bacca”, il secondo gioca a centrocampo.

      Era un falso 9 solo perchè nasce esterno, come Aubameyang, non era un punta nel senso proprio del termine (in quel senso falso), una volta spostato al centro ha sempre fatto i classici movimenti di qualsiasi attaccante.

      Rispondi
  33. 22.07.1927 ha detto:

    regà ve lo ricordate quel giocatore del marsiglia di cui eravate tutti fissati, payet
    l’olympique lo ha ceduto al west ham accontentandosi della plusvalenza di 1 milione
    se sabatini continua a legge sto sito stamo nella merda

    Veramente l’avevano pagato meno di 9 e l’hanno rivenduto a 15…..contando gli ammortamenti saranno circ 10 milioni di plusvalenza e lui si prenderà 3 milioni netti.
    Ho seguito il Marsiglia e ti assicuro che è un buonissimo giocatore

    Rispondi
    • Ha fatto benissimo con Garcia al Lille. Un calciatore che negli ultimi tre anni, giocando prevalentemente da esterno, ha segnato 28 gol e servito 51 assist (cinquantuno non si possono sentire). L’anno scorso gli è stato cambiato ruolo e giocando da trequartista ha comunque segnato tanto e fatto 21 assist, magari con una punta come Dzeko…

      Rispondi
  34. 22.07.1927 ha detto:

    regà ve lo ricordate quel giocatore del marsiglia di cui eravate tutti fissati, payet
    l’olympique lo ha ceduto al west ham accontentandosi della plusvalenza di 1 milione
    se sabatini continua a legge sto sito stamo nella merda

    Veramente l’avevano pagato meno di 9 e l’hanno rivenduto a 15…..contando gli ammortamenti saranno circ 10 milioni di plusvalenza e lui si prenderà 3 milioni netti.
    Ho seguito il Marsiglia e ti assicuro che è un buonissimo giocatore

    Rispondi
  35. aleste85 ha detto:

    @Thiago94: iturbe deve solo registrarsi un attimo. imparare a giocare in una squadra che propone gioco invece del solo contropiede. fatto questo varrà molto di più di 25 milioni.
    è certo il fatto che debba giocare con continuità, altrimenti non riesce a fare il salto

    La Roma però non propone né gioco né fa contropiede.

    L’unica, nonchè meno adatta, indicazione che Garcia da ad Iturbe è quella di tagliare e sostituirsi alla prima punta che non c’è perchè lui non vuole mettercela.

    Io mi sto ricredendo sul giocatore, però per utilizzarlo così devi essere veramente scemo.

    Rispondi
    • @Sampei: se arriva dzeko sta storia di questi falsi 9 del cazzo finisce. dopo 10 anni di condanna a giocare in quel modo ci libereremo di questo ruolo del cazzo

      Rispondi
      • @aleste85:

        infatti sono molto curioso di vedere anche garcia con un nove vero visto che non ce l ha mai avuto manco a lille

  36. aleste85 ha detto:

    @Sampei: ljiaic deve rimanere perché sotto i 21 anni ha giocato più di 36 mesi in italia. se diamo via pure lui non possiamo più inserire nessuno nelle liste uefa

    Appunto.

    E’ quello che stavo dicendo.

    Se cedo Romagnoli e Destro però chi prendo? Uno sarà il terzo portiere mentre l’altro?

    La cosa che mi perplime poi è che abbiamo Salah-Iturbe-Falque e i migliori prospetti che abbiamo (Verde e Politano) sono anch’essi ali destre.

    Rispondi
    • a questo punto avrebbe avuto un senso tenere la difesa dell’anno scorso Manolas, Yanga, Astori, sarebbe stata comunque notevolmente migliorata con il ritorno di Castan.

      Rispondi
  37. io continuo a ripetermi….SE mi prendete un terzino sinistro FORTE ( Dio volesse che davvero torna in auge Kurzawa), ci possiamo sedere fino a fine mercato per fare i ritocchi (centrocampo terzino destro vice dzeko) al netto di Romagnoli ovviamente, e concetrarci sulle uscite.
    Nei vari ruoli da puntellare:
    – terzino destro: per me alla fine arrivera sicuramente un altro terzino, non ho ancora capito chi (peres? bho)
    – terzino sinistro: il nodo sono cole torosidis se ne rimane almeno uno potrebbe essere lui il vice x ora in attesa di Adriano
    – centrocampo: qui in relata bisogna capire se paredes e ucan saranno considerati del gruppo altrimenti potrebbe esseci qualche ritocchino (tipo aquilani)
    – centravanti di riserva: mha io dubito pero certo se venisse un pinilla o restasse un doumbia non mi farebbe schifo

    Rispondi
  38. Cederei anche Iturbe se avesse offerte. Ma ne dubito.
    Tra tutti gli esterni che abbiamo,è quello più scarso.
    Pure Ibarbo gli è superiore. Lo pagammo 25 mln,non è normale questo

    Rispondi
    • @Thiago94: iturbe deve solo registrarsi un attimo. imparare a giocare in una squadra che propone gioco invece del solo contropiede. fatto questo varrà molto di più di 25 milioni.
      è certo il fatto che debba giocare con continuità, altrimenti non riesce a fare il salto

      Rispondi
      • @aleste85: Salah e Iago Falque gli sono superiori tecnicamente.
        Per Iturbe vale lo steso discorso fatto per Destro. Inutile farlo giocare,provare,giocare,provare…
        se un giocatore è tecnicamente limitato,quando subisce pressing perderà sistematicamente la palla. C’è poco da registrare

      • @Thiago94: non sono d’accordo thiago, non è un giocatore che va servito spalle alla porta. se giochi in modo sbagliato puoi prendertela fino ad un certo punto con il giocatore.

      • @aleste85: Concordo sul modo sbagliato di giocare. Anzi ti chiedo: noi abbiamo un modo di giocare?
        Però nel caso specifico di Iturbe,a me sembra che perda la palla e spalle alla porta,e in fronte alla porta…
        c’è un motivo se Sabatini ha preso Salah nonostante avessimo già Iturbe e Iago.

      • @Thiago94:

        per me si sono parati da un eventuale altro flop di Iturbe e magari togliere il ragazzo da responsabilita, non lo so io ancora non ho capito se è adatto al nostro gioco (non fa commenti su garcia eh ;))

  39. Verona e Juve si avvicinano. Abbiamo bisogno di Dzeko e Salah in campo, non sulle pagine di calciomercato dei giornali. Ogni giorno che passa cresce la possibilita’ di partire male in campionato vista la nostra enorme difficolta’ a far goal

    Rispondi
  40. Dzeko me lo aspettavo.
    Un terzino sinistro pure.
    Quello che spero però è che si ceda Romagnoli ad una cifra fuori mercato(25 mln è fuori mercato)e si acquisti un terzino destro decente e un centrale dello stesso livello di Manolas e Castan.

    Rispondi
  41. LorySan ha detto:

    @Sampei:
    TEMA TERZINI:
    A sx arriverà un terzino giovane, tipo digne, cm tirosidis secondo fino a gennaio, dv verrà acquistato adriano per prendere il posto di toro.
    A dx, si proverà un colpo di coda su bruno Peres verso la fine del mercato, e se dovesse fallire rimarremo cm flore e maicon cn adriano che può fare ambo le fasce.
    ROMA, DESTRO E LJAJIC??
    discorsi ben diversi: Romagnoli vuole andare al Milan, é palese e lo sta dimostrando sul campo cn prestazioni imbarazzanti.
    Destro ( che non vuole fare la fine di borriello ma sta facendo la fine di balotelli ) purtroppo non lo vuole nessuno, quindi é una situazione molto difficile e se pure mi offrissero 10mln lo venderei subito.
    Ljajic potrebbe dare ancora molto, e avendo 23-24 anni può ancora crescere tanto.

    La situazione mi è chiara.

    Destro, Ljajic e Romagnoli vanno venduti.

    Io son disposto a sostituirli con altri di formazione italiana.

    Ma chi?

    Anche per quello Zappacosta era ottimo.

    Rispondi
  42. A queste cifre e dopo il parere autorevole di tre grandi come Ciccio, Chierico e Balbo un pò di ottimismo inizia a serpeggiare nel mio tormentato cuore giallorosso…speriamo bene!!! Un saluto a tutti voi amici giallorossi, oggi dopo una settimana di ferie ricomincia il solito tram tram e chiedo solo alla Maggica di rendermi felice quest’anno.

    Rispondi
  43. Faccio un esempio:

    Romagnoli che ha 20 anni conta negli 8 di formazione italiana e non nei 25 perchè under 21, oppure per contare negli 8 devi necessariamente esser contato anche NEI 25?

    Se fosse il primo caso basta mettere giocatori della primavera a caso e sei ok.

    Altre curiosità.

    La regola dell’under 21 che non occupa spazio vale solo per gli stranieri?

    In panchina andranno SEMPRE 25 (under 21 e i primavera compresi) oppure sono 25 effettivi e rischi esclusioni eccellenti?

    Come al solito c’è grande confusione a riguardo.

    Rispondi
    • @Sampei:

      gli 8 di formazione italiana contano nei 25 (altrimenti basterebbe inserire 8 primavera e sei a posto), per gli under 21 che non vengono conteggiati nei limiti dei 25 vale sia per gli stranieri che per gli italiani, in panchina ci andranno i giocatori previsti nei 25 e/o (cioè in aggiunta o in sostituzione per esempio in caso di squalifiche o infortuni) gli under 21 (per questi si cerca di capire se deve esserci un elenco predisposto a inizio campionato come per le liste uefa, oppure una lista predisposta partita per partita come accade quando convochi un primavera di tanto in tanto)

      Rispondi
  44. La vicenda vivaio/formazione italiana inizia a preoccuparmi.

    Non ci avevo caso ma abbiamo dato via tra prestiti, cessioni e mancati riscatti tutti questi:

    – Verde (prestito)
    – Pellegrini (venduto con opzione per il controriscatto)
    – Viviani (titolo definitivo)
    – Bertolacci (titolo definitivo)
    – Antei (venduta la metà)
    – Politano (prestito)
    – Somma (prestito)

    Son tutte operazioni ineccepibili, giusti i prestiti, giusto non puntare su Viviani, giusta la formula di Pellegrini, ecc…

    Però siamo rimasti contati.

    O c’è qualcosa che mi sfugge o è davvero possibile che Destro-Ljajic-Romagnoli debbano rimanere tutti e 3?

    Un posto lo recuperi con il terzo portiere (metti un primavera) ma gli altri?

    Comprare un terzino sinistro italiano di riserva che non sia Crescenzi come la vedete? Non so, tipo Biraghi.

    Rispondi
    • @Sampei:

      TEMA TERZINI:

      A sx arriverà un terzino giovane, tipo digne, cm tirosidis secondo fino a gennaio, dv verrà acquistato adriano per prendere il posto di toro.

      A dx, si proverà un colpo di coda su bruno Peres verso la fine del mercato, e se dovesse fallire rimarremo cm flore e maicon cn adriano che può fare ambo le fasce.

      ROMA, DESTRO E LJAJIC??

      discorsi ben diversi: Romagnoli vuole andare al Milan, é palese e lo sta dimostrando sul campo cn prestazioni imbarazzanti.

      Destro ( che non vuole fare la fine di borriello ma sta facendo la fine di balotelli ) purtroppo non lo vuole nessuno, quindi é una situazione molto difficile e se pure mi offrissero 10mln lo venderei subito.

      Ljajic potrebbe dare ancora molto, e avendo 23-24 anni può ancora crescere tanto.

      Rispondi
  45. Austini del Tempo scrive che per Dzeko ormai è cosa fatta a nn più di 18 milioni totali…e che Adem è stato tolto dal mercato

    Rispondi
  46. regà ve lo ricordate quel giocatore del marsiglia di cui eravate tutti fissati, payet

    l’olympique lo ha ceduto al west ham accontentandosi della plusvalenza di 1 milione

    se sabatini continua a legge sto sito stamo nella merda :mrgreen:

    Rispondi
  47. La Roma è a un passo da Lucas Digne. Il terzino è in uscita dal Psg e con il club è già stata raggiunta un’intesa economica. Sarà un prestito con diritto di riscatto.

    Fonte merdaset, però 💡 …… Magari fosse.
    Quello visto al sub 20 era già un trattore che arava la fascia e surclassava l’avversario.
    Digne vuole andar via da Parigi.
    Lui è Garcia si conoscono bene e magari sono già da tempo d’accordo.
    Col PSG i rapporti sono molto buoni.
    Mi sembra strano che se lo lascino scappare proprio ora che a 23 anni è un giocatore pronto per ogni palcoscenico.
    Però ripeto: magari!!!

    Rispondi
  48. Garcia avrà un annata che forse lo costringerà a cambiare mestiere, ormai è rincoglionito totalmente con 0 schemi e palla avanti non arriva neanche alla 10a giornata.
    Pallotta non darà di nuovo la colpa di questo all’ambiente?
    Voglio proprio vedere come va a finire!!!

    Rispondi
  49. sebastian ha detto:

    Intanto pare che l’arsenal stia facendo molto sul serio per benzema e che per il real non sia così incedibile.
    Tra i possibili sostituti occhio a morata…….

    Il che ti fa capire l’inadeguatezza di Benitez al ruolo.

    Se vendi Benzema chi prendi? Scordati che il City ti dia Aguero.

    Rispondi
    • @Sampei:

      si parla di ronaldo impiegato come punta…….boh vedremo…su benzema in premier però c’è più di una voce, quindi non è cosi impossibile a quanto pare

      Rispondi
  50. A.C.Zago ha detto:

    @attilio IV:
    Secondo me se avessero avuto un altro ct al posto di Wilmots già negli scorsi mondiali sarebbero potuti arrivare fra i primi quattro

    Magari un coach che si porta Nainggolan e qualche terzino di ruolo.

    Non sarebbe male un’idea di gioco.

    Rispondi
  51. Giusto cosi’ x far notare che lo squadrone inter in amichevole raccoglie come noi ma almeno noi in 4 partite non abbiamo fatto 0 goal.

    Rispondi
  52. Sto guardando l’Anderlecht su Sportitalia e mi dico che il Belgio seriamente rischia a livello di nazionale di dettare legge nei prossimi anni. Praet paradossalmente è ancora acerbo per i grandi palcoscenici, ma Tielemans a 18 anni è già un centrocampista totale 😯

    Rispondi
    • @A.C.Zago: lo sto guardando anche io ho la tua stessa impressione….Occhio, che questi, dopo una oculatissima campagna nella quale sono riusciti a tirare fuori un’ intera generazione di ottimi giovani, potranno davvero (se avranno anche allenatori in grado di supportare un movimento davvero stupefacente) dettare legge in Europa per diversi anni.

      Rispondi
      • @attilio IV:
        Secondo me se avessero avuto un altro ct al posto di Wilmots già negli scorsi mondiali sarebbero potuti arrivare fra i primi quattro

      • @A.C.Zago: intendevo dire proprio questo…..del resto non sono un paese che può (o giustamente non vuole) permettersi un Guardiola o simili.

  53. Intanto pare che l’arsenal stia facendo molto sul serio per benzema e che per il real non sia così incedibile.

    Tra i possibili sostituti occhio a morata…….

    Rispondi
  54. problemi per ranieri al leicester, sia aranguiz che inler, hanno rifiutato di raggiungere il tecnico italiano in inghilterra, nonostante fosse stato trovato l’accordo economico tra i club. Il primo vuole il leverkusen, il secondo la fiorentina….

    Pare si sia consolato offrendo 8 milioni all’atalanta per benalouane 😯 😆

    Sappiamo già chi si appresta a retrocedere in premier 😆

    Rispondi
  55. Poi sapevano k avevamo bisogno di 1 punta e 1 ala e k fanno? perdono tempo con giocatori k nn arrivano subito e Garcia aspetta. Di ki sarà la colpa se partono lenti? Faremo scappare juv milan inter.

    Rispondi
  56. studiosporc ha detto:

    Ma solo io ho visto una mezza papera di Szcenzy (o come si scrive) sul secondo gol? Con questo non voglio dire che sia una pippa, ha fatto altre belle parate, però secondo me la mezza papera l’ha fatta.

    Su questo argomento posso dire la mia visto che in porta c’ho giocato e anche a discreti livelli.
    Il ragazzo è un impulsivo guarda il pericolo ma non l’azione, difficilmente blocca un pallone ma ha dei mezzi straordinari e può sicuramente migliorare.
    Detto questo credo che nel caso specifico, la frittata sia una conca usa di colpe. I due difensori sono andati a proteggere la porta, quando l’A B C del calcio vuole che almeno uno debba proteggere il portiere. Questo accade quando hai un terzino improvvisato e un ragazzino montato con la testa a Milano. Ricordi i due salvataggi in rovesciata di Castan e benatia il primo anno di garcia? Uno copriva lo spazio d’uscita del portiere l’altro la porta. FLORENZI e un signor esterno d’attacco meglio e più prolifico di Iturbe, ma l’ego du GARCIA non lo capisce. La prima regola che insegnano a un portiere e la seguente:lascia lo spazio fra te e i pali solo quando sei sicuro di far tuo il pallone o se non hai altra scelta (vedi parata in spaccata). Se bene questo sia vero, se avessimo avuto due difensori degni di questo nome quel gol non l’avremmo preso. G

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle:

      ma poi molta gente pensa che un portiere che fa una papera non è affidabile, sbagliato, perchè le papere possono capitare a tutti prima o poi, un portiere si giudica dalla continuità per questo non capisco nemmeno le critiche a de sanctis che si è sempre dimostrato un portiere abbastanza costante

      Rispondi
      • Chiaramente straquoto, come può sbagliare un attaccante lo stesso vale per il portiere

    • @sottounmantodistelle: da vecchio giocatore come te,….. hai fatto veramente una perfetta analisi del ruolo. Bravissimo e complimenti.
      Un caro saluto giallorosso.

      Rispondi
  57. Ci risiamo a k è servita l amochevole con lo sporting? a fare nuovam brutta figura? Nn hanno potuto nemm provate gli schemi ck loro erano molto avanti con la preparazione. Disorganizzsti.

    Rispondi
  58. Ieri Romagnoli ha solo confermato la scarsissima professionalità dei giovani calciatori italiani, ma vai a cagare al milan e non romperci le palle stronzo!!!
    Se ha le palle dice al mister che non vuole giocare anziché fare figure di merda sto viziatello ciuccia piselli e vai a fanculo va!!!

    Rispondi
      • La cosa che mi fa rabbia è che ha la stoffa per diventare un grande ma puntualmente si mette a fare il bimvominkia come quasi tutti i nostri giovani validi e questo sempre e solo a Roma però.

  59. yangpevek80 ha detto:

    Ma vogliamo parlare ieri sera di Yanga Mbiwa?

    esatto….giocatore non da roma…abbiamo altre priorità ma anche questo andrebbe venduto e rimpiazzato

    Rispondi
  60. Secondo le indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, il Manchester United è ormai vicinissimo all’acquisto di Pedro. Dopo la cessione di Di Maria infatti, i Red Devils si cauteleranno subito con l’arrivo dell’esterno spagnolo che avrebbe già trovato un accordo con il club inglese. Pedro infatti è pronto a firmare un contratto di cinque anni a 3.5 milioni di sterline a stagione con il Manchester United che verserà circa 30 milioni di euro nelle casse del Barcellona.

    Rispondi
  61. Leggevo che oggi Cech ha fatto vincere 1-0 la Community Shields all’Arsenal contro il chelsea.Grande risposta a Mourinho :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Begovic invece e’ andato a veder giocare Courtois bah che cervelloni certi giocatori.

    Rispondi
  62. studiosporc ha detto:

    Ma solo io ho visto una mezza papera di Szcenzy (o come si scrive) sul secondo gol? Con questo non voglio dire che sia una pippa, ha fatto altre belle parate, però secondo me la mezza papera l’ha fatta.

    Papera non proprio però è esattamente quello che intendevo quando dicevo che era mezzo addormentato.

    Non era in ritmo partita, un pò troppo statico e rigido sulle gambe.

    Gli mancava un po’ di reattività, si vede però che quando si lancia l’esplosività c’è tutta.

    Con i piedi va detto che fa come vuole.

    Palleggiare con i piedi in partita è come passarsela con i difensori in allenamento.

    Per nulla ansioso.

    Rispondi
  63. Arriva dalla Spagna il nuovo nome per la difesa della Roma: secondo quanto riportato dal media iberico, il club giallorosso avrebbe mostrato interesse per Benoit Tremoulinas, 30enne francese attualmente al Siviglia. La società che ha vinto l’Europa League nella scorsa stagione, però, non intende privarsene, a meno che la Roma non decida di pagare la clausola fissata dal club andaluso.

    (estadiodeportivo.com)

    Rispondi
  64. Ma solo io ho visto una mezza papera di Szcenzy (o come si scrive) sul secondo gol? Con questo non voglio dire che sia una pippa, ha fatto altre belle parate, però secondo me la mezza papera l’ha fatta.

    Rispondi
    • A me sembravano Florenzi e Romagnoli nella terra di nessuno ed il portiere e’ dovuto intervenire poi la palla e’ rimasta li’ 😉

      Rispondi
      • @xXPhantom93Xx:

        Ok che è più colpa della difesa, ma insomma, possibile che l’ho vista solo io? Dai, non è intervenuto proprio bene, anche se con una difesa decente davanti non sarebbe proprio dovuto intervenire. Boh sarò matto io.

    • L’errore mi sembrava di yanga mbiwa, szczesny è intervenuto quando non c’era più niente da fare…rivedila, quella che consideri una papera, a primo impatto, a me è sembrata un bellissimo intervento.

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Infatti quella difesa(sarà che era appena stata buttata in blocco in campo) era veramente pessima. Però in quella determinata circostanza forse avrebbe potuto fare meglio anche lui. Ma vabbè le chiacchiere stanno a zero, ho l’impressione che sarà un ottimo portiere, era solo per capire se l’avevo vista solo io. Pare di si (o quasi). 😆

      • Solitamente smanacciare un pallone e indirizzarlo verso il dischetto di rigore è da considerarsi una papera, in quel caso se riguardi l’azione, ti accorgerai che szczesny va a terra solo quando mbiwa lascia spazio per il cross e i difensori(florenzi e romagnoli) si lasciano scappare l’attaccante che avrebbe impattato il pallone. Forse poteva solo quello 😉

  65. Sampei ha detto:

    Io su Digne nutro dubbi, l’ho visto poco però (4-5 partite max), mi sembra un palle mosce.

    Devo dire che anche a me non piace particolarmente.
    Tra i nostri papabili lo metto molto sotto Kurzawa e qualche gradino sotto a Masuaku.
    Visto quanto ci costerebbe meglio pure Boilesen.
    Ecco lo dico, tra Digne ed Adriano preferirei piuttosto il brasiliano, anche se sarebbe l’ennesimo trentenne.

    Rispondi
  66. Garcia vuole fare il gioco di Wenger, con gente che va a 2 km all’ora e che si perde la palla per strada. Almeno fosse coerente con se stesso e mettesse gli uomini giusti in campo

    Rispondi
  67. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Si,proprio su Forvo mi sono auto inculcato l’innominabile. Fu nominato da Sky per far fronte alle imminenti figure di merda alla lettura delle formazioni

    Io Forvo lo usavo ogni tanto già ai tempi del lancio, quando l’italiano ancora non lo sapevo e l’IPA non sapevo cosa fosse.

    Rispondi
  68. Ma siccome leggevo che tutti sono su Maksimovic del Torino ma e’ cosi’ forte? non l’ho visto giocare voi lo conoscete meglio?

    Rispondi
  69. Detto questo queste le mosse che mi ha aspetto dal fumante
    1) EDIN DZEKO priorità assoluta
    2) TERZINO SINISTRO (Penso a uno fra KURZAWA PERES E MUSAKU)
    3) Capitolo cessioni Gervais, Destro e forse un terzo fra Ljajic e Doumbia
    4) SE viene ceduto Romagnoli un sostituto (Glik?)

    Ma perché non proporre questo scambio a Cairo: Destro + soldi (5 ml.?) per Peres + Glik
    Che ne pensate… buona domenica a tutti… -8 all’Australia 🙂 🙂

    Rispondi
      • @Sampei: Per prenderli entrambi considerando che Glik è anche il capitano della squadra come minimo gli devi dare Destro piu 10/15 milioni!

  70. ciao a tutti ieri purtroppo essendo a un matrimonio da un mio amico con piano bar la sera sono giunto a casa alle 22.30 e non ho visto la partita… credo si stia ingigantendo troppo il fatto del non gioco legato alla condizione fisica… prima abbiamo detto che con Rela Madrid e Manchester abbiamo dinostrato di essere già a buon livello ora per una sconfitta diciamo che siamo da LEGA PRO… un po di buonsenso e che diamine…

    Rispondi
    • p.s. ieri poi mi sono quasi preso a male parole con una juventina (troia scusate il termine ma basta vedere come si veste) difendendo Rudi… Lei prendeva in giro come tutti oramai le parole di Rudi dopo Rube-Roma e io le ho risposto che ha fatto bene a dire quelle parole a seguito di una partita, a detta di tutti i tifosi neutrali palesemente irregolare con 3 goal 3 irregolari!!!
      Lei si è messa a parlare dell’esito di campionato e Champions League.. stizzito le ho detto che io parlavo SOLO di una partita rubata (e non del campionato in generale che persino un bambino avrebbe detto vinto ahimè meritatamente dalla Rube con tanti punti di vantaggio)

      Rispondi
    • Il tridente di partenza Iturbe Totti Ljajic ha dimostrato x l’ennesima volta che non puo’ funzionare xke’ i due non sono Esterni e Totti non e’ piu’ un centravanti da anni.

      Rispondi
  71. Scezni ( 😆 )

    Van der Wiel Manolas Castan Digne

    Naingollan De Rossi Pjanic

    Salah Dzeko Gervinho

    Questa squadra sarebbe da sogno!!!

    Rispondi
      • @Thiago94:

        Lo dissi anche non appena uscì il rumor.

        Conoscevo forvo ma lo avevo sentito pronunciare in realtà da un madrelingua 2 anni fa.

        Il giorno che un telecronista azzeccherà la pronuncia sarà troppo tardi.

        COmunque lui-Kurzawa-Glik sarebbero un ottimo trio, non solo in campo, ma soprattutto fuori.

      • @Sampei: Si,proprio su Forvo mi sono auto inculcato l’innominabile. Fu nominato da Sky per far fronte alle imminenti figure di merda alla lettura delle formazioni

  72. Io ieri sera ho visto un buon Castan e un buon Salih Uçan.
    Sono stati i migliori in campo. Da parte nostra intendo.
    Si diceva che ieri i portoghesi facessero gran pressing.
    Ma quale grande pressing. In europa tutti giocano a certi ritmi.
    Spero che Garcia capisca questo e che non riproponga il calcio-passeggio dello scorso anno.
    Su Romagnoli,dico da tempo io che per 25 mln sarebbe un affare.
    Vale 10-12 mln,altro che Nesta…
    Dovessimo venderlo a 25 mln,non fatevi illusioni. Sabatini non spenderà mai l’intera somma per un solo giocatore,come ad esempio Kurzawa.
    Ci prenderà un paio di terzini da 10-12 mln l’uno.

    Rispondi
    • Tornando a ieri,per quanto riguarda la serie a,sono tranquillo.
      Abbiamo affrontato una buona squadra al suo 100% data l’imminente supercoppa.
      In Italia inizialmente non troveremo nessuno con quella condizione fisica.
      Le altre 19 italiane credo saranno al nostro stesso livello.
      I test internazionali lo dimostrano.
      Spero di non essere smentito

      Rispondi
    • @Thiago94: ciao Thiago…..non avendo visto la partita di ieri sera, ma fidandomi di quanto dicono diversi amici qui,…devo immaginare che la squadra al momento attuale sia senza una vera guida.

      Rispondi
      • @attilio IV: Ciao attilio. Io dico da gennaio 2015 che noi non abbiamo una guida tecnica,ma un pecoraro semmai.
        Però aspettiamo e vediamo le prime partite ufficiali.
        Perché sarò ben felice di rimangiarmi quanto detto.
        Diciamo che i portoghesi potevano vantare una condizione fisica invidiabile rispetto a noi.

      • @Thiago94: ma secondo te, a cosa è dovuta questa involuzione profonda del pecoraro da due anni a questa parte?

      • Credo la motivazione dell’involuzione sia indecifrabile.
        Non riesco a capire se Garcia sia stato particolarmente fortunato nella stagione 2013-2014 o sfortunato nella scorsa. Forse entrambe,ma ciò non giustifica i 6 mesi di nulla.
        Ripeto che Rongoni, il capro espiatorio, non poteva l’artefice di tutto.
        Garcia ci ha messo del suo. Anche perché non abbiamo prove per dire che Rongoni sia l’unico imputato. Ci sono mille colpe da appiccicare pure a Garcia

      • Credo inoltre che Garcia,a livello difensivo,non sia un totale sprovveduto.
        La squadra,in una buona condizione fisica,renderebbe discretamente in fase difensiva.
        Quello che mi preoccupa è la totale mancanza di schemi offensivi,non considerando l’inutile palla a Gervinho ovviamente. Sulla trequarti,i giocatori sono persi nel nulla. Non si sovrappongono mai e nessuno va in area di rigore. Insomma,non è che il sono centravanti deve andare in area…è una buffonata che molti vogliono far passare per difendere l’allenatore.
        La verticalizzazione non esiste dato che nessuno si sovrappone. Cercano tutti di fare possesso. Ma così,il gioco risulta sterile,privo di incisività.
        Attenzione che non parlo della partita di ieri. Ci può anche stare perdere con una squadra nettamente superiore a livello fisico. Anche se devo dire che quelli lì,bene o non bene,affondavano la gamba a 100 km/h. Io dalla Roma di Garcia non l’ho mai visto fare nemmeno nei momenti migliori…

      • @Thiago94: concordo con te per quanto riguarda il buon >Rongoni….secondo me non è possibile ( avendo giocato molti anni a calcio ti assicuro che un preparatore , per quanto idiota possa essere, non può essere il solo responsabile di un’ annata densa di infortuni) accollargli tutto…mi pare il classico caso di “capro espiatorio”.
        Da quanto mi si dice qui ieri sera si è rivisto il solito giochino di passaggetti a centrocampo senza costrutto……una sorta di melina squallida come al solito.
        Sbaglierò tutto, ma secondo me,…anche con i giocatori che hai attualmente a disposizione probabilmente si potrebbe fare un qualcosa di meglio.

      • @attilio IV: ma non sarà mica che magari avere quattro centrocampisti anzichè tre sia il classico uovo di colombo>?

      • @attilio IV: Ti dico la verità. Tutto sommato,per me,noi abbiamo una buona squadra.
        Nessun campione,ma giocatori in grado di dire la loro in serie a.
        Ma qualcosa(o qualcuno)manda tutto in tilt.
        Sui 4 di centrocampo,io dico che hai ragione e spiego il perché.
        Si può giocare benissimo col 4-3-3. Si,ma quando hai una squadra in ottima salute e soprattutto un allenatore che incita al pressing.
        Quando invece di ritrovi una squadra in cattiva condizione,un allenatore che scansa il pressing come la peste,nonnetti a destra e a manca…
        per non parlare di un allenatore che non invoca gli inserimenti senza palla…
        parliamo dell’ABC proprio. Difatti,anche io schiererei 4 centrocampisti con tutti questi deficit.

      • @Thiago94:in effetti non posso che essere d’ accordo con te…..se hai intenzione di giocare con gente che per ragioni prettamente anagrafiche…non può correre o fare pressing, l’ unica cosa è rinforzare il centrocampo e affidarsi alla buona sorte

      • @attilio IV: forse è il caso di non approfondire ulteriormente caro Thiago….ho l’ impressione che tra non molto verremo subissati di improperi.

      • @attilio IV: Me ne infischio degli altri caro attilio.
        Anche perché per aver ragione,bisogna avere un pretesto,una prova,una motivazione.
        Bisogna quantomeno saper argomentare.
        Chi mi da contro,di solito non argomenta.
        Insulta e s’improvvisa psicologo.
        Per cui,pensa da quale pulpito vengono le prediche…
        detto questo,buona domenica attilio.
        Sempre un piacere parlare con te.

  73. “Sto bene qui e vorrei restare, ma il club mi ha fatto capire che vuole che me ne vada”. Questa l’importante dichiarazione rilasciata da Gregory Van der Wiel a margine di un’intervista concessa al quotidiano francese Le Parisien. Come raccontatovi in tempi non sospetti, la Roma ha sul proprio taccuino anche il terzino destro classe 1988, in scadenza con il Psg nel 2016: possibili importanti novità a breve.

    Accoppiata Van der Wiel-Digne e s’abbracciamo!

    Rispondi
  74. Dai soldi di romagnoli preferirei arrivasse gerson, Barcellona permettendo, e Masuaku…con questo castan anche cole potrà fare una 15ina di partite considerando anche e soprattutto il jolly florenzi. Paradossalmente credo che il brasiliano è ciò che alla roma serve integrare in rosa quanto prima…non riscatterei ucan.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Ciao Santi, ieri sera UCAN è stato il migliore della Roma…..e di gran lunga…..

      Rispondi
      • Ciao cucs, avrei battezzato paredes miglior in campo…Ucan l’ho visto un pò disordinato, soprattutto troppo frettoloso col pallone tra i piedi. è indiscutibile che abbia grandi potenzialità ma deve crescere in personalità per prendere per mano(questo purtroppo gli si chiede) una squadra come la roma. Per me ha bisogno di giocare tanto e tirare fuori personalità che fino ad oggi non ho visto.

      • può essere che mi sbagli io eh, vista anche la poca propensione degli attaccanti che hanno giocato ieri ad andare in profondità coi tempi giusti…

Lascia un commento